gigliola111030721.jpgPhoto©: Laura Marella-RAI

No, non all’Isola dei Famosi. Ma in televisione per parlare della propria malattia.

Ho ricevuto poco fa una richiesta dalla redazione della trasmissione televisiva Sabato & Domenica (RAI-DUE) con cui ho collaborato in passato e che giro a tutti voi.

Domenica mattina hanno in programma una trasmissione sul BED, o Disturbo da Alimentazione Incontrollata, e stanno cercando una o due persone con una storia clinica di BED che siano disponibili a partecipare alla trasmissione per parlare della loro esperienza rispetto a questa malattia.

E’ possibile partecipare in forma anonima, cioè nascosti dietro a un paravento oppure, se si vuole, anche venendo ripresi esplicitamente.

Naturalmente bisognerà recarsi a Roma entro sabato sera (a loro spese) e si avrà diritto ad un gettone di presenza (vi metteranno anche la cipria sul naso).

Se qualcuno è interessato può inviarmi un messaggio direttamente alla mia mail personale e provvederò a metterlo in contatto con i responsabili della trasmissione.

123 Commenti

  1. Kiara dice:

    Se fosse una trasmissione sulla bulimia ci andrei al volo, non certo perchè abbia voglia di apparire in televisione ma perchè mi fa piacere che non proprio tutto ciò che viene trasmesso sia spazzatura (io sono arrivata a smettere completamente di guardare la tv perchè mi fa ribrezzo) e perchè credo sia essenziale diffondere informazione e testimonianze sui disturbi alimentari…
    Spero che qualcuno abbia voglia di andarci!

    (Volevo dir la mia… :-) )

  2. Luna blu dice:

    Ma la trasmissione sarà questa domenica mattina? Se è questa domenica la guardo mentre stiro ;-)

  3. Luna blu dice:

    Ho trovato:

    Morta per anoressia ragazza romana di ventisette anni
    ROMA – Quando è rientrato in casa, ha avuto un brutto presentimento. Ha chiamato più volte la figlia ad alta voce, ma lei non rispondeva. Poi ha tentato di entrare in bagno, ma la porta era chiusa a chiave. Subito dopo, la tragica scoperta: la ragazza – I.L., 27 anni, sofferente da tempo di anoressia – era riversa sul pavimento, ormai priva di vita. Inutili i soccorsi: il padre ha chiamato la polizia e il medico di famiglia, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. È stato lo stesso dottore, che seguiva da tempo la ragazza, a confermare la morte per anoressia. La tragedia è avvenuta in un palazzo di via Sandigliano, nella zona del Quartaccio, periferia nord di Roma. L’ allarme è stato lanciato alle 17.30 di ieri dal padre della vittima, che ha telefonato al 113: nel giro di pochi minuti sono intervenuti gli agenti del commissariato Primavalle, che hanno sfondato la porta del bagno. La giovane, iscritta all’ università, aveva dovuto interrompere gli studi proprio a causa della malattia. Sul corpo non sono stati rilevati segni di violenza. Per chiarire meglio le cause del decesso, sono stati sequestrati alcuni farmaci trovati nell’ appartamento ed è stata disposta l’ autopsia.

    …son triste….e se fosse una ragazza che scriveva qui?

  4. anna dice:

    si è molto triste..
    si parla di come è dannoso il fumo,l’alcol, ma la malattia è secondo mè molto più grave,si nasconde molto bene,e quando si vedono i danni è troppo tardi..
    per il fumo e l’alcool fanno campagne di sensibilizzazione ecc..l’anorex e la bulimia ancora per certi versi è un tabù…
    anche se tanta gente ci lavora,tanti di noi gridano aiuto pericolo…sembra non essere abbastanza..quindi qualsiasi mezzo per il momento è consentito! con il tempo invece quando sarà conosciuta da tutti,allora gli specialisti,e i malati potranno dare contributi ENORMI…

  5. anna dice:

    dott.piccini sà l’ora della trasmissione?

  6. anna dice:

    è un pò come, per le nuove droghe del sabato sera, tutti dicono io no! non sono un tossicodipendente no no..
    solo nei fine settimana faccio uso..
    la gente intanto muore ed è tanta..
    ma viene ancora considerata una situazione non grave..
    casuale..come se toccasse qualche altro quindi….
    non esiste la concezione di EMERGENZA TUTELA PREVENZIONE, ricordate lapò? della fiat? voi ci credete che in così poco,tornato da una breve permanenza in clinica sia già guarito? io no!! però il messaggio è stato ke: con poco si può guarire..è stato un incidente una fatalità..no no non è così x niente..

  7. anna dice:

    non vorrei essere interpretata male ok? ma anche la famosa foto di quel giornalista ke ha messo in piazza il corpo della ragazza anorex,in modo così crudo! sicuramente altri messaggi sono più costruttivi studiati e giusti..
    ma della sua foto si parla…tutti ne hanno parlato.. bene,male,ma cavolo se ne parla!! e da lì si aprono altre porte importanti..da non chiudere!

  8. Gabriele dice:

    La morte vissuta in questo modo mi provoca dolore….hai ragione Luna Blu..se avesse scritto nel blog?Ricordi quante ne sono passate,quante ragazze hanno lasciato un commento e poi sono sparite….voglio pensare che ce l’abbiano fatta… ma forse non tutte sono riuscite a ritornare alla normalità…

  9. Lea dice:

    Ciao Anna,
    concordo con i tuoi pensieri.
    Ragazze di Roma che hanno scritto qui, io ricordo solo Vaniglia, ma sono abbastanza sicura che avesse 30 anni. Non vorrei pensare a lei come a nessun’ altra del blog.
    Se qualcuno la conosceva, se ha scritto qui anche solo una volta fateci sapere. Un’altra speranza è che non frequentasse uno di quei siti pro-ana del cazzo

    Anna, forse la trasmissione di Domenica potrebbe essere all’interno di Mattina in famiglia, rai due.

    Ciao

  10. anna dice:

    .io sono in conflitto con me stessa all’idea di partecipare alla trasmissione..vorrei esserci..e mi sento vigliacca con me stessa x il fatto ke non ce la faccio ad andare..da un lato vorrei dire fare testimoniare..da un lato mi sento vulnerabile anche se anonima..non in grado ecco..questo provo forse perché non ho ancora raggiunto quel punto di equilibrio sufficente!
    io ke sono nessuno,e sempre molto attenta a tutto ciò ke riguarda l’argomento,penso ai mezzi ke non sono sufficenti,per arrivare nelle case di tutti..penso che ci vorrebbe qualche avvenimento FORTE FORTE.. KE CATTURA L’ATTENZIONE DEI MEDIA..ANCORA PIÙ FORTE DELLA FOTO SCANDALO..E QUESTO COME PUNTO DI PARTENZA! LO SO È INGIUSTO KE QUALCUNO ANCORA DEVA MORIRE SACRIFICARE LA VITA A CAUSA DELLA MALATTIA..EPPURE SUCCEDE..SE SOLO NEGLI AMBIENTI PIÙ ALTI FOSSERO COSCENTI E QUINDI IMPEGNATI IN TAL SENSO..SAREMMO GIÀ A CAVALLO COME SI SUOL DIRE…BATTAGLIE DURE E PESANTI,MA COMUNQUE E SEMPRE PORTARE AVANTI DA CHI CI CREDE X KE VEDE LA GENTE MORIRE,MI AUGURO KE UN GIORNO SI RIESCA A DARE VOCE IN TUTTO IL MONDO alla MALATTIA..

  11. anna dice:

    dott.piccini
    GRAZIE PER ESSERCI
    GRAZIE PER PENSARE A NOI..
    GRAZIE PER LOTTARE CON E PER NOI..
    domanda? ma cosa sono questi siti pro-anorx
    credo di avere un idea,anche se molto vaga..e comunque anche quella è una voce..forse negativa si..ma sempre una realtà molto difficile ke esiste..

  12. Kiara dice:

    Anna,
    se cerchi nel sito troverai un articolo dedicato ai siti pro-ana.
    Lea,
    io frequentavo in passato i siti pro-ana e ti assicuro che non sono siti del cazzo…ho scritto qualcosa in propostito come commento all’articolo che dicevo prima, dacci un occhio se ti và!

