Help Me! Le parole di Kitty

Photo©: Christi Nielsen

Credo di avere… anzi ho… un problema di obesità grave.

Eppure quando mi guardo non sempre mi vedo grassa. Odio quelle persone ultramagre che seguono cioè la cosiddetta moda grissino.

Spesso, quando mi ritrovo a lottare nei negozi per trovare qualcosa che mi stia, capisco che dimagrire è giusto, però non trovo giusto che i vestiti cosidetti “carini” siano soltanto di taglia 38 o 40!

Vorrei tanto dimagrire. Sia per me che per mio marito. Anche se però l’istinto, o la pigrizia, dopo vari tentativi mi hanno portato a mollare o rimandare…

Forse è perchè sento di aver bisogno qualcuno che non mi dia solo una dieta per poi mandarmi a casa ma piuttosto di qualcuno che mi ascolti anche per le problematiche riferite al mio peso….

86985607_aa0be7a0e9_m.jpgPhoto©: Christie Nielsen

Non riesco ad andare avanti così e poi odio quelle persone maleducate che per strada o nei locali ti prendono in giro Quando andavo in discoteca con un amica i ragazzi mi ignoravano e guardavano solo lei oppure (peggio) mi dicevano che facevo schifo…

Almeno una volta esisteva il rispetto e si evitava di dire certe cose a voce alta,
oggi invece tutti se ne fregano ampiamente e ti prendono in giro a livelli che solo chi ci è passato può capire.

Io non voglio dimagrire per colpa di queste persone, però queste persone mi fanno deprimere e mi tolgono la forza di reagire per me stessa…

Spesso, per una semplice ma stupida offesa, mi sono messa a piangere anche perchè credo di essere troppo fragile emotivamente e certa gente sembra fiutare la debolezza altrui proprio come fanno i cani.

89891046_97abc7390e_m.jpgPhoto©: Christie Nielsen

Ho 31 anni, sono sposata da 4 mesi, convivo da 11 con la stessa persona e vorrei una vita migliore, un futuro, e dei figli che ho paura d’avere con un peso simile….

Faccio un lavoro stressante e faticoso per guadagnare quei pochi soldi per tirare avanti…

Se potete aiutarmi in qualche modo e se il mio soliloquio notturno non vi è sembrato troppo lungo, sarebbe per me molto bello.

Forse riuscirei a sentirmi bene con me stessa. Finalmente…

Postato da: Kitty

3715 commenti
  1. Luna
    Luna dice:

    Ciao Kitty!
    …mi sarebbe piaciuto risponderti un secondo dopo il tuo sfogo…ti sono vicina.
    Io effettivamente parto da un peso nella norma…e sono appartenuta alla categoria delle ultramagre (diciamo anoressiche)..ma non essere prevenuta nei miei confronti.
    Perchè ti assicuro che siamo più simili di quanto pensi.
    Il peso conta fino ad un certo punto. Perchè anche quando pesavo proprio poco mi sentivo e mi vedevo allo specchio davvero grassa!…mi hanno detto ke fa parte della malattia…avere una percezione distorta del proprio corpo.
    Ora ho riacquistato un peso normale. Ma ti assicuro che sento pure io la maleducazione e l’insensibiltà delle persone.
    Il trattamento meschino che ti riservano, tocca pure a me…solo su livelli diversi ma la gradazione del DOLORE è la stessa!!!
    Prova a immaginare di essere un’anoressica che sta cercando di mettere su peso (con enooorme fatica. Praticamente hai voluto provare a fare il salto nel vuoto).
    Come ti sentiresti se ti dicessero: hai messo su un pò di pancetta? oppure, prova a mangiare un pò meno!
    Tu cosa proveresti?
    Io sto da schifo!!!!
    Quando mi trovo a faccia a faccia con queste persone mi sento così piccola e …danneggiata nell’anima…forse avrei voglia di piangere…ma appena torno a casa spaccherei qualcosa (mai fatto…purtroppo!).
    …e ti dirò di più…la persona che mi ha detto queste cose era la stessa che quand’ero anoressica mi avevo preso in disparte e mi aveva consigliato (MINACCIATO) di mettere su peso, perchè altrimenti avrei perso il mio attuale fidanzato.
    (s’intende che non l’ho ascoltato…il mio fidanzato è molto più INTELLIGENTE!)
    Condivido comque che la gente ormai non ha più peli sulla lingua e l’ignoranza (nel senso di insensibilità) trionfa!
    Mi piace molto quando scrivi che “la gente sembra rifiutare la debolezza altrui”…la penso come te.
    Persino in casa mia non riesco a reclamare il mio diritto alla PIETà!
    …forse sono io che non mi sopporto debole e faccio l’impossibile per fingere una forza sovrumana.
    …ho accumulato così tante lacrime (di ogni specie: rabbia, dolore, tristezza, panico..) che un giorno o l’altro dovrei convocare tutti quelli che mi conoscono e piangere fino a consumarmi…e CONSUMARLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA GELO AL PENSIERO CHE NON CAPIREBBERO COMUNQUE.

    Un forte fortissimo abbraccio!

    Rispondi
  2. Luna
    Luna dice:

    …scusa, prima mi sono sfogata.
    Ora vorrei cercare di rendermi utile.

    Secondo me è importante avere qualcuno con cui parlare.
    SCEGLI TU da chi farti aiutare.
    Sembra un consiglio banale..ma ti assicuro che sfogare un pò di quel marcio che senti dentro fa bene!…io stavo così tanto tempo chiusa in camera che praticamente continuavo a respirare solo la mia aria malata. E mi negavo ogni possibilità di luce.

    Non accanirti sulle taglie 38 40. C’è chi dalla nascita può mettere soltanto quelle taglie. Chi arriva a metterle passando attraverso i disturbi alimentari. Chi dalla nascita non potrà mai metterle per costituzione.
    Chiunque saltasse da una categoria all’altra farebbe uno sforzo di natura…E arriverebbe ad ammalarsi al punto tale che non proverebbe nemmeno più gioia a raggiungere l’agognata 38.
    Il manuale del perfetto “sopravvissuto allo shopping” direbbe: asseconda serenamente la tua natura…e non pensare al NUMERO!

    Non conosco il tuo peso…e NON M’INTERESSA!
    ..scrivi che non ti vedi sempre grassa, eppure vorresti tanto dimagrire.
    Secondo me è lo stato d’ indecisione che ti tormenta…non inseguire il peso ideale…insegui LA PACE IDEALE!

    Ritorno a dire che parlare fa bene.
    Semplicemente perchè c’è confronto. Scambio.
    …a me faceva paura. Ma la vita vera è fatta di scambi. La solitudine credo faccia ammalare l’uomo.

    ( chiedo scusa anticipatamente se qualcosa di quello che ho scritto è fuori luogo, o se sono stata insensibile, invadente, presuntuosa.
    Le parole purtroppo non rendono mai al 100 per cento.
    Ho scritto col cuore…spero mi abbia suggerito giusto!!!!)

    Rispondi
  3. LittleApple
    LittleApple dice:

    Ti capisco anche io e anche troppo.. a volte il peso in sè non conta.. in realtà prima di tutto (anche se vogliamo negarlo) è il giudizio altrui.. che infilza quasi con ignoranza ancor più dolori nella nostra vita.. in quello che stiamo cercando di costruirci poco a poco.. in quello che vorremmo organizzare per il nostro futuro..
    Non riescono a comprendere che la nostra testa è invasa da mille dubbi.. confusioni o indecisioni come quelle che puoi avere te..
    Ma il punto importante è uno.. io ho imparato molto presto a ignorare la gente attorno me.. ed è quello che devi fare anche tu.. so che è facile dirlo.. ma ti assicuro che ci sono riuscita.. smontali tu.. lotta per farti accettare così.. non solo dagli altri ma soprattutto da te stessa!!!
    Comincia a ragionare sul fatto che se non ti vogliono accettare la colpa non è tua.. fregatene e vai per la strada che più ti convince..
    Non sarai sola.. perchè credimi tante persone hanno bisogno di aiuto.. troppe.. solo che non escono allo scoperto.. e ne troverai tante che ti capiranno e ti convinceranno che si può anche essere felici con chili di troppo o di meno..
    Il peso in questo mondo diventa un problema? allora questo mondo non fa per me!
    I nostri problemi sono diversi ma la voglia di lottare e vivere la vita con intensità è la stessa…
    Non so perchè ma avevo bisogno di dirti questo..
    Forse perchè non riesco ad aiutare me stessa.. e aiutando gli altri almeno mi sento più utile..
    a risentirci..

    Rispondi
  4. Luna blu
    Luna blu dice:

    Luna prova a non scusarti smepre per quel che scrivi….a parte che scrivi cose molto sensate e si vede che sei una persona sensibile..quindi non preoccuparti sempre…mi sembri insicura…1 abbraccio

    Rispondi
  5. Luna blu
    Luna blu dice:

    Comunque oggi sto proprio bene…poi è venerdì..e in pausa pranzo vado a fare il mio corso sportivo preferito…domani shopping…corso e…lui….mi piace il w.end…
    Stasera preparo un dolce che a lui paice tantissimo…devo stare attenta..i dolci son deleteri per il mio problema!

    Rispondi
  6. Luna
    Luna dice:

    Ciao Luna Blu!
    Sì, sono insicura…ma non sempre.
    …ke bel programma di w.end!
    Io stase vado a vedere Luca che gioca a calcetto..poi non si sa….
    Che dolce è?

    Rispondi
  7. luna
    luna dice:

    …purtroppo non mi piace la cheesecake!
    Cmque pure a me piace fare i dolci. Di solito preparo i biscotti la sera così al mattino papà e sorella possono mangiarli a colazione. oppure li preparo al mattino così mia sorella non li finisce prima della colazione!

    Rispondi
  8. Munuela
    Munuela dice:

    Ciao Kitty,
    volevo riportarti la mia esperienza perchè possa esserti di conforto e soprattutto di INCORAGGIAMENTO. Io ho quasi 26 anni e circa 9 anni fa pesavo oltre 90 kg e tutto questo perchè mangiavo avidamente e serenamente di tutto ,ero in sovrappeso da fare schifo…vivevo la tua stessa condizione di emarginazione,la gente che ti prende in giro, i ragazzi che ti ignorano e via dicendo…poi un giorno all’improvviso i miei mi portano da un bravo dietologo, forse facevo schifo anche a loro che erano i primi che mi invogliavano a mangiare. Da allora ho cominciato una dieta senza farmaci solo con tantissima buona volontà e costanza. Il risultato? Dopo più di 2 anni, lentamente ed in maniera sana ho perso quasi 40 kg. Ho dovuto (e lo faccio tutt’ora) frequentare tutti i giorni palestra e piscina perchè avevo la pelle “slabbrata”, 3 anni fa mi sono rifatta il seno che purtroppo era irrecuperabilmente svuotato dopo il dimagrimento. Ebbene ora peso 56 kg per 175 cm, mi sono laureata in fisioterapia e come secondo lavoro faccio la modella (fortunatamente ho sempre avuto anche un bel viso). Confido di essere passata circa 1 anno e mezzo fa nel tunnel dell’anoressia seguito poi da 6 mesi di bulimia dalla quale sono 6 mesi che penso di esserne fuori. Ti confido che la mia vita è una fatica continua perchè l’appettito ce l’ho sempre cosiccome la forte tendenza ad ingrassare….però tengo duro,seguo sempre una dieta iperproteica e senza pane e pasta perchè ora al mio corpo ci tengo e sono felicissima quando indosso (per lavoro e per semplice piacere) abiti bellissimi taglia 40. Tutto questo per dirti REAGISCI e dai una svolta alla tua vita, tutto è possibile…e vedrai poi che soddisfazione quando la gente non ti riconosce più per strada e per una volta (solo una però perchè entrambe sappiamo quanto fa male…) sarai TU a prendere in giro le “ciccione”…

    Rispondi
  9. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao…buon lunedì!!!

    Son un po’ perplessa Manuela di quello che scrivi…devi essere bellissima…wow fai la modella…chissà che viso da favola e che corpo!!!!!

    Ma mi sembri un po’ esaltata…tanto che scrivi:

    sarai TU a prendere in giro le “ciccione”…(ma se la vedessi epr strada saresti tu la prima a prendere in giro kitty?)

    Divertente…ma secondo me quelle che tu chiami ciccione (proprio come eri tu in passato) soffrono spesso per la loro condizione senza che la gente le prenda in giro per la loro condizione…sembra quasi che vuoi vendicarti di come si sono comportati con te…ma tu fai la stessa cosa…e quindi!

    Bho…scusami se ti ho scritto quello che pensavo…ma quello che ho letto mi ha irritata..
    ciao

    Rispondi
  10. pinki
    pinki dice:

    Manuela come fai a scrivere cose del genere…proprio tu che sei stata sovrappeso?!?!
    Renditi conto delle frasi superficiali e frivole che hai scritto, perfavore!!!
    E poi che razza di consigli stai dando…una dieta senza carboidrati è sbagliatissima…xkè sn alla base di un’alimentazione, lo dico xkè ho sentito più di un dietologo e di un nutrizionista e più di metà della mia famiglia lavora in campo medico.
    Penso che tu sia ancora intrappolata in disturbi alimentari, il tuo rancore verso le “ciccione” sembra nascondere un odio verso te stessa che non ti fa bene sfogare contro altre ragazze in sovrappeso.
    Kitty fidati che qui il punto non è dannarti per dimagrire ma accettare te stessa per quel che sei…una donna con curve e non un grissino (tutto rispetto per le donne grissino per carità).
    Cerca di accettare il tuo corpo per quello che è…anche se facessi una dieta poi dovresti mantenere un regime alimentare ristretto per non ingrassare dinuovo e questo ti farebbe dannare credimi…mangia normalmente, magari fai un po’ di attività fisica, ma non ossessionarti…amati e sarai più serena,anche con qualche chilo in più!
    E poi scusate…chi dice che per essere belle bisogna essere magre???
    Se hai un marito che ti ama non ti serve altro!

    Rispondi
  11. MANUELA
    MANUELA dice:

    La mia frase “prendere in giro le ciccione” era semplicemente scherzosa,una battuta in caso non mi fossi spiegata….cara Luna Blu,credimi io non ho mai preso e non prendo tutt’ora in giro le “ciccione”,come potrei? Qualche anno fa ero nella stessa identica posizione…!
    Per pinki: che razza di consigli ho dato a kitty?Quello di dimagrire e successivamente mantenere il suo peso forma, anche riducendo (bada non eliminando, i carboidrati che si trovano anche in altri alimenti oltre alla pasta e al pane sai?Io ho ridotto quelli ma mangio tante altre cose…). Accettare se stesse pur essendo obese è solo un CONTENTINO…le persone in sovrappeso che dicono di piacersi cosi come sono in realtà secondo me sono solo arrese all’idea di non riuscire a cambiare la propria condizione. Quindi ribadisco a Kitty: forza e coraggio,mettitti a dieta e dai una svolta alla tua vita!

    Rispondi
  12. Luna blu
    Luna blu dice:

    Si forse mi ha urtata un po’ la tua frase sulle ciccione..ma ora che hai chiarito credo tu nn l’abbia detta per far male a qualcuno…
    Per quanto riguarda Pinki che scrive:

    “…chi dice che per essere belle bisogna essere magre???
    Se hai un marito che ti ama non ti serve altro!”

    Non sono proprio d’accordo…una se è bella è bella…in altri termini, chi è bello resta bello e chi è brutto resta tale.

    e spetta a noi la capacità di valorizzarci…una bella con 40 kili in più…certo se nn fa nulla..

    Per quanto riguarda il fatto che “se hai un marito che ti ama che vuoi di più”…penso che non si vive in funzione degli altri…io parto dal presupposto che prima di tutto devo piacere a me…il piacere agli altri è una conseguenza…

    Inoltre essere grassi o troppo magri non è certo salute…il nostro corpo deve lavorare al meglio…e quel meglio è quando si è in forma…
    Quindi se si è sovrappeso occorrerebbe dimagrire per essere in salute..la stessa cosa se si è sottopeso occorrerebbe ingrassare…

    Per quanto riguarda la dieta iperproteica…io so che all’inizio fa dimagrire..perchè l’organismo nn è abituato a trasformare le proteine in grassi di deposito..ma poi l’organismo impara…cmq anche le proteine son costituite principalmente di carbonio..ossigeno…idrogeno…come i grassi e i carboidrati…solo che per convertire le proteine in grassi si formano i corpi chetonici…scorie..che intossicano l’organismo e affaticano i reni…quindi nn è molto conveniente…ma mi pare che manuela non l’abbia consigliata..ma ha soltando detto come mangia lei…

    ciao

    Rispondi
  13. Luna blu
    Luna blu dice:

    P.S. : ll nodo cruciale stà proprio nella frase occorre piacere a noi stesse prima…ma se noi abbiamo un’immagine distorta della realtà..aimè..tenderemo a trasformare il nostro fisico secondo quel modello nn sano…

    Rispondi
  14. naty
    naty dice:

    ti capisco perfettamente, è una vita che lotto anche io con questo problema ero anche riuscita a dimagrire, ma il sogno è durato ben poco, e come nelle migliori favole noir, sono tornata più grassa che mai. Mangio e poi sto malissimo, ma continuo a mangiare e a stare di nuovo malissimo, un cane che si morde la coda irrimediabilmente. Stavo navigando su internet proprio alla ricerca di qualcuno che mi capisca, che interagisca con me, che percorra con me una strada, dei compagni virtuali o meno con cui sfogarsi, a cui chiedere aiuto nei momenti di abbandono come qst pomeriggio, in cui ho mangiato veramente di tutto. Però penso che se chi ha un problema come il mio si contatta, si sostiene, forse può anche riuscire a indirizzare la pulsione che mi fa mangiare in un’ altra direzione, magari in una “gruppo terapia!”

    Rispondi
  15. Maria
    Maria dice:

    ciao Kitty, in qualche modo ti capiamo un pò tutte; per ognuno di noi ovvero di quelle persone che frequentano il blog, il peso raapresenta un problema o perchè è troppo o perchè è troppo poco. Nel mio caso ho qualche chilo in più, ma non è questo il reale problema, ma il fatto che soffro di abbuffate compulsive. Sto cercando di risolvere il problema, maon è facile. Capisco lo sconforto che provi e la profonda solitudine del baratro in cui ci si trova. Ma non ti arrendere perchè anche nel baratro più buio c’è una luce che ti può portare fuori verso la libertà. Se vuoi confidarti io ti sono vicina e ti abbraccio idealmente. Un grosso bacio Maria

    Rispondi
  16. piccolavale
    piccolavale dice:

    buonasera a tutti.
    ho una domanda da fare, sembrerà stupida a qualcuno, ma volevo sapere che cos’è esattamente l’anoressia. una persona anoressica rifiuta totalmente il cibo o mangia solo poco. mia mamma continua a ripetermi che sono anoressica solo perchè mangio molto poco. ok, l’altro giorno ho mangiato solo una pesca e una galletta in tutto il giorno, ma non penso di essere malata.
    aspetto una vostra risposta.

    Rispondi
  17. Luna blu
    Luna blu dice:

    piccolavale..devi chiederti?
    Perchè mangi così poco?
    Qual’è il motivo?
    chessò..voglio dimagrire..nn mi paice mangiare..o la sensazione..ecc…

    Rispondi
  18. Piccolavale
    Piccolavale dice:

    mangio così poco perchè ho paura di ingrassare, perchè mi vergogno del mio corpo e non riesco mai ad indossare una gonna. devo dimagrire assolutamente.

    Rispondi
  19. Bau89
    Bau89 dice:

    capisco i tuoi disagi con il tuo corpo…..ma per dimagrire nn bisogna eliminare il cibo, altrimenti potresti diventare anoressica….ci sono vari modi per dimagrire e l’liminazione (parziale o totele) del cibo è la più sbagliata…sta attenta

    Rispondi
  20. piccolavale
    piccolavale dice:

    ti ringrazio bau89, ma nessuno ho ancora risposto alla mia domanda. le anoressiche mangiano?? perchè io pensavo che l’anoressia fosse la totale eliminazione del cibo, ma a rifletterci sopra è impensabile non mangiare, non è possibile.

    Rispondi
  21. Bau89
    Bau89 dice:

    da come la conosco io nn è la totale eliminazione di cibo….l’anoressia è lo stato quando il tuo corpo lo rifiuta totalmente o parzialmente al quale si arriva mangiando pochissimo o per niente

    Rispondi
  22. Luna blu
    Luna blu dice:

    L’anoressia è una malattia psicologica..non è nn mangiare…ma è anzi c’è chi mangia tantissimo e poi vomita…chi mangia poco e si uccide di sport..insomma chi ha una visione distrota nell’aliemntarsi

    Rispondi
  23. bimbolina
    bimbolina dice:

    io mangio poko mi uccido di bici ehehe pero i 3 pasti principali cerko di non saltarli al massimo la kolazione morire no …. ce anke ki non mangia tanto ogni tanto kade in qualke dolce e poi si ammazza di sport…

    Rispondi
  24. bimbolina
    bimbolina dice:

    ciao manuela anke io tuo peso ma taglia 38 ho fianki stretti origini afrikane..

    seno rifatto anke io ma la modella zero non mi interesserebbe … la vita e’ altro … e’ umanita kalore …

    Rispondi
  25. bimbolina
    bimbolina dice:

    ciao manuela anke io tuo peso ma taglia 38 ho fianki stretti origini afrikane..

    seno rifatto anke io ma la modella zero non mi interesserebbe … la vita e’ altro … e’ umanita kalore … konkordo il tuo modo di alimentarti anke io mantengo il peso kome te….

    Rispondi
  26. bimbolina
    bimbolina dice:

    per manuela stesso peso stesso seno ecc konkordo per kome ti alimenti …. giusto evitare ma mangiare… e peso anke io lo tengo ok…

    Rispondi
  27. bimbolina
    bimbolina dice:

    1e 75 per 58 kg e’ ok anke sekondo me… ma no n ne vado fiera perke son timidissima e sempre triste ho messo anke le treccine finte ma poko servito niente mi tira su manka affetto …. altro ke la linea

    Rispondi
  28. piccolavale
    piccolavale dice:

    uffa, voglio smetterla di vedermi grassa. non posso essere come tutte le persone normali che, anche se hanno qualche chilo in più, si accettano così come sono?! sono stufa.
    oggi ho esagerato a pranzo. ho mangiato mezzo panino. di pomeriggio sono andata in gelateria con una mia amica e ho mangiato un cono buonissimo. più tardi è arrivato un mio amico che mi ha invitata in piscina, in quel momento mi sono sentita male. ho pensato al mio corpo, all’effetto che farei in costume e il gelato mi è andato di traverso. me lo sento ancora sullo stomaco.
    non sapete che voglia che ho di andare in piscina a divertirmi, ma la vergogna di mettermi in costume me lo impedisce ogni anno.
    non riesco a dimagrire, uffa. sono anche una “buona forchetta” quindi rinunciare al cibo per me è un grande sacrificio.

