La censura colpisce ancora

Graphics©: AnaLogica

Questa volta è toccato al Blog di AnaLogica.

Ma poteva accadere a tanti altri. Prima o poi magari censureranno anche noi. Dato che abbiamo listato nel nostro Blogroll il suo sito (che non abbiamo alcuna intenzione di rimuovere) siamo dei potenziali untori e, come tali, in odore di eresia!

Se andate a vedere cosa resta della sua pagina Web su Splinder, un Blog che a mio parere non ha mai offeso la sensibilità di nessuno, vedrete la diffida da lei ricevuta nella quale si legge che, causa segnalazioni pervenute (…), lo staff di Splinder le dava quarantottooreditempo per rendere privato il suo blog pena la cancellazione immediata dell’account.

In altre parole, AnaLogica è stata accusata di aver violato le norme contrattuali di Splinder in merito (presumiamo) al: “…caricare, pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili…

Avete presente la lettera scarlatta che veniva dipinta sul vosto delle streghe? Più o meno così.

biancomandorlatoa.jpg Photo©: AnaLogica

AnaLogica, battagliera come sempre, ha fatto una scelta secondo me giustissima. Ha cancellato volontariamente le sue pagine lasciando una home-page in cui spiega il motivo del martirio subito. E ringrazia pure la redazione di Splinder per la sua correttezza.

Che possiamo dire ad AnaLogica? Io dico: complimenti per lo stile dimostrato.

E poi, ovviamente, la invito nuovamente a partecipare alle nostre discussioni tutte le volte che lo vorrà. Almeno finchè non chiuderanno anche il nostro Blog…

Proprio oggi stavo parlando delle problematiche inerenti la censura di siti ritenuti (e sottolineo “ritenuti” dato che questo non era certo il caso del Blog di AnaLogica) Pro-Ana con una studentessa che sta preparando una tesi in materia e le stavo esponendo le mie opinioni in merito alla teoria del confronto e del dialogo contrapposti alla censura.

Quanto accaduto ad Analogica, se mai ce ne fosse bisogno, riapre perciò dolorosamente il dibattito sulla democrazia e sulla libertà di parola in rete.

Ma su questo argomento ci torneremo sopra con altri esempi…

207 commenti
  1. a.e
    a.e dice:

    Sono senza parole…io non ho mai visto il suo blog ma non credo che contenesse cose talmente oscene da meritare la censura e poi siamo o non siamo in un paese libero? Non possiamo nemmeno esprimerci senza che ci venga tappata la bocca? Le persone ci evitano vogliono cancellare la nostra esistenza, ci considerano dei mostri è una cosa orrenda…
    Fino a poco tempo fa ero registrata in un forum femminile un giorno una ragazza ha detto di soffrire di bulimia ed è stata bannata perchè altre utenti si erano lamentate, io mi chiedo se è possibile una cosa del genere… non siamo noi i malati mentali le persone dovrebbero smetterla di scagliarsi contro di noi…

    Rispondi
  2. anna
    anna dice:

    Dott.Piccini io non ho mai visitato altri blog,inerenti i dca!
    Ho letto sopra elencato le motivazioni! Vorrei capire meglio quali sono criteri attuati per la chiusura!
    Nella pratica quale è il limite minimo e massimo ke viene attuato. non capisco noi dove ci troviamo con il nostro blog. ai limiti di che!! mi scusi ma non capisco! Secondo la legge che cosa facciamo di sbagliato?

    Rispondi
  3. Roberta, studentessa Psicologia Palermo
    Roberta, studentessa Psicologia Palermo dice:

    Proprio oggi, dopo un interessantissimo confronto con il Dott. Piccini, ho avuto modo di riflettere su un aspetto dei siti pro-Ana e pro-Mia finora mai preso in considerazione: la loro libertà di esistere.
    La trattazione, all’interno della mia tesi, della loro esistenza non aveva finora considerato il ‘problema’ della censura..laddove ovviamente non viene più vista in una prospettiva positiva di tutela (messaggio contenuto nella maggior parte dei documenti disponibili sul web:basti pensare all’intervento del governo francese o alla chiusura di quattro siti spagnoli), ma bensì come una mancata possibilità di confronto e soprattutto di dialogo con essi, spingendo così le creatrici dei siti web ad una privatizzazione dei loro mondi, finora accessibili alla nostra attenzione.
    Una riflessione, quella di oggi, che continua, tuttavia, ad avere zone d’ombra.
    Una cornice di contenimento quella offerta da questo sito molto interessante, soprattutto per ragazze che avrebbero soltanto bisogno di esser ascoltate, comprese, piuttosto che vedersi il dito puntato contro ogni qualvolta si ‘intavolino’ determinate discussioni.
    Ma, come scrivevo prima, i dubbi continuano ad esser molti.
    I pericoli intrinseci a questi siti, il rischio di emulazione da parte di ragazzine ancora troppo piccole per aver già, dentro se stesse, la capacità di trovare delle soluzioni più adeguate alle loro problematiche, siano esse alimentari o affettive/relazionali o altre ancora. I risultati di numerose ricerche, condotte in questo campo, hanno riportato delle chiare conclusioni: in alcuni siti si invita a diffidare dai dottori, dai genitori, dagli amici o da tutte quelle persone che non condividano le stesse problematiche (Spurrier, 2008),o ancora una tendenza alla “normalizzazione”, un’alternativa di vita, delle loro condotte alimentari (Norris,2006; Fox et al, 2005) o infine la tendenza ad un maggiore autocontrollo o il ricorso a tendenze autolesionistiche (Abbate Daga, Gramaglia, Piero, Fassino, 2006). E allora, a fronte di questi ultimi dati, mi chiedo: Libera espressione? Sono contraria alla censura, perchè le conseguenze potrebbero essere anche peggiori, ma magari creare (per quanto possibile) una loro regolamentazione interna degli argomenti.
    Questi sono alcuni dei risultati riportati da queste ricerche e pertanto desidero anche discutere, con chi voglia rispondermi, delle diverse sfaccettature insite in questo nuovo fenomeno.

    Rispondi
  4. Fabio Piccini
    Fabio Piccini dice:

    Anna, stavo solo scherzando. Non ci chiudono, rassicurati.
    Il nostro sito gira sui server di Extera a RSM quindi non dipendiamo nè da Splinder, Yahoo, MSN o altri giannizzeri.
    Ma nella realtà è vero che la censura su internet sta ormai passando i limiti del buon senso.
    Il sito di AnaLogica non conteneva alcunchè di illecito eppure è stato censurato.
    Mi è sembrato giusto far girare voce.
    Tutto qua.