    Bacio

  13. Kiara dice:
  14. Lea dice:

    Lo so Kiara,
    lo avevo già letto tempo fa. Chiedo scusa al Dottor Piccini soprattutto perchè condivido ogni riga di quell’articolo. Anch’io credo nelle potenzialità dell’informazione, nella libertà di esprimere e di vivere i propri disagi alla luce del sole. Su tutto ciò che emerge si può far luce. Attraverso lunghi percorsi che portano magari alla consapevolezza ed a forme di autocoscienza.
    Le ombre creano solo fantasmi. In linea generale non credo nel proibizionismo né nella censura. Credo nell’uomo, nella dignità della persona, nella capacità di crescita e di comprensione dell’individuo. Credo che questi siti diano spazio a chi non trova altro spazio per vivere. Almeno vive.
    Credo che il tempo di attesa, mentre si domandano nuovi sistemi per autoindurre il vomito, è pur sempre tempo. Nel tempo può aprirsi uno spiraglio, nel non-tempo, no. Soprattutto credo nella comunicazione.
    Il mio non era un poco garbato invito a chiudere i siti pro-ana. Non li considero causa della malattia. Era più rabbia per una persona che, mettiamola come volete, alla fine non ha trovato il giusto supporto.
    So che prendersela con i siti non serve a nulla. che non è lì la chiave. Mi dispiace, non dovrà più mettere “in attesa” i miei post. Mi rendo conto della confusione che ho fatto permettendomi quel commento.
    Stanotte è andata male e forse dovrei dormire prima di scrivere

    Lea

  15. Lea dice:

    Dottore, mi scusi ma non riuscivo a prendere sonno, allora ne approfitto per dirle anche un’altra cosa.
    Parlando del mio post “in attesa” non intendevo offenderla ipotizzando un gesto di censura proprio dopo aver detto che lei, come me, non la ama e non lo ritiene uno strumento valido per la risoluzione dei problemi.
    Solo che la volgarità non dovrebbe mai essere ammessa. Diciamo pure che potevo esprimere il mio pensiero con qualcosa tipo “spero che quella ragazza non abbia reperito nuovi sistemi di autodistruzione proprio su uno di quei siti un mese fa” e non con quel “siti pro-ana de c***” .
    In parte è come se le avessi detto “il vostro lavoro del c***”
    insomma, democrazia non significa lasciarsi offendere dal primo che passa ecco. lei in fondo avrebbe tutto il diritto di capire un attimo con chi ha a che fare. Magari l’attesa non riguardava il mio commento, l’ho associato perchè era la prima volta che succedeva ed il primo post inviato dopo quello incriminato (da me)

    Vado

    Buon week-end

  16. anna dice:

    bhè, ora cosa sarebbe sta cosa dei post in attesa?
    ancora scusatemi ma non capisco proprio..
    non credo ke lea volesse offendere alcuni siti..non l’ho pensato..
    faceva solo una riflessione su chi come è successo anche a mè, magari non ha trovato la giusta via..perdendo l’occasione di vivere..io ho capito questo!

  17. Lea dice:

    Stai tranquilla Anna,
    è tutto nella mia testa!
    mi incrimino, mi rispondo, discuto..
    sono fatta così! non preoccuparti.. nessuno mi ha offesa
    Aspettavo la tua risposta di là per andare a dormire. Vai nei “Pro-ana: non è un virus informatico!”
    Vado ma tu rispondi e buona domenica a questo punto….
    ma perchè mi ritrovo sempre a salutare 500 volte??

    Arrivederci

  18. Gabriele dice:

    Ciao ragazze,sono di fretta…oggi è il primo giorno di quella che si spera,possa essere una vita diversa…sto sistemando alcune cose e tra poco devo uscire per andare al Supermarket….
    Se mettete due o più link nello stesso post non potrete iniviare il msg,non ne conosco il motivo ma vi esce la scritta “messaggio in fase di valutazione” o qualcosa di simile,per ovviare al problema mettere in link alla volta…..credo sia questo il problema che avete accennato nei post precedenti…
    Un bacio a tutte……ANNA NON MOLLARE…..altrimenti chi mi parla in venesiano con la voce tutta malata…..ti abbraccio forte forte….

  19. Lea dice:

    ma tu cosa ci fai qui???? vai a sistemarti! pazzo scatenato
    questo anche mentre guida in autostrada se lo tiene acceso il pc, robe da matti!

    Anna cara, mi faresti un favore?
    vai in settembre nelle “parole di Vivì” e vedi se c’è il mio post numero 1163 tanto qua no se dorme. Vedi se lo visualizzi anche tu
    Come mi piace indagare!!
    Aspetto qui.. Al limite crollo ma tanto la Buona Domenica già te l’ho data

  20. anna dice:

    .1-lea scusami forse il messaggio non è arrivato.. ti ho risposto di là,ke sì parlavamo dello stesso argomento!
    2-io ci provo di andare a settembre in vivi,ma non garantisco..sapete ke sono una casinista.
    passa di qua,rispondi di là..non capisco più niente..ma come fate voi?
    4gabriele del tuo discorso dei post e di come stanno in attesa,non ci ho capito na mazza! PENSA A GUIDARE MA DICO IO MA COME FAI? IN MACCHINA? SUL BLOG? AIUTO..
    5-AVETE MAI VISTO DETECTIV MONC SU RETE 4? FORTISSIMO LUI CON I SUOI DISAGI E FISSAZIONI È COMUNQUE UTILE E APREZZATO MI PIACE TANTO TANTO..
    6-lea scusa se non ti ho fatto dormire ok?

  21. anna dice:

    mio nipote di 12anni oggi è andato a trovare un amico..il suo migliore amico..è un ragazzo ke lui definìsce così,in mondo ingenuo:
    io gli dico vedi ke il tuo amico fa tanti gesti poco corretti,parolacce,insomma ha disturbi comportamentali lo vedi? mio nipote risponde- no zia lui è normale come mè solo ke non riesce a stare fermo,non capisce le lezioni a scuola,è molto aggiornato sul sesso, da un anno non viene più nella mia scuola,lo hanno messo in una scuola per bambini speciali,e si ricorda ancora di mè..VOI GRANDI NON CAPITE LUI È SPECILE NON DISABILE..
    E IL FATTO KE AL SUO COMPLEANNO ERAVAMO SOLO IO E LUI..NON VUOL DIRE NIENTE GLI VOGLIO BENE..

  22. anna dice:

    a parte questi dettagli zia… il mio amico è normale..
    possibile ke non capisci?

  23. anna dice:

    lea,
    ho letto dal inizio delle parole di vivi, fino al 2ottobre
    NIENTE DI SOSPETTO!
    QUANDO ENTRO CON PC LEGGO IL RESTO OK? CON TELEF NIENTE DA FARE AD UN CERTO PUNTO LE PAGINE NN SI APRONO PIÙ..MI INCURIOSISCI PARECCHIO..MA SI TRATTA DI MÈ? BOOO! DI KE? PARLAMI CHIARO TI PREGO..KE HO FATTO ADESSO..UFF..
    ORA VADO DA MAMMA,CENA,BAGNO,LETTO..FORSE PURE A DORMIRE DA LEI..È DURA MA È INDIFESA E COME UNA BAMBINA ORA..BUONA SERATA A TUTTI DOMANI VEDO LA TRASMISSIONE E POI COMMENTIAMO? VI VA? UN BACIOOO

  24. Gabriele dice:

    Sono qui solo io?

  25. anna dice:

    notte notte..eccomi nuovamente..prima di farmi rapire da morfeo.!!
    tutti alla partita?
    ooo con la de filippi?
    c’avete pure ragione..solo ke io non preferisco nessuna di queste visioni..
    domani nessuno sa a che ora sia la trasmissione?
    sul televideo c’è scritto ke sabato e domenica va in onda su rai 1 dalle 6 alle 9.30.. in questa fascia? qualcuno lo sa? per favoreeeee

  26. anna dice:

    ..D A I disturbo alimentare incontrollato.
    laura..KE SOFFRE DI QUESTO, PORTA LA SUA TESTIMONIANZA OGGI SU RAI 1..su suo
    colmare i vuoti..la causa di morte è la rottura dello stomaco.persiste la perdita di controllo irrefrenabile verso il cibo.
    l’arroccio curativo è di tipo psicologico nutrizionale famigliare! …IO OGGI SONO COSÌ SI.. MI RICONOSCO,IN ME ESISTE L’IMPULSO IRREFRENABILE VERSO IL CIBO..LE DIETE NON FANNO EFFETTO E LA FISARMONICA È LA MIA CARATTERISTICA..LA GLICEMIA È ALLE STELLE, E CONTINUO AD INGRASSARE..CIRCA 2 VOLTE A SETTIMANA L’IMPULSO ARRIVA..CERCO DI GESTIRLO PER ORA MA…MI VIEN DA PIANGERE PERCHÉ? VIA IL VOMITO DA 5 ANNI E ORA….. QUELLO KE NON CAPIVO È KE L’IMPULSO IRREFRENABILE X IL CIBO RIMANE..ORA SONO PROPRIO STANCA INCAZZATA E ARRABBIATA,MAI UN PÒ DI PACE MAI MAI MAI..VEDERE IL SERVIZIO MI HA FATTO COSÌ MALE MI SON VISTA..IO PERÒ LA FISSA DEL PESO C’È L’HO ANCORA..SARÒ BULIMICÀ IN FASE DI GUARIGIONE!SARÒ QUELLO KE HO VISTO OGGI..CHI CAVOLO SONO NON LO SO SCUSATEMI..PERDONATEMI..SONO COSÌ STUPIDA..COSÌ ZERO..