    Rispondi
  29. Luna blu
    Luna blu dice:

    Non ti affliggere..non devi epr forza accettarti con qualche kilo in più..devi solo mangiare cose più sazienti, meno caloriche e cmq appetibili..tipo tanta verdura..frutta, latte, yogurt..formaggi magri…pesce e carne…poca pasta..poco pane..un abbraccio

    Rispondi
  30. patata. ° - °
    patata. ° - ° dice:

    Non aver paura di aver bambini solo per qualche chiletto.^^
    Se dai loro tutto il tuo amore, ti dedichi pienamente.. saranno contenti di averti come mamma.. e non si vergogneranno di te.^^

    Ora. Il problema non è la dieta.
    Anche se tu andassi da qualche dietologo e avessi una dieta da seguire.. Non ce la faresti.
    DEVI ESSERE TU A DECIDERE PIENAMENTE DI DIMAGRIRE. ù.ù
    Anche se ti danno una dieta da seguire.. non lo faresti.. ti stancheresti..

    Io sto dimagrendo come un mostro solo perchè io l’ho deciso. u.u
    Le diete che mi hanno fatto fare prima.. non sono servite.. perchè io non ero abbastanza motivata. Eh.

    E ricordati.. che devi dimagrire per te stessa.. non per gli altri o per tuo marito. Lui ti ama così come sei.

    Si, sarò una stupida ragazzina.. Ma questi problemi di peso li ho anche io. ._.
    Un pò di voce in capitolo l’avrò anche io. u.u

    Salve.^^

    Rispondi
  31. Luna blu
    Luna blu dice:

    I kili che si prendono in gravidanza si perdono tutti dopo…molte donne usano la scusa della gravidanza per mangiare troppo…e per lasciarsi andare…

    Rispondi
  32. jessica89
    jessica89 dice:

    hey..ciao… ho letto tutte le vostre risposte.. molto belle..
    mi sono senitta come se chiacchierassi con qualcuno..
    anche io ho qualche kilo di troppo.. niente paragonabile ad alcune storie che ho letto.. non sono ne bulimica ne anoressica..
    mi ricordo che frequentando l’alberghiero l’anno scorso ho studiato appunto queste due malattie..
    era un argomento molto interessante..
    ma al di la di questo.. piccola parentesi… 😀
    anche io mi vergogno del mio corpo.. sono alta 1 e 75 pe 73 kg di peso..
    direte che non è niente..
    ma avendolo tutto sulla pancia..non è bello.. per non parlare delle smagliature..
    arriva l’estate e mi sto riempiendo di creme per la cellulite.. so che non arrivero al mare in splendida forma.. ma mi sto impegnando…
    poi c sono alcuni giorni che mangio perfettamente.. dosi giuste..
    altri che aro la dispensa con le brioches e le finisco!
    poi al di la del fatto k ingrasso ce la paura che mio papa veda e che mi prenda in giro.. perche anche lui mi dice di dimagrire..

    beh ci vuole impegno impegno e impegno… e essere ascoltati,
    un bacione!

    ps.. non sono molto brava a scrivere…

    jessica

    Rispondi
  33. piccolavale
    piccolavale dice:

    ok, lo ammetto. forse ho un problema. ieri per pranzo ho mangiato qualche gamberetto e un pezzo di formaggio; non l’avessi mai fatto. mi sono sentita subito in colpa per quel formaggino e ho saltato la cena. stamattina non riesco a fare colazione. ho aperto il frigo tre volte, ho letto le calorie dello jogurt e l’ho rimesso a posto. oggi lavoro nell’ora di pranzo, e stasera esco quindi riesco facilmente a non mangiare. nonostante tutto sono riesco a dimagrire. la bilancia non mi pesa meno di 51 e i miei fianchi rimangono gli stessi.

    Rispondi
  34. piccolavale
    piccolavale dice:

    ho 18 anni e sono alta 1.61. ma ho i fianchi larghi e il sedere grosso. non ho pancia però, e neanche seno. dimagrisco solo nella parte superiore. negli ultimi due anni sono passata da una terza ad una prima scarsa, ma le cosce e i fianchi non si snelliscono.
    in più mi sto riempiendo di brufoli in faccia, cosa che non mi è mai successa. può essere dovuta alla mia scarsa alimentazione?

    Rispondi
  35. Luna blu
    Luna blu dice:

    I brufoli penso sia una questione ormonale…si puo’ far poco…e anche i fianchi grandi..spesso dipende dalla costituzione ossea…ma 51 kili per 1.61..è perfetto

    Rispondi
  36. Luna blu
    Luna blu dice:

    Io penso che se nn si possono cambiare le cose che nn ci piacciono di noi…facciamoli diventare punti di forza..quelli che ci rendono unici

    Rispondi
  37. piccolavale
    piccolavale dice:

    grazie luna blu, ma non è facile. i miei fianchi sono motivo di imbarazzo e non mi permettono di sentirmi a mio agio nè di vestirmi come vorrei. l’unica cosa necessaria è dimagrire. togliere il grasso in più che rende i miei fianchi ancora più grossi.
    grazie per avermi ascoltata, non so con chi parlare di questa cosa.
    i miei sono già abbastanza in allarme perchè sanno che voglio dimagrire, se gli raccontassi anche che non mangio mi sbatterebbero in ospedale.

    Rispondi
  38. loredana
    loredana dice:

    Ciao Kitty, forse il mio intervento ti sembrerà fuori luogo ma aspetta di leggere per capire, non sono riuscita a leggere tutte le risposte non so se cè ne una di qualcuna come me; extramagra per intenderci. Tu davvero credi sia una fortuna? Io nn sono una magra k si vede grassa, non ho qst tipo di problema…sono una magra che si vede troppo magra e poco femminile, poco donna. Sono 177 per 57 kg scarsi e se oggi sono capitata in qst sito ed ho letto la tua lettera è perchè sto girando in ogni dove per trovare una soluzione al mio problema. Non sai quanto è riduttivo pensare che basti mangiare, quando il tuo metabolismo (vuoi per stress vuoi per natura) non assimala niente di ciò ke mangi, e tutto va via con le continue coliti e ti guardi in una foto e ti vedi bella, tonda, tonica e poi girandoti verso uno specchio riesci a malapena a vedere una cruccia vacante senza forme. Tu dici la gente è cattiva, sono daccordo ma per chi ha qualche kg di troppo ancora si può contare sull’educazione delle persone (anche se poche), per chi è magro è un continuo sentirsi dire quanto si sta sciupati, ti chiedono se mangi, se hai problemi, alcuni nei locali ti ignorano, altri ti mettono soprannomi indegni… la secca uno degli ultimi. Come se a noi scivolasse addosso, non si ritiene di offendere…invece credimi ogni volta è una pugnalata. Ti dico tutto questo semplicemente per farti capire che non è tutto oro per chi entra nella 42 quando quello che vuoi è la 44, che le donne sono belle anche per le loro forme e sono io ad invidiare loro…è il rovescio della stessa medaglia, per cui credimi si soffre molto ugualmente. Non voglio essere ipocrita, l’obesità è un problema (ma ho capito che non è il tuo caso) ma lo è anche il mio, l’ideale è il giusto perchè gli eccessi sono sbagliati ma se qst nn può aversi meglio una rotondità in più che 4 ossa messe insieme.
    Buona Fortuna, Lory

    Rispondi
  39. sonia
    sonia dice:

    peso 120 kg e solo alta 1.58…
    mi faccio schifo…
    e non so come uscirne fuori….

    non riesco a seguire la dieta per più di una settimana….

    mi ha spaventata una ragazza che prima ha detto che quando dimagrisci hai la pelle slabrata…
    pensate possa succedere a tutti?
    non posso pensare al mio seno che diventa ancora più brutto…

    mi sento uno schifo….

    Rispondi
  40. piccolavale
    piccolavale dice:

    la prova costume è andata decisamente male. e tra poco vado anche al mare.
    è possibile dimagrire 3 o 4 kg in due settimane non mangiando nulla?
    non ditemi che ci sono altri modi per dimagrire, vi prego. rispondete solo alla mia domanda per favore.

    Rispondi
  41. Fairy Violet
    Fairy Violet dice:

    Ciao kitty ho letto ciò che hai scritto e penso che persone del genere che ti offendono in un certo modo sono solo stupide e non devi sprecare un minimo pensiero su di loro perchè sono persone superficiali e insensibili;certo se vuoi dimagrire per sentirti meglio con te stessa va bene ma solo per te stessa solo così ci riuscirai! Anche io primo quando ero “cicciottella” ho subito queste cose e la cosa più brutta anche da parte di mio padre…e per il forte odio di me stessa,il vedermi uno schifo,la rabbia verso gli altri, ho smesso completamente di mangiare per tanto tempo e ho perso trenta chili circa con conseguenze al corpo(perdita di capelli,amenorrea,problemi intestinali,digestivi…). Ma come vedi una persona che soffre di bulimia anoressia esteticamente è diversa ma dentro ha lo stesso vuoto,la stessa inaccettazione di se stesse,quindi anche se io ho problemi diversi dai tuoi dentro provo sensazioni simili alle tue. Un abbraccio ciao

    Rispondi
  42. piccola
    piccola dice:

    ciao… sono una ragazza disperata da alcuni giorni… ho sempre avuto problemi di sovrappeso sin da piccola, in quanto di costituzione sono sempre stata più cicciotta rispetto a mia sorella, questo induceva gli altri a dire quanto ero più in carne di lei, ma ero cmq nella norma, questa cosa mi ha ferita sin da piccola, con il risultato che mi buttavo sul cibo per scaricare la mia rabbia, ciò portava ad un circolo vizioso… ora ho 22 anni e peso 78 Kg e sono alta 168 cm… so che mi direte che non é un sovrappeso grave, ma per me lo é, in quanto da tre anni sto con un ragazzo che mi é sempre stato accanto e io mi sono illusa che lui mi amasse veramente per ciò che sono…purtoppo pochi giorni fa lui mi ha detto esplicitamente che se non dimagrisco mi lascia perché non gli piaccio più fisicamente… io ci sto malissimo, non so più cosa fare, sto seguendo una dieta equilibrata, ma come si sa queste diete sono corrette ma il dimagrimento é molto lento, io vorrei perderli in fretta questi chili, ho cominciato veramente ad odiare me stessa e a volermi vedere magra a tutti i costi… non so cosa fare, questa é un ossessione, non faccio altro che pensare a questo tutti i giorni e in ogni secondo… Help!!!

    Rispondi
  43. Luna blu
    Luna blu dice:

    Cara piccola…direi che, secondo me, 78 kili son troppi per la tua altezza (essere sovrappeso..come sottopeso fa male anche alla salute..solo che quando siam giovani non abbiamo troppi inconvenienti)..non si potrebbe parlare di grassezza..ma di sovrappeso si…ma non bisogna cambiare e quindi dimagrire per gli altri..anche se l’altro è una persona importante per te…lo devi fare per te stessa..se tu stai bene con il tuo peso fregatene..se no cerca di dimagrire…
    Il tuo ragazzo non ha tutti i torti…è probabile che ti voglia bene…ma l’attrazione fisica nasce da un piacere fisico…se questo viene a mancare ti troveresti con un fidanzato che è un po’ come un fratello…
    dimagrire con una dieta bilanciata e sport è possibile e ti sentirai meglio…un passo dopo l’altro..senza scorciatoie…o troppa fretta…
    questo è quello che penso…

    Rispondi
  44. Luna blu
    Luna blu dice:

    Le parole di Giada non mi funzionano più..un salutone a tutti/e…a lunedì…
    Freddie se dici di voler cambiare per te stesso è un bene…ma se lo fai per gli altri…non vale la pena!!!
    Buon.W.end

    Rispondi
  45. Freddie
    Freddie dice:

    Luna Blu cambio,non ha importanza per chi…lo faccio e basta…

    Leggevo la risposta che hai dato a Piccola e mi trovi d’accordo solo in parte…
    Forse lei stessa ti direbbe che perdere peso per noi stessi è una motivazione che non le basta più….Lo stimolo indotto dal pensiero di rendere migliore il rapporto con il suo fidanzato in modo da essere più attraente per lui,è molto più forte dello stimolo di perdere peso per se stessa…Non tutti riescono a fare determinate cose solo per il proprio bene,anzi è molto più facile farsi del male se è per quello….ecco perchè non condivido in toto quanto detto anche se la prima motivazione dovrebbe essere quella…degli altri non dovrebbe importarci nulla in questo ambito….ma le cose non sono mai come sembrano o non vanno mai come dovrebbero andare!!
    Poco dopo hai detto una sacrosanta verità…. “l’attrazione fisica nasce da un piacere fisico…se questo viene a mancare ti troveresti con un fidanzato che è un po’ come un fratello”……..e purtroppo è vero,è successo anche a me con la mia ex negli ultimi mesi…quando non ci si piace più e non solo,succede ciò…
    Comunque credo che ognuno di noi debba trovare la forza per fare determinate cose dove meglio crede,in se stessi oppure appoggiandosi a qualcuno di cui ci si fida veramente (ma mai abbastanza)…risalire dal baratro si può eccome…bisogna vedere se farlo da soli o in compagnia…
    Naturalmente una volta in cima “Aufmerksamkeit” a non cadere all’indietro…anche se nulla vieta di risalire una seconda o una terza volta…
    Buon Weekend a tutti..

    Rispondi
  46. °fiore di loto°
    °fiore di loto° dice:

    ________________________________________________________
    un fiore, un simbolo.
    un amore non confessato.
    una strada non rivelata.
    un saluto non ricambiato.
    una volta quand’ero piccola credevo nelle favole, ora non più. o forse si… ma è comunque difficile essere sinceri con se stessi. In fondo amo me stassa ma odio quando la mia immagine non è quella che la realtà rispecchia… o quella che mostro. chi sono? un fiore, un simbolo, una persona, una donna. tutti nomi ma nessuna spiegazione. sono io punto e basta… ma vado bene così? per qualcuno potrei essere insostituibile o sarei l’ennesimo fiore che ha raccolto? no… io sono un fiore di loto non un banalissimo fiore. chi mi guarda con gli occhi e non con il cuore vedrà un semplice fiore… gli altri chi lo sa…
    a volta non ha molto senso stare a pensare… ma lo facio, in continuazione. è come un martello che vibra e perfora il mio cranio in attesa di decretare la mia effettiva pazzia… ma poi mi dico… NO. in fondo la gente è pazza quanto me o forse più. in fondo c’è chi non sa di essere al mondo e chi lo vive magari soffrendo dentro ma almeno ne è consapevole.
    ________________________________________________________

    Rispondi
  47. Freddie
    Freddie dice:

    Mi sento vulnerabile in questo momento,al cibo,a me stesso,alla mia immagine riflessa nello specchio,ai miei pensieri….sono rannicchiato in modo da abbracciare le mie gambe,seduto sul freddo pavimento della camera da letto.
    Solo una domanda mi viene in mente..Che ne sarà di me?Perchè non riesco a trovare una risposta…quanto tempo ancora dovrò aspettare…ma lui avrà voglia di aspettare me?…………………………………………………. 🙁

    Rispondi
  48. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Juju,sono sveglio,sto guardando un cartone animato troppo bello,riflessivo,duro,crudo ma anche dolcissimo,due bambini protagnisti,bianco e nero….si chiama Tekkonkikreet.

    Rispondi
  49. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    buongiorno a tutti! ieri ho avuto problemi con internet, qundi, non riuscivo a collegarmi. Così, ieri sera visto ke il ragazzo di mia sorella ha aperto un locale a trastevere ed ero stata invitata ad andare, malgrado la mia indecisione, non avevo voglia di studiare, mi sentivo annoiata….ho deciso di andare. Sapevo già che non mi sarei divertita, conosco i suoi amici, le solite xsone, io le sento vuote, non mi danno niente….così alla fine, ho ripiegato sul cibo in malo modo! Se ne stanno lì, a fumare una sigaretta dopo l’altra, a cazzeggiare…non lo so’, non mi trovo, non mi trovo e basta! Ci sono andata, ma lo sapevo….che merda di serata! mi sento diversa da loro….non son mai riuscita a “integrarmi” col ragazzo di mia sorella, i suoi amici….suo cugino che è sempre gentile con me ma, niente! Ci riscriviamo oggi, intanto, buonagiornata a tutti 😉

    Rispondi
  50. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Vaniglia,stai meglio oggi?
    Con il tuo racconto hai fotografato le stesse situazioni che ogni tanto mi capitano…..stare in mezzo a delle persone che non ti trasmettono assolutamente nulla pur essendo simpatiche e gentili……la sensazione è orrenda perchè ti senti fuori luogo…come dici tu,non riesci ad integrarti nella maniera più assoluta e non vedi l’ora di andare via…..mi capito qualche anno fa ad una cena di una mia amica….metà delle persone le conoscevo e l’altra metà erano ragazze….ricordo di aver bevuto l’impossibile e di essere stato portato a casa (non cacciato bada bene ma me ne andai di mia spontanea volontà) da una ragazza che ci provava spudoratamente e che cmq conosco!!!Più alta di me di poco e mooooooooolto più in carne di me….possibile che attiro solo Gay e ragazze che non mi interessano?
    (a parte anima_fragile ovviamente……..ah tanto per puntualizzare altrimenti al telefono mi prendi per il culo….non era la signorina DAIIIIIII 😉 ) ………….beh ora ritorno a fare palestra…

    Rispondi
  51. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Ciao Freddie! come va? io son tornata da poco, ho portato fuori Mirò e poi, abbufata quotidiana! so’ ke smetterò solo quando toccherò il fondo! non mi faccio problemi a dirti le verità, tanto, sarei solo ipocrita fingendo di star bene, ke è tutto ok e bla bla bla…se non altro, i miei son partiti! sono sola, ma sola veramente xké pure quelle uniche 2 amiche che ho, rientrano lunedì…che ho fatto oggi? poco e niente, spesa, cane, lavatrici, nulla di particolare! certo, non mi sembra la vita di una tipa di 30 anni! e stamattina mio padre ha esordito: guarda quello ke puoi fare ora ke rimani sola….ed io: tanto, quì ognuno fa vita a se’, ci siete o no, è la stessa cosa!
    infatti, prima se loro non c’erano, stavo male, mi sentivo inutile, demotivata, ora questa almeno l’ho superata! ma, troppe cose devo modificare di me, se devo stare al mondo! poi, se tu attiri i gay e le tipe sbagliate, io ho il catalizzatore sociale per gli sfigati! c’ho un quarantenne ke è un mio spasimante da quando avevo la pasticceria! puntualissimo alle 7,00 veniva a prendersi la colazione! tremendo! è un anno ke l’ho venduta, cambiato lavoro e tutto e sto’ tizio è sempre quì a rompermi i coglioni! non si stanca!

    Rispondi
  52. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Vaniglia….ho letto ora quello che hai scritto…ridacchio un pochino per il 40enne che ci prova….una bella ginocchiata dove non batte il sole e vedrai che la smette….al resto risponderò domani…stasera gli occhi vanno per conto loro ed ho sonno quindi mi infilo a letto almeno domani sarò riposato,si spera…notte.

    Rispondi
  53. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    ciao Freddie, buongiorno! spero tu abbia riposato bene! io mi son svegliata alle 5,00 poi, fatto il the e visto un po’ di tv e di nuovo a dormire! ho già fatto un sacco di cose, pulito, spolverato…devo solo far uscire Mirò, che al momento mi sembra ke abbia più sonno di me! ieri sera poi mi han chiamata i miei, come al solito, mio padre ” come mai sei a casa? xké non sei uscita?” non ho ancora capito se il suo è un girare il dito nella piaga o cosa! quando è a casa lui ed esco mi dice” ma dove vai?” in tono sorpreso, ora, ke sa ke le mie amiche non ci sono….è proprio il peggio! ieri sera poi, su sky ho visto un pezzo di Misery non deve morire, non l’avevo mai visto! cmq, ci aggiorniamo + tardi se ci sei!

    Rispondi
  54. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Vaniglia…notte lunghissima per me quest’oggi…Un sabato sera terminato questa mattina,non più tardi delle ore 8.00,quando il sonno si è concesso a questo piccolo ragazzo che non trova quiete neppure nei suoi sogni più segreti….di breve durata ma essenziale,nonostante il risveglio improvviso alle ore 12.00… risveglio reso piacevole da una voce calda…voce che ritengo essere parte costante di me.
    Oggi ci sono due versioni di Freddie….la parte più dolce di me,ha provato felicità per delle cose che mi sono state dette,sono arrivate dritte al cuore togliendomi il respiro per qualche istante…la metà opposta,la più dura,è quella che guardandosi allo specchio non vede niente di buono,oggi mi sento grasso,gonfio e brutto…..ho mangiato una pizza alle verdure e anche se non ho più i sensi di colpa di una volta mi sento abbattuto per l’immagine che ho di me stesso…poco piacevole e poco attraente….non che mi veda attraente quando sto bene ma almeno cerco di piacermi un pò di più…

    Ti stupisci ancora di quello che dicono i genitori?Dovrebbe essere risaputo che se dici bianco,loro dicono nero e viceversa….ne più ne meno,mio padre si comporta alla stessa maniera e non solo lui ma anche mio cognato,un pò di meno mia madre e mia sorella anche se quest’ultima spesso vuole fare la maestrina,dimenticandosi che dovrebbe guardare prima se stessa visto che non è in grado di risolvere i suoi problemi d’anisa e simil-depressione… scaricando parte di ciò sulle spalle del sottoscritto….quindi che dire a tal proposito…o si lascia correre oppure si risponde a tono…ma non ho idea di quale sia il male minore….
    Misery non deve morire è un film bellissimo,datato 1990….Forte,violento e disturbato….Il volto impassibile della donna che costringe a letto lo scrittore fracassandogli le gambe con una mazza,è quasi impenetrabile ed enigmatico..
    In ogni sua intima espressione e in ogni suo gesto efferato non si può non cogliere la logorante solitudine che,con incredibile forza,forse nasconde anche a se stessa…..

    Come stai questa sera?

    Rispondi
  55. bimbolina
    bimbolina dice:

    anoressia ma kon bulimia peso sempre forma … ieri mangiato 3 tortine kalorike oggi a dieta e ‘ unakatena kosi anke per voi?