    Rispondi
  5. anna
    anna dice:

    ho letto il post della dottoressa, la quale spiega una delle ragioni forse l’unica ke spinge spesso la chiusura di siti ke parlano dell’argomento! si ha paura ke leggere come dimagriscono le persone malate possa diventare un modello! specie tra i giovani ke sottovalutano le conseguenze pur di dimagrire..allora si dovrebbero chiudere le sfilate di monda,o regolamentarle giusto? allora dovrebbero regolamentare anche le pubblicità, giusto? allora regolamentiamo la società giusto? praticamente tutti chiuderebbero,tranne noi,ke oltre a dire quanto si soffre,oltre a dire ke si muore, urliamo tutti i giorni ke vorremmo più servizi mirati al problema,più informazioni a tutta la società! ne è stata fatta di strada in tal senso per fortuna,e siamo solo all’inizio!! quindi un grazie a tutti coloro ke studiano il problema,e si specializzano in tal senso!

    Rispondi
  6. Eikichi
    Eikichi dice:

    Opinione pubblica…in fin dei conti è molto più facile chiudere un sito piuttosto che bloccare le sfilate di moda dove il modello anoressia è più ostentato ma sai Anna…le sfilate generano soldi…soldi…soldi…soldi…e quelle non si toccano!!!

    (Ti è arrivato il mio msg?La solita sfiga..beh tanto non ci volevo stare qui)

    Rispondi
  7. anna
    anna dice:

    QUESTO BLOG,va incontro alle persone con il problema!
    E alle persone ke hanno vivono con qualcuno ke ha il problema!
    Per quanto riguarda i minori, credo fermamente ke se avessi potuto consultare un sito come questo per capire di più,non sarei arriva a 38 anni con il disturbo ke pur avendo avuto varie trasformazioni c’è ancora!
    IL PASSO KE IN VARIE FORME SI TENTA DI FARE ANCHE CON QUESTO SITO,È ANDARE INCONTRO SENZA PREGIUDIZI A CHI NE SOFFRE..
    Non basta l’esistenza di istituzioni ke pur poche.ci sono..
    AL MALATO SI VA INCONTRO,SI TENDE LA MANO..E SE NON AVESSI TROVATO QUALCUNO KE LO FACEVA SAREI MORTA!
    GIÀ È DIFFICILE CHIEDERE AIUTO,GIÀ È DIFFICILE AMMETTERE LA MALATTIA, SE QUALCUNO NON CI VIENE INCONTRO SARÀ MOLTO DURA..ECCO QUESTO NELLE ISTITUZIONI ANCORA È LONTANO!

    Rispondi
  8. Eikichi
    Eikichi dice:

    Anna secondo te a quanti interessa se siamo malati di anoressia-bulimia?
    A pochi,per il resto della gente “normale” siamo considerati come i senza tetto,come gli anziani,come i tossici o i diversamente abili o come vogliamo chiamarli….esistiamo ma più siamo invisibili,meglio è!!! e quando troviamo un posto dove poterci sfogare e dare aiuto reciproco…ce lo tolgono..

    Rispondi
  9. anna
    anna dice:

    MI VIEN IN MENTE UNA PUBBLICITÀ SULL’HIV
    SE LA CONOSCI LA EVITI..
    QUESTO SERVE ANCHE X LA DCA.
    ECCO PERCHÉ NON MI SCANDALIZZO SE ESISTONO SITI A FAVORE E SITI CONTRO..
    CAVOLO BENE O MALE SE NE PARLA.
    UN PÒ COME IN TV I VIP,NON È PIÙ IMPORTANTE SE VENGONO FATTE LORO PUBBLICITÀ NEGATIVE,L’IMPORTANTE È KE SE NE PARLI..IN UN SECONDO MOMENTO POI SI DIFENDONO,MA HANNO CATTURATO L’ATTENZIONE..E LÌ IN QUEL MOMENTO POSSONO DIMOSTRARE CIÒ KE SONO!
    LE VITTIME CI SAREBBERO IN OGNI CASO..

    Rispondi
  10. anna
    anna dice:

    CI VORREBBE QUALCOSA DI ECLATANTE, QUALCOSA DI GRANDE, PER CATTURARE L’ATTENZIONE DEI MEDIA..
    È PIÙ FACILE METTERE TUTTO A TACERE,È PIÙ FACILE DIRE SONO MALATI PSICHIATRICI VADANO IN PSICHIATRIA..ESISTE DA SEMPRE KE PROBLEMA C’È..
    EH SI SARÀ UNA BATTAGLIA DURA,PORTARE IL PROBLEMA AGLI OCCHI DI TUTTI..ANDARE INCONTRO E AFFRONTARE IL PROBLEMA.
    DA QUÌ SI CAPISCE ANCHE PERCHÉ OLTRE LA MALATTIA ANCORA CI SENTIAMO IMPOTENTI..

    Rispondi
  11. anna
    anna dice:

    gabriele si ho letto. proprio sfortuna.
    alla sua domanda quanto? hai dato una risposta? in effetti saresti andato in ogni caso giusto? quindi resta più ke puoi,e valuta momento x momento! ancora non hai trovato niente?

    Rispondi
  12. Eikichi
    Eikichi dice:

    MI chiedo effettivamente quanti conoscano il problema….diamo spazio a porcate televisive come i programmi di Mediaset e releghiamo le discussioni che riguardano problemi seri ad orari improponibili…oppure parliamone una volta ogni morte di Papa.–è così che si fa se si vuole arrivare ad una soluzione….evviva il Grande Fratello,Amici,Saranno famosi,C’è posta per te,le soap opera insulse e i programmi trash che trasmettono ogni giorno!!Questa si che è cultura e informazione….

    Rispondi
  13. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non ho risposto perchè subito dopo mi ha chiesto per il letto…cmq da quando sono arrivato ed ho avuto accesso a internet mi sono messo a cercare una stanza e lavoro a Genova,sto attendendo risposta!!Prima vado via meglio è…

    Rispondi
  14. anna
    anna dice:

    auguro a tutti la buona notte domani lavoro..5.30 sveglia! questa settimana sarà particolarmente faticosa per mè al lavoro..arriverò tardi la sera quindi se non mi sentite, sapete il perché..
    *LEA ATTENDO ANCORA UNA RISPOSTA TVB.
    *GABRIELE, QUALUNQUE COSA FARAI SAI KE I MEZZI PER ENTRARE CI SONO OK? COMINCIA A PROVARE CON IL TELEFONO IL COLLEGAMENTO! E RICORDA KE LE BIBLIOTECHE CI SONO D’APPERTUTTO,COMPRESE DI PC PER COLLEGAMENTO. NOTTE NOTTE…

    Rispondi
  15. anna
    anna dice:

    gabriele, non avrei motivo di non esserlo!ti ho sempre detto tutto quello ke pensavo e non mi risulta ke tu ti sia mai offeso! è reciproca la cosa! sono in treno e tra un pò la batteria se ne va!