  27. Fabio Piccini dice:

    Alle 12.30 su Rai tre ci sarà Saretta in un’altro programma su Rai Tre

  28. Fabio Piccini dice:

    Di solito il sistema di controllo della spam mette in attesa i post che contengono più di due link.
    Forse si trattava solo di questo.

  29. anna dice:

    si grazie
    fa tanto male

  30. anna dice:

    su telecamere e salute..è ospite il presidente di farmaindustria.
    i sottotitoli indicano questa sera sara racconta la sua storia sulla anoressia.

  31. anna dice:

    ah dimenticato a mezzanotte e mezza..

  32. anna dice:

    saretta.
    saremo tutti con tè stasera!
    gggrazieeeeee

  33. saretta dice:

    Ciao ragazzi! Sì si, sono stata a Raitre e oggi ero tutta contenta di vedere che effetto facevo in TV e invece il mio intervento lo faranno stanotte. E mi sorge spontaneauna domanda: ma chi lo guarderà??? Se sono andata laggiù e c’ho messo la faccia era soprattutto per essere d’aiuto a qualcuno, che magari una ragazza che ha sofferto tanto come me possa capire che da un DCa si può uscire, che in fondo la vita riserva sempre delle belle sorprese. Immaginavo famiglie che all’ora di pranzo guardavano la Tv e vedendo una che si è ripresa portasse loro un po’ di speranza… e incvece bravi questi di raitre a fare parlare qualcuno dell’anoressia ma a chi serve un programma a mezzanotte e mezza l’una? Di certo i genitori e le ragazze che soffrono non saranno di fronte alla TV. Peccato…

  34. Lea dice:

    Ciao Anna,
    stamattina non ho visto la trasmissione ma spero tanto di poterla recuperare su youtube, perchè mi interesserebbe capire cosa stai provando e cosa ti ha sconvolto. Stanotte invece conto di riuscire a vedere quella che hai appena citato. Cerca di non farti prendere così dall’ansia però Anna. stai più tranquilla che puoi e cerca di seguire la vocina buona, quella che ti dice di attenerti alla dieta della nutrizionista. Stavi facendo bene non gettare tutto per qualche attimo di sconforto! credi in quello che fai ora, ADESSO. non fra un mese, domani, dopo le ferie.. adesso! Provaci, non ti chiediamo altro che di provarci. Dici che non ce la fai da sola. Non c’è un altro ente, un altro ospedale cui rivolgerti per avere qualche incontro settimanale? qualcuno che ti veda due o tre volte al mese senza dissanguarti economicamente?
    Lavori in ambiente sanitario. nessuno può darti una dritta? non devi per forza dire che si tratta di te. Dici anche che non vuoi parlarne con i colleghi al lavoro, ed hai ragione. Ma ce l’avrai pure un’ amica che ti possa stare vicino durante le feste, una che non frequenti sul posto di lavoro!
    Io mi domando. Nessuno che conosci e che voglia accompagnarti a visitare uno di questi centri che vorresti vedere?
    Sono sconvolta dal fatto che una persona debba arrivare a chiedere questo su un sito, ma siamo a questo punto?
    Potrebbe essere benissimo sai Anna, ormai non mi meraviglio più di niente.
    Forse senza farlo apposta hai tenuto le persone talmente distanti dalla tua malattia da non riuscire ad aprirti ora che ne avresti bisogno?

  35. Lea dice:

    Saretta,
    per me l’importante è che tu l’abbia fatto..
    davanti alla tv lsa Domenica sera ci sono più persone di quel che forse immagini
    Io ad esempio da quando ho scoperto questo sito non parlo mai delle persone che lo frequentano nè del fatto che intervengo, ma informo sempre sul materiale che mi capita di visionare, e senza farlo apposta mi ritrovo a discutere e ad informare su questo genere di disturbi molto più di una volta.
    A stasera allora!

  36. saretta dice:

    Grazie Lea!
    Comunque volevo avvisare tutti che il mio sarà l’ultimo intervento, quindi non cambiate canale perchè siete stufi di sentire quei politici che parlano di farmaci ecc.!!!!
    …e spero che poi mettano davvero in onda tutto quello che ho detto e che non taglino troppo….
    Vabbè, domani sono curiosa di leggere cosa ne penserete.
    Un abbraccio a tutti voi che lottate contro questo male oscuro e ricordate che la via per stare meglio esiste.
    E vi sono sempre vicina, anche se non intervengo spesso, ma vi leggo sempre!

  37. Gabriele dice:

    Ciao Soretta,spero di recuperarlo su youtube,sono curioso di vedere…effettivamente speriamo non taglino nulla

    Lea ti ho risposto al msg di ieri…..

  38. Gabriele dice:

    Che maleducato…non ti ho salutata…CIAO LEA CARISSIMA… ;-)

  39. Lea dice:

    Ciao Gabriele!
    grazie di avermi avvisata! ora vado subito a leggere.. tu aspettami qui un attimo.

    ….ho capito. Quindi le cose andranno più o meno così: se trovi lavoro a Milano rimani lì, se ti chiamano a Brescia forse tornerai a stare dov’eri, cioè il lavoro condizionerà i tuoi spostamenti, giusto?
    Comunque ora vivrai un pò in compagnia e il tuo umore dovrebbe risentirne positivamente. Cioè potrai scambiare due parole il mattino appena alzato e la sera quando rincasi. ovvio che chiara avrà i suoi impegni ma direi che rispetto a prima non puoi proprio lamentarti. Voglio dire! solo un caso veramente disperato non riuscirebbe a mettersi in carreggiata con tutto questo appoggio! noi del blog, lei dal vivo e qualche amico che sicuramente un minimo di vicinanza te la starà dimostrando..
    I tuoi sanno che hai lasciato Brescia no? scusa se torno sempre sugli stessi discorsi ma, a volte le cose devo sentirmele ripetere spesso per cominciare a crederle
    Tu ti ricordi di Saretta? io sono sicura di aver visto ancora il suo nome leggendo l’archivio del blog, non ricordo più in quali parole. Non importa perchè poi la vedrò in trasmissione

  40. Gabriele dice:

    Ciao Lea hai compreso a metà…..a Brescia non voglio più tornare…mai dire mai ok…ma il mio desiderio è questo.
    Brescia è il mio passato e anche se non lo rinnego non voglio che condizioni il mio presente e il mio futuro…Non voglio andare via da qui,ho solo detto che non voglio stare alle spalle delle persone,mi metto nei panni di Chiara,ha la sua vita,i suoi progetti e i suoi sogni da realizzare quindi con il tempo non voglio diventare un peso e se non mi rimetto in carreggiata corro questo pericolo…il mio non credo sia un pensiero sbagliato,che poi lei la veda in modo diverso è un altro paio di maniche ma cerco solo di essere realista.
    Ahahah mi dici sempre che sono la disperazione…pensa un pò se quel caso disperato fossi proprio io….che sfiga!! ;-) (sei un corvaccio Lea)

  41. Lea dice:

    No. da oggi in poi ti chiamerò MEGALOMANE
    “Lea ti ho risposto, corri..!”
    Aooooooooo??
    Non sei tu quel caso disperato, altrimenti non saremmo qui a parlarne.
    Mi dispiace che Anna non stia bene. Giuro che, decidessi di visitare uno di quei centri, me la porto dietro. Non lo faccio ora perchè ho troppe scadenze in ballo.
    Vado a seguire la trasmissione
    Senti un pò.. è lunga sta storia che ora tu alle 2 di notte CROLLI…
    Fammi capire. Era con questi SUPERpoteri che da piccolo fregavi fratelli e genitori..?