    Rispondi
  56. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Ciao Freddie, buongiorno! stamattina mi sento mglio, pronta x ricominciare a mangiare, senza vomitare! fare pasti regolari….la mia solita paura è: tra qualche giorno di alimentazione “normale” potrei anzi, quasi sicuro mi troverò con quel fatidico kilo in più che pure questa volta mi ha generato ansia, mi vedevo grossa, gonfia….e allora? spero di esser forte stavolta, continuare con la giusta alimentazione senza ributtarmi nel baratro! Ci riuscirò? mi rifiuto di passare la mia vita a pensare al cibo, al peso, alle calorie….che cazzo di vita è? spesso, son costretta x le mie fottute paure ad isolarmi, ad evitare cene, compleanni….cmq…siam fatti così!
    Ieri sera, ho dato una bella pulita alla casa, ho portato fuori Mirò, doccetta e poi, Tv….poi, mi ha kiamata mia madre ke ha discusso con mio padre x le solite motivazioni! dico io: neanche quando son fuori sono in grado di lasciarmi fuori dai loro problemi! Ah, ma la colpa è la mia ke permetto loro di fare ciò! ke fai oggi? io ho ripreso a studiare, non vedo l’ora della prossima settimana, ke riprende un po’ il lavoro….ke magari mi sento meno sola! Ci aggiorniamo 😉

    Rispondi
  57. jessi...
    jessi... dice:

    è arrivata l’ora del pranzo….sono tornata dalle vacanze con 2 kg in piu’…..eppure non riesco a bloccare le mie abbuffate,oggi ho buttato la nutella…ma gia’ mi manca….

    Rispondi
  58. jessi...
    jessi... dice:

    qualcuno di voi conosce la fluoxetina?ho cominciato una cura con questo farmaco…spero funzioni,voi come state oggi?un abbraccio grande a tutti quelli che ne sentono il bisogno….

    Rispondi
  59. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Ciao Luna Blu, bentornata! mi sei mancata! che hai combinato nel weekend? io ho pasticciato…no, non son stata brava! da oggi, tutto ok, pure pranzo ok…ma, ho paura ke ancora una volta, dopo un po’ di giorni di alimentazione regolare, trovandomi con 1kg in più possa ricominciare a vomitare! stavolta devo tener duro! me lo dico, ma ke ne so’….

    Rispondi
  60. Luna blu
    Luna blu dice:

    ciao vaniglia..anche tu mi sei mancata…

    Coraggio…devi cercare di renderti conto che non basta 1 kilo..ma ne hai bisogno di parecchi in più…così sei troppo magra…
    Fai una cosa…scordati la bilancia…non ti pesare e basta!

    Rispondi
  61. jessi...
    jessi... dice:

    ciao vaniglia,scusa l’intromissione,sono felice che tu abbia paura di ricominciare a vomitare,perche’ questo vuol dire che ti vuoi bene…anche io ultimamente ho ripreso peso….sai le ferie…i gelati…le pizze….insomma eccoli la’ i 2 kg maledetti,ma posso dirti con tutta la mia comprensione che sono certa che se prenderai un kg sara’ semplice perderlo anche senza vomitarlo…fidati di me,il mio cuore e’ vicino al tuo,ti capisco perfettamente,so’ che sforzo sovrumano sia ingoiare qualcosa senza poi liberarsene,ma sappi che se mangi sano pensando che il cibo e’ la benzina che ci fa stare in piedi,sarà tutto piu’ facile…………..vedrai,oggi mi sentivo un bue,poi una mia collega mi ha detto”che hai fatto?oggi sei bellissima”,lei non si e’ neppure accorta dei miei kg di troppo.

    Rispondi
  62. jessi...
    jessi... dice:

    per FIORE DI LOTO.
    mi piace il nome che hai sacelto,sai che il fior di loto è un fiore speciale?infatti sia il fiore che il frutto nascono insieme,è un fiore che sfida le leggi della natura,cresce nel fango,sbuca dall’acqua stagnante candido come se il paesaggio intorno a lui non gli interessasse…

    Rispondi
  63. Luna blu
    Luna blu dice:

    Jessi nn so quanto pesi tu..ma Vaniglia è 29 kili per 1.60, direi proprio pochi..per lei mettere peso è solo un bene..altro che smaltire!

    Rispondi
  64. jessi...
    jessi... dice:

    VANIGLIA COME FAI A VEDERTI GRASSA,SE PRENDI UN PO DI PESO SArai molto piu’ bella,ma soprattutto viva!TI RENDI CONTO CHE SEI SOTTOPESO DI TANTISSIMO?PUOI MORIRE….

    Rispondi
  65. jessi...
    jessi... dice:

    io sono ancora nel normopeso….61,8 per 182 cm……..mi dispiace aver pensato che il tuo problema fosse qualche kg in piu’,ti chiedo scusa vaniglia…..ti prego cerca di mangiare…un pochino….

    Rispondi
  66. Luna blu
    Luna blu dice:

    Vaniglia si vede magra..non si vede grassa, secondo me è il fatto di avere del cibo sullo stomaco che la fa sentire gonfia..non essendo più abituata a trattenere cibo nello stomaco…se lei riesce a mangiare senza abbuffarsi, perchè penso che all’inizio è bello mangiare, ma poi diventa compulsivo, allora è fatta…la sensazione di stomaco pieno si puo’ vincere poco per volta..certo che se si riempe lo stomaco troppo allora no…
    e poi penso che vaniglia abbia la fobia psicologica dell’ago della bilancia..per questo secondo me non dovrebbe pesarsi affatto…
    Jessi non credo serva scusarti..tu non conoscevi la situazione…quindi penso che non c’è niente che ti si debba scusare 😉

    Rispondi
  67. jessi...
    jessi... dice:

    beh…in effetti pesarsi di continuo peggiora le cose,non c’e’ nessuno che possa starle accanto in questi giorni….?la solitudine peggiora tutto…vaniglia quando vuoi sono qui,se le tue amiche sono partite sappi che ne hai appena trovata una in piu’.con me puoi parlare di TUTTO non ti preoccupare sono sicura che ce la farai.abbi cura di te,sei tu a decidere del tuo destino tesoro.un abbraccio jessica(23 anni)

    Rispondi
  68. jessi...
    jessi... dice:

    grazie luna blu….io non so proprio come fermarmi quando mi abbuffo,mi sento calma solo dopo aver fatto fuori interi pacchi di biscotti…poi digiuno per paura di ingrassare…

    Rispondi
  69. daniela
    daniela dice:

    Ciao ragazze Luna blù e jessi.
    Sono una donna anche se dentro mi sento ragazza di 35 anni.
    Quanto vi capisco nei vostri problemi. Io sono Stata bulimica per ben 20 anni passando da tante terapie fino a quando sono riuscita a trovare quella giusta per me. Non vi dico quanto forte sia stato il dolore e il grande male dell’anima che attanaglia il cuore.
    Avrei tante cose da dirVi se volete chiedetemi quello che volete.
    Sapete sono riuscita ad uscirne quando veramente ho iniziato a prendere decisioni importanti su me stessa e sul mio bimbo. si sono madre di un bimbo di quasi 4 anni.
    Ora le cose non sono semplici perchè per venirne fuori mi sono dovuta un pò sganciare da una società che mi voleva per ciò che io non sono, mi sono ribellata alle apparenze e questa è stata la mia guarigione dalla bulimia.
    Ho una storia molto lunga, ma sono qui nel mio piccolo a darVi un pò di speranza; credetemi potete farcela ne sono sicura.

    Rispondi
  70. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Grazie Jessica, grazie Luna Blu, vi sento entrambe vicine! Eh si ke poi, in questi giorni mi sento proprio sola, le mie amiche non ci sono e i miei neanche! Domani pomeriggio x fortuna lavoro, almeno mi passa un po’ di tempo e riesco a distrarmi! son tornata da poco, sono andata a Parco Leonardo, il centro comm.le a fare la spesa.
    Mi sento stanca, c’ho un sonno allucinante….mi sa che posto fuori Mirò e mi riposo un pochino! Un saluto a tutte

    Rispondi
  71. jessi...
    jessi... dice:

    ciao ragazze,scusate mi ero scollegata x finire un lavoro….eccomi qui…vaniglia non aver paura non sei sola,ps chi e’ mirò?un gattino?

    Rispondi
  72. jessi...
    jessi... dice:

    luna blu si che mi sento gonfia….e provo disgusto,ma non riesco a bloccarmi finchè non divoro tutto.non succede sempre,so soltanto che il buco che ho dentro non si riempie mai abbastanza…ho paura,la mia vita e0′ diventata un inferno negli ultimi tempi,ma sicuramente non posso giustificarmi prendendomela con i miei problemi in famiglia,so soltanto che oggi ho capito che il mio corpo è cresciuto proprio intorno a quel buco,con gli anni mi è sembrato più piccolo,ma è stata un’illusione,la mia origine,la sofferenza e la fame nascono da quel vuoto con cui sono destinata a convivere.fame d’amore….

    Rispondi
  73. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    ciao Jessi, Miro’ è un carlino! Cmq, mi fa piacere ke mi siete vicine!
    Daniela, raccontaci come sei uscita da questa brutta malattia! anche io ho provato varie terapie, compresa la clinica svizzera Sanavita, ma niente è risultato efficace fino in fondo, sono migliorata x certi aspetti, ma alla fine il problema persiste! ed è invalidante, ti condiziona la vita su tutta la linea!

    Rispondi
  74. jessi...
    jessi... dice:

    che bello hai un carlino!!!amo tanto gli animali….sono migliori di tante altre creature che si fanno chiamare esseri umani….io ho un coniglietto nano…VASCO

    Rispondi
  75. jessi...
    jessi... dice:

    è morbidissimo,dolce e pauroso,ma ha fiducia in me ed io riesco a fargli coraggio….e lui fa coraggio a me…quando mi guarda NON mi giudica mai con gli occhi.
    spesso mi sento a disagio se qualcuno mi guarda.
    ma gli animali,che ne sanno a volte piu’ di noi,vanno oltre l’apparenza.
    adoro guardarlo mangiare e nutrirsi per vivere,senza il bisogno di sentirsi perfetto.

    Rispondi
  76. jessi...
    jessi... dice:

    sai vaniglia,ti immagino un po’ come il mio coniglietto….devi essere bellissima.non consumarti,non lasciarti consumare dagli altri,amati….cerca di essere la prima ammiratrice di te stessa,perchè se sei ancora qui e se puoi parlare,ridere portare il cane al parco….beh…è TUTTO MERITO TUO.pensa come devi essere splendida senza rendertene conto!dico questo perchè sono convinta che non sei obbiettiva e quindi cerca di capirlo SEI BELLISSIMA non importa la taglia,fidati di me.

    Rispondi
  77. AnnaSara
    AnnaSara dice:

    Ciao jessi,
    io prendo la fluoxetina da 2 anni e non saprei dire con certezza se funziona. E’ molto usata nella bulimia, in quanto dicono che porti ad una riduzione delle abbuffate; nel reparto dca in cui sono stata ricoverata quasi tutte le pazienti bulimiche prendevano il Prozac. Nel mio caso, non ho notato considerevoli miglioramenti del disturbo alimentare.
    Va però detto, innanzitutto, che ne prendo una dose bassa (per non rischiare di aumentare l’ansia), inoltre, ho sofferto di depressione e posso dire che da quando prendo la fluoxetina (anche se l’umore non è tuttora molto alto) non ho più sperimentato l’isopportabile senso d’angoscia che avevo provato in passato.
    Posso aggiungere che non mi ha dato effetti collaterali.
    Prova, non hai nulla da perdere, se gli psicofarmaci possono aiutare non c’è nulla di male.

    Rispondi
  78. daniela
    daniela dice:

    Ciao care ragazze mi rivolgo a tutte voi:
    Vi ho letto attentamente è capisco perfettamente ciò che provate e ciò che non riuscite a sentire anestetizzate dal fenomeno della bulimia.
    Sono stata per 10 anni con la paura di parlarne non lo sapeva nessuno, nè la mia famiglia nè mio marito sposato a 26 anni.
    L’anno scoperto per puro caso quando il sifone del bagno si è bloccato facendo uscire dallo scarico della doccia tutto il vomito che avevo avuto negli anni.
    Scusate se sono un pò cruda ma credo che voi capiate perfettamente.
    Dopo è iniziato il vero calvario tutti mi colpevolizzavano e nessuno a parte un pò mio padre hanno capito il mio vero disagio e malessere dell’anima.
    Apparentemente sono sempre sembrata una persona forte e capace di risolvere ogni problema, ma ad un certo punto quando ho veramente capito che non potevo più fingere con me stessa il mondo mi è crollato vermente addosso.
    Non mi sentivo più nè carne e ne pesce.
    Tra tante cure l’ultima è stata veramente decisiva. Forse anche io ero decisa a venirne fuori. Lo dovevo a me stessa è a quella piccola creatura che stava crescendo dentro di me (mio figlio) e che avevo desiderato tanto.
    Ho fatto per l’ultima volta 3 anni di psicoterapia associata a una cura farmacologica prescritta dal mio psichiatra constatando una depressione sviluppata già dall’infanzia; e varie consulenza tramite una dietista sempre dell’equipe medica. Tutti mi sono stati veramente di aiuto. Ho capito le origini iniziali del problema causato da un vero e grande conflitto e incomprensione con mia madre; che ora essendo uscita dal tunnel l’ho perdonata: ho capito anche che il problema successivo che era dovuto dal brutto rapporto che avevo con mio marito. Da aprile sono riuscita a prendere la decisione di lasciarlo e non vi dico ragazze la fatica e ancora in piccola parte i sensi di colpa che ho provato; ma poi ho veramente capito che quella strada era veramente la giusta. Ora stò veramente rinascendo i miei hanno capito che mio marito non faceva proprio per me.
    Ma quello che è bello è avere acquisito la mia vera libertà interiore e ragazze vi giuro questa è la vera guarigione.
    Quando si ha veramente il coraggio di guardarsi dentro e capire che quel coperchio che abbiamo messo nella pentola è esploso bisogna avere fiducia in se stessi; darsi spazio e ragione. Non pensiate che sia facile ma si riesce veramente ad uscire dal tunnel.
    Io molto umilmente vi ho detto la mia esperienza, ma ognuno ha la sua se volete parlarmi non esitate, io sono sempre e comunque con tutte voi e non vi abbanderò mai.
    Un bacio e un abbraccio a tutte voi

    Rispondi
  79. Luna blu
    Luna blu dice:

    Byuongiorno a tutte/i…
    Come stai Vaniglia?
    Jessy tu?
    Daniela devo chiederti una cosa…
    Ma come fa il vomito ad otturare il sifone del WC?..in fondo ha la stessa consistenza..se non più liquida degli escrementi…scusate la crudezza

    Rispondi
  80. Luna blu
    Luna blu dice:

    Daniela ma come ti sei accorta che tuo marito nn era la persona per te?
    Perchè penso che se si guarisce da un trauma psicologico poi si cambia e di conseguenza si capisce che psicologicamnte si amntenevano dei legami proprio per compensare quella malattia psicologica..o sbaglio?
    Una cosa che si chiama codipendenza

    Rispondi
  81. jessi...
    jessi... dice:

    ciao a TUTTE!
    anzitutto grazie Annasara,provero’ a vedere se funziona….mi hanno prescritto 3 pastiglie da 20 mg la mattina……

    Rispondi
  82. jessi...
    jessi... dice:

    daniela ciao,io sono in cura psichiatrica,una volta a sett vedo la psicologa ed il mio psichiatra mi ha vista 1 volta x prescrivermi fluoxetina e basta.
    spero dsi prendere il problema in tempo,perche’ il senso di angoscia crescie di giorno in giorno….
    sicuramente il tuo wc si e’ otturato per coincidenza,insomma succede in molti bagni…però è stata la MICCIA per farti capire che dovevi parlare a tuo marito….

    Rispondi
  83. jessi...
    jessi... dice:

    anch’io sono in conflitto con i miei…..però sono tutti e due malati di mente,perciò non riesco a prendermela con loro.mamma mi ha piantata in asso….è andata in clinica per curarsi(soffre di disturbo schizzoaffettivo scompensato),che non ho mai capito bene che roba è.
    poi un giorno ha conosciuto un uomo in quella clinica(ex drogato,senza lavoro e senza fissa dimora e molto molto depresso).
    fatto sta che dopo 4 mesi ha firmato ed è scappata con lui rifugiandosi nella casa al mare di una zia ricca).io sono rimasta con mio fratello di 28 anni e con mio padre……….
    poi c’è la cosa principale:LA CASA LA CUCINA I PANNI…..SONO DIVENTATA MIA MADRE!
    in più mio padre ha cominciato una cura psichiatrica perche’ voleva suicidarsi…lasciava dei biglietti e spariva e ho passato notti infernali con mio fratello senza sapere dove cercarlo.
    poi tornava come se niente fosse.
    fischiettava.
    diceva che dovevamo lasciarlo in pace.
    io ho sempre provato disgusto per mio padre,lui ha litigato con tutti i suoi parenti d’origine,ha perso un posto di lavoro statale,è stato accusato di violenza sessuale ed ha sempre girato per casa toccandosi nei pantaloni.
    Ora è vecchio,malato,solo,e soprattuttu per fortuna è diventato IMPOTENTE.
    NON RIESCO A CAPIRE …..cosa mi spinge ad occuparmi di lui….
    abbiamo un debito di gratitudine verso i genitori per il solo fatto di averci messe al mondo….

    Rispondi
  84. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ma che debito Jessy! ricorda che hai una vita ed è tutta tua..i genitori non ti han fatto nessun regalo a metterti al mondo!
    A proprosito oggi come stai?
    Spero bene…

    Rispondi
  85. jessi...
    jessi... dice:

    oggi sto abbastanza bene e tu?
    sai mi hai detto delle cose giuste,ma i miei sensi di colpa non mi lasciano stare,a ottobre dovrei andare a vivere a casa del mio ragazzo,mio fratello sta cercando un appartamento per lui e la fidanzata,appena venderanno la casa i miei genitori divideranno tra di loro il ricavato,ma penso sempre che mio padre non ce la potrà fare da solo,e che quell’uomo spillerà tutto quello che possiede mia madre visto che già fa il mantenuto a 58 anni!…………
    la vita dei miei mi tormenta,non so come mettere le cose a posto,non so come fare a non perdere il controllo.
    mi capisci?tu che faresti al mio posto?io provo dei sentimenti per i miei genitori,loro sono malati e non capiscono in che guaio si stanno cacciando.

    Rispondi
  86. jessi...
    jessi... dice:

    come faccio………..
    come faccio………
    ho fatto fuori una gigantesca margherita piena di calorie…..
    e poi dulcis in fundo….3 kitekat…del bar sotto all’ufficio,mi sono chiusa in bagno per non so quanti minuti
    seduta sul pavimento
    a tremare
    non ho vomitato
    non ho pianto
    non ho fatto nulla……..
    sono stata lì,in un posticino pulito,al sicuro.
    per alzarmi ci ho messo un’eternita’…..
    non so che mi succede,scusate……….oggi sto proprio male………….scusatemi…

    Rispondi
  87. Freddie
    Freddie dice:

    ……o forse si!!Non noi ma lei solamente…sente il peso delle sue azioni….. che la portano a tremare,seduta sul pavimento del bagno…non il vomito,non il pianto ma lo sconforto rende più difficili questi momenti!

    Rispondi
  88. jessi...
    jessi... dice:

    non so più se ritroverò la vecchia jessi…non sono io questa pazza impaurita….vorrei chiudere la porta di casa,lasciarci dentro il marciume della mia famiglia e scappare,ma non sarò mai più me,ora il marcio si è attaccato e mi sta divorando….eppure nessuno e dico nessuno vedendomi ha capito come sto male…il mio raga dice che ho la fissa della linea,le amiche mi chiedono come faccio a vomitare…kazzo questa bestia dentro di me non la vede nessuno?????

    Rispondi
  89. Freddie
    Freddie dice:

    Forse non la vogliono vedere,forse fanno finta che non ci sia…..oppure siamo noi che la nascondiamo talmente bene da renderla invisibile….
    Ti sei mai chiesta quale sia il miglior posto per nascondere qualcosa? Beh metterla sotto gli occhi di tutti…..la verità in mezzo a tante bugie….anch’essa risulterà tale!!!

    Rispondi
  90. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    oggi son tornata dal lavoro, ad un certo punto, mi son sentita sola, insignificante, ho cominciato a guardarmi e a giudicarmi…male! Così, sono uscita eho cominciato a mangiare mangiare mangiare, quasi x darmi un senso, per non sentirmi! e adesso son quì, da capo a 12! ke ho risolto? nulla! i miei non ci sono, ma mi sento più sola quando son quì….ora sono a casa, con Mirò ke appena mi ha vista tornare mi ha riempito di feste…non vedo la fine di questa situazione, mi rifiuto di passare la mia vita così! a mia madre, per telefono con la voce strozzata le ho detto ke avevo mal di gola….magari fosse quello! ….avevo ancora la gola strozzata dal vomito!

    Rispondi
  91. jessi...
    jessi... dice:

    hei vaniglia….NON SEI SOLA,come te lo devo dire,se fossi lì ti darei un abbraccio forte e forse ci sentiremmo meglio tutte e due.
    anche per me è stata una giornata negativa,ma tu mi devi fare il piacere di non vomitare tutto,sai che puoi morire,vero?mangia qualcosa di sano,quello che vuoi,ma ti prego prima di correre a vomitare pensa a noi che ti vogliamo vedere guarire ed essere felici con te,sò che possiamo sostenerci a vicenda,mangia un boccone…..
    masticalo e sentine il sapore…..almeno un pochino,quella è la tua linfa vitale.

    Rispondi
  92. jessi...
    jessi... dice:

    sai domani vedrò mia madre………mi sento molto in ansia,mi manca,la odio,la amo….mi sento tradita,abbandonata,ma quando la vedo mi riempie il cuore….a23 anni ho ancora bisogno della mia mamma

    Rispondi
  93. Freddie
    Freddie dice:

    Non è una vergogna aver bisogno della propria madre….Ti senti impaurita perchè a 23 anni senti questo bisogno?Sicuramente non è un segno di debolezza,tutti prima o poi hanno bisogno di qualcuno,indipendentemente dall’età….ti senti tradita o non capita?Se non ci fosse l’odio,non ci sarebbe l’amore perchè è odiando che si impara ad amare..

    Soffro anch’io di attacchi di fame ma a causa dei lunghi digiuni….purtroppo sono più deleteri rispetto ad una alimentazione normale…il problema è che non riesco ad averne una normale..

    Rispondi
  94. jessi...
    jessi... dice:

    ti capisco perche’ anche io dopo essermi abbuffata passo almeno 2 o 3 giorni bevendo solo acqua e limone….così le kalorie si compensano,fino a 10 min fa ero sulla ciclette….almeno da una quarantina di minuti.

