Abbiamo Skype!

28 luglio 2008

highqualityvideo_screen.pngGraphics©: Skype.com

Abbiamo Skype!

Un altro passo avanti nel nostro progetto si è compiuto giovedì scorso.

Grazie all’abilità ed alla fantasia dei programmatori del Blog, i nostri mecenati di EXTERA, è oggi possibile chiamarci telefonicamente a costo zero utilizzando Skype®, il cui simbolo compare in alto a destra sopra i menù di navigazione.

Per quanti di voi non fossero familiari con questo tipo di tecnologia spieghiamo in poche parole come funziona.

Skype® è un programma che può essere scaricato gratuitamente dal sito: www.skype.com che permette di comunicare gratuitamente con qualsiasi utente in qualsiasi parte del mondo purchè questi sia connesso in rete ed abbia Skype® attivo nel momento in cui riceve la chiamata.

helloagain_mac.pngGraphics©: Skype.com

In parole povere questo significa che, quando vedrete il simbolino grigio di Skype® diventare azzurro e la casella OnLine evidenziata in verde, questo vuol dire che c’è qualcuno che può rispondere a voce a qualsiasi vostro quesito.

Gli orari? Non esistono. In quanto come tutti sapete questo sito non ha operatori pagati e pertanto non ha orari di ufficio, ma in ogni caso cercheremo di fare del nostro meglio.

In ogni caso è meglio che niente. Speriamo che quel poco sia comunque sufficiente ad aiutare qualcuno di voi.

4 Commenti

  1. Kiara dice:

    Questa cosa di skype è bellissima!!
    Ma funziona? L’ha usata qualcuno?
    Io non so se avrei mai il coraggio di chiamare, però è stupendo il fatto che ce ne sia la possibiltà, che ci siano persone che abbiano a cuore gli altri, anche se non ci guadagnano nulla…
    GRAZIE!!!

  2. Fabio Piccini dice:

    Per quanto mi risulta non ha mai chiamato nessuno…

  3. Lucilla dice:

    Vorrei utilizzare la possibilità di parlare attraverso skype dei miei problemi alimentari. Qual’è il nome skype che devo aggiungere? Sprero che questo servizio esista perchè i messaggi che leggo sono del 2008… Grazie L

  4. Trilly dice:

    Ciao Lucilla,
    forse ti conviene scrivere all’interno della piazzetta, cominciare a conoscere un pò questo forum e la gente che vi scrive dentro. Però hai coraggio se vuoi utilizzare skype, io non credo che riuscirei ad aprirmi con degli estranei così. Scrivere è liberatorio, ma si mantiene sempre una certa distanza..come un mondo parallelo..

Scrivi un commento