Asthenia

Photo©: Alessandro Ragazzon

Buon anno a tutti voi.

Come primo post dell’anno nuovo ho scelto di pubblicare un breve testo ed alcune immagini inviateci dal fotografo Alessandro Ragazzon a commento del suo progetto: Asthenia.

Geometra, musicista, artista di strada e poi fotografo, Alessandro fa parte di un gruppo di creativi dal nome prticolarmente evocativo: Indipendentemente.

Sue sono dunque queste fotografie e le parole a commento delle immagini (per ingrandirle è sufficiente cliccarci sopra).

mg-0519ok-ok-firm-600.jpg mg-0539-ok-firm-600.jpg mg-0630-copy-firm-600.jpgPhotos©: Alessandro Ragazzon

…Il rifiuto volontario del cibo, una forma di cura solipsistica a un disagio celato tra i confini di ciò che si palesa e di ciò che rimane impresso ma difficilmente manifesto.
E‚ la fame… La fame che non si vuole ascoltare, come il richiamo di un vizio che non ci appartiene più.
L’emancipazione dal comune gesto biologico del mangiare diventa così ostile minaccia di ingrasso.
Il difetto evidente in un meccanismo apparentemente bellissimo e perfetto.
Queste immagini, senza la pretesa di giustificare nè di condannare, pongono solo un ulteriore punto di domanda tra le righe di un testo scritto e riscritto mille volte…

Per saperne e vederne di più potete trovare Alessandro anche su MySpace all’indirizzo: www.myspace.com/katataz

758 commenti
  1. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non credo ma è un modo come un altro per vedere qualcosa di negativo sotto una luce diversa…chissà che non venga recepita in maniera diversa e di conseguenza assimilita…in fin dei conti se non puoi scavalcare un muro…giragli intorno!!

    Rispondi
  2. anna
    anna dice:

    ciao giuseppe ciao gabriele…
    avevo già salutato di là pensando di non riuscire a collegarmi ulteriormente invece dio vuole ke la linea c’è ancora!
    giuseppe-tu dici un arte? eh è un affermazione importate la tua! tenendo conto ke gran parte degli artisti hanno creato i migliori capolavori ancora famosissimi oggi in tutto il mondo, avevano disturbi psicologici e psichiatrici di vario tipo,magari qualcuno di loro soffriva di dca e allora non era conosciuta.. chi lo sà..TI PONGO LA QUESTIONE SOTTO UN PROFILO APPARENTEMENTE IRONICO,ONDE EVITARE KE LA TUA POSSA SEMBRARE UNA PROVOCAZIONE..E RIPETO POSSA SEMBRARE UNA PROVOCAZIONE..NON TI STO ASSOLUTAMENTE CRITICANDO. OK?
    HAI CONTATTATO ASSOCIAZIONE MARGHERITA? HO LETTO KE ERI INTENZIONATO A PARTECIPARE COME ME!! COME PROCEDE?

    Rispondi
  3. anna
    anna dice:

    GABRIELE SONO DI QUA, DI LA NON MI RIESCE PIÙ!! UFF!! KE PALLE..
    UNA FATICA KE PERÒ FACCIO VOLENTIERI!! SI MOLTO VOLENTIERI ENTRO QUÌ NEL BLOG..

    Rispondi
  4. anna
    anna dice:

    si ho letto rispetto la tua decisione! in fondo quì si dice e si esprime ciò ke si ritiene più opportuno! anche io ho delle cose che non mi va di esprimere ne qui,ne in altri posti, mi riferisco al mio lato sentimentale..per ora ke posso fare non me la sento, ma non perché ho paura o altro,solo perché non sono pronta è un altro capitolo doloroso e per ora non me la sento! il blog è libero e mi piace così..

    Rispondi
  5. A.
    A. dice:

    Per Lea.
    Ho letto ora il tuo post e me ne dispiaccio perchè davvero, avrei voluto risponderti subito per poter leggere una tua possibile risposta.
    In primis ti garantisco che i tuoi commenti sono stati a dir poco fuori luogo e per nulla curanti della persona che tu hai “di fronte”. ora dimmi, visto che tu pretendi di insegnare, in questo caso a me, sai un motivo dico uno cavolo (o dovrei usare qualche frase più scurrile tipo “me ne sbatto i maroni” come hai scritto tu?) del perchè con G. sia andata a finire così? me lo hai chiesto? no sarebbe stato troppo difficile ascoltare ed eventiualmente valutare e poi anche darmi addosso. per quanto ne possa sapere tu io potevo essere in una situazione non prevista che mi ha impedito di fare ciò che avrei voluto fare.
    E se scrivo a G. di pensare al mare non è certo perchè credo che lui debba stare tutto il giorno con gli occhi chiusi come un babbo sperando che le cose piovano dal cielo.Ognuno ha il suo modo di comunicare che non è universale o arbitrario. il mio con G. è sempre stato questo se a te non va bene non hai comunque nessun diritto di sparare i tuoi giudizi.
    In secondo luogo non sai nulla di me, del perchè sono qui su questo blog. Non sai quali siano i miei problemi. Vedo che difficilmente li tieni in considerazione nel rivolgerti.
    Non è certo un vanto per me non aver potuto aiutare G. però in questo caso limitati nei giudizi di valore. Sì alla libertà di espressione ma senza esagerare.
    chiudo dicendoti che cmq non volevo essere pesante, cattiva o cose simili solo che mi da molto fastidio che mi vengano attribuiti pensieri o azioni senza tenere in considerazione nulla.
    A.
    Ps. non leggo spero di non aver commesso troppi errori e di esser stata chiara

    Rispondi
  6. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Forse è proprio questo il punto…apriamoli sti occhi…la vita ci aspetta…inutile vivere in un mondo sognato e parallelo…questa è la vita reale…una merda! Ma va vissuta!

    Rispondi
  7. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Oppure chiuderli per sempre….
    martedì ero appoggiata alla ringhiera del balcone…quarto piano…la neve scendeva lenta e girava in piccoli mulinelli e poi si depositava sullo strato bianco già consistente…pensavo a come sarebbe stato bello poter volare via in mezzo alla neve…nell’aria fredda che non avrei più sentito come fredda…perchè la mia anima non avrebbe più avuto un corpo….

    Poi è arrivato lui con l’ennesima sigaretta espesso penso che non mi vede…che non sente il mio dolore perchè di me non gliene importa niente…

    Che cosa mi separa dal fare questo salto?
    Forse solo il dolore che provocherei alle persone a che mi vogliono veramente bene…la mamma ad esempio….

    E poi mi chiedo ma io devo vivere per em o per loro?
    E se poi dopo mi trovo ancora peggio?
    Cosa c’è di là?

    Rispondi
  8. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Luna BLu….se posso permettermi di commentare quello che hai scritto vorrei dire che per prima cosa “devi vivere”,non c’è salto che valga la pena di essere fatto anzitempo..ma se fosse stato proprio in quel momento il tuo tempo? Beh ormai è passato e se senti che in questa vita hai ancora tanto da dare e da ricevere credo sia il caso di aspettare a scoprire cose c’è di là….e,come dici tu,se poi dopo mi trovo ancora peggio?
    Detto questo,ti auguro una buona giornata!!

    Rispondi
  9. Lea
    Lea dice:

    Luna Blu, perchè fingi di stare bene se non è così?
    lascia perdere le discussioni che tiro su io, scrivi di te perchè ti assicuro che non è bello aprire un articolo e scoprire che chi l’altro ieri gioiva per una battuta oggi in piedi sul balcone pensa di lasciarsi scivolare insieme alla neve
    Io parlo senza considerare chi ho di fronte sempre quando credo in quello che dico. I miei modi vanno sicuramente rivisti, diversamente non cambierò idea perchè significherebbe accettare che quello che è successo questa settimana ricapiti il mese prossimo

    Rispondi
  10. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Lea tu ragioni veramente bene…nel senso che vuoi migliorarti sempre…essere migliore oggi più di quanto eri ieri…

    Anche se mi controllo sul cibo…anche se non mi abbuffo più e non vomito più…stò male…forse quella pratica mi distoglieva dall’ANGOSCIA CHE SENTO DENTRO…non userei un altro termine:

    L’angoscia è un sentimento intenso di ansia e apprensione e a differenza della paura, rappresenta ed è vista e percepita dall’Io come una situazione catastrofica, da mettere in crisi la capacità dell’Io di controllare e gestire le pressioni dal Super Io e dell’Es (psicologia). Rappresenta una paura senza nome e la causa e le origini sono apparenti. Per tale motivo, non è semplicemente minacciosa, ma catastrofica.

    Ormai è troppo tempo che indosso questa maschera sociale…
    E’ inutile continuare a vivere così…
    Credo di aver fatto una grande scoperta oggi: SONO DEPRESSA…e la depressione è una malattia che va curata…
    Da sola non ce la posso più fare…

    E questa rabbia dentro…verso tutti e verso em stessa…

    Rispondi
  11. Niky
    Niky dice:

    scusate se mi intrometto qui, so che non centra nulla però volevo raccontare una cosa.

    A 12 anni diventai bulimica, e lo sono stata fino a 18, cioè fino ad un anno fa. Inutile dire che era un inferno… non ce la facevo più però non volevo neanche chiedere aiuto. Una notte ho sognato che per la bulimia mi si erano rovinati tutti i denti, e quelli davanti mi stavano cadendo. Mi sono svegliata ed ero letteralmente shockata. Da quel giorno però, ho completamente smesso di abbuffarmi e vomitare. Guarita grazie ad un sogno?

    Rispondi
  12. Eikichi
    Eikichi dice:

    Oggi ho acquistato un libro…. “Magra da morire” di Albina Perri.
    Riporto quanto scritto sul retro della copertina..

    <>

    Leggendo le prime 15 pagine noto che ci sono cose che mi turbano,altre che mi trovano in disaccordo…altre ancora invece mi appartegono…ma scopro che la mia non è ricerca d’attenzione!!

    Rispondi
  13. Eikichi
    Eikichi dice:

    Oggi ho acquistato un libro…. “Magra da morire” di Albina Perri.
    Riporto quanto scritto sul retro della copertina..

    C’è una dea che mi ha rubato corpo,cuore e anima.
    c’è una dea che mi ha privato della carne.
    c’è una dea che rende il male,bene.
    c’è una dea che resta dentro per giorni,mesi,anni.
    c’è una dea che fa dei bisogni privazioni.
    c’è una dea sconosciuta.
    eppure sembra di conoscerla da sempre.
    questa è la dea Anoressia.
    questa è fonte di dolore,morte,sofferenza.
    questo è il male di cui soffro

    Leggendo le prime 15 pagine noto che ci sono cose che mi turbano,altre che mi trovano in disaccordo…altre ancora invece mi appartegono…ma scopro che la mia non è ricerca d’attenzione!!

    Rispondi
  14. Lea
    Lea dice:

    I miei modi andrebbero rivisti, non la mia idea. perchè quello che è successo a qualcuno questa settimana non ricapiti.
    Luna, qualche tempo fa hai scritto di non essere mai stata da uno psicologo.
    Perchè riuscivi da sola, almeno per quanto riguardava la gestione del tuo disturbo alimentare. E infatti ammetti di non fare più quello che facevi, abbuffate e poi vomito
    Non credi sarebbe ora di parlare con qualcuno? hai visto quanto ha fatto bene ad altre persone? non so molto sulla depressione, ma come dici tu quando questo stato e questo umore cronicizzano si passa ad una cura farmacologica, che va fatta se vuoi iniziare la risalita. Lo hai ripetuto fino allo sfinimento a Bimbolina! lo stavi ripetendo a te stessa allora.. perchè non inizi parlandone a qualcuno che ti è più vicino di noi? fisicamente intendo
    così ti rassicuri e pensi a fissare un primo appuntamento
    cosa dici?

    Rispondi
  15. Lea
    Lea dice:

    Spiegami questa cosa della rabbia verso te stessa e verso gli altri, dimmi cosa non ti piace e fammi capire perchè altrimenti non riesco a cogliere il senso di questa tua affermazione

    Rispondi
  16. Eikichi
    Eikichi dice:

    Luna Blu se sei consapevole di non farcela da sola cerca l’aiuto che ti serve ma soprattutto cercalo dove sai che puoi trovarlo,concreto ed efficace..lo psicologo non fa poi così paura come sembra,se penso quanto mi sia servita una sola seduta preliminare,non oso immaginare quanto bene mi farebbe una terapia fatta come si deve…quindi perchè no,potrebbe esserti d’aiuto.
    Anche mia sorella soffriva di depressione e ansia…si è fatta aiutare…certo,è diventata più stronza ma almeno quell’aspetto della sua vita l’ha risolto!!

    Rispondi
  17. Lea
    Lea dice:

    E cos’è che vogliono loro Luna? devi farmi capire
    So che vivi da sola che sei fidanzata che hai un lavoro anche se non so quale
    ti riferisci a come ti vorrebbero i tuoi geniori, il tuo fidanzato, gli amici?
    o sei tu che non ti piaci mai e trasferisci sugli altri questa cosa?
    Fatico a postare ma tu scrivimi tutto quello che hai da dire

    Ciao Niky, bentornata..
    Kiara è l’esperta di sogni
    Può essere la paura una novità, il cambiamento, più che il sogno in se?

    Rispondi
  18. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Non vivo più da sola ufficilamente da ottobre…ma in pratica da circa 1 anno…ma prima era diverso..prima sapevo di avere un posto tutto mio dove staccare la spina…casa mia..
    Gli altri mi vogliono come non sono:
    La mia famiglia…mia mamma e mio papà e anche mia nonna mi vogliono sposata con figli…(mia mamma ha una vita che non le piace…queste le sue frasi:”per fortuna ho i figli!”
    Mio papà, il mio fidanzato…vorrebbero vedermi affermata nel lavoro per il quale ho studiato…ma come posso dirgli che questo lavoro mi fa schifo! Dopo anni di studio e sacrificio? vorrei fare tutt’altro!
    E tante..tante…altre cose….
    Mia sorella gemella mi fa una rabbia! Ora crede di avere particolari doni…ma non ha capito che il maggior dono che ha è di sminuirmi..sottovalutarmi e farmi sentire una nullità che le fa sempre e solo torti…perchè è così che mi fa sentire
    L’altra sorella non sopporta la mia libertà…perchè lei nn la ha…e mi dà i nervi perchè non ha mai capito niente di me…la mia è una gabbia!

    Mi fa rabbia persino questo lavoro…son sempre senza soldi!

    Mi fa rabbia andare in bici con gli stronzi in macchina che me ne fanno di tutti i colori!

    l’elenco è lungo…ora devo uscire dall’ufficio…a domani e grazie per la comprensione!

    Non ho riletto

    Rispondi
  19. Eli
    Eli dice:

    …quanti spunti, quante idee, quante sensazioni, quanti sentimenti, quante sofferenze a cui rispondere… a volte vorrei possedere un’arte magica che consentisse alle mie parole di cambiare il corso delle “cose” anche solo di dare un’idea di quanto tutto ciò mi tocchi nel profondo:
    ..si quelle foto possono essere un’arte anche solo se arrivano alle emozioni di chi le osserva
    …ognuno di noi che si affaccia su questo blog come da quella ringhiera del balcone di Luna blu porta con se un tesoro e capisco che sia così difficile vederlo, donarlo
    …ti comprendo, Luna blu, non sai quante volte in passato (quando il dolore era feroce) ho pensato, desiderato andarmene perchè il male di vivere mi toglieva il respiro e non ho avuto il coraggio, non sono riuscita ; l’unica àncora è stata la mia famiglia odiata un tempo ma ora troppo amata; uccidendomi avrei dato loro la morte con la condanna di viverla quotidianamente, non si tratta di codardia…con il mio lavoro ho grande famigliarità con la morte (animale e non umana ma c’è poca differenza!)
    …anch’io a modo mio sono schiava del cibo… lo desidero spasmodicamente lo assaporo ma non lo ingoio se non in minima parte e ovviamente i miei denti ne soffrono, mi schifo ma continuo sempre a rifugiarmi in qs rituale
    …lo psicologo (ne ho cambiati ormai diversi) non mi spaventa, mi accompagna ma, forse a causa mia, non mi ha guidato fuori da questo gorgo e dopo tanti anni mi consente di non affogare me a quale prezzo?

    Rispondi
  20. Lea
    Lea dice:

    Luna? tu ci chiedi la Luna nel pozzo..
    chi ha risolto in tutto e per tutto questi quesiti nella vita..?
    forse neanche a 60 anni uno si volta e capisce cosa ha fatto e per chi
    Il post peggiore che potessi sottopormi oggi che cala un’ombra sul mio umore
    Risponderò come posso poi cederò il testimone.
    Guarda quello che hai Luna, e fallo fruttare. Un fidanzato che ti ama anche se magari ancora non vi capite alla perfezione. Un papà una mamma e una sorella, ok fastidiosi. la vita però è tutto un compromesso
    Il lavoro cambialo. Se davvero DAVVERO DAVVERO ti crea questa insoddisfazione, ma davvero però.. perchè se è solo una fase un momento, poi son dolori.. Chiaro che devi affrontare i tuoi ed il tuo fidanzato, ma non credo possano ucciderti. Quanto spazio lasciare al senso di colpa e fallimento che presumi ti scaricherebbero addosso credo dipenda più che altro da te. In fondo ti mantieni da sola, cosa può succederti? se fai tutto con testa. Anche il moroso. Se proprio proprio ti lascerà per la delusione.. neanche lui può ucciderti. giusto?.. (scherzo)
    Questo per dirti Luna che secondo me devi fare innanzitutto grande chiarezza dentro te stessa. Tutti dobbiamo. io ci sono dentro sempre ad esempio, e con tutte le scarpe
    e poi avvicinati il più possibile a quello che desideri. Prima di muoverti in una qualunque direzione fissa quel colloquio. Secondo me Luna è importante che tu lo faccia, non rimandare. vivilo come un investimento, niente altro
    Sui bambini e sulla maternità invece non posso aiutarti. Il più grande desiderio, l’unica cosa che chiedo al cielo è di non togliermi la gioia un giorno di essere madre

    Un bacione
    Ps. Anna! tu oramai mi stupisci ad ogni post non conto più le volte..
    Buona serata a tutti

    Rispondi
  21. anna
    anna dice:

    L’ARTE È UN MEZZO COMUNICATIVO, ESPRESSIVO, OGNI PERSONA LA INTERPRETA A SUO MODO.. LE FOTO QUI ESPOSTE LE INTERPRETO COME POTENZA=MALATTIA
    IMPOTENZA=NEL COMBATTERLA.
    MECCANISMO CIRCOLATORIO DI SOFFERENZA E MANCANZA DI EQUILIBRIO TRA LE 2 COSE! REALISTICAMENTE ORRENDO,MA VERO!