    Rispondi
  16. Valentina
    Valentina dice:

    ciao a tutti, sono sempre Valentina, scusate se mi sono intromessa in questa discussione, ma ho letto “censura” e non ho potuto fare a meno di pensare al mio documentario e alla voglia di portarlo a compimento. Così eccomi ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Volevo domandare, a chiunque ne abbia voglia, di aiutarmi per i testi. Ho bisogno di cose scritte da accompagnare alle immagini. Perciò se volete mandarmi i vostri diari o i pensieri o qualunque cosa possa servire a dire cose vere e non romanzate riguardo alle sensazioni che si vivono o il rapporto con gli altri e con la vita, ve ne sarei grata e vi ringrazio sin da ora! Ovviamente se vorrete vi citerò, altrimenti se preferite restare anonimi useremo nomi di fantasia! Io sto già scrivendo qualcosa, ma le testimonianze e soprattutto i pensieri non posso scriverli io, non servirebbe e sarebbe sbagliato.
    Grazie a tutti, ancora una volta!
    Vale
    [email protected]

    Rispondi
  17. anna
    anna dice:

    novità? x la stanza?
    io ho un film, preso in edicola FANTOMAS DI QUELL’AUTORE FRANCESE “FUNE”. voglio tutta la collezione! siamo 15 appassionate faremo una settimana a testa,e poi si doppia,così dividiamo la spesa!

    Rispondi
  18. anna
    anna dice:

    ne sono certa,non ci puoi rimanere ancora per molto! questo è ovvio!
    comincia ad accumulare energie,almeno da qualche parte inizi…
    tua madre ke dice non vedendoti mangiare? ma non vede? quanto soffri neppure lei?

    Rispondi
  19. Eikichi
    Eikichi dice:

    No non vede perchè spesso le dico che esco con amici a mangiare qualcosa…
    cmq qui le cose non vanno benissimo…c’è sempre quell’odiosa atmosfera tesa..ma perchè sono tesi loro e repressi…

    Rispondi
  20. anna
    anna dice:

    gabri-giuseppe,sarà da qualche parte x un momento romantico!
    io oggi dopo aver visto mia mamma,ho visto delle amiche, solite cose futili..commenti su di mè..i soliti… quanto 6 grassa..eri così bella.. ecc..non mi toccano neanche più..

    Rispondi
  21. Eikichi
    Eikichi dice:

    Domani devo chiamare una signora che ha delle stanze,c’è una ragazza che ne lascia libera una,in pratica saremmo in 8 in una casa,ognuno con la propria camera…6 ragazzi e 2 ragazze (preferivo il contrario 🙂 )
    il prezzo è 320 compreso di tutte le spese.mi sta bene!!!

    Rispondi
  22. anna
    anna dice:

    ora mi guardo il film,tanto non ne vedrò molto..benché comico, crollo dopo poco! uff uff domani sveglia 5.40..è così dura..praticamente visto ke in treno non c’e mai posto a sedere io DORMO IN PIEDI..siamo così tanti ke rimango in piedi schiacciata tra la gente,x innerzia.

    Rispondi
  23. Lea
    Lea dice:

    Ciao Anna! ome stai oggi? ti sei chiarita con il tuo fidanzato? mi spieghi meglio cos’è questa cosa dell’edicola, del film? magari provo a vedere una cosa diversa, qualcosa che piace a te.. Eikichi, perchè scrivi che stai triste disteso sul pavimento?? alzati CAZZO! ha ragione Anna quando dice che devi incamerare energie, e poi per forza che sei triste se non vedi mai nessuno e stai sempre solo. Vedrai quante cose cambieranno se davvero andrai a vivere con questi otto ragazzi di cui hai parlato.. ti farebbe bene avere gente intorno dopo tutto quello che ti è successo negli ultimi mesi non ho dubbi che potrebbe essere un inizio cura.. Domani dovrò prendere alcune decisioni, forse inizierò a lavorare, se succederà non riuscirò più a sentire Luna Blu, tu che ti trasferisci a chilometri di distanza, meglio non pensare

    Luna Blu? come mai pensi ad uno psichiatra? perchè credi sia meglio per il tuo caso? Ora devo mangiare e forse guarderò un film (l’ultimo di Harry Potter..devo ancora terminare la serie..)
    Spero tanto che poi la connessione non faccia scherzi così torno a farvi compagnia………… Eikichi STAI SU’!! Poi mi piace perchè dici a me che ho le qualità per ottenere ciò che voglio, e tu che potresti fare altrettanto eccolo lì..
    Anna!! aspetto info

    Rispondi
  24. Eikichi
    Eikichi dice:

    Lea…come farai senza di me???Pensa se non potrai più connetterti,vivrai senza avermi visto in foto….Saprai fartene una ragione??

    Ora torno serio…Sicuramente mi farà bene stare in mezzo a tutte quelle persone,considera che sono studenti,quindi giovani…
    Non sono sdraiato sul pavimento perchè triste ma perchè qui ho il mio angolo intimo e poi come scritto nell’altro post…il letto è piccolo per due,mio fratello russa e si muove in continuazione….la tristezza è dovuta al fatto che mi sento solo..
    Ma che tipo di lavoro andrai a fare?

    Rispondi
  25. Lea
    Lea dice:

    Torno dopo.. Nel frattempo, per favore, non MORIRE DI TRISTEZZA! se ce la fai! ma come che lavoro vai a fare..? ma li leggi i miei post o fai finta??

    Rispondi
  26. anna
    anna dice:

    giuseppe,se devi affrontare una giornata dura,e non vedi l’ora, de ke se tratta? qualcosa di piacevole o spiacevole..eh?
    LEA sono film vecchi di quando ero piccola,louis de fune’ attore francese io FANTOMAS, ora morto,è uscita una raccolta in edicola..
    grazie GABRI IO LO VEDO IN ROSA NEL CEL. KE CAVOLO VORRÀ DIRE POI..MAH..

    Rispondi
  27. anna
    anna dice:

    si lea io sono giustificata,leggo x metà, ke lavoro è?
    aoo..a bellì non c’è provate a sparì..
    io lavoro e c’è stò pure senza pc..
    non troviamo scuse..
    ve magno vivi..

    Rispondi
  28. anna
    anna dice:

    ha ha ha..divertente da morire!
    IO NON SONO RIUSCITA A VEDERE NIENTE!!!..
    GRRR….
    ATTENTI EH?
    UNA DI QUESTE VOLTE CLICCATE IL MIO NOME E USCIRÒ IO..
    OH..EH BHÈ..E KE È..TUTTE STE FOTO, STI VIDEO,STI SCAMBI..
    FATE FATE FATE PURE..
    UFF…

    Rispondi
  29. anna
    anna dice:

    ~sera~notte~
    giuseppe
    >gabriele stai su su
    non vedo l’ora di sentirti dire sono stanco morto x il lavoro..troppa gente troppo rumore troppe feste..TROPPO SEX..TROPPO AMORE..
    €€€ LEA €€€
    SI LAVORAA
    BENISSIMO
    ¤¤BUONA NOTTE¤¤
    anna

    Rispondi
  30. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sale la fame…
    Sono ancora qui,sdraito sul pavimento,penso,rifletto e mi lascio cullare da I was born to love you.
    Anna si sarà addormentata prima della fine del film?
    Simona si starà divertendo in mezzo a tutte quelle persone?
    Lea starà contemplando il fuoco del caminetto attraverso un bicchiere oppure starà provando ad imitare le magie di Harry Potter..senza successo?