    Rispondi
  95. jessi...
    jessi... dice:

    mia madre è malata di mente,mio padre anche…la storia è lunga e noiosa.io purtroppo non sono pazza e vedo la loro follia da fuori….
    e soffro….
    e mangio più per bisogno di riempire,di assopire la tristezza,che per nutrire il corpo

    Rispondi
  96. Freddie
    Freddie dice:

    Digiuno perchè ho paura di ritornare al peso di una volta……dopo 3 anni si perde il senso di quello che è giusto e di quello che è sbagliato in fatto di cibo……..mangiare un sol giorno per me vuol dire restare a digiuno una settimana o più….notte

    Rispondi
  97. jessi...
    jessi... dice:

    auguro un buon pomeriggio a tutti,devo uscire prima dal lavoro perchè alle 4 incontrerò mia madre,sono agitata,ma contenta…..qualunque cosa scriviate stasera vi risponderò,lascio anche la mia mail per luna blu x freddie e vaniglia [email protected] a tutti !

    Rispondi
  98. bianca
    bianca dice:

    ciao Luna blu!non ci speravo!
    oggi sono capitata per caso in questo sito e dopo che ho letto i commenti ho capito che da sola non so dove sbattere la testa.è una storia lunga e forse anche molto banale però in soldoni le cose stanno così:sono a dieta da circa 2anni,ho perso 45kg,sono alta 170cm e ora peso 62kg. Sto decisamente meglio,sono un’altra persona!ma una volta (e certe volte anche di più)alla settimana non capisco più nulla e mangio mangio mangio,non provo piacere,mangio e basta. Mi vergogno e non lo dico a nessuno ma sto male e non capisco cosa si scateni in me,perchè non riesco a controllarmi.Ho faticato tanto per dimagrire,sono una vita obesa.Ora che dovrei godermi questa nuova condizione fisica rovino tutto.Ho appena mangiato carboidrati e formaggio per 5 persone…

    Rispondi
  99. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Bianca,sicuramente starai male per quello che hai mangiato oggi…
    succede!!soprattutto quando si crede di aver raggiunto una certa stabilità nella dieta o nel digiuno…anch’io come te ho perso 45 kg ed ora mi sento molto meglio di prima..nonostante i risultati ottenuti,ci sono stati molti incidenti di percorso,molte abbuffate ,molte cose sbagliate che mi hanno fatto stare male… per me e credo anche per te,ora come ora non ci sono molte soluzioni se non pazientare e sperare che le cose migliorino….attendi domani,quando forse ti sentirai un pochino meglio…ciao!

    Rispondi
  100. jessi...
    jessi... dice:

    ciao ragazzi….
    BIANCA posso darti un consiglio ?FAI IL TEST CHE C’è IN QUESTO SITO,ti aiuterà a capire meglio……….prova e poi fammi sapere come è andata!

    Rispondi
  101. jessi...
    jessi... dice:

    CMQ CON MIA MADRE UN DISASTRO……….vi dò un immenso bacione,domani parto fino a lunedì,spero di ritrovarvi allegri e con la carica di sempre….ps ho mangiato 6 fiesta….che schifosa….spero di eliminarne almeno la metà con la ciclette….non voglio vomitare oggi.

    Rispondi
  102. daniela
    daniela dice:

    ciao, ragazze scusate se non sono sempre presente, ma i doveri di mamma mi chiamano.
    Ragazze mie ora cerco di rispondere un pò a quello che mi avete chiesto.
    Ho capito che mio marito non faceva per me quando dopo avere anche fatto una cura antidepressiva a Base di Cymbalta per me ottimo e una lunga psicoterapia a Cesena ho capito che ero tanto bisognosa di amore, affetto, tenerezza e dolcezza cosa che non vedevo più in mio marito che ormai mi dava troppo per scontata e non mi faceva più un apprezzamento, una coccola, una carezza. Pensavo che fossere sciocchezze ma ho capito che erano fondamentali per me.
    Mi raccomando non crediate mai di non farcela, basta capirsi un pò di più e fregarsene della gente e delle apparenze che sono il vero flagello delle nostre anime
    Chiedete pure, ma sappiate che vi bacio e vi abbraccio tutte con tanta comprensione.
    Vostra Daniela

    Rispondi
  103. bianca
    bianca dice:

    buongiorno a tutti! ieri vi ho pensati e oggi per prima cosa ho acceso il pc per sapere che non sono sola. ho fatto il test:bé perdo il controllo quando provo belle sensazioni,quando dovrei sentirmi appagata, ma anche quando mi sento rifiutata.
    ieri ho cenato con 2 yogurt e tanta acqua,avevo un umore pessimo e stamane non va tanto bene… controvoglia sto per andare a fare la mia ora di camminata.lo so dopo starò un pizzico meglio.ciao

    Rispondi
  104. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao a tutte/i…ciao bianca..
    Che dire…io non la pebnso come Freddie…
    Caro Freddie mi sembri Rossella in via con il vento…domani è un altro giorno…forse è per questo che tu non risolvi il tuo star male…pensi sempre sia meglio pensarci domani…e secondo me è sbagliato…si vive oggi per il domani..non domani per il domani di chissà quando…
    Bianca se posso darti un consiglio di quello che farei io: stai attenta che se caschi in questa malattia di merda…scusate la volgarità…poi è difficile uscirne…quando perdi il controllo pensa bene a come mai è successo…a quali sono gli eventi scatenanti…e forse non ti succederà più…almeno spero…
    un bacione a tutte/i…
    Scusami Freddie ma io ti capisco sempre meno…tu mi sembri arrabbiato con il mondo intero..ma in quel mondo che contrasti ci sei anche tu…ti rendi conto che delle tue sofferenze quel mondo se ne sbatte le cosidette? Devi aiutarti tu per primo…invece mi sembra che non reagisci…sei sempre a scrivere di come stai male…e se qualcuno qui scrive che sta male…tu invece di pensare in positivo…al fatto che potrebbe stare meglio…poni ancora più enfasi al fatto che si stà male…io credo che un malato non si aiuta facendogli presenmte quanto è malatao..ma cercando di fargli capire

    Rispondi
  105. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao a tutte/i…ciao bianca..
    Che dire…io non la pebnso come Freddie…
    Caro Freddie mi sembri Rossella in via con il vento…domani è un altro giorno…forse è per questo che tu non risolvi il tuo star male…pensi sempre sia meglio pensarci domani…e secondo me è sbagliato…si vive oggi per il domani..non domani per il domani di chissà quando…
    Bianca se posso darti un consiglio di quello che farei io: stai attenta che se caschi in questa malattia di merda…scusate la volgarità…poi è difficile uscirne…quando perdi il controllo pensa bene a come mai è successo…a quali sono gli eventi scatenanti…e forse non ti succederà più…almeno spero…
    un bacione a tutte/i…
    Scusami Freddie ma io ti capisco sempre meno…tu mi sembri arrabbiato con il mondo intero..ma in quel mondo che contrasti ci sei anche tu…ti rendi conto che delle tue sofferenze quel mondo se ne sbatte le cosidette? Devi aiutarti tu per primo…invece mi sembra che non reagisci…sei sempre a scrivere di come stai male…e se qualcuno qui scrive che sta male…tu invece di pensare in positivo…al fatto che potrebbe stare meglio…poni ancora più enfasi al fatto che si stà male…io credo che un malato non si aiuta facendogli presenmte quanto è malatao..ma cercando di fargli capire

    Rispondi
  106. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao a tutte/i…ciao bianca..
    Che dire…io non la pebnso come Freddie…
    Caro Freddie mi sembri Rossella in via con il vento…domani è un altro giorno…forse è per questo che tu non risolvi il tuo star male…pensi sempre sia meglio pensarci domani…e secondo me è sbagliato…si vive oggi per il domani..non domani per il domani di chissà quando…
    Bianca se posso darti un consiglio di quello che farei io: stai attenta che se caschi in questa malattia di merda…scusate la volgarità…poi è difficile uscirne…quando perdi il controllo pensa bene a come mai è successo…a quali sono gli eventi scatenanti…e forse non ti succederà più…almeno spero…
    un bacione a tutte/i…
    Scusami Freddie ma io ti capisco sempre meno…tu mi sembri arrabbiato con il mondo intero..ma in quel mondo che contrasti ci hai messo anche te stesso…ti rendi conto che delle tue sofferenze quel mondo se ne sbatte le cosidette? Devi aiutarti tu per primo…invece mi sembra che non reagisci…sei sempre a scrivere di come stai male…e di cosa di deleterio ti fa star male (e alla fine non è per niente deleterio: sei drastico) e se qualcuno qui scrive che sta male…tu invece di pensare in positivo…al fatto che potrebbe stare meglio (luna lo fa sempre…per questo le voglio bene..perchè reagisce e si dà una mossa…ma manna dal cielo è inutile aspettarla!)…poni ancora più enfasi al fatto che si stà male…io credo che un malato non si aiuta facendogli presente quanto è malato..ma cercando di fargli capire qual’è la via per stare meglio…

    Poi per carità..io conosco te solo epr queste poche cose che scrivi….ma è questa l’impressione che ho di te…magari è sbagliata…ma ho espresso il mio parere…

    Rispondi
  107. bianca
    bianca dice:

    Ciao Freddi e ciao Luna blu.L’umore dopo la camminata è un po’ migliorato…quello che mi spaventa quando ho i crolli è che non sono apparentemente giustificabili. Se passo una giornata piacevole quando sto rientrando a casa penso ai sapori forti che posso trovare nel frigo.Non capisco più nulla,anche se mi ripeto che non lo devo fare,che non ha senso.ho cominciato seriamente questa dieta seguita da dietologa,psicologa ed endocrinologa.ho scoperto nuove sensazioni(35anni obesa),in 2anni avrò ceduto 4-5 volte,ho sempre rispettato i grammi giornalieri. Certo con grande fatica e sacrificio…e oggi che finalmente inizio a guardarmi e a piacermi ecco che faccio queste cavolate.Mi viene quasi in mente che sia una punizione che mi do proprio perché ora mi piaccio.Non so non capisco quale sia la molla.

    Rispondi
  108. Luna blu
    Luna blu dice:

    non so che dire Bianca..solo che secondo me ora mi sembra che la tua alimentazione sia troppro disciplinata e rigida…difficile da seguire e non sgarrare…non pensi che ora che sei pesa quanto va bene tu debba ridurre un po’ questa ferrea disciplina…non siamo macchine…e dopo la dieta penso che tu abbia imparato a mangiare le cose giuste e le le quantità necessarie per rimanere sul tuo peso..un controllo dei grammi e delle calorie all’eccesso diventa maniacale…e nel caso tu non abbia imparato come alimentarti..allora la dietologa e i vari dottori che ti han seguito ti han dato solo un ricettario di regole da seguire…le hai imparate a memoria…ma il punto stà nell’imparare a “capire” quel ricettario…se no è come studiare a memoria la lezione ma senza capirla…si dimentica subito tutto!

    Rispondi
  109. bianca
    bianca dice:

    si credo che le cose stiano cos’.non ho mai fatto nulla per me,cioè le cose che ho fatto erano da fare e basta.vivo di regole che m impongo.sto male se non le seguo,devo sempre punirmi..scusate ma in questo momento sono molto confusa e addolorata. mi dò fastidio da sola,mi sento ancora molto appesantita dal crollo di ieri e sono arrabbiata con me stessa

    Rispondi
  110. Luna blu
    Luna blu dice:

    devi calmarti e fare un respiro profondo…quel ricetatrio devi capirlo e non applicarlo così come ti è stato dato…
    Io trovo assurdo rivolgersi ad un dietologo…trovo queste figure professionali il più delle volte inutili…anzi anche dannose…
    Ognuno di noi dovrebbe sapere come alimentarsi..e questa è una cosa che si deve apprendere con intelligenza dalla nascita…le pappe pronte senza spiegazione non servono a nulla!

    Rispondi
  111. Luna blu
    Luna blu dice:

    Sarà che quando ero piccolina la dietologa migliore con cui avevo a che fare era mia madre…penso di aver odiato quella parte di lei che ascoltava i vicini e le amiche su quanto eravamo magre! “Ma non gli dai da mangiare?” Così ogni consiglio era buono…e mangiare lo zabaione perchè fa venire l’appetito…penso che non esiste una cosa che mi fa più schifo delle uova crude e del marsala…e i ricostituenti..tutti dolciastri e nauseabondi…e se non li volevo mi costringevano a ingoiarli tappandomi il naso! Sia a me che alle mie sorelle…
    Un anno in campagna c’erano i polli che nn volevavo mangiare e mia mamma li ingozzava con il grano prima…aprendogli il becco e ficcando tutto giù in gola spingendo con le dita…poi con il granoturco…(era più grande e riempiva meglio)…i polli una volta ingozzati e liberati dalla tortura che gli infliggeva mia mamma barcollavano..faticando a deglutire…mi son sentita anche io come quei polli!!!!
    Poi la liberazione…un dottore a 13 anni disse a mia mamma di non forzarci perchè poi da grandi ci saremmo emsse a dieta se grasse e sarebbero subentrati problemi!
    Il contenuto del piatto che era rimasto davanti a me per un giorno intero a pranzo, cena, colazione versato nella maglietta dalal rabbia…le grida di mia madre….era così difficile capire che anche se avevo fame in quelle condizioni mi sarebbe passata? E se poi una cosa non mi piace…non posso mangiarla e poi avere nausea perchè mi fa schifo….che lotta con la trippa che paiceva a tutti tranne a me e a mia sorella gemella!!!!
    Adesso mi è venuta una rabbia…ed ero calma prima…ma ora passa…anche perchè non voglio ricascarci…sento che me ne stò liberando di questa malattia!

    Rispondi
  112. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Luna Blu…..Se oggi mi abbuffo di cibo fino a stare male,l’ultima cosa che ho voglia di sentire sono inutili parole di conforto……ovviamente aspetterò il giorno successivo perchè solo in quel momento starò un pochino meglio,solo qualche giorno dopo l’abbuffata sarò riuscito a placare la rabbia mista a sconforto che si è venuta a creare in quella situazione….non per porre enfasi al fatto di star male,non perchè mi piace aspettare la manna dal cielo ma solamente perchè è un dato di fatto…..ovviamente questo è quello che provo io,non è scontato che sia così per tutti ma non è scontato che sia il contrario.
    Luna è positiva ed è una bella cosa,riesce a “darsi una mossa”,riesce a trovare la forza necessaria per reagire ma non tutti lo facciamo alla stessa maniera…
    Certe volte trovo inutile elargire buoni consigli alle persone se non sono loro le prime a crederci…dico solo le cose come stanno a costo di sembrare “esagerato”….non lo sono,sono realista.Preferisco la verità sputata in faccia piuttosto di un commento che suona quasi come un rimprovero oppure come se stessi sminuendo il problema…come hai detto tu,a nessuno importa se stiamo male…questo lo sappiamo tutti noi ma non sempre è facile reagire e se non ci sono ancora riuscito ci sarà pure un motivo!!Forse perchè in questo momento non sono in grado di farlo,forse le parole “positive” dette da altri non mi sono d’aiuto perchè non comprese a fondo…quello che non faccio è di aspettare la grazia divina o che i problemi mi si risolvano da soli.
    Non ce l’ho con il mondo intero,poco ma sicuro,se mi conoscessi meglio forse capiresti perchè non mi è così facile reagire ma visto che il mio intento non è farmi conoscere così propondamente,mi sta bene l’immagine che ognuno di voi si è fatto di me…
    Quando si cerca di uscire da un problema come quello legato al cibo,se si raggiunge uno stadio in cui si ha più forza e covinzione per guarire non bisogna dimenticarsi del baratro lasciato alle spalle,la fatica e la sofferenza occorsa per arrivare a stare un pochino meglio…..questo si,sarebbe sminuire il problema….ma è anche giusto non piangersi addosso.
    Come spesso detto,questo è il mio pensiero,prendere o lasciare…..se riuscissi a farmi scivolare tutto addosso non sarei di certo qui.

    Rispondi
  113. bianca
    bianca dice:

    bhè anche io ho una madre ‘tuttologa’,sono la prima di 3 figli.lei ha sempre lavorato e a casa non c era mai.non s è molto preoccupata di me perchè ha sempre creduto che potessi cavarmela da sola. Ero spesso dalle zie che m ingozzavano perchè essere in carne voleva dire salute…lei è intervenuta maldestramente quando all età di 11 anni pesavo già75 kg.maldestramente perchè me ne ha sempre fatto una colpa.io stupida mi facevo le mangiate di brioss di nascosto da tutti.non ti dico che adolescenza!sola e frustrata…ho cercato di convincermi che sono altre le cose importanti:mi sono buttata negli studi e il mio aspetto era sempre pessimo.se mi vedeva un pò ‘giù’vai di cose caloriche e un momento dopo ‘sei grassa,vedi di darti una regolata’.
    ancora oggi è cosi se quando vado a trovarla mi vede troppo magra mi urla che devo mangiare un po di più e se secondo lei mi vede con qualche kg di troppo allora mi fa a pezzi.Sono arrivata alla dietologa perchè dopo mille problemi ho scoperto d avere qualche scmpenso alla tiroide.Forse più per paura che per vera convinzione ho cominciato la dieta.La dieta,la fame,le privazioni e tutto il resto sono diventati una specie di droga che mi faceva andare avanti..era bellissimo,quasi un sogno vedere che la bilancia ogni giorno segnava qualcosa in meno..l aspetto fisico non lo guardavo.non mi sono mai guardata.anzi fino a pochi mesi fa avevo ancora in testa la percezione dei miei 95kg. Oggi sento molto il peso di questo nuovo aspetto fisico.quando ricevo un complimento lo prendo come una ennesima presa in giro e questo mi porta ad essere rigida e maniacale nella dieta,se invece sono io che guardandomi mi piaccio ecco che succede un casino…

    Rispondi
  114. Freddie
    Freddie dice:

    Luna Blu,non tutte le persone che svolgono determinati lavori quali il dietologo,lo psicologo,il personal trainer ecc… sono inutili …. c’è chi lo fa con cognizione di causa,mettendo a dispozione quanto appreso in anni di studio e con l’esperieza per fare del bene al prossimo,proprio perchè crede in quello che è il suo “lavoro” . “Ognuno di noi dovrebbe sapere come alimentarsi” ma è pur vero che il parere di una persona più informata di me,perchè appunto si è applicata nella sua professione,conterà pur qualcosa….se non ho le basi adatte per alimentarmi correttamente (non superare determinate dosi o calorie giornaliere) posso farmi indirizzare da un dietologo…..successivamente sta a me seguire e capire quanto mi è stato detto… ma l’ultima parola spetta sempre a noi…a conti fatti,tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

    Rispondi
  115. Freddie
    Freddie dice:

    Questa mattina mi hanno detto “sei ingrassato”……….si 3kg rispetto al solito,avrei voluto sotterrarli tutti……oltre a questo mi hanno detto “beh avresti bisogno di qualche kg in più”….ecco,prima il danno e poi la beffa…che palle quando non tengono la bocca chiusa.

    Rispondi
  116. Luna blu
    Luna blu dice:

    Freddie..quelle son persone insensibili! E come tali vanno trattate…con l’indifferenza…Io li odio certi commenti…
    Cmq io i dietologhi li trovo inutili…le altre figure professionali no…ma bisogna comunque saperle scegliere…ad esempio non mi sceglierò mai un dottore che fuma come un turco..o che beve o che è grasso…se non sa curare se stesso…come puo’ curare me? Partirei già svantaggiata dal punto di vista psicologico…non so se ho reso il concetto…è pieno di gente che non sa fare il suo lavoro….ma il dietologo..proprio lo trovo inutile!

    Rispondi
  117. Luna blu
    Luna blu dice:

    Bianca..mia mamma c’era sempre..non si puo’ dire di no..ma questa sua mania nel farci mangiare mi terrorizzava!

    Perchè dici che se tu guardi il tuo aspetto fisico fai un casino?

    Cmq anche io avevo il tuo problema…mi han sempre trattata da emarginata..non mi piacevo…poi son cambiata…da bruco a farfalla…e ora quando sento i commenti e gli apprezzamenti che mi fanno dentro di me penso sempre siano prese in giro…e quando capisco che non lo sono non essendoci abituata mi sento in imbarazzo

    Rispondi
  118. Luna blu
    Luna blu dice:

    Freddie temo di aver sbagliato..più che insensibili quelle persone le chiamerei superficiali..ma magari loro ti vedono meglio e son contente…ma non sapendo del tuo problema con l’idea del peso pensano pure di averti fatto un complimento…non si puo’ nemmeno prendersela con persone così..non conoscono il problema..punto e basta

    Rispondi
  119. Luna blu
    Luna blu dice:

    Pensa che la mamma di mia mamma, ossia la nonna materna, sgridava mia madre eprchè eravamo troppo madre e così magre nessuno ci avrebbe sposate…perchè non adatte a fare figli! Pensa te! Come se fossimo oggetti atti a fare figli! Ke mentalità del cazzo! Scusate la volgarità

    Rispondi
  120. Luna blu
    Luna blu dice:

    Al matrimonio di mia cugina…mia nonna si avvicina e mi fa: “non essere triste..vedrai che lo trovi anche tu il tuo che ti sposa!” E si che privilegio sposarsi…privilegio epr me o per lui? O per i parenti che se ti vedono sistemata son contenti?
    E dire che ero serenissima a fare la single sul mio mini panna e mi faceva sorridere anzi mia cugina che per farsi sposare si è fatta pure mettere in cinta…non è mai stata snella..ma al suo matrimonio sembrava una mongolfiera…e lui vecchio e spelacchiato! E io avrei dovuto prenderlia d esempio?

    Rispondi
  121. bianca
    bianca dice:

    non so mi sento molto confusa.forse ho paura di accettarmi,di piacermi.da quando sono dimagrita non so bene chi sono. se gurdo le persone intorno a me sembrano tutte più sicure e più forti di me.Ecco una banalità?sono fragile,insicura,bisognosa di attenzioni e di conferme. Quali non lo so!

    Rispondi
  122. Freddie
    Freddie dice:

    Concordo con te Luna Blu per quanto riguarda la superficialità di certi individui e soprattutto con il fatto di non saper curare se stessi e voler aiutare gli altri…questo è vero!!

    Rispondi
  123. Freddie
    Freddie dice:

    Luna Blu,qualche consiglio per il sottoscritto a proposito degli strappi muscolari???Sto soffrendo come un cane bastonato,mi sono fatto male al braccio!!!!