  42. Gabriele dice:

    Lea corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per me!!
    Cmq anche a me dispiace molto che Anna non stia bene… (Anna lo sai che ti sono vicino…almeno con il pensiero!!)
    Che colpa ne ho se alle due di notte crollo? la prossima volta te lo scrivo in giapponese….la finisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Che rabbia :-D MEGALOMANE,DISPERAZIONE…..un complimento ogni tanto no??????????
    Se trovi la trasmissione su youtube linka please…oggi ho visto “briciole” e la storia di Fabiola de Clercq (Presidente e fondatore dell’ABA) raccontata nella trasmissione “IL BIVIO”…. :-( :-(

  43. Lea dice:

    La trasmissione è appena andata in onda, su rai tre..
    “Telecamere”
    Potresti linkarmi tu invece per favore quello che hai visto oggi?
    A proposito, come si fa a linkare? cioè, basta fare un copia incolla del sito come per il nome in rosso o altro?

    Saretta, cosa dirti. Primo che sei una bellissima ragazza (Caspita! ma se siete tutte così ditelo però..!)
    Secondo. sei venuta bene, fotogenica, posata, parlato tranquillamente e bene.
    Terzo, ti auguro di realizzare quel sogno… diventare mamma. Te lo auguro con tutto il cuore. E di vivere serenamente la vita che ti aspetta.

    Cosa invece mi ha deluso?
    Non tu di sicuro. ma il tempo e lo spazio dedicato ad una problematica come questa. L’ anoressia. Vabene che i tempi sono quelli che sono. Ma allora evitiamo.
    Perchè quell’introduzione tanto sentita da parte della conduttrice per poi ridurre il tutto a pochissimi minuti..?
    Vabè.

    Buonanotte Saretta e ancora brava

  44. Gabriele dice:

    Eccoti accontentata principessina!!

    http://www.bulimianoressia.it/video_23072007_il_bivio.asp

    Speriamo venga messo su youtube quello che hai visto tu!!

  45. Lea dice:

    Scusa Gabri,
    mi faresti un favore..
    se son due mesi che interagisco con la fotocopia di Orlando Bloom me lo potresti dire per favore?.. no perchè qua VERAMENTE

    Scusate ragazze c’è anche qualche ex miss fra di voi? ?
    anzi no, non lo voglio sapere.
    Gabri? io mi depenno dalla lista……………………………………………..
    bè dai, ma se mi pettino faccio la mia figura :-(

    Scherzo Saretta.

    Come si linka Orlando? o forse BRAD..?

  46. Gabriele dice:

    Non ho colto il senso di quello che hai detto…potresti spiegarmelo come se fossi un bambino di 10 anni??
    Anch’io pettinato faccio la mia figura :-D :-D

  47. Lea dice:

    Ti chiedevo di spiegarmi come si linkano i siti all’interno di un post.
    Poi scherzosamente ti chiamavo Orlando o Brad nel caso la tua immagine fosse al di là di ogni possibile immaginazione. Ma me lo puoi spiegare anche domani.. grazie per il link di stasera.

    Buonanotte :-(

    si dai. Buonanotte

  48. Gabriele dice:

    Seeeee magari assomigliassi a Orlando o a Bradd……
    Cmq per il link basta un semplice copia/incolla
    Buonanotte Lea.

  49. saretta dice:

    Lea Grazie.
    Almeno tu mi hai vista… io no!!!
    Infatti stanotte ha fatto un sacco di neve (vivo nelle Dolomiti Bellunesi) ed è mancata la corrente. Che rabbia. Se qualcuno trova il video in rete, per favore fatemi sapere.

  50. saretta dice:

    Lea

    dimenticavo di dirti che sono quella dell’associazione margherita. Guarda il post di settembre “Benvenuta Margherita”, così ti verrà in mente dove mi hai già letta.

    ciao ciao

  51. anna dice:

    saretta, ciao ti ho visto e ti ringrazio!
    un saluto a tuttiiii
    domenica nn è stata una giornata bella x mè, contatterò in ogni caso l’associazione Margherita. cosi nn sto af fatto bene.
    ragazzi e ragazze tutti…aver visto la trasmissione domenica mattina mi ha mandato in tilt..
    ho pianto dalle 9 alle…..quasi mezzogiorno! un impulso irrefrenabile, dopo aver sentito la testimonianza, e il doloroso pianto, mi son vestita e stavo andando in pasticceria. pensavo ora prendo 40/50 paste minimo…
    mi son fatta male per non uscire dalla porta una lotta con me stessa, ho sbattuto la testa sulla porta fino a far sangue da naso.
    poi dopo medicazione e ghiaccio ho mangiato quello che avevo pane e latte..
    mai avevo ffatto questo, quindi devo provvedere quanto prima.
    GIUSTIFICARE E NASCONDERE E’ LA COSA PIU DOLOROSA, PERCHE’,
    PUR NN AVENDO MAI PARLATO DEL MIO LATO SENTIMENTALE “ESISTE”.
    OGGI SONO SCOMBUSOLTATA SOTTO SOPRA, DOVER RECARMI AL LAVORO, IL MAL TEMPO…INSOMMA RAGAZZI STO MALE DENTRO E FUORI E DEVO ASSOLOUTAMENTE PROVVVEDERE…
    ORA VI MANDO UN GRANDE GRANDE BACIO E VI AUGURO BUONA SERATA, OLTRE LA STANCHEZZA LA TESTA MI FA MALE…NON E STATO UN MODO CORRETTO LO SO… FARMI MALE PER NN USCIRE, E GESTIRE QUELLA IRREFRENABILE VOGLIA DI CIBO.
    RAGAZZI ME NE VADO A LETTO E SPERO DI RIUSCIRE A DORMIRE.
    APPENA RIESCO RITORNO PERCHE’ NN VI DIMENTICHERO MAIIIIIIII.

  52. Lea dice:

    Ciao Saretta,
    ora ricordo chi sei..
    Se lo trovo su youtube posterò il link, magari tu ricordacelo!
    Spero che, nel caso Anna decidesse di contattarvi, saprete come aiutarla.
    Come si aiuta una persona che sbatte la testa contro il muro fino a sanguinare.. Da dove si comincia. Da dove

  53. anna dice:

    buona sera a tuttiiiiiiii ho difficoltà con collegamenti vedo che si procede alla grande nel bolg.VI VOLGIO BENE.

    dott.piccini è durissima.
    LA PROX SETTIMANA SONO IN FERIE E MI METTO IN CONTATTO CON ASS.MARGHERITA, BELLUNO E’ UN PO LONTANO MA SPERO DI TROVARE INDIRIZZI UTILI AL MIO PROBLEMA- MI SCUSI MA MI TROVO IN SERIA DIFFICOLTA’ E UNA GRAN CONFUSIONE NEL CERCARE VIA INTERNET O INVIARE MAIL..
    UN CONSIGLIO SE PUO’:
    aidap a padova
    psida
    se le conosce le risultano associazioni a pagamento?
    ma sopratutto sono parte di ABA?
    PADOVA O RIVIERA DEL BRENTA SAREBBE LA MIA ZONA, TREVISO LA CLINICA ESISTENTE E’ A PAGAMENTO.
    GRAZIE.

  54. Gabriele dice:

    Ciao Anna….ero preoccupato :-(
    Cerca di non mollare,anche noi ti vogliamo bene..un mega abbraccio!! :-)

  55. anna dice:

    TUTTI TUTTI TUTTI VOI SIETE GRANDI.
    SCUSATEMI TANTO NON VOGLIO ESSERE NEGATIVA, VORREI IN QUESTO MOMENTO AVERE UN PO’ DELLA VOSTRA LUCE E GRANDEZZA INTERIORE.
    NON E’ COSI QUINDI…. CAVOLO…. LE PAROLE NON MI VENGONO DA DOMENICA, VI PENSO VI LEGGO E NON SO CHE DIRE GIURO!!
    NON E’ CATTIVERIA LA MIA, GIURO.
    PENSO SOLAMENTE A DOVE POTER ANDARE ALLE CONDIZIONI CHE GIA’ VI HO ELENCATO.
    LA MIA RABBIA E’ ALTERNATA DALLA APATIA-GRANDI ABBUFFFATE E PIANTI..LAVORO..GRANDE STANCHEZZA FISICA..VADO AVANTI CON FATICA ENORME.

  56. anna dice:

    CIAOO GABRIELE, SOLITO ITER CON LEA EH?
    LEA NON TI SFUGGE NEPPURE UNA VIRGOLA…TIENI TESTA A TUTTI E PRESUMO A TUTTO VERO? FORTISSSIMAAAAA…
    HO LETTO DI TE’,ANCHE SE NN RISPONDO.
    CELLULARE IN TILT.
    LE TUE FACCETTE SIMPATICHE..

  57. Gabriele dice:

    Si quella ragazza è un demonio…….ma è di buona compagnia e divertente,se non ci fosse bisognerebbe inventarla…. ;-)

    Tu piuttosto.AAAAAAAAAAA vengo a prenderti a casa!!Mi hai fatto preoccupare,non rispondevi ai msg,nel blog non ti facevi vedere,sono invecchiato di qualche anno e mi sono venuti i capelli bianchi…
    Cmq quando andrai in ferie cerca di fare qualcosa per ritornare in carreggiata e guai a te se passi tutto il tempo a stare male….facendo così arà sempre peggio!!!

  58. anna dice:

    E’ UN VORTICE, E LO SAPIAMO BENE!!!
    ECCO PERCHE’ CERCO AIUTO, POSSSIBILE CHE NN ESISTA NELLA MIA ZONA UN MEDICO DISPOSTO AD AIUTARMI GRATIS?
    1 ORA A SETTIMANA?IN PRIVATO?
    ECCO MI INCAZZO DA MORIRE SE PENSO A QUESTO!
    CREDTEMI HO I MIEI MOTIVI PER AFFERMARE QUESTO.
    SONO TANTI E VALIDI.
    INSOMMA RAGAZZI, LA PERSONA DEL MIO CUORE, SE SA CHE STO COSI E FINITA, E NN LO VOLGIO PERDERE.
    NON ACCETTEREBBE UN ALTRA SCONFITTA DA PARTE MIA, HO SOLO 300 MILA EURO DI DEBITI INSIEME..BISOGNA ANCHE GUARDARE LA CRUDA REALTA.
    NON SO COME DIRGLI CHE STO COSI, E VISTO CHE SONO ASSICURATA CON LA BANCA IN CASO DI MORTE ALMENO LUI STAREBBE OK.
    SONO SOLO PENSIERI OVVIO..
    SONO COSI VIGLIACCA CHE NEPPURE IL SUICIDIO SAPREI FARE..MEGLIO DORMIRE VERO?
    LA NOTTE PORTA CONSIGLIO.
    DOMANI ANDRA MEGLIO
    VI AGGIORNERO’.
    O MEGLIO MI AGGIORNERO’ VISTO CHE QUESTO E’ L’UNICO POSTO DOVE POSSO ESPRIMERMI.
    E GIA’ DICEMBRE SON SEMPRE PIU’ GRASSA, L’ESTATE GIA’ E’ ALLE PORTE NELLA MIA MENTE..E MI VEDO SENZA CAPPOTTO, CON IL GRASSO CHE ABBONDA, CHE SCOPPIA BUM!!!

  59. anna dice:

    BHE, UN SORRISO CI VOLEVA GRAZIE SUPER POSITIVO GABRIELE!!
    NOTTE..
    SONO CON PC PRECHE TELEFONO IN TILTTTT…
    LEGGO RICEVO MA NON INVIO E NN RIESC A RISPOND.
    UN BACIOOOOOOOOOOOOOOO

  60. anna dice:

    E BIMBOLINA?
    PIU SENTITA?

    SE ENTRA MANDATELE UN SALUTO.

  61. Gabriele dice:

    Anna capisco come ti senti ma…….
    Ascolta una cosa,ricordi quando al telefono mi dicevi di non buttarmi troppo giù??Ecco,ora è il momento di seguire il tuo consiglio…L’estate alle porte (beh mica tanto)il grasso che abbonda,che scoppia ecc….lascialo perdere!!Se continui a pensarci credi di svegliarti magra e senza problemi domani mattina?NO e lo sai meglio di me…La cruda realtà non è solo quello che ti affligge ma devi tenere bene a mente che la strada che stai imboccando con questo “giustificato” disfattismo,non ha via d’uscita…Guardi troppo avanti nel tempo e vedi solo cose negative,concentrati sul presente…non fare questi discorsi sull’assicurazione della vita,sul suicidio…non ne vale la pena,non sono soluzioni….anzi si ma sono estreme..e poi…beh che importa tanto non ci sarai più..giusto?Non sai come porti nei confronti di questa persona…beh il dialogo è un’ottima momenta di scambio per l’emozioni,le sensazioni…per i dubbi e le paure…..più tieni dentro il tuo dolore e più ti annulli….ma è inutile che te lo dica,lo sai meglio di me…quindi ti prego FAI qualcosa,qualsiasi cosa ma reagisci!!…utilizzando la tua rabbia in modo concreto…in modo positivo..

  62. Lea dice:

    Anna aspetta ma che dici! 300 mila euro di debiti? ma come è successo?
    Assicurazione sulla vita? per favore vieni a spiegarti!
    In quanto a scrivere rispondere o solo leggere nel blog ripeto che nessuna deve sentirsi in dovere di intervenire, di esserci sempre e comunque. Credi che anch’io non abbia voglia di sapere come sta valentina o altre?
    ma non si può farle sentire in obbligo. Lo stato psicologico con il quale le persone entrano e partecipano è diverso, se preferiscono tacere o estraniarsi che lo facciano. Poi sfatiamo alcuni miti. Io ho certamente le mie idee sul mondo e non nego di osservare attentamente tutto ciò che mi circonda. Avere un atteggiamento reattivo nei confronti della vita però è un altra cosa. Pur possedendo forse una mente vivace (che non corrisponde ad “intelligente” voglio precisarlo) sfrutto la vita molto meno di quel che credi. Quindi vai pacifica che un giorno potrei venire a cercarti con un cocktail micidiale fra le mani per chiederti di convincermi a non berlo

    Gabriele, come sempre non hai capito NULLA del mio messaggio.
    QUANTA PAZZZIENZA SIGNORE

  63. Gabriele dice:

    Lea cara sei tu che non spieghi bene…..riformula il tuo pensiero in modo da rederlo cristallino per tutti noi…anzi per me!!!

  64. Lea dice:

    Intanto prima di andartene devi raccontarmi la tua storia d’amore e non pensare di saltare perchè tanto con me nessuno salta! e poi c’è l’Associazione Margherita, tu entrerai e ci terremo in collegamento per conoscere ogni tuo passo. Le soluzioni estreme possono aspettare penso

  65. Lea dice:

    Smettila con questo cristallino, Smettila
    Io non volevo scherzare, ma sapere davvero se stavi già pensando a qualche controllo. Siccome già sapevo che avresti scherzato sulla faccenda ho preferito rimandare la visione del sito postato a quando avessi avuto voglia di scherzare (proprio come te)

  66. Gabriele dice:

    Ora è più chiaro…no non ho pensato a nessun controllo.

  67. Lea dice:

    Certo, perchè pensarci..
    ictus? infarti? a me non succederà mai

  68. Gabriele dice:

    Non ho detto questo ma per fare degli esami devo sostenere dei costi che non mi posso permettere…

  69. Gabriele dice:

    Mi sembri mia madre!!

  70. Luna Blu dice:

    Buongiornoa tutti…
    Anna sei messa male a livello economico da non poterti permettere un’ora a settima di terapia?
    Perchè a volte penso a quanti soldi buttavo io in cibo che poi vomitavo…anche solo 3-4 euro al giorno…son circa 100 euro al mese…con 100 euro al mese la terapia si riesce a pagare…non trovi?

  71. Luna Blu dice:

    Buongiornoa tutti! Lea ma sei figlia unica?