    Un video,una canzone che conosco a memoria riesce ad emozionarmi come fosse la prima volta,impossibile per me trattenere le lacrime…scendono lentamente sulle mie guance e portano con sè i resti del trucco che non ho avuto voglia di togliere dagli occhi…arrivano fino alla bocca e mi accorgo che sono amare…è piacevole quando la mia sensibilità viene toccata così nel profondo,proprio quando non se l’aspetta…ma devo soffocare il pianto per non svegliare chi c’è in camera con me….quasi non vedo più quello che scrivo… allora è meglio fare una pausa..devo ricompormi!!mi si stringe lo stomaco…mi lascio coccolare da questa dolce melodia…e abbracciare da me stesso..

    Rispondi
  31. Lea
    Lea dice:

    ADESSO SPIEGAMI PERCHE’ STAI PIANGENDO!!? Guarda che non è una domanda retorica GABRY.. Perchè PIANGI..? Come al solito non hai capito nulla.. il vetro attraverso il quale guardo il fuoco del caminetto è quello del camino.. non quello del bicchiere.. Anna, mi hai fatto MORIRE con il tuo post..
    AAABBELLII!! A no famo scherzi aooo! ve mgno viviii
    Anche qui un pò di confusione.. Gabri batti un colpo così so che sei vivo. intanto io parto con le spiegazioni sul lavoro..

    Rispondi
  32. Lea
    Lea dice:

    Gabri, a parte gli scherzi.. spiegheresti alla zia Lea, da non confondersi con “Azalea2 il perchè di questo continuo piangere.. non è una cosa normale Gabri. Non sarebbe il caso di prendere qualcosa su ricetta medica che ti aiuti a superare un attimo questo momento?
    Fin che tu rispondi io scrivo

    Rispondi
  33. Eikichi
    Eikichi dice:

    La questione è semplice…mi sono emozionato con una canzone…per tanti motivi…ma non vedo le mie lacrime come un problema..almeno io non le percepisco così……AzaLEA…

    Rispondi
  34. Eikichi
    Eikichi dice:

    C’è una parte di me che è profondamente legata a determinate cose…ascoltare certe canzoni,vedere certi video…beh provoca in me questa reazione….una reazione d’amore verso una persona che non c’è più e che tanto mi ha dato con l’unica cosa che sapeva fare bene…cantare…Forse non comprenderai e non pretendo questo…ma negli anni,con quello che ho letto,cercato,visto,ascoltato ho imparato a conoscerlo….in ogni suo aspetto…ma sarebbe un discorso lungo…ti basti sapere questo..

    Rispondi
  35. Lea
    Lea dice:

    Intanto perdonate gli errori ma sono in sala, cosa inusuale per me, al buio. Ma in camera purtroppo non riesco a connettere, per cui non ho scelta.
    Domani in giornata dovrò dare conferma per una supplenza in una scuola elementare che porterei fino alla fine dell’anno. Sceglierò in base all’esito di una graduatoria per un master che non mi consentirebbe di lavorare causa obbligo di frequenza (sicuro Eikichi che non ne avessi mai parlato..?) e che proprio domani dovrebbe essere disponibile. Perchè forse preferirei seguire il master e rifiutare il lavoro. ma questo si vedrà. Detto ciò. Se accettassi il lavoro, questo, soprattutto nei primi tempi, mi impegnerebbe parecchio. Essendo infatti la mia prima esperienza come insegnante, dovrei imparare tutto (assemblee, programmazioni, colloqui ecc.). Se Luna Blu si connette solo dalle 8 alle 18 e 30 circa ad esempio, non potrò più trovarla “in linea”. dubito che riuscirò a connettermi prima di sera e a quel punto potrei cedere al sonno. In ogni caso si parla per ipotesi. Dico solo che, almeno per me, questo “limbo” della connessione giorno-notte potrebbe finire, anche se non intendo con questo la sparizione. A volte l’esterno ti assorbe e alcuni ritmi si modificano, sto facendo solo previsioni, non so come andrà ecco

    Rispondi
  36. Lea
    Lea dice:

    Si Gabri, ci sono delle cose che ti scatenano il pianto, ma a volte è solo il pianto che trova una scusa per uscire. Credo ti stia attendendo qualcosa di nuovo che , come dice Anna, dovresti affrontare nelle migliori condizioni per trarne il massimo. Come ha ricordato qui sopra qualcun altro di recente, se non stai bene con te stesso, puoi andare dove vuoi che tanto non cambierà nulla, e io sono d’accordo. Se non cambia il tuo modo di affrontare le cose, le cose nuove che troverai all’esterno, da sole non serviranno a nulla

    Rispondi
  37. Lea
    Lea dice:

    tu ti preoccupi per me e a come farò a non connettermi..? e tu che praticamente ci vivevi qui dentro! mi dici come farai appena inizierai a lavorare!?

    Rispondi
  38. Eikichi
    Eikichi dice:

    Affronterò le cose che verranno nella migliore condizione possibile di quel determinato momento…un cammino devo pur iniziarlo…il mio!!ma è impensabile guarire la parte di me che sta male se non inizio a fare qualcosa che mi porti a quello che cerco…nel mio mondo ma credo in quello di tutti noi non c’è solo un bianco e un nero…ma anche quello che sta nel mezzo….e io sono proprio lì.
    Cosa dovrei fare secondo te…mangiare per sentirmi schifoso?vedermi grasso e gonfio?Sai cosa otterrei,mi chiuderei in me stesso,mi isolerei da potenziali nuove amicizie perchè lo sai che non potrei mai sentirmi a mio agio in quelle condizioni che per te sono normali ma per me sono disastrose…Non posso guarire tutto in una volta…devo scegliere e non sempre queste scelte sono dettate della ragione..
    Dovresti saperlo visto che hai letto tutto di me…per come ero,è già tanto che sia arrivato qui…almeno ho provato ad andare avanti e sto continuando a farlo,con incidenti di percorso come il digiuno ma non mi importa…e sai perchè??Anche questo aspetto della mia vita dovrà fare i conti con il sottoscritto,non ora,sento che non sono pronto…il digiuno non mi ucciderà,non è mia intenzione arrivare a tanto…..che tu mi creda o no,che ti piaccia o no…è così che stanno le cose..Sto provando ad andare avanti ma forse non lo vedete perchè non lo faccio secondo i vostri tempi e i vostri modi.. ti assicuro che non sono fermo ad aspettare che la vita mi cada dal cielo.