    Rispondi
  124. Luna blu
    Luna blu dice:

    Sei sicuro si tratti di uno strappo?
    Hai lividi?
    le lesioni possono essere suddivise:
    1) contratture (il muscolo è contratto),
    2) elongazioni (si ha una distensione delle fibre muscolari ma non c’è rottura),
    3) distrazioni (in questo caso le rotture interessano parte delle fibre del muscolo, con emorragie e conseguenti ecchimosi a livello sottocutaneo)
    4) rotture (in questo caso la rottura delle fibre interessa tutto il muscolo o una sua parte estesa)

    Rispondi
  125. Luna blu
    Luna blu dice:

    Le cause delle lesioni muscolari possono essere legate all’attività sportiva, a squilibri muscolari, a contusioni, a condizioni ambientali che nn vanno bene.
    Tu corri vero?
    Cosa fondamentale: di solito la causa non è un’insufficiente forza muscolare, quanto un recupero insufficiente

    Se mi dici che tipo di lesione pensi di avere di dico cosa secondo me dovresti fare…

    Rispondi
  126. piccoloangelo
    piccoloangelo dice:

    Non trovo le parole o meglio non riesco a trovare il modo giusto per farmi conoscere un pò da voi o meglio ancora sentire affetto e comprensione da chi realmente può capire cosa sia il male d’anima.
    Mentre vi leggevo un piccolo accenno di sorriso è sorto sul mio viso triste…e vorrei potermi sentire meno sola in questa buia stanza nera….
    ho letto con attenzione ogni singolo commento e mi sembra un pò di conoscere ognuno di voi… spero che venga accolta nella vostra piccola grande famiglia che avete con grande cura creato…
    un bacino
    silvietta

    Rispondi
  127. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Ciao Luna Blu, ciao Freddie….ciao a tutti! vengo da una giornata nera, non oso fare la lista della roba che ho ingurgitato da stamattina e che poi ho vomitato tirandomi fuori pure l’anima! i miei genitori, non ci sono, son stata bene qlc giorno, ma ora, mi sento terribilmente sola, senza ne’ arte ne’ parte, mi annoio…..poi, la gocci a che ha fatto traboccare il vaso! una tipa, al centro comm.le, mentre ero seduta a bere un the mi si avvicina dicendo: “posso chiederti una cosa, se non ti disturbo?” ed io, che già avevo i coglioni girati, le ho detto:” prego signora, son quì apposta!” ” ma tu non sei quella che ha fatto la pubblicità sull’anoressia?….ci son rimasta di merda, ma non x me, ma per la sensibilità di questa troia che guarda caso è venuta ad infierire sulla mia situazione proprio oggi….mi chiedo se certe xsone possano essere così sciocche, stupide, prive di tatto!

    Rispondi
  128. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Vaniglia…ti faccio solo un saluto perchè non saprei che scrivere per commentare quello che ti è successo……quindi evito parole inutili….

    Rispondi
  129. bianca
    bianca dice:

    ciao a tutti!
    questa sera sono uscita con mia sorella e ha insistito tanto per andare a mangiare in un locale….non vi dico che paranoie mi sono venute . Poi dopo il crollo di ieri.avevo solo bisogno di mangiare uno yogurt..bhè avevo il terrore di ricascarci ,mi stava scoppiando la testa…poi ho pensato alle parole di luna blu…bhè sono riuscita a mangiare serenamente e senza troppissime seghe mentali. grazie ma domani dieta ferrea!

    Rispondi
  130. Luna blu
    Luna blu dice:

    Son contenta Bianca di esseti stata di aiuto…vi abbraccio tutte…coraggio Vaniglia…vedi il lato positivo..ma quella della pubblicità sull’anoressia è una gran bella donna…chiaramente se risolve i suoi problemi…prendila così…
    un abbraccio a tutti/e…stamattina non ci sono…ci riscriviamo nel pomeriggio!

    Rispondi
  131. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Buongiorno a tutti! Ciao Freddie, come vai oggi? il mio umore è come al solito così….poco positivo ma neanche nero! intanto ripenso allo scorso anno quando proprio in questo periodo decisi di rimettermi in cura da un terapeuta…però alla fine credo ke si ripeterebbe tutto al solito, dopo un po’ mollo, diserto gli appuntamenti….insomma, so ke questa è una malattia da cui soli non ci si tira fuori, ma io son 18 anni ke faccio terapie a ds e a manca! Credo che arrivata a questo punto, mi conosco abbastanza x cercare di star meglio, insomma forse dovrei esser più forte, accettare certe situazioni….non lo so’ magari mi illudo! nel contempo, ho paura e son certa ke la mia vita sarà condizionata sempre da questo problema! Non oso pensare ad un domani con una famiglia….Dio, stamattina meglio ke stacco il cervello! ciao a tutti

    Rispondi
  132. piccoloangelo
    piccoloangelo dice:

    Buon giorno a tutti voi…
    grazie bianca per il saluto:)
    oggi è una bellissima giornata il sole risplende alto nel cielo… e vorrei che questo immenso calore cullasse la mia anima…
    auguro di trascorrere a tutti voi una giornata il piu normale possibile…senza abbuffate crisi pianti… ma semplicemente trascorrere…
    un bacio a tutti
    e ancora
    buon sole a tutti
    silvietta

    Rispondi
  133. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao..son rientrata…Vaniglia non posso darti ragione…dalla malattia se ne esce da soli…con l’aiuto degli altri certo…con un terapeuta se è grave…ma la voglia e la determinazione deve arrivare solo da noi…molte di noi amano questa malattia non diementicarlo…

    Rispondi
  134. Freddie
    Freddie dice:

    Giornata normale….intento a risolvere i miei problemi ma non riesco a venirne a capo….che gran seccatura……il morale intanto scende!!! 🙁

    Rispondi
  135. piccoloangelo
    piccoloangelo dice:

    spesso è proprio la malattia che nn ci abbandona e nn ci fa sentire soli… almeno per me è cosi a volte… ed è triste molto triste

    Rispondi
  136. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    hai ragione Luna Blu, ma l’aiuto di qlcn forse ci vuole! Cmq, oggi mi sento meglio, anche se fisicamente, dopo giorni di vomito mi sento uno straccetto…! Mi sento lo stesso sola, mi kiedo cosa farò tra poco, andrò a fare un giro, poi? insomma, la giornata non mi passa e a volte credo che riempirla abbuffandomi e poi vomitare sia una soluzione….poi, com’é accaduto in questi giorni, ho capito che non è vero…non passa cmq! Ciao a tutti

    Rispondi
  137. bianca
    bianca dice:

    silvietta non sono d accordo…queste malattie sono dolorosissime e destabilizzanti e per quanto ci stiamo male ci “culliamo”nel nostro dolore,se la cosa non parte prima di tutto da noi stessi (che ci siano o no amici,parenti o medici) non si può neppure immaginare una accidenti di via d’uscita..tra le altre cosettine ho sofferto per 10 anni di crisi di panico che m hanno completamente annullata.Piano piano,mooooooooolto lentamente questa cosa m ha convinto che veramente ero sola,che non ne potevo uscire e che tuttosommato potevo rinunciare a tante cose,anche andare a fare 2passi…
    mi sono cullata e adagiata anche coccolata in questa situazione,ci stavo benissimo!avevo anche nuove amiche:pastigline di antidepressivi e ansiolitici,non m hanno mai tradita..
    ma dopo 10 anni ho iniziato ad incavolarmi con me stessa,nei rari momenti di lucidità mi guardavo intorno e assaggiavo appena quello che stavo tenendo lontano da me ed allora ho provato. per mezzo passo avanti 10 indietro. oggi sto meglio,non sono guarita del tutto,ci sto ancora lavorando..e ma ora sto vivendo, oh si con mille contraddizioni,ho ancora un pò paura di avere paura ma sto vivendo.possiamo farcela,dobbiamo volerlo,non sto banalizzando ma la forza deve venire prima di tutto da noi stessi.

    Rispondi
  138. ivana
    ivana dice:

    ciao a tutti da quanto tempo…spero ke a voi vada bene xkè a me nn va affatto bene…ho passato 3 settimane tra nervi, cibo , digiuni, svenimenti…e nonostante tutto il mio peso sale il ciclo dopo 7 mesi è tornato…tutto ciò significa che sono in normo peso ossia ho un BMI pari a 21!!inacettabile se penso ke l anno scorso era 18.5…non mi accetto…questa settimana l ho passtat a continuamente a letto complice del fatto ke nn c erano i miei…non ho fatto il minimo di attività fisica…proprio io ke adoro lo sport mangiavo a orari sballati tipo il pranzo alle 5…le notte a letto alle 4…non voglio uscire xkè quando metto i jeans x uscire li sento che mi vanno aderenti…(nn strett) ma nn sopporto questa senzazione..io sn abituata a sentirmeli cadere!!!

    Rispondi
  139. Freddie
    Freddie dice:

    La fin troppo abusata frase “che vita di merda” ora calzerebbe a pennello per me….l’ennesimo giorno portato ad un passo dalla felicità….e nel giro di poco ricacciato all’inferno….che senso ha una vita del genere,non la voglio!
    Odio me stesso,una serata passata a mangiare gelati ma ora butterò quelli rimasti.Cercherò di farmi meno schifo….se solo potessi cancellare la mia immagine,voglio,desidero non esistere più.
    Da domani ricomincio il mio digiuno……più di prima,più forte di prima e poi ricomincerà tutto quello che ogni giorno mi ferisce dentro.Spero solo che la malattia mi porti via il prima possibile….ora ho solo quel desiderio da realizzare.

    Rispondi
  140. giusy
    giusy dice:

    Ciao a tutte!sn Giusy,ho 29 nni,sposata da 4,con ragazzo stupendo!Tutto è iniziato 8 anni fa,nn so che cosa mi sia successo,è scattata una molla nel mio cervello.Ho inziato a mangiare ogni giorno sempre meno,ho xso10 kg in 4mesi!sn alta 165 peso 42 ora,ma sn arrivata a 38kg!Ho avuto seri problemi:hoxso il ciclo x2anni e mezzo,ho girato dottori in tutti i posti,niente da fare!Il mio cervello nn reggeva più.Da allora ho solo recuperato per fortuna il ciclo,4 mesi prima del matrimonio,e 4kg,ma io sono rimasta uguale ,sempre nervosa,nnsn più la Giusy di1volta,battagliera,pimpante,dinamica,nnreagisco più.ho trovato unmarito speciale che mi ama,mi aiuta, ,ma Giusy nncè piu,nn credo che riuscirò a ritornare come prima.Mi faccio schifo,xchè6mesi fa,ho xso 1amica di 24 anni,con una voglia di vivere,e mi dico:xchè distruggersi ?Nn lo so,ma cè qualcosa che mi spinge a nn cambiare

    Rispondi
  141. giusy
    giusy dice:

    Ciao Freddie,nn so neanche io il xchè,io mi autocritico da sola,dico sempre che nn combino mai nulla di buono,di concreto,e mi rifiuto anche di provarci.Nn riesco a capirmi,mi innervosisco con me stessa,me la prendo kn mio marito ke snz ke mi faccia niente………….La cosa mi dispiace molto ma nn per me,ma per lui,nn mi ritengo una vera moglie,meritava molto di più.

    Rispondi
  142. Freddie
    Freddie dice:

    E’ la stessa cosa che dico io quando qualcuno si avvicina a me….sai cosa mi rispondono? Non serve sminuirsi così tanto perchè valiamo più di quello che pensiamo,dobbiamo solo apprezzarci di più….difficile ma non impossibile…
    Giusto ieri mi dicevo “perchè mi faccio tutti questi problemi,non posso essere come le persone normali?”……evidentemente non sono normale.Ormai poco importa,non mi faccio più domande….Tuo marito cosa dice della tua situazione?

    Rispondi
  143. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Ciao freddie, ti faccio giusto un saluto xké devo andare! Cmq, ci tenevo! per un po’ sei sparito, come stai? Io ho passato delle giornate di merda, senza nessuno, sola, assolutamente sola….la depressione era dietro l’angolo! ora i miei son tornati, i miei amici(pochi) pure…ho ricominciato a mangiare il giuso, regolare senza abbuffate e vomito….ma ho paura che questo finisca quando tra pochi giorni, salendo su quella fottuta bilancia ke mi guarda da sotto il letto, non accettero’ neanche 500 gr in più! eppure, mi guardo e così non mi piaccio, a volte mi sento a disagio, con gli altri, non con me….(forse è questo il problema) eppure…mi sfinisco x restare tale e quale! un saluto freddie, ci aggiorniamo! 😉

    Rispondi
  144. giusy
    giusy dice:

    Mio marito è1santo,certe volte per spronarmi mi dice:ma nn ti fai schifo?mi fa stare male di piu!Anche le mie amiche mi dicono che nn devo fare cosi……….pensa che hai1marito,ti devi fare una famiglia,figli!!!!!!!!!!!!ma quale figli,nnho la testa,mi piacerebbe,ma nnriesco!Mi controllano se mangio,quanto persino l’acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ke palle.

    Rispondi
  145. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao a tutti/e…
    Ke dire…Vaniglia tu lo sai che potresti anche non pesarti tra qualche giorno…prendi la bilancia e buttala…non puoi certo continuare a farti condizionare la vita da una stupida bilancia!

    Giusy tuo marito ti dice:”ma non ti fais chifo?” e ti sembra una bella cosa? Io non sarei così certa che ti ama! Ma poi non so il contesto e il tono della sua voce…ma secondo me è un atteggiamento da persone insensibili…ma tu non mangi perchè non hai fame? O per quale altro motivo?

    Freddy…forse questo w.end dovevi vedere una eprsona a cui tieni e non l’hai vista? Per questos ei così demoralizzato?

    Rispondi
  146. giusy
    giusy dice:

    Ciao Luna Blu!Scusa se ti ho risposto adesso, e scusa se mi permetto,ma la tua affermazione è sbagliata per quanto riguarda mio marito.Se mi ha detto una cosa del genere è xkè,vede ke io nnreagisco in nessun modo!Fa di tutto xaccontentarmi,è1bravo ragazzo,kn molta pazienza,te lo assicuro!!!!!!!!!!!Mangio poco,a volte nn bevo neanke l’acqua,sn molto nervosa,mi creo problemi ke nn esistono,nn ero kosi’,da quando ho perso 10kg,il mio sistema nervoso è sballato.Ho studiato 7anni di conservatorio,ero una studente modello,lo sn ancora ma nn kn la voglia e la carica di prima.La cosa ke mi fa stare male,è ke mi ritengo una xsona ke porta problemi,me lo sn sentita dire più di1volta.Questo inverno sn stata male,ho avuto1mese di febbre,nnmangiavo niente,psicologiamente 1straccio!!!!!!!!!!!!nN MI LAVAVO NEMMENO,mio marito era fuori xlavoro,io stavo da mia mamma.Poi xfinire,è morta1mia cara amica,a soli24anni,sposata da6mesi,nnti dico ke botta!E tu?dimmi di te

    Rispondi
  147. Luna blu
    Luna blu dice:

    Mi dispiace Giusy..ma chiaramente non conoscendo bene la tua situazione ho tirato conclusioni sbagliate, ma logiche dal poco che ho letto e hai scritto di te…
    I sensi di colpa son una brutta cosa…e tu ne hai per come stai…ma forse tutte noi dovremmo chiederci da dove arriva questo malessere e una volta superato il trauma vincere la malattia anche fisicamente…
    Io ci stò mettendo tutto l’impegno…per ora vinco io…ma il cibo..e il pensiero di esso è una dipendenza…e vincere una dipendenza è assai difficile…ieri per nn pensarci ho fatto 3000 cose e ora son stanca…

    Cmq se la tua vita ti piacesse e fossi soddisfatta non staresti così..quindi dovresti chiederti che cosa c’è che nn va…e spesso non è facile da individuare…

    Tuo marito è spesso in giro per lavoro?

    Io nn so che dire di me..oggi ho un grande mal di testa…è lunedì, l’ufficio si è ripopolato…in più stamattina son un po’ rassegnata a certi comportamenti del mio fidanzato…inutile che mi arrabbio!
    Lui sa che cosa non va…se vuole fa qualcosa..se non fa nulla non sarà più affare mio…stamattina ci son rimasta male per un diverbio che ho avuto con lui al telefono…incomincio a diventare intollerante..ma ognuno di noi è libero di scegliere….
    …poi la madre è veramente una palla! Vabbuò..scusate lo sfogo…ma certe situazioni nn fanno per me…chi vivrà vedrà…e poi soffro perchè cmq ci stò bene con lui…
    Scusate lo sfogo…ma certe persone perchè nn si danno un giro invece di piangersi addosso e star sempre a fare i parassiti? (parlo della madre…ovvio)

    Rispondi
  148. giusy
    giusy dice:

    NN parliamo della suocera ke scassa cazzo!SCUSA MA MI VENGONO I NERVI,ma 1cosa buona ce lho!nn mi faccio mettere i piedi sulla testa da nessuno!unica cosa e mi sia rimasta di GIUSY,DI1Volta!!!!!!!!!!!!!!!!tANTE VOLTE HO LITIGATO KN MIO MARITO, XLEI,ma lui è stato sempre contro di me,nn xkè io nn avessi ragione,me xnn litigare kn sua madre,ma a me nn mi interessa.Tutto è iniziato qnd mi sn messa insiema a mio marito,abito in1paese piccolo,hanno1mentalità1pò contorta,xvederci ho fatto salti mortali,lui venendo da1città,nnera xniente d’accordo ke si facesse cosi’,allora io mi innervosivo sempre di più,tant’è ke1giorno mi è venuta1crisi di nervi.Da allora sn cambiata,ho iniziato a mangiare di meno.nn do la colpa a nessuno,forse è il mio cervello ke è kiuso,mi sn fatta problemi inesistenti.Mio marito adesso è ritornato,fa parte dell’arma,TU lavori?di ke kosa ti occupi?

    Rispondi
  149. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ora stò meglio, il malditesta mi è passato e ho chiarito con il mio fidanzato…stà portando avanti quel che mi ha promesso 🙂 , a dire il vero è una cosa che fa bene soprattutto a lui…
    Io lavoro in uno studio, sono architetto, comunque stasera a cena dalla madre di lui un po’ mi dà i nervi perchè non riesco a mangiare quel che mi son programmata e finisce che mi farò ulteriori problemi perchè ho mangiato questo e quello…lei si è rotta un polso e ora da sola non ce la fa…mi vien da dire che se fosse più magra non sarebbe scivolata…ma sarà che mi dà i nervi la situazione…son più fratelli e sorelle…ma quando c’è bisogno c’è sempre solo qualcuno! Una donna piena di sfighe..ma gran parte di questa situazione è dipesa da lei!

    Rispondi
  150. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao a tutte…….Luna Blu,forse hai azzeccato deducendo il motivo del mio stato d’animo,poco importa ora…mi butto tutto alle spalle e tiro una bella riga rossa sulla pagina del mio diario….da qui in poi non aggiungerò più altro!!Oggi bene ma anche male,oggi ci sono,con le mie facili illusioni,con i miei sintomatici pensieri….vado di palestra ora….ciauuuuuu
    Vaniglia come stai?Ci aggiorniamo 😉

    Rispondi
  151. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Buongiorno a tutti, cia o Freddie, ciao Luna Blu! Com’é andata la serata da tua cognata? Ti capisco xké questo è capitato pure a me! Ora io mercoledì ho la cena al ristorante x il compl. di mio padre….non me la sento, soprattutto perché da ieri ho ricominciato a vomitare….! quindi considerato come vanno x me ste’ cose, credo che mercoledì ci starò ancora dentro con tutte le scarpe! Anche stavolta è accaduto! e son disperata! Ho pensato, ieri di rivolgermi a qlcn, ma so’ i tempi delle terapie, i costi….e poi, non ci credo +! insomma, ho dei casi di gente ke è stata bene qlc mese e poi ha ricominciato…credo debba partire tutto solo ed esclusivamente dalla mia testa! per ora so’ solo che ieri cercavo cibo come una famelica del cazzo! in questi giorni, poi la mi a manica si è rimessa col suo ex…cio’ mi ha fatto pensare a tante cose: da un lato sarebbe bello avere una persona, dall’altro, mi sentirei soffocare dopo un po’….insomma, una presenza costante alla fine mi farebbe star male! …ma forse, come tutte le cose son gli eccessi che non vanno bene! Spero mio padre non resti male x mercoledì, xké son decisa a non andare….sa la situazione…
    ci aggiorniamo + tardi, un buongiorno a tutti!

    Rispondi
  152. Luna blu
    Luna blu dice:

    Non era una cena con la cognata! con la suocera! Ma per fortuna alla fine non siamo andati 😉

    Vaniglia non puoi continuare così..occhio si muore!
    Ok..riparti da oggi e pensa che ce la farai!
    Ciao Freddy…su con la vita…ci son tante cose belle anche se spesso nn riusciamo a vederle!

    Rispondi
  153. jessi...
    jessi... dice:

    CIAO A TUTTI,CIAO LUNA BLU!questo week and sono stata a fiuggi per frequentare un corso….pratico il buddismo di Nichiren ed ho sentito tante storie di persone che hanno superato tante malattie,paure ed ostacoli con la determinazione.Bè mi ha fatto bene stare insieme a 2300 persone che come me hanno speranza nel futuro.durante il corso ho vomitato solo 1 volta,non mi sono abbuffata mai!però ieri sera sono tornata a casa e mio padre non mi dava respiro….ho mangiato 4 magnum con le mandorle……..che schifosa.
    poi ho scoperto che il gelato è difficile da riggettare.
    con MIA MAMMA è andata male perchè:

    _SI COMPORTA COME UNA QUINDICENNE
    _SI VESTE COME UNA DICIOTTENNE
    _RAGIONA COMEUNA GALLINA
    _ULTIMAMENTE NON LE IMPORTA NULL’ALTRO CHE DI SE STESSA.
    _MI HA CHIESTO COME STAVO….E POI NON MI HA NEANCHE LASCIATO IL TEMPO PER RISPONDERLE.

    Tu come stai luna blu oggi?
    vaniglia?
    freddie???
    oggi dovrò fare le grandi pulizie,domani vengono a vedere la casa due acquirenti….e c’è uno schifo…….
    che pizza!

    Rispondi
  154. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao Jessy..io tutto bene…io non so come fai ad accudire tuo padre ancora…da quello che mi hai raccontato è uno schifo di uomo…io lo lascerei a se stesso…dopo quello che ti ha fatto…
    Tua ammma lasciala perdere…necessario non diventare come lei…del resto se ci pensi se nn avesse avuto problemi come faceva a sopportare tuo padre?
    Ma tua madre esce ancora con quello che ha conosciuto nella casa di cura di cui mi raccontavi?