  72. mary gio dice:

    questa è stata x davvero una settimana lunga , e purtroppo nn è ancora finita …
    ho dato 2 esami,ora sto studiando x un’altro ank se nn so fino aquando reggerò ,fino a quando ce la farò , ho tutti i nervi a pezzi , il cervello fuso e come se nn bastasse ho ank fame , dormendo poco e male ,fame mi viene e penso sia normale.
    e poi ce l’altra faccenda sicuramente molto più seria , la possibilità di avere ereditato da mio nonno questa malattia , si tratta di una ‘neurofibromatosi’ .
    a parte il nome , è una malattia del sistema nervoso e nn solo , naturalmente nn ci sono cure , tranne operarsi x togliere i tumori k si formeranno .
    mio nonno è morto ,ormai anziano con questa malattia nn era più lucido ,le aveva mangiato il cervello ,l’avevano scoperta troppo tardi .
    a mia mamma il neurologo gliela diagnosticata cm la causa della morte del padre, ora si deve fare ancora altri accertamenti xk ce la possibilità k questa sia la causa di molti dei suoi mali.
    allora io mi chiedo ank io e mia sorella dovremo vivere cn la paura di averla ereditata, più andremo avanti con l’età più la paura aumenterà …
    sarà xk l’ho saputo ora , e nn sono riuscita ancora ad assimilarla cm cosa , naturalm sn consapevole k esistono malattia peggiori , k potrei morire ank oggi uscendo di casa , ma la cosa k mi spaventa di più è cm potrò costruirmi una vita , farmi amare da qualcuno ,conoscendomi ho già tanti problemi , fisicamente o psicologicamente , poi con tutti i problemi k ho già in casa , dove la trovo la forza x vivere ?!?!?

    di sicuro da qualche parte ci sarà , dovrei solo fermarmi a riflettere . se solo pensare , ricordare nn fosse così doloroso .

    vi abbraccio tutti!

  73. Luna Blu dice:

    Mary Giò..non so che dirti per consolarti..è una cosa tremenda…speriamo che tu non la abbia e nemmeno tua sorella…ti sono vicina

  74. Lea dice:

    Ciao Mary Giò,
    voglio provare a cercare quella sindrome nel dizionario medico che mi hanno regalato.
    Ciao Luna Blu, prima di risponderti vorrei dirti due cose..
    Primo. Metti giù scudo e frecce!
    Secondo. Potresti anticiparmi dove intendi andare a parare con questa domanda non appena avrò risposto..?
    Io non VOGLIO litigare con te, e a meno che tu non faccia qualcosa di veramente volgare ed odioso nei miei confronti continuerò a cercare il dialogo. Finchè avrò tempo, si capisce..
    E’ vero che il mio interessarmi alla gente, il mio fare domande potrebbe apparire strano. Ho una predisposizione ai rapporti umani.
    Ad esempio l’altra notte in turno ambulanze ho banchettato e discusso su tre diversi argomenti con tre differenti persone. La prima mi ha raccontato la sua storia d’amore, “Dai primordi al primo bacio. Attuale corso fidanzati in previsione del matrimonio”, con la seconda abbiamo parlato di scuole, lingua inglese e carta dei parametri europei, con la terza del fenomeno “immigrazione”.
    in ogni caso il mio trascorrere tempo qui non è giustificato solo dal fatto di avere del tempo a disposizione (che così tanto non sarà per sempre). Ci sono altre motivazioni più profonde che non intendo raccontare qui, legate al mio vissuto famigliare e delle amicizie. E legate anche al mio brutto carattere, te lo assicuro.
    Era qui che volevi andare a parare?? ho rischiato!
    Comunque non sono figlia unica, anche se in casa sono rimasta solo io
    Adesso mi caghi vero? non è che non mi rispondi più?
    Ho problemi di connessione in questi giorni
    Scusate per ieri sera, non staccherei mai senza prima salutare. Non riuscivo più ad inviare post, avrò provato almeno 50 volte.
    Luna, a parte gli scherzi. mi piacerebbe sapere se convivi bene per ora anche con i malesseri del tuo fidanzato. non credo sia facile stare vicino ad una persona che , come dici, ogni tanto diventa tristissima, fino a pensare di non voler più vivere. Sicura che non abbia effetti negativi su di te o sul tuo (adesso forse passato) disturbo?
    Anna? tutto ok?

  75. Luna Blu dice:

    Non un po’ sorpresa…mi dispiace Lea ma non ho ne arco ne frecce…perchè ti senti così minacciata da una mia innoqua domanda?
    comunque il motivo della mia domanda…è semplice curiosità…non volevo andare a parare da nessuna parte…
    Torno al lavoro…ciao

  76. Luna Blu dice:

    Cmq Lea la tua risposta..così sulla difensiva..quasi come epr dirmi che sia inevitabile litigare…la dice lunga sul motivo che ti spinge ad indagare su ognuna di noi…

  77. anna dice:

    RAGAZZE
    IL BLOG È QUESTO TUTTI POSSONO CHIEDERE,TUTTI POSSONO RISPONDERE SE LO VOGLIONO..
    IL CONFRONTO/SCONTRO-INCÀZZATI O IRONICI..SE QUI NON POSSIAMO ESSERE CIÒ CHE SIAMO ALLORA DIVENTEREBBE UN FLOP!!..
    LEA LUNA SIETE FORTISSIME..
    LA SETTIMANA X ME LAVORATIVA È FINITAAA!!
    tempo o no-sempre o quando si può..abbiamo i nostri buoni motivi per essere quì…tutti importanti! KE FANNO UNO SPAZIO IMPORTANTISSIMO..
    E SE CI VA DI DIRE KE OGGI NON SIAM POTUTI ENTRARE X MOTIVI VARI.. LO DICIAMO..
    SE NON È COSÌ DITEMI SUBITO SUBITO!! MI MANGIO PURE IL TELEFONO COSÌ NON CI SENSO PIÙ..

  78. Fabio Piccini dice:

    Ragazze,
    deponete un attimo i coltelli che vi dico una cosa.
    Ho telefonato adesso a Pablo Rojas, redazione telecamere di RaiTre per il famoso video di Saretta che quasi nessuno ha visto.
    Buone nuove!
    In settimana dovrei avere o il link a cui collegarsi per vedere il video, oppure un DVD con il permesso di metterlo su questo blog.
    Con un pò di fortuna (e di pazienza) dovremmo quindi riuscire a vederlo tutti.

  79. Gabriele dice:

    Bella notizia,grazie per la possibilità che ci offre di vederlo.

  80. Luna Blu dice:

    Bene…son proprio curiosa…mannaggio…ancora in ufficio stò…

    Son stata due ore dal dottore :-( …niente di grave però….ma è fastidioso!

  81. Luna Blu dice:

    Cmq io non ho tirato fuori nessun coltello…anzi..oggi son proprio tranquilla…
    ;-)

  82. saretta dice:

    Grazie dott. Piccini per essersi informato del mio video… sapesse che delusione per il fatto che nessunol’abbia visto: io che credevo di essere utile a qualcuno, ma a quell’orario pazzesco chi lo poteva vedere?

  83. anna dice:

    saretta, io l’ho visto il video sono rimasta sveglia fino tardi ma l’ho visto e come!!!!
    nn si era capito?
    e come me altri tanti altri…
    e’ stato utilissimo. e i oilitici ti ascoltavano.
    non hanno potuto fare a meno di guardare in faccia il problema con una testimonianza come la tua..la prossima settimana ti contatto.
    ho bisogno di aiuto.
    Sei stata grande..

  84. Lea dice:

    Ciao Anna,
    PAROLE SANTE
    ieri sera non hai più scritto nemmeno tu? hai difficoltà a connetterti come me? intendo problemi di rete
    Andrai la settimana prossima a visitare l’Associazione Margherita?

  85. anna dice:

    luna, guarda che la psicologa che mi seguiva oggi costa 80 /90 euro a settimana..cento euro al mese li trovo, come no!! ma circa quattrocento no!! poi ci sono altri aspetti che devo giustificare..
    un percorso quando si inizia si porta avanti..
    le abbuffate le pago, ma quando sono ai ferri corti trovo altri modi dove far abbuffate. un percorso e una cosa seria che si mantiene per anni e anni!!

  86. anna dice:

    si lea, ero dalla mia amica sul pc,ma quando e’ entrata sulla stanza mi sono scollegata. e stop.
    col telefono faccio fatica quando la connessione se ne va, me ne vado anche io!
    e magari nn riesco a salutare come mi piaccerebbe.
    come va lea?
    ho letto i tuoi post e pure tu, con la rabbia mica scherzi eh?
    troveremo pure un modo per vivere meglio o almeno spero di trovarlo io!!

  87. Lea dice:

    Devi trovarlo tu Anna un modo per vivere meglio, queste mie son sciocchezze a confronto.
    Riuscirai ad acquistare un pc a breve?
    Sono in “Auoaiuto: scrivi una lettera alla tua malattia” con gabriele. Fatico a spostarmi nelle pagine, passa di là se intendevi rimanere perchè ho seri problemi ad inviare, almeno rispondo a tutti e due in una volta

  88. anna dice:

    dovrei dire a lui ke mi accompagni a belluno..dopo gli incidenti sono un pò in difficoltà a far tanta strada.insomma ci sono tanti aspetti ke vorrei coincidessero con il percorso ke ho bisogn di fare,già mi vengono rimarcate tante cose e vorrei ke questa fosse una cosa mia senza ke andasse ad incidere sulle sue tasche. mi volevo correggere sono 300milioni di vecchie lire il debito x una casa acquistata tempo fa dove ora vivo.non mi lamento del economia lavoro e vivo con ciò ke guadagno..qualche sfizio me lo faccio pure, non è la stessa cosa ke fare una terapia ke dura anni e anni..un anno e mezzo è stato poco per me.. ho dovuto fare delle scelte! ripeto non mi lamento ma sai quanti medici ho pagato per avere come risposta solo abusi? i debiti che ho fatto per andarci li pago ancora..figurati.. ora voglio un ottimo investimento per me stessa! uno specialista bravo serio,vicino e che non lavori con me o nei dintorni..forse sono confusionaria ma volevo che ci fosse un idea un pò più chiara della mia situazione..non lo è vero?

  89. Lea dice:

    Ho capito Anna tranquilla che ti sei spiegata. Ti vedo decisa perchè è tanto che parli di volere i soldi per un ricovero serio, e gà il fatto che lo vuoi “serio” e alla larga da farabutti significa che sei sulla strada giusta, la CONVINZIONE.
    Fatti una musina, come da bambini! e ogni settimana metti dentro qualcosa, anche se poco sono i progetti che ti tengono a galla, quei 50 euro che vedrai sul fondo a fine mese saranno la tua preghiera che si rinnova!
    Ma quanti incidenti hai fatto? spero non gravi

  90. saretta dice:

    Carissima Anna!
    Ho letto la tua intenzione di contattare l’Associazione Margherita. Volevo solo chiarire un attimo la cosa, per non creare false aspettative. La nostra è una associazione piccola nata da meno di un anno, i cui membri sono per la maggiore genitori che hanno o hanno avuto figli con uno dei DCA. Purtroppo non ci avvaliamo di nessuno specialista, anzi, se abbiamo deciso di fondare quest’associazione è proprio per supplire ad una mancanza a livello istutuzionale ovverro la ULLS 1. Quindi, puoi telefonarci o scriverci quando vuoi, poichè uno di noi ti saprà ascoltare e capire perchè sarà qualcuno che lo ha vissuto in prima persona. Se ti va di incontrarmi per fare due chiacchere a tu per tu, si può anche fare. Ma ribadisco che nessuno di noi è un terapeuta, e credo che tu abbia bisogno di qualcuno che “se ne intenda”, perchè per venirne fuori ci volgiono cure mirate, sua dal punto di vista nutrizionale, che psicologico che farmacologico. Se ci contatti ti dico anche dove sono stata ricoverata io e come mi sono trovata.
    Intanto tu cerca di non mollare, tieni duro perchè puoi venirne fuori.
    Ti abbraccio forte.

  91. anna dice:

    ciao a tutti..

  92. anna dice:

    scusatemi è la 3 volta ke scrivo lo stesso mess.ma non arriva! VOLEVO DIRVI KE HO CONTATTATO L’ASS MARGHERITA,
    HO PARLATO PURE UN PÒ VIA TELEFONO.HO TROVATO UNA MAMMA MOLTO SENSIBILE E GENTILE.MI INVIERÀ UN DEPLIAN DELL’ASSOCIAZIONE.CON ANCHE UN INDICAZIONE TERAPEUTICA. BHE RAGAZZI ESISTONO PERSONE SERIE E GENTILI,QUINDI RIVIVE IN ME LA SPERANZA.UN BACIO A TUTTI.

  93. saretta dice:

    Brava Anna!!!
    Sei stata grande, se hai fatto questo sforzo pazzesco, vuol dire che sei motivata: sei sulla strada giusta per venirne fuori. Tuttavia il percorso sarà lungo e doloroso, ma ne vale la pena. Sono con te!!!!

  94. anna dice:

    saretta ciao..
    si mi sono messa in contatto..non pensavo ci fossero ancora persone VERE..
    quando ho visto tè,in tv e l’altra ragazza in mattinata ho capito ke era tutto vero! le testimonianze sono importanti forse l’unico spunto ke le persone malate hanno per prendere un iniziativa sana.
    io per natale non desidero regali,non desidero feste,vestiti,solo vorrei un pc x essere in contatto con il blog.e per essere in grado di cercare vedere contattare..è ovvio il regalo più grande sarebbe una vacanza in una clinica privata,dove hanno i mezzi x affrontare la mia mente malata.
    caro babbo natale….

  95. saretta dice:

    Anna ricorda che volere è potere.
    Se sei decisa a voler dare una svolta alla tua vita, stai certa che ci riuscirai. Se sei dura e tiri fuori le palle, sta malattia bastarda la metti a KO. Non da sola, certo, ma ricorda che se non parte tutto da te e solo da te stessa, non esistono cure. Quindi, una volta che sei sicura di intraprendere questo percorso, affidati ad un valido terapeuta e vai dritta. Ce la farai di sicuro.

  96. anna dice:

    ciao a tutti gabriele chiara lea bimbolima g.mary gio insomma tutti tutti!!
    saretta! ho ricevuto il deplian della associazione,con indirizzo clinica vicenza,prenderò contatti.. vi voglio bene.

  97. anna dice:

    io continuo a fare grandi abbuffate..in questa settimana di ferie x così dire..neppure un attimo di respiro,addio badante ke seguiva mamma,tutto un incontrare nuove badanti non vi dico le pretese! queste straniere non hanno voglia di lavorare e pretendono stipendi da capo giro…alcune mi hanno chiesto pure la donna di pulizie! bidoni continui..sto andando in tilt..mamma invece è proprio diventata come una bambina,mi cerca continuamente,mi chiama piange mi vuole vicina! ormai ha solo bisogno di affetto..coccole..è durissima ragazzi..vi voglio bene non vi dimentico mai mai ciao anche a lea..super lea..mi mancate tantooooo

  98. Eikichi Onizuka dice:

    Ciao Anna…sono contento di avere tue notizie..un abbraccio!!Tienici aggiornati!!

  99. Eikichi Onizuka dice:

    Dunque i problemi con le badanti continuano!!!peccato che non sono donna altrimenti mi proponevo.Una cosa alla volta potrebbe sistemarsi tutto..ora contatta l’associazione e vedi l’aiuto che puoi ricevere,per mamma invece,beh ci sarà una badante degna di tale professione..non saranno tutte scansafatiche e inaffidabili!!!

  100. anna dice:

    gabriele, chi ti ha autorizzato a cambiare nome? ma dico io un nik più semplice no? uff mi trovo sto nik così difficile ma allora lo fai apposta? grrr….
    giuro da venerdì scorso,dalle 7 di mattina alle 23 telefonate,appuntamenti,mamma, da incubo! io non pensavo giuro,credevo ke avessero bisogno di lavoro,ma non è così! allora 900 euro vitto alloggio-3 ore al giorno di stacco-2 giorni liberi a settimana sabato e domenica-feste di calendario libere-tredicesima- vacanze in romania? vogliono biglietto andata e ritorno pagato-e abbonamento ai mezzi pubblici x muoversi- questo al nord è il minimo! alcune chiedono pure colf-taxi-e a mamma niente igiene personale,niente pulizie,solo compagnia.

  101. anna dice:

    dimenticavo le badanti ke ho visto questa settimana, se non c’e tv a colori in camera,e stereo con dvd.+e computer se ne vanno direttamente,oltre tutto vogliono ricarica telefonica di 25 euro a settimana..mi fa paura tutto questo giuro il mondo va al rovescio..

  102. Eikichi Onizuka dice:

    e poi?la vasca idromassaggio,il cameriere personale …Capisco la Tv in camera ma pretendere il lettore dvd e la ricarica del telefono mi sembra eccessivo…non ho idea come funzioni solitamente ma mi sembra assurdo…

  103. anna dice:

    io son qui ke non posso permettermi terapia, c’è crisi e lo sappiamo..e queste badanti si pongono così? non è giusto no no no..

  104. anna dice:

    gabriele, ripeto come mai hai cambiato nik? si può sapere? dimmi dimmi dimmi di tè..lavoro? domani ho in visione altre 13 persone tutte straniere,speriamo bene! dai dai dai dimmi.!!

  105. Eikichi Onizuka dice:

    Non è giusto…ma le cose non sempre vanno come dovrebbero…solo che ti girano quando succe ciò!!

