Help me! Le parole di Laura
Mi chiamo Laura e mi sento trasparente come l’aria! Sono bulimica da… circa 10 anni.
Prima era diverso mangiavo, mangiavo, mangiavo… ero come una fisarmonica. Dimagrivo e ingrassavo e facevo tantissimo sport per compensare.
Poi ho scoperto il vomito…
Mangiare come una pazza nel cuore della notte – o durante il giorno, quando sono sola in casa – mi dà un senso di tranquillità inaudita.
Mi mitiga quando sono implacabile, come fossi arrabbiata con il mondo intero.
Ho subito abusi all’età 4-5 anni da parte di una suora all’asilo, l’avevo rimosso del tutto ma è venuto fuori durante una seduta dallo psicologo qualche anno fà, quando morì
mio fratello più grande di overdose e io non sapevo nemmeno che si facesse.
Non è facile tirare tutto fuori. Anche queste cose… nessuno le sà.
Per i miei nuovi amici sono una ragazza stupenda di 36 anni bellissima
snellissima .. ma perchè se mi guardo dentro mi faccio così paura?
Tutte le settimane mi guardo allo specchio e mi dico che la devo smettere
di auto-distruggermi così, ma poi il cibo è così rassicurante…
Ho avuto anche un intervallo di 5 anni, in cui non ho avuto sintomi. Convivevo con un uomo che amavo e che diceva di amarmi.
Poi mi ha lasciata e tutto è ricominciato… adesso ci stò riprovando .
Ma che tipo di vita si deve aspettare uno che vomita almeno una volta al giorno altrimenti sclera?
E sopratutto fisicamente che problemi di salute si deve poi affrontare?
Un saluto da qualcuno che è contento di aver fatto questo passo.
Postato da: Laura
Ciao Laura,
non mi stupisce il tuo vomito, il tuo pessimo rapporto con il cibo, il tuo disagio. Tutte noi viviamo malesseri simili. Una tua affermazione, invece, mi ha lasciata perplessa. Perché hai paura di guardarti dentro? Cosa vedi?
Se gli altri ti vedono bellissima (più dentro che fuori), perché tu non riesci a vederti così?
Tutti i drammi che hai vissuto (l’abuso, la morte improvvisa di tuo fratello, l’abbandono da parte del tuo uomo) non dipendono da te. Sono fuori di te. Sono errori commessi da altri, non tuoi.
Tu, proprio perché non li accetti, non sei così!
Un abbraccio forte.
ciao!
Anche io ho sofferto di un male affine..l’anoressia…so quanto sia terribile… credevo di non farcela…avrei voluto morire…scendere ancora sotto quei 37 kg che mi sembravano troppi..Ma credimi non gettare via la spugna! Si guarisce, basta muoversi a piccoli passi—La vita è bellissima…
Io ho appena attivato un contatto msn di condivisione per i disturbi del comportamento alimentare…[email protected]…Vorrei offrire il mio aiuto…la luce c’e!
Baci
Ciao io mi chiamo Erika ho 15 anni e anche io ho avuto il tuo stesso problema circa lo scorso anno ,non ne sono ancora uscita del tutto ma ti posso garantire he se la volontà cè riesci ad uscirne.Un consiglio he posso darti e fatti aiutare perchè solo con l’aiuto ne esci io ho fatto di testa mia x due anni e in 2 settimane e mezzo ho perso + di quindici chili sono passata da 62 a 48 kg non mangiavo più nulla.prima di tutto questo anche io mangiavo tantissimo e facevo 9 ore di palestra a settimana facevo qualunque cosa pur di dimagrire poi sono arrivata al vomito e in giro di nemmeno un mese il vomito nn aveva più bisogno di essere indotto perchè vomitavo automaticamente ;fidati ero in una situazione grave la psichiatra mi disse”vuoi morire?ridotta cosi farai la fine di una 15enne morta di anoressia”a quel punto sono andata contro ilo mio corpo e la mia testa mi sono fatta aiutare e ho recuperato 5 chili nn sono guarita però sto molto meglio fatti aiutare davvero!!che nn e vero che di anoressia si muore di anoressia si guarisce..
Ciao mi chiamo Elena e anchio sono una ragazza d 15 anni …
Laura fatti forza!!
Anchio l’anno scorso ho subito disturbi come i tuoi …
La bulimia … ma a contrario di altre ne sto provando ad uscire da sola …
Ce l’ho quasi fatta … spero di continuare cosi … accettando il mio corpo …
E’ iniziato tutto con una mia amica …
un giorno ormai molto lontano … avevamo deciso di andare in piscina con dei ragazzi … volevamo essere in perfetta forma …
cosi circa 2 settimane prima del lieto evento abbiamo iniziato a fare una dieta … lei lo prendeva piu come un gioco …
ma per me è stata decisiva questa iniziativa … volevo dei risultati immediati … ma si sa … ci vuole calma per fare ste cose …
cosi impaziente come sono iniziai a saltare la colazione e il pranzo … ma poi non ce la facevo e il pomeriggio essendo sola in casa mi abbuffavo con le peggio schifezze … e poi la sera non avevo appetito …
sembrava che la cosa funzionasse … ma non perdevo peso anzi aumentavo!
e non mi rendevo conto che mi stavo autolesionando …
cosi … cominciai a mangiare ancora di piu …
ma poi mi sentivo in colpa … e cosi inizia …
quel maledetto vomito … una volta eliminata tutta la sbornia mi sentivo libera … e guardavo la pancia … mi pesavo tutti i giorni …
alla fine ho perso peso … anche troppo … senza rendermene conto …
sarà una cosa di famiglia … visto che mia cugina era anoresica (per fortuna ne è uscita) … forse volevo assomigliare a lei …
perche accanto a lei che la vedevo cosi fragile … mi sentivo ingombrante …
Laura cerca di uscirne … ti faccio i miei migliori auguri per una buona riuscita … grazie per lo sfogo …
ciao un abbraccio … elena
Ciao sono l’amico immaginario (quegli amici che si inventano i bambini per spiegarsi il mondo quando il mondo fa troppa paura). Ho sempre odiato i consigli e ho spiaccicato centinaia di grilli parlanti, ma tu stai chiedendo aiuto e quindi siediti e ascolta perché io questo inferno me lo sono fatto di tutto di più. In quello che scrivi manca l’attore protagonista, il soggetto. Lascia perdere che sia un eroe alto e biondo o un uomo da marciapiede. Non ha importanza. Manca, non c’è. Fai un bel respiro profondo e riappropriati di te stessa. (non ti ho detto che è facile, anzi sentirai una forza interna che si ribella). Fregatene. Fallo. Calati nel presente e rimpossessati (che schifo di parola ma non ne trovo altre) di te stessa. Respira a fondo e prendi coscienza di quell’essere meraviglioso che sei (chiunque sia sopravvissuto ad uno tzunami di vita così lo è). Quando sarai tu, profondamente ancorata al mondo che hai intorno, nulla ti potrà più spazzare via, neanche quella figlia di puttana della bulimia. Più tardi imparerai che buly è la tua più preziosa amica perché ti sta dicendo con le cattive ciò che con le buone non hai capito. Perdona la mia grilloparlantaggine. Fra un po sarai un fiore che rinasce dalle sue ceneri. Te lo prometto. Purchè ti cali nel tuo presente, nel tuo adesso, ora, in questo momento e, con dolcezza, con lievità, ti ascolti.
Questa è solo la prima parte, poi ne verranno altre se lo vorrai.
Il tuo amico immaginario poco grillo e molto parlante.
ciao….io sono bulimica da circa2mesi…tutto tutto tutto mi è andato male quest anno…mia mamma si fa di cocaina,mio padre è sparito…..la scuola uno schifo…e colpo di grazia il mio ragazzo mi ha tradita….bè…che dire….ho sempre avuto un debole per le ragazze skinny…sembrano eteree,la vita sembra scivolare loro addosso come acqua fresca…sembrano esseri fatati,non vive,non morte…sono là,che sfiorano il pavimento e sembrano volare…e hanno quegli occhi,nel viso scarno…che sembrano grandi….grandissimi.E dolcissimi.bè,io so che il mio è un problema..ma…NON voglio tornare come prima…voglio essere cosi…e “domani smetto”…
cara Laura la tua situazione sembra molto la mia…t spiego sono circa 12 anni che soffro di DCA insomma x quanto sia migliorata, cmq di solito vomito una volta al giorno. E ne ho passate diverse.Unica differenza ho 10 anni in meno di te(25) ma nn conta xche’ la mia adolescenza giovinezza e’ stata un’inferno e mi sento come una trentenne diisoccupata a casa dei suoi cn pochi amici nn amata.Devo dire, quando mi incazzo, c’e’ solo il vomito.
Da quando ho imbroccato la terapia giusta, Pianifico, progetto, attualmente studio corsi di formaizone, eppure il tutto sembra essere cronico e immutabile, soprattutto.. the love affair.
Insomma io nn so te..io vomito xche’ mi sento inutile, so di valere tanto ma nn mi capisce ne’ mi ama nessuno.
E i miei mi tolgono gli spazi vitali.Oltretutto nn posso andarmene x mancanza di soldi(x chissa’ quanto ancora..).
E allora il vomito continua xche’ placa l’insoddisfazione, la rabbia, verso loro, verso chi mi ha respinta, verso tutti coloro(cioe’ quasi tutto il mondo) che nn mi capiscono.
Solo alcuni amici(pochi) mi ritengono speciale.Sono anche quelli a cui voglio bene.Quelli veri.
Sai guardarsi dentro fa paura xche’ “gente come noi” e’ piu’ sensibile all’altro, al suo giudizio, al casino del mondo esterno.
Qualunque cosa, ci possono ferire, eppure, nn siamo “sbagliate”.
Siamo e basta.
IO sono io, TU sei TU, siamo uniche e irripetibili, purtroppo in questa societa’ ci omologano e se nn corrispondiamo a uno standard uno finisce x sentirsi a disagio..io a volte ho anche il panico..e’ terribile.
Cmq societa’ politici e televisioni a parte, estranei superficiali a parte, nelle persone che t stanno accanto e che t vogliono veramente bene puoi trovare la forza di riscoprire meglio te stessa, e/o di volerti bene attraverso il bene che t vogliono loro.
Scusa il predicozzo..nn volevo..mi si e’ sviscerato xche’ t sento vicina…
anche io sono incazzata col mondo intero..cn i miei e cn…(..)nn posso scriverlo..
un abbraccio forte
non so che dire,io non riesco ad uscire da tutto ciò swono bulimica da una vita ,ho 42 anni e non ricordo bene come è inizziato ho avuto un sacco di casini abusi sessuali casini con mia madre e un marito tossico che mi ha mollata con una bimba di 7mesi e un sacco di debiti ma nonostante ciò io penso sia solo colpa mia ,voglio dire chi non ha casini ma non viviamo mica in un mondo di bulimici e anoressici.Ho provato anche a seguire una terapia con l’aiuto di psicologa e psichiatra ma niente cosi ero e cosi sono e forse sarò per sempre.La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che ho due figli uno di12 e l’altra di17 anni, loro sanno del mio probblema ,ma che esempio sono per loro?
quanto sei bella…quanto sei speciale…magari io ad essere come te…sono queste le frasi che mi sento ripetere ogni giorno…loro non sanno lo schifo che mi sento di avere dentro,ho 23 anni,con 2di anoressia e 3 di bulimia…solo poco fa ho deciso di prendere in mano la situazione…e io voglio uscirne…passiamo giornate intere ad ingurgitare cose,schifo per poi finire sulla tazza di un cesso…niente piu uscite,niente piu amici..un ragazzo che si ama ma che si respinge..con occhi troppo gonfi da vergognarsi a guardare…3-4 lt di acqua…con la bocca e la gola che chiedono aiuto…è no Laura…dobbiamo farcela..chiedi aiuto,urla,esplodi,parla,corri,respira…prendi tutto il tuo spazio…prendi te stessa e ricomincia a vivere
ciao laura non sapevo se scrivere o meno.Sono Beatrice ho appena 15 anni e mi sento così sbagliata, così diversa, io non mi accetto. Non sono quella che vorrei!Bhè io al contrario di molte persone non sono snelle ed elegante e nn ho avuto mai problemi in famiglia.Bhè forse è questo!si può dire k ho tutto 1 madre meraviglisa e 1 padre a dir poco stupendo.il problema qui sono io, io che con il mio corpo non sto bene!ho le cosce e il sedere più grossi rispetto a tutto il corpo. ed è un fatica dimagrire, mi limito nn mangio tutto, addirittura non so più k gusto ha la coca-cola(ma infondo avrei una grande voglia di sbafarmi il mondo e di non pensare a come sto, ma poi mi rendo conto di quanti sacrifici faccio e mi accorgo k nn ne vale la pena)!non so perchè scrivo, forse perchè particolarmente questa sera mi sento male con me stessa….erano cose che non avevo mai detto a nessuno!si lo so alla fin fine non ti ho aiutata ma sarei felice se tu dassi una mano a me! grazie
Ciao, sono Daniela, ho 19 anni ed ormai da due anni ogni volta che mangio finisco con l’andare in bagno 10 minuti dopo a vomitare tutto.
l’hanno scorso mia mamma mi scoprì e non dimenticherò mai l’espressione delusa del suo volto. adesso sto con un ragazzo che amo tantissimo e che ricambia il mio amore dimostrandomelo ogni giorno. anche lui si è accorto di questo mio problema. a entrambi ho promesso di smettere e loro credono che lo stia facendo. ma non ci riesco.
mangio, non posso resistere, non riesco a mangiare meno… poi però terribili sensi di colpo e mi ritrovo in bagno con le dita in gola.
all’inizio dimagrivo, mi guardavo allo specchio e vedevo il corpo snellirsi, adesso però non scendo sotto i 60 kg.
sono alta 1,74 m e tutti mi dicono che sto benissimo, che sono una bella ragazza, i pretendenti non sono mai mancati però quando mi guardo allo specchio non riesco a piacermi…
a volte non voglio uscire, non so cosa indossare, non riesco a specchiarmi…guardo chiunque altro mi passi affianco e la vedo meglio di me, più in forma, più bella…
non ne uscirò mai fuori vero? non ce la farò mai…non ci riesco…
Ciao Daniela..nn e’ mai troppo tardi x chiedere aiuto..anzi prima lo fai e meglio e’…se ne puo’ uscire..cn tanta pazienza.Nn aspettare che la cosa diventi cronica:(((come e’ successo alla sottoscritta)
Purtroppo l’immagine che rimanda lo specchio nei nostri casi e’ spesso “diversa” dalla realta’ xche’ vedi, se io sono convinta di essere grassa o piena di brufoli, continuero’ a vedere grasso e brufoli anche dove nn cene sono.
E a sentirsi orrende/sbagliate anche se x gli altri nn lo siamp…mm.nn so se mi sono spiegata..e’ una cosa che viene da dentro..x questo bisogna chiedere aiuto..spero tanto che tu lo faccia, e’ brutto sentirsi cosi’ x tanto tantissimo tempo(..)
Se parli cn qualcuno psi nn e’ detto che il sintomo sparisca(cmq nn subito), coem nel mio caso che durava da troppo e troppe fisse –ma si e’ attenuato,xo’ t senti piu’ sicura, piu’ protetta, vedi le cose da un’ottica diversa, almeno riesci a prevenire certi meccanismi.
Nn so come dire..provare x credere..
ciao
ciao,ho gia scritto in questo sito…purtroppo sono una delle tante ragazzine ke soffrono di anoressia.
era ormai qualke giorno ke evitavo le abbuffate per nn rischiare di vomitare,ma recentemente ci sono ricaduta…stavo per andare ad una festa e mi ero ripromessa di non mangiare per evitare di ingozzarmi ma una volta ke mi sono ritrovata davanti al cibo ho incominciato ad abbuffarmi, e più mi sentivo piena più avevo voglia di mangiare e non riuscivo a fermarmi…quando poi sno tornata a casa ho vomitato tutto quanto,tutto.voglio fermarmi perchè non ho intenzione di passare tutta la mia vita così.mi nascondo da tutto e non voglio uscire perchè non voglio ke nessuno mi veda,mi nascondo dalla verità e cerco di rincorrere una perfeziono ke non riesco a fare mia. sento di cadere e sento ke nessuno può davvero aiutarmi
ciao laura…ho letto la tua storia…mi dispiace…vedi anche io credevo che essere bulimica e magra non mi avrebbe fatto pensare a tutti i brutti momenti passati chiusi in camera a piangere qnd mi dicevano che ero grassa….mentre invece non lo ero…ero normale, i miei “amici” scherzanvano, ma io stupida ci credevo e ho preso esempio da tutte voi ragazze magre e un bel giorno ho deciso di diventare csì…..ho 14 anni e peso 34 chili circa…..
Ciao…sono Iry…io ho sofferto molto e anche per niente…non so come è iniziato tutto ma so che adesso che ho 14 anni le ocse non cambiano…
Sono alta 1.78 e peso 55kg…sono magra…alta…abb.bella…ma nn basta se mi guardo allo specchio vedo qualcuno che non mi assomiglia…non so il perchè ma so che la mia vita non è stata delle migliori…sono cresciuta con le nonne xkè i miei lavoravano, mio padre a casa non c’era mai…mi sono trasferita a 6 anni e ho dovuto ricominciare…a 12 ero alta 1.58circa e pesavo 40 ma mi sentivo grassa…ero giusta secondo tutti ma io nn mi sentivo bene…a furia di non mangiare sono arrivata a 28kg ero uno stecchino xkè ero alta ma non mi sentivo ancora bene…adesso a 14 anni sono bulimica…oddio mi sento da schifo…mangio e sento di poter mangiare per sempre poi mi sento male…pesante e non serena e così…2 dita in gola e via…io tento di smetterla anche perche tra tutto ciò a 13 anni avevo iniziato a tagliarmi i polsi…ero depressa perchè nessuno mi capiva ero come una goccia in mezzo all’oceano nessuno la nota questo problema l’ho risolto adesso me ne manca uno…spero di farcela…
Mi chiamo Ivana e sono schiava della magrezza…non sono ne bulimca e ne anoressica…faccio un sacco di palestra fino a sfinire,,,mangio tutto ciò che è dietetico…in quantità minime…ma alcune volte il mio corpo chiede di più…cos’ pur di evitare qualsiasi cosa mastico qualcosa e poi la sputo…è un gesto orrendo ma ormai ci convivo…intanto il mio peso scende e nonostante tutti mi dicono di avre un bel fisico io rimango de parere opposto…sono ossessionata dalla mia pancia che pur essendo piatta dagl addominali…è sempre gonfia….una senzazione che nn sopporto….come nn sopporto il mio corpo…troppo invadente x il mondo…io vorrei essere invisibile……
Non avrei mai pensato di scrivere di questa cosa, ebbene si ci sono… e ci sono anche dentro fino al collo in questa merda, mi sembra di impazzire.. LEI è un demone che ti trascina nel suo inferno e ti brucia dentro, ti consuma.. ho cercato di smettere ma LEI è sempre lì fuori ad aspettarmi a braccia conserte! inutile sentirsi dire “ma stai bene” “ma sei bella così” “a me piaci così” “ma hai 17 anni.. che ti frega” Odio queste frasi e trovo solo egoismo nel mondo; vorrei urlare per dire che tutto questo mi fa schifo che voglio essere ME non voglio cambiarmi, voglio vivere e mangiare come fa tutto il mondo, ma è così difficile.. il mio corpo ne vuole uscire ma il mio cervello no… La bulimia è solo un incubo? basta con queste pazzie dobbiamo finirla.. ma come?
Ciao sono Paola ho 24 anni e purtroppo anche io ho dei disturbi alimentari ma il problema più grande sta nel fatto che le persone che mi circondano si rifiutano di accettare questo mio problema.quindi mi ritrovo sola a combattere contro questo male….vorrei uscirne ma ora non ho più la forza mentale ne quella fisica,visto che peso 37kg.tutto è iniziato con una forte depressione non curata e ora mi ritrovo sola,sola a correre contro il tempo contro la morte…io voglio vivere,rivivere di nuovo….voglio disperamente VIVERE..fatelo anche voi..
Ciao Paola,sai mi ero ripromesso di non tornare a scrivere per un pò!!
Dovrei fregarmene di tutto e di tutti ma non posso non percepire il dolore nelle vostre parole…non ti parlo da una posizione diversa dalla tua,anche io soffro di questa malattia che spinge ognuno di noi ad avere comportamenti bizzardi verso il proprio corpo e a guardare la vita in modo goliardico…come se tutto fosse un gioco…hai ragione quando dici che il problema più grosso è l’indifferenza degli altri,il rifiuto di accettare la realtà dei fatti…
Vorrei dirti che non devi curarti di quello che dice la gente,che devi pensare solo a te stessa ma vuoi sapere una cosa….è una gran cazzata e neppure io ci credo….forse dobbiamo illuderci di essere importanti per qualcuno,in modo da sbloccarci e fare i primi passi per ritornare a vivere…perchè se non riusciamo a farlo per noi stessi!!!….ma la mia verità è che forse a nessuno importa di noi e ci ritroviamo da soli a combattere una malattia difficile da sconfiggere……..ma non impossibile,non dimenticarlo!!!La soluzione??
Averla…….ma se ti trovi ad un bivio…scegli bene la tua strada,da una parte la vita…dall’altra..beh lo sai meglio di me…scusami se non sono stato di conforto ma questo è quanto riesco a dire…meglio di niente!!!un abbraccio…
ciao freddie non sai come sono rimasta contenta quando ho visto la tua risposta.é la prima volta che mi capita che qualcuno cerca di parlare di questa cosa con me…comunque è vero siamo abbandonati a noi stessi non abbiamo via d’uscita dobbiamo contare solo su di noi per tornare a sperare in un vita se non normale ma almeno dignitosa….siamo i fantasmi della società…la vergogna…ma in fondo siamo stati creati dalla società stessa,e da essa siamo stati abbandonati per questo dobbiamo reagire….dobbiamo urlare alla società la nostra presenza..col nostro fisico……….hugs….
Ciao Paola,scusa se mi intrometto,ma leggendo quello che hai scritto è stato più forte di me…è vero che viviamo in una società dove se non sei abbastanza magra ti tagliano fuori e se lo sei troppo anche,viviamo in una società che tende alla perfezione,ma è anche vero che non siamo soli.Le figure terapeutiche quali un dottore,la psicologa,la dietista,la psichiatra sono fondamentali per chi soffre di un disturbo alimentare,ti possono aiutare quando sei in crisi a superare i momenti di difficoltà,ad aggirarli.
Sta a noi però provare a lasciarsi aiutare,lo so che non è facile,anzi c’è sempre quel no categorico che molto spesso spunta fuori dalla mia bocca,però qualcuno disposto ad aiutarti c’é.Bisogna sperimentare,capire se ci si trova bene,capire a chi dare la fiducia,incominciare a dire “io ho un problema,credo di stare male”.
La società ha senza dubbio contribuito a renderci fragili,ma noi non siamo totalmente schiavi di essa,di questo ne sono profondalmente convinta.
Non sei sola,non lo sarai,almeno non qui.
Ti abbraccio
Ciao Nicole è stupendo sapere che non sono sola, forse ho sbagliato a non cercarvi prima…..già mi sento meglio…comunque io dai dottori ci sono già stata ma da quelli sbagliati…o meglio da quelli che sottovalutavano la mia condizione..mi hanno solo e sempre detto:”è un periodo un pò brutto, passerà” e mi riempivano di medicinali (tranquillanti)ma a cosa è servito????????? a niente..purtroppo nella vita non sai mai cosa ti capita e chi ti capita.. a me è andata cosi..credimi io voglio guarire..ma lo sai pure..
Non arrendersi,credo sia questo l’importante.Cercare,cercare,cercare e continuare a farlo,se già hai visto un lumino in fondo alla via,allora perchè non cercare il lampione? 😉
So che è difficile,tanto,a volte sembra impossibile,anzi forse spesso,ma sono convinta che quando la senti quella vocina piccola piccola dentro di te che ti vuole bene,allora devi aggrapparti a quella con tutta te stessa…sembrano solo parole al vento,eppure ci credo.Io si e credo che tu ci cominci a sperare…ti sei un pò aperta,non è facile farlo per chi ha un DCA,ti sembrerà poco,ma non lo è perchè hai dato voce al tuo grido di silenzio.Spero che tu possa trovare qualcuno che un giorno a quel tuo grido possa dare veramente ascolto.
Capperi sembra un controsenso detto da una persona che ha un DCA,ma non mollare mai…mi viene dal cuore e non posso fare a meno di scrivertelo.
Kisses
CIAO A TUTTI!!
ALLORA IL MIO PROBLEMA SONO LE ABBUFFATE NOTTURNE…TUTTO E IN UN ATTIMO…POI NON VOMITO,TENGO TUTTO DENTRO E CHIARAMENTE INGRASSO.