    Rispondi
  39. Eikichi
    Eikichi dice:

    Quando inizierò a lavorare mi connetterò la sera o quando avrò tempo….ma a te che ti frega quanto tempo passo qui dentro….sembri mia madre…impicciona 🙂
    Se in un futuro prossimo ti sposerai,vedi di connetterti per farcelo sapere!!

    Rispondi
  40. Lea
    Lea dice:

    Ma guarda che io non ho detto questo. Se devi digiunare fallo. Il mio principale pensiero se vuoi saperlo, è proprio che tu non ti isoli, che non vai in una nuova città per poi chiuderti in te stesso o in casa a cazzeggiare. ti assicuro che stavolta mi riferivo a tutto tranne che al cibo

    Rispondi
  41. Eikichi
    Eikichi dice:

    Tu non ti preoccupare per me…ci sono già io che lo faccio e cmq non ho intenzione di isolarmi…che senso avrebbe andare altrove….devo staccare da dove sono ora ma non per questo voglio continuare con questa vita.

    Rispondi
  42. Lea
    Lea dice:

    Però tu sei proprio uno str*+*o se vuoi saperlo.. perchè quando non c’è nessuno attacchi con i tuoi monologhi da tirameintera, e poi! appena qualcuno si connette per dirti una parola inizi a scherzare

    Rispondi
  43. Lea
    Lea dice:

    Sei furrrrrrBo tu eh? come vuoi, ti dico solo di non badare a come scriverò o al tono perchè non sono freschissima
    Intanto vedo se in camera prende perchè qui in sala non mi trovo..

    Rispondi
  44. Lea
    Lea dice:

    Niente, condannata alla sala.. non vedo neanche i tasti e sto scomoda ma.. se tu sei ADDIRITTURA per terra!.. ma scusa ma, non ce lo avete un altro materasso? ho detto furbo perchè è come lasciar decidere a me di cosa parlare e in che modo.. sveglia come sono poi! stiamo sul leggero.. come fai a dire che sono bella. almeno io ho sentito qualcuno dire CHEFIGOOOOOO!, il che non è una garanzia ma, almeno qualcuno ti ha visto.. io potrei essere la faccia più insulsa che ti è capitato di incrociare per strada di recente. ti rendi conto che non hai la più pallida idea di chi ti sta di fronte?….

    Rispondi
  45. Eikichi
    Eikichi dice:

    Le persone non sono belle solo fisicamente!!Sarei tentato di chiederti una foto per togliermi la curiosità ma sarebbe fiato sprecato perchè ti negheresti…all’appello manchi solo tu e non mi faccio le tue stesse remore..o paranoie per vedere con chi sto parlando da mesi.
    Com’è mio fratello?…41 anni,grigio di capelli,pelosissimo,con un pò di pancetta…altezza circa 1.75.

    Rispondi
  46. Lea
    Lea dice:

    sai che per me non è una questione di estetica, nè di parole o bei pensieri. La voce, le movenze, lo spirito che si muove insieme al corpo che lo contiene. queste sono cose importanti. io non sono una che ama fotografarsi o essere fotografata. infatti ho pochissime foto in genere, e di me in particolare. Poi non ne ho in digitale, forse una, due. in ogni caso sarebbe un bel bagolo perchè vorrei mantenere la privacy, cioè non dare in giro mail o altro, e poi capire come si invia una foto. Ti giuro che ne avrò una! farei prima a inviarle per posta corrente.

    Rispondi
  47. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non si sa mai che dando inviandomi una mail con la tua foto ti arrivi a casa la Swat ne giro di poche ore…oppure un nugolo di uomini attempati che vogliono proporti di uscire a cena….

    Rispondi
  48. Lea
    Lea dice:

    A volte però a pensarci è davvero strano il parlare con gente che esiste e si muove, a questo ho pensato qualche volta, Anche perchè devi sapere che io non ho mai chattato, nè tenuto corrispondenze via mail, né messenger o altro. questo blog è proprio la prima volta per me al computer. Avevo visitato altri blog per informazioni ma mai partecipato, è strano davvero

    Rispondi
  49. Eikichi
    Eikichi dice:

    SWAT, l’acronimo di Special Weapons And Tactics, i corpi d’élite della polizia statunitense

    Beh se non hai mai chattato logico che è strano…..e come dici tu…dall’altra parte del monitor,io esisto,ho pensieri,idee,emozioni,PIANTI,respiro,cammino…vivo… io ho amici con cui mi sento regolarmente,conosciuti nei vari forum ecc..e per me non è strana questa pratica,ecco perchè dopo un pò che conosco una persona,mi viene spontaneo e cmq mi fa piacere darle un volto…per non immaginarmela con un monitor al posto della testa….logico che una foto è relativa perchè quello che ti trasmette lo fa con le parole,con i pensieri….ma un volto è qualcosa che completa…

    Rispondi
  50. Lea
    Lea dice:

    Che forte! con un monitor al posto della testa! bella questa espressione.. ma queste persone le senti sempre nei forum, per telefono, o le incontri di persona come veri amici? che effetto ti fa vedere in viso quelle che invece scrivono qui sopra?

    Rispondi
  51. Eikichi
    Eikichi dice:

    Qualcuno lo sento solo su msn,con alcuni mi vedevo in webcam,con altri giocavo online con i videogames,con un paio sono diventato molto amico,ricordi quando ho fatto il baby sitter..ecco erano loro,ci sentiamo spesso al tel,ci scriviamo e dovrei andare a trovarli a Milano.A fine febbraio ci sarà una cena a Torino con dei ragazzi di un forum.
    Vedere in foto le ragazze del blog mi ha fatto molto piacere…l’idea che avevo di loro è stata piacevolmente stravolta…per me è una bella sensazione perchè quando ripenso ai dialoghi avuti,allo scambio di opinioni o mi preoccupo per una di voi…beh ho un volto a cui pensare….invece con te e Anna ho un monitor… 🙂

    Rispondi
  52. Lea
    Lea dice:

    Ma in casa nessuno ti chiede come mai sei sempre al pc?.. comunque è innegabile che questo stia diventando un mezzo per conoscere e prendere contatto sempre più diffuso. Cioè fammi capire. se scopri che sono bruttina stravolgi tutte le battute SIMPATICHE che ti ho fatto in questi mesi..? 😀
    mamma mia però, è proprio vero che le parole dei post ti fanno immaginare la persona, non è incredibile questa cosa? e tu sei sicuramente un’incredibile fantasia nella mia testa, come io per te d’altra parte….
    OOMMIIOOODDIIOOOOOOO !!!!!! ?????? checcosabbiamo fattoooooooooooooo

    ah ah ah ah 🙁

    Rispondi
  53. Lea
    Lea dice:

    io però te l’ho detto quasi subito che sono normale, niente top model ma anche meno.. ME LO RICORDO BENISSIMO! e infatti è da lì che non hai più voluto vedermi, ricordi..