    Rispondi
  22. anna
    anna dice:

    luna blu, credo ke a furia di ricevere colpi duri, a furia di lottare sempre. la depressione si faccia avanti..non siamo fatti di ferro..me lo sono chiesta anche io… depressa? la risposta è stata si anche depressa! IL MIO DISTURBO PRINCIPALE È IL DISTURBO CONPULSIVO VERSO IL CIBO. non vomito più, ma mangio mangio mangio mangio mangio. ke palle..

    Rispondi
  23. anna
    anna dice:

    LUNA BLU INVECE LA RABBIA, ANCHE QUÌ IN CIÒ KE HAI SCRITTO MI RICONOSCO!
    NON MI FA RABBIA SE GLI ALTRI SONO DIVERSI DA ME, CAPISCO,COMPRENDO,PERDONO RISPETTO. MI FA RABBIA DA MORIRE INVECE QUANDO GLI ALTRI MI VOGLIONO COME SONO LORO..ECCO QUESTO MI FA SCOPPIARE DENTRO,E QUANDO SCOPPIO NON È MAI IL MOMENTO O IL MODO GIUSTO..VOGLIO IMPARARE A GESTIRLA BENE..HO DECISO KE METTERÒ DA PARTE OGNI CENTESIMO RIMASTOMI X ANDAR DALLA TERAPEUTA KE RITENGO ALL’ALTEZZA! INTANTO COMINCIO A METTERE DA PARTE, DA QUALCHE PARTE DEVO INIZIARE..

    Rispondi
  24. anna
    anna dice:

    su italia uno fanno un telefilm o film, dove ci sono delle ragazze ke scrivono una lettera a chi non sono mai state in grado di dire….

    Rispondi
  25. anna
    anna dice:

    oh ora il mio nome è in rosa, clicca tu gabriele e vedi se capisci tu ke cavolo significa quella scritta straniera..boooo! eppure non ho fatto niente con il cell.mica sarà finita la promozione..mah..

    Rispondi
  26. mary gio
    mary gio dice:

    ciao a tutti !
    è da un pò k vi leggo , sono tornata dalla campania da un pò , ma nn ho avuto la forza x scrivere …
    sn stati giorni duri , giù ho conosciuto una ragazzo , una persona splendida davvero , x la prima volta dopo tanto tempo , ho il bisogno di mettermi in gioco , voglio davvero stare con lui , ma ho ank una paura enorme , ci conosciamo da 10 giorno , già nn sono molti , ma mi sn resa conto k la persona giusta , gli ho aperto il mio cuore , ma temo k mi lascierà quando scoprirà cm sono realmente , nn voglio mentirgli , voglio mi conosca cn tutti i miei difetti , ma come posso fare a dirgli tutto , dei miei problemi con il cibo , ancora nn lo so .. so k se conoscesse la mia storia , i miei problemi in famiglia scapperebbe e nn voglio k avvenga … so k sarà il tempo a dire se è la persona giusta , k è presto x dirgli tutto , ma nn voglio k si innamori di una ragazza k nn sono io …

    in queste vacanze sn dimagrita , un kilo , papà si è alzato dal letto il giorno di natale , ora è iperattivo ,quasi insopportabile , pensa di aver ancora 30anni , mamma invece nn è k stia bene , 2 giorni fa è svenuta , me la sn vista brutta davvero …

    vi abbraccio tutti

    Rispondi
  27. Hanna
    Hanna dice:

    ieri ho vomitato di nuovo dopo 3 o 4 anni ..credevo di aver risolto,ma non è così.Sono stanca.Ho voglia solo di dormire,di non fare nulla,mollare l’università,tuto.Non ha senso la mia vita,è una rovina.Non faccio nulla,perdo solo tempo e ..perdo me.

    Rispondi
  28. anna
    anna dice:

    CIAO CIAO…
    *LEA* DAI.. MI DICI KE TI FA STUPIRE DEI MIEI POST? MI INTERESSA LA TUA OPINIONE.
    *GABRIELE* NOVITÀ? HAI FORSE CAPITO TU COSA VUOL DIRE IL MIO NOME IN ROSA? NON HO ALLEGATO NIENTE. FORSE LO VEDO SOLO IO NEL CELL.
    *LUNA*MA TU TI COLLEGHI SOLO QUANDO LAVORI? BEATA TÈ KE LO PUOI FARE!!
    *CHIARA* COME PROCEDE?
    *GIOVANNI* FAMMI SAPERE SE TI 6 MESSO IN CONTATTO CON ASS.MARGHERITA..
    VABBÈ ORA DITEMI KE VI STRESSO CON MILLE DOMANDE OK? TANTO VE LE FACCIO LO STESSOOOOOO.
    VOI SIETE LIBERI DI NON RISPONDERE!!
    DIVERTIVEEE…

    Rispondi
  29. anna
    anna dice:

    HANNA, PURE IO PENSAVO DI ESSERE GUARITA INVECE SCOPRO KE NON È COSÌ..IL FATTO KE NON VOMITO PIÙ NON È SUFFICENTE, ANZI,HO SCOPERTO KE SOFFRO DI UN DISTURBO INCONTROLLATO DI ASSUNZIONE AL CIBO.A VOLTE CREDO SIA ANCORA PEGGIO DELLA BULIMIA.MANGIO INGRASSO NON VOMITO E NON CONTROLLO ASSOLUTAMENTE NIENTE IL RISULTATO DELLE ABBUFFATE È IMMEDIATO.LA BILANCIA! CAVOLO..

    Rispondi
  30. Kate
    Kate dice:

    Lunablu complimenti per il post 22, parlava di me……..a parte qualch particolare, ti ho sentita molto……
    Io odio le donne, ma tu mi stai a cuore, tvb

    Rispondi
  31. Kiara
    Kiara dice:

    Anche a me le donne fanno paura spesso.
    Ho da poco capito che questa paura deriva dal rapporto con mia madre e mia sorella, ed ora sto cercando di superarla, di cambiare modo di vedere le cose. Quando riesco a fidarmi di una donna, quando lascio cadere le barriere e non la attacco per difendermi, per non farmi schiacciare e annullare da lei, quando lo faccio, è una sensazione meravigliosa.
    Nel rapporto con una donna puoi raggiungere profondità che mai potrai sfiorare con un uomo. Non credevo possibile provare emozioni così forti. Sentirmi senza veli e senza segreti con una donna e commuovermi per l’affinità che si può sentire.
    Ho quattro amiche che conosco da che ho ricordi, loro per me sono come sorelle, eppure persino con loro ho messo in atto meccanismi di difesa che finalmente sto smascherando e buttando via, e anche loro stanno facendo la stessa cosa. Ora le cose si fanno più comlplesse perchè la verità spesso ferisce ma sarà proprio lei a rendere i rapporti autentici e profondi come non lo sono stati mai.
    Insomma, pian piano sento che mi sto liberando di un fardello pesante (non è facile essere Kiara contro tutto il mondo femminile!) e sto scoprendo quanto bello può essere aprirsi senza armi e senza paura.

    Bè, grazie Kate, passavo di qui e mi hai dato questo bello spunto di riflessione!!
    😀

    Rispondi
  32. simo
    simo dice:

    ciao sono sempre io simo questa per me e la prima volta che scrivo finora ho sono letto i votri commenti. per un anno e mezzo ho sofferto di anoressia, poi improvisamente e arrivate la bulimia . ora sono quasi 4 anni che va’ avanti questa storia, datemi un consiglio non voglio piu’ vomitare ne ingozzarmi di cibo. peso 47 chili e mi vedo enorme . e un incubo pazzesco. voglio uscirne……

    Rispondi
  33. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non credo ce ne siano molti…farsi curare in un centro specializzato,andare da una psicologa…oppure armarsi di tanta forza e provare a trattenersi quando vengono gli attacchi di fame e le abbuffate incontrollate…cosa molto difficile se non impossibile da fare…Simo al di fuori dell’alimentazione,la tua vita ti permette di essere serena??

    Rispondi
  34. simo
    simo dice:

    io nella mia vita pultroppo ho avuto sempre delusioni . con mio padre, e anche con gli uomini in generale. e come se la mia vita si fosse fermata e non volesse piu’ ripartire , da sola non riesco ad uscirne , e i centri costano parecchio sono veramente disperata. e nessuno mi da’ una mano

    Rispondi
  35. Eikichi
    Eikichi dice:

    Le delusioni nella vita hanno la capacità di buttarci giù in modo indescrivibile…spesso arrivano nei momenti peggiori,proprio quando stiamo male o abbiamo bisogno di avere vicino qualcuno…Vorrei dirti di farti forza,di non disperarti ma sappiamo entrambi che sono parole inutili in questo momento…stanotte mi sono mangiato un vasetto di nutella,circa 1000 calorie…oggi come mi sento…esattamente come te,mi vedo enorme anche se non lo sono…ma purtroppo abbiamo una visione distorta della realtà…mi devo imporre determinate cose per non cedere,devo agire ma la strada che ho scelto non è verso la guarigione…a quella ci arriverò solo quando starò bene con me stesse,anche se dovesse significare essere sottopeso di tanti kg…..in quel momento se la mia testa e la mia vita me lo permetterà mi farò curare….perchè sono consapevole di non farcela da solo.

    Rispondi
  36. simo
    simo dice:

    volevo prima di tutto ringraziarti per il sostegno ne ho proprio bisogno, hai raggione da soli non possiamo farcela io ci provo , magio in modo sano faccio tanto sport, e poi ci cado nuovamente , e come una droga e non posso farne ammeno , pero’ ho 25 anni e voglio vivere in modo normale e sereno , mi trovo sempre a dover rifiutare inviti perche’ poi quando mangiano io ho. non tocco cibo, oppure mangio e poi con una scusa vado in bagno a vomitare . ti capita anche a te……… e cosi’ mi chiudo sempre piu’ in me

    Rispondi
  37. Eikichi
    Eikichi dice:

    Quello che faccio io è digiunare per una o due settimane…a seconda di come mi sento fisicamente e moralmente…salvo poi ricadere in giornate come quest’ultime dove mangio….ok al mio fisico non può che far bene ma per la mente è devastante…Sono alto 1.80 per 70 kg quindi puoi immaginare come sono,di sicuro non in sovrappeso,anzi in teoria dovrei essere qualche kg in più ma ora come ora mi vedo come la balena di pinocchio…la mia fortuna/sfortuna è quella di non vomitare ma ormai passo per asociale a causa dei troppi inviti a pranzi o cene rifiutati.Purtroppo in questi giorni mi trovo a casa dei miei genitori e ho capito che se rimango qui mangio e basta..quindi da domani uscirò la mattina e rientrerò la sera in modo da essere sempre attivo e non pensare al cibo/sconforto….Simo non dobbiamo chiuderci in noi stessi altrimenti è peggio,entriamo in un tunnel difficile da controllare…ma capisco quanto sia complicato stare in mezzo alle persone e non sentirsi bene con se stessi…

    Rispondi
  38. simo
    simo dice:

    io vivo con mia madre perche’ i miei sono separeti, e lei sa’ quindi devo mangiare un minimo sempre cose dietetiche pero’ devo perche’ lei soffre vedendomi cosi’ , sai non pensavo ci fosse tanta gente con questi problemi.cmq dobbiamo cercare di combatteree sperare che tutto prima o poi si risolva ,certo che sei sotto peso ma i tuoi lo sanno – dei problemi alimentari ho sono allo scuro di tutto……….

    Rispondi
  39. Eikichi
    Eikichi dice:

    Diciamo che a loro fa comodo vedere i problemi che possono usare per farmi sentire una merda…quelli che riguardano la mia salute è come se non esistessero..presto,molto presto dovrei andare via da qui,dopo otto anni sono dovuto ritornare a casa con loro ma spero si risolva tutto nel giro di questo mese per poter ritornare a vivere solo e lontano da loro.

    Rispondi
  40. simo
    simo dice:

    scusa ma se stai solo non e’ peggio , io quando sto’ sola comincio a stare male e a farmi del male.
    oltre hai tuoi genitori non c’e’ nessuno che ti puo’ aiutare senza giudicarti………… ma lavori e da quanti anni soffri di bulimia….

    Rispondi
  41. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non soffro di bulimia ma di una forma più vicina all’anoressia..cmq sono quasi 4 anni e non c’è nessuno in grado di aiutarmi perchè in questo momento non voglio essere aiutato,ci sono stati momenti in cui stavo meglio ma le varie viccisitudini di questo periodo nero mi hanno fatto ricadere…e voglio stare dove sono perchè è l’unico modo che ho per sentire che ci sono…stare qui con i miei genitori peggioro la situazione,ora sono 6 giorni e le cose iniziano a non andar bene…figurati tra 10 o 20….il problema è appunto il giudicare gli altri,continuamente,l’ho detto anche prima a mia madre…e sai cosa mi ha risposto? “Ma non dare ascolto a tutto quello che ti viene detto”…ma vaffanculo….invece di continuare a sparlare,stare zitti no…che si guardassero loro che sono grassi e ipocriti da fare schifo.

    Rispondi
  42. simo
    simo dice:

    chi non ha questo problema non capisce io ti capisco benissimo ,ti giudicano e basta ,come se la colpa di tutto questo sia solo nostra pultroppo e una maledetta malattia e io ci devo riuscire a guarire ,e del 2006 ora basta ,comunque ti capisco non dare confidenza hai coglioni. tu 6 piu’ forte di loro,

    Rispondi
  43. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si loro non capiscono e giudicano,oltre a questo,pur cercando di spiegare ti trattano come se fossi un ritardato mentale…vedi,io sono consapevole che sto sbagliando,non ha senso digiunare per così tanti giorni,non ha senso fare tutto quello che faccio ma so benissimo che è una cosa che mi serve per stare meglio,anche se si tratta di stare meglio nel peggiore dei modi.Qui da quando mi sveglio la mattina presto,fino a quando non vado a dormire è un continuo stare in apprensione…rendono forse la vita facile?no assolutamente,non sia mai,vorrei che sparissero tutti dalla mia vita,all’istante.

    Rispondi
  44. simo
    simo dice:

    si anche , la gente e pesante quando mi incontra per strada . sempre i soliti commenti del cavolo——— ma sei malata sei troppo magra , e anche quelli che reputavo amici non fanno altro che peggiorare la situazione.mi sono rotta di vivere in questa citta’ dove la gente e ignorante e aretrata mi sento soffocare non so’ se anche tu ti senti oppresso, da tutta questa ipocrisia ,

    Rispondi
  45. Eikichi
    Eikichi dice:

    Per come vivo io la mia situazione,mi sento oppresso eccome,da questa casa,da questa città (infatti non ci volevo tornare ma sono stato costretto…ed ecco i risultati).Le persone che ci circondano,se hanno problemi con loro stessi,se non sono in grado di relazionarsi con il prossimo,non devono sfogare la loro repressione verso gli altri perchè non ne hanno il diritto e non si rendono conto dei danni che provocano…sai cosa devi rispondere a chi ti dice che sei malata….che lo sei veramente e prima di fare certe affermazioni di pensarci due volte”.

    Rispondi
  46. a.e
    a.e dice:

    Eikichi hai ragione a dire alle persone questa risposta ma non hai paura di quello che possano risponderti? so che è sbahliato vivere col timore del giudizio degli altri ma molte persone hanno una mentalità veramente chiusa e ci vedono come dei mostri

    Rispondi
  47. Eikichi
    Eikichi dice:

    L’unica cosa di cui ho paura ora ingrassare..è non piacermi quando mi guardo allo specchio…le loro risposte mi danno solo il voltastomaco perchè non hanno rispetto per le persone,si prendono libertà che nessuno concede…ma logicamente parlo per mia esperienza.

    Rispondi
  48. simo
    simo dice:

    anche per me’ e lo stesso ,io voglio solo non ingrassare il resto non conta , ma nessuno sembra capire il mio stato di diseggio. ho appena pranzato due pezzi di merluzzo cotto al vapore e una ciotola di insalata scondita. risultato mi sento una cicciona

    Rispondi
  49. simo
    simo dice:

    ma intanto non posso fare altro mia madre e in casa , non potevo non sedermi a tavola,e mi sto’ trattenendo con tutte le mie forze per non vomitare …….. perche’ lei lo sa’ e soffre-quindi restero’ buona in camera mia , anche se correrei in bagno

    Rispondi
  50. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh se ti può far sentire meglio di dico cosa ho mangiato a pranzo,pasta con il gorgonzola,non mi ricordo la quantità ma non era poca,zampone e lenticchie..per finire in bellezza,una banana,due clementine e una brioches al cioccolato…anch’io mi sento un ciccione….nota una cosa…a rigor di logica tu hai mangiato più sano ma non diamo importanza a questo…abbiamo mangiato..punto,da qui non ci si scappa…ed è proprio da questa visione distorta che dobbiamo guarire…per me mangiare una carmella o un pandoro intero è la stessa cosa,perchè è il concetto del cibo che ingurgito che mi provoca un danno…

    Rispondi
  51. Eikichi
    Eikichi dice:

    Una volta avrei cercato di convincerti in mille modi a non vomitare,ti avrei detto che non serve a niente,rechi danno a te stessa e basta e a lungo andare può portarti a gravi problemi,avrei cercato di farti pensare ad altro ma ora..beh ognuno è libero di fare ciò che vuole senza dover dare spiegazioni a nessuno..ma forse quando ci rendiamo conto di avere tutta questa libertà,tutto questo controllo su noi stessi,agiamo con più criterio.

    Rispondi
  52. simo
    simo dice:

    si e proprio cosi’ hai centrato in pieno infatti ‘ ho scelto di non vomitare spero di riuscire ad continuare su questa linea , mangiando in modo coretto spero sono di non ingrassare .mi peso 2 volte al giorno mattina e sera e oscillo 47 47.8oo ,prima di star male ne pesavo 56 e tutti mi dicevano che ero perfetta per un metro e 70 pero’ io mi vedevo grassa, e quindi mi sono messa a dieta- pero’ ho eliminato quasi tutto mangiavo solo insalata e mele, ma non bastava cosi’ ho preso a mangiare e poi vomitare tutto , e cosi’ sono dimagrita- e sono entrata in un tunnel senzavia di uscita.

    Rispondi
  53. Eikichi
    Eikichi dice:

    Perfetta per chi? Per loro ma ai nostri occhi,imperfetti nella magrezza,fino a farci vedere come grossi tacchini ripieni…il mio maggiore sconforto è dover aspettare!!!Aspettare di ritornare in forma,di piacermi…dover rifare tutto da capo,la fatica,resistere alla fame….per poi sapere che ricadrò nuovamente.
    E’ un tunnel Simo ma c’è la via d’uscita,solo che è lunga e difficile..per me lo è!
    Paradossalmente invidio le persone con qualche kg di troppo perchè non si fann i problemi che mi faccio io..vivono…io sopravvivo.

    Rispondi
  54. Eikichi
    Eikichi dice:

    Una cosa è sicura…ci arriverò,costi quel che costi,di morire di questa malattia non se ne parla nemmeno,di morire per mano mia idem…l’unica cosa c’è da chiedersi quanto male mi farò prima di arrivare alla fine del tunnel…..in ogni caso ne sarà valsa la pena perchè la felicità che può regalare una vita serena non ha paragoni.

    Rispondi
  55. simo
    simo dice:

    sono daccordissimo con te, ci riusciremo, perche’ la vita e un dono e vale la pena essere vissuta,cmq sono contenta di aver conosciuto una persona come te’ che mi capisce, oggi sei riuscito a darmi la forza per lottare grazie mille. se fossero tutti un po’ piu’ profondi e comprenzivi , sarebbe tutto piu’ semplice.

    Rispondi
  56. mary gio
    mary gio dice:

    rapporto a rischio … nn riesco a smettere di piangere , ora k un equilibrio mi sembrava di averlo trovato , ora è andato tutto a rotoli . Lui mi ha ank lasciato . la colpa è solo mia , io mi fido delle persone , mi ero fidata di lui .
    nn voglio ricaderci .
    sono da sola .
    sono sl con un dolore più grande di me .
    devo ancora capire cm farò ad andare avanti .
    l’unica cosa k faccio ora è piangere .
    sono una sciocca .

    Rispondi
  57. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si la vita è un dono e ringrazio me stesso per averlo scoperto prima che fosse troppo tardi.
    Per quanto schifo faccia,prima o poi arriverà un motivo per cui vale la pena vivere cercando di essere felici e gioiere per quello che abbiamo,poco o tanto che sia..il difficile è saper aspettare…soffrire il meno possibile..
    Purtroppo la comprensione sembra essere assente in molte persone, soprattutto in quelle che ci stanno accanto….fortuna non siamo tutti così.
    Se hai trovato forza nelle mie parole sono contento…non importa da chi o dove trovi quello che ti serve per per lottare,l’importante è che non torni indietro,ogni passo che farai,dovrà essere in avanti.

    Rispondi
  58. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ok Mary gio….piangi e sfogati…ma ormai quello che è fatto è fatto e stare male più del necessario non ti aiuterà..Ti chiedi come farai ad andare avanti..beh ogni giorno lo farai.Punto,oggi sei triste,domani lo sarai un pò di meno e così via…visto che non sei sicura al 100% di essere incinta cerca di non fasciarti la testa prima del tempo.(Domanda:non hai pensato di prendere la pillola del giorno dopo?).
    Domani vai in farmacia a prendere il test di gravidanza oppure fai i controlli del caso,chiedi alla ginecologa,al tuo medico,insomma l’importante è non farsi prendere dallo sconforto per qualcosa di non certo e comprovato.
    Sei una sciocca???SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (scusa se mi prendo questa libertà,ammoniscimi pure se ti infastidisce) ma mai fidarsi degli uomini…e te lo dice un uomo….ora non pensare al fatto che ti ha lasciato ma cerca di stare tranquilla (facile a dirsi ma non a farsi)e pensa a ritrovare un tuo equilibrio…altrimenti passerai i prossimi giorni nel caos totale.

    Rispondi
  59. simo
    simo dice:

    ciao smery gio , sono simo , per il consiglio che ti posso dare…. ora stai soffrendo ma non sei una sciocca , e normale sei sola ed hai tanta paura , ma la maternita’ e una cosa meravigliosa, che tutta le donne dovremmo provare, qundi non ti scoraggiare troverai una soluzione, la piu’ giusta , non ci ricadrai se saprai tenere duro , esci fuori le unghie e combatti. puoi farcela……….

    Rispondi
  60. simo
    simo dice:

    si la comprensione e diventata qualcosa di prezioso,ma pultroppo chi ci sta’ accanto sembra non averla , prima pensavo che almeno mio padre potesse capirmi e aiutarmi , ma la realta’ e che di me non gli importa nulla, gli importa solo di se stesso , e un egoista , per anni ho cercato di attirare la sua atenzione ma ho fallito , mi ha voltato le spalle e mi ha lasciato nelle mie fragilita’. se oggi io sono una persona fragile ed insicura e grazie a lui. mi e mancato terribilmente e mi manca . ma per lui sono invisibile , vede solo i suoi figli,

    Rispondi
  61. mary gio
    mary gio dice:

    lo presa già un pò di mesi fa , ho paura a riprenderla , poi il medico nn me la segnerà mai ..sn passate quasi 24 ore ….
    sono una super sciocca , vorrei morire
    nella mia vita ho fatto solo sbagli , alle volte mi chiedo dove abbia trovato fino a oggi la voglia di vivere , cm ce l’abbia fatta fino a ora .
    lui vuole obbligarmi a prenderla , io nn voglio
    gli ho ank detto k se x caso ero incinta nn gli avrei chiesto niente , nn volevo niente da lui .
    lui ha pure il coraggio di dire k sta peggio di me ..

    spero solo k questa esperienza mi sia di lezione

    Rispondi
  62. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ti capisco Simo,quando ero piccolo mio padre si assentava sempre per lavoro quindi era come non averlo,una volta diventato adulto,il nostro rapporto si inasprì al punto da costringermi ad andare via di casa (non solo per colpa sua)così a 22 anni andai a vivere da solo e da allora,soprattutto nell’ultimo periodo non considero più la mia famiglia come tale…ma gran parte dei problemi che ho avuto sono nati a causa dell’incomprensione e della testardaggine di quelle persone che in teoria dovrebbero capirti…quindi so cosa vuol dire….ti crollano tutte le tue certezze perchè ti rendi conto di essere l’unico punto di riferimento per te stesso.

    Rispondi
  63. simo
    simo dice:

    non prenderla………………. mandalo a c………. sbegliare e umano ,sono gli sbagli che ti aiutano ad andare avanti cmq prima di disperarti, compra un test in farmacia

    Rispondi
  64. Eikichi
    Eikichi dice:

    No Mary gio..non c’è nessun “vorrei morire”….sicuramente ti sarà di lezione ma come detto,pensa a non farti prendere dallo sconforto altrimenti amplifichi il tuo dolore e non riesci più a ragionare a mente lucida…dai retta a un imbecille che fino a 4 mesi fa era il non plus-ultra della non lucidità e la non voglia di vivere fatta a persona…tutti commettiamo sbagli,io ne ho fatto uno grande,grande,grande,grande di recente (non riguarda la questione che si è discussa nei giorni scorsi)ma nessuno ha pagato e mi è servita da monito per non sbagliare ancora…se succederà mi rimboccherò le maniche per migliorarmi e così farai tu…a tutto c’è rimedio..basta saper valutare con la propria testa e non con quella della disperazione.

    Rispondi
  65. simo
    simo dice:

    si e vero io sono completamente sola e devo farmene una raggione , devo provare aguardare avanti , e ha prendermi cura di me. e difficile forse sono solo immatura e spaventata . il mio piu’ grande desiderio oggi e quello di avere una famiglia tutta mia e di trovare l’amore cioe’ una persona che mi dia l’amore che mi e mancato fino ad ora , voglio solo questo , pero’ prima devo guarire perche’ in questo momento la mia vita e un po’ sospesa .

    Rispondi
  66. simo
    simo dice:

    una volta ero piu’ sicura anche nel rapporto con gli uomini ,ma da quando io e giancarlo ci siamo lasciati non ho piu’ fiducia negli uomini , adesso ho conosciuto lorenzo e una bella persona ma io scappo , perche’ ho paura

    Rispondi
  67. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh il tuo è un bellissimo obbiettivo…trovare l’amore e farti una famiglia tutta tua…ma ancor prima guarire (apro una parentesi per dire che mi sono voltato per un secondo verso la finestra ed ho visto un tramonto bellissimo….tutto rosso con delle nuvole bianchissime)segui il tuo istinto e quando non riuscirai a superare certi ostacoli,cerca aiuto,non avere paura e non vergognarti di aver bisogno d’aiuto.
    Quando sarai riuscita a farti una ragione della tua solitudine,non rimarrai più in attesa e non ti aspetterai niente da nessuno…a quel punto forse potrai incominciare a contare sulle tue sole forze e risalire,con la convinzione che alla fine di tutto,dovrai e potrai ringraziare solo te stessa e chi avrà voluto aiutarti veramente..

    Rispondi
  68. Eikichi
    Eikichi dice:

    beh naturale avere paura dopo la fine di un rapporto….la maggiorparte degli uomini sono un pò superficiali e tendono a giocare con i sentimenti ma non tutti sono così…se senti di dover scappare da Lorenzo..beh prendi i tuoi tempi ma ricorda che non ti aspetterà per sempre.

    Rispondi
  69. Eli
    Eli dice:

    …simo, forza..lo so è durissima è un incubo in cui vaghiamo consapevoli, anch’io ormai ci sono dentro da un numero infinito di anni dal 1999 al 2002 circa anoressia, non ho vomitato mai ma non mangiavo…in un giorno insalata 1 mela 1 yogurt magro, poi con l’aiuto di bravi e costosi (me lo posso permettere…ho un buon lavoro) specialisti di un centro sono emersa e la mia famiglia mi ha seguito ma ora sono bulimica cronica, anch’io come Eikichi rifiuto inviti, divento asociale; ma continuo ad andare dallo psicologo da così tanti anni…non so se mai risolverò…
    La solitudine può essere una bella opportunità di crescere di imparare a godere dei proppri spazi delle proprie autonomie ma a volte è un duro giogo Sarebbe bello avere qualcuno da amare e da cui essere amati, anima e corpo, sentire di piacere, sapere che qualcuno ama i ns pensieri e quel corpo che così rifiutato e martoriato…scusate mi sento uno orrore, un ippopotamo ed ho mangiato solo un piccolo squisito piatto di pasta e delle ottime verdure a pranzo con i miei
    Ora mi tuffo nella mia solitaria ruminazione del cibo…mi faccio pena e schifo

    Rispondi
  70. a.e
    a.e dice:

    per mary gio (un pò in ritardo scusa ma ho appena letto) stai tranquilla l’unica cosa che puoi fare è prendere la pillola(entro 72 ore) o uno spray apposito che si trova in farmacia ma mi sa che per quello è un pò tardi… comunque rilassati aspetta 3 settimane(non preoccuparti se non ti arrivano) e fa il test dopo ci sono tante soluzioni…
    per lui non prendertela è sicuramente un cretino piangi e sfogati ma ricordati che chi non ti ama non ti merita

    Rispondi
  71. a.e
    a.e dice:

    per simo, è vero che la maggior parte degli uomini sono st****i però se il tuo cuore ti dice che lui fa per te non ascoltare le tue paure, potrebbe rivelarsi un’occasione fantastica ricordati che quello che passi è tremendo da sola ma se hai la persona giusta accanto a te tutto ti sembra più facile certo va con i piedi di piombo e prenditi i tuoi tempi tanto se è veramente interessato a te aspetterà

    Rispondi
  72. Fabio Piccini
    Fabio Piccini dice:

    MaryGio, la pillola può essere prescritta anche dalla Guardia Medica o da un ginecologo del consultorio.
    Darebbe meglio assumerla prima delle 48 ore anche se effettivamente è dichiarata efficace fino ad un massimo di 72, come dice a.e.
    Perchè non chiami subito la Guardia Medica e non provi a sentire direttamente da loro.
    Provare non costa nulla.

    Rispondi
  73. simo
    simo dice:

    ciao a.e grazie per l’incoraggiamento, lui e interessato ma e un’ufficiale di marina e quindi e sempre in nave . sta tre masi a terra e sei fuori ,quando fa’ le missioni e questo mi scoraggia tanto.

    Rispondi
  74. simo
    simo dice:

    ciao eli , si anche per me’ e lo stesso rifiuto di uscire perche’ una volta arrivata nel locale si mangia , e io non so’ come comportarmi , ma dico e possibbile condizionarsi la vita per il cibo , lo trovo assurdo ma intanto resto sola a casa per paura di mangiare, perche’ il destino doveva essere cosi crudele con me’. desidero solo essere amata e condorre una vita ” normale ” la mattina vado a lavoro , ma non ci sto’ con la tasta voglio solo ritornare ed essere la simona di prima, solare allegra e spensierata ,adesso sono grigia e sempre ossessionata dal cibo e dalla bilancia.

    Rispondi
  75. simo
    simo dice:

    ciao Eikichi sono simo ,si e vero quello che dici che lorenzo non mi aspetera’ in eterno, ma io ho paura di lasciarmi andare. paura che lui scopra’ il mio disturbo, e questo mi frena molto, mi ha invitato a cena un centinaio di volte ma io rifiuto cercando scuse banali , e un incubo

    Rispondi
  76. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Simo..
    Beh a forza di rifiutare non ti inviterà più…digli che rifiuti per un problema personale e non perchè non vuoi uscire con lui ma che per il momento non te la senti di parlarne così eviterai domande scomode.
    Se ti neghi la possibilità di stare con lui quando puoi….non perdere le occasioni ma non fare neppure le cose contro voglia altrimenti non te le godi come è giusto che sia…ricordati che i rimpianti sono la cosa più brutta che ci sia.

    Rispondi
  77. simo
    simo dice:

    si tu hai raggione pero’devo trovare la forza dentro e non e’ semplice, ho appena cenato bresaora e spinaci e carote, ma stavolta non sono riuscita a trattenermi gia’ con il pranzo di oggi mi sono sentita una balena tutto il giorno , figurati che nel pomeriggio sono stata in un centro commerciale , e mi sentivo scoppiare, ora ci sono ricaduta o vomitato , vedi come faccio ad uscirne ,se non riesco a trattenere due pasti , gia’ oggi e stata dura non vomitare il pranzo la cena non ho saputo controllarmi , sono una debole , stupida

    Rispondi
  78. Eikichi
    Eikichi dice:

    Lo so che è dura…la mia era un’idea,non volevo di certo far sembrare la cosa facile…quando troverei la forza dentro di te farai quel passo…

    Per quanto riguarda la cena….non darti della debole e della stupida,questa sera hai sentito il bisogno di vomitare e l’hai fatto…se non avessi agito in questo modo forse avresti passato tutta la serata a stare male con te stessa e il pensiero di aver mangiato sarebbe stato ancora più pesante…quindi invece di dannarti per come sono andate le cose pensa al passo in più che hai fatto oggi..ti sei trattenuta e nonostante tutto sei uscita pur sentendoti enorme…questa è una prova di forza non da poco….sii contenta di questo perchè entrambi sappiamo quanto ti è costato al centro commerciale…in quelle condizioni “mentali”….

    Rispondi
  79. simo
    simo dice:

    si mi e costato parecchio, pero’ dovevo prendere una boccata d’aria, si ma stasere ho ceduto oggi avevo fatto un piccolo passo avanti , e stasera ne ho fatto tre indietro , quando finira’ tutto questo……… io mi odio perche’ non so’ nemmeno prendermi cura di me stessa, e sono coscente del male che sto’ provocando al mio corpo , ma continuo per questo mi dico stupida ,

    Rispondi
  80. Eikichi
    Eikichi dice:

    io mi odio perche’ non so’ nemmeno prendermi cura di me stessa, e sono coscente del male che sto’ provocando al mio corpo , ma continuo per questo mi dico stupida….

    Potrei dire la stessa cosa di me…ma solo il fatto che siamo stanchi di questa situazione ci fa ben sperare…non abbiamo perso la voglia di tornare a stare bene e un giorno ci riusciremo….non ci rimane che ingannare il tempo..cercando di farci meno male possibile.
    Da ottobre a dicembre avevo fatto dei passi da gigante..tutti in avanti ma ultimamente sto andando indietro…però non perdo il coraggio di lottare e sono sicuro che raccoglierò i frutti della mia fatica…domani,tra un mese o tra un anno ma raccoglierò…e più faccio fatica,maggiore sarà la ricompensa.