    Rispondi
  155. bimbolina
    bimbolina dice:

    abbufate e dieta e bici peso forma .. solita retorika … solita merda ke vita di merdaaaaaaaaaa

    la gente ke parla e io ke sto male e non gliene fotte un kaz a nessuno ne ho piene le skatole meglio krepare

    Rispondi
  156. bimbolina
    bimbolina dice:

    abbufate e dieta e bici peso forma .. solita retorika … solita merda ke vita di merdaaaaaaaaaa

    la gente ke parla e io ke sto male e non gliene fotte un kaz a nessuno ne ho piene le skatole meglio krepare

    io mangio un piatto uniko poke cene kon parenti e poi mangio meno do0oo luna dici a me poi ti preokkupi di mangiar da altri io in pubbliko ho diffikolta

    Rispondi
  157. Luna blu
    Luna blu dice:

    E no…ci son 10000 cose più belle del cibo a cui pensare..anche il cibo è una bella cosa…ma solo quando siamo in grado di pensarci da persone sane 😉

    Rispondi
  158. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    ciao jessi, ciao Luna Blu, Bimbolina e Freddie: oggi è un’altra giornata delle mie! Ho cominciato presto! solo che ora ho vomitato e mi sento uno straccetto! in genere sono più resistente, ma oggi…tra l’altro pomeriggio devo pure lavorare! e ho un sonno ke mi metterei a dormire!Luna Blu, spero che salti pure la cena x il compleanno di mio padre, non ne ho nessuna voglia di andare…vabbé, ci aggiorniamo dopo!ciao a tutti

    Rispondi
  159. ivana
    ivana dice:

    ciao lune blu…il cibo potrei dire di odiarlo , è la causa dei miei kg che mi stanno addosso e mi pesano come tonnellate…ma allora xkè mi abbuffo…cosa c è più di controverso di una persona che ha problemi alimentari. MENTIRE A TUTTI MA SOPRATUTTO A SE STESSI!

    Rispondi
  160. bimbolina
    bimbolina dice:

    luna kolazione kraker 20 kal

    pranzo insalata skondita kon mezzo uovo e poko tonno e’ trop poko??

    da quand smesso kon lassativi skariko da dio

    Rispondi
  161. bimbolina
    bimbolina dice:

    kon il korpo ke abbiamo la modella dentro qua la possiamo fare tutte di sikuro…. ci skommetterei non lo so ke kosa…..

    e poi quando ottieni questo soffri kome un kane ti guardan tutti i tipi ma in sto stato da fastidio e pure ti emarginano non basta essere belle ma ormai e^^ kosi

    Rispondi
  162. bimbolina
    bimbolina dice:

    luna mangiato: kolazione kraker 20 kal

    pranzo insalata skondita kon poko tonno e un uovo

    poko non e’ il pane, pasta e patate le odio kon tutte me stessa le skivo anke se si ha bisogno di tanto in tanto

    Rispondi
  163. bimbolina
    bimbolina dice:

    fare la modella per stare male no a me basta trovare l’amore e sarei super felice .. litigato kon tipo ke vorrei uscire kissa se mi pensa bohhh io aspetto spero e intanto mi mantengo in linea eheheeh

    Rispondi
  164. bimbolina
    bimbolina dice:

    ormai peggioro… prima kosa la mattina pesarmi ,,,, cibo my obsession tutto il di … alla paura delle abbuffate, alla paura della pressione bassa … ke vitaccia dura

    Rispondi
  165. ivana
    ivana dice:

    io nn faccio sport da due settimane…proprio io ke vivevo di tutti giorni di sport dove andavo 5 giori x 3 ore in pale…ora mi trovo su una sedia fissando i libri senza capire nulla xkè sn ossessionata dal fatto che più sto ferma e più ingrasso …mi peso alla bilancia il peso o è stabile o aumenta…soffoco la fame con l acqua…mi vedo enorme…
    DOMANDA

    SECONDO VOI è NORMALE ESSERE TALMENTE COSì PRESI DAL PROPRIO ASPETTO FISICO DA NON PENSARE AD ALTRO?

    IO AVEVO UN ESAME VENERDì MA NN LO FARò XKè NN SONO RIUSCITA A STUDIARE EPPURE NE AVEVO DI TEMPO SOLO KE IL CERVELLO NON MI AOUTAè DISTRATTI….VENERDì ANDRò A FARMI UN GIRO IN CENTRO INVECE DI ANDARE A FARE L ESAME …TORNERò A CASA E DIRò TUTTO OK…
    NON SI PUò ANDARE AVANTI COSì

    Rispondi
  166. bimbolina
    bimbolina dice:

    konkordo ODIO la maledukazione gente altro giorno su bus una tipa da parte faceva finta di essere anoressika grossa e fingeva il mio sguardo okki ke sbattono e korpo impalato solo ke mio si muoveva agli strappi del bus il suo no ehehehhe fingeva si e va a dire a tutto il bus ke sono anoressika ogni frase mi peggiora tutto

    Rispondi
  167. bimbolina
    bimbolina dice:

    dolci solo sabato tipo abbuffate io poi a dieta digiuno e sport tutta la settimana e’ una katena brutta ma prima ciklo mi kapita molto i dolci aiuto.. eppure possiam mangiarli anke noi certo senza strafare

    Rispondi
  168. bimbolina
    bimbolina dice:

    difatti ho sentio di evitare karboidrati e li sto evitando giusto o no .
    ki dice si ki dice no io debole ho letto e sto mettendo in pratika

    solo 2 patate sabato mangiato a forza … io mangio si ma evito kose kalorike ormai il mio cervello ha letto un libro le ha piu o meno memorizzate ora

    Rispondi
  169. bimbolina
    bimbolina dice:

    skusate le parolaccie ma era sfogo non e’ da me in pubblico di solito le penso solo faccio fatica ora piu ke mai ad andare in giro per paura ke mi sfotton anoressika e ke ti fissano ma tu sei in quello stato paralizzato non reagisco

    Rispondi
  170. Luna blu
    Luna blu dice:

    ciao Freddy..un saluto anche a te
    Bimbolina non penso che noi qui possiam fare le modelle…molte di noi son troppo magre ad esempio…le modelle oggi non son più scheletriche per fortuna…
    Bimbolina…aspetti lui e ti mantieni in linea?
    Forse se metetssi su qualche kilo ti guarderebbe di più..mi pare che tu sia troppo amgra se nn ricordo male!
    Cmq oggi hai mangiato poco…anche la verdura e la frutta son carboidrati alla fine!

    Rispondi
  171. Freddie
    Freddie dice:

    Juju è un pò presa con le sue cose credo,lavoro,feste ecc… cmq sta bene…..
    Ho finito di mangiare…..mi faccio schifo e non aggiungo altro.

    Rispondi
  172. Freddie
    Freddie dice:

    Mi sento in colpa perchè guardandomi allo specchio mi faccio schifo,perchè ultimamente niente va per il verso giusto e il morale ne risente,sono un totale fallimento su tutti i fronti.

    Rispondi
  173. ivana
    ivana dice:

    freddie ti capisco perfettamente anke quando ho realmente fame e mangio mi sento in colpa…cmq tornando a me…va malissimo…..
    per svariati motivi:
    mi sento un cesso(scusate il termine ma è così)…domenica 17 vado a ballare in disco..tacco 12 (x slanciare le gambe) vestitino nero (xkè snallisce) capelli al top…nessuno ha il minimo interesse x me…xkè tutti sbavano sulla mia amica ke è + carina è più magra…da li è cominciata una serie di depressione ke mi ha portato a digiuni e abbuffate a lacrime …essendo a casa ci sn tanti vizi…non come all uni dove il frigo è vuoto…cmq
    riprendo a studiare in vista dell esame…ma il miio cervello nn carbura affatto…passo le mattinate su siti di diete e anoressike…x sopprimere la fame bevo litri di acqua e mi sento debole…venerdì ho l esame ma andrò a bari x negozi e quando tornerò a casa deciderò se diro l ho passato oppure dirò ke sono stata bocciata. E’tanta è la sfiducia in me ke nn faccio sport da 2 settimane sto ferma …e lascio ke passi tutto addosso a me..declino inviti dove si cana evito tutto e tutti….sn al limite…questo mio problema mi sta succhiando l anima!!!!!non ho più obbiettivi…voglio solo vedermi strisciante e spiigolosa voglio le ossa..così forse mi sentirò forte…magari penso “adesso sono magra posso fare tutto il resto.”…..non è normale mi rendo conto ma è la mia REALTA’

    Rispondi
  174. Freddie
    Freddie dice:

    Fossi in te non mi preoccuperei molto dei ragazzi che vanno in disco perchè il 99% lo fa solo per un motivo…sbavare!!!!dipende cosa cerchi in quel frangente!
    Dici bene,non è normale ma è la nostra realtà,fatta di debolezze,rinunce,diete,digiuni,vomiti e 1000 motivi per non sentire la fame…

    Rispondi
  175. Luna blu
    Luna blu dice:

    Secondo me Ivana il tuo problema non è che ti vuoi magra..o ti vuoi strisciante che si vedano le ossa…

    Ma quanto pesi e quanto sei alta?

    Il tuo problema è che ti senti sola…nessuno ti considera e ti dà attenzione come vorresti (lo rimarchi anche quando scrivi qui e nessuno ti risponde subito)..tutte qui o quasi, almeno le anoressiche siam egocentriche (MA SI VIVE PER NOI STESSE NON PER GLI ALTRI!) e spesso vogliamo diventare magre fino al limite per suscitare interesse e attenzioni dagli altri…anche se quell’interesse è lo stesso che si avrebbe verso un malato..più compassione che interesse…ma il punto è che è pur sempre un interesse…
    E’ un’idea un po’ malsana…non sarebbe meglio suscitare interesse positivo negli altri?
    abbiam bisogno di interesse derivante dall’amore e dal piacere agli altri…ma fare pena negli altri è come voler far nascere un senso di colpa anche in loro per la nostra situazione quasi per compensare il senso di colpa che abbiamo noi dentro…ma è profondamente sbagliato così…
    per piacere occorre piacersi…
    Questo è quello che penso…forse è sbagliato…ma non ti conosco così bene ivana…ho solo dedotto

    Rispondi
  176. Freddie
    Freddie dice:

    Luna Blu ammetti la possibilità che non tutti riescono a convincersi che bisogna vivere per se stessi e non per gli altri ma hanno bisogno di qualcuno accanto per sentirsi “vivi”???? Se fossi sola forse comprenderesti meglio quello che si prova,anche tu ci sarai passata ma con il tempo forse ti sei dimenticata degli effetti negativi della solitudine….continuare a ripetere “si vive solo per se stessi” non è l’unica soluzione per stare meglio…..cmq è solo una mia considerazione!!

    Rispondi
  177. ivana
    ivana dice:

    freddie lo so ke i ragzzi della discoteca sono stupidi ecco xkè non vado mai…ma quello ke mi fa rabbia è ke vedono subito la più carina quella magra…quanta superficialità!!!!
    tutti mi dicono ke nn sono magra in primis i miei genitori…non mi accetto x il semplice motivo le l anno scorso pesavo 50 kg ed ero in sotto peso ora peso 56! Luna blu io sono alta 1.67 e peso 56…. e questi giorni in cui nn ho praticato sport stando ferma ho già visto ke i jeans nn mi vanno allo stesso modo di un mese fa…
    luna blu…quando ho letto la tua risp mi si sn bagnati gli okki xkè hai ragione mi sento tanto sola…nessuno mi capisce …poi odio il luogo in cui vivo un minuscolo paese di provincia dove essere diversi è un peso…quanto vorrei andare via da qui…
    quando andavo tipo in vacanza studio all estero facevo amicizia con tutti ridevo scherzavo ero una gioia…e il cibo era sempre il mio ultimo problema xkè avevo la giornata occupata xkè ero in compagnia…difatti tornavo a casa sempre con 3 -4 kg in meno…qui in questo inferno di paese nn esco mai xkè nn c è nessuno e nn ho nessuno il mio amico ora è il frigo e il computer…mi sento in gabbia…so di essere una bella persona ma nessuno mi da l occasione di aprirmi…xkè ana mi tiene stretta a me….dice ke sono una grassa vacca…e devo essere punita quando cado in tentazione ad un cucchiaio di gelato….

    Rispondi
  178. ivana
    ivana dice:

    freddie ti appoggio in questo…quando si è nella solitudine e come essere nell abisso dell oceano dove nessuno riesce a vederti…e x risalire devi contare sulle tue forze…i primi passi spettano a noi se vogliamo guarire altrimenti nn verrà nessuno a tenderci la mano se non ci vede chiedere aiuto…ma purtroppo viviamo in un mondo di copertine , di superficialità e indifferenza….

    Rispondi
  179. Luna blu
    Luna blu dice:

    Freddie non ero sola neppure nella pancia della mamma…eppure non è della solitudine fisica che parlo…e la solitudine psicologica dipende tutta quanta dalla nostra testa…puoi forse darmi torto?

    Rispondi
  180. Freddie
    Freddie dice:

    Certo che dipende tutto dalla nostra testa ma a me non frega nulla di guarire per me stesso perchè se mi faccio schifo,se non credo nelle mie capacità,se mi sento una m…. totale,posso stare qui tutta la vita che non risolvo niente…. sentirisi amati,importanti per qualcuno e avere cmq una presenza fisica vicina rende meno difficile accettarsi per quello che siamo…….

    Rispondi
  181. ivana
    ivana dice:

    lo so…luna blu la cosa ke mi sta uccidendo dentro è anke l impossibilità di studiare….non riesco!!!!l anno scorso sn dimagrita di 5 kg x lo studio della maturità xkè era il mio chiodo fisso …e ora????la situazione si è capovolta….

    Rispondi
  182. ivana
    ivana dice:

    ok cara…a presto vado a farmi in taglio ai capelli…si dice ke quando una ragazza taglia i capellii è perche vuole cambiare anke qualcosa dentro di lei…

    Rispondi
  183. Kiara
    Kiara dice:

    QUARANTATRE CHILI…SBAM!

    credo che se, invece di due maledetti numeri, sulla bilancia comparisse il peso in lettere, la mazzata sarebbe un po’ meno dolorosa…

    buonasera a tutti!!!

    Rispondi
  184. Kiara
    Kiara dice:

    e la risposta più facile qual’è? abbuffarsi ovviamente!! lo sto facendo in diretta, che palle!

    ciao Freddie (ti devo sempre un caffè)… 😉

    Rispondi
  185. Kiara
    Kiara dice:

    non posso fermarmi oramai…lo sai com’è no?
    ormai devo vomitare, quindi tanto vale riempirlo il più possibile il maledetto stomaco!
    anzi, ho pure finito le scorte, quindi devo volare a comprarmi qlc da mangiare prima di andare troppo avanti con la digestione!! 🙁
    ci sei più tardi?

    Rispondi
  186. Freddie
    Freddie dice:

    Lo so……speravo fossi all’inizio…beh “consolati” anch’io mi sono abbuffato oggi…anzi sono 3 giorni che lo faccio e mi sento sempre più una m…..
    Si ci sono più tardi……comprami un ghiacciolo please!!!in sostituzione del caffè (costa anche meno)… 🙂

    Rispondi
  187. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    ciao a tutti, ciao Luna Blu, Freddie! mi son pesata: tragedia, non son scesa! eppure oggi non ho fatto altro ke mangiare e dar fuori! riesco a gioire x altre cose, ke lo so’ ke mi caricano lì x lì e poi….cmq, colgo l’attimo!ho mal di testa, perché alla fine, se non mengio come si deve, mi viene, stamattina alle 11 mi son messa a letto ke non mi reggevo in piedi! ‘azz a 27,5 sicuramente poi avevo la pressione sotto ai piedi! non va….a volte fingo di star bene, me la racconto dicendo ke che + chi – tutti hanno un problema….xò, il mio è grosso! domani sera c’é la cena x il compl. di mio padre ed io non me la sento di andare fuori a mangiare! nella fase in cui mi trovo, vomiterei quel poco che riesco a mangiare! che calla mi invento? no, non me la sento….ora vado, forse a dopo! ehi Freddie, è buono il sushi! piace tanto anche a me!

    Rispondi
  188. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Vaniglia…..devi trovare un’ottima scusa per non uscire a cena per la festa di compleanno di papà……non ti invidio,io sto declinando tutti i compleanni quest’anno,compreso il mio….Il sushi è buono ma è stato pesante,più che altro per la Wasabi che mi ha ucciso…oggi mi sento,anzi oggi sono una balena…arenata sulla spiaggia.

    Rispondi
  189. Kiara
    Kiara dice:

    Evvai con il secondo round: 1,5 kg di gelato, 16 merendine, 2 tavolette di cioccolato che si aggiungono al mezzo chilo di gelato, alle tre tazze di latte con i biscotti e ai tre yogurt (malefici è con loro che sembran tanto innocui che ho iniziato) che mi sono trangugiata prima…(avevo forse voglia di dolci??)…mamma quanto cibo sprecato…

    Freddie allora lo vuoi il tuo ghiacciolino? però il teletrasporto è difficoltoso, magari lo mangio io per te! 😀

    Ciao Giusy se ci sei ancora e ciao anche a Vaniglia che è andata via!

    Rispondi
  190. Freddie
    Freddie dice:

    Mangia tutto tu Kiara e non lasciarmi niente….con il caldo che c’è almeno il ghiacciolino potevi risparmiarlo!!!Dove le metti le 16 merendine???…..non hai voglia di dolci ma è la carenza d’affetto che ti porta a tutto ciò………

    Rispondi
  191. Kiara
    Kiara dice:

    27,5 kg…credo che li peserò solo nella tomba…mi sono appena fatta i conti: il mio bmi sarebbe 9,1…sarà umanamente possibile? Mi sa di no, già a 36 kg ero quasi morta…
    27,5 kg…è così maledettamente vicino allo 0

    Ok, ora però faccio venir fuori la parte sana di mente che si rende conto che è anche maledettamente vicino alla morte!!!

    Scusa per il mio monologo scaturito dal tuo post Vaniglia, erano solo elucubrazioni di una mente un po’ malsana!!!
    Coraggio Vanigliaaaaaaaa!!!!

    Rispondi
  192. Kiara
    Kiara dice:

    Già, una mancanza d’affetto del passato però, qlc che non si può più recuperare!! E’ questo il problema: desiderare cose impossibili da ottenere, alimentando così il senso di mancanza, di inferiorità, di colpa e sguazzarci dentro, sentirsi per questo unici e speciali e “poverini”…senza riuscire a provare gioia per il presente e per ciò che si ha, ma solo malinconia per il passato e speranza (ma a volte mica troppo) che il futura sarà diverso, come lo si vuole…un futuro che però non arriva MAI

    Rispondi
  193. Kiara
    Kiara dice:

    Io non cerco la morte Feddie, tu si?
    Io cerco la purezza, la verità…mi rendo conto che ho sbagliato di gran lunga la via per trovarle e sto lavorando tantissimo per trovarne di alternative, ma questa è così attraente a volte! E poi non c’è dubbio che sia stata una via di fuga, di salveza dalla pazzia!

    Rispondi
  194. Freddie
    Freddie dice:

    Pensi che sia possibile lasciarsi il passato alle spalle per non soffire?…..potresti riuscirci?
    Non cerco la morte,sarà lei a venire da me……basta saper attendere!!Una via di fuga a portata di mano,così vicina!!

    Rispondi
  195. Freddie
    Freddie dice:

    Che sto male non c’è dubbio ma purtroppo ho smesso di farmi domande…non me ne pongo più perchè non avrebbe senso…ora più che mai…

    Rispondi
  196. Kiara
    Kiara dice:

    Penso che sia doveroso elaborare il passato e saperlo lasciare lì dov’è.
    C’è un presente che possiamo calvalcare in ogni attimo ed un futuro sempre pronto ad aspettarci dietro l’angolo.
    Io so di poterci riuscire, come possono farlo tutti…solo che è un lavoro abominevole!!!
    Ieri sono tornata all’ABA ed ho rivisto il mio vecchio psicologo dopo 3 anni, mi ha dato una grossa carica positiva ed anche se stasera mi ritrovo di nuovo in balìa del cibo, quella carica non è sparita!
    Comincerò all’ABA la terapia di gruppo e continuerò la psicoterapia con il mio attuale dottore (non ci vado da quasi quattro mesi ma riprenderò settimana prossima).
    Vedrò anche una persona che si occupa di bioenergetica e lavora direttamente sul corpo per sbloccare i punti energetici (cosa in cui credo molto).
    E sto anche studiando tanto da sola un approccio interessantissimo alla psicologia e ai “tipi psicologici”…

    Insomma, ho ingranato di nuovo la marcia e mi voglio impegnare come non mai per stare bene!!!

    Rispondi
  197. Freddie
    Freddie dice:

    E’ confortevole sapere che ti stai impegnando in tutto questo,almeno tu cerchi ti portare nella tua vita nuove esperienze che possono servirti per stare meglio.

    Rispondi
  198. Kiara
    Kiara dice:

    Cmq lo so che a volte di correre non ce ne frega proprio più un caxxx…
    Da quanto tempo stai male? No, che domanda del cavolo! La riformulo UNPOMENOPEGGIO: da quanto tempo, più o meno, soffri di disturbi alimentari?

    Rispondi
  199. Kiara
    Kiara dice:

    Io li ho “scoperti” a 12 anni. In realtà non sapevo minimamente cosa fossero, però ho scoperto questa “fantastica” e “miracolosa” “soluzione” del vomito…
    Sono passati due anni, però, prima che ci entrassi davvero con mani, piedi e testa.
    Poi verso i 16 sono arrivate le droghe pesanti, l’alcol eccessivo, i tagli, le bruciature, le pastiglie, i sonniferi…
    A volte mi chiedo come sia possibile che io sia ancora viva!!!

    Rispondi
  200. Freddie
    Freddie dice:

    Ciao Ivana….anche io in certo senso la invidio perchè non riesco a vomitare e vorrei liberarmi a fine pasto ma c’è da dire che il vomito indotto porta moltissimi disturbi…

    Rispondi
  201. ivana
    ivana dice:

    sai freddie io ho provato alcuni giorni fa..avevo fatto le analisi del sangue pure!!ero debole ma siccome dopo le analisi mia madre e la sua amica infermiare mi hanno portato caffè e cappucino…nn li volevo ma sarebbe stato scortese…così tornata a casa ho provato…ero a un passo ma poi mi sentivo male…x tutta la giornata mi sentivo un blocco al collo come se dovessi stare a vomitare ogni secondo…risultato delle analisi…anemia!!!!!

    Rispondi
  202. Freddie
    Freddie dice:

    Quando provo a vomitare mi diventano gli occhi rossi,il naso e la gola rimangono irritati tutto il giorno…quindi evito…anche se…..!!!

    Rispondi
  203. Kiara
    Kiara dice:

    Rieccomi…
    ciao Ivana!
    Ci ho messo una vita perchè dopo essermi svuotata del tutto ho ricominciato a mangiare e ho finito quello che era rimasto, così ho vomitato di nuovo. Peccato che poi mi sono resa conto che c’erano ancora dei biscotti, così ho mangiato anche quelli ed ora devo vomitare di nuovo…a scriverlo mi rendo conto della follia!!!
    Cmq ora ci metto un attimo…poi parliamo dell’invidia per chi vomita…

    Rispondi
  204. Freddie
    Freddie dice:

    Sappiamo benissimo che l’invidia per chi vomita è una cosa da “malati” perchè non una pratica salutare ma se ti abbuffi e stai male,il rimedio è quello,non ci scappi….Beh in effetti non bisognerebbe ingozzarsi ma quello è un discorso completamente diverso…

    Rispondi
  205. ivana
    ivana dice:

    freddie io ti appoggio nuovamente..diciamo ke noi evitiamo uno dei rischi di questi problemi…xkè stare ,ale quando si può star male lo stesso senza mangiare???io alcune volte anzi spesso x avere ilsapore del biscotto lo mangio lo mastico e lo sputo senza igoiare così sento quel sapore ormai così lontano…

    Rispondi
  206. Freddie
    Freddie dice:

    Il mio sconforto è dato dal fatto che non riesco ad alimentarmi in maniera corretta per non dover digunare 7-8 giorni di seguito dopo queste odiose abbuffate…..non finirà mai questo calvario,lo so….me lo porterò dentro la tomba,l’ultimo dei miei segreti…peggio della rogna del cane!!!

    Rispondi
  207. Freddie
    Freddie dice:

    Cmq mi assento 10 minuti,ho caldo quindi esco a prendermi qualche ghiacciolo e un calippo….ci si vede a minuti…non scappate please!!

    Rispondi
  208. Kiara
    Kiara dice:

    Ivana, se aspetti un attimo cerco un sito dove avevo letto un articolo mostruoso che riguarda la pratica del vomito e te lo linko…
    La prima volta che sono venuta su questo sito avevo appena letto questo articolo ed ero davvero sconvolta…

    Rispondi
  209. Freddie
    Freddie dice:

    Lo specchio ha detto che faccio schifo quindi niente ghiaccioli,se domani non mi rimetto in carreggiata sono guai……..Oggi ho lo scazzo talmente alto che non ho ancora steso i panni,dovrò rilavarli nuovamente…ma lo faccio domani!!Che seccaturaaaaaaaaaaa dio che nervoso!!

    Rispondi
  210. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    eccomi, son tornata!ciao Freddie, ciao Kiara! non credo ke il vomito sia una buona soluzione (detto da persona sana!) però si, quando si esagera col cibo, a me solo l’idea di metabolizzare tutto quanto mi fa stare da cani e così….il vomito è un’ottima soluzione! ricordo ke da bambina, soffrivo di forti mal di testa, e spesso erano dovuti al fatto ke ero imbarazzata di stomaco così, mia madre cercava di farmi dar fuori….ora ogni tanto se ne esce dicendo ke è colpa sua ke mi trovo così, ke mi ha “insegnato” lei!

    Rispondi
  211. Kiara
    Kiara dice:

    Bè, ho il cuore che batte forte, le orecchie che fischiano, la gola che brucia, sono tutta un po’ tremolante e ci ho messo un po’ a rimettermi in piedi…ormai però ho davvero imparato a convivere con tutto questo, sono sensazioni che conosco bene, mi sono sempre costretta a fare come se niente fosse, in modo che gli altri non si accorgessero di nulla!
    Cmq non è affatto piacevole, l’unica sensazione positiva è quella di avere lo stomaco vuoto e libero, di nuovo.

    Ecco il link:

    http://www.dietologica.it/wp/2008/02/02/quando-le-parole-valgono-piu-di-qualsiasi-altra-cosa/

    Rispondi
  212. Kiara
    Kiara dice:

    Freddie, io quando sono così incaxxata metto la musica a palla e canto a squarciagola!! Mi inimicizzo (si dice?) i vicini ma mi sfogo!
    Oppure tiro pugni al sacco…o, in alternativa al maritino 😉

    Rispondi
  213. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    sono andata dall’egiziano a mangiare il cous cous ke poi, vista la fase in cui mi trovo, ho regolarmente vomitato! e ho incontrato un tizio ke mi si è appiccicato al culo….pensate ke mi ha dato 20 anni! ‘azz ne ho 30! bhé il punto è ke pure quando vado in giro, ho il catalizzatore sociale x i tipi sbagliati! attiro sempre quelli ke non voglio!….e sono sale, e infelice! la mia amica si è rimessa col suo ex ed io a volte mi fermo a pensare come sarebbe bello se anke io avessi una xsona! poi, però non so’ se la vorrei sul serio, vista la mia situazione…insomma, una persona normale, fatica a star vicino a tipe come noi! e poi, ho i miei spazi, le mie libertà, le mie lune….nahhh, soffocherei!

    Rispondi
  214. jessi...
    jessi... dice:

    ciao LUNA BLU scusa mi ero scollegata x tutto il giorno…mamma ha intenzioni serie con il tizio della clinica,ci convive e lui fa il mantenuto!
    ho pulito solo 2 piani….mi manca la mansarda e 2 bagni…domattina cerco di finire prima delle nove che vado in ufficio.
    tu come mai ti senti così giù?
    forza luna SEI TU QUELLA CHE INCORAGGIA TUTTI NOI!!!
    cmq se può consolarti ho fatto schifissimo stasera…2 piatti di spaghetti e mezza vaschetta di gelato,devo assolutamente smettere di strafogarmi,mi sento gonfia ed ho la nausea…sto guardando pretty woman su rai1 ,certo che julia robert è secca come un chiodo….sembra finta,beata lei.
    BUONANOTTE E 1000 BACI,soprattutto alla mia piccola luna blu.BESOS!

    Rispondi
  215. Kiara
    Kiara dice:

    Già Vaniglia, è davvero difficile trovare una persona capace di comprendere la folle logica che porta a distruggersi…è difficile amare chi odia se stesso…però non è impossibile trovarla!
    Ma soprattutto non è impossibile distruggere quella logica!!! Vero??? Sììì!!!

    Rispondi
  216. Freddie
    Freddie dice:

    L’unica cosa che mi tirerebbe su il morale…..per poi mandarlo a far compagnia ai vermi in questo momento sarebbe quella robaccia che si chiama droga ma visto come sono stato stanotte dopo un abuso eccessivo ieri sera,credo sia meglio evitare altrimenti non supero la notte….Vorrei ascoltare la musica ma mi sono reso conto che ho perso interesse per tutto,completamente……come se mi fossi resettato.

    Ciao Vaniglia ben tornata….certo che i ragazzi te li cerchi con il lanternino…sempre quelli sbagliati attiri…beh io che attiro quelli del mio stesso sesso cosa dovrei dire?…Cmq non credere,anche tra “malati” è difficile trovarsi!!!

    Rispondi
  217. Kiara
    Kiara dice:

    Ciao Jessi…se ti può consolare io stasera ho fatto di peggio…magari una bella tisana ti può aiutare ad alleviare un po’ il fastidio dello stomaco gonfio…anche se lo so, sono ben altri i “fastidi” che rimangono…
    A presto, buonanotte anche a te!

    Rispondi
  218. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    si Kiara, ho letto l’articoloed è impressionante! il bello è che ogni volta sto lì lì x abbuffarmi e poi vomitare, tutti i buoni principi vanno a farsi fottere! quante volte ho pensato ai denti ke si rovinano, ai soldi ke butto nel cesso e via 3000 cavoli, ma quando mi parte la brocca in quel senso, nulla, nulla mi distoglie!

    Rispondi
  219. Kiara
    Kiara dice:

    Ho 26 anni Ivana. I miei sanno e non sanno. Nel senso: è difficile negare l’evidenza, però ce l’hanno sempre messa tutta nel farlo!
    Non li colpevolizzo però, è difficile vedere la propria figlia che si dilania così.
    Poi io a 19 anni sono andata via di casa, quindi l’indipendenza (apparente) mi ha aiutato a nascondere tutto.

    Rispondi
  220. Kiara
    Kiara dice:

    Capisco PERFETTAMENTE Vaniglia!!!
    Pensa che io mi sono stampata 3 copie di quell’articolo con foto e me le sono appese sul frigo, sulla credenza e sopra il water ma il deterrente è durato giusto un paio di giorni, dopodichè gli ho vomitato praticamente addosso…

    Rispondi
  221. jessi...
    jessi... dice:

    GRAZIE KIARA em….magari la tisana magica esistesse…
    farebbe bene a tutti noi.
    FREDDIE ho letto che oggi ti senti uno straccio,perdere l’interesse delle cose capita a tutti quando ci si sente male…
    se può consolarti sono sicura che tu sia una persona piena di vita perchè nonostante tutto riesci a dare forza agli altri.
    per esempio a me…
    cmq senti il mio rimedio:

    comincia a considerare l’idea che tu possa vederti con una lente deformante,io credo che tu sia troppo duro nel giudicarti!ma soprattutto sfogati dì tutto quello che ti frulla in testa e rifletti su questo:IL MONDO è FATTO DI TANTE VITE CHE INSIEME CREANO QUALCOSA DI INCREDIBILE,SENZA DI TE CI SAREBBE UN ANELLO MANCANTE E TUTTO ANDREBBE A ROTOLI!ok???

    Rispondi
  222. ivana
    ivana dice:

    davvero sconvolgente …kiera anke io ho un sacco di problemi…mentali…riguardo la mia autostima ecc…ma ti prego…nn vomitare….lo so ke assurdo ma fai il digiuno!!!

    Rispondi
  223. Freddie
    Freddie dice:

    Facevo un ò di tutto,musica,lettura,sport,cinema,stavo imparando a suona re la chitarra,idem per l’inglese,le uscite con amici e amiche,andavo a trovare la ex con il figlio,stavo un pò con mio nipote,uscivo spessissimo….era sempre indaffarato….ora sto scendendo sempre più in basso….e la vedo molto buia!!!

    Rispondi
  224. ivana
    ivana dice:

    cmq ora vado a fumare una sigaretta…domai torno a bari x 3 giorni dico a i miei ke jho superato l esame ke invece nn ho nemmeno finito di studiare sl xkè nn ho le forze di studiare…quaindi a bari si comincia la mia dieta da 1000 kal!!!sn felice xkè posso fare ciò ke voglio …digiunare…andare in pelestra…dormire e fumare….ragazzi…NOTTE e SABATO…ciao freddie ciao kiara notte!!!

    Rispondi
  225. Freddie
    Freddie dice:

    Grazie Jessi per l’incoraggiamento ma lascaimi concludere la tua frase con una cosa che mi sono sentito dire spesso…. “senza di me si starebbe meglio”
    Non che ci creda ovviamente ma che vita è questa?..Cmq non è da ora che ho perso l’interesse delle cose…

    Rispondi
  226. Kiara
    Kiara dice:

    Ivana, non credo che la soluzione sia il digiuno (che cmq pratico)…qualsiasi soluzione malsana attuiamo, corriamo sempre sul filo del rasoio, non credo che una sia meglio dell’altra, credo si possano trovare articoli spaventosi anche sul digiuno, il troppo allenamento fisico, i lassativi…
    L’unica soluzione è uscire dal circolo!!!

    Freddie, come possiamo fare? Dai, la devi ritrovare un po’ di spinta positiva!!!

    Rispondi
  227. Kiara
    Kiara dice:

    Ciao Ivana, non ti ammazzare troppo però!! E tranquilla per l’esame: non è possibile concentrarsi sullo studio se non si sta bene, e non è nemmeno giusto!!
    A sabato allora
    buonanotte e un abbraccio

    Rispondi
  228. Freddie
    Freddie dice:

    Kiara non ho una risposta da darti…….quanto in basso posso andare?Forse lo scoprirò,arriverò al limite delle mie capacità,tanto è questo che mi aspetta nei prossimi mesi….se andrà tutto bene,tanto meglio!Se andrà male,pazienza!

    Rispondi
  229. jessi...
    jessi... dice:

    hei hei….guarda che certi giudizi non contano sicuramente chi ti ha detto così non ha capito chi sei…tu prendila come una sfida,sai che soddisfazione rialzarci dalla depressione per il gusto di sfoggiare un sorriso a chi ci vuole male?
    non arrenderti MAI.
    E fai uno sforzo,ad es domani esci vai fuori con gli amici,vai a trovare il nipotino…..chissà come gli manca il vecchio FREDDIE ….ci provi per favore?
    se lo fai tu mi sforzerò anch’io domani di uscire con le amiche,anche se non ho mai voglia di uscire dal mio guscio tra casa,cibo,ufficio e bagni dove vomitare….

    Rispondi
  230. Kiara
    Kiara dice:

    lavori Freddie? Se sì, ti piace il tuo lavoro?
    Se la gente che ti circonda ti dice queste cose perchè non te ne vai? non sarebbe bello iniziare una nuova vita da un’altra parte con gente nuova e con tutta la ventata di freschezza che questo porta?

    Jessi, anche digiunare, abbuffarsi e vomitare portano un piacere breve e nocivo come le droghe. Forse la droga fa più paura perchè non è sommersa e nascosta come i disturbi alimentari ma la logica è più o meno la stessa ed anche la consapevolezza del male che ci si fa non cambia di molto ma…è proprio ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno!

    Rispondi
  231. Freddie
    Freddie dice:

    Si lavoro,ora sono in ferie,mi piace ma la persona con cui lavoro starebbe meglio morta…non me ne vado perchè non ho i mezzi materiali per farlo visto che sono parte dei miei problemi,fortunatamente vivo solo e non devo sopportare ogni giorno le umilizioni da parte della famiglia …che cmq ci sono.
    Credimi che se avessi mezza occasione per andarmene l’avrei già fatto…purtroppo ora mi è impossibile.

    Rispondi
  232. Kiara
    Kiara dice:

    Anche io sono in ferie e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare perchè adoro il mio lavoro e mi da tanta tanta energia positiva!
    Certo che però lavorare con una persona che vorresti vedere morta crea qualche problema…
    Ma non c’è proprio nessuno a cui ti puoi appigliare? Qualcuno che sai che non ti lascerà cadere?
    Se abiti dalle parti di Milano vengo io a darti un bel tirone!!! 😀

    Rispondi
  233. Freddie
    Freddie dice:

    Non c’è nessuno a cui posso appigliarmi…a me stesso forse ma se cado come faccio a prendermi da solo?Non abito a Milano ma poco distante,la famiglia da parte di mio padre è di MI.Hai mai provato a lavorare con una persona che ti manda in esaurimento nervoso anche solo a far colazione???

    Rispondi
  234. Kiara
    Kiara dice:

    No, non potrei mai, io ho bisogno di un clima assolutamente sereno a lavoro se no non vivo. O perlomeno ho bisogno di chiarire le cose, non voglio che non ci sia niente di non detto: se uno mi sta sulle palle glielo dico e se non si può rimediare ci si comporti di conseguenza.
    Però cercherei di sicuro lavoro altrove.
    Bè, se non sei distante da Mi, un giorno ci organizzeremo per caffè, ghiacciolo all’amarena che mi sono mangiata io e piccola spintarella…ok?

    Rispondi
  235. Freddie
    Freddie dice:

    Una spintarella sotto il treno in Centrale…..la parola “chiarmento” non esiste tra me e lui (mio padre)……l’unico chiarimento che capisce è ammazzarlo di botte!!!ma visto che non sono un bastardo non mi spingo fino a quel punto….anche se le mani sono volate….potessi liberarmi di tutto,buttare questa vita nella spazzatura lo farei ma devo pagare io per gli altri…..

    Rispondi
  236. Kiara
    Kiara dice:

    Mi hai fatto riflettere su una cosa:

    se mi appiglio a me stesso e sto cadendo, come faccio a prendermi da solo? E’ proprio questo il problema! Tutti noi continuamo ad appigliarci a noi stessi e così ci aggrovigliamo sempre di più e con quel groviglio diventiamo ancora più pesanti e continuamo a precipitare!
    Aiutarsi da soli, quindi, vuol dire iniziare piano piano a scigliere la matassa che abbiamo creato, rimettere i pezzi (nell’esempio le parti del nostro corpo) al loro posto per riuscire così, appena si apre uno spiraglietto, a buttare fuori un braccio ed appendersi con le unghie a ciò che troviamo fuori da noi stessi.
    La caduta comincierà a rallentare.
    Avremo più calmeper continuare a sciogliere il groviglio.
    E poi ci sarà un’altra mano libera per aggrapparsi e poi un piede da puntare, e poi anche l’altro.
    E finalmente si potrà ricominciare a risalire…

    Rispondi
  237. Freddie
    Freddie dice:

    L’unica cosa a cui mi sono potuto aggrappare in questi anni è stato il vuoto assoluto……..infatti mi chiedo come ho fatto ad arrivare a 30 anni,con la forza che avevo evidentemente……ma ora non c’è più…va bene!In fin dei conti non chiedo niente,vado avanti per questa strada,dove mi porterà lo vedrò una volta arrivato a destinazione…meglio solo che in cattiva compagnia.

    Rispondi
  238. Kiara
    Kiara dice:

    No dai, non puoi non riuscire a trovare un altro lavoro, ora è il periodo migliore, ci sono tante offerte, forse non troverai il lavoro della vita, sarà solo una cosa di passaggio, ma sempre meglio che rimanere legato ad una situazione che ti fa star male.
    Nei nostri disturbi i genitori giocano, nel bene e nel male, una parte importante, bisogna essere capaci di slegarsene, e poi magari ritrovarli, altrimenti non smetteremo di soffrire.

    Rispondi
  239. Kiara
    Kiara dice:

    Scusa se ogni tanto ho un po’ il tono da esperta che dispensa consigli (di quelle che poi in realtà non ne capiscono nulla), però sono cose che vivo oppure ho vissuto anche io in qualche modo, magari sotto altre salse, e sentirle raccontate da un’altra persona sembrano molto più chiare ovviamente.
    Aiuta anche me cercare di dare una mano a te…

    Rispondi
  240. Freddie
    Freddie dice:

    Le proposte ricominciano con Settembre,di sicuro non nei mesi estivi con le ferie di mezzo,cmq questo lavoro che sto facendo durerà fino a Dicembre fortunatamente……la mia famiglia non la voglio ritrovare,non mi interessa più,potrei andare dall’altro capo del mondo che non mi comporterebbe nessun problema…….

    Rispondi
  241. Kiara
    Kiara dice:

    Io nel frattempo ho ricominciato a mangiare…stasera è un disastroooo!!!
    Domani avrò tutte le ghiandole sotto le orecchie gonfie e sembrerà che ho la faccia quadrata!!!

    Rispondi
  242. Kiara
    Kiara dice:

    Vorrei ricominciare ad andare in palestra, mi fa stare così bene poi! Solo che ho preso peso e non mi sono ancora abituata a queste dimensioni, mi sento a disagio e così non ci vado. Che logica illogicaaaa, aiutoooooo 🙂

    Rispondi
  243. Freddie
    Freddie dice:

    Quanto pesi?……………ma ancora che mangi………AAAAAAAAAAA smettila che mi fai venire fame!!!!!cosa di buono???Io la palestra ce l’ho in casa così la faccio quando voglio.

    Rispondi
  244. Kiara
    Kiara dice:

    Stavolta mi son data al salato: pane, formaggio e salumi :-s

    43kg x 173cm…ma il problema è come mi sento, come sono rispetto a prima, accettare di occupare spazio, avere un corpo femminile che può essere desiderato, guardato, violato…

    Bè, comoda la palestra a casa! Ma quanti attrezzi hai?

    Rispondi
  245. Freddie
    Freddie dice:

    Cavolo sei alta…ho l’attrezzo completo che fa praticamente tutti i muscoli del corpo,lap anca er gli addominali e il bilancere……..Anche io cmq oggi occupo spazio….pure troppo….se ci penso mi faccio schifo.!!!!

    Rispondi
  246. Kiara
    Kiara dice:

    Oggi mio marito mi ha scritto uno splendido biglietto dove, tra le altre cose, dice: “…e ti amo anche per l’esistenza del tuo corpo che ti rende concreta accanto a me e non un desiderio irraggiungibile.”

    Che strano che io, per lo stesso identico motivo, non mi sopporti!
    Però mi fa riflettere.
    Per l’esistenza del mio corpo posso fare cose concrete…sembra tanto scontato! Ed invece non lo è…

    Io a volte provo talmente tanta rabbia per l’esistenza del mio corpo che vado davvero fuori di testa, non capisco più nulla e allora mi taglio, per punirmi ma anche per seguire il dolore fisico e tornare alla realtà.

    Rispondi
  247. Freddie
    Freddie dice:

    Lui ti vede per come sei realmente,siamo noi che abbiamo la visione distorta,siamo noi che ci sentiamo grassi e grossi anche quando siamo magri..
    siamo noi che amplicifichiamo i nostri difetti ponendoli in primo piano,tralasciando quanto di bello abbiamo,insieme alla nostra bellezza puramente fisica….la persona che hai accanto non ti ama solo per i pregi….non siamo o solo belli o solo brutti,solo magri o solo grassi,ecc…ecc.. siamo un insieme di “fattori” che ci rende unici e speciali….soprattutto per tuo marito.Altrimenti quando saremo vecchi,non più attraenti,con un pò di pancia,la cellulite,le orecchie enormi tipo cotoletta alla milanese e i vestiti impregnati di naftalina….saremo costretti alla solitudine….ma non è così.

    Rispondi
  248. Kiara
    Kiara dice:

    Grande Freddie, è questa la positività che mi piace. Si, lo so che parlando di un’altra persona è tutto più facile, però vedi che bei pensieri che hai tirato fuori?!? Ed hai ragione!! Aver ragione cambia poco sia la mia che la tua situazione, però alimenta la scintilla vitale, quel “ma non è così” accende la speranza in qualcosa di bello e di buono.
    Le orecchie tipo cotoletta alla milanese, poi, danno proprio la carica 😉

    Allora…i miei buoni propositi per domani:

    – alzarmi appena mi sveglio, senza nascondermi sotto le coperte;
    – fare colazione, pranzo, merenda e cena mangiando ABBASTANZA;
    – uscire con gli amici;
    – andare a farmi una corsetta (SENZA ESAGERARE!!!) all’aria aperta.

    Direi che sarebbe ottimo così!!! Se facessi tutto questo credo che le abbuffate dovrebbero autoeliminarsi…se cadrò anche domani pur avendo fatto tutto ciò pazienza, aggiungerò qualche nuovo proposito per dopodomani, am almeno avrò passato una bella giornata.