  106. costanza dice:

    ciau a tutti… io non ho nessun problema ma lascio questo commento perchè mi sento in dovere di dirvi che anche se volete smettere di vivere ..se secondo voi il male che sentite dentro è così forte da farvi terminare il percosso della vostra vita vi sbagliate certo io non sò cosa provate voi… ma vi dico solo una cosa io anche se non vi conosco posso dire di AMARVI perchè solo voi avete conosciuto gli aspetti negativi della vita ma sappiate che io anche se non mi conoscete ci sarò sepre x voi dovete capire che c’è sempre rimedio a qulsiasi cosa e sappiate che prima ci siete voi e poi tutti gli altri….sappiate che vi ADORO anche se pesate poco o troppo….tanti baci da costy chi vuole risponda…. PS. C’è SEMPRE RIMEDIO

  107. Eikichi dice:

    Costanza,niente è per sempre….non comprendo molto il senso delle tue parole…ci ami senza conoscerci,dici che ci sarai sempre per noi….scusa ma rimango dubbioso…in ogni caso,a quale pro ci saresti sempre?

  108. costanza dice:

    se non capisci le mie parole non ci posso fare niente perchè credo di essere stata chiara almeno credo poi non lo sò…io sono stata la prima a dirvi che vi amava anche se non vi conosco e dico questo perchè per me la parola amare non si usa solo x dirlo al ragazzo ma x me si usa con le persone con cui ti trovi bene a cui vuoi bene poi non sò se tu la pensi diversamete ma io la pensò così sicuramente tu hai il tuo parere e io ho il mio e x questo lo rispetto e per ultimo io non ho detto che tutto è x sepre ma che c’è sempre rimedio a qulsiasi cosa……..

    costy =)

  109. Eikichi dice:

    Costanza guarda che non ti ho attaccata,volevo capire meglio il senso di quello che hai scritto,tutto qui.

  110. Sissy dice:

    ho fame…… ho fame.. ho fame.. mi sto strappando i capelli dalla disperazione…

  111. Eikichi dice:

    ti ho presa di sfuggita…mangiati una mela,due,tre così eviti di abbuffarti,mangiati un pacchetto di gallette di riso o simili…hanno pochi grassi e ti sazi a dismisura….ma fai qualcosa altrimenti più passa il tempo più è peggio…ora vado veramente!!!

  112. Sissy dice:

    grazie Eikichi.. ma non credo mangerò nulla lo stesso. Buon pomeriggio…

  113. Sissy dice:

    c’è qualcuno?

  114. Sissy dice:

    volevo ripondere a Costanza; io non voglio essere fraintesa ma come puoi dire di amarci?? Te lo chiedo perchè io sono appena tornata dal c.commerciale e la gente mi guardava come se fossi malata di cancro, mi guardava con pena e compassione e sono del tutto sicura che se anche tu mi vedessi avresti gli stessi sguardi che sono tutt’altro che amorevoli..

  115. costanza dice:

    non credo xkè io ho già visto persone come voi….anche tu guarderesti strano una persona ad esempio che soffre di qualche malattia e una cosa che facciamo istintivamente.. e cmq non tutti possiamo amare le persone i sono xrsone che si odiano…xrò io intendo un altra cosa riguardo l’amore e già l’ho detto prima…forse sì sarò strano xkè ho un altra concezione dell’amore a secondo mè è così poi non sò…

  116. costanza dice:

    xrò questo è solo un mio parere…xd

  117. anna dice:

    ciao costanza, sissi…
    credo ci siano diverse forme d’amore.
    anche il gatto,il cane si ama…
    anche l’amicizia è una forma d’amore..
    anche i genitori amano
    i fidanzati o coppie si amano..e via via potremmo aggiungerne infinite situazioni che comprendono la parola Amore.
    tutto dipende che cosa intendiamo per amore, Il Sentimento in che quantità e come si manifesta. in realtà anche chi odia manifesta un sentimento. FORSE LA FRASE TI AMO è lafrase più difficile da dire per me, CAPIRETE CHE NN AMANDOMI, MI VIEN DIFFFICILE DIRLO A QUALCUN ALTRO.
    BISOGNEREBBE FARE ATTENZIONE QUANDO LO SI DICE, IN QUANTO MOLTO SPESSO- SI è INNAMORATI DI CIO CHE RAPPRESENTA, DI CIO CHE VORREMMO, PENSIAMO ALLA FAMOSA FRASE INNAMORATI DELL’AMORE- OPPURE AMORE E ODIO..
    l’unica cosa che nn provo e nn ho mai provato nei confronti dei malati in generale è la compassione (magari detro di mè il dispiacere di quanta sofferenza si può portare dentro..questo si)
    quando lavoravo con ragazzi disabili, l’unico aspetto che odiavo era la famosa frase POVERINI.
    LA COMPASSIONE NN HA A CHE FARE CON L’AMORE..E UN SENTIMENTO CERTO, PER MOLTI è AMORE QUINDI…
    TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO DA AMARE
    TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI AMORE
    PARTENDO DA NOI STESSI.
    AMARE INCONDIZIONATAMENTE, E DIFFICILISSIMO.

  118. Giuseppe dice:

    http://onlydance.qblog.it/…volevo far conoscere il mio nuovo blog riguardo i disturbi alimentari

  119. ANNA dice:

    CIAO GIUSEPPE, QUANTO TEMPO QUASI UN ANNO DAL MIO ULTIMO POST…SALUTO TUTTI I PARTECIPANTI E POSSO SOLO DIRE CHE LA LOTTA E MOLTO DURA, MA CON ESITI SODDISFACENTI…UN BACIO A TUTTIIIIII

  120. ANNA dice:

    SALVE A TUTTI VOI, UN SENTITO AUGURIO DI BUONE FESTE,SONO DI PASSAGGIO MA UNA PICCOLA FERMATA QUI E’ D’OBBLIGO.
    CAMMINO PIANO PIANO, CON LE MIE GAMBE E NE SONO COSI ORGOGLIOSA E FELICE. FORSE PERCHE’ MI VOGLIO UN PO DI BENE IN PIU ELL’ANNO SCORSO.
    DOTT.PICCINI CARISSIMO, RILEGGEVO I MIEI POST ED ERO COSI ARRABBIATA…ORA MI E SERVITO TANTISSIMO RILEGGERLI, PERCHE’ ANCHE SE MI SEMBRAVA DI NN ESISTERE ESISTEVO-ANCHE SE MI SEMBRAVA DI NN VIVERE VIVEVO-E ANCHE SE NN POTEVO PIU GIOIRE- OGGI SONO PIU GIOIOSA DENTRO. E’ UN PICCOLO NPASSO LO SO….MA ALLO STESSO TEMPO DENTRO DI ME,SO CHE E’ STATO GRANDISSIMO.
    UN ABBRACCIO.

  121. ANNA dice:

    OPS…RIFLETTENDO.. ANCORA UNA COSA, VOLEVO FARE UNA RILFESSIONE SU CHI…QUI’ IN QUESTO SPAZIO INVOLONTARIAMENTE CERCAVA L’AMORE INTESO COME COPPIA. E HA VISSUTO SITUAZIONI DELETERIE PER IL CORPO E PER A MENTE.
    OGGI MI PERMETTO DI ESPRIMERE IL MIO DISSENSO ASSOLUTO.
    PRIMA CI SI CURA E POI CI SI PUO’ CONFRONTARE AD ALTRI LIVELLI.
    OVVIAMENTE E’ SOLO UNA MIA OPPINIONE.
    IL MONDO E BELLO PERCHE’ E’ VARIO…GIUSTO?
    SALUTONI A TUTTI

  122. ANNA dice:

    BUON 2010 A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  123. MARIA dice:

    Soffro di bulimia da 15 anni…. ho iniziato a 13anni e ora ne ho quasi 28….
    sono stata in un centro 2 volte….e lì tutto sembrava risolto…ma al ritorno a casa tutto ripartiva d’ accapo….ho una splendida figlia di 8anni…e sono sposata da 10anni quasi….a volte non vedo via d’uscita….ci sono giorni in cui vinco la lotta e mi sento potente e forte,altri giorni sprofondo totalmente….ho un maneggio in cui lavoro in qualità di istruttrice e addestratrice….mi aiuta tanto…..chiedo solo “HELP”……il mio è un grido di dosperazione…ne voglio uscire totalmente…..AIUTATEMI VI PREGO

Scrivi un commento