    Rispondi
  54. Eikichi (Incredibile Fantasia)
    Eikichi (Incredibile Fantasia) dice:

    ahahah questa non l’avevo mai sentita “Incredibile fantasia” Se scopro che sei bruttina non stravolgo le mie battute simpatiche ma stravolgo solo l’immagine monitor che ho di te….Lea prenderebbe finalmente una forma reale!!
    Le parole ti fanno immaginare ma non rendono giustizia…prendi per esempio i complimenti immeritati che mi fanno quando vedono una mia foto…tu potresti farti chissà quale idea su di me…immaginarmi come il tuo canone di bellezza vede i “FIGHI” (visto che mi appellano in questo modo) per poi scoprire che l’idea che avevi di me era completamente diversa…ma a quel punto avrei un volto…bello o brutto che sia…sarebbe la mia vera faccia…

    Da oggi ti chiamerò incredibile fantasia….

    Rispondi
  55. Eikichi (Incredibile Fantasia)
    Eikichi (Incredibile Fantasia) dice:

    io però te l’ho detto quasi subito che sono normale, niente top model ma anche meno.. ME LO RICORDO BENISSIMO! e infatti è da lì che non hai più voluto vedermi, ricordi.. ma che stai dicendo???
    Tu credi che io sia così bello come dicono?ma per favore…gli occhi per vedermi ce li ho e ok non sono un cesso ma sono normalissimo come tanti e non lo dico per sentirmi dire “no non è vero” ma perchè è la pura verità,se poi consideri che del mio aspetto ci sono cose che non mi garbano….puoi ben immaginare che i figoni per quanto mi riguarda sono ben altri,non io di certo.

    Rispondi
  56. Lea
    Lea dice:

    No dai è brutto quell’appellativo, mettine un altro. quello lì da proprio il senso del nulla, dai. Me lo dici tu quando hai sonno vero, che poi non fai come l’altra sera quando mi hai detto che da un pò saresti andato a dormire……………….. CHE SIMPATICA CANAGLIA
    io stasera sono un pò così ma tu non badarci

    Rispondi
  57. Lea
    Lea dice:

    Bello sentirsi dire che vai bene quando non sei proprio te stessa.. GRAZIE EIKICHI! domattina presto forse uscirà quella stramaledetta graduatoria, ecco come ti riduce..
    in un paio di occasioni mi è capitato di dire a mio padre che rinascendo avrei preferito rinascere uomo, perchè sarei stata più libera, sostenevo che avrei avuto una parte meno complicata in genere. E lui mi ha sempre risposto che non posso neanche immaginare le insicurezze e le paranoie di un uomo, che non è facile come sembra. Meglio donna! mi diceva

    Rispondi
  58. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ci sono i pro e i contro da ambo le parti….indubbiamente e purtroppo nelle nostre famiglie l’uomo gode di più liberta.
    Sai cosa penso…una donna può stare senza un uomo ma un uomo non può stare senza donna….si sente perso!!Siete uniche e preziose..

    Rispondi
  59. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ecco che ritratta…non ti piace la Cattiva sorte?Tu si mi abbandoni non appena le cose si mettono male…l’importante è saperlo prima così mi preparo spiritualmente.

    Rispondi
  60. Lea
    Lea dice:

    Tutto ciò alle 3:14 di lunedì 19 gennaio

    Ragazze segnate.. chissà quando ricapiterà.
    Però è vero, l’ho sentito dire ancora. In effetti a 50 anni, solo, con i dolori alla schiena, dove vai.. ancora al bar?? a bere e a fare il cretino con le tipe del paese?.. Sempre mio padre mi dice che la donna può dirigere un uomo dove vuole, che alla fine è lei la famiglia

    Rispondi
  61. Eikichi
    Eikichi dice:

    Se te lo dice un uomo…puoi crederci….è l’ammissione dei nostri limiti…pensa a questo..un uomo si porterebbe in grembo un figlio per 9 mesi?NO….mi piace pensare che sia un dono concesso solo alle donne…per via della loro forza innata…ma la famiglia è l’unione che c’è tra un uomo e una donna….

    Rispondi
  62. Kiara
    Kiara dice:

    Lea…
    Ricordo i tempi in cui ci raccontavi quanto fosse importante andare a letto presto e fare un bel sonno risoratore, l’importanza dei ritmi…
    Guardati ora…
    Ti abbiamo rovinata!!
    😉

    Rispondi
  63. Lea
    Lea dice:

    Si, però la donna, forse in virtù di quella forza che tu stesso le attribuisci, secondo mio padre può condizionare molto, tesse la tela, non so se hai capito

    (quando senti l’esigenza di appisolarti un attimo dillo senza indugi…)

    Rispondi
  64. Lea
    Lea dice:

    OOOO grazie Kiara! per una volta che volevo parlare di minchiate mi sta tirando dentro una fogna Uomo-Donna, Diritto-obblighi coniugali, Fecondazioe assistita…!
    Il fatto è che dubito pure di poterne uscire vincente…

    Rispondi
  65. Lea
    Lea dice:

    NO EIKICHI! voglio vedere fino a che ora hai il coraggio di rimanere alzato davanti a http://www.anoressia-bulimia.it “La censura colpisce ancora..”
    IO NON MOLLO!
    mi rendo conto di difendermi maluccio ma, IO RESTO!
    Hai presente la scena di “Ratatouille” quando il topo muove il ragazzo addormentato? quello con gli occhiali da sole…? ecco.

    Rispondi
  66. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non l’ho visto tutto Ratatouille…….tu devi riposare….io ho tutta la notte e se speri di “vedermi” appisolato ti sbagli cara mia.Quindi dobbiamo decidere quali discorsi affrontare.

    Rispondi
  67. Lea
    Lea dice:

    Però tu me lo dici quando inizi ad avere sonno ..vero? Non è che fingi di poter parlare di qualsiasi cosa mentre ti tieni al bordo del letto per non cadere di sotto.. vero?

    Rispondi
  68. Lea
    Lea dice:

    A quest’ora sento che potrei inviarti anche una foto, dirmi come mi chiamo e dove abito, più mail e cellulare ma, non so perchè… qualcosa mi dice proprio che alla fine ..NONLOFARO’! hi hi hi
    Poteva interessarti?..

    Rispondi
  69. Eikichi
    Eikichi dice:

    Come detto un volto alla tua spiritosaggine lo darei volentieri…per il resto è chiedere troppo…giusto?Forse dal volto potrei dedurre il nome…anche se la vedo difficile.

    Rispondi
  70. Lea
    Lea dice:

    Oddio, ma non capisci neanche i giochi?? vabè, inventane uno tu dai, ti ascolto..
    Il mio era quello delle domande. tu chiedevi e io rispondevo, ma forse era pretendere troppo!