    Rispondi
  81. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Buongiorno a tutti/e…ho letto…

    Mary giò c’è sempre una soluzione…che m…sto tipo! Certe volte sembra ce li cerchiamo con il lanternino!

    Ciao Gabry…

    Kate…grazie…mi hai fatto sorridere…anche io ti voglio bene…

    Ciao Kiara…un abbraccio…

    Rispondi
  82. simo
    simo dice:

    buon giorno a tutti , oggi qui’ c’ e’ un tempo bruttissimo ,piove e fa’ freddo. ma io devo andare comunque a lavoro vi auguro ,buona giornata a tutti , a piu’ tardi

    Rispondi
  83. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Ciao simo
    di che ti occupi?
    Ieri son stata al cinese…il cinese è uno dei ristoranti che proprio nn sopporto…ho lasciato eprsino il cappotto in macchina eprchè si impuzzinisce di fritto…però strano ma vero ho mangiato sano..certo per mangiare sano al cinese bisogna cercare tre ore nel menù…insomma è mangiabile 1 cosa su 1o…
    Eravamo in 4…e cmq a guardare che si son mangiati gli altri tre mi sentivo male per loro!
    Cmq è stata una serata piacevole…

    Lea non si legge da un po’…peccato…mi manca un po’

    Rispondi
  84. SIMONA
    SIMONA dice:

    CIAO LUNA BLU , IO LAVORO IN UN NEGOZIO DI OTTICA, CMQ UNA VOLTA ANCHE IO SONO STATA AL RISTORANTE CINESE, PERO’ HO MANGIATO COSI’ COSI’ , PREFERISCO IL MESSICANO, ANCHE PERCHE’ MI PIACE MANGIARE PICCANTE . ORA SONO 3 ANNI CHE NON CI VADO , DA QUANDO HO QUESTA MALEDETTA MALATTIA

    Rispondi
  85. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao io sto cercando una stanza in affitto a Genova,questa notte ho dormito male e pure vestito….in più con quello che ho mangiato in questi 3 gg non posso non essere gonfiol….dire che mi faccio schifo è riduttivo…bah meglio non pensarci.

    Rispondi
  86. Eikichi
    Eikichi dice:

    Spero,mi sto dando da fare,prima o poi salterà fuori qualcosa…
    Da oggi ho ripreso il digiuno,abbinato a palestra,infatti ora mi sono spostato in cantina dove ho il bilancere….fa un pò freddo ma almeno sono fuori casa..

    Rispondi
  87. Eikichi
    Eikichi dice:

    Perchè mi piace il posto (anche se avrei preferito Savona),ci studia una mia amica e….beh altre motivazioni non ci sono per ora…questa volta cerco per conto mio,fino a quando rimango qui dai miei genitori (non ancora per molto visto che mia madre mi ha chiesto quando me ne vado)sfrutto la connessione in rete per crearmi più opportunità possibili.

    Rispondi
  88. Eikichi
    Eikichi dice:

    Diciamo che la situazione è precaria,per via dello spazio e perchè si verrebbe a creare una situazione di disagio per tutti…dopo una settimana la convivenza sta diventando insopportabile…complice il contatto stretto,mio cognato e mia sorella….insomma ognuno ha il suo perchè.

    Simo cerca di mangiare solo quello che ti senti e non ti sforzare…

    Rispondi
  89. simo
    simo dice:

    ciao EiKichi, sono tornata ho appena finito di mangiare ho seguito il tuo consiglio…. ho mangiato una fettina di petto di pollo hai ferri, e un po’ di insalata, speriamo bene , tu che fai

    Rispondi
  90. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh è un ottimo pranzo,per giunta leggero… 😉 io mi sto vestendo per uscire,devo andare in comune a fare il cambio di residenza (momentaneo) poi andrò al supermercato….MI SENTO UNA BALENA…Fortuna che questa mattina ho fatto palestra…mi sono pesato..71kg…questa settimana devo arrivare almeno a 65…digiuno e tanta palestra.Beh la mia mente malata mi fa scrivere quest e altro..a più tardi… 😀 buon pomeriggio.

    Rispondi
  91. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Gabry metti in quella testa malata che 71 kili per la tua altezza è perfetto!
    😉

    Ma tua mamma vive con tua sorella e tuo cognato?

    E tuo papà?

    Rispondi
  92. Eikichi
    Eikichi dice:

    Tu hai ragione Luna Blu…il mio peso è perfetto,anzi forse con qualche kg in più starei meglio ma quando mi guardo allo specchio mi faccio proprio schifo.

    Mia sorella vive nell’appartameto al piano terra,mia madre,mio padre e l’altro fratello al 1° piano….spesso mia sorella mangia da mia madre e….beh se mi siedo con loro ogni motivo è buono per rompere e non è una visione distorta dalla malattia ma purtroppo è così….la convivenza con questa famiglia è impossibile…cmq forse ho trovato casa…circa 310 euro compreso di spese…una stanza singola molto grande…(prima pagavo la stessa cifra per un quadrilocale… 🙁 )

    Rispondi
  93. simo
    simo dice:

    ciao ,sono tornata , sono stata in paletra , hai trovato una camera , si ma e tanto il prezzo , fai una ricerca piu’ aprofondita prima di accettare. cmq oggi mi sono pesata . 46 .00 sono dimagrita , e strano perche non ho vomitato , meglio cosi’ mi sento meno in colpa.

    Rispondi
  94. Lea
    Lea dice:

    Ciao a tutti, scusate qui tutto bene è che non so.. siamo in Italia vero?.. ed è pomeriggio.. mi sono appena tirata su dal letto ma non è che abbia proprio dormito e stanotte credo mi sia successa una cosa tipo che sono caduta all’indietro spinta dal peso della valigia dell’ambulanza davanti a qualcosa come otto poliziotti in divisa ma prima devo svegliarmi rivedere il tutto e tornare a raccontare, comunque, mi sa che ho fatto una fugura di mer**
    e poi mi sa anche che siccome non trovavo la forbice per tagliare la garza della fasciatura ho chiesto a un poliziotto il suo coltello ma continuo a sperare che niente di tutto questo sia vero
    buonasera a tutti, Luna? ma se ti ho scritto un post intero appena giovedì sera?! come caspita fai a dire che non mi si legge più io non lo so
    Torno a leggervi intanto ciao anche a simo

    Mi sa Luna che da piccole giocavamo io con Barbie “imbranata” e tu con Barbie “ufficio”.. ha ha ha!
    ok a presto

    Rispondi
  95. Lea
    Lea dice:

    No a me non è successo niente tranquilla, vai nelle parole di sabrina domani che devo rispondere anche ad enzo e qui non voglio togliere spazio alla conversazione. stanotte eravami in pochi, anzi pochissimi, praticamente c’era un equipaggio solo per ogni ambulanza senza ricambio, così tutti abbiamo fatto servizio tutta notte ininterrottamente e ne sono successe un pò
    Se stai uscendo a domani

    Rispondi
  96. Eikichi
    Eikichi dice:

    In effetti sto cercando ancora….soprattutto posti dove non devo dare 3 mesi di anticipo altrimenti mi partono metà dei soldi che ho….non voglio fare passi falsi dovuti dalla fretta….

    Ciao Lea 🙂

    Rispondi
  97. simo
    simo dice:

    ciao luna blu , ciao Eikichi, sono appena tornata volete sapere dove sono stata………….. con lorenzo , siamo andati al parco ,abbiamo parlato un po’ …………e poi ci siamo baciatiii , sono molto felice, avevi raggione tu’ Eikichi … mi sono un po’ lasciata andare e tutto e andato bene sono felice,

    Rispondi
  98. Eikichi
    Eikichi dice:

    😉 troppo buona,non ho nessun merito,hai fatto tutto tu (e lui)….certe emozioni ti ridonano la vita,quelle che credevi di avere perduto per sempre…perchè privarsi di questi momenti a causa delle nostre paure…ogni cosa,bella o brutta che sia deve essere vissuta….e assaporata.

    Rispondi
  99. simo
    simo dice:

    che sei carino , come quelli delle favole , e infatti per me e stato proprio cosi’ , e come essermi svegliata da un brutto incubo , e ritrovarmi dentro una favola. spero solo di riuscive a guarire

    Rispondi
  100. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    ciao Gabriele..
    apprezzo molto la vostra voglia (e mia)di comunicare…
    e mi viene in mente la radio…
    sii la RADIO….fare radio..
    all’interno di questo sito…io penso che si può fare..
    immaginate
    tu con il tuo spazio che dai il buon giorno…
    luna blu..con la sua rubrica..(ho già in mente il nome..LINEA LUNA BLU(SCHERZO LUNA)

    poi arriva anna,kiara,simo,
    lea (salute 33)…

    e le altre…
    per non dimenticare il DOTT. Piccini..la sera..
    il FABIO PICCINI SHOW

    Rispondi
  101. Lea
    Lea dice:

    Ho trovato finalmente la mia gallina dalle uova d’oro..!
    finalmente una ragazza che mi parla di romanticherie!!!!
    Ciao Simo! piacere di conoscerti!! io mi chiamo Lea e non bacio dal millenovecentonovantapuntini…………………………
    mi emoziono quando vedo la pubblicità del “labello” non dico altro..
    mi sa che se non la smetto un giorno o l’altro salterò addosso al primo che capita, così, in strada. Anna, rispondo domani perchè credo stia partendo una mezza influenza.. perchè mi scrivi TVB!!?? non fare la ruffiana! Ciao anche a Eikichi, a presto

    Mary Gio facci sapere. ho letto cosa è successo, un passo alla volta
    Ti abbraccio anch’io

    Rispondi
  102. Eikichi
    Eikichi dice:

    Perchè non dovrebbe essere così?
    Cerco di vederla in questo modo…today sono ricaduto nei digiuni,nella paranoia per il cibo e nello sconforto per come mi vedo allo specchio ma se è un percorso che devo fare per rendermi conto che sto sbagliando,lo farò al meglio delle mie capacità…la sofferenza mi rende allo stesso tempo più forte e ogni volta che riuscirò a rialzarmi dopo essere caduto rovinosamente,sarà per me una vittoria…piccola ma pur sempre una vittoria.Ci saranno momenti ancora più tristi ma ci saranno anche momenti felici e quando arriveranno cercherò di farli durare il più possibile…Non lo so se volere è potere…quello che so è che l’unico ad avere un potere sulla mia vita devo essere io….e non la malattia…imparerò anche a far questo,in fin dei conti non siamo nati maestri.

    Rispondi
  103. simo
    simo dice:

    ho appena finito di cenare, e sono venuta subito , al compiuter, senza passare dal bagno, oggi non ho vomitato , ne sono felice, spero ni continuare su questa strada, sei un tesoro in 2 giorni che ti conosco ho fatto un passo avanti, vorrei anchio esserti d’aiuto, in qualche modo

    Rispondi
  104. Lea
    Lea dice:

    Ciao Giuseppe,
    mi sa che dovrai apportare una modifica al mio ruolo perchè sono una semplice volontaria, in gergo un paramedico..
    Simpatica comunque l’idea!
    ciao

    Rispondi
  105. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Giuseppe,ciao Lea….
    Bella la tua idea ma le mie comunicazioni è meglio lasciarle dove sono,non ho messaggi molto educativi da comunicare in questo periodo….anzi forse potrei dire di non seguire il mio esempio ma sarebbe come dire “forza se volete dimagrire non mangiate,attenzione ai molti effetti collaterali” ma verrebbero presi in considerazione?Naaaaaaaa…tra le tante parole si noterebbero solo queste “dimagrire=non mangiare”…e tutto il resto andrebbe perso…

    Rispondi
  106. Eikichi
    Eikichi dice:

    Grazie Simo… 😉 sei gentile,se regalare un consiglio o ascoltare può farti fare dei passi avanti sono contento e fino a quando avrò la connessione ci sarò…
    L’importante è che non ti dimentichi di questi passi in avanti quando ti capiterà di farne qualcuno indietro….in quel momento dovrai ricordarti che non ha importanza quanti sono quelli che ti fanno soffrire perchè ce ne sono altrettanti pronti a farti gioire….e qualcuno l’hai già fatto!basta non darsi per vinti.

    Rispondi
  107. Eikichi
    Eikichi dice:

    Se fossi stato forte non sarei arrivato a questa condizione….devo solo perdere 5-6kg e questa settimana andranno via tutti,dal primo all’ultimo,quindi dovrò digiunare per forza,da qui non ci scappo,sono consapevole e me ne faccio una ragione…

    Rispondi
  108. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    Ciao Lea,
    non inporta che sei volontaria..
    la mia idea va oltre ..si può fare di più..
    la radio..apre nuovi orizzonti…
    gabriele…perchè dici questo? L’idea ti spaveta…è una cosa nuova..

    Rispondi
  109. Eikichi
    Eikichi dice:

    No non mi spaventa l’idea ma come avrai visto,anzi letto,le mie idee in fatto di buoni consigli per stare bene con se stessi,per essere d’aiuto con questa schifo di malattia non sono proprio sane…come suonerebbero dette da uno che vuole digiunare almeno una settimana se non due?

    Rispondi
  110. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    gabriele scusa se insisto…
    ci sarebbe il tuo spazio per dirle e parlarne…e nello stesso tempo faresti qualcosa di importante…
    lea se sei paramedico almeno sei infermiera…perchè i volontari non possono fare nulla… solo spostare i malati..

    Rispondi
  111. Eikichi
    Eikichi dice:

    Infatti cerco di scrivere il meno possibile di me…tendo più a rispondere a fatti estranei a quello che mi rigurda,come con Simo oppure se mi vengono fatte domande dirette,rispondo solo se lo ritengo opportuno.

    Rispondi
  112. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    ti racconto di me…
    tutti mi giudicano…io me ne frego…
    vado avanti per la mia strada e con le mie scelte…e se sbaglio è solo colpa mia

    Rispondi
  113. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    e se ho avuto successo o insuccessi…
    sono IO ..il responsabile..
    MAI NESSUNO MI HA REGALATO NIENTE..
    adesso mi godo il mio sucesso…grazie a giuseppe

    Rispondi
  114. Eikichi
    Eikichi dice:

    io sono diverso ma non è il giudizio di per sè che mi da noia ma il fatto che le persone vedano solo la loro ragione e non ti permettano replica…una volta andavo anch’io per la mia strada ma oggi basta,mi sono rotto di sentire il mio nome sulla bocca di tutti e ogni cosa che fai non va mai bene..se vuoi ti invito a passare una settimana in casa così ti rendi conto.

    Rispondi
  115. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    gabriele …lascio..
    ancora ti racconto di me….
    IO per tutti ero la schifezza e la schifezza e la schifezza di questo mondo
    adesso che IO sono riuscito…tutti mi vedono diverso…
    hanno capito…
    è questa la mia punizione per loro….io faccio finta di niente…
    ma credimi ne soffrono…

    Rispondi
  116. Eikichi
    Eikichi dice:

    magari più di uno…comunque è la vita…come ho detto,prendere o lasciare…e la mia me la tengo,per ora così com’è….mi tengo la malattia stretta a me…ma un giorno la butterò alle mie spalle….non è ancora ora…prima ci sono molte altre cose che devo sistemare….

    Rispondi
  117. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    come già detto…lascio…grabriele…
    però dici cose inesatte…
    tu hai scritto che dalla sera alla mattina HAI DECISO di smettere con la droga(l’innettarsi la droga per endovena non significa essere più dro
    gato di altri) è inesatto..non si smette così. si decide di smettere .è impossibile..adesso mi vuoi far credere che smetterai con l’anoressia quando vorrai?…..fantascienza

    Rispondi
  118. Eikichi
    Eikichi dice:

    scusa ma non ho capito bene il senso della tua frase…cmq non mi facevo in vena…e non deciderò di smettere dall’oggi al domani con l’anoressia ma quando ne avrò abbastanza cercherò aiuto,mi farò curare perchè fin da ora non sono in grado di uscirne da solo.
    Per via della droga,con quella ho deciso di colpo….tutt’ora ne risento,non credere ma non ricomincerò MAI più…questa è una promessa che ho fatto a me stesso e non verrò meno….ne avrei avuti di motivi per ricominciare,soprattutto quando me la mettevano sotto il naso..gratis,buona e tanta…

    Rispondi
  119. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    il senso della mia frase era semplice…
    chi sniffa,fuma, e si inietta droga sono alla pari….e chi è dipendente non può smettere per sua decisione…tu che dici che hai fatto finta di niente nonostante(che era buona ,bella ,pura,gratis,e tanta)non si smette come dici tu…è inesatto

    Rispondi
  120. Eikichi
    Eikichi dice:

    beh io ho smesso dall’oggi al domani….e questo è un dato di fatto per me…ho smesso perchè ero in uno stato pietoso da vedere,dopo essere finito in ospedale due volte e dopo continui dolori all’occhio e alla testa ho detto basta..credo non ci siano altre spiegazioni se non la volontà di darci un taglio….o forse fraintendo ancora la tua frase.

    Rispondi
  121. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    la verità è questa..
    dici cose inesatte..ti ripeto non si esce cosi dalla droga..DICI E RACCONTI CAZZATE…come un giorno uscirne dall’anoressia…mi viene da pensare che forse hai fatto un’assaggio di coca e un giorno di digiuno per raccontare idiozie…

    Rispondi
  122. Eikichi
    Eikichi dice:

    beh sei libero di avere la tua idea,non mi viene in tasca niente a raccontarti cazzate,non devo farmi bello o cercare compassione…quello che ti ho detto è quello che è successo,sta a te crederci o meno.

    Rispondi
  123. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    non è la mia idea…
    è dato di fatto…tu non fai compassione…
    solo confusione…
    dici cose INESATTE…
    è QUELLO il tuo sbaglio
    ti sto giudicando..ma sono i miei pensieri

    Rispondi
  124. Eikichi
    Eikichi dice:

    Inesatte per chi?
    Ripeto,se mi credi o meno poco importa,vivo lo stesso,ti ho raccontato quello che ho vissuto,se poi non sei convinto perchè tutto il mondo esce dalla droga in modo diverso…beh affar tuo,non devo dare ulteriori spiegazioni più di quelle che ho già dato…anche perchè non ce ne sono altre,per me è così,che ti piacci oppure no…fattene una ragione,il mio modo di esserne uscito non cambia solo perchè non è un dato di fatto per te come lo è per me.

    Rispondi
  125. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    inesatte per tutti.
    ti ripeto per la terza volta…
    A ME NON ME NE FREGA NIENTE DI TE…
    ti sto dicendo che racconti cose inesatte….
    se la nascesse la radio del sito…saresti magnifico a fare il programma d’apertura

    Rispondi
  126. Eikichi
    Eikichi dice:

    Mi sorge il dubbio che confondi certezze come la matematica con situazioni come l’uso di droga che ammette variabili infinite per ogni persona che ne fa uso,per il semplice fatto che le reazioni,se pur simili in ogni soggetto non potranno mai essere uguali per tutti….le mie inesattezze,come le chiami tu,non potranno essere tali se ci sarà anche solo una persona in grado di dimostrare il contrario.Inesattezze quindi per come tu e tutti quanti vedete la questione…ma non per me che le ho vissute…quindi ti chiedo,se dovesse intervenire una ragazza e raccontare che dall’anoressia-bulimia ne è uscita esclusivamente con le sue forze,senza l’aiuto di nessuno…cosa risponderesti? INESATTO???solo perchè il 99% delle persone ha bisogno d’aiuto?Perchè credo sia questo il concetto che vuoi esprimere.

    Rispondi
  127. Eikichi
    Eikichi dice:

    ma forse mi sbaglio…e cmq non vedo cosa c’entri il discorso “di te non me ne frega niente”…non era questo il nocciolo della questione,anzi non era neppure un’ipotesi da prendere in considerazione.

    Rispondi
  128. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    la matematica è matematica…..
    l’uso delle droghe non ammette variabili..si è drogati…punto..
    anche questa( DIPENDENZA)a ha delle piccole ..piccolissime somiglianze..comportamenti…il modo di fare….uno studio a mio avviso importante…
    è un fatto GENETICO.(per i DCA …è SOLO teoria)
    CI SONO PERSONE CHE SONO DA SOLE QUARITE CON LA DROGA E CON I DISTURBI DI DCA … ma non come racconti tu…con le tue cazzate

    Rispondi
  129. Lea
    Lea dice:

    No Giuseppe,
    io non sono nè infermiera nè medico, quindi non posso somministrare medicinali e fare magari altre cose, ma una fasciatura si. Ci sono ambulanze che lavorano con infermiere a bordo e altre no, la decisione su quale macchina inviare dipende dalla centrale che riceve la chiamata, valuta e gestisce i mezzi a disposizione in base alla gravità. Medico e infermiere possono sempre raggiungere il luogo dell’emergenza in un secondo momento allertati da noi quando e se la situazione iniziale muta aggravandosi.
    Hai ragione quando dici che noi spostiamo i malati. Infatti il nostro compito è recuperare e caricare il paziente prestando cosiddetto “primo soccorso”, tutto quello che avviene al di fuori dell’ospedale, quindi prima del ricovero, affiancati all’occorrenza da personale specializzato. Arrivo sul posto, valuto i parametri vitali del paziente e li tengo monitorati. Poi il paziente può essere un cardiopatico, un traumatizzato sulla strada, un contuso, un bambino in preda alle convulsioni, o due che si sono legnati di botte fino a sfigurarsi il volto come l’altra notte, quindi il nostro intervento varia in base alle circostanze. Ora non posso stare qui a spiegare tutto, anche perchè se non sbaglio sei tu il medico quindi saprai meglio di me, ma spostare un paziente trovato svenuto a terra che per quel che ne sai potrebbe avere una lesione al midollo, non significa alzarlo di peso e caricarlo. Questo è quello che facciamo noi, né più né meno. Ma quello che non capisco nei tuoi ultimi post è l’aver proposto l’attività radiofonica a noi del blog e questo attacco a Gabriele.
    Gabriele è qui per confidare il suo malessere e trovare un pò di conforto nei limiti del possibile come tutti gli altri. Il fatto di possedere una personalità più “vivace”, una socievolezza più spiccata, non significa che lui sia qui per altri motivi. Non so ma, non credo tutti quelli malati di DCA abbiano voglia di diventare conduttori radiofonici, non capisco. Colgo inoltre l’occasione per ribadire che Gabriele ha messo in piazza molti fatti privati, soprattutto riguardanti i suoi problemi economici e le vicissitudini più recenti perchè io, da che ricordo di essere entrata nel blog gli ho fatto un sacco di domande. Spesso anche in maniera molto esplicita e diretta. Andate a rileggere i suoi post dell’estate. Accennava si ai suoi problemi, ma aveva più che altro voglia di interagire in maniera più leggera e distesa. E soprattutto non discuteva mai in maniera da focalizzare l’attenzione su di sè. Ha raccontato perchè io ero qui e volevo sapere. Inoltre ricordiamo che coloro che scrivono oggi su questo blog, domani potrebbero sparire e decidere di dedicare il tempo che oggi utilizzano per il blog ad altre cose, che magari li riguardano altrettanto da vicino. Non mi è piaciuto questo attacco a Gabriele, ma soprattutto non capisco in generale dove vuoi arrivare scrivendo qui. Perchè tu non parli di te, non racconti, non spieghi. Compari all’improvviso con qualche post e noi qui si fatica a decifrare e a capire se e come interagire.
    Non possiedo conoscenze adeguate in materia, ma d’istinto sono portata a credere che chi come Gabriele sniffa cocaina per circa sei mesi in una vita, poi possa smettere senza ricoveri o particolari percorsi di recupero. Se poi le cose stanno diversamente e lui ancora facesse uso o ne avesse fatto già in passato, queste sono cose che certamente non possiamo sapere e che solo lui sa. Questo è solo un blog

    Scrivo perchè ho febbre e mal di gola. mi sono svegliata e non riesco a stare distesa. Ciao Luna Blu.. Ora lascio a te la parola.. anche se la cosa non mi fa stare allegra!

    ..scherzo..
    Ci sentiamo
    non rileggo. tanto non servirebbe. vedo sfocato

    Rispondi
  130. Lea
    Lea dice:

    Anna, di te mi ha colpito questa folgorante associazione malattia-artista che dubito a me sarebbe uscita così di getto. Anche perchè non era quello, o solo quello ciò cui mirava il soggetto. almeno credo. L’ ho trovata un’osservazione davvero molto interessante, anche più di tutto il resto forse

    Rispondi
  131. Eikichi
    Eikichi dice:

    Lea credo tu abbia capito perfettamente

    chi come Gabriele sniffa cocaina per circa sei mesi in una vita, poi possa smettere senza ricoveri o particolari percorsi di recupero.

    Non provengo appunto da una dipendenza perpetrata negli anni ma si parla di mesi,soprattutto gli ultimi due,dove prima di smettere fumavo e sniffavo almeno 3-4 gr di coca tutti i giorni e ti assicuro che tale assunzione mi aveva distrutto,sia fisicamente che moralmente…a causa di ciò sono finito in ospedale,la prima volta più seriamente,mentre la seconda in modo più leggero…quali sono le motivazioni che mi hanno spinto a darci un taglio netto?prima cosa stavo provando a uccidermi,più di una volta ci sono andato vicino,probabilmente,anzi sicuramente se non avessi smesso a quest’ora non ci sarei più,seconda cosa mi sono guardato allo specchio e mi sono fatto letteralmente schifo,terzo,in un momento di lucidità ho realizzato che mi stavo buttando via e per ultimo ma non per questo meno importante,il dialogo avuto con la psicologa mi ha in qualche modo dato una scossa….senza contare i forti dolori alla testa…questo in sintesi è quello che è successo…
    Ora per te (Giuseppe)saranno solo cazzate perchè sei forte dei tuoi dati di fatto,delle tue convinzioni che l’organismo umano e la persona in particolare non può smettere in questo modo….e mi sta anche bene,io non voglio convincerti del contrario perchè non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire e in questo caso mi sembra evidente che tu non mi stia ascoltando…
    Parti prevenuto e come detto,pecchi molto di presunzione perchè non ammetti altre verità all’infuori della tua…detto questo credo sia inutile spendere altro tempo riguardo i miei problemi di droga che per inciso sono finiti da più di tre mesi.

    Aggiungo…tutto quello che ho raccontato l’ho fatto in base a domande ben specifiche,quelle di Lea ed ho risposto più che volentieri quando mi sentivo di farlo…alla fine potrei essermi inventato tutto o niente,le mie potrebbero essere cazzate,forse tutti fingiamo di essere malati ma in realtà nessuno lo è….
    io non mi chiamo Gabriele,Lea non “raccoglie gli ammalati per strada” e Luna Blu non è in ufficio a lavorare……..c’è una cosa che non mi porta a pensare questo,la fiducia che ho in loro,fiducia in quello che mi raccontano…e non ho mai messo in dubbio le loro parole….

    Rispondi
  132. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Giuseppe ma sei fuori?
    Gabry ha ragione…qualsiasi dipendenza..decidiamo noi se smettere o no…si chiama forza di volontà…il problema è che spesso le persone dipendenti son persone depresse che hanno problemi insomma…e si sa chi è depresso non ha forza di volontà…se no nn sarebbe depresso e neppure dipendente…ma la mente puo’ molto!
    Ti rendi conto di che stai affermando?
    allora tutti quelli che smettono di fumare?
    ?
    ?
    ?????

    Rispondi
  133. Lea
    Lea dice:

    Devo concludere il mio discorso. Anche a volerlo pensare, credo Gabriele sia l’ultima persona cui possano essere rivolte in questo momento richieste simili.
    Sta cercando casa, sta cercando lavoro, deve scrollarsi di dosso alcuni debiti, deve iniziare un serio percorso di guarigione, per se stesso prima che per gli altri. come si può pensare che ora abbia voglia modo e tempo di fare altro. Lo vedi quanto importante è che guarisca? non vedete quanto è facile prenderlo di mira e fargli del male? tutto questo deve finire, e finirà in parte con la fine della sua malattia, lui non lo ha ancora capito. Tutto il male che riceve e che ha ricevuto, le ferite che lo segnano nello spirito, è così che finiranno. quando inizierà a difendere seriamente se stesso

    Aggigungo che tutto il discorso sul primo soccorso nel post di stanotte è stato ampiamente sottovalutato. Faccio un esempio. L’altra notte siamo andati in servizio su un caso di violenza. Due che si erano azzuffati con tanto di bottiglie rotte alla mano. Pieni di tagli dalla testa ai piedi, sangue ovunque.
    Era buio, così spostiamo il primo personaggio dalla strada, ma è cosciente e cammina. Mentre qualcuno fa luce iniziamo ad ispezionare il suo corpo per non tralasciare di disinfettare eventuali tagli non visibili. Con noi non c’erano infermieri nè medici. Se arrivati sul posto il soggetto fosse stato trovato disteso a terra privo di sensi, la valutazione del respiro e del circolo avrebbe avuto la precedenza. Se il mio soggetto non respira, mentre due di noi iniziano le manovre di rianimazione cardio-polmonare, il terzo allerta l’automedica (medico e imfermiere in arrivo) ma riattaccato il telefono, non incrocia le braccia perchè lui non può fare niente. Se si tratta ad esempio di un politraumatizzato (e questo lo valuti sul posto quando ti sei fatto un’ idea di quel che può essere accaduto) inizia la ricerca di eventuali emorragie e lesioni ossee (ad esempio fratture esposte) da trattare e stabilizzare prima del trasporto in ambulanza. E se il medico è impegnato a cercare una vena, ti assicuro che la fasciatura per frenare un’emorragia dobbiamo farla noi. Emergenza è emergenza, nessuno sta ad aspettare. Questo per dire che il primo soccorso si realizza attraverso una procedura un attimo più complessa del semplice “vado carico e porto via”. Per spostare un politraumatizzato ci vogliono tre soccorritori. Uno che mantiene in posizione neutra il capo, uno che infila il collarino e che subito dopo affianca il terzo nelle manovre per l’asse spinale. Mentre il medico intuba noi gli giriamo intorno per fare il resto. L’organizzazione di un trasporto non è proprio una passeggiata. Sposta tu uno con elettrodi ossigeno e gambe rotte mentre l’infermiere non può che concentrarsi sull’ambu per premerlo regolarmente e consentirgli di respirare (cosa che facciamo anche noi) e il medico sta con gli occhi fissi sul monitor e compila le sue carte
    ok ho finito.

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  134. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ci sono dei preconcetti che non vuole superare…
    La forza di volontà insieme ad altri fattori non vengono presi in considerazione…
    Ogni dipendenza nella sua forma più acuta ha bisogno d’aiuto per potersi dire conclusa….gli alcolizzati,i tabagisti,i tossici ecc….nei casi più gravi difficilmente ne escono da soli….ma anche no,non escludo che ci sia qualcuno che riesca a farlo di propria iniziativa…..probabilmente incontrerà molte più difficoltà rispetto a chi come me non si porta una dipendenza lunga alle spalle…

    Rispondi
  135. Lea
    Lea dice:

    Adesso vi leggo. Anch’io devo fare un salto nelle parole di sabrina, è che i miei programmi di racconto sono saltati per l’influenza e a causa di queste ultime discussioni. comunque non ha importanza.. ciao! scrivete che leggo

    Mary Giò? come stai, che sta succedendo ora?

    Rispondi
  136. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Gabry credo che se giuseppe ti ha attaccato così è perchè tu tocchi delle sue leve psicologiche nn risolte…
    Cmq a me innervosisce…è un po’ come parlare con un muro…ti faccio un esempio..
    I miei pensano che la vita migliore che io possa scegliere per me stessa è sposarmi e fare figli…cioè la stessa cosa che han fatto loro…inutile convincerli che siam tutti diversi e unici e con sogni diversi…per loro il percorso è quello e basta…con le persone così è inutile discutere…occorre fare come sotto la doccia…legoccioline scivolano via sulla pelle come spesso le loro parole per me…
    Trovo ingiusto imporre il proprio modo di pensare come unico e indiscutibile…

    Giuseppe perchè sminuisce il lavoro di Lea?
    Non possono essere tutti bravi e impeccabili come te!

    “IO per tutti ero la schifezza e la schifezza e la schifezza di questo mondo
    adesso che IO sono riuscito…tutti mi vedono diverso…
    hanno capito…
    è questa la mia punizione per loro….io faccio finta di niente…
    ma credimi ne soffrono…”

    Bravooooooooooooo!!!! Bravo!
    Dimmi come hai fatto…siiiiiiiiiii…voglio che crepino tutti di invidia per dove arriverò! E farò finta di niente….ma ne soffriranno…

    Rispondi
  137. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Ovviamente era una provocazione….
    Caro Giuseppe vermante pensi di essere così importante epr la vita di questi che ora soffrirebbero per te?
    Secondo me continuano a sbattersene le cosidette di te!
    Ma se ti paice pensare che nn sia così…liberissimo!

    Rispondi
  138. Eikichi
    Eikichi dice:

    Tutti noi dobbiamo guarire,Luna Blu,io,Kiara,Bimbolina,Kate e tutte quelle persone che sono passate e passeranno da queste parti,anche solo una volta….Questo blog non deve diventare nè un sito pro-ana nè un luogo di commiserazione nè un luogo dove si gioca a chi sta più male nè tantomeno un luogo dove sentirsi attaccati ad ogni affermazione…e non parlo solo di me.La guarigione passa anche attraverso la comprensione da parte di persone che soffrono o hanno sofferto dello stesso male o di chi come Lea cerca di capire e conoscere un problema che non la coinvolge personalmente a livello fisico….
    Se dovessimo mettere in dubbio ogni comportamento o malattia che viene descritta con così dovizia di particolari,nessuno avrebbe più voglia di sfogarsi e si chiuderebbe ancor di più in se stesso.
    Per quanto mi riguarda,quando mi sentirò pronto,farò il passo necessario per intraprendere la strada della guarigione….ciò non vuol dire che in quel momento sarò guarito ma cercherò l’aiuto necessario….in barba a chi pensa che racconto cazzate..

    Rispondi
  139. Eikichi
    Eikichi dice:

    Hai colto Luna Blu Cmq a me innervosisce…è un po’ come parlare con un muro… lo stesso muro che da anni incontro sulla mia strada…cosa puoi fare quando ti trovi in questa situazione??O ti fai scivolare via tutto come sotto la doccia o te ne vai,come ho fatto io….non ammettono nessuna verità all’infuori della loro…beh che se ne stiano nel loro brodo a questo punto.