    Tu che mi dici?
    Daiiiiiiiiiii, sforzati un pochetto!!
    Giusto un paio!
    Buoni però, non vale dire cose del tipo: digiunare, fare 6 ora di palestra, buttarmi dalla finestra ed altre (passamelo) “Freddieate” simili!! 😉

    Rispondi
  249. Freddie
    Freddie dice:

    Eccoti i miei propositi per domani….

    -Svegliarmi.
    -Pesarmi (andare in panico).
    -Fare le pulizie di casa compresa la lavatrice con le salviette e il carico. successivo con i vestiti.
    -Fare colazione così leggo il giornale degli annunci di lavoro.
    -Fare palestra ma non senza l’aiutino “nasale” (così brucio molto di più ma sempre se mi funziona la Carta di Credito).
    -Forse leggo qualcosa,ho preso dei libri ultimamente.
    -Rilassarmi.
    -NON MANGIARE ASSOLUTAMENTE.
    -Ghiaccioli!!!

    ————————————————-

    In verità non farò niente di tutto ciò perchè mi sentiro uno schifo e mi deprimerò al punto da passare tutta la giornata a letto!!!Ci scommetto!!!!

    Rispondi
  250. Kiara
    Kiara dice:

    Bè, a parte il non mangiare assolutamente che TI AVEVO DETTO CHE NON RIENTRAVA NEI BUONI PROPOSITI, non è male male come elenco! Magari eliminerei la pesa mattutina…
    Potresti dirti, che ne so: mi sveglio entro x ora, faccio colazione e poi esco subito a comperarmi i ghiaccioli…insomma quello che intendo è darti un piccolissimo motivo per alzarti!!!
    Potremmo darci appuntamento qua per una certa ora e se non vieni…non ti offro più il caffè!!!
    Dai, a che ora facciamo?

    Rispondi
  251. Freddie
    Freddie dice:

    Se mi alzo,sicuramente faccio qualcosa perchè non mi piace avere la casa in disordine come oggi….per l’orario decidi tu!!Hai carta bianca…..aspetta,basta che non metti la sveglia all’alba!!Voglio un caffè al Ginseng con poco latte.

    Rispondi
  252. Kiara
    Kiara dice:

    Mai bevuto un caffè al Ginseng…Sembra buono!

    Dunque, è l’1.30. Fai che se andiamo a letto subito per le 2 potremmo dormire, calcolando almeno 7 ore per non essere nervosi e ancora più nevrotici durante il giorno, ci si potrebbe alzare alle 9-9.30 e trovarci qua verso le 9.30-10…che dici? Funziona?

    Rispondi
  253. Freddie
    Freddie dice:

    Spero……..penso di andare a dormire tra un paio di ore ma anche facendo tardi metto la sveglia per le 9.00 così mi alzo e faccio la doccia….dai,possiamo fare per quell’ora….almeno proviamoci!

    Rispondi
  254. Kiara
    Kiara dice:

    ok, allora vado a far fare l’ultimo sforzino al mio stomachino e poi vado a nanna!
    SPERO di vederti qui domani mattina allora!!! (Io non sono esente dal pericolo di non alzarmi…).
    Riposa.
    Un abbraccio.

    Rispondi
  255. Freddie
    Freddie dice:

    Se dovessi guarire smetterei di sentirmi vivo……
    Forse proverei nostalgia oppure avrei dei rimpianti…ma ha senso ritrovarsi a rimpiangere quella sofferenza e quel dolore che in tutti questi anni ho cercato invano di mandare via?
    Mi trovo nella non facile condizione di essere una persona sensibile…con dei sentimenti e con delle emozioni che non dovranno più uscire dal mio cuore…
    L’idea di un’esistenza normale mi provoca smarrimento perchè per vivere non sarebbe più necessario combattere….eppure ho bisogno di mettermi in gioco,di correre sul filo del rasoio…….
    Fermarsi a riflettere vuol dire rendersi conto che intorno a me non c’è nessuno…preferisco chiudere gli occhi e fare un lungo sogno!!
    Dalla mia vita,è più quello che ho guadagnato o quello che ho perso?Anche oggi ho perso un pezzo di me stesso…

    Rispondi
  256. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    ciao a tutti, buongiorno! stamattina mi son pesata, come al solito: 27,2! poi, parlavo con mia madre e lei mi ha detto ke se io non vengo stasera, loro vanno in un’altro ristorante: fantastico! Mi ha tolto dall’impiccio di dare 3000 motivazioni! stasera sto a casetta! ho fatto un sacco di sogni strani, alcuni, legati pure al disturbo alimentare! cacchio, pure di notte!
    Propositi x oggi:
    vado a far la spesa
    vado a pagare l’assicurazione della macchina
    vado dalla mia amica ke alla fine è più esaurita di me
    cerco qlc farmacia o erboristeria x il lavoro
    e poi, ki lo sa’ se riuscirò a fare tutto senza qlc intermezzo famoso di abbuffata/vomito? spero ridotto al minimo!
    ora vado, devo pure sfamare il cane! Buona giornata Freddie, Kiara, Luna Blu….a tutti

    Rispondi
  257. bimbolina
    bimbolina dice:

    vaniglia mangia e’ un ordine

    a me ieri 2 tipe han detto: QUELLA LI E’ FUORI A PALLA

    PER MIO STATO MENTALE ,SGUARDO FISSO KORPO PARALIZZATO OKKIAIE ECC

    STATA MALE !

    DITE DI FREGARMENE MA CI RESTO MALE

    IERI DIGIUNO MA INTELLIGENTE MANGIATO UN PO DI BISCOTTI DIETETICI KE MI HAN FATTA KOSTIPARE STAMATTINA BENE

    SEMPRE PESO FORMA…

    KAPITO LUNA CI RESTO MALE A STE FRASI MI AMMAZZANO!!!!

    ALMENO SUL BUS CE’ UN ALTRA MIO STATO SI METTE SEMPRE VICINO A ME SEDUTA STESSO MODO DI VESTIRE STESSO TRUCCO OKKI AGGRESSIVO EHEEH E STATO MENTALE TIPIKO

    Rispondi
  258. bimbolina
    bimbolina dice:

    io sedata mi sentivo una finta almeno kosi almeno siamo noi brutto sedarci per metter a zittire i nostri dolori una pastiglia non li kura nasconde solo le sofferenze ke poi riappaiono … ci vuole affetto

    Rispondi
  259. bimbolina
    bimbolina dice:

    io sedata mi sentivo una finta almeno kosi almeno siamo noi brutto sedarci per metter a zittire i nostri dolori una pastiglia non li kura nasconde solo le sofferenze ke poi riappaiono … ci vuole affetto

    Rispondi
  260. Luna blu
    Luna blu dice:

    Vaniglia sei 27,5 kili?
    Certo che nn scende il tuo peso..è il peso della pelle e delle ossa!
    Son un po’ triste di quel che ho letto stamattina…che malattia di merda…penso che tu Vaniglia abbia deciso di morire…sei sul filo tra la vita e la morte…ognuno è libero di far quel che vuole con la sua vita!

    Rispondi
  261. Freddie
    Freddie dice:

    Oggi non ho parole……..Kiara mancherò all’appuntamento…e pensare che il bagliore dei buoni propositi ieri sera l’ho avuto.Sdraiato sul letto con gli occhi pesanti me la ridevo perchè credevo che mi sarei alzato alle 9.00 doccia e poi un caffè virtuale in compagnia…..invece alle 7.40 sono ancora sveglio,non elenco quello che ho mangiato perchè mi vergogno,ho male alle gengive,mal di testa,poco sonno e tanta delusione per me stesso,in più continuo a pensare ai problemi………tra poco scoppio!!!!L’unica cosa positiva la potrebbe dire il mio gatto che si è visto servire dal sottoscritto,quasi 2 etti di ParmaCotto…. era per me ma non sono riuscito a mandarlo giù……..Ho messo la sveglia ma se mi addormento tra poco non credo di svegliarmi per quell’ora…..ma non si sa mai nella vita…….Più tardi spengo telefono e telefonini,mi estreneo dal mondo per mezza giornata…….

    Rispondi
  262. Luna blu
    Luna blu dice:

    Cmq diemnticai di augurarvi buon giorno!
    Cavolo freddie non essere così rassegnato…butta quella schifezza che inali e pensa che qualcuno che ti vuole bene c’è…noi qui ad esempio…
    io ieri sera cena dalla mamma di lui…è per aiutarla che ha un polso rotto..ma era già tutto pronto…in questi giorni ho esagerato un po’ a criticarla…ufff…ma dovevo sfogarmi….cena: ho saltato la pasta con i piselli…ho mangiato roast beef e insalata verde semi-scondita…melone giallo e poi siam tornati a casa: caffè e macedonia (uva, pesca, mela verde, ananas, melone)
    Lui continua a nn fumare…oggi terzo giorno 🙂 e io continuo a non abbuffarmi…levarsi una dipendenza da sola è più difficile…anche se lui nn sa nulla così è più facile!

    Ciao Jessy! Come fai a fare tutte le cose che scrivi! Sei favolosa!

    Rispondi
  263. jessi...
    jessi... dice:

    buongiorno A TUTTI |!!!!
    HO FINITO LE PULIZIE EVVAI!!!!!!!!
    ORA lavoro un pò,ci sentiamo in p pranzo,mi raccomando luna blu continua così se riesci da sola a guarire hai in mano il mondo!
    psFREDDIE………..buongiorno,non pensare a ieri,dormi e recupera,ma ricordati che oltre che costosa la coca non ti fa perdere solo peso,ma ti distrugge il fisico…
    prova con gli anti depressivi che può prescriverti il medico,ti faranno sentire meglio senza le stesse conseguenze gravose,in più non si pagano, danno euforia e ti riportano ad uno stato normale….parlane con il tuo dott.vedrai,un mio caro amico è morto lo scorso Natale,la cocaina gli ha fatto venire un attacco cardiaco,è veleno,ti uccide.

    Rispondi
  264. Kiara
    Kiara dice:

    VANIGLIA, Luna blu ha ragione…non sono la persona migliore per dirlo ma così ti stai davvero prenotando un posto per l’obitorio. Potresti morire anche ora, un bel colasso, mentre stai leggendo. Così avresti vinto tu finalmente…ma che cosa?

    LUNA BLU, è per questo che quell’articolo di cui ho lasciato il link (nn so se hai avuto tempo di dargli un occhio) mi ha lasciata così sconvolta e terrorizzata: so che ogni volta che mi abbuffo e vomito, potrebbe succedere anche a me. Immagino il mio stomaco come un sacchetto logoro che prima o poi cederà…è anche per questo che mi sono ributtata in quarta nelle cose che cedo possano farti stare bene!
    Da un lato il mio disturbo è parte di me anzi, per molto tempo è stato me, dall’altro però so che sotto c’è tanto altro e finalmente sono disposta a spazzar via tutto e scoprire che cos’è!
    Ma quindi il tuo ragazzo non sa del tuo problema? O ho capito male l’ultima frase che hai scritto?

    Rispondi
  265. Kiara
    Kiara dice:

    JESSI, ciaoo!!
    Come hai ragione per la cocaina…il fatto è che è così subdola! Io ho smesso di usarla da anni eppure la voglia è sempre in agguato. Il mese scorso l’ho anche cercata ma non me l’hanno voluta dare (pazzesco, i pusher che mi vengono a dire che mi vogliono bene e non vogliono darmelaaa!!)…
    Tu come stai?

    Rispondi
  266. Kiara
    Kiara dice:

    correzione post 392: “mi sono ributtata in quarta nelle cose che CREDO possano FARMI stare bene”…scusate, i miei emisferi non lavorano ancora a pieno regime!! 😉

    Rispondi
  267. Kiara
    Kiara dice:

    Dunque dunque, il mio primo proposito (alzarmi) è andato così così, però è andato! Va bene lo stesso.
    Ora il secondo: per ora ho bevuto solo caffè, quindi no, non ci siamo. Ora faccio colazione come si deve!! (alla buon ora…)

    Rispondi
  268. Luna blu
    Luna blu dice:

    Non lo sa nessuno, ma non mi capita spesso di abbuffarmi..e ora ho deciso e mi son imposta di non farlo più..e sto molto meglio 🙂 (l’ho fatto per quasi 1 anno durante l’adolescenza..12-13 anni…poi non ricordo neppure bene come è finita…ma ho ricominciato a farlo dopo essermi laureata per circa1,5anni…poi ho rismesso in seguito al fatto che mi piacevo molto dopo quel periodo di merda…poi ho ripreso circa 2 anni fa..ma in maniera sporadica…ora non voglio più essere così…ce la farò!
    Le mie ultime analisi del sangue son perfette…ma sarà anche che cmq quando vomito non arrivo quasi mai ai succhi gastrici…vomito solo il dolce..o il gelato..mai tutto…mi fermo prima…a volte penso che il nostro organismo deve avere una grande resistenza per sopportare certe cose…
    L’articolo l’ho letto ora…Dio santo! Povera ragazza! Ma poi come si fa ad ingerire 5,6 litri di cibo? Son circa 5 kili di roba!
    Però tu Kiara cavolo ne hai mangiata di roba! Fra l’altro sei magra…stai attenta..mentre cerchi e scavi per individuare le cause del tuo comportamento smetti di vomitare!

    Rispondi
  269. Kiara
    Kiara dice:

    Ieri notte poi, dopo l’ultimo round di abbuffata, non ho vomitato (capito Freddie?? anche io ho addosso tutto lo schifo che ho mangiato, ed è veramente tanto!!!). Avevo paura che una volta svuotata avrei ripreso a mangiare, in un circolo che mi avrebbe tenuta sveglia tutta la notte. Ed invece volevo dormire, per poter vivere la mia giornata di oggi.
    Ovviamente mi sono svegliata GONFIA come un pallone!!! Le gambe, i piedi, le dita delle mani, gli occhi ed anche la lingua sono gonfi da far paura…
    Ora mangio e poi magari mi faccio una passeggiata, forse il movimento mi aiuterà a sgonfiarmi un po’…

    Rispondi
  270. jessi...
    jessi... dice:

    IO STO ABBASTANZA BENE,GRAZIE KIARA.
    ma per curiosita’ tu quanto pesi e quanto 6 alta?
    io sono ancora nella fase cicciottella e nessuno si accorge che sto male,peso 60 kg per 181 cm…..si lo so sono un armadio di quasi 2 metri………..

    Rispondi
  271. jessi...
    jessi... dice:

    la mia collega è appena tornata dal bar con caffè e cornetti……..porca miseria….io ero riuscita a cavarmela con 3 fette biscottate ed il tè stamattina,ora ho di nuovo fame,vorrei scendere al bar….come faccio?che prendo?

    Rispondi
  272. Luna blu
    Luna blu dice:

    Ciao Jessi!
    Armadio?
    peso/altezza direi una stangona…ti immagino bellissima… 😉
    Io son 1.55 ma uso sempre tacchi..minimo 7 cm…massimo 15

    Rispondi
  273. Kiara
    Kiara dice:

    Sei altissima Jessi! Ed è inutile dirti che 60 kg x 1.81, sono quasi pochi, sei al limite del normopeso! Io sono 1.73 e peso 43 kg, o meglio, li pesavo ieri…

    Ho 26 anni, mi sono sposata a maggio 2007!

    E voi? Quanti anni avete?

    Rispondi
  274. Kiara
    Kiara dice:

    Ho appena sentito una mia amica che mi ha chiesto di accompagnarla a fare una commissione: unirò la passeggiata sgonfiante al mio proposito numero tre, ovvero uscire con gli amici…olèèèè 😀

    Tornerò fra un’oretta o poco più, spero ci sarete!!!

    Rispondi
  275. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Ciao a tutti! no, Luna Blu, non voglio morire! e guarda ke sono arrivata a pesare pure 25 kili, quando mi sono decisa di andare a Sanavita! Cmq, spero di risalire sto’ baratro! dico questo anche se a volte, mi sento talmente sola, talmente giù di morale ke stento a trovare un motivo x vivere! Cmq…mi faccio forza! da stamattina ho già fatto un bel po’ di cose, pomeriggio vado a ritirare la torta x il compleanno di mio padre e vado dalla mia amica. Son riuscita a sottrarmi alla cena di questa sera! wow! wow! sono contenta! ora vado a controllare le melanzane ke son nel forno….sento odore! 😉

    Rispondi
  276. jessi...
    jessi... dice:

    si giusto prendo la macedonia!tanks!!!!!
    ho 23 anni il prossimo maggio mi sposo anch’io.
    non sono bellissima,anzi mi vedo un cesso,cmq grazie mille LUNA BLU!
    io immagino te bellissima!
    mi picarebbe mettere scarpe con il tacco,sono bellissime,ma per ovvi motivi mi concedo solo ballerine e stivali bassi…cmq il tacco a spillo è stupendo e super femminile!

    Rispondi
  277. jessi...
    jessi... dice:

    VANIGLIA oggi ti senti meglio?
    per caso hai fatto il test?
    forse un po di psicoterapia può aiutarti ad esser più obbiettiva….insomma sicuramente sei stupenda,ma molto magra,quasi scheletrica,non mangi nulla durante il giorno?prova a tenere un diario con i cibi e le calorie della giornata……
    io ho appena cominciato a farlo,grazie alla mia psicologa!
    SCENDO PER LA MIA MACEDONIA AL BAR!!!CIAO A DOPO

    Rispondi
  278. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    caspita Jessi, a 23 anni ti sposi! se penso ke io ne ho 30 e non son neppure fidanzata mi prende un collasso! insomma, spesso incontro le mie ex compagne di scuola e son sposate, magari con figli, alcune iniziano a convivere col proprio ragazzo…ed io? è quando penso a ste’ situazioni ke allora mi sento più sola e mi convinco del fatto ke magari resterò tale! sola, col mio sintomo, le mie paranoie, senza amici, senza nessuno, col mio lavoro….è quì ke mi dico: ke kazzo campo a fare? morirò con le mie manie, le mie ossessioni…

    Rispondi
  279. Luna blu
    Luna blu dice:

    Jessi se posso darti un consiglio..evita i cornetti..quelli del bar son pieni di porcherie..son stra-calorici e non saziano…se ci sono opta per un paninetto al prosciutto cotto..a colazione è molto meglio 😉

    Rispondi
  280. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    d’altro canto però non so’ se ora potrei riuscire a vivere con una persona! insomma, se mi prende di abbuffarmi? e poi forse mi sentirei soffocare, io ke ho i miei spazi….non so’, forse andando x gradi….

    Rispondi
  281. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    no Jessi, io riesco a stare pure 3/4 gg senza vomitare ed abbuffarmi e allora lì faccio pasti regolari con colazione, pranzo e cena! Con tanto di proteine, carboidrati ( pure 110gr) verdure, frutta! poi, però se interrompo tutto questo e inizio a vomitare, lo faccio x 2/3 gg e lì mangio e vomito! in assoluto!

    Rispondi
  282. Luna blu
    Luna blu dice:

    Vaniglia sei tu che ti crei il deserto attorno…prova ad importi di non vomitare..fai altro..esci…fai una passeggiata…e vedrai che quando starai meglio saanno gli altri a cercarti e non starai più male! sarà dura ma devi resistere anche dopo 2-3 giorni…dovresti risalire di peso…il tuo peso dovrebbe essere almeno 45 kili se non 50…
    Ma i tuoi genitori che dicono?
    Com’è andata a sanavita?
    Hai voglia di raccontare?

    Rispondi
  283. jessi...
    jessi... dice:

    NON C’è UN ETà PER SPOSARSI,io sono stata 5 anni con il mio ragazzo ed abbiamo condiviso gioie,dolori,delusioni,vittorie….insomma lo conosco abbastanza per capire che è il tipo di persona che vedo accanto a me.
    l’importante è no creare dipendenze,prima devi crearti una vita tua che ti soddisfi e ti renda felice,sei giovane e molto intelligente,perciò VANIGLIA il ragazzo(o marito) è solo un compagno d’avventura.lo troverai quando sarai convinta,ora non pensarci….DIVERTITI.e poi devi imparare a sopportare te stessa ed a passare del tempo piacevolmente in solitudine prima,fidati di me.

    Rispondi
  284. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Luna Blu, tesoro non pesavo 45 kili neppure quando ero sana, senza il disturbo alimentare! il mio peso era già 38kg! vuoi farmi diventare una balena! ho una corporatura sottile di mio!

    Rispondi
  285. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    apprezzo quel ke mi dici Jessi! è vero ke prima bisogna saper star soli, costruirsi un proprio equilibrio…xò a volte ho paura di rimanerci! a vita! a 30 anni sono zitella! 😉

    Rispondi
  286. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    Luna Blu, i miei genitori mi hanno aiutata in ogni modo, pure Sanavita è stato un tentativo andato male, xké dopo 2 mesi e mezzo, son scappata! ed è stato un bene, perché dopo 2 mesi ke son venuta via l’han chiusa x tutte quelle irregolarità! insomma, ho scelto il posto sbagliato x cercare aiuto! e sapessi poi, quel ke si paga!

    Rispondi
  287. Luna blu
    Luna blu dice:

    Non ti preoccupare Vaniglia..io fino a 30 passavo da un ragazzo all’altro…mi facevo trattare di merda…perchè per com’ero attiravo gli stronzi..poi l’anno scorso verso giugno conobbi il mio attuale fidanzato…eravamo amici all’inizio…e poi a settembre ci siam messi insieme…come vedi non sei vecchia..non è questione di età…ma di imparare prima a volersi bene!

    Rispondi
  288. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    già! però, anche se a volte mi dico ke non mi importa, so’ che devo prender peso x permettere alle xsone di avvicinarsi a me, di rendermi più presentabile! a volte mi dico ke vorrei svegliarmi una mattina e trovarmi a 32/33 kg ma poi? kissà se lo accetterei! insomma, ho pareri contrastanti al riguardo! se mi peso e aumento mi salgono gli scompensi….però so’ pure ke così non posso restare!

    Rispondi
  289. bimbolina
    bimbolina dice:

    luna kolazione kraker 20 kal

    acqua

    pranzo un pomodoro e mozzarella panino niente

    mi skerzavan ke saltan il pasto la gente ma non posson kapire perke posson saltare ma il meglio sta kontare le kalorie…. e’ la sera assassina ke ho fame io di giorno va

    Rispondi
  290. Vaniglia
    Vaniglia dice:

    già anche a me si è appiccicato un tizio ke c’ha 40 anni! è gentile e tanti cazzi, ma a me non intereessa! ieri sera sono andata all’egiziano e ho conosciuto un’altro, ma mi sembra di avere il catalizzatore sociale x i tipi ke non voglio! quelli sbagliati li attiro tutti io!

    Rispondi
  291. bimbolina