    Rispondi
  71. Lea
    Lea dice:

    Mi sta venendo fame ma tu in questo non puoi aiutarmi, né sostenermi..
    Penso che per colazione mi farò una tazza di latte con il miele e biscotti Oro saiwa

    Rispondi
  72. Lea
    Lea dice:

    Aspetta Eikichi, le mie domande si riferivano ad altro, non era un modo per spingerti a chiedermi quello, questo lo avevi capito?
    Per il resto non starò qui a convincerti che non sia una richiesta legittima, ma forse capisci il perchè non ho mai voluto vedere le foto o altro. Stasera sono voluta rimanere qui perchè potrebbe essere uno degli ultimi momenti prima del lavoro, detto questo con te mi diverto e lo sai da sempre

    Rispondi
  73. Eikichi
    Eikichi dice:

    Certo che lo so che non volevi spingermi a chiederti quello….come sai che non insisterò a chiedere una tua foto…nè tantomeno dove abiti ecc…
    Se non ti divertissi non staresti qui a parlare fino a tarda mattina vero??

    Rispondi
  74. Lea
    Lea dice:

    Si, questa nel blog è stata un’esperienza strana, non so che posto dargli e quale significato, sento soprattutto che mi dispiace l’idea di dovermene in qualche modo allontanare. Io qui ho scritto tanto, ho messo me stessa

    Rispondi
  75. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si hai scritto tanto ma soprattutto hai cercato di capire e di capirci,ti sei messa in gioco,non è da tutti entrare nel blog senza avere problemi di DCA e confrontarsi con una realtà difficile da gestire,hai fatto domande,hai espresso le tue opinioni,hai voluto confrontarti,consigliarci e l’hai fatto senza pregiudizi di sorta….questo ti fa onore!!Se non verrai più sicuramente mancherai a tutti qui dentro…cavolo dovrò trovare un’altra LEA con cui passare la notte a chiacchierare (un’altra LEA???Una basta e avanza 😉 ) ma spero vivamente che rimarrai in contatto in qualche modo….

    Rispondi
  76. Eikichi
    Eikichi dice:

    Anche se nessuno si conosce veramente,anche se siamo lontani…dietro il monitor c’è una persona,questo non va dimenticato…..io devo tanto a tutte le persone che ho incontrato qui dentro,nessuna esclusa perchè se non avessi trovato il sostegno necessario.il conforto,la comprensione e anche le ramanzine…beh con tutto quello che mi è capitato,forse non sarei qui ora…perciò collocherò il blog con tutte voi in un posto solo,nel cuore.

    Rispondi
  77. Eikichi
    Eikichi dice:

    Finalmente alle 7.25 di mattina appoggio il mio sedere sul morbido materasso..
    mio fratello (tarantola) è amdato al lavoro quindi ho il letto tutto per me…mi porto sulle spalle due ore di nonno….sul pavimento,nonostante tutto sono riposato ma presto credo che riprenderò a dormire almeno un pò….ieri sera,
    anzi questa mattina continuavo ad aggiornare la pagina alla ricerca di Lea ma dopo un pò il sonno ha preso il sopravvento….Sarà stata sorpresa dal padre in piena notte?chissà quale scusa si sarà inventata…non è che ce ne siano molte a quell’ora…cmq speriamo ritorni a farci visita presto….in orari decenti per tutti…Colazione l’ho fatta,caffè-latte,niente biscotti e nutella…oggi mi aspetta il 3° o forse il 4° giorno di digiuno….proviamoci.
    Auguro a Luna Blu un buon inizio settimana(appena mi sveglio ti vengo a salutare)….Ciao Simona,ricordati che DOVRAI’ (imperativo) aggiornarci sulla serata di eri….Baci,abbracci e good night.

    Rispondi
  78. anna
    anna dice:

    NOTTATA EH?
    VI AVREI VOLUTO SVEGLIARE STAMATTINA ALLE 5.30….
    LEA IL LAVORO?
    GABRIELE KE FAI DORMI ORA?
    GIUSEPPE, E LA TUA GIORNATA?
    KIARA,ANCHE TU LA NOTTATA…
    MA QUANDO DORMITE VOIIIII…SE PÒ SAPE’..

    Rispondi
  79. anna
    anna dice:

    ciao gabriele io sono stanca morta! gli occhi non rimangono aperti..
    hai vomitato perché?
    stavi male in ke senso..influenza ke?
    guarda gabriele non fare scherzi ok?
    TU FRA POCO TE NE VAIIII, TI VUOI TIRARE SÙ?
    ma ke roba. tu non ti puoi permettere la malattia ora,perché devi iniziare una nuova vita. CHIARO?

    Rispondi
  80. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ma la malattia è l’unica cosa che mi tiene compagnia…a parte voi ragazze del blog…ma non posso passare tutto il mio tempo qui…..cmq ora me la tengo…e per inciso ho vomitato perchè ho mangiato troppo sushi e mi sono sentito male,non perchè volevo espellere il cibo.

    Rispondi
  81. Eikichi
    Eikichi dice:

    Dove devo andar di persona?

    Simo vedrai che mi tiro sù….ora pensiamo a voi e al modo di rallegrarvi i pensieri,le giornate e a far andar via la tristezza…a me stesso ci penso io..

    Rispondi
  82. anna
    anna dice:

    gabriele lo sappiamo ke ci pensi tu..ci mancherebbe non riesco a pensare neppure a me!
    si faceva per dire per alleggerire gabri..sai benissimo ciò ke fai,con soffrenza per tutto quello ke devi patire li in casa..ma lo sai..non ho dubbi..

    Rispondi
  83. anna
    anna dice:

    si dicevo di persona,nel senso ke così se non ti va prezzo posto o persone,tagli subito!
    eviti attese…
    ma quella ragazza ke se ne doveva andare ha cambiato idea?
    credo ke quello sarebbe stato un ambiente allegro..

    Rispondi
  84. simo
    simo dice:

    gabry scusa se ti sembro invadente ,solo che mi preoccupo della tua salute, anna pultroppo abitiamo distanti , perche’ ci sarei andata almeno per fargli capire che su me puo’ contare

    Rispondi
  85. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si Anna lo sai che io so che tu sai….in tutti i momenti bui che ho avuto ho dato e ricevuto,preso e lasciato…ma tu sai che non voglio far pesare i miei problemi a nessuno,piuttosto fingo di non averli e soffro in silenzio…è quello che sto cercando di fare,anche se mi sfogo ancora…però non più come prima…per una forma di egoismo al contrario preferisco di gran lunga aiutare gli altri anche se non riesco ad aiutare molto bene me stesso…se cado io ok mi alzo da solo,almeno ci provo ma se cade qualcuno a cui sono affezionato,voglio essereci per aiutarlo ad alzarsi…capisci il mio discorso?