    Rispondi
  140. Lea
    Lea dice:

    Però c’è una cosa che ha attirato la mia attenzione in tutto questo. Giuseppe in un post dice che lui prima faceva schifo ma che ora è riuscito e può rivalersi sugli altri. Anche lui sarà qui per un motivo insospettabile, magari semplicemente per solitudine o nostalgia, è giusto che ci sia spazio anche per lui, è che io davvero faccio fatica a capire

    Rispondi
  141. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Gabry con le persone così che manco conosco o che cmq nn mi son care io uso l’indifferenza…così son sicura che nn mi faranno male…con le persone così che invece mi amano e amo (vedi i miei genitori) uso la comprensione…gli voglio bene e so che se pensano così è che a loro volta è stato imposto questo pensiero a loro…magari dai genitori…

    Un po’ come un padre che picchia il figlio…probabilemte è stato picchiato tanto anche lui…errare è umano…perseverare è diabolico

    Rispondi
  142. Eikichi
    Eikichi dice:

    Io non ce l’ho con Giuseppe per il suo punto di vista…ho risposto alle sue domande,ho raccontato quello che mi è successo,se mi vuole credere o meno è affar suo,a me poco importa…ma come detto,non ritornerò più sul discorso perchè è inutile e perchè meno parlo di me,meglio è…

    Rispondi
  143. Lea
    Lea dice:

    Siao sfasate Luna ma vedi che anche a te è rimasta impressa questa cosa di Giuseppe. Forse deve esprimere qualcosa che lo riguarda ma non riesce
    Non è che abbia sminuito il mio lavoro sulle ambulanze, solo che a volte non sono ben chiare le dinamiche e si può fare confusione. Esistono anche semplici portantini ora che mi viene in mente, che non fanno l’esame come noi. però quelli sono fissi in ospedale, io oramai avevo raccontato quello che facevo, per quello non riesco a capire. Dico un’altra cosa. Anche se Gabriele fosse un farabutto causa di tutte le sue disgrazie, che si è bruciato pian piano tutte le amicizie, che magari “tira ancora di coca” (cambio linguaggio. linguaggio da strada..) questo blog resterebbe comunque uno spazio per l’espressione del suo disagio. Perchè se uno si gestisce così male, un problema ce l’ha comunque. anche questo mi premeva ribadire. Se lui ora non riesce a comunicare con l’esterno se non con noi, non è giusto colpirlo per questo. Sono la prima a dire che non gli ha fatto e non gli farà bene se non farà attenzione. Ma ricordiamo che a quest’ora potrebbe sessere a scassinare una banca o a violentare qualcuno per strada, cosa che in molti fanno quando stanno male e sono ai ferri corti con se stessi
    Quindi se proprio, meglio parlare..

    Rispondi
  144. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non mi sono bruciato le amicizie,quelle ci sono ma sto seguendo un mio percorso e non voglio coinvolgerle….la smetti di insinuare che tiro ancora di coca 😉 HO SMESSO!!!INSOMMA LEA!!!
    La banca ci può stare se sono ai ferri corti ma violentare qualcuno…..CAZZO non offendermi in quel modo!!

    Rispondi
  145. Eikichi
    Eikichi dice:

    Certi limiti non li supero,non arrivo a tanto e in quei limiti c’è ogni tipo di violenza verso altre persone,soprattutto donne,bambini e chi non può difendersi….anche se fossi disperato al punto da non saper più dove picchiare la testa non farei mai una cosa del genere,piuttosto faccio male a me stesso.

    Rispondi
  146. Lea
    Lea dice:

    Era per fare un esempio Eikichi, ma perchè non capisci mai.. mi pareva che il discorso di Giuseppe fosse molto incentrato anche sullo scavare certi aspetti della tua vita. Allora io estremizzo per far capire che nessuno di noi sa chi è veramente Eikichi, se uno che ha veramente smesso con la coca, se uno che si diverte a scrivere e che ci prende per il culo mentre nel frattempo tratta con gli strozzini e con gli amici pusher.. sto estremizzando per spiegare come stanno le cose. Ma anche questo comportamento è disagio, questo è il punto

    non sto parlando di cosa veramente fai durante il giorno o di cosa penso tu faccia. Faccio un ragionamento

    Rispondi
  147. Lea
    Lea dice:

    Tu non sei una ragazza perchè qualcuno ti ha visto..
    Vado a prendere i medicinali e poi faccio un salto nelle parole di Sabrina

    😀 che bello stare male!

    Rispondi
  148. Eikichi
    Eikichi dice:

    Per ora solo due persone mi hanno visto dal vivo…tre in webcam….ma potrei essermi travestito. 😉

    Lea quando stai male ti fai la diagnosi,ti poni le domande e ti dai le risposte?

    Luna Blu,stai piangendo oppure sei da troppo tempo davanti al pc?

    Rispondi
  149. simo
    simo dice:

    ciao a tutti ,come state … io cosi’ cosi’ piove a dirotto, non si puo’ nemmeno uscire io sono stata in palestra e poi subito a casa ……….. che tristezza

    Rispondi
  150. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Simo…..ripensa a ieri e subito di passerà la tristezza….forse arriverà un pò la malinconia ma meglio quella,almeno ricorda un episodio felice….

    Io sto così così,oggi è il secondo giorno senza cibo e sono contento…spero non mi venga fame…altrimenti la farò passare.

    Rispondi
  151. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Per i miei occhi…troppo pc…dormito poco…in più i miei occhi son più sensibili…ho fatto l’operazione al laser un po’ di anni fa…
    piangere…no…però griderei e prenderei a calci qualcosa volentieri!
    ho sempre una gran rabbia dentro!

    Rispondi
  152. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sfogarla con uno sport che ti permetta di scaricarla in modo adeguato?
    a parte la “barchetta” che credo sia improponibile d’inverno…quest’estate quando avevo rabbia facevo boxe al sacco e dopo un pò mi ero scaricato completamente…logicamente ero anche più tranquillo,ora come ora non mi servirebbe molto perchè mi rendo conto di non avere l’ambiente adatto intorno a me.

    Rispondi
  153. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si è Fabiana……spero stia bene.
    Ieri ho sentito Juju e tra poco riparte per Londra e poi America….sta bene,mangia senza problemi e non ha più l’ansia del cibo come una volta…mangia sano insomma…Luna invece è sparita…così anche Nicole,mi auguro stiano vivendo la loro vita al meglio….

    Rispondi
  154. simo
    simo dice:

    ciao si spero che la tristezza andra’ via, cmq e per via del tempo…….. ma come fai a digiunare cosi’ tanto io dopo un giorno svengo, luna blu per sfogarti anche la fit box e utile si scarica tanto io lo provata

    Rispondi
  155. Eikichi
    Eikichi dice:

    Simo la mia è questione di abitudine,dopo 3 anni di lunghi digiuni non mi viene difficile….a volte faccio più fatica,soprattutto quando ricomincio dopo aver mangiato tanto come in questi giorni ma arrivo ad un certo punto che non sento più la fame,l’unico campanello d’allarme che mi ricorda che devo nutrirmi sono i tremolii e il freddo costante,quello è una cosa che odio…

    Rispondi
  156. simo
    simo dice:

    maledetta malattia del cavolo , io non capisco dovremmo metterci in testa, che mangiare e una cosa normale , come dormire , bere, e che se non lo facciamo si muore……

    Rispondi
  157. Eikichi
    Eikichi dice:

    Hai ragione,ci sono due cose nella vita a cui non bisognerebbe rinunciare..una è..beh la sappiamo tutti,l’altra è il cibo…..con i suoi mille profumi,sapori,colori….è fantastico ma purtroppo non riesco a vederlo così…e me ne dispiace molto.

    Rispondi
  158. Lea
    Lea dice:

    Eccomi. Io mi sento come se avessi del filo spinato in gola. mi è appena venuto in mente che quando ero piccola a volte lanciavo una bambola per terra, gli passavo sopra con il treciclo e poi la curavo. Ricordo anche che facevo cadere le Barbie giù dal tavolo come se fosse un incidente, poi bagnavo la cartaigienica per fare l’ingessatura.. ma dopo poco tornavo ad impersonare la principessa Sissi con tutta la servitù.. voi?
    Ah! avete presente le gomme del mulino bianco? ecco, in quella fatta a fornetto c’era il coperchio tondo in plastica che io utilizzavo come mascherina durante l’anestesia della barbie in sala operatoria.. secondo me io ho sempre avuto seri problemi, solo che nessuno se n’è accorto..
    Ciao Simo. come si fa ad essere tristi dopo un bacio..?? non me la ricordo così la faccenda..

    Rispondi
  159. Eikichi
    Eikichi dice:

    A prescindere da quanto male mi stia facendo credo che non mi farò uccidere dall’anoressia anche se penso che mi stia consumando e ci stia provando….ci riuscirà solo se lo vorrò,solo se smetterò di lottare ma non ho intenzione di cedere…non ho posto fine io alla mia vita,non sarà lei a farlo.

    Rispondi
  160. simo
    simo dice:

    ciao luna blu, lui e un ufficiale di marina , e quindi molto spesso e in mare, questa cosa non solo mi blocca ma mi fa’ inpazzire , perche’ quando io ho voglia di vederlo lui e fuori, e un rapporto difficile

    Rispondi
  161. simo
    simo dice:

    noi non stiamo insieme, ieri ci siamo baciati per la prima volta, lo conosco da 2 anni ,ma io sono stata sempre alla large perche’ prima di tutto per la mia malattia ,ma anche per il fatto che lui fa ‘ le missioni e sta via anche per mesi,

    Rispondi
  162. Eikichi
    Eikichi dice:

    Rieccomi tra di voi….
    Simo,quello che ti fa sentire legata a Lorenzo (ricordo bene il nome?) ti fa ri-scoprire emozioni e sensazioni che non hanno bisogno di essere descritte perchè sono ancora vive dentro di te…è naturale avere paura,soprattutto nelle nostre condizioni perchè non siamo in grado di reggere il colpo della delusione e allo stesso tempo portare avanti la nostra vita con tutte le difficoltà che la malattia ci costringe ad affrontare…Tu stessa hai detto che per paura di soffrire rinunci a vivere ma ti chiedo quanto ancora sei disposta a farlo?? I sentimenti sono sempre un’incognita ed è dura capire se le nostre scelte ci porteranno alla felicità o alla tristezza ma se non le facciamo,corriamo il rischio di rimanere continuamente nel dubbio….
    Quindi non dico di lasciarsi andare completamente (in qualche modo devi pur difenderti)ma quel tanto che basta per godere di momenti come quello di ieri….non rinunciare a tutto questo,ti faresti un torto enorme…non pensare ai momenti di lontananza,pensa invece ai momenti belli passati con lui…come dice Luna Blu….è presto per disperarti….vivi tutto questo come viene,con i suoi alti e i suoi bassi….ma vivi il momento…Ogni incontro inevitabilmente ti lascia qualcosa….sta a te decidere se afferrarlo!! Un abbraccio. Gabri.

    Rispondi
  163. simo
    simo dice:

    per risp. a luna blu , si prima di lui sono stata con Giancarlo per 4 anni e quando ci siamo lasciati , io pian piano mi sono ammalata , all’ inizio ho cominciato a chiudermi in me stessa, poi a non mangiare , fino ad oggi che la malattia a preso il sopravvento su di me ,

    Rispondi
  164. g
    g dice:

    ciao simo
    io non credo che tu sia una codarda
    a volte la paura di lasciarsi andare viene da esperienze negative
    o dall’avere avuto una famiglia troppo protettiva ed è comunque involontaria
    è vero il timore di sbagliare o che qualcuno ci faccia soffrire alla fine anzichè un’arma di difesa diventa una palla al piede
    cerca di stare tranquilla
    un po’ di nostalgia e di attesa non faranno male se non te le farai pesare troppo e magari al suo ritorno sarai pronta a vivere

    Rispondi
  165. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Simo ma allora i tuoi problemi alimentari hanno un evento scatenante…forse devi capire cosa ti ha fatto reagire così…forse il fatto che è finita con giancarlo? Se vuoi racconta come è successo…

    Rispondi
  166. Eikichi
    Eikichi dice:

    Simo non ho mangiato niente,anzi ho bevuto un caffè al Ginseng con una mia amica e mi ha detto “ma sei più tondo in viso?” AAAAAAAAAA sono sprofondato…..

    L’elemento scatenante può essere la mancanza d’affetto??? in ogni sua forma e sostanza??

    Rispondi
  167. simo
    simo dice:

    si e proprio , cosi’ la mia famiglia e stata troppo protettiva con me’, forse perche’ essendo la piu’ piccola sono stata troppo coccolata da mia mamma e dai miei fratelli, che mi hanno visto sempre cosi’ fraggile , ma non so’ se per me sia stato un bene , ora mi ritrovo bloccata , e forse per questo mi e venuta questa malattia……… perche’ quando mi sono resa conto che il mondo e un altro mi e crollato tutto , anche per il discorso di mio padre , da bambina lo adoravo ma poi crescendo lui e cambiato nei miei confronti ,e doventato freddo e insensibile , pensa solo a se e alla sua nuova famiglia

    Rispondi
  168. Eikichi
    Eikichi dice:

    Quando le certezze che si avevano in passato,crollano di colpo e ti rendi conto che le cose,così come le conoscevi,sono cambiate o rivelate diverse è un duro colpo da sopportare.

    Rispondi
  169. simo
    simo dice:

    Gabri anche a me in palestra una signora mi ha detto lo stesso, ma non e’ cosi’ forse sei solo piu’ gonfio e non tondo cioe’ piu’ grosso , poi se mangi un po’ di frutta o la verdura non puoi ingrassare . ascoltami finisci con questa tortura , sei cosi’ senzato quando mi dai i tuoi ottimi consigli, prova a metterli anche tu in pratica , tu non ti ingozzare mangia poco ma sano e poi se fai sport lo bruci . E il tuo metabolismo si stabilizza, provaci

    Rispondi
  170. Eikichi
    Eikichi dice:

    Come vedi sono sensato nei consigli verso gli altri ma non sono bravo a metterli in pratica…la tortura andrà avanti fino a quando non vedrò un peso per me accettabile,un peso che non mi faccia sentire fuori luogo in mezzo alle persone….ma devo lavorare molto sotto questo profilo….

    Rispondi
  171. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Simo…Gabry non ha bisogno di bruciare…è in forma…ma così diventa troppo magro…ha bisogno di mangiare regolarmente..ma sai come siamo noi con problemi di DCA…abbiamo il terrore di ingrassare…

    Rispondi
  172. simo
    simo dice:

    luna blu , con Giancarlo e finita perche’ , e andato a vivere in francia per lavoro e i miei non hanno voluto che io andassi con lui ancora studiavo, e cosi’ ci siamo allontanati, poi lui li’ si e fatto una vita , ma io sono rimasta troppo male ero innamoratissima di lui , e infatti sono andata a Parigi ma era troppo tardi, cosi’ sono tornata in ITALIA e mi sono ammalata, ma comunque lo sono sempre stata fraggile e un po’ malinconica, dopo che ci siamo lasciati , ho cominciato a soffrire di attachi di panico e ansia ,e stato bruttissimo ma poi piano piano sono finite le crisi ,e dopo due anni e arrivata l’anoressia

    Rispondi
  173. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si Luna Blu ho proprio il terrore di ingrassare,l’altra mattina quando mi sono alzato e mi sono guardato allo specchio,ero gonfio,la faccia sembrava un pallone in procinto di scoppiare…volevo scomparire in quel momento….

    Rispondi
  174. simo
    simo dice:

    ora e dal 2006 che soffro di disturbi alimentari , prima anoressia , dopo bulimia da circa un anno , la mia vita e andata sempre piu’ affondo , e vorrei solo risollevarmi , non so ‘ piu ‘ cosa fare ,non ho piu’ una vita sociale ,ne amici perche’ sono io a evitarli , in pratica sono sola – lo scorso anno sono andata in terapia ,ma poi ho dovuto abbandonare era troppo costosa per me, cosi’ ora alterno momenti di digiuno oppure mangio tutto dietetico, a momenti che mi abbuffo e poi vomito , peso 46 chili e sono alta 1.70 e mi vedo grassa, ansi ora non vomito piu’ tutti i giorni . pero anche se mangio in modo sano mi sento in colpa e ho solo voglia di andare in bagno-

    Rispondi
  175. simo
    simo dice:

    io ti capisco Gabri anche io ho le stesse paure , pero’ scusami ma non riesco a dirti non mangiare , ti dico mangia poco e sano e se non basta vai in palestra

    Rispondi
  176. Eikichi
    Eikichi dice:

    Guara,mia madre mi ha appena chiesto se voglio del brodo di carne….lo berrei a dirti la verità ma le ho detto di no….avrei solo sensi di colpa……..ora mi faccio un caffè e mi passerà la fame..

    Rispondi
  177. simo
    simo dice:

    io esco solo la mattina per andare a lavoro, per andare in paletra , e in giro per i supermecati, queste sono le mie uscite , poi quando ogni tanto accetto un invito fuori ,mi faccio mille paranoie , perche’ dico se mangio poi vado a vomitare ,se non mangio do’ troppi sospetti e allora rimango in casa con mia mamma che vigila su di me, tutte le volte che entro in bagno , quando esco mia madre va’ subito a vedere , non so se mi capite come sto’

    Rispondi
  178. simo
    simo dice:

    Gabri bevi quel brodo , dobbiamo farli questi benedetti passi avanti , provacci, perche’ se no ci ritroveremo tra 10 anni ancora a parlare senza agire. io tra 10 anni voglio parlare con te ma di tuttaltro argomento, questo se saremo ancora vivi

    Rispondi
  179. Eikichi
    Eikichi dice:

    Per i miei genitori i problemi non esistono…da un lato è meglio così…nel senso che non ho mai voluto il loro aiuto…si sono sempre concentrati su mia sorella,sull’altro fratello e su persone estranee

    Rispondi
  180. g
    g dice:

    L’aggressività non distrugge le relazioni. Le rende vere.
    L’ha detto il dr.Piccini in un post di qualche tempo fa
    ma
    deve essere positiva
    deve essere grinta che viene fuori
    deve essere pensiero che vuole esprimersi
    lucidamente chiaramente
    non per prevalere
    per farsi ascoltare
    ci sto provando
    vediamo che succede
    Scusate avevo bisogno di riflettere “ad alta voce”
    e scrivere sapendo che qualcuno forse legge è un modo

    Rispondi
  181. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Luna Blu…a domani,ti aggiornerò sulle stanze visto che stanno arrivando proposte… 😉 Buona serata.

    Simo divertiti con i nipotini…a dopo…baci!!

    G. qui si legge tutto quello che viene scritto…si legge,si assimila e si riflette…
    L’aggressività è vero che fortifica le relazioni ma deve essere una aggressività con cognizione di causa,non gratuita per fare del male.

    Rispondi
  182. manu
    manu dice:

    Simo la cosa del sorvegliato speciale l’ho provata anche io. non c’è niente di più umiliante! Bhè qualcos’altro c’è ma questa sta sicuramente nella HIT! La cosa più assurda è che per evirare i controlli mi sono ridotta un paio di volta anche ad andare a casa di mia nonna! Che roba! Si riesce davvero a fare di tutto quando basterebbe credo un semplice respiro profondo e riempire la pancia di “farfalle”! Fa parte di questo tremendo gioco, credo…

    Rispondi
  183. Eikichi
    Eikichi dice:

    Perchè deve essere tutto così maledettamente difficile…tutti i consigli che elargisco perdono di significato davanti alla mia idiozia…e pensare che mentre mi preparavo il panino e prendevo la mega-fetta di panettone (che mi fa anche schifo) dentro di me dicevo…Gabri non mangiare altrimenti ti farai schifo….ed è successo..ora sono qui che mi ingoio questa brioches-sottomarca-al-cioccolato che compra mia madre….posso tornare indietro di qualche minuto,quando tutto quello che ho mangiato era ancora in dispensa???Questo è il mio crollo definitivo…bello e buono..

    Rispondi
  184. manu
    manu dice:

    hey eikichi, m’hai fatto riflettere! Ho pensato a quale tra i veri momenti per me fosse una tortura! Per ma la vera tortura è fare passare un lasso di tempo che possa considerarsi “tempo passato” da una abbuffata all’altra! Per me è una vera tortura. è come se il tempo si arrestasse, io e nel vuoto il mio riflesso che già si alza prima di me in cerca di altro cibo. Alcune volte riesco a prenderlo da una mano e a farlo sedere, altre volte è il mio riflesso che mi prende per mano con un gesto dicuro e deciso mi accompagna dove già so di arrivare!

    Rispondi
  185. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non c’è persona più sgradevole di me in questo momento….i miei addominali per cui ho faticato l’inferno ora sono nascosti dalla pancia gonfia…è un incubo senza fine…fossi capace,vomiterei l’anima e il cuore…pur di ritornare a sentirmi bene.Faccio schifo e mi faccio schifo…oggi sono una MERDA!!!me lo merito..mi odio,odio,odio,odio,odio,odio,odio,odio,odio,odio…mi ripeterò questa cosa all’infinito,fino a quando non mi entrerà in questa testaccia vuota che devo smettere definitivamente di mangiare.BASTA,non ne posso più,sono stanco di vedere cibo…DEVO trovare una soluzione per non ingoiare più niente…71kg di inutilità più assoluta…perchè la malattia mi fa questo,perchè mi lascia solo quando ho bisogno di lei…..è andata a farsi un giro per tornare e distruggermi con i sensi di colpa???Si ora ci sono e belli grossi e domani farò fatica a stare con me stesso……..non posso andare avanti così..me lo scriverò sul palmo della mano “non azzardarti a mangiare” voglio vedere se funziona…deve funzionare.

    Rispondi
  186. Eikichi
    Eikichi dice:

    Manu ora è il mio riflesso che ha vinto e mi ha portato in dispensa…e la cosa assurda è che non avevo fame….ma allora perchè ho mangiato???
    Stavo così bene senza cibo,non potevo farmi la mia settimana tranquilla solo con la colazione??NO ho dovuto rovinare tutto….Nonostante l’odio che ho verso di me in questo momento,verso un corpo che a me fa schifo ma che forse in tanti vorrebbero….un domani quando sarò guarito e rileggerò le mie parole mi darò del coglione da solo….

    Rispondi
  187. manu
    manu dice:

    fermatiiiiii, stopppp, pausa! HAi mangiato è vero! LA malattia non è andata a farsi un giro si è solo trasformata! E’ sempre lei! Non ti illudere di avere amici in questa cosa! Sei un’illuso! Lei dà, lei toglie! Sei solo un giocattolo nelle sue mani! Ora hai mangiato, ok! La tua coscienza ora per un pò sarà impegnata! E’ quello che volevi! Non voglio essere aggressiva perchè se sto qui a scrivere è per non alzarmi a mangiare! Sono dura con me e di riflesso con te! Scusa!

    Rispondi
  188. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sono nocivo come le bacche sugli erbusti spinosi….devo distruggere quella parte di me che reclama cibo,ne ho bisogno in questo momento…posso contare solo su questo…giuro a me stesso che farò di tutto per rendere possibile ciò,sputerò sangue e mi massacrerò di palestra ma non voglio sentirmi così……5 fottuti kg,non chiedo tanto.

    Rispondi
  189. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si ho mangiato Manu e sono consapevole di cosa è giusto e di cosa è sbagliato,i miei pensieri,anzi i pensieri indotti dalla malattia sono estremamente scorretti e controproducenti ma ho bisogno di sentire che ci sono,sentire che riesco a controllare il senso della fame,controllare qualcosa in questa mia vita…devo avere un qualche potere su me stesso,anche se alla fine è la malattia che controlla me,lasciandomi l’illusione che sia io a farlo….ma non importa,voglio questa illusione,mi serve…cerco di essere razionale nella mia irrazionalità….voglio essere quello di 10 gg fa….tramante,freddoloso,pallido ma magro……magroooooo!!!

    Rispondi
  190. manu
    manu dice:

    credimi non sai quanto ti capisco! Ti sono vicina! le mie inquietudini, le mie debolezze le misuro ogni mattina sulla bilancia! Aumentano insieme a lei e diminuiscono con lei! Ma non può essere così, cavolo! Dobbiare cambiare qualcosa! Forse se una persona che soffre come te ti blocca, diventa più facile fermarsi. Perchè nel momento in cui lo fai tu è un pò come se lo facessi io! Ti dico una mia verità! Da quando ho scoperto questo blog davveroi sento come se ci fosse qualcuno con me nei momenti in cui cerco di farmi del male! E la cosa mi aiuta! Posso aiutarti ora in qualche modo?!

    Rispondi
  191. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    ciao gabriele…
    ho letto i post…bravi … carattere da vendere
    confermo quello che ho detto a lea..i volontari non possono fare nulla…
    semplicemente non sono persone autorizzate a fare un certo intervento sulla persona..non voglio neanche immaginare su un indidente stradale..da galera…
    io non ho attacccato te….ma il tuo modo di scrivere le cose…
    ho letto che è solo un blog…ma non ci possiamo permettere di mandare un messaggio che dice”io mi drogo…deciderò io quando smettere””io sono anoressico..deciderò io quando smettere”io mi riferivo a questo…gabriele
    me ne avete scritte tanto…sezionato i miei post…
    è un messaggio errato….non si può mandare questo messaggio…

    Rispondi
  192. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ti ringrazio ma l’aiuto che vorresti dare a me riservalo per te stessa,risparmia le energie…forse ora mi farebbe bene uno di quei siti pro-ana dove ci si fa forza per non mangiare.Qui le mie paure,i miei sfoghi non sono d’aiuto a nessuno.Mi chiedo solo come ho fatto ad arrivare a tutto ciò….finirà??SI eccomese finirà ma prima devo soffrire ancora…

    Rispondi
  193. manu
    manu dice:

    non costerà a te, a me di certo. Con la connessione 56k che ancora nella mia zona impedisce ogni tipo di connesione veloce. Costa di nevrosi e noia! Ma lo sai quanto ci mette per caricare una pagina come questa?!?! LAsciamo stare!

    Rispondi
  194. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    mettiamo da parte me e le miei pensieri…
    se avessi a tua disposizione un mezzo di informazione,come la radio..
    cosa faresti?quale sarebbe il tuo messaggio?

    Rispondi
  195. Eikichi
    Eikichi dice:

    C’è una bella differenza tra me e te Giuseppe,io sono stato ad ascoltarti,ho preso in considerazione il tuo punto di vista e l’ho rispettato….tu hai fatto l’esatto opposto,basta andare a leggere le tue risposte per rendersene conto…io non faccio il muro,non ho voglia di perdere il mio tempo con una persona che non guarda oltre le sue convinzioni.Non sei diverso da mia madre,da mio padre e da mia sorella…loro,come te,vedono solo quello che vogliono vedere…
    credo sia abbastanza palese la cosa.Non accetti che qualcosa che davi per certo abbia un modo di esistere diverso dal tuo pensiero…dici che hai attaccato il mio modo di scrivere le cose ma l’hai fatto solo perchè non accetti il mio pensiero,non vuoi accettare la mia verità per come l’ho vissuta…penso di avertene date fin troppe di spiegazioni…tu non parli chiaro,spezzetti i tuoi pensieri e pretendi di avere ragione….in base a cosa?a un bel niente…perchè è questo che hai in mano…niente…solo la tua frase tipica…scrivi idiozie..beh se questo è argomentare il proprio concetto…complimenti,forse dovresti rivedere alcune cose…

    Rispondi
  196. Eikichi
    Eikichi dice:

    quale sarebbe il mio msg…all’incirca questo….
    La bellezza di una persona non si misura sulla bilancia ma con il cuore,perchè è da lì che nasce quanto di più bello abbiamo…il sentimento d’amore per la vita,così come ci è stata donata….è con il cuore che abbiamo rispetto per il nostro corpo,accettarlo per quello che è,senza arrivare al punto di estremizzare le nostre azioni,i nostri pensieri,spingendoli verso una magrezza ridotta all’osso che non è di certo sintomo di bellezza e benessere…non bisogna sfiorare la morte per capire che la felicità è da ricercare altrove.

    Aggiungerei di fare esattamente l’opposto di quello che sto facendo io…volersi bene,invece di farsi del male.

    Rispondi
  197. Eikichi
    Eikichi dice:

    Scusa ma che domanda dell’asilo è la tua???Volete che scriva ancora sul blog??Non mi pare di essere circondato dai bambini,hai forse bisogno d’incitazione per rimere qui?Se vuoi scrivere lo devi fare per un tuo interesse,se ne senti il bisogno e non perchè siamo noi a dirti di farlo.

    Rispondi
  198. manu
    manu dice:

    la bellezza interio…. è strano che una cosa che sta dentro di noi si possa vedere solo negli occhi di chi ci ama!
    alcune volte è proprio così! Basta incontrare gli occhi giusti. Non è facile trovarli perchè più mi guardo in torno e più vedo occhi ciechi di dolore come i miei che non fanno riflettere la bellezza che li circonda! Essere amati è una dura responsabilità. <Tu non credi??

    Rispondi
  199. Eikichi
    Eikichi dice:

    Manu eccoti un consiglio per velocizzare il caricamento delle pagine.
    Se guardi in alto,noterai un menù con scritto varie parole,tra le tante c’è “Strumenti” cliccaci sopra e scorri fino in fondo in modo da trovare la dicitura “opzioni internet explorer”.Fatto ciò ti si aprirà una finestra con tante piccole schede,scegli “Avanzate” a questo punto troverai un elenco con delle caselline quadrate,all’inizio dovrebbe essereci “mostra immagini” ora togli il segnetto di spunta,clicca “applica” in basso a destra,fai ok e ritorna alla pagina del blog,ricaricandola con “aggiorna” o “F5” dovrebbe essere più veloce visto che non carica più le immagini….

    Rispondi
  200. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    piano con le parole….
    anche io ti ho letto…e scrivi idiozie…
    se ho scritto se volete ancora la mia presenza…e che siete tutte/i contro di me
    la differenza è tanta fra me e te…io vivo la logica,la realtà…
    e so benissimo che non devo chiedere a te per scrivere …
    chi sei?
    NESSUNO
    come me

    Rispondi
  201. manu
    manu dice:

    piccolo mito che non sei altro! Ora è molto meglio!!! 😉
    Si la cosa più difficile è prenderci cura di noi stessi! MA con degli occhi vigili d’amore diventa più facile. MIa madre che è la persona che più mi ama è mancata per due anni da casa, potrei raccontare solo quello che non ho fatto su me stessa. E’ per questo che dico essere amati quando per primi non lo si è, è pesante ma in qualche modo è un contatto con la realtà!

    Rispondi
  202. Eikichi
    Eikichi dice:

    Tu vivi la tua logicae la tua realtà,io la mia…la differenza sta nel fatto che io accetto e rispetto la tua…ma tu?NO!!
    Io non ce l’ho con te personalmente ma non accetto il tuo modo di voler pilotare quella che è stata la mia realtà…è così difficile per te da comprendere?
    Tu puoi scrivere 10,100,1000 post ma quando vieni a discutere con me riguardo a quello che scrivo e insinui che sono cazzate….mi può stare anche bene,è una tua opinione ma almeno ti chiedo di argomentarle come si deve…questo non vuol dire avercela con te ma sostenere un dialogo discutendo da due punti di vista differenti…

    Rispondi
  203. Eikichi
    Eikichi dice:

    ti ho letto bene..
    mi chiedo chi è quel medico che ti ha rilasciato il patentino per l’arma che possiedi…

    Dopo questa tua uscita…ho capito che tentare di avere un dialogo con te è un’inutile perdita di tempo…io ti attacco?io non capisco il tuo ragionamento?
    per favore…lascia perdere…mi sembra di essere stato fin troppo disponibile..ma tu abusi della disponibilità.

    Rispondi
  204. Eikichi
    Eikichi dice:

    Evidentemente ti rode qualcosa visto che continui,io non ti conosco ma dal tuo comportamento non fatico a credere quanto sia difficile,nella vita di tutti i giorni,avere un dialogo che ammette due correnti di pensiero,se ti poni così con tutti credo sia impossibile parlare con te.
    Ti consiglio di rileggerti tutti i tuoi post e di rivedere il tuo comportamento…ma poi è ridicolo,mi vieni a dire che ti attacco e che abuso…si della MIA pazienza,non certo della tua..sfido chiunque a leggere nelle mie risposte una sorta di ottusità o mancanza di confronto con le tue opinioni…mi sembra che ti scaldi fin troppo se qualcuno non la pensa come te…anzi come tutti voi…perchè mi sembra che il metro di valutazione sia proprio questo….tutti la pensano in un modo quindi per forza di cose è giusto…tutto quello che è diverso è sbagliato…si evince questo,in modo netto.
    Possiamo stare qui tutta notte a parlare di quello che vuoi ma se non sei disposto ad accettare il pensiero altrui…..beh caro mio,non si cava un ragno dal buco….sei tu che metti in dubbio le mie parole e non il contrario.

    Rispondi
  205. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non devo certo rendere conto a te se uso l’adsl pagata da altri o se sono ospite in casa di mia madre…dimostri solo di arrampicarti sugli specchi…o sui vetri, che dir si voglia…

    Rispondi
  206. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    chi lo dice?
    gabriele con il mio modo di fare,arrogante,infantile,superficale…e altro
    voglio solo spronarti a buttare fuori quello che hai di bello…
    e credimi ne hai…
    l’idea della radio era un pensiero costruttivo… idee
    ti ripeto gabriele..sono fatto così..e io mi incazzo quando dici cazzate…
    dette da una persona stupenda…
    questo penso di te

    Rispondi
  207. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    ecco
    la vignetta del giornale è tua
    tipo gianelli…
    prima pagina al DOTT Piccini
    cronaca a luna blu..
    terza pagina a lea..
    sport?….boooo

    Rispondi
  208. Eikichi
    Eikichi dice:

    Io il mio spazio l’ho avuto..perchè non raccontare come viene vissuto questo problema visto da fuori,visto con occhi di persone che si sforzano di capirlo,come Lea…oppure la storia di Kate…impotente davanti alla sua famiglia,problemi di ogni genere che non le permettono di vivere la sua vita come dovrebbe e vorrebbe….Anna per esempio ne avrebbe di cose da dire,Luna Blu anche ma forse lei sarebbe restia come me…Prendi Simo….ognuno ha la sua storia,la sua versione dei fatti….la mia l’ho data tanto tempo fa…ora basta.

    Rispondi
  209. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si roteo,roteo……eddai non ho sonno ora…….ancora poco poco e poi mi addormento…sono troppo giù di corda per aver voglia di stare con i miei pensieri in attesa del sonno…

    Rispondi
  210. Lea
    Lea dice:

    Luna Blu, domani non scrivere niente fammi il favore, fingi che non sia successo nulla. E’ inutile, l’ha preso di mira e non sappiamo per quanto ne avrà ancora. Io intanto mi siedo in sala d’aspetto a fare le parole crociate, e se siete intelligenti farete altrettanto. Mi hai capito Luna?

    Notte Eikichi

    Rispondi
  211. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Luna Blu….buon mercoledì mattina….sono appena uscito dal bagno e mentre guardavo la mia immagine riflessa nell’oblo (non saprei come chiamarlo) che serve per bloccare il tappo e non far svuotare la vasca,pensavo “Gabri da che base parti per non farti schifo tutta settinmana e per non cadere nello sconforto=ingozzati più assoluto?”..beh forse dai 70kg della bilancia…forse dal fatto che fino a qualche mese fa mi andavo bene anche così,poi ho detto…vestito sono uguale a prima…beh mi sento un pò a disagio ma non importa….da oggi fino a quando mi trasferirò (credo entro due settimane)avrò tutto il tempo per perdere quei 5 kg di cui ho bisogno….intanto nel pomeriggio farò palestra…questa mattina formatto il mio notebook…..pensiero malato o tentativo di non cadere nella tristezza?

    Rispondi
  212. Lea
    Lea dice:

    Sto un pochino meglio. Il problema è che sto aspettando la graduatoria per quel master che volevo seguire ma tardano a pubblicare. Se mi hanno ammessa fra qualche giorno dovrò trasferirmi a km e km dalla mia città e organizzare uno spostamento in un week-end non è il massimo. Credo mi sarà possibile fare metà settimana giù e metà a casa mia ma la cosa peggiore è l’attesa, soprattutto perchè domani andrò ad un colloquio per una supplenza in una scuola dove firmerei un contratto fino a giugno. ma se deciderò per il master dovrò rinunciare. ma come faccio a decidere se la graduatoria non esce..? intanto aspettiamo

    Eikichi, mi dispiace di sentire che non stai bene. Provo e mi sforzo di intuire quello che provi ma non ci riesco e non so come aiutarti

    Rispondi
  213. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Che bell’obbiettivo Gabry!
    Dovresti imparare ad amare il tuo corpo non quando ha le sembianze di un corpo anoressico…prima o poi ce la farai…vedrai!

    Rispondi
  214. Lea
    Lea dice:

    Si ma, se questi 5 o 6 kg (e non solo) facessi sempre più fatica a mantenerli, e succederà, come farai? mi piacerebbe tanto che un giorno tu ti svegliassi guarito, uguale a tutti gli altri. seduto a tavola a mangiare come noi

    Rispondi
  215. Lea
    Lea dice:

    Ho visto che hai messo delle indicazioni per il testo.. troppo buona!
    Però Luna, prlando di mancanza. Se uno si abitua a sentirla a viverla senza tornare sui suoi passi, e questo diventasse un rituale, come fa a capire se e quando è veramente innamorato o attaccato a qualcuno?

    Rispondi
  216. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Lea la mancanza la viviamo in ogni momento…il pensare di colmarla con qualcosa…con qualcuno….è un’illusione che ci rende la vita sopportabile…andiamo per il mondo a cercare quella mezza mela…che combacia con noi…la cerchiamo…ci disoeriamo…pesiamo di averla trovata…ma aimè è l’ennesima illusione….

    perchè?
    perchè?

    Non ti capita mai di pensare di aver trovato la persona giusta e alla fine non è altro che lo specchio delle tue ombre? Delle tue mancanze? così che ci son persone che a quelle mancanze non rimedieranno mai…restando per sempre incompleti e non felici…

    forse perchè l’altra mezza mela siamo noi (anche Fabio volo ha scritto in un suo libro…questa grande verità)
    …la dobbiamo cercare in noi stessi…quella metà che ci manca ci renderà persone mature e complete…in grado di vivere una relazione con un’altra mela intera…di essere felici…

    E’ vero che per stare bene con qualcuno occorre imparare prima a stare bene con se stessi…

    MORALE:

    A questo mondo siam tutti soli…ognuno è solo con se stesso…l’amore è un’illusione…ma ci è indispensabile per dare un senso alla vita…per renderla più bella questa vita di merda…perchè è vero…è una merda…nasciamo per soffrire…per invecchiare e morire…la natura è matrigna (leopardi)…ci dà la giovinezza e poi poco per volta ce la toglie…

    uso una metafora:

    “Il mondo può essere visto come un campo minato nel quale dobbiamo muoverci; molti si muovono a caso e boom! Saltano in aria. Altri cercano di evitare le mine, ma, non sapendo riconoscerle, boom! Saltano in aria un po’ più tardi dei primi. Infine, i più furbi, studiano cosa sono le mine, come riconoscerle e renderle inoffensive. Grazie a questa comprensione riescono a delimitare le zone senza mine e in queste zone non solo si muovono (cioè sopravvivono), ma corrono felici (vivono pienamente).

    Rispondi
  217. g
    g dice:

    ciao gabriele
    sai, l’aggressività positiva a avuto in primo effetto positivo
    sono contenta
    volevo anche dirti che sto seguendo le tue vicissitudini
    non commento e non consiglio perchè non ho esperienze personali tali da consentirmi di giudicare le tue scelte
    solo volevo chiederti
    non temi di dare troppa corda alla malattia attendendo che le tue vicende personali si sistemino prima di comcominciare a curarla o almeno a contrastarla?
    domanda stupida forse perchè, e questo lo so per esperienza, l’incertezza e la precarietà non danno di certo forza e determinazione

    Rispondi
  218. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Lea rispondo alla tua domanda…
    secondo me quando si è una mezza mela si puo’ solo attacarsi a qualcuno
    quando si è una mela intera si può amare…

    ma poi possono esserci mille sfacettature…si puo’ incontrare una mezza mela quando si è mezza mela e con il tempo diventare due mele intere…
    non so se ho reso l’idea..

    C’è chi vive tutta la vita da mezza mela con un’altra mezza mela ad esempio…

    Rispondi
  219. Eikichi
    Eikichi dice:

    CIao G. Nessuna domanda è stupida (a parte quella di Giuseppe ieri sera) quello che sto facendo,con grande fatica,è proprio assecondare la malattia…perchè appunto voglio domagrire,odio vedermi grasso,anche se non lo sono affatto.Odio vedere il mio corpo gonfiarsi a causa del troppo cibo..
    Mi odio quando mangio e quando mi viene fame….sono il primo a dire che questi pensieri sono sbagliatissimi perchè non è così che mi devo vedere ma purtroppo le varie mancanze che ho in questo periodo mi stanno portando a farmi del male per colmare il vuoto che ho dentro di me…l’incertezza e la precarietà forse mi danno lo stimolo necessario per essere determinato in quello che faccio….ma è solo un’ipotesi.

    Lea mi piacerebbe anche a me svegliarmi guarito ma non è possibile….non ora…forse dico a me stesso,prima sistemo determinate questioni e poi inizio a curarmi perchè voglio rimandare quel giorno,forse ho paura..paura di una vita normale….

    Rispondi
  220. Lea
    Lea dice:

    IL LEOPARDI !! LA MIA GUIDA!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Luna, hai scritto cose VERE!
    A me non è mai capitato di sbagliare persona perchè non l’ho mai scelta
    E’ come se inconsciamente avessi deciso di familiarizzare con la solitudine per farmela amica e viverci bene all’occorrenza. E’ come se senza rendermene conto io avessi rinunciato da sempre all’illusione
    Però Luna quando arrivi a rinunciare ad una persona che ti piace da morire,
    quando invece di andargli incontro lo mandi a fanculo, allora sei al limite e c’è qualcosa che non va più nel ragionamento. Se fai questo significa che da sola ci puoi vivere anche tutta la vita. ma tu la vuoi questa vita? io voglio condividere

    Rispondi
  221. Eikichi
    Eikichi dice:

    Luna Blu è molto carino l’esempio delle due mezze mele e in effetti la penso allo stesso modo…tutti siamo capaci ad amare,bisogna solo vedere se lo facciamo da mela intera o da mezza mela…ma in questo caso non vuol dire che l’amore è meno sentito…forse solo diverso…forse si prende una strada alternartiva per giungere alla stessa meta.

    Rispondi
  222. Lea
    Lea dice:

    Forse Eikichi hai paura di non essere all’altezza nella normalità?

    La faccenda sull’amore è complicata. Se ami quando sei una persona completa, significa che capisci appieno il valore di chi hai di fronte, stai con lui con cognizione di causa, e più obbiettivamente lo valuti conoscendoti, più probabilità ci sono che sia una persona capace di vivere una vita serena assieme. Quando ami senza conoscerti, senza essere completo, scegli a caso e ti leghi a prescindere per non essere solo. Così sbagli con estrema facilità e ti ritrovi altrettanto facilmente imprigionato in una vita che non è la tua. E la cosa più grave è che a volte ci metti un sacco di tempo a riconoscere la causa

    Rispondi
  223. Eikichi
    Eikichi dice:

    Il tuo ragionamento fila ma conoscendomi….se dovessi trovarmi in una vita non mia…me ne andrei…Non voglio legami dettati dalla solitudine o dalla malattia..voglio legami che nascono dai sentimenti,dal mio cuore.

    Rispondi
  224. Lea
    Lea dice:

    Capisci e valuti chi hai di fronte in base alle tue esigenze, alla tua personalità, ai tui obbiettivi. Se non ti conosci come fai a capire cosa è meglio per te?

    Rispondi
  225. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    non parlavo di me Lea…generalizzavo…

    Gabry spesso chi ama da mezza mela ama molto di più…coinvolge molte più risorse e sentimenti di chi ama da mela intera—ma spesso è uno spreco inutile…la mezza mela ama l’altro perchè la completa…la mela intera ama prima di tutto se stesso e poi l’altro…insomma impara ad amare da persona furba…come quelli che danzano tra le mine…la teoria del minimo sforzo!

    Rispondi
  226. Lea
    Lea dice:

    Vado a mangiare. La questione è, che volendo si può rimanere soli. Cosa dovrebbe convincerci a vivere e condividere con qualcuno?
    se qualcuno può rispondermi
    torno dopo

    Rispondi
  227. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Penso anche che Mela intera non si nasce…si diventa…e se si han avuti problemi nell’infanzia con i sentimenti…ecc..allora diventare una mela intera a volte è impossibile e cmq molto molto difficile…
    Come spiegare ad un cieco di che colore è l’arcobaleno…come si fa? Lui non l’ha mai visto!

    Rispondi
  228. Eikichi
    Eikichi dice:

    Lea ti rispondo personalmente….tutto quello che può darti una persona che decide di starti accanto,amandoti e ricevendo il tuo amore,non ha paragone con quello che la solitudine ha da offrirti.Io non voglio rimanere da solo perchè in passato avendo ricevuto e dato amore…so a cosa rinuncerei.

    Rispondi
  229. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Lea:

    La questione è, che volendo si può rimanere soli. Cosa dovrebbe convincerci a vivere e condividere con qualcuno?
    C’è chi lo fa per convenienza
    per non sentirsi solo
    perchè crede sia la cosa giusta
    ….
    ….
    c’è chi lo fa per amore

    ma in fondo è che l’essere umano:

    “Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza”.

    L’essere umano non è un animale!

    Rispondi
  230. Eikichi
    Eikichi dice:

    Luna Blu quanto terremo duro nel blog io e te?Hai idea di quante persone sono passate?Alla fine noi siamo ancora qui….fino alla prossima divergenza 😉
    però visto sotto un certo punto di vista,non è un bene perchè vuol dire che non abbiamo risolto i nostri problemi….mi consolo immaginando tutte le ragazze che non si vedono òiù,felici ma soprattutto guarite.

    Rispondi
  231. Lea
    Lea dice:

    Aspetta Aspetta! sono fra il primo piatto e la frutta invio un post e rilancio..

    Io non sono un animale!! ci sono tanti tipi d’amore. Il mio bisogno d’amare può essere soddisfatto in tanti modi, amicizia, rapporto con i colleghi, amore per gli anziani i bambini che incontro sulla mia strada
    Amare un uomo significa fondersi con qualcuno. mi domando solo perchè uno dovrebbe scegliere questo tipo di amore

    Rispondi
  232. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Lea ma nessuno ha collegato lo stare soli all’essere animale…chissà come mai l’hai fatto tu…non ho neppure collegato il voler stare sola con l’essere animale…
    Gli animali seguono l’istinto…l’uomo proprio eprchè non è animale non segue solo l’istinto…

    Lea parli come se non avessi mai provato quel genere di amore…come dici tu di fusione…

    Rispondi
  233. Lea
    Lea dice:

    Si, è sicuramente così. un uomo e una donna sono due teste diverse e la complicità che viene a crearsi è diversa di quella ad esempio fra una donna e una donna o un uomo e un uomo. Cioè scatena un mondo diverso
    dico giusto?
    Io ho avuto un’amicizia femminile molto intensa, quindi so cosa significa trasorerre tutto il tempo che puoi con qualcuno, confidarsi sempre con la stessa persona, una lo scrigno dell’altra, lei dappertutto in ogni progetto o in ogni pensiero. E magari crescere insieme, e poi cambiare
    Credo anche che questa amicizia mi abbia in un certo senso riempita e tenuta al riparo da altri tipi di rapporto profondo che in qualche modo, non so perchè, rifiutavo
    Sto semplicemente riflettendo a voce alta eh.. io sono contenta che la gente si ami perchè è così che deve essere non sbagliamoci. Anch’io voglio quello che hanno gli altri, né più né meno. Luna è colpa tua! tu tiri fuori cose che mi fanno partire per la tangente! la smetti per piacere??

    Rispondi
  234. Lea
    Lea dice:

    Adesso te la faccio io una bella domanda Luna (hi hi hi! 😉 )

    E non potrai non rispondermi. Altrimenti penserò che sei arrabbiata con me, o di starti antipatica… 🙁

    MA…?
    CHE COS’E’ POI, L’AMORE..?

    Rispondi
  235. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    domanda semplicistica di un quesito non semplice—->teoria del minimo sforzo—->risposta semplicistica

    L’amore è un sentimento intenso, totalizzante e tendenzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.

    unico sforzo…copia incolla da wikipedia 😉

    Rispondi
  236. Lea
    Lea dice:

    Avanti
    cosa vi farebbe più paura..

    Verginità o Lesbicità?..

    tu Luna hai anche l’opzione “Uomo”..
    E secondo me questo ti farebbe più paura! perchè secondo me sei cotta marcia di me.. lo sento..

    Certo che begli amici mi son tirata su! niente da dire…

    Rispondi
  237. Eikichi
    Eikichi dice:

    Se tu fossi uomo sarebbe una delusione….più che altro perchè nel mio immaginario ormai ti vedo come donna….e stavo già pregustando il momento in cui mi avresti fatto conoscere tuo padre….e la sua faccia nel vedermi truccato!!

    Rispondi
  238. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    A me le lesbiche piacciono…sono molto più sensibili al bello…

    diciamo che la cosa che mi spiacerebbe di più…per te…ovvio non per me….è che tu fossi vergine…non sai che ti perdi…
    ihhhh

    Rispondi
  239. Eikichi
    Eikichi dice:

    e qui mi trovi d’accordissimo Luna Blu….anch’io preferisco la sensibilità al gusto e al bello che hanno i gay…..e soprattutto hai ragione…Lea non sai che ti perdi….beh ovvio per me è rapportato all’uomo.

    Rispondi
  240. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Il punto poi è che anche fisicamente…la reazione del fisico quando si ha 20anni e diverso da 30 a 40…ecc…ecc…a 90 fatelo voi…ihhhh

    Rispondi
  241. Lea
    Lea dice:

    Son qui che non so se intervenire o lasciarvi continuare guarda..

    No perchè, siete davvero belli da leggere giuro!

    ..quasi quasi rispondo domani..

    Rispondi
  242. Lea
    Lea dice:

    Stavo scherzando!! ma siete tutti malati proprio! la serietà del post era uno scherzo! miseria! ho letto ora perchè ero di là

    La battuta era che tiravo ancora avanti nel dare una risposta perchè non parlavo a causa della delusione…… ma mi sa che nessuno aveva capito…….
    tranne me!

    Comunque la questione rimane aperta..

    “LEA
    Una Donna. Un uomo. Un Robot. Mezza mela…
    Chi si celerà dietro questa enigmatica figura..?”

    Rispondi
  243. Lea
    Lea dice:

    mmmm

    in questo momento sto scegliendo fra GPS e Monoband..
    però anche Dualband non sarebbe male…mmm..
    già mi vedo..!
    ..che storia ragazzi..
    e chi si definisce più!

    Vado a seguire un programma che mi piace e poi vi dico cosa sono ok?

    Ciao

    Rispondi
  244. Lea
    Lea dice:

    No a questi livelli no, e poi ho cominciato io lo scherzo come potrei poi fare l’offesa dai!
    tu invece! spoetizzeresti qualunque cosa, sembri Piero Angela in quark!

    “A 50 le modalità dell’accoppiamento ricalcano quasi in nulla il rituale della specie che a 20 invece come potete vedere dalle immagini…”

    Eikichi? Autostrada?. Spiegare

    Torno dopo

    Rispondi
  245. Eikichi
    Eikichi dice:

    Eccoti,allora ci sei ancora….ho bevuto una tazza di brodo ed ora sto masticando delle gomme….sto cercando di fare il bravo con il cibo…..cioè niente pasti….DEVO perdere pesooooooooooooo…

    Rispondi
  246. simo
    simo dice:

    oggi sono stata dal parucchiere , ho tagliato i capelli come la marcuzzi, ci voleva era tanto tempo che non li tagliavo e poi si dice che di tanto in tanto si deve cambiare ,sembro un’ altra ragazza ,taglio nuovo vita nuova . addio folta chioma , ma mi stanno bene sono contenta .

    Rispondi
  247. Eikichi
    Eikichi dice:

    Wow che bella notizia….io invece ho lo stesso taglio da quando avevo 19 anni…rasato a zero!!ecco perchè la mia vita è sempre la stessa.
    Ti stai facendo bella per qualcuno in particolare? 😉

    Rispondi
  248. Eikichi
    Eikichi dice:

    Per la camera ci sono due proposte,la prima riguarda una stanza in una casa che andrei a condividere con un’insegnante,mi deve mandare le foto della camera,l’altra è una stanza sempre in condivisione con un ragazzo e una ragazza….diciamo che per questìultima dovrei andare a Genova per incontrarci ma capisci che farei un viaggio inutile perchè il mio intento è andare una volta sicuro d’avere la stanza.

    Rispondi
  249. simo
    simo dice:

    ciaooooooooooooo allora ci sei ……… si mi sono fatta bella ,mi vedo diversa piu’ alla moda , era da diversi anni che li portavo lunghi ,e ormai con l l’alimentazione carente erano sottili e poco corposi , ora hanno piu volume hai visto quelli della marcuzzi, be cosi’

    Rispondi