QUESTO DA CIRCA 10 ANNI.HO 28ANNI E SONO ARCISTUFA DI QUESTO CHE FARE?STO ANDANDO DA UNO PSICO E ,ANCHE SE MI STO CONOSCENDO MEGLIO, IL PERCORSO SEMBRA LUNGO…QUELLO CHE INVECE CONSIGLIO VIVAMENTE A CHIUNQUE ABBIA DECISO DI STARE BENE (E’ IMPORTANTE DESIDERARLO PIU’ DI QUANTO SI DESIDERA INDOSSARE UN CAPO TG40)E’ LA KINESIOLOGIA…E’ UNA TECNICA MOLTO ESSENZIALE E DIRETTA ,TI FA SCOPRIRE COSE CHE SONO DENTRO DI TE, MA CHE TU NON RIESCI A VEDERE PERCHE’ SONO COSI’ SEMPLICI DA CERCARE SEMPRE QUALCOSA DI PIU’ COMPLICATO.CONSIDERA QUESTO:”LA MENTE MENTE!” GIA’ LA STESSA FORZA CHE LA TUA MENTE HA USATO PER INSTAURARE IL MECCANISMO DELLA BULEMIA,ANORESSIA O QUELLO CHE E’, LA STESSA FORZA LA PUOI USARE PER USCIRNE,SE NON CREDI PIU’ ALLA TUA MENTE,ASCOLTA IL TUO CORPO,SENTI QUELLO CHE TI CHIEDE E ASSECONDALO…
LO STO FACENDO ANCH’IO E PIANO PIANO…RIDO!
KISSSSSSS
LISA
Ciao Lisa,
sicuramente non te ne sei accorta, ma volevo dirti che il fatto di scrivere un post tutto maiuscolo nei Blog in rete è equivalente ad URLARE nel corso di una comune conversazione.
Fa parte della netiquette dei Blog.
Pertanto il maiuscolo andrebbe usato solo in questi casi.
In ogni caso ti ringrazio che partecicipi alla discussione.
Salve a tutti ho appena finito con l’ennesima vomitata credetemi non ce la faccio più…domani inizio una nuova cura voglio illudermi che stavolta riesco ad uscirne..desidero solo poter ridere di questi giorni e dire che è stata solo una grande stronzata…ma come ho già detto forse voglio solo sognare..
Ehi,io sono qui…non potrai dire comunque vadano le cose che è stata una grande stronzata,perchè sai che non è così…sai che un DCA esprime il dolore che non esce(ancora) con le parole…
Chiedere aiuto è una grande cosa,alle persone giuste,ovvio.Credo che tu non debba guardare avanti a quel se funzionerà o no,soprattutto dopo un’abbuffata,ma che tu ti debba concentrare sulla tua richiesta di aiuto che è gia molto,ma molto impegnativa di per sé.Se lo vuoi provare a fare,o per meglio dire se lo senti,concentra lì tt le tue energie,senza quel passo crolla tutto.
Pensare ad un domani che si vorrebbe diverso,è imboccarsi nella giusta direzione.
ciao!
Scusatemi. Ho bisogno di parlarvi di me. Non sono in grado di dare consigli a nessuno perchè non sono capace nemmeno di prendermi cura di me.
Ho sofferto per sei anni di anoressia (più o meno da quando i miei si sono separati…ma c’entra qualcosa?…boh!). Ora ho raggiunto un peso normale (44 chili per 1.55 di altezza). Sono normale. Tutti mi ripetono che ora sono normale…sensazione bruttissima, la normalità!
Da circa quattro mesi credo di essere bulimica. Ora mangio…troppo (3000 – 4000 calorie al giorno!) e poi vomito.
Quand’ero anoressica non c’era bisogno che mi pesassi…ero matematicamente certa che avrei perso un pochino di peso ogni giorno. Ora e’ una lotta quotidiana con la bilancia.
Sono scontenta del mio peso. Ora mi faccio schifo. Le persone che mi vogliono bene (compreso il fidanzato) ci tenevano tanto che diventassi normale. E ora che ho fatto il sovrumano sacrificio per ingrassare, mi hanno abbandonato tutti. Anzi, se possono, mi dicono che se voglio, posso perdere qualche chilo…IGNORANZA!!!!!!!!
Ma ora non ci riesco più a perdere peso…sono FRUSTRATA!
nell’ ultima settimana la crisi si è acuita…ho passato tutti i giorni in casa; tra cucina, camera e bagno. Mangio. Poi mi sdraio. Vomito….
Non trovo più il senso a fare nulla….se non raggiungo il peso che voglio io!Così sto parlando pochissimo, non guido, non mi lavo centomila volte al giorno come facevo prima, non faccio le pulizie di casa…
Ho sempre fatto anche molto sport. Almeno un’ora tutti i giorni! questa settimana non sto facendo NULLA.
e poi c’è il pensiero di quella vacanza a Lampedusa col fidanzato…come abbiamo fatto l’anno scorso (la mia prima vacanza sola con un ragazzo). Lì avevo raggiunto i 30 chili. Quest’anno dovremmo tornarci…io con 15 chili di più…e il mio ragazzo non vede l’ora che io mi metta in costume e faccia vedere a tutti che ora sono normale e che ha al suo fianco una persona normale.
Mi sento debole…inutile. Tutto il mondo è così fragile…
Sto pensano di chiedere a mio papà (vivo con lui e mia sorella) di aiutarmi a seguire una dieta. Ho paura a chiederlo. Perchè so che accetterebbe. E io mi sentirei frustrata e tanto arrabbiata. E non sono più i grado di seguire una dieta…
Che posso fare? Devo fare tutto da sola?
Mi fa piacere che con questi commenti riuscite a tirarvi un pò su.. io non ci riesco.. e forse il mio problema è ben diverso io non mi abbuffo, mangio pochissimo ma tutto ciò non rimane nel mio stomaco sono pronta ad andare con la faccia di fronte al cesso.. per di più sono vegetariana e allergica al latte.. vado avanti con l’insalata.. comunque la mia meta è lontana.. sono riuscita a perdere 15 chili.. ma so che non bastano e questo mi spaventa.. mi sento una pallone gonfio.. e in più camminando per strada o guardando un manifesto vedo quelle persone che si possono permettere di indossare una gonna.. che sono snellissime.. io non vado neanche al mare per questo motivo.. ho paura persino di farmi vedere dal mio ragazzo ultimamente anche se lui è l’unica persona che mi fa sentire un pò sicura..
E voglio smettere.. so di cosa sarebbero capaci i miei.. di rinchiudermi in una clinica si è necessario per farmi tornare come prima.. io credo di impazzire.. sento che sto impazzendo.. perchè abbiamo avuto questa sfortuna?
Salve, oggi, per la prima volta, ho voluto cercare su internet qualcosa che spiegasse la bulimia o l’anorressia, perchè io ho un problema, ma non so qual’è. Ho 46 anni, sono sposata e ho un bambino di 12 anni meraviglioso. Ma il matrimonio si sta spegnendo ogni giorno di più, non c’è l’interesse e la complicità dei primi anni, mio marito mostra tanto disinteresse nei miei confronti ogni giorno di più e le litigate quotidiane sono sempre per banali motivi. E ho iniziato ad avere problemi allo stomaco. All’inizio era un semplice mal di stoamco accompagnato da dolori da gastrite. Poi ho scoperto il vomito, che mi ha aiutato a disframi dei succhi gastrici che mi provocavano il dolore. Ora il vomito è quotidiano, on riesco ad ingerire niente, io non mi abbuffo, non mangio smisuratamente, assaggio e vomito. Non riesco a mangiare solidi, se li mangio mi sento lo stomaco duro come una pietra, riesco a ingerire yogurt e frutta. Ieri notte mio marito ha preparato la cena. Ha cucinato fettine arrosto e insalata. Ho dovuto mangiare, ma poi non ho resistito al dolore di stomaco e sono andata in bagno. E mi ha scoperto. Lui lo sapeva già da molto, glielo avevo detto io, non mi vergognavo, anzi, credevo di chiedergli aiuto in questa situazione matrimoniale che si stà spegnendo piano piano. Una volta al ristorante mi disse: “senti la voglia di vomitare? Chiedi dov’è il bagno e vai!” Potete immaginare il mio stato d’animo. In quel momento pensai “ora mi abbuffo, e poi vado in bagno”. E così ho fatto. Per vendetta. Ma ieri, quando mi ha vista con le dita in bocca, ha reagito male, ha pianto per ore, quasi che la vittima fosse lui e non io. E questo mi ha peggiorata. Ora, dopo aver letto le vostre lettere, ho paura. Ho paura di non farcela, ho paura di deludere mio figlio, che è l’unica ragione della mia vita.
Ma ancora non so se sono bulimica o anorressica.
Aiutatemi per favore.
Posso parlarvi un pochino ancora di me?…ho bisogno di capire alcune cose.
Ho mostrato al mio ragazzo le mie foto in costume di quando pesavo 35 chili…per lui ero assolutamente normale!…son tornata a casa, mi son messa a letto e ho non ho fatto altro che sognare il modo migliore per scoppiare di cibo.
Ora dice che ho le gambe da calciatore…è un complimento?
non mi son persa d’animo…ho provato a seguire una dieta bilanciata (cercando con tutta me stessa di rimanere sana di mente e non tornare anoressica)…gli ho detto che avevo perso tre chili e lui mi dice ” non si vede”.
Lascio correre…poi parliamo insieme del mio pesoforma. Gli dico che non voglio assolutamente andare oltre i 38 chili. E lui dice “per me va benissimo, basta che stai bene, puoi saperlo solo tu il tuo pesoforma”…ok, allora per me 35 chili è l’ideale!…a ventidue anni pesare 35 chili!
Quando avevo raggiunto il minino storico di peso quest’estate, si era prestato a seguirmi nell’alimentazione. Mi metteva due fette di pane accanto al piatto…poi se le mangiava lui senza farsi troppi problemi. Avevamo stabilito che dovevo mangiare 60 grammi di pasta a pranzo…spesso capitava che in casa ne rimanesse di meno…diceva “va beh, 40 grammi di pasta vanno bene lo stesso!” .
Chi sta sbagliando? sono io che vedo tutto storto?
La DELICATEZZA è’ una bellissima cosa. Ma a questo mondo la conoscono in pochi!
Cara luna,
ciao….in quello che hai scritto mi ritrovo molto,davvero molto.
Mi arrabbiavo tanto quando gli altri non vedevano che io stavo male e quindi dal mio punto di vista sottovalutavano la cosa (mi riferisco ai grammi di pasta,a qui chili persi che non si vedono) è vero una rabbia atroce mi scoppiava dentro e continuavo a ripetermi “ma allora io non sto poi così tanto male…allora forse sono ancora grassa” e scendevo di peso…ancora…ancora,non era mai abbastanza…loro non vedevano forse perchè io ero sempre uguale?no loro non capivano.
Credo che la cosìdetta gente normale(che poi sotto sotto lo siamo anche noi,perchè è vero che abbiamo una malattia,ma noi non siamo lei,ricordalo!)non riesca a vedere e a capire la nostra reale sofferenza…non riesca ad andare aldilà dal corpo e quello che per loro può sembrare un commento banale,per noidiventa una catastrofe e ci spinge a tirare sempre di più la corda.Ma questo loro non lo sanno e questo ci fa venire rabbia,perchè allora non è vero che siamo dimagrite ecc e il circolo vizioso si ripete,ancora e ancora…
è difficile comunicare la sofferenza con chi non conosce e non percepisce la malattia è questo è frustrante…
ciao amici oggi ho iniziato una nuova cura..come va? presto a dirlo..anche se ho notato un lieve mglioramento per quanto riguarda il vomito o meglio ho saltato la vomitata delle 5…sarà un caso??????????io voglio sperarci!!!!!!!!!!comunque è vero purtroppo le persone che ci circondano tendono sempre a non riconoscere i nostri problemi e quindi li minimalizzano e ci rendono ancora più insicuri e deboli ma cosa risolvono????????niente ci fanno solo del male..
ciao Laura…capisco benissimo come ti senti…io per fortuna sto passando un bel periodo ora…ma fino a 5 mesi fa vomitavo dalle due alle 5 volte al giorno…cibo cibo cibo…bagno bagno..palestra,che ormai era la mia casa!!ti prende l’anima…ti disintegra…!!all’astrico delle mie forze…rischiando di essere ricoverata…decisi di farmi aiutare…e ancora oggi sn in terapia…è dura…è durissima…sopratutto quelle volte che ti guardi allo specchio e ti fai schifo…quando vedi nello specchio una povera ragazza di 15 anni…che è oramai malata da quando aveva 8 anni…la prima volta che vomitai!!tra anoressia e bulimia i miei 7 anni sn passati..ma ora sn sicura che finiranno…noi siamo forti nn pensi??pensi mai a qnt forza ci mettiamo x distruggerci ogni giorno???ecco…qst forza dobbiamo solo usarla x vivere…x continuare a respirare…a ingerire…e gustare un buon gelato senza ritrovarti in agonia subito dopo!!!ci si può uscire…sn fiduciosa..ma solo cn molta forza di volontà…TANTA TANTA ce ne vuole…qnt deve’essere la voglia di vivere!!!noi siamo grandi ricordatelo…e siamo + forti di tutti!!!credo in te…buona fortuna..e perfavore non fare in modo che il mondo perdi una ragazza come te!!!un abbraccio
Ciao!
anche io soffro di bulimia da tanti anni, come laura, e vorrei davvero disfarmene adesso perchè ho cose più importanti da fare che essere schiava di questa malattia che è veramente viscida, perchè non te ne accorgi finchè non comincia a prendersi la tua vita… diamo sempre la colpa ai nostri traumi, dolore e depressione, ma i dolori non ce li toglie nessuno, le delusioni anche, stanno lì e non si spostano, ma dobbiamo reagire in modo diverso a tutto questo, anche se è veramente veramente difficile. ci riesco per un po’ poi ci ricasco senza rendermene conto, e questo mi preoccupa molto, adesso che ne ho preso totalmente consapevolezza ed ho accettato di avere questo problema da risolvere, sembra essere peggiorato, come qualcuno che stai cacciando via ma che non se ne vuole andare. Nella mia vita ci sono cose più grandi a cui voglio dedicare il mio tempo, vorrei che anche a voi provaste a concentrarvi su qualcosa che amate tantissimo fare, forse può aiutare a dimenticarsi della falsa sicurezza che ci dà il cibo. io penso che il mio problema sia dovuto all’ansia, agli attacchii di panico e all’insicurezza in generale, oltre che a coincidere ovviamente con momenti traumatici della mia vita. Io non sono una persona che parla molto dei miei sentimenti, forse perchè ho sempre dovuto ascoltare di più i sentimenti degli altri, vedi i genitori dittatori che ho sempre avuto, martiri dalla nascita, che hanno sempre ragione, infallibili etc….ma allo stesso tempo vittime del mondo, insomma alla fine dei miei sentimenti a chi fregava mai qualcosa? solo a chi non c’è più, ed infatti il mio problema è iniziato dopo la morte di quell’unica persona tanti anni fa, e ovviamente peggiorato in momenti di crisi e frustrazione. ma bisogna finirla sta cosa prima che ci finisca lei, sono riuscita a smettere anche di fumare, è facile smettere di fumare in cinfronto! basta smettere. forse insieme ce la possiamo fare meglio, scusate se ho scritto così tanto senza dire cose nuove, però anche se ci amiamo poco, ci sarà qualcosa al di fuori di noi che è più importante e per cui dobbiamo guarire e concentrare la nostra attenzione. Non vi manca essere felici, almeno un pochino? e che vadano a quel paese tutti quelli che ci han fatto soffrire!
Che bello!…non mi aveva mai risposto nessuno prima d’ora…
direi che “frustrante” è la parola giusta quando nessuno ti capisce. a volte penso che gli altri siano consapevoli di farti del male…perchè non ci credo che siano tutti così stupidi e insensibili!!!.
ti feriscono sapendo perfettamente di ferirti.
E’ come sentirsi gli ultimi esemplari di una specie rara. Nessuno sa come trattarci per farci sopravvivere.
e intanto noi (io, per lo meno) continuiamo a fare gesti di bontà e perdonare tutto, anche quando ci feriscono. Solo che poi io mi sento così FRUSTRATA (!!!!)che devo per forza ingozzarmi. ho sempre fatto sforzi enormi per cercare di capire gli altri, di aiutarli, di trovare le parole ESATTE!!!…entrare nelle persone per capire i loro problemi e aiutarle davvero. poi, una volta rientrata in me, mi sentivo povera, disidratata…un “dare” continuamente senza mai ricevere o ricevere in modo parziale.
NESSUNO HA MAI VOLUTO FATICARE A CAPIRE COME IO L’HO SEMPRE FATTO CON TUTTI!
Non so, magari, è presunzione, ma mi sembra di poter sapere tutto sulle persone, se appena mi metto ad osservarle e studiarle.
una volta la mia psicologa ha detto che sono ultrasensibile…che dannazione!
io sento tutto, mi fa male tutto…
Quando mi si parla io seguo tutte le virgole del discorso!
SNERVANTE!!!
Scusate, sono ancora io.
Volevo farvi sapere che non sono molto soddisfatta di come sto scrivendo su questo blog…non so, non sono ancora riuscita a farmi capire bene.
probabilmente dovrei copiare qualche frase dal mio diario…magari capiterà.
grazie a tutte le ragazze che invece riescono veramente a comunicare il loro dolore alla perfezione…così posso sapere che sentiamo in modo uguale e non sono sola…
Grazie a tutti per l’aiuto e i consigli che mi avete dato…………:-( ….. credo che coninuerò a vomitare, perchè comunque questo non è sicuramente il posto dove posso trovare una soluzione. Ho notato molto opportunismo. sarà che no ho 15 anni?
Ciaoooooooooooooooooooo
mattinata di ultimi esami finitaaa!!!!!!!
Ciao a tutti,anche a Luna a cui vorrei dire che secondo me gli altri non lo fanno apposta a ferirti,per lo meno non credo che il tuo fidanzato lo faccia,credo invece che sia sempre la questione del non capire.è difficile da chi si trova esterno poter capire un disturbo alimentare,non si ci rende conto del dolore e se si non si sa mai come comportarsi per la paura di ferire chi lo sta vivendo….te lo dice una che ce l’ha avuta con il mondo per questo fatto,ma che sta imparando a vedere che forse non proprio tutti sono così,o almeno spero… 🙂
Poi non credo sia presunzione dire che siamo più sensibili di altri,anzi secondo me è proprio così,solo che dobbiamo imparare a difenderci,perchè qst pregio diventa anche qualcosa di massacrante(nel senso che tt le cose che ti dicono acquistano più volore del dovuto),poi secondo me tu spieghi le tue cose benissimo…ma è sempre una mia opinione…
A PAOLA chido:come sta andando?????????????????????
Ciao a tutti!
Questo blog mi sta appassionando…spero di non stancarmi mai di scrivere.
Un MEGA GRAZIE a Nicole!…sei troooppo gentile!(quasi mi commuovi)
Comunque credo che hai ragione..gli altri non fanno apposta a ferirti..e’ che quando si tratta di parlare di quest’Argomento io divento nevrotica e parto subito col piede di guerra.
mi rendo conto che sono un pò egoista perchè sto talmente male che riesco a pensare solo a me e non mi sono ancora sforzata di dare consigli a nessuno..un pò credo che la malattia mi abbia reso più cattiva di come ero un tempo.
forse mi dispiace essere cambiata, forse no…
Per Alby: ho letto il tuo ultimo messaggio… e poi son tornata a leggere il precedente. Sono davvero mortificata che nessuno ti abbia risposto. Capisco benissimo che sei disperata. Come ho già detto faccio un pochino fatica ad immedesimarmi caso per caso perchè non sono in gran forma. ma ti assicuro che ti sono vicina per quanto possibile nei pensieri. siamo tutte disperate. tutte disperatamente alla ricerca di senso. punti interrogativi che non riescono mai a fermarsi. e tutte vogliamo dei punti fissi, delle certezze nella vita. insomma, urliamo disperatamente il bisogno di felicità assoluta.
dal punto di vista clinico non so dirti nel tuo caso se tu sia anoressica o bulimica. prova con i test di aiutodiagnosi che trovi in questo sito. ma aldilà di questo, è evidente che non sei serena. anch’io non lo sono..e la mia valvola di sfogo ricade sempre nell’alimentazione.
sono stata anoressica e ora sto attraversando una parentesi di bulimia (credo). una volta ho letto su internet una frase…diceva: “usare il corpo come oggetto del ricatto”. un pò mi ci ritrovo. faccio del mio corpo un campo di battaglia, per mostrare agli altri tutto il mio dolore.
il mio corpo vuole parlare: ehi fermatevi un attimo, non vedete come sono magra e conciata?…è perchè niente sta andando nel verso giusto!
Facciamo di tutto per indebolirci, per ridurci a scheletri, perchè gli altri abbiano un pò di pietà per noi, siano più clementi. Forse la penso allo stesso modo anche tu…ti vuoi mostrare debole e indifesa perchè temi che un atteggianento aggressivo possa allontanare di più tuo marito.
non so, magari sto scrivendo cavolate che non c’entrano niente con te…
ma ti assicuro che non sei la sola a sentirti mancare il respiro per tutti i casini che non riescono a sistemarsi, per le cose che vanno a rotoli, per la perdita di controllo sulla tua vita. Io sento sempre che il tutto il resto del mondo gira e gira e vive e io sono l’unica ad aver bisogno di fermarsi.
mi piacerebbe che rispondessi al mio messaggio (anche solo per scrivermi che non ho centrato per nulla il problema).
ciao ciao!!!!!
Ciao…ho letto in alto…Serena spiegami come hai fatto ad uscirne…io non penso di essere grave..almeno credo di volermi bene..mi piaccio così come sono..per questo non voglio ingrassare..ma non voglio neppure dimagrire…penso che se non avessi questo problema la mia vita sarebbe bellissima…e già ora mi pare così…tranne quando mi succede di avere qualche crisi…di perdere il controllo…mi succede soprattutto quando torno a casa dai miei…forse è un’incomprensione dell’amore dei miei genitori..siamo su pianeti diversi io e loro…non sanno nulla e non sapranno mai…ma devo uscirne…da quando son entrata qui ho deciso di dire basta! Voglio tutto il tempo per vivere…e non voglio sprecarne più per mangiare e vomitare…1 abbraccio
ciao..nn so xke sono arrivata qui..
a me da fastidio qnd tutti mi dicono ke mi si vedono le ossa..ke faccio schifo così magra..ma a me nn sembra di esserlo..sono 45 kg..(e da quel ke ho letto qui ci sono ragazze ke pesano molto meno..)
e sembra ke è un problema..
ma io nn sono anoressica o bulimica..
vomito solo qnd mi viene rabbia..ansia..e sono nervosa..e mi si chiude lo stomaco..o qnd mangio troppo..
e mi prendono tutti x il culo qnd siamo fuori a mangiare..xke nn so andare oltre il primo..o mangiare + di mezza pizza..ma nn è colpa mia..nn va giù..
e so ke finisco x vomitare se mangio troppo..
e la gente sa solo criticarmi..
e di pomeriggio x stare su mangio cazzate..cose dolci..x nn sentirmi a terra.. senza forza d’alzarmi..opaura di cadere giù..
è la prima volta ke scrivo di queste cose..
ma nn credo sia un problema..
xke io mi sento normale..sono gli altri a nn crederlo..
ciaaao
ciao a tutte…
io nn sn anoressica ne bulimica ma nn so cm mai qsti problemi mi “affascinano”…sto cercando di capirvi xkè vorrei aiutarvi tutte e farvi capire qnt sia bella la vita e ke nn vale la pena buttarsi csì…x ke cosa poi?? a me è capitato qualke periodo di ..inappetenza..(credo si kiami csì) ma è una normale fase dell’adolescenza…forse è così anke x te (—>IO)…a me dicevano ke ero anoressica (loro non sapevano cos’era davverol’anoressia..e probabilmente nemmeno io…) ..avevo perso circa 5 kili in due mesi..senza accorgermene…non facevo nulla di speciale..niente sport in più, niente diete inventate da me…solo non avevo fame…
invece per tutte le altre…non lo so…vorrei poter parlare con tutte voi..aaiutarvi..Dio santo… io ho solo 13 anni e so ke nn posso fare molto xò ci voglio provare ragazze…non siete sole… io vi posso ascoltare…mi sento inutile ora…vorrei fare qualcosa per voi..davvero.. ho letto un po’ di libri su ragazze anoressike ke descrivevano le loro esperienze..il loro stato d’animo..anke se nn le ho provate sulla mie pelle queste sensazioni non posso fare a meno di rattristarmi a sentirvi parlare così…sembrate senza un motivo per vivere…senzo VOGLIA di vivere..non è POSSIBILE ke sia così..xkè la vita è bella..non ogni giorno ma la vita è bella e se una persona inizia a prendere male le cose che le accadono le vedrà sempre male…sempre peggio…ed è così ke si arriva alla depressione e a tutti i problemi… ragazze avete solo bisgono di qualcuno accanto a voi ke vi rassicuri.. io sono qui…se volete parlarmi lascitemi l’indirizzo di msn…
scusatemi se ho occupato un po’ di spazio del blog..ma davvero..non riesco a fare a meno di voler provare ad aiutarvi…mi dispiace tantissimo per ognuna di voi e mi dispiace sentirmi inutile…voglio fare qualcosa..
un bacione grandissimo a tutte…
°°KiArA°°
ciao ragazze…leggendo le vostre storie penso che nn sono l unica a soffrire…io purtroppo nn sono così magra come voi ho fatto sempre sport è ho un fisico tonico con gli addominali a tartaruga…ma a me nn basta le mie gambe seppure toniche sono troppo evidenti…come ho scritto in un altro post io mastico il cibo poi lo sputo..a tavola mangio pochissimo…inoltre sono studente fuori sede e durante la settimana faccio la fame…non compro dolci ne pasta e pane ma verdura frutta e tonno ecc…ma alcune volte impazzisco xkè ho gli attacchi di fame che mi spingono ad andare a comprare un pacco di biscotti e finirli (ovviamente senza ingoiarli)..inoltre quando torno a casa il sabato e la domenica comincio ad aprire le dispense di cibo e comincio ad abbuffarmi…poi comincio a stare male mi sento che sto x vomitare xkè il mio corpo nn è abituato a ingerire tanto cibo…infatti non mangio la pizza da 7 mesi…la evito sempre xkè questo comporterebbe a farmi stare male..nonostante questo da un mese a questa parte sto cominciando a dimagrire ora porto la 40-38 grazie al fatto che vado in palestra 4 volte a settimana e ci sto 2 ore…inoltre penso sempre a quello che devo mangiare al mio fiscio ecc…e tutto ciò mi distrae anche dallo studio e alcune volte evito le serate tra amici in pizzeria o cmq dove si mangia…è un inferno…voglio tornare ad essere normale ma voglio essere magra…che consiglio mi date???????????????????
ciao a tutte…
ok…ora ci provo a non essere inutile…
ivana tu vai in palestra per avere un fisico più tonico e snello.. giusto?? ma un’alimentazione corretta è una cosa essenziale per poter raggiungere questo obiettivo!! non puoi trascurare il tuo corpo e poi pretendere di aver un bel fisico..non è possibile..i muscoli prima o poi inizierannno ad essere “mangiati” xkè non cè più energia nel tuo corpo e i muscoli sono l’unica fonte..e tu ti ritroverai sempre più debole..ma dai..non hai PAURA di quello ke ti puo’ accadere?? non di ritrovarti debole..ma di andare dritta incontro alla morte??..cmq il tuo problema è ke lo stomaco si è kiuso..devi semplicemente mangiare senza riempirlo tutto e un po’ alla volta tornerà la fame e scomparirà lo stimolo del vomito..però…tu ti stai vedendo diversa da quello ke 6 fatti fare una foto e confronte l’immagine ke vedi nella foto e come ti vedi allo spekkio.. sono convinta ke cn così tanta attività fisica 6 magrissima!!
comunque il cibo provate a vederlo semplicemente come il carburante ke vi fa vivere…non come il vostro nemico…il cibo deve essere la vostra benzina..e basta!! ragazze siete tutte ankora in tempo per salvarvi.. io penso ke potete farcela..dovete avere coraggio e continuare..kiedere aiuto a qualcuno..fatevi sentire.. io il gioco di masticare e poi sputare il cibo l’ho fatto per qlk giorno ma ho capito ke era un brutto gioko e ho smesso subito…facile direte…sìììììì…ragazze siete voi a doverlo volere.. alcune si nascondono dietro alla scusa: sono sola al mondo non cè nessuno ke mi capisce e nessuno ke mi aiuta..a parte ke x parlarne ci sarà sempre qualcuno…ma siete voi le unike ke possono cambiare la vostra vita…dovete ritrovare voi stesse e lottare..ma davvero..non potete dire di farlo e poi di nascosto vomitare o sputare…vi state autodistruggendo..apprezzo moltissimo la volontà di smettere di qualcuna…ma le altre devono davvere capire ke senza il voler continuare a vivere non ne usciranno mai..non mi stuferò mai di dirvelo…LA VITA è BELLAAAAAAAAAAAAAAAA…
spero di essere stata d’aiuto per qualcuno…
un bacio grande a tutte…
sono qui x ascoltarvi…
°°kiara°°
Cara Chiara
ciao…capperi non mi aspettavo i tuoi commenti,un pò mi hai colpito…la tua disponibilità nell’aiutare,la tua voglia di fare,la tua informazione data dai libri,la tua determinazione che ti porterà avanti…la tua voglia a capire.
Ecco forse è proprio qui il problema…sono belle le cose che scrivi,il tuo impegno nell’aiutare,ma l’anoressia e la bulimia non sono delle malattie alle quali puoi dire”ok,domani smetto e ricomincio a vivere”…no,ci vuole tempo…
non sono malattie che possono essere sconfitte con la ragione,perchè loro stesse sono pura razionalità che usano contro chi le possiede…non basta la forza di volontà…i problemi non sono quelli fisici,ma quelli interni…quelli emotivi cha a volte non si riescono a collegare,a dare un senso al dolore,a dare un senso alla vita,che di vitale non ha più niente.
Tutto diventa un circolo vizioso di cui non riesci a scorgere né l’inizio,né la fine…si brancola nel buio con la paura e il dolore come unici “compagni” di viaggio…è un inferno che vive sotto gli occhi di chi lo abita e viene visto dagli altri solo dai segni che lascia sul corpo e a volte neanche da quelli…
è complicato…ma è bello vedere che sei una ragazza che tiene agli altri
Scusa Kiaretta…il tuo nome è Kiara e non Chiara….sorry
Penso ke proprio x qst…x cercare di dare almeno una speranza..io ci voglio provare…anke se cm già detto…mi sento abbastanza inutile =)…scusatemi..
cmq Nicole tranquilla x il nome!! l’originale è chiara!! =)…un bacio
PS:nicole grazie..mi fa piacere ke qlcn apprezzi qll ke faccio o almeno provo a fare…avevo paura di ricevere commenti come…ma ki si crede questa??nn ci puo’ capire…davvero…mi sento un po’ più importante adesso =) un bacio anke a te..
auguro a tutte una vita migliore di quella ke vivete ora e di poter finalmente sconfiggere il mostro ke se nè imposessato…
<3 <3
Grazie a te…io cmq non ti ritengo “inutile”,anzi,tu forse sei la dimostrazione che qualcuno che ha VOGLIA DI ASCOLTARE c’é…non dico capire perché spesso è difficile,ma ascoltare…non è da tutti,a volte è difficile farlo.
Grazie per l’augurio,io te lo rimando con un abbraccio che ti stringa stretta stretta…
Quanto veloce corre la paura??…un passo dietro l’altro,uno per quei minuti passati a vomitare,uno per quei momenti passati a cena con la famiglia facendo finta di mangiare….il meno possibile,uno per tutte le volte che saliamo sull’odita bilancia e il nostro peso sembra non diminuire mai.
Contare i minuti,contare le ore,contare i giorni e a volte anche le settimane di digiuno ha forse un senso….più passa il tempo e più le cose si fanno chiare..
cristalline..un dubbio!!Quale direzione prendere?Sapere a quali conseguenze porterà tutto ciò non significa aver la forza per evitare l’inevitabile…. a pensarci bene mi viene quasi da ridere,basterebbe poco…già peccato che quel poco per noi sia troppo!!!Frasi fatte,frasi non dette o dette troppo spesso…. comunque sempre e solo frasi…..beh se vedessi da fuori quello che succede,forse la vedrei in questo modo…..oggi osservo ma mi prendo tutto il tempo per concedermi un sorriso…
ragazzi siete fantastici davvero…scrivete benissimo e cose bellissime…mi sorprendete ad ogni commento di più…è bello ke qualcuno abbia il coraggio di dire l’indicibile…di sputare quello ke ha dentro..grazie a tutti voi x aiutarmi a capire un po’ di più del vostro mondo ogni volta…grazie davvero..mi dispiace ke la gente vi guardi e dica magari sottovoce: “ke skifo”..se solo potessero capire anke solo un centesimo della vostra sofferenza starebbero zitti ad ascoltare il loro cuore ke piange x qnt è stato cattivo e stupido..
un bacio a tutti voi ke possa farvi sentire un po’ meglio…
siamo qui tutti insieme e vinceremo…(scusate se sembro un allenatore..)
con affetto…
<3 KiArA <3
Nicole grazie ankora!! sempre + gentile..
scusate…mi dispiace farvi vedere solo il mio nome nei commenti…
cmq grazie alla ragazza ke mi ha scritto!! non ci speravo…
un bacione a tutti
<3 <3
sale a tutti..leggendo tutti i vostri pensieri non posso fare a meno di capire quanto si soffre nella vita..soffriamo ogni giorno per i problemi che abbiamo con la nostra famiglia con i nostri amici con la persona che amiamo..sono sicura che sono questi i motivi per cui cadiamo molto spesso in questo baratro.Forse dobbiamo iniziare a fottercene di tutto..Ragà stiamo sbagliando, io per prima..Io non sono diventata uno scheletro perchè volevo assomigliare alle modelle che si vedono in televesione,sono diventata cosi per le continue delusioni d’amore…le continue delusioni che ogni giorno questa misera vita ci riserva …vorrei dire basta a tuttp ciò…ma non voglio rinunciare a vivere ..pervhè per me dire basta significa farla finita.e io invece ho un disperato bisogno di vivere..vivere per poter ridere di coloro che mi hanno ridotta cosi…prendiamoci la nostra rivincita..scegliamo di vivere…
……Paola ci riesci?….
Riesci a riprendere in mano la tua vita?
salve freddie non sono sicura se ci riuscirò ma almeno ci proverò voglio rivire…vivere e rivivere a modo mio….se non ci riuscirò almeno potrò dire di averci provato…
Mi chiedo se siano veramente gli altri a ridurci così…alla fine io potevo ribellarmi a questo mondo e mandarlo a quel paese,ma non sono RIUSCITA a farlo…carattere forse,mia debolezza…Paola credi siano veramente gli altri?
Io sono sempre più convinta che il mondo abbia dato il suo grande contributo,ma non faccio a meno di pensare come Sabrina,che il biglietto per questo schifo l’ho preso io…inconsciamente forse,ma l’ho preso io…
Che poi mi abbia travolta è vero,però tutto è iniziato da quel pezzo di pane in meno che la MIA mano non ha toccato più…
Continuo a cercare la causa del mio malessere negli altri,quando forse è dentro di me…tanta rabbia verso gli altri,tanta rabbia verso di me…
ciao a tutti,mi chiamo silvia e ho 19 anni.da quando avevo 12 anni mi sono ammalata di anoressia e negli ultimi tre anni sono diventata anche bulimica.il mio cattivo rapporto con il cibo è iniziato fin dall’infanzia: a 4 anni pesavo circa 40 kg, a 10 78 kg e portavo la 48-50 da adulta perchè da bambina non trovavo nulla che mi entrasse.i miei compagni ovviamente mi emarginavano e io soffrivo come una bestia per una colpa che non mi ero scelta ma era parte di me e non sapevo eliminare.poi a 12 anni ho fatto la prima dieta e sono arrivata a 55kg,bene!ma…poi sono ingrassata e arrivata a65kg ,incazzata mi sono ri-messa a dieta e sono arrivata a 49 kg…infine a 16 anni una catastrofe familiare mi ha buttato a digiuno ascetico fino a 40kg (sono alta 173cm) .niente ricovero per mia volontà e per non perdere l’anno al liceo scientifico,dove peraltro sono sempre stata per tutti questi cinque anni la migliore della classe,fino a quando sono sì tornata a 47 kg (attuali) ma….con un piccolo escabotage:vomito tutto a pranzo e a cena dopo 1ora e mezza (automaticamente quando mia mamma parte da lavoro e alla sera mentre lei lava i piatti).io adoro mia mamma e lei non ha altro motivo di esistere se non per me,e se non mi sono tagliata le vene è solo per merito suo.il probelma è mio padre..il lato oscuro della mia vita.ho visto cose che mai una mia ipotetica figlia vedrà,mai.in compenso sono diventata una ragazza sensibile e scrivo poesie e partecipo a concorsi letterari.a settembre mi iscrivo a medicina e non penso a quello ke ancora mi affligge,è come se da un giorno all’altro smettesse da solo,in fondo penso ke come ho iniziato,così dovrà finire.il come mi spaventa,ma grassa,no,mai più.sospesa nel limbo tra vita e non vita con un grande cervello,si direbbe quasi “inutile” a salvarmi.grazie per lo sfogo ciao ciao
Forse hai ragione Nicole,forse la rabbia che abbiamo dentro di noi non ci permettere di vedere le cose con la lucidità necessaria per trovare una soluzione ai NOSTRI problemi….. a volte penso che sia più facile rimanere in questa condizione per sentire che esistiamo piuttosto di cercare di guarire e cadere nelle normalità…..quanti “forse” ho in testa in questo momento e non ho nessuna risposta da dare…a me stesso!!
Un’altra questione anche quella…chissà perché associamo il guarire con disprezzo alla normalità…come se tolti questo grande macigno,noi ci omologassimo a tutti gli altri,come se tolta la malattia fossimo COME tutti gli altri…cioé un gran signor NESSUNO…Perché? perché la malattia ci ha dotato di un vestito che ci identifica e che perdendo lei perdiamo anche lui…ma è poi così?rimarremo vuoti e persi senza l’anoressia e la bulimia a tenerci,come dire,”compagnia?” perché questa è un’altra paura alla quale non tutti sono disposti a fare la domanda “che sarò io senza di te?”,ma mi verrebbe da dire “da quando IO sono diventata l’anoressia o la bulimia”,dov’é andata a finire la vera me????
Mi viene spontanea una domanda…”quando la mia vita è stata normale?”.. mai!!Il vero me è quello che sono ogni giorno,posso decidere quale abito indossare per mostrarmi al meglio delle mie capacità ma nei miei silenzi o nei miei sorrisi puoi ritrovare ogni istante lo stesso Freddie di sempre…
Potrei andare avanti anni in queste condizioni oppure un solo giorno,forse il mio corpo smetterà di lottare ancor prima della mente oppure potrei trovarmi in quella “normalità” senza rendermene conto….ma……se quello che mi attende è peggio della malattia?
No Freddie l’anoressia o la bulimia NON ti fanno scegliere quello che sei…fanno di te lo strumento per potersi mostrare,la sfida più ardua è andare alla ricerca di quel sé stessi che vive oltre e senza la malattia,che vive di sé…
Credo che quando e se ti troverai in quella normalità che io definisco guarigione,te ne renderai conto,me ne renderò conto…vorrà dire non essere più schiavi,non essere più burattini mossi dall’autodistruzione…
Se quello che ci attende è peggio si può sempre tornare indietro…in fondo sappiamo come si fa…
Infatti non cambia quello che sono……se mi cambiasse radicalmente,quelle poche qualità che ho sarebbero schiacciate dal peso della malattia…..io non vivo per lei ma e lei che convive con me…ha il potere di non farmi mangiare,di farmi vedere brutto e grasso ma nonostante questo non perdo di vista quello che sono realmente,quello che pochi hanno avuto il piacere o il dispiacere di conoscere…..altrimenti sarei solo l’ombra di quello che sono!!
Il vero IO che si sente schiacciato,senza fiato da qualcosa più grande di lui,o per meglio dire,che si CREDE più grande di lui…un io impaurito,arrabbiato,deluso,solo,rinchiuso,perso…senza speranze?non lo so…piccolo,fragile anello di una catena che si è rotto o che si è perso…
Che si accenda un lumino,si c’incammini nel buio passo dopo passo,con la paura addosso che ci schiaccia,ci ammutolisce,che a volte ci frena…che si alzi lo sguardo e lo si cerchi l’anello mancante sapendo che le mani tese CI SONO perché CI SONO o che si resti nell’abisso profondo aspettando…cosa?
Un giorno dovremo tutti scegliere e quel giorno non è poi così lontano come sembra…
nn so se sia vero ke si arriva a questi punti x gli altri..o siamo noi..so solo ke mi ricordo come è iniziata..io ripeto..nn sono magra cm voi..ma miricordo ke dopo le prime delusioni nn riuscivo + a mangiare..e appena lo facevo vomitavo..kissà se quelli ke ti deludono se ne rendono conto..
io sono stata delusa..e la persona ke lo ha fatto è sempre tornata..ma ormai è tardi..
posso fare una domanda?
capisco keuna delusione puo’ causare una mancanza di appetito, ma temporanea no?? una vota superata la delusione non capisco come mai continui..e come si colleghi al terrore di ingrassare…
scusate l’ignoranza..
<3 KiArA <3
io nn ho paura di ingrassare..ma il fatto è ke nn ce la faccio..
mangio..e se supero mi viene da vomitare..nn posso ingozzarmi..se no ributto tutto fuori capito?
credo ke il mio stomaco si sia chiuso..bo..
eh si ke si è kiuso!!… xò dovresti kiedere a qlcn allora…prova piano piano a mangiare…sempre un po’ di +..anke a me si era kiuso…nn tt xò..ma mi sn cotretta a mangiare dp un po’..e ora è aperto..anke troppo =) hihi…baci8
<3 KiArA <3
nn è mica facile sai..a volte ci provi a finire quello ke hai nel piatto..ma dopo stai malissimo..vorresti farlo..ma nnriesci..
Ciao Kiaretta,ciao Io…
Kiaretta ho letto i tuoi commenti…vedi credo perché proprio non si riesce a superarla una delusione,una situazione che può essere stata rimossa dal nostro conscio(in poche parole noi non ce la ricordiamo,ma c’è stata) che a volte viene riflessa nei comportamenti tipici da DCA…non sono tanto problemi di quanto sia grande uno stomaco,ma problemi di ricollegare le emozioni,i pezzi della nostra storia che non riescono più ad incastrarsi…
Vedi il non mangiare o mangiare fino a scoppiare è sintomo di mancanza…di cosa?non lo so,ma molto spesso di amore…è un vuoto terribile che viene momentaneamente colmato con il cibo(bulimia),per non sentire il dolore psicologico,poichè concentrate su quello fisico(questo lo so perché sono in terapia,ma molti atteggiamenti malati li si fanno inconsapevolmente)…
Non è questione di sentire o no una fame biologica,le persone anoressiche hanno molta fame che ingannano…
è difficile collegare le emozioni al cibo per una persona esterna,la quale potrebbe pensare “non mangia?bé dategli da mangiare che guarisce e risolto il problema!si abbuffa? che mangi regolarmente e questo non accade”…non è così Kiaretta…molte volte la persona che sta male risponde che non mangia o vomita perché ha paura di ingrassare,questo è verissimo,ma non c’é SOLO questo…dietro ci sono tanti problemi da affrontare un passo alla volta,tanti pezzi da mettere insieme…
esatto nicole..e sai una cosa..mi sono accorta leggenda tutto quello ke avete scritto voi ke tutto è iniziato x quel motivo..nn ci avevo mai fatto caso..
è stato da quando ho perso 3 kg in un attimo..e vomitavo al solo pensiero di quello ke mi era successo..è passato un anno e mezzo…
e ora ke quella delusione è tornata ho paura..
e soprattutto nn è facile parlare di queste cose..magari cn chi ha causato quella delusione..l’ultima cosa ke voglio è sentirmi dire ke voglio fare la vittima..ke voglio far pena..
sn problemi miei..
forse non sono stata capace di gestire quello ke mi succedeva..ma nn riesco neanche a capire come si potrebbe gestire..forse solo fregarsene e nn tenedo a nulla…bo..
Anche io come te e come tutti,ho ricevuto tante batoste soprattutto dagli amici che mi hanno lasciata da sola(o forse sono io anche che mi sono allontanata?)…tante e per me persino troppe…
anche io ho una delusione che è tornata e a cui mi piacerebbe parlare di come sto,anche io come te,ho paura che possa non capire e trattarmi come una stupida che vuole solo attirare l’attenzione…mi piacerebbe prendere a sberle tutti quelli che mi hanno fatto soffrire,urlar contro di loro tutto il dolore che mi hanno preoccupato,far si che anche loro soffrano fino a morire…lo vorrei,ma mi fermo.IO…penso e mi dico”davvero siete voi la causa del mio malessere?”…mi fermo e non ne sono tanto convinta.Ci deve essere stato qualcosa che è scattato dentro di me…cosa…cosa? è questo quello che sto cercando di scoprire…
finché continueremo a dare la colpa agli altri,non guarderemo mai dentro di noi e mi chiedo perché perdere tempo con una causa persa,invece di andare alla ricerca di qualcosa di più prezioso…ME.
Sai IO ,come tutti voi ho vissuto per anni con i DCA passando da una brutissima anoressia,abusando di lassativi,diuretici,psicofarmaci,alla bulimia,ai digiuni,alle lunghe camminate,al conteggio delle calorie,ai sondini naso-gastrici,agli Holter per il cuore,alle case di cura,alla pers
dita di capelli,all’osteoporosi e potrei andare avanti all’infinito…
Sono stanca di sentirmi dire che faccio la vittima,io non la faccio,io la sono.Sono schiava di un DCA.
Ma ho scelto IO.
Ho scelto di affidarmi alle cure perché troppo stanca per andare avanti e ho scoperto tante cose su di me che prima non potevo neanche immaginare,ho vinto l’anoressia e sto cercando di vincere la bulimia perché sono stanca di finire nei pronti soccorsi,di fare ore e ore di cammino,di vomitare sangue…SONO STANCA di tutto questo.
Ho scelto di provare a dire BASTA.Di PROVARE,di mettermi in gioco,di far vedere ad una malattia chi è la più forte.
Forse perderò o forse no,ma sono pronta con la spada e lo scudo contro un drago che fa paura.
cm ho già detto nn so di ki sia la colpa..io me ne sono accorta da poco..e quindi vedo il motivo in quella storia…ma so ke cmq nn tutti finiscono così x questi motivi..forse sono + debole..e me ne sono accorta ora…
ma ora nn riesco a passare neanche un ora sotto sforzo..devo fermarmi a respirare cn calma..e quest’ansia nn mi lascia mai..mi viene tutti i giorni in ogni momento..e ho paura ke se ritorno cn la fonte della mia prima delusione starò ancora male..o è meglio andare avanti..stare male ora..ma superare tutto col tempo..
ecco..nn so se starò meglio soffrendo ora..o aspettando di soffrire + avanti..tornando in quella situazione..
so ke ho scritto in modo confuso..
cmq è vero nicole..nn è facile parlare cn la gente..nessuno capirebbe..pensano tutti ke la gente è stupida se nn mangia o vomita..e ke facilmente puoi smettere..l’unica cosa facile è iniziare..
vorrei solo vivere in un alrìtra situazione..bo magari un altra vita..senza tutte ste cose ke mi schiacciano
e pensare ke ste cose nn riuscirei mai a dirle in faccia a qualcuno..
Sai Io,io non sono nessuno per dirti quello che devi o non devi fare e da me non vedrai certo scritte le parole “smetti di vomitare o mangia!”,ma credo che il dolore per quanto faccia male,vada scavato ancora più a fondo,per trovarne le radici,vederne i danni e farsi aiutare a scoprire quali possono essere i medicamenti da fare….credo che per sconfiggere il dolore bisogna viverne ogni suo aspetto,affondare il coltello nella piaga per quanto possa fare male…è un pò come un’erbaccia,bisogna togliere le radici,coltivare il terreno (il nostro io che si è fatto piccolo,piccolo) per poterla vedere estinguersi…magari non per sempre,ma la prossima volta saremmo pronti…il nostro terreno la riconoscerà e sapremo come difenderci.
Lo so che è difficile,io ogni volta che esco dalla terapia sono distrutta e quando arrivo a casa e mi dicono “ma chi te lo fa fare?”,li guardo e tra me e me sorrido”forse non capirete mai,ma è me stessa che me lo vuole far fare,quella me stessa che è stata nascosta per tanto,troppo tempo”
lo penso,non lo dico,mi crederebbero pazza,ma più passa il tempo più sono convinta che le persone come noi è vero che soffrono il quintuplo,ma sono quelle che possono trarre i maggior benefici,che sanno andare oltre ad un mondo che ormai,fa totalmente schifo.
Ciao ragazze! Anche se non scrivo molto spesso, leggo sempre i vostri commenti, ma adesso ho bisogno di voi.
Non vomitavo da più di un mese e oggi non ce l’ho fatta, ho perso……Mi sento uno schifo, comincio a rivedermi grassa. Peso 51,8 kg e sono alta 1,67.
Fino a ieri stavo benissimo, finalmente cominciavo a vedere un pò di luce, a volte sorridevo e mi piacevo. Oggi però ero sola in casa, i miei coinquilini non c’erano e così sono scesa e ho comprato di tutto…….Ma perchè? Perchè quel maledetto pensiero non sparisce? Non guarirò mai!! Sono sempre in bilico, ho tanti dubbi e paure e non ho voglia di andare avanti. Questa non è vita! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno di debolezza non può cancellare quello che hai fatto fino a questo momento per sentirti meglio…è successo,ok!!!tienine conto ma non fare che domani sia uguale a oggi…Sei riuscita a mettere un piede fuori da questa buca,ora fai ancora un passo e porta fuori anche l’altro per non rimanere in bilico tra i due mondi…forse vale la pena cercare di ritrovare la forza per sentirsi meglio piuttosto di perdersi nelle paure e nei dubbi che ogni giorno ci sembrano sempre più grossi…se sei riuscita ad arrivare a tanto…vuol dire che prima o poi tornerai alla vita che desideri…un mese senza vomitare….vedi che non è impossibile…difficile si ma non impossibile!!
Grazie Freddie! Non vedo l’ora che sia domani, voglio dimenticare al più presto. Grazie davvero.
ciao Io e ciao Nicole..
forse quello ke ho scritto è stato frainteso…lo so ke non posso capire quello ke provate..lo so ke nn capirò mai perchè lo fate..però ci sto provando..vorrei davvero aiutarvi se solo potessi..
mi piace la vostra grinta …io vi vedo uscire vittoriose da questa battaglia..sul serio..e ve lo auguro…
però inizio a non capire più molte cose..sto cercando di entrare in un mondo ke è diversissimo dal mio e quando la porta sembrava aperta ecco davanti un altro portone.. vorrei aiutarvi ma non riesco.. continuerò a provare..mi dispiace..ora, leggendo i vostri commenti, capisco meno di prima..
un bacio a tutte e un abbraccio forte..
<3 KiArA <3
Non dimenticare quello che è successo….serve a non commettere due volte gli stessi errori…anche le cose negative portano ad un insegnamento!!!
La forza che metti in ogni cosa per migliorare giorno dopo giorno non è forse segno di carattere e determinazione?…forse succederà ancora oppure no…ma se è questa la strada che devi percorrere per lasciarti tutto alle spalle…cosa vuoi che sia un giorno di tristezza in confronto al resto della vita in serenità..
Kiaretta mi viene in mente una frase della mia prof. di matematica “non c’è niente da capire”……a volte le cose accadono perchè è così che deve andare…
bè se fosse così allora x cosa viviamo? x vedere impotenti ke le cose accadono e x kiederci senza trovare risposte il perchè di quello ke accade? no..nn la penso così.. noi possiamo cambiare le cose senza vederle venire così come vengono…certo..cè la sfortuna spesso di mezzo (morte, incidenti..) ma cè sempre un perchè e io sto cercando di capirlo…non voglio essere uno spettatore della mia vita…io sono il protagonista e cambio il copione..mio e se posso vostro.. (non so se si capisce..)
un abbraccio forte a tutti
<3 kiara <3
Ciao Alby! Mi dispiace per quello che stai passando. Ti capisco anche se ho solo 22 anni. So che non vuoi deludere tuo figlio ma a volte il dolore è così forte che nessuno riesce a fermarti. Non ho un figlio e quindi non so cosa possa significare ma ho una famiglia che adoro, dei genitori che non sostituirei con nessun altro e loro vengono prima di tutto. Oggi quando ho chiamato mia madre ero così felice…poi però non ce l’ho fatta e ho vomitato nuovamente.
Magari riesci ancora a salvare il tuo matrimonio, lotta con tutte le tue forze!
Non mollare! Se ti va di parlare io ci sono.
neanche io capisco..figurati..e credo ke la mia situazione sia la “migliore” nel senso ke nn sono arrivata a toccare il fondo..sono solo all’inizio..e sono contenta di essermene accorta..era da mesi ke sentivo ke c’era qualcosa..e ora ho capito cosa..cmq pur essendo la “migliore” (se così si può dire..anke se nn mi sembra un termine adatto..ma nn ne trovo altri..)nn riesco a capirmi io..figuriamoci te ke cerchi dic apire loro..o anke io..nn credo di poter capire..
so solo ke è un periodo di merda..
Non si può vivere di speranze
non si può vivere nella penombra di una candela
che al primo alito di vento
spegnerà la piccola fiamma.
Ci sono MILLE ALTERNATIVE…
e fore solo una giusta per ognuno di noi.
Ci sono tante occasioni buone…
e altrettante scuse per crollare.
C’è una legge, forse la più difficile da accettare
ma anche momenti in cui si ha voglia di mandare tutto a quel paese….
Si ha bisogno solo di un attimo di attenzione,
puoi anche piangere…
se serve a farti capire quanto nella vita è umano sbagliare,
quanto sia innata la nostra predisposizione all’ imitazione
e quanto sia necessario imparare a piccoli passi
con la
con la NOSTRA TESTA,
con i nostri pensieri, le nostre paure, le nostre voglie matte…
Si può ancora imparare molto…non bisogna perdere…
BISOGNA ARMARSI…
La nostra vita
la nostra lotta
L’UNICA CHE CI é RIMASTA. un abbraccio Amy.
kiaretta…GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ivana!
sono io la kiaretta??
felice ke 6 felice =)… se sn io..cs ho fatto di bello??
un bacio grande a tutti
<3 kiara <3
Non volevo certo dire che dobbiamo rimanere impotenti davanti alle disgrazie o alle sofferenze quotidiane ma certe cose accadono indipendentemente dalla nostra volontà…sta a noi trovare una soluzione per porre fine a quello che ci succede……anche se di difficile comprensione…
ovviamente son di nuovo qua,credo di averci piantato la tenda…ma questo sito mi piace,lo sento mio e mi piace parlare con voi…
KIARETTA:vorrei sapere quali sono i tuoi dubbi che dici di avere nel commento n 77…
Amy grazie riesci sempre a cogliere la “summa” e a farla tua…
Io ciao,come và rispetto a prima?
Ciao anche a Chiara e ovviamente non potrei mai dimenticarmi del mio paparino “vecchiotto” 😉 Freddie………….
bhè hai risposto riguardo al mio problema…ovviamente nn riesco a smettere di botto…ma cmq…sono contenta ke qualcuno mi conforti e non mi punti il dito contro!!!
AAAAAA ti assicuro Nicky che dimostro meno anni di quelli segnati sulla carta d’identità……..oppure devo chiamarti mammina.. ;o)))
Sono stato maleducato e non ti ho più chiesto come sono andati gli esami ma soprattutto come stai…Come procede il tuo rapporto con il cibo?
Gli esami tsé…di pure che non rispondevi più alle mie frecciatine… 🙂
Lunedì k avevo il malloppo di materie incasinate credo bene,a parte un pò fisica…giovedì francese ho spaccato…mamma un tema così non l’ho mai fatto!!!!adesso aspetto la valutaz degli scritti e poi il 9 o il 10 dovrei avere gli orali….aiuto….
Come sto?domanda di riserva?diciamo stanca di una vita di m…a,ma neanche troppo…voglio dire basta,ma ho paura…sto girando tutto l’inferno e ne ho abbastanza…qui sono a casa
cmq anche io dimostro meno…mi danno anche 13 anni….
Veramente l’ultimo a rispondere sono stato io… 80)
Non c’è una domanda di riserva..con tutti i buoni consigli che elargisci ogni 2×3 dovresti riuscire a trovarne uno che calzi a pennello per il tuo fisico da 13enne…..a forza di girare tutto l’inferno,presto o tardi troverai l’uscita..in questo labirinto tieni sempre la destra… e vedrai che ti apparirà come d’incanto…
cmq kiaretta…io non penso di essere ne bulimica ma sopratuutto anoressica xkè il mio fisico x gli altri è magro ma io mi vedo uguale a quelle anche più in carne di me.Oggi sono stata a mare e osservavo i corpi di alcune ragazze magriSSime e avevo un invidia…come una stupida ho detto questa cosa ad un mio amico del tipo “guarda quella che bel fisico …quant è magra” il mio amico mi risp SCUSA MA TI SEI VISTA???????????io penso di essere ossessionata dalla perfezione che desidero avere sul mio corpo…Io adoro le modelle e come sono esili e cerco in tutti i modi di arrivarci a essere come loro …ottengo risultati con lo sport e anche con l alimentazione (iperproteica) ma come ho già detto prima il mio corpo poi esplode e vuole i dolci e i carboidrati e combino danni che fanno stazionare l ago della bilancia e mi rendono nervosa e asociale…che dramma
cara Nicole,
Avendo 13 anni, forse sono troppo piccola per capire i vostri “problemi da adulti” le vostre preoccupazioni, ma non è solo questo..
mi chiedi cosa non capisco?
non capisco perchè nel mondo cè l’ennesima cosa ke fa star male delle persone, non capisco xkè ogni volta ke si esprime un desiderio non si avvera o accade l’esatto opposto, non capisco xkè se una cosa si puo’ evitare è inevitabile ke qualcuno la faccia, non capisco perchè se so come mettere a posto qualcosa manca un pezzo e non aggiusterò mai niente, non capisco perchè non capisco, non capisco perchè siamo spesso impotenti davanti al male ma il male lo possiamo creare facilemente, non capisco perchè la gente nega l’evidenza quando l’unico modo per risolvere un problema è accettarlo e affrontarlo. Non capisco perchè non capirvi mi fa stare male.
Non è facile capire eh! =)
<3 KiArA <3
PS: ivana figurati!! felicissima di averti in qualke modo reso felice!
ivana cè davvero poko da invidiare alle modelle…le vedi belle ma sono belle solo in quel momento…spesso quello ke vedi nelle foto delle riviste sono corpi senza carne ne muscoli ritokkati 1000 volte..per non parlare delle cause ke l’alimentazione ha su come ci si sente emotivamente. ma penso ke una persona ke le vive sulla sua pella possa spiegare molto mejo i sentimenti ke si hanno durante una giornata..lascio proseguire a voi ragazze…
<3 KiArA <3
Ah Freddie…
elargisco consigli perché in determinate situazioni ci sono già passata,mi sto evolvendo con la malattia ed è difficile tirare avanti per questo che i consigli che do non mi servono,perché mi sono già serviti e li tengo buoni nel caso qualche vocina strana insorgesse dentro di me….
C’é la destra nell’inferno?io lo vedevo un pò come un cerchio tutto buio dove è difficile distinguere l’inizio dalla coda 🙂 tu tieni già la destra??????
Kiaretta fammi degli esempi concreti di quello che nn capisci,vediamo se ti posso aiutare…..
Ivana ciao,scusa se sono stata maleducata nel non averti salutata,credo anche io come te che tu sia anoressica più che bulimica….mangiavo e sputavo anche io e me ne vergognavo tantissimo…nn sei sola…come vedi qui siamo in tanti,tutti vicini,tt alla ricerca dei nostri perché…
Se permetti Kiaretta vorrei risponderti anche io….hai posto delle domande lecite ed intelligenti…Purtroppo per risolvere i problemi,di qualsiasi genere essi siano,non basta volerlo e come per magia scompaiono ma entrano in gioco tanti fattori.
L’invidia,la mancanza di stimoli,la casualità,la sfiga, l’incomprensione sono solo alcuni esempi,se prendi nello specifico chi soffre di DCA non credi sarebbe bello poter dire “ok da oggi basta!Guarisco”….gli ingranaggi da sistemare sono troppi,l’autoconvinzione di essere grasse anche quando la bilancia segna un peso ridotto ai minimi termini,i rapporti difficili con la famiglia o con un fidanzato,la pressione per lo studio,per il lavoro,il fatto di vedersi in continuazione brutte anche confrontandosi con chi si trova nella condizione opposta…mi capita spesso di vedere persone molto in carne più “attraenti” di me…o forse sono solo serene,quella serenità che non sempre riesco ad avere…
Se oggi sistemo un mattone della mia vita,domani potrei ritrovarmi con il muro crollato…siamo tante individualità ed ogni giorno per forza di cose dobbiamo confrontarci con altrettante individualità…e come sappiamo,la convivenza è assai difficile….ma con pazienza e con il passare del tempo si può cercare di risolvere tutto…o quasi!!
ciao nicole…sono contanta(da un lato) sapere che nn sono l unica a praticare questa cosa che nn è da bulimici ma dall altra è un mondo di sofferenza…sono sempre in ansia quando sono a casa che posso vedermi fare questo o nascondere tutto quando sento che qualcuno sta x arrivare in cucina dove mi ritrovo a fare quel gesto orrendo….io ho comiciato tre anni fa quando il pomeriggio cominciavo ad assalire il pane e la nutella…ma poi da 6 mesi a questa parte sputo tutto pure la frutta!!!kissa xkè….
Nicole…si dice che quando si perde l’orientamento in un labirinto,per trovare l’uscita bisogna appoggiare la mano destra al muro senza mai staccarla….a foza di girare e rigirare prima o poi si viene premiati….capisco che risulti più facile dare consigli piuttosto che cercare di mettere in pratica i buoni propositi ma quando rimani sola con i tuoi pensieri come ti senti….piangi?sei triste?in qualche modo di senti vuota?…vedo che ci sei sempre per tutti e questo ti rende onore ma riesci a trovare qualcuno anche per te,qualcuno che possa abbracciarti nel momento del bisogno per rendere meno dolorosi quei momenti di solitudine?
Allora io la fase sputo non mi ricordo come è iniziata,tranquilla anche io lo facevo con tutto…proprio con tutto…con il tempo ho capito che lo facevo perché volevo allungare il tempo!!!!nel senso che siccome mangiavo poco,quello che introducevo doveva bastarmi…ricordo k per fare colazione stavo due ore…due ore…o mangiavo moooolto lentamente o mangiavo e sputavo…però a differenza tua non erano grandi quantità…credo che nel tuo caso si dovrebbe parlare del cosidetto “chewing and spitting” legata ai disturbi del comportamento alimentare non altrimenti specificati,dove appunto si sputano grandi quantità di cibo che non vengono ingerite…quasi sicuramente è un rituale che deve avere una funzione precisa,mi dispiace ma non la conosco,dovresti chiedere al dott.Piccini
(scusate se sembro una maestrina!!!!non mi odiate nn è certo quello che voglio fare…sopratt tu Freddie nn mi odiare nn sono come i tuoi “colleghi”trentenni…)
Freddie,finisci sempre i tuoi commenti con una possibile via di fuga verso la speranza…dimmi…ci credi?
Rieccomi! Grazie Nicole di avermi salutata. Sono stravolta ma non riesco a dormire, troppi sensi di colpa!
Cmq è davvero bello leggere tutto ciò che scrivete, è come se vi conoscessi….Sapete la cosa più brutta? Non ho mai parlato della bulimia alle mie migliori amiche, me ne vergogno. Penso che non capirebbero e poi non mi va di fare sempre la tipa con mille problemi………Freddie hai ragione, oggi sono ricascata ma domani è un altro giorno e proverò a superare il mese questa volta. Ognuno di noi ha problemi, di vario genere. Spero solo che tutti arriveremo un giorno ad una porta, ad aprirla e uscirci per sempre!
anche a me la colazione dura due ore se durante la mattina nn ho nulla da fare..ma ora ti dico una cosa allucinante..quando sono a bari xkè studio li …mangio poco la colazione è uno yogurt un frutto e caffe….poi mangio a pranzo ma sempre poco e via dicendo…ma quando sto x due giorni a casa mangio di tutto…e ho problemi di digestione con un acontinua senzazione di vomito…non capisco xkè mi faccio questo…
Sai perché do consigli Freddie?Perché quando io mi ritrovavo in determinate situazioni,non c’era mai nessuno con cui potermi confrontare,che avesse passato quella fase e che mi spiegasse cosa stesse succedendo….ero sola,sbandata,alla cieca e questo mi ha fatto soffrire tantissimo e visto che sono qui voglio esserci per chi ha bisogno più di me.
Quando sono da sola…devo stare i guardia alle abbuffate…quando sono sola,mi appoggio accanto alla mia porta finestra,guardo il cielo e piango…le lacrime scivolano veloci sulle mie guance,calde,amare…chiedo amore Freddie,ma non riesco a trovarlo,forse pretendo troppo dagli altri…
Nei momenti in cui sono sola,ascolto musica malinconica,guard vecchie foto…rimango nel mio mondo e poi vengo qui,perché anche solo leggere queste richieste di aiuto genera in me quella voglia di esserci per chi come me,si sente solo.
Nicole non ti “odio” per il tuo sembrare maestrina…ci mancherebbe altro….(devi sempre puntualizzare la mia età…vero mammina!!!)…
Mi chiedi se ci credo…beh devo crederci altrimenti non avrebbe senso vivere…dovrei forse passare il resto della mia vita soffrendo con la consapevolezza che non uscirò mai da questa situazione??…preferisco la morte a questo punto….una via d’uscita c’è per tutti noi,il difficile è trovarla!!
Ivana…credo che i tuoi problemi di digestione siano dovuti alla tua scarsa alimentazione della sett che poi si ritrova ad esseere più abbondante quando torni a casa e qui do ragione a Kiaretta che crede che siano problemi di stomaco…credi che la sensazione di vomito sia dovuta solo al cambio di alimentazione o anche a un senso di colpa?
Nicky ho come l’impressione che certe mie parole ti siano sembrate un attacco nei tuoi confronti!!!Sbaglio??Se così fosse,credimi sulla parola non era mia intenzione..Capisco benissimo perchè “elargisci consigli”..io ho smesso di mostrare il mio punto di vista perchè non posso pensare di aiutare gli altri se non riesco ad aiutare me stesso ,tu invece hai la forza di dare parole di conforto a chi ti chiede aiuto ed è bello vedere che in qualche modo hanno effetto ma non perderti di vista per questo….non farti consumare dalle lacrime e dal dolore che tieni dentro.
No Freddy non sono arrabbiata con te,ma con tutti quelli che non ci sono stati quando gridavo di dolore…scusa tu, è vero sono stata un pò agressiva mi dispiace,ma il ricordo brucia ancora perché la ferita nn si è affatto chiusa…
La forza la ricavo da questa rabbia,dalla mancanza che ha contribuito a questo mio vuoto e dal mio non devo sbagliare,simbolo che dentro di me una parte di perfetta” c’è ancora purtroppo…le mie parole più che effetto spero possano far riflettere o cercare di andare oltre il gesto della malattia,per arrivare al vero significato…il difficile,come dici tu stesso,è non farsi distuggere dal proprio di dolore.
Ed è quello che non ti deve succedere,farsi distruggere dal proprio dolore porta solo a gravi conseguenze e a volte si imboccano strade senza uscita…
Ognuno di noi ha la propria strada da seguire…la mia dove mi porterà?e la tua?
Non lo so dove finiremo…io sono ad un bivio e aspetto ormai troppo tempo che la vita non concede,si è fermata per un attimo,mi guarda,ma so che non mi aspetterà per sempre…ho la consapavolezza dell’anoressia,mi manca quella della bulimia,capire i perché di quest’ultima…
la tua? non so…mi chiedo…a chiedere aiuto?
Non so dove mi porterà…forse nella stessa direzione di sempre,mi chiedo quanto ancora potrò continuare in queste modo,mi chiedo se domani scenderò dal letto con un piede diverso dal solito e cercherò di raddrizzare la mia via…qualche passo in avanti sono riuscito a farlo….non da solo sia chiaro ma visto che nella vita niente è sicuro,rifletto sulle mie domande…e cerco di trovare una risposta…
Riflettere è la cosa migliore,mi chiedo solo se farlo da solo ti possa dare delle risposte…ai posteri l’ardua sentenza…
Perdonami ma oggi è stata una giornata di M….,che assomiglia molto a quella di Chiara,cerco di chiudere gli occhi e di appoggiare le mani sulla parete destra o almeno di scorgerla da lontano…io sarò sempre qui,in un modo nell’altro sbucherò,anche solo per chiedere un sorriso 😉 grazie a tutti per quello che mi date,grazie a te per avermi fatto da cicerone,mio vecchio trentenne…. 😉 notte a tt anche a te Chiara che oggi ti capiscoooo…purtroppo…
kisses
Good Night Nicole…
Ogni mia altra parola non servirebbe a lenire il tuo dolore..
…dolci sogni!!
Buon giorno Nicole…e atutti gli altri!
vi auguro di trascorrere una buona giornata.Un bacione
Ciao Amy,
grazie e buona giornata anche a te….se penso che devo studiare,andare dalla psicologa…nn ne ho voglia…tu come stai?
buongiorno a tutti…nicole hai proprio ragione…il mio stomaco durante la settimana si restringe e poi nel week end esplode….stamattina ci sono ricaduta….ora mi sento nuovamente male….
Sono qui Ivana,è inutile che studio ora,non ci riesco…se hai bisogno di parlare io sono qui.
grazie nicole…oggi sono a casa mia ma pomeriggio ritorno a bari x studiare dato che ho gli esami….purtroppo ho ancora ho il senso di pesantezza…oggi sono pure sola in casa ma non ho proprio fame …xkè se so che ora mangerei starei di nuovo male..a te come procede?
Oggi è uno di quei giorni di m……
La bilancia emette il suo verdetto..68 kg…
Il mio corpo non mi piace,mi vedo brutto,grasso,forse è una cosa passeggera,forse durerà solo il tempo di chiudere e riaprire gli occhi….
Non voglio perdere altro peso,68-70 kg vanno più che bene (almeno questo è positivo)ma allora perchè ho queste sensazioni che mi demoralizzano,mi fanno male e mi sembra di non fare mai abbastanza….perchè!!!!!
Buona giornata a tutte…
oggi è proprio una giornata…brutta, il mio stomaco si divorerebbe qualsiasi cosa……ma sono in ufficio e non posso. Quando ne uscirò da questo male se mai ne uscurò!!!!!!!!
Vorrei essere magra….ma non mi basta, non mi peso da molto perchè ho troppa paura di essere ingrassata…..vorrei riempirmi fino a scoppiare…ma questa non è vita……
Vorrei possedere un paio d’ali per volare via…
Ciao Nicole
Ciao Freddie
Nicole scusa per non averti risposto l’ultima volta…Avevo il computer che faceva i capricci..sai le macchine hanno sempre ragione loro..e grazie per i tuoi commenti…
Freddie proprio giornata no oggi?Ho Visto le foto sul tuo sito e (e io non sono adatto per giudicare la bellezza di un maschio) sei apposto,bel fisico..insomma non ti manca niente
Grazie Giuseppe per il tentativo….ma evidentemente qualcosa mi manca…
come procede con il tuo angelo?
non è un tentativo… è quello che vedo..
con il mio angelo va peggio..nel senso che in questo mese ha perso altri 3 chili e sono comparse strane macchie sul viso,entrambi i seni sono gonfi…secondo te o chi puo rispondermi si possono collegare alla bulimia?
Anche io ho delle macchie e nell’ultimo mese ho perso 8 kg ma sinceramente non ho idea se si possono collegare a quello…..ho fatto una visita specialistica e mi è stato detto che non sono nulla di preoccupante ma escono solo nei periodi di maggior caldo,quando si suda di più….con uno spray spariscono….se le chiedi di farsi vedere potrebbe reagire male?
caro freddie…volare dove? il disturbo ci insegue…..purtroppo
anch’io ho delle macchie sul viso soprattutto quando vomito molto, freddie mi potresti dire il nome dello spray? daiiiiii grazie
Non ricordo il nome purtroppo….ma è uno spray che viene dato con ricetta medica quindi sarebbe il caso di fare una visita prima di prendere qualsiasi cosa,non è detto che le mie macchie siano le stesse che avete voi…
Il disturbo ci insegue ma volando via potrei distanziarlo almeno un pò…
grazie…..quanto vorrei volar via….guardare la terra dall’alto e mandare a quel paese quelli che non capiscono quanto si puuò essere….soli persi e disperati
esatto Freddie..
penso che la sua reazione sarebbe negativa…un rifiuto..un fidanzato che deve fare? Ho capito che devo stare la,fermo,immobile,a guardare una persona che si sta suicidando…legalizziamo l’eutanasia
ciao freddie, posso sapere quanti anni hai? mi colpisce il tuo modo di scrivere……
Freddie hai visto che ho ragione io.. hai fatto colpo su sola (in nikname non è a caso)invitala a uscire a vedere un film…
Un paio di ali per essere libero?ummm…avrei qualche dubbio…
scappare dai problemi per sentire meno il dolore?funziona?altro dubbio…
Svaniscono i guai?
Cosa c’è dietro l’anoressia,la bulimia…perché usiamo questi sintomi?o meglio COSA c’è dietro di essi…perché alla fine cambia solo la modalità di presentarsi…
tanto controllo sul cibo,tanto controllo sulla vita…cos’é che si vuole tenere a bada?cosa fa verammente paura?
Perché scappare via senza farsi domande…
C’era una bella favola,non mi ricordo se fosse di uno psicologo o di un filosofo…parlava di una perla e di un granellino di sabbia…
Un giorno un granellino di sabbia entrò nel nostro corpo…un agente estraneo che volevamo togliere…un sintomo da estirpare,via,subito…dava fastidio,era da eliminare,senza tanti perché,ne per come…
Eppure se guardato bene,osservato,preso in mano e “capito” quel granellino si sarebbe trasformato in una bellissima perla,pronta per essere mostrata,pronta per essere portata…perché privarci di tutto questo…in fondo l’anoressia,la bulimia non sono solo “i cattivi” da uccidere e basta…a volte la rabbia nasconde un aspetto che potrà rivelarsi utile…
ovvio che il mio saluto generale a TUTTI era sottointeso… 🙂
Ciao Nicole
Giuseppe è bello poterti risentire….mamma mia pensavo ce l’avessi con me per i commenti dell’altra volta….scusate se rompo sempre,ma….ecco forse ho trovato il mio SENSO di vita…non male….
Tu come stai?
Ciao a tutti…è poco che scrivo qui..ma ho come l’impressione che nessuno mi consideri…Giuseppe ma tu hai una fidanzata con problemi alimentari? E come l’hai scoperto? Te l’ha detto lei? Son curiosa…perchè io non lo direi mai a nessuno…
Ho una sorella gemella…ma non credo lei soffra del mio problema…quando eravamo ancora a casa insieme lei è l’unica persona che se ne è accorta..ma non l’ha mai detto a nessuno..voleva farlo…poi nn so come mai..io ho smesso (ora ce la farò a rismettere) e lei me ne ha parlato…ma non ho mai pensato ad una cosa che mi fa star male: e se lei avesse il mio stesso problema?
Da che cosa lo capirei? Io son brava..provo talmente vergogna che non lascio mai traccia del mio segreto…e se lei fosse brava come me?
Rieccomi….mi ero assentato per impegni…
Giuseppe per come la vedo io,il concetto stesso di eutanasia poco si addice con questi tipi di problemi anche se la linea che li divive è molto sottile…ma non mi sembra la sede adatta per fare un discorso del genere..
Potrei dirti quello che penso ma forse sarebbero parole dure….quindi posso solo dirti di non mollare fino a quando hai la forza di starle accanto…
Nicky sei sempre pungente…..comunque non scappo dai miei problemi,mai fatto e non inizierò proprio ora….voglio solo poter volare ogni tanto per osservare il mio mondo da una posizione differente e gioire di quei momenti di tranquillità…….non posso stare sempre in alto mare!!!
La mia età è un segreto….Nicole mi raccomando non urlarla ai quattro venti!!…
assolutamente no…….. Nicole….sentire che ci sei mi viene un sorriso di felicità….prenotato il tuo libro…
ciao luna blu… è solo tua impressione
è vero ho una fidanzata che soffre di questi disturbi..l’ho scoperto dopo la seconda cena a casa mia… si intratteneva troppo in bagno,avevo dei sospetti sulla sua magrezza,non naturali…pensavo sarà magra di natura…però sono entrato in bagno quella sera e ho sentito odore di vomito…e ho capito…
tu dirai ma che sta dicendo..
di dirò che durante certe autopsie (lavoro in obitorio)l’odore che si invade la sala capiamo (per esempio)se uno aveva bevuto
Pungo con affetto però non puoi dirmi il contrario! 🙂
è lecito e giusto prendersi momenti di ricarica quando ci si riesce…inviali un pò anche a me sopratutto la tranquillità che dovrò avere x quando rivedrò il mio adorato tipo in smoking… 😉
Quanti anni ha Freddie????ummm è solo,un pò cresciutello…pochino però… 😉
Ciao Luna blu se mi permetti vorrei dirti qualcosa anche io…credo che se tua sorella avesse un disturbo alimentare lo capiresti dal cambiamento dell’umore,se quotidianamente compie dei gesti “strani”,come si comporta a tavola,i cambiamenti improvvisi come il mangiare prima o dopo potrebbero irritarla,isolamento sociale,il riposo notturno disturbato….
Freddie parla..
non vedo la differenza …
tu hai deciso di morire così
non vedo il motivo che una persona terminale non ha il diritto di morire…per sua scelta…tu dici che non si addice a questo problema….
quanto vorrei avere il coraggio di vomitare…ma non ci riesco ….voglio svuotare il mio corpo ed essere invisibile…magra….
Nicole mia sorella gemella non ha nessuno di questi comportamenti che tu dici…li ho io anzi…ma mi chiedo…siam gemelle..abbiamo vissuto allo stesso modo..perchè io ho questi problemi e lei no? Non so darmi una risposta…grazie del vostro aiuto…
Giuseppe..x quanto riguarda voler morire..penso che nessuno di noi voglia morire…ma solo avere più amore…almeno credo
io penso che noi abbiamo voglia di vivere ma a modo nostro nel senso che vogliamo attenzioni particiolari….penso anche se fossimo tutti della stessa città ci saremmo capiti e aiutati…xkè questo è un male invisibile e oscuro che ti ammazza dentro e nessuno capisce…con questo forum ho capito che c è gente uguale a me e non mi sento un mostro…cmq luna blu è strano che tua sorella non soffra del tuo stesso problema evidentemente tu hai subito una specie di trauma che bisogna scavare nell infanzia…x esempio io ho avuto problemi riguardo al mio aspetto dall età di 4!!!!!!!!!!!!!
Luna capperi…nn saprei risponderti,si dice che una sorella gemella senta intensamente le emozioni provata dall’altra…però magari tu hai fatto esperienze diverse o subito cose diverse che ti hanno portato a generare un disturbo alimentare…può essere che ognuna abbia fatto la propria vita senza essere la copia dell’altra oppure no?(è una domanda)
IVANA scusa!!!!!!!!non ti volevo lasciare da sola!!!!a quanto pare oggi non è stata una giornata da ricordare….
Luna blu le tue ultime parole sono bellissime…”ma solo avere più amore…”già per coprire il vuoto…ma forse è il nostro amore unito a quello degli altri che dobbiamo trovare…
Freddie sei rimasto ammaliato da Sola che nn partecipi più??? 😉 scherzo dai…
ciao nicole!!!!!!che bello sono contenta di parlare con voi…peccato che domani ritorno a bari a studiare…cmq nicole mi parli un po dei tuoi problemi???io oggi a pranzo ho mangiato la miseria ma il mal di stomaco mi assale!!!poi x non parlare del ciclo che nn arriva!!!io non ho avuto il ciclo x 7 mesi e ora di nuovo sta sparendo….eppure nn sono anoressica il mio indice di massa corporea è 19!
ciao a tutti..sono IO..ma ho cambiato nick xke ho notato ke era difficile capirsi..
cmq kiaretta..un sacco di cose nn si capiscono..
le si fanno e basta..e sarebbe bello avere le risposte..
cmq anke x me è una brutta giornata..è vero qnd sei giù di morale le brutte cose sembrano piombare dal cielo..e ogni volta mi viene da vomitare..
ma sono orgogliosa di me..prima qnd mi veniva questa”voglia”lo facevo e basta..
ora mi siedo in un attimo..prendo aria e aspetto finke nn passa..
e ivana..nn so se ci saremmo aiutati e ascoltati se ci fossimo conosciuti..
nn è facile parlarne cn glialtri..
a volte ne hai la voglia..di dire:c’è qualcosa ke nn va..e x quanto riguarda me vorrei dire aiutatemi prima ke diventi qualcosa di grave..ma nn ce la faccio..xke so già cm mi considererebbero..ke periodo di merda..
Il problema al ciclo credo sia sempre dovuto alla tua alimentazione ipocalorica della settimana,anche se poi magari a casa ti capita di abbuffarti…anche io affronato il problema del ciclo che viene e và.
Il tuo mal di stomaco sarà sicuramente dovuto all’introduzione di una quantità di cibo più grande del dovuto,questo come ti spiegavo,è dato dal fatto che il tuo stomaco si è ristretto e tutto di un colpo si deve trovare a gestire una qnt di cibo più grande…prova ad andare da un dottore se il dolore persiste,ti potrebbe prescrivere alcuni farmaci adatti.
L’anoressia non credo sia solo esclusivamente un fatto di BMI,i sintomi ossessivi-compulsivi possono colpire anche prima per poi portarti lì
ivana anke a me capita!oggi a pranzo ho mangiato 3 crocchette di patate..giusto xke i miei mi guardavano male..e mi sentivo scoppiare..propio da vomitare..e nn riesco mai a digerire..ke palle…
ho una domanda..
io ho fatto il calcolo..e mi esce 17..cosa vuol dire?è solo un leggero sottopeso no?
e cmq x il ciclo…io l’ho risolto cn la pillola..le regolarizza..so ke è un ciclo”finto”..ma almeno nn sto in ansia..
My apologies…..mi sono dovuto assentare ancora….ora rimango!!
Giuseppe credo che ti abbiano risposto a modo loro sia Ivana che Luna Blu….noi non siamo malati terminali,dubito ci sia qualcuno qui dentro che abbia voglia di morire anche se a volte non vediamo che questa soluzione.
Per esperienza personale posso dirti che quando una persona decide di morire lo fa senza andare a spiattellarlo in giro….almeno è quello che ho fatto io anche se il fatto di essere qui dimostra il contrario…ma è solo per puro caso!!!
Nicole,questa te la concedo…punzecchi con dolcezza,senza cattiveria infatti come vedi scherzo sempre anche quando i toni a volte diventano più “intensi”….non è nel mio carattere arrabbiarmi od offendermi senza motivo….e se ce ne fosse uno…anche in quel caso sarebbe difficile offendermi!!
Ahahah bella quella dell’età!!!!…
Giuseppe vuoi aprire un’agenzia matrimoniale?….incontri combinati!!
Ivana forse fai tanto sport? Il ciclo non viene quando l’organismo è sottoposto a stress eccessivi…a disordini alimentari…e anche alla stanchezza in caso di eccessivo sport…
Cmq anche mia sorella ha problemi..ma non di natura alimentare credo..a volte mi pare una bambina non cresciuta…è molto brava sopratutto a farsi commiserare…racconta un sacco di bugie pur di far pena agli altri…sopratutto a me…e non sai a volte come riesce bene a farmi sentire in colpa! Tanto che a volte non la sopporto…quando sto meglio o già male..lei è cmq la goccia che fa traboccare il vaso…
E’ bello parlare con voi…sento una sensibilità così grande in voi…forse solo se si soffre si riesce a capire la sofferenza…mi state aiutando molto..grazie
Isi….ecco….attenta a considerare il tuo sottopeso come qualcosa di non allarmante,a volte lo si dici per autoconvincere gli altri e per un periodo anche a sé stessa…io non credo che sia da sottovalutare…sopratutto a livello psichico…
Se Giuseppe mette su un agenzia matrimoniale chiedetegli di far girare la notizia… 🙂
Luna blu,può essere che tua sorella si senta un pò esclusa dalla tua famiglia,visto magari che il tuo problema ha più rilievo e lei non si sente considerata…da quello che scrivi sembra quasi che lei voglia fare una gara a chi sta peggio…la competizione è pericolosa
be oggi ho passato il giorno a mangiare….senza poter vomitare…..la mia bilancia segnerà il max……e dopodomani ho un controllo…..dovrò passare due gg a far sport e digiuno…..che palle quando starò bene????? ciao a tutti….
be luna tra sorelle succede..se poi magari la tua situazione va avanti da un po..dipende da quanti anni avete..e da quanto temposi sa del tuo problema…
si io faccio tantissimo sport…roba che faccio 1 ora di spinning e 1 ora e di corsa in palestra….x non parlare degli addominali…x esempio la mia pancia non si prende xkè è dura ma è sempre gonfia…è vero che si è soli luna blu…io i problemi del ciclo dei dolori di stomaco non li ho detti ai miei genitori…come nascondo le mie fobie del cibo davanti a tutti…io ho casa abari e convivo con altre 4 ragazze che mangiano di tutto e cibo spazzatura..molto spesso mangiano qualcosa inseime tipo la pasta con la panna la pizza ecc io non mi sono mai unita a loro mi sedevo a tavola mangiando la mia insalta di tonno o il mio petto di pollo….di certo loro mi prendono in giro xkè dicono che non ho bisogno di stare a dieta ma io testarda seguo le mie regole…cmq LUNA BLI forse tua sorella soffre ma in modo diverso da te…ISI anche io oggi ho mangiato un po di bresaola e delle carote e ho mal di pancia…cmq mi sento in pace con voi…sento che nn mi devo giustificare!!!!:)
Starai bene quando tornerai a fare un sorriso…uno di quelli veri…
quanto ti guarderai allo specchio facendo una linguaccia allo specchio e uscirai ridendo con gli amici,starai bene quando ti sentirai libera….di volare 😉
Sola non lo sei…
anke io!!!
e mi sento un po strana xò..xke nn ho mai parlato di queste cose..e nn ci ho mai pensato in questo modo..vedo tutto in modo diverso..
e ho un po paura xò ke siano fissazioni..e ke va tutto bene..
cmq devo dire una cosa..può essere ke il mio peso e la mia debolezza sia dato dal fatto ke sono vegetariana da prima ke inizziassi le superiori..so ke potrei farmi male..ke posso farci???nulla..
ma poi di pomeriggio mangio..a piccole dosi..soprattutto se mi sento un po debole..ma nn riesco mai a mangiare tutto quello ke mangiano gli altri..
spiegami ISI “so che potrei farmi del male…ke posso farci?nulla”
Starai bene quando guardandoti allo specchio non ti farai schifo….come tutti noi del resto…..chi più,chi meno!!
dico x l’essere vegetaria..
potrei nn esserlo..ma sono scelte..nn voglio mangiare carne..in questo senso nn posso farci nulla..
Nessuno sa del mio problema..tutti nella mia famiglia pensano che sia forte e felice…ormai fingo..perchè farli star male…non credo capirebbero…tanto li vedo poco…mia sorella ha scoperto il mio problema quando eravamo alle superiori..ma adesso pensa che non ho più problemi di quel tipo..anzi pensa che sono una grande egoista a non vedere i suoi…invece non sa che a lei penso sempre…anche la mi famiglia è tutta concentrata su lei…perchè è sempre nei guai…io ci sono solo per fare la parte della forte..quella che sdramatizza..che ride e scherza…quale miglior modo per nascondere questo problema che mi fa vergognare tanto? Se io fingo di star bene nessuno se ne accorge…e penso sia meglio..crollerebbe l’immagine positiva che hanno di me…io ce la posso fare ad uscirne..ce la farò :-)..e ci stò provando..l’ultima volta ci son riuscita per quasi 3 anni…è come il fumo…basta nn ricascarci…e anche se esco da questa schifezza non ingrasserò lo stesso…se gli altri non mi vogliono bene come vorrei che me ne volessero (perchè me ne vogliono ma nel modo che nn piace a me)..allora voglio imparare a volermi bene io così…
P.S. nn c’è competizione a chi stà più male tra me e mia sorella…tutti pensano che io sto benissimo…
abbiamo 31 anni cmq…
…Nicole a cosa pensi in questo momento?Quali sono le prime cose che compongono i tuoi pensieri….ricordi,sapori,frofumi,suoni….riesci a trovare la meritata serenità oppure anche stesera per l’ennesima volta andrai a letto con quella strana sensazione…come se un pezzo della tua vita fosse privato dei colori primari….semplici ma essenziali.
io…mi faccio schifo…proprio ora la bilancia ha segnato 57…saranno solo litri d acqua che ho bevuto x tutto il giorno???chissa!!!resta il fatto che l anno scorso adoravo il mio fiscio asciutto e magro mi si vedevano le coste e a mare ci stavo con piacere ora non vado più al lido di sempre dove sono tutti quelli che conosco …vado con il mio ragazzo da un altra parte in modo tale che nessuno mi guardi…ovviamente questo non è quello che ho detto al mio ragazzo ho detto semplicemte che il mare li è più bello….
potrebbe essere ke è proprio il suo carattere..magari nn se ne accorge neanche..nn è mica colpa sua..in molti hanno bisogno di attenzioni..
Luna Blu capisco quello che dici,mi trovo a ricoprire per forza di cose la parte di quello che non ha bisogno di nulla,la tua stessa parte…tanto siamo forti e niente può farci star male…non ci resta che fingere,non ci resta che attenerci al copione…non siamo Paganini..noi il bis dobbiamo concederlo più volte fino allo sfinimento!!…però in pochi si accorgono che anche noi nel nostro piccolo ogni tanto abbiamo bisogno di calore umano….
Probabilmente si Isi..è così…
Ivana ma il tuo ragazzo sa del tuo problema? 57 kili ma quanto sei alta?
Per mettere su un kilo ci vogliono circa 7000 kcal…son tante…e l’acqua pesa cmq…forse ci preoccupiamo troppo…a volte non mangio qualcosa e mi dico..mi porto avanti…così domani posso mangiare di più…ma poi il giorno dopo faccio lo stesso e rimando sempre a domani…ma da qualche giorno non lo faccio più..e la bilancia nn cambia…e mi sento bene…è una sfida e devo vincere io…:-)
Ciao a tutti! Freddie oggi va meglio, sto cercando casa a roma e quindi sono stata in giro tutto il giorno, ho mangiato yogurt e cereali, succo e un pò di frutta. Diciamo che sto bene…Cmq la paura più grande sarà quando tornerò a casa mia e mia madre preparerà un sacco di cose da mangiare, io guarderò tutti gli altri e mangerò la mia insalatina…che ci posso fare? Se inizio a mangiare sto male e non voglio che i miei pensino ancora che vado a vomitare. Non voglio farli soffrire……….é così difficile!
Stasera esco con un ragazzo, in verità ci sto uscendo da un mese, almeno cerco di non pensare e di distrarmi un pò.
ma come fanno a capirlo se teniamo tutto dentro…io sento di esplodere…penso che se avessi la giornata impegnata dal lavoro il cibo lo lasciarei a l ultimo posto…invece è il mio punto fisso…x non parlare da come mi sento a disgio rispetto alle mie amiche io odio il mio corpo xkè non è femminile sopratutto il mio busto non ha forme è dritto…e cerco di nasconderlo con magliette grandi…
Freddie io quel calore lo stò trovando qui…grazie a tutti..ora vado…a domani..1 abbraccio
Ciao Chiara…buono notizie dunque….sono contento per te,stai facendo piccoli passi in avanti e il fatto di uscire con un ragazzo ti può distogliere dal pensiero del cibo…hai paura di quando tornerai dai tuoi?..beh pensaci a tempo debito,ora goditi questi momenti di tranquillità!!
Luna blu…hai 31 anni..pensa che mia sorella ne ha 35 e in competizione con me ci entra pure mia madre…vabbé lasciamo stare…quello che scrivi mi ha fatto molto…non so…mi ha preso…tu che fai la forte per non sovraccaricare gli altri,tu che ci sei con i tuoi sorrisi pur finti che siano…ma sei sola…ma stai male…non importa se hai 13,20,50 anni…tutto brucia a tutte le età…eppure sembra che metti in secondo piano te stessa,come se in confronto a loro il tuo non fosse poi un problemone…quando in realtà lo è…
ISI…fissazioni…k va tutto bene…ma tu come stai?cosa senti dentro?cosa ti frulla?Cmq sei stata molto brava quello che hai fatto per evitare l’abbuffata…veramente da ammirare,te lo dico con il cuore…
IVANA la sera si pesa sempre di più!poi con sto caldo è facile che tu abbia anche della ritenzione idrica!
FREDDIE…in quel momento lì ero inca…perché internet mi cadeva…adoro quello che hai scritto…davvero,mi hai regalato un smiile 🙂
Ivana,indossando magliette grandi non credi che il tuo corpo venga privato di quella parte femminile che indubbiamente hai? (beh a meno che tu non sia la sosia di Rosy Bindi)….se ci teniamo tutto dentro è difficile far capire agli altri cosa proviamo ma se esterniamo il nostro dolore veniamo attaccati,accusati di egoismo e quant’altro….forse certe persone dovrebbero imparare l’arte del silenzio…..forse dovrebbero ascoltarci e capirci..
grazie nicole )))))))))))))))))
vorrei essere solo più magra….scoprire un modo pre mangiare meno
sono un po vecchietta d’età….e soffro da 10 anni di bulimia. Sono riuscita a star bene per tre anni ma poi mio padre è morto all’improvviso e ci sono ricaduta.
Grazie…..leggere le vostre righe le vostre parole mi fa sentire meno sola
voglio farvi una domanda..cosa intendete x abbuffata?ve l’ho detto..io sto scoprendo tutto ora..
x luna blu..il mio ragazzo non sa che sputo il cibo…ma sa solamente che sono complessata…quante volte vorrebbe portarmi a mangiare una pizza il sabato sera ,ma io dico sempre di no…i suoi amici non mi hanno mai vista mangiare xkè loro manfgiano nei locali…tipo tartine piadine eecc…io prima quando uscivio prendevo il mojito una capiroska…ma x tutte le calorie che hanno mia affido …ad un caffe…o un analcolico che cmq nn mi piace xkè è pieno di zuccheri…cmq sul fatto dell acqua…pesa molto è vero…ma la cosa strana è che l anno scorso come ho detto prima pesavo 50 kili ora sono sui 55 kili e nonostante questo metto sempre li stessi indumenti…l anno scorso i jeans mi cadevano ora stanno bene..addirittura metto la roba di mia sorella che ha 12 anni è fa la 38!e x mia madre sono anoressica…alcune volte mi ha comprato dei biscotti da mangiare quando sono a casa mia a bari…la maggior parte delle volte li ho buttati direttamente nel cassonetto o li ho sputati…xkè faccio questo non lo so …so solo che mi sono in colpa da morire
ABBUFFATA: per me è mangiare tantissimo ed avere la sensazione di non potersi fermare.
Può essere soggettiva o oggettiva ( correggetemi se sbaglio).
per me cmq significa rimpire il mio vuoto interiore e poi scoppiare nel vomito
Freddie…io non ho un fisico femminile…sono piatta e dritta come un trnco…forse mi salva il lato B…ma mi sono sempre sentita il brutto anatroccolo della casa…ho 2 sorelle una grande euna più piccola…quando ero più piccola ero gelosa di mia sorella più grande che ha un fisico normale ma femminile…e io ero e sono un corpo non identificato…ora lei ha messo su qualche chilo ma io la vedo sempre meglio di me…quando vedo le foto di famiglia vorrei cancellarmi o mia affido a potoshop x qualche fotomontaggio…x ISI l’ abbuffata consiste in una presa maniacale del cibo..si mangia anche se il tuo stomaco è già pieno…vuoi semttere e non ci riesci e dopo che sei allo sfinimento e hai i crempi allo stomaco ti chiedi…COSA HO FATTO???cala così un enortme senso di colpa…
a ok..no..nn mi è mai successo..sarà ke ho sempre pochissima fame..
SOLA ciao,sei vecchia quanto Freddie??? :)….scherzo ovviamente….
dieci anni di bulimia sono parecchi…so cosa vuol dire stare senza papà,ma non bisogna arrendersi anche dopo gravi perdite,lo dico e ci credo…come vedi qui sarai sempre accolta…da me di sicuro!!!!
ISI per me l’abbuffata è mangiare tanto,prevalentemente i cibi di cui ti privi,non ti accorgi di quello che fai e dopo hai i sensi di colpa…ma a volte le persone con DCA confondono la sgarrata di qualcosa con l’abbuffata a causa della paura di essersi permesse un cibo che si erano proibite…
IVANA i kg che hai secondo me sono dovuti al fatto che fai tanta palestra,non hai preso grasso,ma muscolo per questo che metti i jeans di tua sorella…credo…
FREDDIE dimmi…cos’è per te la felicità?
L’abbuffata è la cosa che temo di più….sarà circa un mese che non sento il bisogno di farlo anche se a volte parlare di cibo o sentirne il profumo mi mette fame…beh poi ripenso a quanto mi faccio schifo dopo aver mangiato di ogni e solo a quel punto mi passa la fame…o fingo che non ci sia..
quanto vorrei evitare di abbuffarmi..ma freddie sei sotto peso???
Per me la felicità è poter gioire di quelle piccole cose che la vita mi offre…un bacio,un abbraccio,un incontro inaspettato con una persona cara,una gita al mare,una semplice chiacchierata al telefono,stare con la persona amata,leggere un libro interessante,andare al cinema ecc…. se anche solo una di queste cose a fine giornata mi ha regalato un momento di serenità posso dire di aver passato una giornata felice….ma non perchè ho fatto cose apparentemente “materiali” ma perchè in qualche modo ho sentito la vita dentro di me….
Oppure più semplicemente posso dirti che la felicità per me è sentire di essere importante per qualcuno!!!penso sia questa la mia risposta.
Ivana se vuoi fare due conti anche per me considera che sono alto 180 cm e peso 68 kg.
si in effetti sei in sotto peso….posso sapere come è nato il tutto?sempre se ti va……
E ti senti felice?
freddi anke x me è quella la felicità..ma i momenti brutti nn ti fanno godere nulla..
credo di essere in un momento in cui o passa tutto..o affronto il male..
x Nicole =Felice?? Beh perchè no!!!Ultimamente più del solito…a volte invece mi capitano giorni in cui sono triste….e TU Nik?
x Ivana = Allora la cosa sarebbe lunga e certe cose non le ricordo volentieri ma diciamo che quando ti ritrovi a pesare 107kg e tutti ti dicono che fai schifo..beh alla lunga un pò ne risenti….anche se ho cominciato a dimagrire lavorando di notte….poi è stato un continuo perdere peso fino ad arrivare a 61 kg..L’elemento scatenante è stato un concentrato di vari fattori che hanno influito sulla mia tranquillità.
Si ISI e io fossi in te opterei per la seconda…chissà che non ti possa arricchire e dare alla tua vita un colore di cui non ne conoscevi l’esistenza
ISI ho imparato a comprendere il significato e l’importanza di tantissime cose dopo che certi avvenimenti mi hanno fatto riflettere e dopo aver imparato dai miei errori… può essere che gioisco per le cose più insignificanti..ma se lo sono per il resto del mondo non è detto che sia così anche per me.
ma è normale che questi problemi distraggonno o ignorano tutto ciò che c’è attorno???io devo preparare gli esami e sono ad un punto morto xkè sono sempre distratta…
Oggi non ho proprio la forza di fare palestra,ogni sollevamento mi sembra più pesante del solito…lo scrivo solo perchè sto riprendendo fiato altrimenti stecco!!…..credo non capiti solo a me!!!
anke io freddi..e nn vorrei ke alcune cose mi impediscano di essere così felice..prima avevo tantissimi momenti così..ora è crollato tutto..uff..
Niky che devo andare a ripescare perché si è persa…
la mia Niky è rimasta a dodici anni,all’oratorio con i suoi amici,nei campetti da calcio,nelle palestre da pallavolo,tra un panino con la nutella e l’altro,tra un cuore che batte all’impazzata accanto a qualcuno…,ai sorrisi senza fine,alla grinta nascosta dietro agli sguardi,alle voci che cantano allegre,alle gite in montagna a giocare con i palloncini d’acqua,di notte a chiacchierare…
La mia Niky è rimasta lì tra sogni e illusioni…Freddie…
vedete..io ad esempio nn faccio nulla..nessuno sport..
ne palestra..forse dovrei..ma ho paura ke nn reggerei..
Beh la Niky che scrive queste cose non può rimanere per sempre ancorata al passato…la vita scorre in una sola direzione…se rimaniamo indietro veniamo tagliati fuori e recuperare diventa sempre più difficile….
I sogni si possono realizzare,mattone dopo mattone puoi cercare di costruire il tuo futuro..quello che porti nel cuore,quello che sogni fin da piccola…..Abbiamo forse perso la speranza?
Non credo,altrimenti la vita per come la conosco io non avrebbe più senso..
Non sono le illusioni a spingerci a continuare ma la consapevolezza che prima o poi anche per noi arriveranno momenti felici…solo che non tutti hanno la forza di aspettare quel momento…tu,io,Ivana,la fidanzata di Giuseppe….chi può dirlo!!!ma non è solo l’incognito ad attenderci dietro l’angolo.
se fai palestra il tuo fabbisogno aumenta come la fame…ma se hai un cervello più forte dello stomaco puoi ancjìhe non mangiare ma poi crolli in palestra…anche io come nicole ho lasciato una ragzza sicura di se che scherzava con tutti…ero la più simpatica della classe al licero…poi ho cominciato a chiudermi a riccio e non riesco a socializzare più come una volta…anche all università è cosi…la sera ogni tanti si organizzano cene a base di pizza panzerotti ecc…io sono andata solo la prima volta …poi quando ho visto ciò che si mangia e si beve ho sempre inventato 1000 scuse…conclusione…hanno smesso di invitarmi…
già…credo che nn debba aggiungere altro…ho perso le parole…
Devo andare a prendere Niky per mano e accompagnarla nel mondo degli adulti,non solo quello dell’anagrafe,quello vero…devo solo convincerla a crescere…
e non è poco
ragazzi oggi ho passato la giornata con voi grazie x il sostegno…ora ritorno sabato a casa…vo auguro il meglio in questi giornoi!!Ora esco con il mio ragazzo così evito di cenare(che mente malata ho)ciaooooooooooo!!!
Spero che lui ti tiri un pò su Ivana…fai un sorriso anche per me…grazie a te è bello poter comunicare…Ci sei poi dopo sabato vero???? io ho bisogno di sostegno morale x gli esamiiiii…scherzo dai….divertiti!!!!
ciao Nicole
agenzia matrimoniale????
Ma se a Freddie gli ho fatto notare sola….
e lui pensa solo ai grammi…
e tu?Sei fidanzata Nicole?
ciao a tutti!!
scusate..sono rimasta indietrissimo..è un ora ke leggo i commenti..ne ho dovuti leggere un buon centinaio!
volevo dire a freddie.. caspita ke fisicoooooooooo!!!
altro ke skifo!! se quello è skifo vorrei capire cs è x te bello…
fidati!! 6 perfetto così come sei…guai a te se dimagrisci!! PERFETTO!!
come avete passato la giornata oggi??
io sono uscita cn il mio ragazzo ke domani parte e ora sono tristissimaaaaaaaaa..
un bacio a tutti
<3 KiArA <3
Ahahah vedi Giuseppe secondo me vuoi programmare gli incontri,prima cerchi di farmi notare Sola,ora indaghi su Nicole….c’è da prendere un numero?
Kiaretta dove è diretto il tuo ragazzo?
parte…ora sono sola..x 2mesi.
mi mankerà troppooooooooooooooooooooooo.
mamma mia…ci manka poko e potrò skrivere ke sono depressa…a 13 anni…aiutoooooooooooooooooooooo
baci8
Beh dai!!vedi il lato positivo della cosa,quando tornerà vi vedrete molto più volentieri…avete modo di sentirvi in questi mesi?
non ci vedo niente di male andare a vedere un film con sola… sei tu che hai parlato di matrimonio
Ho solo detto che l’incontro combinato sembrava una cosa da agenzia matrimoniale…
Se c’è un qualche numero…ci posso anche pensare… 😉
bè spero…
=(((((((((((((((((
si sn depressa…….
già mi manca e l’ho visto oggi…sl ke è stata l’ultima volta.
Evvai con la serata dell’ironia….ciao Nik
Nicole cosa ho detto di male?Freddie mi sembra un pò nervoso stasera
Ciao…viva le serate di qst genere…altro k andare in discoteca,,,qui è tt un’altra musica…(scherzo ovviammente…mi devo autoironizzare)…visto che siamo in tema spetteguless Giuseppe,no….no io il ragazzo non ce l’ho….anche se sarei romantica come Kiaretta….
Kiaretta….ultima ma non ultima,ritornerà tra 60 giorni…
Non hai detto nulla di male ma non chiedere a Nicole,chiedi direttamente a me,non ti mangio….sarebbe un controsenso….Non amo le cose combinate,tutto qui!!
freddi..nn dire 60 giorni..sembra una vita..
kiretta..da quanto state insieme?
ISI….l’unica cosa che non si può fermare è il tempo…60 giorni,8 settimane,due mesi…non fa nessuna differenza….tanto prima o poi il tempo passa!!
appunto..batsa nn pensare a quanto è..e andare avanti..
Non volevo di certo demoralizzarla…..basta non pensarci!!
Ragazzi…rido da sola davanti al computer…cosa che se mi sentono i carabinieri mi arrestano per pazzia…
nicole..x cosa?xke siamo passati dal parlare di vomito..a il fidanzatino ke parte?
Perché tirate fuori anche il lato comico,romantico,dolce che c’è in voi…ed è veramente bello…la mai non era una cosa offensiva assolutamente
neanche la mia!!
è brutto xò ke devo sempre aggiornare la pagina x vedere se rispondete..
non mi sono letto…. ma ricordo di averti fatto notare che c’era sola che apprezzava il tuo modo di scrivere….la chiami combinata questa?
Nicole perchè non mi rispondi?
Anche io ISI devo fare così…un giorno o l’altro ,i si sfascierà il computer…però non ti senti un pochino più spensierata a parlare di altro?A me fa un sacco bene a volte e farlo con voi di più
Scusa Giuseppe a cosa devo rispondere?
si..ma è sparito il centro del discorso..kiaretta..ahahah
Giuseppe…dimmi…
Apprezzare quello che scrivo non è una cosa combinata….proporre un cinema yes!!!
Dai Freddie,Giuseppe scherzava…almeno credo…poi cos’é questa storia delle foto del blog???perchè io no? 😉 paparino mi offendo… 😉
è vero ISA Kiaretta è sparita!!!!tu com’è?un pò meglio?
Giuseppe ci sei?a cosa devo rispondere?
Nicole guarda che anche io scherzavo….vero è che il tono scrivendo non si può notare ma si sta ridendo in allegria……..cosa intendi per le foto del blog?
Nicole certo che scherzo…..Freddie hai tutto il mio rispetto…era solo un modo per dirti che sei una bella persona
intendo che tutti le vedono e io no… 🙁 😉
ma Giuseppe c’é?
Isa?
Scusa ISI….
Giuseppe sono pronta per la tua domanda…
Freddie sono pronta per la tua risposta…
Nicole
Sto per fare e dirti una cosa che ….
ti va di venire al cinema con me?
😉 nella prossima vita? 🙂 no sul serio Giuseppe dimmi la domanda
Quale risposta attendi da me Nicole?
Perché tutti esplorano il tuo mondo(il blog) e io no… 🙁
Giuseppe perché questa domanda?
nicole,freddie…..vi dedico una canzone
http://www.youtube.com/watch?v=g1okQUHZS0w
Ciao a tutti,
ho letto un pò i vostri commenti e devo essere sincera, quelli di Giuseppe mi hanno decisamente lasciato “di stucco”…
Per quanto riguarda l’eutanasia: io credo che sia necessario distinguere 2 fatti 1. l’essere vivo e soffrire, in tal caso se uno decidesse di morire si chiamerebbe suicido. 2. l’essere in coma o in uno stato vegetativo da molto tempo e volerLa far finita. Questo è diritto a morire. In ogni caso chi soffre di disturbi alimentari non credo voglia morire, anzi ha una gran “fame” di vita… e una gran “sete” d’amore. Forse dovresti concertarti un pò su questo Giuseppe, sull’amore che la tua ragazza sta chiedendo e sul disagio che sta esprimendoti, piuttosto che cercare appuntamenti per Freddie. non credi? In più penso che sia in grado di farlo anche da solo… Anche tu a quanto vedo ti dai da fare… 🙂
Ps. one kiss for you plum
Ciao Ari come stai?grazie per il bacio….
..I could give up all my life for just one kiss..
Effettivamente se voglio trovare compagnia mi posso arrangiare da solo…cmq qui si scherzava…
ciao arianna
tu sai che il suicidio è la prima causa di morte(dati ISTAT)di chi soffre di malattie attribuite alla DCA?
lasciamoli morire
Freddie…credo che da un pò di tempo tu abbia un’ammiratrice…
IO non ho mai detto il contrario. Ho solo distinto le cose. E poi il “lasciamoli morire” (che include tutti anche me escluso te) è incomprensibile davvero. Era ironico?
Finalmete qualcuno se n’è accorto!? grazie Nicole…:-)
davvero Nicole??a chi ti riferisci?
Plum=prugna=Freddie….Arianna ti ha lanciato una frecciattina…
e se mi ricordo bene…nn è la prima volta…
in realtà siamo già sposati e al posto dell’anello mi ha regalato una prugna gigante… 🙂
arianna ovvio che era solo provocatorio….. non pensare male di me…sono una persona che ancora non riesce a capire che ho le mani legate…
ehi freddie… ancora hai fatto colpo… scherzo bello..
forse dovrei invitarla al cinema……..
si Freddie…ci dovresti pensare…
almeno non dovrai fare la coda fuori dall’agenzia… 😉
In realtà dobbiamo incontrarci a breve (seconda metà di luglio). Penso che il cinema verrà abolito in favore di qualcosa di più consono…..
In realtà dobbiamo incontrarci a breve (seconda metà di luglio). Penso che il cinema verrà abolito in favore di qualcosa di più consono…..
Siete telepatici????
no siamo al telefono…
no siamo al telefono…
Giuseppe si è perso!!!
sapete che dovete pagare l’agenzia matrimoniale UNITI PER SEMPRE di giuseppe
Chissà che il ricavato non ci possa servire a cambiare cervello…
Se fai il bravo angioletto ti inviteremo al matrimonio…
Grazie Giuseppe, senza di te non so come avrei potuto fare…
adesso vi devo lasciare…
per vostra fortuna (SCHERZO) o forse vi farà piacere…ditemelo..
mi aspetta una giornata intensa
ore 7 e non entro nei dettagli
Ciao Giuseppe buona notte caro!
sono solo 500 euri
in fondo è quello che cercate mio freddie e mia arianna
Buona notte Giuseppe e abbraccia forte il tuo angelo
buona notte caro giuseppe, dormi sereno…
vorrrei tanto nicole
ho fatto un timido passo
e lei è andata via
devo solo stare zitto
silenzio
parla BULIMIA
………..
secondo me no…ma oggi dormi senz pensare….notte
cosa???????????
??????????
Giuseppe?
Su un palco che mette in scena la stessa tragedia,io l’abbandono per rifugiarmi dietro le quinte,sperando che domani ci sia un nuovo copione…
Notte Giuseppe,Arianna e notte vecchio paparino…Freddie
baciotti
notte nicole, un bacio
il gioco di parole si collegava a una vecchia pubblicità (strano ma vero al cibo)io stanotte non dormirò…….mi vengono in mente le domade dirette e precise del Dr.Piccini…sono in confusione..
penso in questa versione……………..
http://www.youtube.com/watch?v=F2Ez5ZYArS8
ciao ragazzi sono tornata a casa un oretta fa e stasera non ho toccato cibo…invece di aprire il frigo x abbuffarmi sono venuta dirvi che non ho fatto quel gesto di cui mi vergogno…è un passo in avanti…la cosa positiva che domani ritorno a bari e il mio stomaco starà meglio…notte e a sabato!!!
Buongiorno a tutti…ho letto qua e là i commenti di ieri sera..quelli di dopo che me ne son andata…
Per Nicole: che belle cose scrivi su come vorresti essere..soprattutto come le scrivi…come nei tuoi ricordi passati…mi son quasi commossa…sento di volerti bene…
Adesso è un po’ che sto bene…solo sto cercando di far smettere di fumare il mio fidanzato…è dura…avete consigli? Forse è vero che penso sopratutto agli altri e a come stanno..invece di pensare a me stessa un po’ di più…cmq ora va bene…devo solo stare lontana da certe tentazioni…tipo la meringa con la panna ad esempio..o il gelato..ci son dei cibi che son più facilmente vomitabili…ma non mi metto mai le dita in gola…non ce n’è bisogno…vomito contraendo lo stomaco..almeno le mie mani son perfette…e non arrivo mai a vomitare l’acido dello stomaco…
Son circa 4-5 mesi che non vado dai miei..a casa è una tragedia…mi dispiace ma non vado ancora per un po’..non mi sento abbastanza forte…mi dispiace se si sentono trascurati..ma nn ce la faccio per ora…
un abbraccio a tutti.
Buongiorno a tutti…e a Nicole…in particolare.
Io sto bene grazie…a parte un pò di stress per gli esami universitari….
Ho trovato molto bello e profondo leggere:
“Starai bene quando tornerai a fare un sorriso…uno di quelli veri…
quanto ti guarderai allo specchio facendo una linguaccia allo specchio e uscirai ridendo con gli amici,starai bene quando ti sentirai libera….di volare
Sola non lo sei…”
Ma anche quando hai scritto di ricordarti della Niky bambina che scherza e chiacchiera con i suoi amici e passeggia serena tra le gite in montagna….
(Ti consiglio a tal proposito di ascoltare la canzone di Anna Oxa “Francesca con i miei fiori”…per me è molto bella e significativa)
Io penso che la Niky che cerchi c’è perchè la senti, e ritengo tu debba ascoltarla ancora e darle la possibilità di manifestarsi, senza il timore di….
senza qualsiasi timore.
Mi sono ritrovata a soffocare possibili sorrisi,
ma non voglio farlo più
Voglio ascoltare la mia anima
Ma anche il mio organismo.
Voglio dargli tutto il necessario
che possa servire ad una ragazza normale
affinchè io possa stimarlo
e considerarlo un valido alleato
nelle mie battaglie contro il mondo.
Voglio scrivere le pagine della mia vita
senza piangere
VOGLIO IMPARARE A RICONOSCERE E A CONTROLLARE LE MIE EMOZIONI
Ma soprattutto capire che quelle degli altri non sono le mie
e che gli altri sono diversi da me.
Che gli altri hanno UN’ALTRA TESTA, altre emozioni,
determinate da altri stili di vita.
Le loro frustrazioni non devono piegare i miei sorrisi.
…e NEANCHE I VOSTRI! ….in bocca al lupo ragazzi!
….ciao Nicole..buona giornata!:)
buongiorno a tutti ,
come state? cambio nick “sola” è troppo triste….cosa mi consigliate? nulla sigh…..
ho visto che vi sentite anche di sera….beato io purtroppo o meglio per voi (scherzo) ho il pc solo in ufficio.
Come è iniziata la vostra giornata? la mia bene….ho fatto 10 km …di corsa
e ora purtroppo al lavoro….
buona giornata a tutti
Ci sono certi giorni in cui la parte perfetta da attore perfettissimo ti stanno a pennello…le inquadrature giuse,l’atmosfera ideale…il sipario tirato e…si và in scena.Semplicemente…con lo stesso costume,la stessa voce che deve risuonare nell’aria,forte,che si faccia sentire fiera e guerriera…perché un bravo attore deve farsi ascoltare da tutti.Il PERFETTO fa così…cosa succederebbe se improvvisamente crollasse tutto,come ci si sentirebbe stando seduti per terra goffi a guardare un pubblico che ride di te…allora la farsa deve continuare sempre più precisa,anche se gli abiti stringono,soffocano…
MA ci sarà un giorno in cui l’attore reciterà,si fermerà,guarderà il suo pubblico e poi ancora i suoi colleghi,getterà il cappello per terra,sorridente scenderà dal palco senza la sua mascherà…si mostrerà…i suoi occhi,la sua anima oscurata da troppo tempo,saranno lì davanti al pubblico,pronto a gettarli le uova marce…forse…o forse staranno stupiti a guardare tanto splendore.
LUNA BLU grazie davvero…difendersi dalle tentazioni è difficile…molto….
eppure…eppure…una vocina,parte di te,cerca di farsi spazio…vuole aiuto?Adesso ci sei tu…è la tua priorità…forse il mondo perfetto sta crollando,perché perfetto non può essere…non importa se non ce la fai a vedere i tuoi,anche io mi sentivo in colpevole perchè non facevo mai abbastanza…eppure tutte le energie che avevo messo per gli altri,dovevo metterle per cercare me,o incominciare..una volta fatto,avrei potuto allargare il mio sorriso anche agli altri.
AMY grazie anche a te…ascolterò la canzone…promesso!…esatto è proprio perché la sento che la mia Niky ha bisogno di…di nascere,c’é la mia parte buona la sento viva…c’é come in ognuno di voi anche se vi sembra piccola e indifesa…coltivarla non è facile ne tanto meno allearsi con lei,ma si può…
Amy…sicuramente scriverò le pagine della mia vita piangendo,perché le lacrime fanno parte di me,di noi…perché il dolore matura la profondità dell’anima che potrà librarsi più leggera e cogliere nelle piccole cose la loro completa essenzialità.
Ora vado a dare un occhiatina ai libri và…altrimenti…il prox anno me la scordo l’università!!!
Bacioni…
Nicole…è..solo che scrivi così bene..leggo di un fiato..è una meraviglia…
Ciao Nicole coltiva questo dono,non è da tutti scrivere come sai fare tu…buona giornata
Mi vergogno. Provo un’insana vergogna, mi viene da piangere.
Mi sento inutile, oggi mi sono guardata, tutti gli sforzi fatti non sono serviti a nulla, era un mese. ERA. Oggi ho sentito più forte di me il desiderio infame di mangiare, e l’ho fatto. Ho pensato… chi se ne frega, gli altri quando hanno fame mangiano. Ma io la fame non so che sia. Non so riconoscere se ho fame, a volte mi mangerei qualsiasi cosa ma è questa la fame? Adesso ho vomitato. é come se una parte di me fosse volata via insieme al vomito. Ho vomitato e non mi sento in colpa. Vedo la mia pancia che cresce mi sento orrenda. E il viso, Dio ma può un viso essere così gonfio? Ho fatto tanta fatica, per niente. Un mese di autoconvincimento che tutto stesse andando come doveva… Avevo capito come si deve mangiare… Ma cosa Arianna, che cosa dici… é meglio che ti guardi dritta negli occhi e lo ammetti. Io non so mangiare ma a chi dirlo? i miei non concepirebbero una cosa così…Come fa una ragazza di 22 anni a non saper mangiare. Ebbene è così. Vorrei sparire, tanto a che serve star così. Forse un giorno ci sarà chi riuscirà a guardarmi dritto negli occhi e mi sentirò a casa, al sicuro. Ora ho solo il peso di tanti impegni e scadenze, ansie e nervosismi… Vorrei prendere, partire, non dare giustificazioni. Ma perchè… Scusate la disperazione ma ci stavo credendo davvero. Buon giornata…
Devi continuare a crederci…sbagliando si impara…l’importante è capire perchè si è sbagliato..non mollare..io sono con te…un abbraccio grande!
Grazie Luna Blu, hai ragione, ma dopo tanti anni in cui l’errore è sempre lo stesso… Mi viene difficile essere positiva. Mi sento come nel posto sbagliato a volte, non intendo in famiglia quanto nella vita… Ricambio l’abbraccio…
Le giustificazioni…anche quelle lecite spesso pesano!!!Lo stress,gli impegni le ansie e le paure ci rubano il respiro e trovare una boccata d’aria in queste giornate che corrono veloci senza aspettarci è quasi impossibile…ma non demordere Ari…
Non perdere il sorriso che hai ritrovato negli ultimi tempi,forse non ti svegli felice tutti i giorni ma quando capita goditi quel momento…è tuo e te lo meriti,nessuno deve portartelo via….se credi di non essere capace a mangiare…beh sei sempre in tempo per imparare a farlo!!!
Non lo dico per farti un complimento gratuito ma per come ti conosco,per quello che fai e per l’impegno che ci metti….c’è solo di che esserne fieri….e per quel poco che può servire,io sono fiero di te…quindi concediti un giorno come questo….dove non tutto sembra andare per il verso giusto…
Forse un giorno potrai sentirti al sicuro…perchè non dovrebbe essere così???
…..questi momenti così tristi saranno solamente un ricordo lontano…..
Con affetto Freddie!! 🙂
ciao a tutti sono ALBA,ho cancellato questo mess un sacco di volte prima di inviarlo,xkè nn è facile ammettere di essere affetti da questa malattia…nn l’ho mai detto a nessuno,ma leggendo i vostri commenti ho trovato il coraggio di scrivere…ho passato 3 anni della mia vita alternando giorni di digiuno a giorni di continue abbuffate,andate a finire di testa nel gabinetto…ho passato 3 anni a dare la colpa a tutti dei miei problemi..e poi xkè dare la colpa agli altri se i problemi sono i miei???sono due mesi ke il gabinetto nn vede PIù la mia faccia,è estremamente difficile..xrò devo farcela,a tutti i costi!!!!!
volevo dire a tutti voi,ke siete delle persone molto sensibili e ke dovete cercare di reagire,io ci stò provando…mi auguro ke ogniuno di voi possa trovare dentro di sè il motivo x vivere una vita tranquilla..
cara arianna,
continua a lottare…….prova a pensare che è stata solo una piccola scivolata. Gli schemi di un disturbo alimentare non si possono cancellare in un attimo…e spesso si fanno 2 passi indietro per poi avere la forza di faner 10 in avanti.
Mi dispiace tanto ma vedrai sei forte
Grazie a tutti, davvero. Leggere i vostri commenti mi ha fatto bene… A volte, come dici tu Freddie devo cercare di capire che non tutto va come ho programmato. Talvolta ci sono giorni che sfuggono dal nostro controllo… Grazie anche a te Sola…
Un abbraccio a tutti…
Cara Arianna leggendo ciò che hai scritto e i commenti degli altri mi è venuta in mente una frase”è una scivolata…si riparte dalla colazione”…in fondo è proprio così…per quanto possa far male,per quanto ti può essere sembrata una sconfitta,si riparte dalla colazione di domani…
A volte faccio fatica a crederlo,soprattutto quando arrivano questi giorni orribili,che ti uccidono,che ti riducono ad un essere inutile e colpevole…COLPEVOLE…quando credi che sia tutto finito e poi…e poi…arrivano sempre le bastonate…quel raptus violento che con il cibo si porta via una parte di te e la scarica in un WC troppo consumato da questo dolore…arriva sempre quando pensavamo di non avere più lacrime,di essere meno fragili a tutto questo…Già,un bello schifo…
Ma domani è un’altro giorno.Domani si riparte dalla colazione…
ciaooooo!!
si è aggiunta anke arianna!!
benvenuta. <3
.scusatemi io sn un po’ in ritardo xk mi connetto sl la sera di solito =)..
cmq oggi va un po’ meglio… stiamo insieme da 2 mesi…solo ke davvero lo adoro…senza di lui mi sento persa.. e non è solo questo..è ke se en è andato x due settimane con un camp in montagna..ma soprattutto con una ke gli va dietro e ke io ODIO!! ci prova in continuazione e lo abbraccia ogni due secondi..il bello è ke quando lei gli ha kiesto se gli dava fastidio kelo abbracciava il genio ha risposto pure di no!! infatti sono arrivata io a dire: a me si invece… la solita linguaccia ke avrebbe dovuto starsene al suo posto…vi lascio immaginare come mi ha guardato la tipa attaccata al MIO ragazzo… la ucciderei.. se qualcuno mi aiuta a pianificare un omicidio ne sarei molto grata!! =).. comunque come lui torna parto io….quindi non ci vediamo +…è tutto il giorno ke lo cerko ma ha sempre il cell spento…
cosa staranno combinando quei 2 idioti?????????????????
vabbè…cerko di fidarmi..
comunque…unabbraccio a tutti…vi ricordo ke CERCO COMPLICE X ORGANIZZARE OMICIDIO…HO BISOGNO DI UN PIANO MALEFICO =)…
bacioniiiiiiiiii <3 <3
http://www.youtube.com/watch?v=RW9Chm8AgCc
Il Castello Delle Favole
I miei occhi vanno lontano, là dove la luna splende già,
pronta a prenderti per mano in un viaggio o in un sogno, fuori dalla solita realtà,
e chi è qua ad aspettare un altro giorno e se,
è vero che ogni vita ha la sua storia voglio che la mia sia coperta dalla gloria, e finchè
avrò ancora battiti nel petto io prego Dio che il destino mi stia accanto.
In questo mio cammino senza tempo sento che
qualcosa sta cambiando dentro me, è un nuovo stile, un nuovo io, un nuovo Zeta Se,
pronto a fare luce sui perchè che mi pongo ormai da troppo,
e troppo tempo ho perso dietro a futili illusioni, ma adesso sono qui, pronto a dare il meglio per raggiungere i miei limiti,facendo sì che tutto sia più chiaro, limpido alla luce del mio cuore e adesso fare,
so che non deluderò il mio orgoglio, dando a questo mondo quel che ho di più raro,
perchè voglio dare fondo a questo sogno vivendo ogni singolo giorno
con a fianco chi mi è caro e il resto sarà polvere al vento
perchè ciò di cui ho bisogno adesso è un coraggio che troverò soltanto in fondo a me stesso…
Sai è facile viver nel castello delle favole, ma là fuori il mondo sta aspettando noi..Tra le pagine di una storia già scritta tra le nuvole, vedrai un sogno che volerà con lui…
Rincorrendo il mio futuro, fuggendo dal passato,
prendermi paura da ogni sbaglio perchè ciò che è stato è stato,crescendo con l’amore per la vita e nello sguardo giorno dopo giorno ho perso lacrime per strada, ed ora sono qui, vicino al mio traguardo, col cuore in una mano e nell’altra la mia spada, pronto a fare ancora un altro passo,l’ultimo dei primi che segnerà l’ingresso nei ricordi più vivi, quelli che rimarranno insieme a me fino agli ultimi respiri e ancora più in là, dove tra Paradiso e Inferno ciò che rimarrà della mia stella brillerà in eterno. Insieme a lei la mia anima continuerà a cantare, là fra le nuvole e il mare, la sua voce prenderà per mano il tempo, poi tutto il resto sarà frutto di ogni mio sogno…
Sai è facile viver nel castello delle favole, ma là fuori il mondo sta aspettando noi..Tra le pagine di una storia già scritta tra le nuvole, vedrai un sogno che volerà con lui…
Zeta Clan è la stella che brilla in noi, Zeta Clan è l’amore che regna in noi, Zeta Clan è la forza che scorre in noi…
Zeta Clan è il coraggio che arde in noi, Zeta Clan è il sogno che cresce in noi, Zeta Clan è la musica che c’è in noi..
Zeta Clan è la stella che brilla in noi, Zeta Clan è l’amore che regna in noi, Zeta Clan è la forza che scorre in noi…
Zeta Clan è il coraggio che arde in noi, Zeta Clan è il sogno che cresce in noi, Zeta Clan è la musica che c’è in noi..
Sai è facile viver nel castello delle favole, ma là fuori il mondo sta aspettando noi..Tra le pagine di una storia già scritta tra le nuvole, vedrai un sogno che volerà con lui…
scusate…non ho potuto fare a meno di dedicarla a tutti voi..
non è il massimo però secondo me ha le parole giuste…
ora smetto di fare tutti questi commenti..uno di seguito all’altro..scusatemiiiiii =)
<3 KiArA <3
ola..kiaretta..tu sei a due mesi..io ad agosto avrei fatto due anni..
e…bo…nn so + ke dire..
Ciao Kiarettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello semtirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Le parole della canzone mi sono piaciute….soprattutto” e ora sono qui vicino al mio traguardo con il cuore in una mano e nell’altra la mia spada,pronto a fare ancora un altro passo…dove tra Paradiso e Inferno ciò che rimarrà della mia stella brillerà in eterno::”
Un piano malefico eh???Io ci starei…ma tu pensa a come nascondere le prove 🙂
grazie ragazze!!
anke a me piace tnt ql pezzo nicole..
mi dispiace ke sia finita male isi…ma tranqui ke tanto anke tra noi tra poko finisce… =(
nicole..ce l’ho il piano…ho scoperto dove abita!! muahaha… XD
ke bello avervi vicino…come delle sorelle + grandi…
un bacione sorelloneeeee…=)
<3 KiArA <3
+ ke altro è un vuoto.oramai faceva parte della mia normalità..so ke due anni nn sono tantissimi..ma infondo eravamo io e lui..faceva parte di me..e tutto x questa mia situazione è finito..
Ma no…se parti con l’idea che già finisce…magari lui a quest’ora sta facendo di tutto per non cedere di fronte alle lusinghe di quella “befana”…magari pensa a te e solo a te….
Bene allora organizza il piano…tutti i dettagli….magari evita di far esplodere solo la casa… 😉
spero tu nn abbia messo il tuo vero nome chiaretta..se no ti beccano al volo!!!stai lasciando troppi indizi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ISI due anni non sono tantissimi ma se vissuti intansamente sono anche meglio di dieci…è vero però che con la malattia si allontanano un sacco di persone…un pò per paura,nostra e loro…
Ciao a tutte,Kiaretta il tuo entusiasmo per una storia che dura da due mesi è veramente bello…..Per il cell spento,forse dove si trova non riceve il segnale..
goditela fin che dura senza preoccuparti più del necessario…
ma certo!! solo lei salta x aria!!!
e se edo ci caska al suo stupido gioko x togliermelo…faccio saltare anke lui..
e poi mi uccido io..
comunque se mi stesse pensando avrebbe acceso il cellulare… =(
no ma lo sapete..io nn sono malata..nn sono anoressica ne bulimica..mi viene da vomitare…ma nn dopo abbuffate..e vomito sotto stress o rabbia..al massimo sono un po sotto peso..ci siamo lasciati x questo mio stress..dovuto ai miei genitori..e lui nn ha retto tutto quello ke io scaricavo su di lui..
KIARETTA penso che il paparino Freddie abbia ragione,in montagna spesso non prende il cellulare,ma intanto pensa al piano che ti tiene la mente un pò occupata 😉 non fare pazzie….
ISI mi dispiace davvero tanto…davvero…non si è fatto più risentire?
FREDDIE ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
booooo…spero sia così…se no si deve ricordare ke graffio e mordo..=)
x il piano…abbiamo bisogno di altri complici…
arruolatevi in tanti!!
ci sentiamo..anke xke il nostro è un rapporto un po particolare..contiamo molto l’uno sull’altro..e cm al solito tiene le cose a metà..ke nn sa se un giorno gli passerà..x tenere le possibilità aperte..ma tanto ci vedremo..io ho un sacco di cose sue..e lui miei..di cui abbiamo bisogno..va beh..esco..ciaao a tutti..e grezie..kiaretta..pensa ad altro..se no è peggio se ti fai il fegato marcio..xke poi scopri ke nn ne valeva la pena..o xkè dovevi fidarti..o xke nn dovevi..ma scopri di aver solo perso tempo..capito cosa intendo?
Ciao Nicole….sempre allegra e pimpante!!!come te la passi?
si ho capito…forse scoprirò qll ke dovevo fare..
grazie ISI!!
un bacio…divertiti!
x il vero nome (comm 308) …….OOOOOOOOOPS!!
Ciao ISI distraiti un pò anche per me…ciaoooooooooo
Kiaretta capperi…sgamata…adesso pensa al nome di un agente segreto…anzi…prova ad uscire con qualche amica a divertirti,magari scoprirai che a volte è anche bello stare un pò in compagnia…devi scaricarti anche tu,così appena vi vedete sarai ok e vi goderete tutto meglio…
FREDDIE…vedo che non ti arrendi mai…e vedo che ci azzecchi sempre(Nicole come stai…)
http://www.youtube.com/watch?v=wi_ci4tjDk0&NR=1
bella qst canzone…anke questa!
http://www.youtube.com/watch?v=rZVlVgpghA4
scusate…la smetto =)
vi siete accorti ke solo noi scriviamo csì tanto?? negli altri “articoli” ci sn al max unaventina di commenti…=)
sono sempre kiaretta…mi è tokkato cambiare il nome =)
No non mi arrendo Nicole e non mi accontento di una frase di circostanza ma solo la verità….anche a costo di dire che ti senti uno schifo e che tenti di nascondere il tuo stato d’animo dietro un finto sorriso….
lo farei se potessi…ma a milano nn si esce di casa la sera fino ai 16 anni dice mamma!! non importa….rimarrò qui a paralre cnvoi…(poveri voi..[ =) ] )
wow…Milani..ahi…mi sa k mamma ha ragione…organizzare qualcosa con un amica il pomeriggio?
Freddie…questa mattina era veramente tutto ok…l’attrice con voi nn è che mi riesca tanto bene…poi le cose sono andate peggiorando…ma…capita…
certooooooo…sono sempre fuori io…dalle 8 di mattina alle 7.30 di sera…solo ke oggi avevo un test di inglese… quindi mi annoio + del solito…
Ma la scuola nn l’hai finita???? che bello però….esci con le tue amiche e non stancarti mai…in fondo sono la cosa più bella del mondo…goditi ogni singolo istante
sisi infatti… sono fuori con le amike =)
non sapete qnt è stankante camminare quasi 12 ore di fila fermandoci solo x mangiare….comunque è proprio veero..senza le mie amike non so come farei..
Freddie adesso sono io che mi chiedo a cosa tu stia pensando…
io vado a letto…notte a tutti.
un bacione!!!
Sto pensando a tante cose….alcune mi rendono triste,altre felice….rifletto..
Mi chiedo se i miei sogni prima o poi si avvereranno.
Mi chiedo come vengo visto dagli altri (caratterialmente).
Cerco di immaginare dove sarò tra un anno.
Mi chiedo se ci sarò tra un anno.
ma forse mi faccio troppe domane….ora ho solo poche risposte…così come le certezze,forse quelle sono ancor più rare…
Avere sogni e progetti ti rende una persona viva…una persona che da qualche parte brilla ancora…la speranza per un domani migliore non si è spenta dentro di te…bisogna solo vedere a cosa sei disposto a rinunciare,a cosa tieni di più…
Vero,bisogna vedere a cosa tengo di più….sono disposto a rinunciare o a fare sacrifici ma qui dove sono ora non mi è concesso….in qualche modo vengo privato dei miei sogni….e spesso la strada che mi si presenta è fin troppo in salita….ecco perchè a volte vorrei avere delle ali per volare via…o per arrivare prima..
bisogna vedere quali sono i pro e i contro della malattia…
Cosa ti priva dei tuoi sogni?Perché la strada è così in salita?
Rispondimi
I miei sogni vengono privati dalle persone e dalle circostanze…..
La mia strada è in salita perchè se non “evado da questa prigione” presto o tardi mi ritroverò con ferite profonde..(con prigione non intendo solo il problema legato al cibo).
immagino la famiglia…
“Il gabbiano Johnatan Livingstone”,un gabbbiano che voleva volare in mezzo a gabbiani che pensavano solo a cibarsi.Un gabbiano che voleva ritrovare la sua personalità tra gabbiani omologati.Un gabbiano alla ricerca della libertà privata.
Lo adoro,leggilo Freddie…
Grazie…non te l’avevo ancora detto…grazie
ora vado a nanna
sogni d’oro,d’argento,fatati
Niky
Quel libro è stipato da qualche parte in casa mia….lo cercherò…notte anche a te,grazie Niky!!
Buongiorno a tutti…son mattiniera…son un po’ stanca a dire il vero…quasi tutte le sere vado ad un corso di canottaggio sul fiume..è bellissimo..ma stanca…vado insieme al mio fidanzato…ieri c’è stato un po’ di attrito per via del fatto che ancora non smette di fumare…son andata a letto tardi perchè è passata un’amica..più sua che mia…quella anzi un po’ non mi puo’ vedere..ieri ad esempio ha fatto una battuta infelice su quanto sarei piatta…il fidanzato l’ha lasciata e forse non ha mai gradito che lui facesse apprezzamenti su me…
Cmq adesso sto molto meglio…e lo devo anche a voi…mangio sano e poco e il mio peso resta stabile…non vomito…:-)..e non farlo mi restituisce tanto tempo da dedicare a cose belle :-)…buona giornata a tutti…
ciao
ciao a tutte!
e’ la prima volta che scrivo in questo sito ed in realta’ e’ la prima volta che leggo il vostro blog. non sono sola! questo mi fa accendere qualcosa nella mia mente…leggo alcuni commenti e ci ritrovo me stessa e penso…ma che vita e’?
vorrei raccontare un po’ della mia storia…
e’ iniziato tutto con un amica coetanea che a 14 anni si e’ ammalata di bulimia ed io pensavo “mamma mia, ma come mai? come fa a vomitare?”…be’ lei e’ guarita invece poi io ho iniziato.
a 15 mi fidanzo e sento per la prima volta quel primo grande innociente amore nei confronti di un ragazzo. lui mi ha fatto soffrire, tanto soffrire. corna e a volte mi arrivava anche una scarica di schiaffi perche’ (diceva lui) rispondevo male.
e’ iniziato tutto all’eta’ di 16 anni . pesavo 53 chili,
ricordo ancora che avevo litigato col mio lui e per cena avevo mangiato con mio papa’ un piatto di spaghetti ai frutti di mare. dopo mezz’ora, non so perche’ e non so per come, mi sono ritrovata inginocchiata davanti al gabinetto vomitando. non l’ho mai fatto tutti i giorni, lo facevo quando mangiavo “troppo”. tralaltro non mi riusciva neanche di vomitare e non mi piaceva. vomitavo pochissimo a volte e comunque mi stufavo di farlo. aprivo il rubinetto dell’acqua e chiudevo la porta del bagno poi vomitavo un po’, mi guardavo allo specchio con gli occhi lucidi e arrossati e pensavo “ma che cavolo sto facendo?”
fino ai 18 anni che l’ho confessato piangendo ad una cara amica, ero a Ibiza. lei si e’ messa a piangere e mi ha parlato parecchio…da li’ ho iniziato a farlo sempre meno, non so perche’ e non so per come, fino a farlo 2 o 3 volte all’anno. le dicevo sempre che io potevo controllare questo vortice ed in effetti cosi’ era. il mio unico problema era che fumavo canne (dai 13 anni) e mi veniva una fame esagerata dopo di esse. cosi’ spesso mangiavo parecchio, ma alla fine non sono mai ingrassata troppo.
li’ pero’ mangiavo in compagnia di amiche e amici, non da sola…
sono arrivata a 60 chili in 4 anni…
a 20 anni avevo smesso di vomitare…dai 18 ai 20 lo facevo 3 volte l’anno.
esattamente un anno e mezzo fa (cavolo! mi sembra ieri! e’ proprio vero che dopo i 20 anni il tempo vola!) ho iniziato una dieta equilibrata e facevo sport e stavo bene.
mi seguiva un naturopata,amico di famiglia, che controllava il mio peso una volta alla settimana. mangiavo cornflakes e latte al mattino, frutta come spuntino, carne o pesce con verdura e un pezzo di pane per pranzo, spuntino nel pomeriggio e per cena di nuovo o carne o pesce sempre con verdura. mangiavo tanta verdura che per fortuna adoro!
riuscivo anche a non mangiare per la fame chimica quando fumavo (cioe’ spesso).
ero dimagrita, ero in forma, mangiavo bene e salutare, mi sentivo bene, vestivo come volevo con shorts ecc. e tutti mi dicevano che stavo troppo bene e avevo anche piu’ spasimanti di prima.
l’unico problema e’ che stavo sempre attenta a non sgarrare e se mangiavo di piu’ (un pezzo di pane di troppo) facevo piu’ sport. sempre il cibo nella mia stupida mente. e mi chiedevo e mi chiedo ancora “perche’ non penso al cibo solo quando ho fame? come la maggior parte delle persone.”
ero 49 chili. perfetta (a mio parere) dato che sono alta 1.55
poi esattamente un anno fa quindi dopo sei mesi di dieta vado a Ibiza da degli amici. sto un mese a casa di questo mio caro amico con cui pero’ ho litigato spesso perche’…non lo so neanche io il perche’. era uno str….
da li’ ho ricominciato a cedere ed iniziare qualche abbuffata, senza vomito pero’.
fatto sta che a settembre ho trovato un lavoro per venire qui in America (dove sono tutt’ora) e da li’ ho iniziato a cedere sempre di piu’ ai peccati di gola per lo stress di preparare di fretta documenti e tutto per stare via per un anno lontano da amici e cari.
a ottobre cioe’ prima di partire ero 53 o 54.
Il vero dramma per me inizio’ da li’.
lavoro per una famiglia dove faccio la baby sitter e VIVO con loro (questo e’ il peggio solo che non mi pagano molto e non mi posso mantenere una casa da sola.qui non pago affitto)…
non vi sto neanche a dire che famiglia. lui americano e bonaccione, la figlia viziata e poco simpatica, la mamma…lei e’ il mio problema. non e’ tutta a posto di testa, maleducata a volte e viziata e italiana. SONO STRESSATA DA STA DONNA. mi carica di ansie dato che lei non si cura molto della figlia (io faccio spesso da autista)e poi faccio tutto per esempio le devo contare le pastiglie da portarsi quando parte, aiutarla a spostare 2 libri, guardare il cane, bagnare le piante, fare la spesa e comprare tutto cio’ che e’ necessario per lei e la famigliola.
spesso parla sgarbatamente, io ovviamente rispondo, ma mi sento in trappola.
il primo mese era ok, poi ho iniziato a rifiutare di fare la serva loro e cosi’ ho iniziato a deprimermi. hanno avuto tante baby sitter e tutte o sono scappate o hanno odiato sta donna. lei invece mi adora mentre le altre le odiava! sembra una barzelletta!
arriviamo al mio problema. in 7 mesi ho preso 8 chili. mi abbuffo per non sentire il dolore di sentirmi prigioniera. tornare in italia sarebbe un fallimento e poi perderei dei soldi di caparra e poi…cosa piu’ importante…ho amici qua che non voglio lasciare cosi’. me ne andro’ a dicembre quando il mio visto sara’ expired.
e cosi’ lotto e lotto da 6 mesi con questo male che mi fa stare spesso a casa (con loro, ma nella mia stanza) depressa. sabato mi sono mangiata due barattloli di gelato e biscotti e noodles e robe varie. in questi mesi ho mangiato di tutto e di piu’. compro le cose al negozietto qui all’angolo mi chiudo in camera e sfogo il mio stress ingozzandomi. poi anche qui fumo e allora chi mi ferma piu’.
passo giorni a mangiare bene, poi arriva quell’ansia incontrollabile nello stomaco e nel cervello e…mangio mangio mangio fino ad avere mal di stomaco. come “sgarro” poi per una settimana o piu’ mangio solo schifezze, una marea di cibi grassi, poi ricomincio a mangiare bene per qualche giorno. poi per 10 giorni mangio di nuovo cibi grassi. come “sgarro” mi scatta qualcosa nel cervello che non mi riesco a fermare. e quando loro mi stressano il primo pensiero e’ il cibo.
mi sta distruggendo.
non vomito, non ci provo neanche perche’ non mi viene proprio lo stimolo di farlo. cosi’ tutte le porcherie mi restano in corpo.
non mi entrano piu’ i miei vestiti e li guardo e mi viene l’angoscia. metto sempre gli stessi 3 paia di pantaloni senza chiudere il bottone se no esplodo. mi viene da ridere a scrivere cio’ perche’ non mi sembra neanche vero. poi per chi? per cosa sto facendo questo?
mia mamma sa cosa passo qua, ma non mi fa troppe domande. le mie amiche qua pensano sia solo una fame nervosa e mi dicono “vieni a mangiare da me”
voi siete le prime che sapete la verita’
sono bulimica…cavolo…bulimica. io! voi! ma chi cavolo ce lo fa fare? che razza di esistenza e’? io che mi lamento sempre che il tempo corre e che la vita e’ una sola…sto sprecando tutto.
situazione ragazzi? pessima. non mi piaccio quindi sto un po’ nell’ombra anche se esco e vado alle feste e conosco gente. ma diciamo che e’ piu’ il tempo che sto in sta stupida casa che e’ ormai una prigione, ma io sto sempre qua.
ho ricominciato da ieri a mangiare bene ( carne, soia, pesce, frutta e verdura), 2 giorni e mi chiedo quando mi arrivera’ il prossimo attacco e quindi la depressione.
a volte penso che da sola ce la posso fare (se penso che avevo smesso di vomitare), altre volte penso che dovrei parlare con qualcuno. ma con chi? sono in america. dovrei spendere troppi soldi, qui la sanita’ o psicologi sono carissimi, poi il mio inglese e’ buono, ma non tanto da poter parlare di questi problemi e capire e spiegare i perche’.
be’ ragazze…volevo dirlo a qualcuno…mi sento meglio!
ho scritto un romanzo senza accorgermene…
continuero’ a scrivere per far sapere come va e come sto.
la mamma e’ in italia ora, ma tornera’ sabato…aiuto! aiuto!
insieme possiamo combattere questo tarlo…pensare al cibo 24 ore su 24 non va bene!
grazie a chi ha avuto la pazienza di leggerne anche solo due righe, e’ un regalo per me. qualcuno sa di me, non sono piu’ sola.
un abbraccio da un paese fantastico che purtroppo non mi sto vivendo al 100 per 100.
potrebbe essere tutta un’altra cosa senza sto problema, la vita potrebbe essere un’altra cosa senza sto problema.
BE STRONG!
kisses
che errore! ho scritto innocienza con la “i”. che somara!
comunque volevo aggiungere che io sono venuta a fare la baby sitter e poi mi ci sono ritrovata in questo lavoro-trappola.
il sogno americano sfumato tra le mie mani perche’ ho un problema col cibo. vi giuro che spesso penso a quelli che davvero hanno problemi col cibo perche’ muoiono di fame. so che sono frasi fatte, ma e’ verita’. viviamo in una societa’ piena di problemi e per incapacita’ di affrontarli ci sfoghiamo nel cibo, scusate, non voglio parlare al plurale. non e’ per tutte lo stesso problema mio la causa…
vado a dormire dato che qua sono le 2 di notte.
good night.
quel libro è il mio preferito!!è bellissimo!!!cmq chiaretta io abito vicino milano..in effetti dipende dove vai….(x poter uscire)
Juju ciaao..ke storia lunga..cmq qui puoi scrivere tutto quello ke vuoi!
e x i consigli..ti lascio a qualcuno di + esperto..
ma cmq se sei riuscita a smettere di vomitare..vuol dire ke hai forza di volontà!!!!
Secondo me non è la forza di volontà che l’ha fatta smettere di vomitare..la vera forza di volontà è alimetarsi come si dovrebbe o smetetre di fumare…invece secondo me è che non le piace vomitare..direi bulimica senza attività compensatoria più che altro..non so credo sia così…
Ciao
ciao Juju,
ho letto le tue parole e hai reso benissimo ciò che volevi esprimere, tutta l’angoscia e il senso di controllo-impotenza che caratterizza un pò tutti noi.
Sei stata coraggiosa a partire, a lasciare tutto per andare in America, almeno tu sei riuscita a prendere una decisione così, io sono un’eterne insicura che si batte con se stessa per delle stupidaggini…
Purtroppo credo che noi possiamo fare fino ad un certo punto… è come essersi riusciti ad arrampicare in una vetta altissima (senza sapere come ci siamo arrivati) e ora non riuscire più a scendere… Si fanno tanti piccoli passi, però quello decisivo io non l’ho ancora compiuto e francamente non penso di riuscirci da sola. Ci sono giorni in cui il mio corpo mi sembra gonfio e passo il mio tempo a guardarmi allo specchio quando passo lì vicino. Ho la sensazione di avere le gambe gigantesche in questo momento, per esempio. L’unica cosa che ti posso “consigliare” è che quando hai certi pensieri, sul tuo corpo, sul cibo… pensieri che tu ti accorgi non essere di una persona “normale”… ecco è in quel momento che devi dire “questa è bulimia,non sono io” e allora cerchi di farti forza perchè tu ti vuoi più bene di quel che credi. Non fare sì che l’indifferenza, la maleducazione, l’arroganza e la cattiveria delle altre persone ti cambino e ti arrechino dolore.
Nel mio piccolo, ti sono vicino e come ha scritto Nicole (grazie)”si parte dalle colazione…”
un sincero abbraccio
Juju ciao,
mi hanno colpito le tue parole ” mi abbuffo per non sentire il dolore di sentirmi prigioniera”….solo che non la condivido a pieno dato che un’abbuffata o un qualsiasi comportamento compensatorio non riducono nè il dolore fisico, nè quello psichico.
…forse si dovrebbero indirizzare diversamente i “problem solving”…..
ciao…
Ciao a tutte voi! Ma possiamo basare la nostra vita sul cibo????? Questo non è vivere. Oggi mi guardavo allo specchio e vedevo delle gambe enormi, il mio sedere non mi piace.Tutti mi dicono che sto bene, che sono magra…ma non è così. Io lo vedo e a volte proprio non mi piaccio. Ho un seno praticamente invisibile e dei fianchi enormi. Ragazza mediterranea dicono, no? Non mi frega nulla, io non voglio essere così. Sapete una cosa? Sono 3 giorni che non vomito, ma mi sento gonfia, ho la pancia e ieri sembravo una tossica in crisi d’astinenza. Ma perchè??????? Perchè non riesco a condurre una vita normale? Fino a pochi giorni fà la mia vita era stupenda, stavo bene, avevo tutta la giornata impegnata e quindi pensavo poco al cibo…Una volta che finisce tutto mi sembra di morire, che faccio? Programmare la vita? no!!!!
Bisogna combattere, io voglio uscire da questa malattia ma secondo me non ne uscirò mai…!!!!!Nessuno capisce perchè lo si fa, forse è vero, a volte mi colpevolizzo per troppe cose, ma che ci posso fare?
Chiara resisti! La vera immagine di te non è quella che tu vedi nello specchio..perchè è la tua mente che ti vede così…bisognerebbe imparare a guardarsi per come si è veramente…
A volte penso che cmq qualche lato positivo questo nostro modo di essere lo ha!
Siam spesso 3 volte più attive di una persona senza problemi…ad esempio…
Cmq questa volta penso di farcela a vincere io e non la malattia…ma ve lo dico alla prossima grande tentazione 🙂
Perchè certa gente non guarda la propria (patetica) vita invece di venire a giudicare il sottoscritto?Mi viene da ridere perchè si esprimono con le solite battutine idiote invece di fare una critica sensata……
Se sono magro non vado bene…se sono grasso faccio schifo….se ho i piercing non parliamone,se mi prendo il sole devono sviolinarmi la loro presunta onniescienza sugli effetti delle lampade UV-A……mi è concesso poter fare qualcosa solo per il semplice gusto di farlo oppure devo dare una spiegazione ad ogni mio movimento?
Tanto bravi a dirmi “….ma ti abbiamo sempre aiutato”….si come no!!!6 anni fa quando stavo morendo…stando in silenzio e guardandomi come se fossi un cane randagio….potessi resettarmi il cervello mi farei un gran favore…
Ora ho fame….fame nervosa,mi guardo allo specchio e mi faccio schifo….no
oggi niente cibo,oggi non voglio star male…ora sorrido e cerco di pensare ad altro…cmq grazie per avermi fatto passare le solite ore di m……….
Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di scrivere..
“Nasci solo e solo andrai in mezzo al grande traffico”….le canzoni ci azzeccano sempre….è bello vedere che ogni tanto ti sfoghi anche tu Freddie…
Sai perché certe persone sono bravissime a non farsi mai i cavoli loro?perché hanno una vita piatta che in qualche modo devono abbellire cercando di attirare l’attenzione su sé stessi…e quale miglior modo della classica frase “ma la sai l’ultima?il vicino del cugino di mio cognato….ecc…” e BLA,BLA,BLA solo degli inutili BLA,BLA,BLA per far scorrere il tempo…tempo che loro hanno perduto perché non vivono più…tempo fatto di altre storie di vita difettose degli altri per cancellare un attimo la propria….Dimmi,conosci qualcuno che non lo fa?
No non fare così,no non và bene cosà,no un pò più su,ma no ti avevo detto di no….quante volte…quante parole inutili per chi lascia tutto correre…
Quanto dolore sapendo che non vedranno mai,nonostante i tentativi vani nel farsi capire…quanta sofferenza accettare che loro potranno non vedere mai….
CHI è DESERTO NON VUOLE CHE QUALCOSA FIORISCA IN TE”…
Aspettare che qualcuno non arriverà mai…inutilmente…ma restare lì e sperare ancora un pò.Solo un altro pò,per evitare di sentirsi soli…solo che a volte unavita non basterebbe,non basterebbero mille pagine bianche a creare una vita perfetta,né mille cancellature…
Eppure troverai il tuo posto nel mondo Freddie,come me e come tutte le altre.
Qui non c’è posto per me,il mo posto è occupato dal loro egoismo e dalla loro indifferenza ma in un modo o nell’altro prima o poi me ne andrò…
“Se la vostra vita fa schifo non venite a complicare la mia”.Sai quante volte l’ho urlato in faccia?Troppe…con quale risultato?…una settimana di quiete e poi tutto ricomincia da capo!!
Non conoscono il detto “vivi e lascia vivere”….ma se mi vogliono cattivo non hanno che da chiedere!
Immagino…del tipo “se sei inca…per chi cavoli tuoi non prendertela con me…”…si la conosco…si anche io non vedo l’ora di andarmene da qui perché non sopporto più nessuno,si anche qui funziona che se tu ci sei per gli altri và tutto bene,ma quando cominci a pensare un pò a te stessa sei l’egoista di turno,ma non sono contenti…inizia una serie di discorsi che ti gettano addosso per farti sentire in colpa…per non sentire il proprio dolore lo fanno…funziona così,fino a quando scoppi e la colpa è ancora tua.ANCORA.
E credi che loro pensino che il tuo problema possa passare in secondo piano rispetto al loro…
Ci ho provato anche io.Ci ho provato a volerli cambiare a tutti i costi,ho gettato addosso la mia rabbia perché non capivano,perchè non vedevano,perchè….perché…perché pensavo addirittura che ero io quella fuori dal normale…perché dovevano restare fermi sempre alla superficie…quante volte me lo sono chiesto e continuo a farlo…
è come uno soffocamento,che ti porta via,che ti distrugge…si lo conosco.
Ho cercato di cambiare gli altri,per quanto mi dicessero che non avrei potuto farlo…dovevo accettare di essere l’eterna incompresa che si tiene dentro tutto..dovevo fare la brava per non disturbare…
Aspetto il giorno in cui tutto cambierà…
Io non pretendo di cambiare nessuno…pretendo rispetto nei miei confronti!!
Non spetta di diritto,bisogna guadagnarselo….invece in troppi credono il contrario…come se tutto fosse dovuto!!
Ti faccio una domanda che è solo la punta dell’iceberg…se tuo figlio in 8 anni non si presenta mai ad una festa (Compleanni,Natale,Pasqua,pranzi in famiglia ecc…)spiegandoti il motivo (non è possibile stare in compagnia di persone che da quando ti siedi a tavola a quando finisci ti criticano per ogni cosa che fai)non ti verrebbe da pensare che forse c’è qualcosa che non funziona?……..Normalmente si,normalmente mi farei un esame di coscienza..invece IO sono l’asociale,IO sono quello che non vuole stare in famiglia,IO sono quello che deve sempre creare problemi…IO,IO,IO…esisto solo io ma in senso negativo.
ti posso dire che nn è vero che le persone nn cambiano. tutti cambiamo per qualche motivo. io stesso sono cambiato per le persone a cui voglio bene, perchè ho capito che tutti hanno bisogno di qualcuno con cui sfogarsi e che un amico sa quando ne hai bisogno. le persone che ti cercano solo per i loro problemi senza curasi dei tuoi basta evitarle, fargli capire che nn ti interessa, come fanno loro. all’inizio ti infameranno, ma poi piano piano capiranno e troverai chi veramente puoi chiamare amico.
Quando trovi una persona così,BAU 89 fammi sapere…
Si Freddie,io saprei che qualcosa non funziona…ma io….
La rabbia che provano gli altri nei tuoi confronti è grande perché loro ti vedono un pò come la rovina di tutto,così hanno visto e vedono ancora me,non riescono ad andare oltre agli atteggiamenti che hai…vedono solo quelli senza capire il vero significato…la ricerca d’amore e di poter essere anche arrabbiato…perché questo deve essere lecito…uno non può stare tutta la vita a fare il comodo altrui…
Tu sei diverso,vai oltre e forse loro hanno anche paura di questo.
Infatti non ho detto che è impossibile cambiare,ho solo detto che non pretendo di modificare il comportamente di certe persone.Se ad una certa età non sono in grado di fare autocritica e ammettere le proprie colpe,non potrannno pensare di cambiare ma per il semplice fatto che si credono nel giusto in ogni situazione..
Anche io negli anni sono cambiato,ho commesso degli errori ed ho imparato da essi…sono diventato più sensibile,mi sono successe delle cose ed ho cominciato ad osservare quello che mi circondava con occhi diversi… apprezzo cose che tanti riterrebbero banali ma sono contento di quello che sono….la differenza tra me e loro è che se faccio uno sbaglio,chiedo scusa,lo ammetto e se mi viene concessa l’opportunità cerco di porre rimedio…loro no!!
Sarà anche che sono diverso oppure sono semplicemente sbagliato…dipende dai punti di vista o da chi mi osserva.
Non posso neppure permettermi di stare male perchè sarebbe un ulteriore motivo per darmi contro…(visto che è successo)….ti pare giusto dover arrivare a questi livelli?
Loro non lo fanno perché sono convinti di essere nel giusto?…a volte è carattere…rispetto…Freddie loro sono convinti forse di quello che vedono,cioè di un figlio che non và ad una festa,che si isola,che dimagrisce,che deve sempre trovare qualcosa che non và,che non ha più tempo per loro?
è sbagliato già….ma non riescono a vedere un pò più in là e fa male non accettare che è così
A volte non vedono che non è un capriccio,ma un dolore tremendo che spegne la tua luce negli occhi sempre di più…soffocando la parte di te che batte ancora
ma dove sei diverso o sbagliato??? chi la pensa così vuol dire che nn ha capito niente della vita!!! nn è assolutamente giusto che tu debba arrivare a questi livelli….tutti abbiamo il diritto di stare male senza avere qualcuno che ci tartassa e ci dia contro, anzi la gente dovrebbe iniziare a capire il perchè stiamo male e il qual’è il modo migliore per aiutarci senza criticare….. lo so che è un’utopia questa ma mi piace credere che prima o poi tutti capiranno che tartassarele persone serve solo a farle stare peggio
Loro sanno ben altro…i problemi non sono nati da quando ho cominciato a dimagrire ma da molto prima…anche davanti all’evidenza non è cambiato nulla…e per farti capire meglio ti dico questo,a 23 anni ho cercato di uccidermi due volte in 8 mesi e ci sono andato talmente vicino che ho compreso quanto fosse importante la vita e che non era giusto sprecarla in quel modo….credi sia servito a qualcosa?…
Non dico che le colpe siano solamente da una parte….ma è inutile parlare quando nessuno vuole ascoltarti…
Forse è “inutile” parlare con le persone sbagliare,ma con chi è disposto ad ASCOLTARTI non lo é….Parlare serve a buttare fuori il dolore,evitando momentaneamente di prendersela con il cibo…ricordi?sei stato tu a salvarmi da un’abbuffata tenendomi a parlare qui…parlare mi è servito momentaneamente a dare voce al mio dolore e non a ricoprirlo e a gettarlo nel water poi…mi hai ascoltata…
Dimmi cosa cerchi nella loro comprensione?
Nicole ha ragione…parlare serve molto….lo so che è difficile fidarsi di qualcuno dopo aver trovato molte porte chiuse quando ne avevi bisogno…ma c’è sempre qualcuno che è disposto ad ascoltarti Nicole ed io siamo qui anche per questo…..so anche che nn potrò aiutare molto in quanto nn ho idea di quello che state passando, però so ascoltare chi ha voglia di parlare e penso che anche Nicole sarà felice di ascoltare quello che vuoi dire e tirarti un pò su di morale
Non c’è dubbio…Freddie è stato il mio vecchio papino cicerone ;)…non lo abbandono e non lo farò
Cosa cerco nella loro comprensione??Voglio solo essere lasciato in pace.
Ricordo,ricordo di averti “salvata”.
Papino un corno…anzi vecchio papino un corno….visto che mi dai del vecchio papino (da non confondere con vecchio pappone)il tuo prossimo fidanzato dovrà avere la mia approvazione,non lascio la mia figlioletta in mano ai ragazzacci di oggi!!!
Non credo…tu cerchi affetto…un calore che non hai,ma che vorresti…
la speranza di credere che loro capiranno e perché no…magari un giorno o forse no…ne hai tutto il diritto di gridare di volere amore e avresti tutto il diritto a riceverlo…
sei ancora tanto tanto arraBBIATO vero? in questo momento vorrei davvero mandarti un raggio di sole che ti scaldi il cuore e che ti faccia sorridere…vorrei regalarti uno di quei sorrise che hai regalato a me…
e mi fa piacere sapere che non dimentichi… 😉
Scusa ma chi era il vecchi pappone????? quando un giovincello passerà da ste parti te lo dirò…allora anche i miracoli si avvereranno…
Sono come un elefante,non dimentico mai (non è vero ma almeno ci provo)…
Cmq fidati delle mie parole,quello che voglio è essere lasciato in pace,ora non sono più arrabbiato come oggi….anzi a dirla tutta non ero arrabbiato oggi ma solo stanco di atteggiamenti inutili nei miei confronti…
Non dimentico chi sono i miei genitori,non dimentico che mi hanno fatto crescere cercando di non farmi mancare nulla,non dimentico la mia famiglia sia chiaro ma per come si sono messe le cose in questi anni i rapporti non possono spingersi troppo oltre…come non dimentico le cose belle,non posso non dimenticare le cose che mi hanno fatto male e sono quelle più vicine a me…io ci sarò quando avranno bisogno ma non per bontà d’animo ma solo perchè conosco fin troppo bene il dolore di essere abbandonati a se stessi….ma più di questo non dovranno pretendere..
Ho precisato per evitare confusione…il passo tra papino e pappone è breve…ci manca anche questo nomignolo e poi sono a posto….dubito che dalle tue parti non passi neanche un ragazzo….diciamo che non trovi quello che completa la tua metà mancante….
Diciamo che…lasciamo stare….sono complessa anche qui…
A volte mi chiedo se pretendo troppo dagli altri…e qui ricasca che sono la sbagliata e lo sarò….
Racconta…..perchè sei complessata anche in questo campo?
ciao freddie,
io non so nulla della tua storia e quindi la prima domanda e’: ma perche’ non vai via di casa? sicuramente non e’ rivolta a te nel senso di farti pensare, ma e’ solo per capire, se ti va che io capisca.
sicuramente ci avrai pensato mille volte, ma qualcosa non ti permette di farlo.
i problemi non finiscono da un giorno all’altro e le persone si modificano, ma non cambiano, poi se ormai vivi la situazione in un certo modo…be’ cio’ che provi non cambiera’ mai a meno che:
1-eviti la situazione quindi vivi per conto tuo
2-affronti il tutto…
loro non ti capiscono, ma cosa devono capire? perche’ devono avere compassione per te? tu sei normale come tutti. e loro rispondono sgarbatamente e allora fallo anche tu. e loro si comportano in un certo modo e allora comportati anche tu nello stesso.
so che non e’ bello da fare, ma spesso le persone si rendono conto delle cose quando le ripaghi della stessa moneta.
io mi sto rovinando al 60 per 100 un’esperienza che sarebbe potuta essere molto piu’ ricca. esco e mi diverto, ma meno di come ho sempre fatto in passato. e mi chiedo? ma per chi faccio questo? per una pazza sconosciuta che mi stressa? allora ora inizio a farle passare anche io brutti momenti quando lei li fa passare a me e me ne frego di cio’ che pensa tanto per me non e’ nessuno. io che ho sempre rispettato tutti e che sono piena di amici e che ho sempre evitato chi non mi andava a genio….qui ci vivo con chi non mi va a genio!
reagisci!
loro non ti devono capire, tu sei normalissimo, come me e come tutte…
essere lasciato in pace??? ti capisco e condivido anche perche’ sai qual’e’ il mio motto? Vivi e lascia vivere!! ma quando non mi fanno vivere allora non faccio vivere neanche loro, non mi piace subire, guarda dove ci porta il fatto di subire.
un abbraccio
Perché ho vissuto tanto di illusioni e di batoste…perché non vado mai bene…perché? Ma perché?
Perché non potevo nascere alta,bella…eh?perché ho sempre dovuto fare quella che sta in mezzo e quella del tu,lui e l’altra?Perché nessuno mi cerca mai?Perché le persone devono compatirmi invece di chiedermi come sto?Perché spariscono tutti nel momento del bisogno?Perché non c’è nessuno che si prende cura di me?
Potrei andare avanti all’infinito…
Ciao Juju……perchè non vado a vivere da solo??Beh perchè vivo già da solo,me ne sono andato di casa a 22 anni.
Non cerco nè compassione nè comprensione e dopo tanti tentativi non pretendo neppure che capiscano come sono,quello che c’è oltre l’aspetto fisico,quello che ho dentro insomma…Tu dici “vivi e lascia vivere”…..beh è quello che faccio io ma non vengo ripagato allo stesso modo…Potrei essere la persona più problematica di questo mondo,lo str…. per antonomasia,l’asociale per difetto (cosa che non sono sia chiaro) ma fin che non ferisco gli altri non capisco perchè non posso godere di un pò di tranquillità….
Troppi equilibri si sono incrinati,troppe cose sono andate per il verso sbagliato,parlare non serve più a niente,ho abbastanza esperienza sulle spalle per capire determinate cose e sono il primo ad assumermi le colpe anche quando non ne ho ma ora si è arrivati al punto di non ritorno…non c’è un rapporto normale,quello che dovrebbe esserci in tutte le famiglie ma c’è una sorta di “convivenza quasi forzata”….
Beh le illusioni e le bastonate servono per farsi le ossa,chi non ne ha subite….tutti credo,chi più chi meno.
Se non trovi nessuno che completi la tua metà non vuol dire che rimarrai sola a vita ma solamente che le persone che hai incontrato sulla tua strada non ti hanno trasmesso quelle emozioni che cerchi,quelle sensazioni che ti riempiono il cuore proprio quando non te l’aspetti….Non esiste l’amore eterno ma esiste l’amore quindi vale la pena continuare a cercarlo,senza arrendersi e quando avrai trovato ciò che cerchi….insieme dovrete mantenerlo vivo!
Forse domani ti sveglierai e negli occhi di qualcuno si accenderà la scintilla che lo guiderà al tuo cuore….
ah,ah,ah….nella prossima vita…nel prossimo film al cinema…chissà dove è finito Giuseppe… 😉
Non ci credo più Freddie…non dico che le illusioni non le ha mai avute nessuno…però 8 anni di castelli in aria,dove lui ti sta vicino da più che amico,poi arriva l’altra che tu conosci e lui chiede a te i consigli per raggiungere lei…
mi sono chiesta per così tanto tempo cos’ho che non và….tutto…
l’amore…cavolo,a volte mi piacerebbe crederci,ma fa troppo male sapere che tutto svanisce quando apri gli ochhi,quando credi di essere qualcuno,ma sei solo un involucro che cammina per la città in un mondo che sta perdendo tutto
tutti abbiamo problemi, chi piu’ chi meno ovviamente, ma bisogna cercare di non permettere alle persone di cambiarci l’umore, di farci fiondare nelle abbuffate o nel digiuno totale.
colpe o non colpe, io credo (pazzamente forse) che ognuno ha una specie di disegno di vita…quindi se il disegno e’ di una vita fantastica ben venga, ma al contrario bisogna prendere a calci il disegno di vita e affrontarlo.
nel mondo di oggi poche persone si interessano a capire gli altri, bisogna prenderne atto. io sono una di quelle che aiuta sempre tutti e da consigli e ascolta, mi viene naturale. ma e’ difficile che chiedo un consiglio, magari un parere. mi piace fare da me e poi mi ritrovo come una pazza ad abbuffarmi in silenzio, da sola. fortunatamente non capita spesso, e’ un rpoblema che e’ iniziato da 7 mesi e continua saltuariamente, ma il punto non e’ quello. il punto e’ che non posso passare le giornate pensando spesso al cibo, non mi piace. ora ogni volta che ci penso (di meno, da qualche giorno) mi dico “ma vaff……, cavolo stai pensando”….e mi sento piu’ forte…sabato torna il mio capo ,la mamma della famiglia in cui vivo, e da li’ sapro’ se sono in grado di affrontare il problema o se sono solo in grado di ricaderci. per sta pazza donna….io dico che la devo smettere e ora reagisco piu’ di prima. io sono una peperina, ma qua per il quieto vivere sono diventata una senza coraggio di farsi rispettare…cambiera’ la situazione, vedrai che cambiera’…. cambiera’ per tutti noi, inizieremo a vivere. la vita non e’ una passeggiata, non e’ facile, ma e’ una sola e non la voglio sprecare cosi’. nessuno dovrebbe farlo…
Se un giorno troverai l’amore che cerci mi inviterai al matrimonio…così potrò dirti di persona che ti sbagliavi…..
Io ho finito una convivenza di 3 anni con una ragazza e mi rifiuto di credere che nella vita non troverò più nessuno che sappia emozionarmi e amarmi per quello che sono…a volte è proprio dietro l’angolo oppure arriverà proprio quando hnon la stai cercando…Se non sbaglio hai 19 anni giusto?Beh non dipingere il volto della zitella prima del tempo…allora io che dovrei dire?
Attenzione a quello che rispondi 🙂
Juju nessuno dice che la vita è semplice,quando troppe persone si trovano nella stessa stanza,per forza di cose c’è chi vuole prevalere sugli altri…forse noi siamo quelli che stanno in silenzio per il quieto vivere e non perchè amiamo farci mettere i piedi in testa dalle persone ma nel momento del bisogno dimostriamo di aver carattere da vendere e lo dimostra il fatto che allunghiamo una mano anche quando nessuno lo fa per noi….vero,nessuno dovrebbe sprecare la propria vita ma molte volte non si può fare altrimenti.
mi chiedo perché dite sempre tutti le stesse cose…l’amore è dietro l’angolo,arriva quando meno te lo aspetti,più lo cerchi e più è inutile,potrebbe essere la persona che hai vicino…nei film Freddie,solo in Via col vento,in Titanic,in Pearl harbor,in The bodygard…
Non mi aspetto più niente,sono sempre più convinta che di gente falsa ce ne sia….e che nessuno aspetti me.(non è per fare la vittima,ma è proprio così)
Alla tua domanda…credo che sarai tu ad invitarmi al matrimonio…
Sai che nel dirmi “mi chiedo perchè dite sempre le stesse cose” mi hai fatto sentire una mer……effettivamente potevo pensare a qualcosa di meno scontato.
Anche se ho scritto frasi fatte è comunque quello che penso,è quello che mi è successo con la mia ex…incontrata per caso,incontrata perchè quella sera avevo fame,pensa un pò….in quel periodo mi ero rotto di cercare inutilmente e di ricevere due di picche….quindi perchè non dovrebbe capitare anche a te?
ciao nicole
ciao freddie
appena rientrato a casa….piove dalle mie parti e da voi?
Non ti volevo far sentire una m…a!!!!!!!!! ma adesso sei tu che mi incuriosisci…storia romantica? se ti và se no tranqui,va bene così…
Non capiterebbe a me perché io non mi piaccio,e finché io nn mi piaccio nn ho l’autostima per credere di piacere a qualcuno….
Ah Giuseppeeeeeeeeeeeeee…Freddie!è venuto a portarmi al cinema!!!! 🙂
da me non piove,fa solo un caldo afoso…come vanno le cose?
tutti diciamo le stesse cose perche’ sono parole positive e di speranza. forse nicole sarebbe meglio dirti che non troverai mai nessuno?? come on! che bagianate sono queste? tutto puo’ essere! puo’ essere che non troverai nessuno, come che ti innamorerai di una donna, come che starai fidanzata con 2 uomini contemporaneamente, come che… , come che….chi lo sa???
hai 19 anni?
divertiti, esci con le amiche, sfrutta sti anni al meglio che puoi…
parole scontate?? ma sono la positivita’, non ti ci si puo’ dire di deprimerti per cio’ che cerchi e non trovi, ma non dovresti demoralizzarti.
pensa a uscire con gli amici.
pensa che c’e’ un tempo per trovare un uomo…
ma nicole… sono sotto casa tua da 20 minuti…mi hai dato l’indirizzo sbagliato?Visto che dove sono io..Piove?????(scherzo)forse va meglio nicole…sto cercando di fare le cose giuste….e tu che mi dici?Come stai?
Ciao Juju,mi piacerebbe avere delle amiche e se ce le avessi forse non sarei qui,così….adesso quello che è importante per me non sono i ragazzi,ma finire il mio percorso di cura e guarire,poi il resto verrà…
GIUSEPPE,guarda che io l’indirizzo te l’ho dato giusto….forse ha sbagliato cartina…. 😉 spero che il tuo vero angelo stia meglio….Io alti e bassi un pò come tutti…
FREDDIE nn ci sei più?
ciao freddie come va?
mannnaggia!!!!!!!!!
e meno male che ho il navigatore satellitare……..
Scusate,ero in doccia…
Tranquilla Nicole!!!
Beh romantica non saprei ma l’incontro con lei avvenne per caso.
Era un martedì sera,in casa non avevo niente da mangiare perchè nel pomeriggio non ero riuscito ad andare al supermercato…così decisi di andare a piedi in pizzeria per prendermi una pizza d’asporto….piccolo problema,quel giorno era chiusa!!
Nel fare ritorno a casa notai un portone aperto con la classica insegna da Pub accesa (la cosa strana è che pub e pizzeria sono sulla stessa strada a 200 mt di distanza l’uno dall’altro e non me ne ero mai reso conto)così senza troppa convinzione entrai dentro…Dopo aver consumato una piadina cotto-fontina e una coca cola (all’incirca dopo 30 minuti)notai dietro il bancone una ragazza che sorrideva (stavo andando a pagare per andarmene)beh inutile dire che dopo due giorni le chiesi il numero di telefono,fuori dal bagno delle donne…si spaventò non poco trovandomi in quel posto all’improvviso…questo per dirti che quel giorno se fossi andato al supermercato o avessi trovato la pizzeria aperta non l’avrei mai conosciuta…
ecco perchè basta poco per cambiare l’esito delle cose….
Ciao Giuseppe….purtroppo male,faccio fatica a fare dei respiri profondi,mi sono svegliato così stamattina ma credo sia dovuto ad uno sforzo fatto in palestra…riesco a respirare solo per metà quindi cerco di farlo lentamente..
Tu e il tuo angelo come state??
Capperi che coraggio….aspettarla e chiedere il numero…bé forse è perché hai ….anni 😉 scherzo…davvero romanticissima…adesso andrò tutte le sere al pub…. 😉
In quel periodo avevo 23 anni e lei 18…..fatti da poco!!invece io dovevo compiere i 24 due mesi dopo….quindi non ero ancora vecchio.
certo… hai sudato…con il mio angelo oggi meglio…freddie forse sbaglierò ancora…però ho l’impressione che lei non sa di avere un disturbo..
E’ consapevole solo che è difficile accettarlo…a me sono serviti due anni prima di ammetterlo.
si credo proprio che Freddie abbia ragione
freddie,perdonami…ammetterlo a te stesso?
Si…
FREDDIE….
ma che fisico hai??? scusa ma guardavo le tue foto e…tutte pazze per gli addominali di Freddie!
complimenti caro mio! non ce ne sono molti con un addome cosi’!
sei proprio carino!
un bacione dall’america!
Ora sono meno evidenti perchè quando ho fatto le foto pesavo 61kg,ora 68… cmq grazie!!
Paparino e poi non dovevi avere chanses? fai strage di cuori….
Juju pensa che mi vedo brutto…quindi puoi farti un’idea di quanto questa malattia condizioni il nostro concetto di bellezza apllicato a noi stessi….
Ora tolgo il link…..Niky stai confabulando alle mie spalle con Giuseppe?
No Giuseppe non lo vedo…sbaglia la strada per andare al cinema,come faccio a confabulare con lui????