    Rispondi
  86. Eikichi
    Eikichi dice:

    Simo preferisco dare piuttosto di ricevere…per tanti motivi!!Le energie che usate per me,dovete conservarle per voi….vero Anna (tu comprendi il mio pensiero).
    anche se una spalla consolatrice ogni tanto non mi farebbe male…solo che corro il rischio di abituarmi e di ammorbidirmi con me stesso…no non si fa…ci sono rischi che non voglio correre…

    Rispondi
  87. anna
    anna dice:

    bhe dolce gabriele,
    non c’e questo pericolo almeno con me! non serve ke te lo dico…lo sai già…
    questo spazio non mi fa precar energie,semplicemente ci sto bene! nel bene e nel male ci sto bene..
    capisco anche il tuo punto di vista-tranquillo..

    Rispondi
  88. anna
    anna dice:

    essere qui,non la vedo un abitudine, assolutamente!
    è uno spazio per tutti noi e lo teniamo vivo tutti insieme,con momenti belli e meno belli..
    ci si affeziona, sarebbe disumano per me, non aver a cuore il procedere della vita di noi tutti..

    Rispondi
  89. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh Anna sul fatto che mi sia affezionato a molte di voi non c’è da discutere…se così non fosse non sarei qui e come ho scritto ieri in un post…devo molto a tutte le persone che sono passate nella mia vita attraverso il blog…nessuna esclusa.

    Rispondi
  90. anna
    anna dice:

    mi fa comunque molto piacere, che certi rischi li valuti bene!
    per come sono io..non li valuto quasi mai..pago molto caso nella vita questo mio modo di essere..e spero di imparare,sempre di più! sbagliando si impara giusto?

    Rispondi
  91. simo
    simo dice:

    io vi conosco da poco ma vi sento molto vicini soprattutto perche ‘ con voi sono riuscita a mostrarmi per quella che sono , e un ringraziamento speciale a GABRY , perche mi hai ascoltato senza giudicarmi , e per questo ti ringrazio, mi sento meglio da quado parlo con tutti voi

    Rispondi
  92. Lea
    Lea dice:

    Ciao Anna, il film che dicevi ieri si trova in edicola? io tutto bene tranquilla, per il lavoro si deciderà domani mattina. Penserò ancora, ma forse una propensione c’è. Sono molto stanca hai ragione, tuttavia c’è qualcuno che probabilmente sta messo peggio.. presente?.. bacchettalo che le tue parole gli fanno solo bene. Tu come stai?
    Grazie dei consigli.. anche se non è che PROPRIO PROPRIO abbiano disfato la matassa!
    Solo Fabi ha interpretato bene il mio messaggio.. diretta e decisa! Brava
    Ora provo a rilassarmi un pò
    Grazie Luna e grazie Eikichi, riposa anche tu, non è promettente quello che ci racconti

    Rispondi
  93. Eikichi
    Eikichi dice:

    E ‘arrivata Lea con i suo carico di gentilezze nei miei confronti…l’avessi vista scrivere una volta “Ciao Eikichi,quanto mi sei mancato….grazie per la compagnia di stanotte,è stato fantastico,non avevo provato mai niente di simile”…(ok la smetto…)NO invece “Anna bacchettalo.disperazione,bambino,bla-bla-bla-qui,quo,qua,Pippo,Pluto e Paperino”….ma ti pare…

    Rispondi
  94. simo
    simo dice:

    ragazzi io vi lascio per un po’ , devo sistemare delle cose per il lavoro, e devo portare fuori il cane , che mi sta’ allagando la stanza, a dopo vi abbraccio

    Rispondi
  95. Lea
    Lea dice:

    Ciao Eikichi! SCUSA se per me oggi è stata una giornata piuttosto FRENETICA e se dopo l’orario di stanotte ora quasi non tengo gli occhi aperti! non ho iniziato una conversazione proprio per non fingere di essere nelle condizioni di condurla in modo decente…
    Dire quelle cose non è nel mio carattere, ma altrettante belle te ne ho dette spesso o sbaglio..?

    Rispondi
  96. Lea
    Lea dice:

    si PIEN D’IRONIA!
    bene. io penso di non aver dormito neanche quelle.. cucci-cucci -cucci mmmmaaooooo aaaaooo! MMAAoooooo frrrrrrrr (fusa)

    Rispondi
  97. Eikichi
    Eikichi dice:

    Eikichi = Lea….Lea….
    Lea = ummmm
    Eikichi =Svegliati Lea…
    Lea = ummm che c’è…ho sonno.
    Eikichi =Niente,volevo sapere se dormivi…
    Lea = ma VAFFAN*****°°°°°°°°

    Dopo 5 minuti
    Eikichi = Lea…Lea….
    Lea =UMMMMMM
    Eikichi = Buonanotte…
    Lea = grrrrrrrrr

    Eikichi =Lea ti devi svegliare,io non ho sonno!!!
    Lea = Ora ti meno ###############
    Eikichi = No la violenza no ti prego!!Senti un pò,dopo anni hai compagnia maschile e ti addormenti così di botto?
    Lea = Maschile….e tutto sto trucco,lo smalto,la matitia,i brillantini…senti abbellodemamma lo spieghi tu al babbo che sta ai piedi del divano con un occhio aperto…
    Eikichi = Urca!!!Ecco cos’era quell’ombra inquietante…

    Altro che pagare.

    Rispondi
  98. Lea
    Lea dice:

    Che forte! io e te dovremmo scrivere “i Corti di Eikichi e Lea”
    Oppure “Lea e Eikichi”, son belli i tuoi pezzi veramente!
    ma ti metti anche i brillantini Eikichi, tippreg°°°° 🙁

    Ho la cena sullo stomaco. credo mi farò qualcosa di caldo e poi provo davvero a sdraiarmi perchè sono un pò sottosopra
    e anche tu mi sa.. Non fare sciocchezze domani Gabri. mangia poco, ma mangia. che male ti può fare un pugnetto di riso condito con un filo d’olio me lo devi spiegare
    ti abbraccio forte (vabene??)

    Rispondi
  99. Eikichi
    Eikichi dice:

    eheheh prima di sparire dovrai guardarmi in foto perchè non puoi rimanere con l’idea malsana che hai di me…la tua facccina la dice lunga 🙁
    Con quello che ho mangiato oggi sono a posto fino al 1 febbraio… mi dispiace!!
    Grazie per l’abbraccio forte….( 😀 si va bene ora)ricambio….dolce notte….. 😉 dai fammi un pò di spazio e non tenere la coperta tutta per te che fa freddo!! ciauz signorina..aggiornaci sulla tua decisione!c

    Rispondi
  100. fabi
    fabi dice:

    grazie lea, stanotte ero un po preoccupata….mi sono detta ….e ridetta che forse sono troppo irruenta e diretta nel dare consigli che alla fine possono sembrare degli ordini. Però sono fatta così….perchè fare finta di essere un altra persona.
    Mi piace questo blog….mi tenete compagnia…tutti indifferentemente…..
    vi voglio bene…….tanto…
    tra due mesi magari chatterò solo la notte…….ma ben volentieri
    buongiorno….anna, gab, simo , lea, luna blu e…un abbraccio a kiara

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *