bellino.jpgGraphics©: RAI Radiotelevisione Italiana

Alla fine ci siamo riusciti.

Con un pò di pazienza e con la cortese collaborazione di Pablo Rojas Elgueta della redazione RAI di Telecamere alla fine siamo riusciti ad avere il video di Saretta pubblicato sul sito della trasmissione e ad averne il link.

La puntata è stata intitolata: Anoressia: il tarlo oscuro, e per visionarla al meglio la RAI consiglia di installare il nuovo visore video Windows Silver Light®.

Il sottotitolo della puntata è: una ragazza che era arrivata a pesare 35 kg racconta ad Anna La Rosa il suo terribile calvario.. Non è un gran spreco di originalità, ma poi nel programma si parla di anoressia con buon senso.

E di questo dobbiamo darne merito anche alla nostra Saretta con quella faccina da angioletto e una decisione che smuove le montagne.

Quindi, per tutti quelli che se lo erano perso eccolo qua, buona visione!

A proposito, vi ricordo che Saretta sta sempre cercando di organizzare, questa primavera, un incontro dei surfisti del blog presso il suo B&B nelle Dolomiti di Ampezzo.

Chi avrà il coraggio di partecipare?

413 Commenti

  1. Kiara dice:

    Mi ha fatto venire il nervoso questo servizio, non gli dò nemmeno la sufficienza. Potevano farlo senza nemmeno invitare Sara per quanto l’hanno fatta parlare!!
    Al di là di questo complimenti cmq a Sara per aver avuto il coraggio di andare e grazie per averlo fatto.

  2. Fabio Piccini dice:

    Hai ragione Kiara, ma nelle trasmissioni è sempre così.
    Gli invitati devono solo dare l’idea al pubblico che sia tutto vero.
    Sono cioè più dei testimonial che dei veri partecipanti.
    E’ un pò triste ma è così…

  3. anna dice:

    ricordo bene quel giorno dott.piccini..
    doveva andare in onda verso le 12 invece l’hanno trasmesso la sera!
    nello stesso giorno però ha testimoniato anche una ragazza che soffriva di bed e credo sia un fenomeno da non sottovalutare se si riesce ad aver pure quel video sarebbe molto utile! perché quell’aspetto del disturbo alimentare viene molto sottovalutato!

  4. anna dice:

    per quanto riguarda il servizio, ritengo sia stato già molto ke sia andato in onda! di questi tempi è veramente molto!
    è ancora all’inizio la lotta..

  5. DIANA81 dice:

    Buonasera a tutti,ciao Anna,vorrei rispondere velocemente perchè purtroppo devo scappare in palestra:secondo me la lotta non è agl’inizi,son state già fatte molte cose..dobbiamo vedere positivo qualche volta:)però quello che desidero di più e che diventi concreto,reale è la possibilità di avere un aiuto nel campo lavorativo,cioè nel trovare lavoro…perchè si sa chi ha problemi di salute più o meno gravi deve sbattersi il doppio per trovare un lavoro…per i pregiudizi e le paure della gente.
    P.S. dopo vedo il video e lascio il mio commento
    CIAOOOOOOOO

  6. Luisa dice:

    come si fa per vedere il video?

  7. Eikichi dice:

    Clicca sull’immagine cmq nel dubbio ti scrivo il link http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Telecamere^17^177644,00.html

  8. Luisa dice:

    Niente….. Non me lo fa vedere, meglio altrimenti impazzisco a vedere qualcuna più magra di me…… cmq grazie Eikichi

  9. Eikichi dice:

    Di nulla Luisa :-)

  10. Kate dice:

    Non so che fare, non volevo scrivere, mi sembra così inutile…..
    Però almeno scrivo, visto che ho la gola secca, troppi giorni senza dire una parola.
    In questa stanza sto morendo, la amo e la odio. Tra qualche settimana i miei vendono la casa….
    5 appartamenti, 15 anni per costruirla e 10 anni di vita…..
    Loro sono felici, ci trasferiamo a Torino, vicino mio fratello e dicono “se vuole venire va bene, se no si arrangia”.
    “arrangia?” vuol dire che sto in mezzo a una strada, ma la cosa che mi fa più rabbia è sapere dove vanno e cosa trovano…. Mio fratello si droga ancora e gli sta fregando un sacco di soldi, li manipola.
    Continuo, faccio finta di niente, piango mentre faccio il sugo per la pasta e non vedo l’ora di abbuffarmi più del solito per poi farmi schifo sulla tazza di un cesso….. Ho tanta paura, io non voglio restare qui, ma non voglio andare con loro e odio come mi fanno sentire……
    Il frutto di 5 minuti di sesso sbagliato…..
    scusate, non cerco conforto, volevo solo sfogarmi perchè non parlo da più di una settimana.

  11. Eikichi dice:

    Ciao Kate…è da troppo che non ti si sente e da troppo ti tieni tutto dentro…
    Se vai a Torino non si può mai sapere che un giorno ti incontri… ;-) di proposito ovviamente visto che io sarò a Genova…

  12. Kate dice:

    Molto spesso leggo i vostri post, ma credimi Gabri, non ho nemmeno la forza di aprire gli occhi la mattina… è tutto così infelice, è un mondo che non mi appartiene, che mi sono costruita, che LEI mi ha costruito, quella che guardo allo specchio non sono io. Questa vita non è mia. Com’è potuto succedere? E adesso questa cosa di andare via……
    Perchè nessuno mi ha chiesto se io volevo?
    Forse perchè non conto niente, ma questo già lo sapevo, solo che la loro indifferenza e cattiveria mi fa sempre più rabbia.
    I miei genitori mi fanno schifo

  13. Eikichi dice:

    Una via d’uscita a tutto questo bisogna crearla in qualche modo…non ti piacerebbe un giorno poterti svegliare altrove,essere felice,essere padrona della tua vita…non dover più star male come stai ora..vivere in una casa che non sia la tua prigione ma un luogo che ti appartiene,un luogo dove trovare pace e amore…se avessi il potere e la capacità ti risolverei tutti i tuoi problemi così domani mattina potresti ricominciare a vivere…ma mi rifiuto di credere che la tua vita sarà per sempre così..e non ci devi credere neppure tu perchè più ti ripeti che la tua vita è una merda,più rimani intrappolata dove sei..
    Kate tu non vivi..tu subisci un castigo!!!non mi pare giusto…scappa,fai come ho fatto io se appena ti è possibile…ho trovato una casa insieme ad altre persone…perchè da solo non posso permettermi altro…tu lo sai che ci muori lì dentro…non arrivare a questo punto.

  14. Kate dice:

    Si, lo so e ho paura.
    Ho visto il video, qualcosa di più reale non c’è?
    Quella non è la vera malattia, quella vera ti brucia l’anima…..
    Buonanotte Gabriele, buonanotte a tutti quelli che stanno leggendo e che stanno male come me. Forse è vero che non può piovere per sempre, voglio addormentarmi credendoci, poi domani ci penserò

  15. Eikichi dice:

    Domani o quando vorrai se ti farà piacere mi troverai qui…fammi un fischio e io arrivo…Notte Kate..un abbracciooooooooooooooooo grande grande!!

  16. Sissy dice:

    buongiorno cari…… un forte abbraccio… a sta sera…..

    Erin in bocca al lupo….

  17. Eikichi dice:

    Ciao Sissy.. buona giornata

  18. Sissy dice:

    Ciao Eikichi.. dai che ho una mezz’oretta di tempo ancora prima di andare da mia nonna.. com’è andato il compleanno ieri sera?

  19. Eikichi dice:

    COmpleanno da schifo,mi sono bevuto un caffè e sono salito a casa…Sissyyyyyy oggi sai che ho fatto?
    4yogurt,4 brioches,un pezzo di formaggio e un pezzo di pane….questo quando mi sono svegliato stanotte,dopo aver mangiato la frutta…questa mattina a colazione ho mangiato due fettine di torta alle mele e il latte con 10 biscotti secchi…beh sai che ti dico……ma che palleeeeeeee,ma che palleeeeeeeeeee!!!
    Bon!!Pazienza,ormai ho fatto il danno,non mi sento gonfio perchè non lo sono ma potevo evitare di mangiare tutta questa roba!!

  20. Sissy dice:

    Eikichi devo scappare.. mi hanno appena telefonato… ci sentiamo sta sera se ci sei.. e spero di sentirti meglio rispetto a ieri che eri piuttosto giù…

    Simo sta mattina mi sento stanca e affaticata (come tutte le mattine del resto), ma sono realmente convinta di abbandonare l’idea del vomito e spero anche tu quella dei lassativi.. ti voglio bene..

    Luna devo ringraziarto molto.. proprio vero che la notte porta consiglio, così come le tua parole amiche… mi sento lontana dalla bulimia (ma non purtroppo dai digiuni, ho deciso che non mangierò per 4 gg qst settimana)

    Erin fammi sapere come è andato l’incontro….

  21. Sissy dice:

    Caro invece hai fatto bene …. gli yogurt fanno molto bene, sono ricchi di calcio per le ossa e di fermenti lattici che regolano la flora intestinale…. immagino il tuo senso di ineguatezza, ma stai tranquillo, tanto come sempre farai palestra no? :-) comunque ricorda che la colazione è importantisima, almeno ti da un pò di forze ed eviti di svegliarti scarico come la settimana scorsa….

  22. Eikichi dice:

    Ok ciao Sissy,a stasera!!

  23. Eikichi dice:

    Grazie per le parole di conforto..mi hanno fatto sorridere e sentire meno inadeguato!!bacio!!

  24. Sissy dice:

    ah dimenticavo.. anche la frutta è ottima.. è piena di vitamine, idem il latte.. poi i biscotti secchi cosa sono??? Assolutamente niente… le fettini di torta, bhè come tutti ti posso dire che i dolci non fanno bene ma se li mangi con moderazione non ti accad nulla.. da qt è che non ne mangi?? Quindi la torta non ti ha fatto assolutamente niente, anzi.. hai dato quella famosa scossa IMPORTANTE al metabolismo per non farlo bloccare.

  25. Sissy dice:

    non mi devi ringraziare Eikichi.. con tutte le volte che tu hai tirato su me.. un bacione grande grande.. mi raccomando eh???? :-) a sta sera… ti voglio bene…

  26. Eikichi dice:

    erano 4 giorni che non mangiavo…cmq DEVO riuscire a stare senza fino a mercoledì…DEVO…beh dai a stasera,speriamo con notizie più buone di questa mattina…ciao bella,buona giornata da nonna… ;-) tvb :-)

  27. Luna Blu dice:

    buongiorno a tutti :-)
    Gabry non posso dirti come ti dice Sissy che hai mangiato poco…io mi sentirei male ad aver mangiato metà della roba che hai mangiato tu…le brioches son stra-caloriche…anche i biscotti…la frutta passi…il latet anche….ma che torta era?

    Il cibo non è una soluzione ma lo capirai…solo non sei ancora pronto…
    Cmq con tutto il digiuno che hai fatto tutte ste calorie fan solo bene :-)

    Un abbraccio grande a tutti…
    Ciao Erin…
    Faby…
    ecc…
    ecc…
    come state?

  28. Eikichi dice:

    Hai ragione…le brioches…altro che stra-caloriche…la torta l’ha fatta mia sorella ieri per il compleanno del figlio,torta di mele.
    Intanto il mio peso rimane sui 70 mannaggia…io voglio scendre a 65..ormai penso di non farcela per mercoledì ma se mi metto d’impegno spero di perdere almeno 3 kg…tu come stai?

  29. Eikichi dice:

    Pensa che le brioches le mangio una volta ogni morte di papa per le troppe porcherie che ci mettono,anche se quando la mangio,prendo quella vuota….non sono pronto proprio per un bel niente…

  30. saretta dice:

    Ciao a tutti.
    Volevo fare una domanda a Kate.
    Cosa intendevi dire con:

    ……Ho visto il video, qualcosa di più reale non c’è?
    Quella non è la vera malattia, quella vera ti brucia l’anima…..

  31. Eikichi dice:

    Io non l’ho visto…ma per un motivo banalissimo quanto malato…ti ho vista entrare e ho pensato “è magra,mi viene il nervoso perchè mi sento una balena”….così ho chiuso!!Non ho idea di quanto e in che modo si parli della malattia ma forse non ha avuto il giusto spazio….

  32. Luna Blu dice:

    Saretta…a me invece è venuto vermante un dubbio?
    Ma sei guarita veramente o continui a prenderti in giro?
    Perchè io ho avuto la sensazione tu non lo fossi…ma magari è una mia impressione…

  33. SIMONA dice:

    buon giorno a tutti , passo per un salutino veloce perche’ sono a lavoro a piu’ tard ivi voglio bene

  34. Eikichi dice:

    Ciao Simo :-)

  35. SIMONA dice:

    gabri poi ieri non mi sono piu’collegata perche’ mi ha telefonato LORY , e siamo andati a fare un giretto meglio ho evitato la cena , questa mattina mi sono pesata sempre 46 ansi credevo di aver preso peso , non vedo l’ora di iniziare sta terapia , tu come stai ? ciao LUNA BLU come stai oggi

  36. Eikichi dice:

    beh io sto….sdraiato nel letto..ho un sonno allucinanete..oggi ho mangiato…ma non voglio pensarci,credo che starò scazzato tutto il giorno in casa,forse andrò a trovare la mia ex e poi nulla più…diciamo che non sto bene ma è meglio non darlo a vedere ed essere un pò positivo…

  37. saretta dice:

    Non ho mai detto a nessuno ne a me stessa di essere guarita al 100%.
    GUARITA è una parola che fa paura. Credo che qualcosa resti sempre dentro dopo aver vissuto un DCA. E tutt’ora sono ancora seguita da una dietista che mi aiuta nei momenti in cui sono particolarmente stressata o quando mi ammalo e perdo subito peso. Non sono mai stata grassa. Prima di ammalarmi 10 anni fa facevo atletica leggera e correvo i 3mila metri. Partecipavo a ogni tipo di gara e avevo il fisico che avete visto voi nel video. Sono di costituzione esile.
    Le apparenze ingannano.
    Fatevi sta domanda:
    “perchè una ha il fisico perfetto (non magra magra ma diciamo tipo Ferilli) vuol dire che sta bene veramente?”
    Avreste preferito vedermi tutti taglia 44 e che poi magari non mi accetto, vomito dopo abbuffate o mangio perchè sono imbottita di psicofarmaci?
    Ricordate che l’importante è come ci si sente dentro e che tipo di vita relazionale si ha.
    Cazzate alimentari non le faccio più da un pezzo (2 anni e mezzo come minimo). Non digiuno. Non prendo lassativi. Non faccio sport estremo per bruciare calorie. Non vomito. Vado a cena con il mio fidanzato e con gli amici senza farmi paranoie. Mangio dolci. Mangio pasta e carne. E’ certo che non diventerò mai una mangiona e mi accontento di porzioni piccole. Mangio di tutto un po’ e affronto i pasti con serenità, senza alcun senso di colpa. E mi gusto quello che mangio. Faccio gli spuntini come mi hanno insegnato. Non sarò mai una di quelle che mangia cotoletta alla milanese e patatine fritte, forse non riuscirò mai ad affrontarlo, ma faccio pasti regolari con cibi normali come in tutte le famiglie Italiane.
    Sono magra. Lo so, lo vedete, ma sono sana di fisico e di mente. Ho fatto 5 anni di psicoterapia e prendevo vagoni di farmaci. Sono stata ricoverata molte volte. Ora non prendo nulla (farmaci) e di notte dormo. Gli esami del sangue sono perfetti.
    Lavoro con regolarità e seguo i miei interessi. Non passo le giornate a pensare al cibo.
    In primavera mi sposo e abbiamo mille progetti a due e spero a breve di potervi dire in tre.
    Ho sofferto tantissimo anch’io, ho rischiato di morire più di una volta.
    Credo che la qualità di vita che ho adesso si possa definire più che soddisfacente.
    Amo e sono amata.
    E aiuto chi soffre con la mia associazione.

  38. fabi dice:

    è veramente bello leggere che qualcuno è uscito da questo disturbo.
    Spero presto di poter scrivere anch’io…che sono uscita dal dca.
    voglio smettere di soffrire

  39. Luna Blu dice:

    Cara Saretta io non credo di averti guardata e aver pensato è magra per essere sana…non mi apsettavo una taglia 44 come dici tu…ma mi aspettavo di vedere nei tuoi occhi qualcosa di diverso…i tuoi occhi sono tristi cavolo!…
    Faby Saretta non scrive di essere guarita…è uscita dai sintomi…è diverso…
    Sono angosciata dal fatto che io invece voglio guarire…non voglio che quella parola mi faccia paura!

  40. Luna Blu dice:

    dici di non pensare sempre al cibo…eppure quando parli qui sopra io leggo solo non faccio più questo con il cibo…non mangerò mai certo cibo….ma ceno con cibo…cibo…cibo…cibo….
    e non aprli dell’amore che senti dentro? L’amore per la vita…per il tuo fidanzato…per il mondo?

  41. Luna Blu dice:

    Quell’amore che provo io e che so essere sbagliato…che oggi mi fa dire…lascia il tuo fidanzato e pensa al tuo cuore..non sempre al cuore degli altri!

  42. Luna Blu dice:

    Saretta non è che questo passo di guarire lo fai ancora per gli altri? E non per te stessa? Non è che lo fai epr quelle lacrime che hai visto sul viso di quell’uomo che per te era così forte che è tuo padre?

  43. fabi dice:

    si certo so che non è guarita…….ma mi basterebbe stare due anni e mezzo senza vomitare……per stare meglio…e per dire che almeno un po ne sono scita…e soffro meno.
    é vero gli occhi di sara sono tristi…..perchè non si può cancellare la sofferenza.
    io invece credo di amare veramente solo mia figlia…..

  44. Luna Blu dice:

    Faby non riesco a spiegare come mi sento adesso…come una mina vagante

  45. Eikichi dice:

    Ciao Fabi,ciao Luna BLu..mi sono dato una mossa e sono uscito dal letto,c’è un bellissimo sole che mi scalda oggi…rimango qui a leggervi mentre dalla finestra della camera ascolto i cani abbaiare e annuso i profumi di portati dal vento…vi auguro un buon pomeriggio!!

  46. saretta dice:

    Cara LunaBLu, se vi ho raccontato tanto di cibo, era per restare sul tipo di argomentazione che ho letto negli interventi precedenti al mio. Per spiegarvi cioè che io non sto a pensare così tanto al fatto che le brioches sono “stracaloriche” o che “tutte quelle calorie dopo il digiuno fanno bene” (!!!!).
    Non mi sognerei mai di argomentare sui miei pati o su quelli degli altri. Era forse per giustificarmi nei confronti della tua accusa “ti stai prendendo in giro”.
    Purtoppo nell’intervista (tagliata) non ho potuto dire che quando ho visto mio padre stare male ho “solo” capito che qualcosa in me non andava dopo anni di litigi e negazione del problema. Poi – dopo mesi e mesi – ho provato a farmi curare. Ma senza risultato nonostante più ricoveri. Finalmente nella mia vita è entrato per caso questo uomo stupendo che mi ha accettata per com’ero e mi è stato vicino, senza chiedere, accusare, indagare. Solo ascoltandomi e dandomi affetto. E io ho buttato fuori tutto il male che avevo dentro, la rabbia, l’odio verso il mondo intero e soprattutto per me stessa. Ho iniziato ad amare la vita, me stessa e gli altri. E’ stato un percorso lungo e doloroso. Ho fatto tanto fatica, lui mi ha sopportata senza lasciarmi mai sola. Tutte le crisi, i momenti duri, le mie “lune storte”. Ma insieme a lui (e a validi terapeuti, non posso dimenticarlo) ho risolto cosa c’era dentro di me che non andava e ho rimesso assieme i pezzi. E adesso guardiamo con fiducia e ottimismo al futuro. Non so se ho gli occhi tristi come dite voi, nessuno me l’aveva mai detto. Ma non mi sento triste. Probabilmente il segno della sofferenza mi è restato, ma mi è servito anche per imparare tante cose ed ad essere più forte. Aiuto gli altri perché è un modo per riscattarmi per tutto il male che ho fatto alla mia famiglia e a chi mi vuole bene. Ho un grande senso di colpa che non riesco a cancellare. Forse metto la faccia in TV, nelle scuole e con l’Associazione per provare a mettere la coscienza a posto. Ma lo faccio anche perché mi aiuta ad esorcizzare questo male interiore che mi ha quasi uccisa. Mi ricordo degli errori fatti e cerco di continuare per la strada giusta. Nessuno è perfetto, la vita non è quella del Mulino Bianco dove tutti sono felici e spensierati. Ma apprezzare quel poco di felicità, amore e affetto che sono riuscita a regalarmi con il mio amore me li godo tutti. E mi sento finalmente serena.

  47. Eikichi dice:

    Saretta ho letto quello che hai scritto…e ti invidio!!
    Oggi per me è stato il delirio del cibo,ho mangiato per riempire il vuoto dentro di me..ma quale tra i tanti?
    All’appello si contano 7 brioches al cioccolato,non tutte insieme ma nell’arco della giornata,qualche piccola fetta di torta,due panini con la coppa e i biscotti con il latte a colazione….fortunatamente non ho mangiato solo schifezze ma anche cose più sane,come la frutta e lo yogurt….Non mi sono ingozzato,non ho mangiato tutto insieme ma tra una cosa è l’altra ho fatto passare del tempo,di certo non mi sono goduto i vari pasti che ho fatto ma ora non sono qui riverso sul letto con il mal di stomaco….mi sento un pochino gonfio (non potrebbe essere altrimenti)e mi sento anche in colpa perchè facevo conto di digiunare fino a mercoledì…ora dovrò spostare la mia partenza a giovedì e cercare di non cadere vittima del cibo,sperando di perdere più Kg possibili….c’è una cosa,una sensazione di pace in me in questo momento…come se in fin dei conti non mi importasse più di tanto di aver mangiato quelle cose ma so che non è vero…domani ci starò male….
    Leggendo la descrizione della tua vita ho gioito per te,ho gioito perchè non è poi così impossibile stare bene ma da una parte ho provato sconforto perchè e invidia perchè tu finalmente sei riuscita a concretizzare i tuoi sforzi mentre io rimango ancora in alto mare…Anche a me i tuoi occhi sono apparsi tristi ma come tu stessa hai detto….ci portiamo dentro una sofferenza che non si potrà mai cancellare….guariremo ma i segni rimarranno..Volevo guardare il video ma non riesco a reggere la vista di una persona che sta bene….non perchè sei tu sia chiaro,non ti conosco affatto ma perchè vederti magra,vederti stare bene mi ricorda che io sono l’esatto opposto…beh ovviamente sono magro anch’io ma in realtà mi vedo enorme….e tutta questa serie di pensieri sbagliati non mi aiuta…mi fa stare male!!!Credo sia la prova che non sono affatto pronto per stare bene…..

    Goditi la vita che ti sei creata,sofferenza dopo sofferenza,te la meriti…

  48. Luna Blu dice:

    io non ti volevo accusare…cercavo solo di capire…cmq tu stessa non ti definisci guarita…e io penso sia così…ma è una mia opinione ovvio…fino a quando si hanno ancora dei sensi di colpa…
    Sto male adesso perchè incomincio a guardarmi dentro e quel che vedo non mi piace…e vorrei solo che tutta questa sofferenza mi portasse in futuro a poter dire sono guarita…e se qualcuna c’è che è guarita completamente…allora dico posso farcela anche io…capito perchè ho scritto quelle cose? Era per sapere…eprchè io non posso pensare di vivere una vita e non guarire del tutto mai…

  49. saretta dice:

    Grazie Eikichi. Leggendo le tue parole mi sono venuti i brividi. Si capisce che sei una persona molto sensibile e ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per me. Invece io ti dico che ti sono vicina. E’ difficile capire quando si è pronti per iniziare a lottare veramente contro questo tipo di disagio interiore che ti logora. A me ci sono voluti anni. Ma prima o poi scatta quella scintilla magica che ti cambia la vita. Tieni duro, la via d’uscita c’è anche per te.

    LunaBlu grazie anche a te. Questo tuo scavare nelle persone è una cosa che mi piace. Sei intelligente e non ti fermi alla superficie delle cose. Stai cercando anche tu di capire, stai cerando anche tu la tua strada e la troverai. Ma ricorda che a volte basta anche sapersi accontentare. Anche se la ferita rimane, si può vivere meglio di quando si è in piena balia di un DCA.

    Io sono contenta di quello che ho e che sono ora, e ringrazio di avere avuto una possibilità per VIVERE la vita, non soppravvivere al susseguirsi dei giorni.

  50. Eikichi dice:

    Aggiungo una piccola cosa per Luna Blu…come detto da Saretta,questo tuo scavare nelle persone è una bella cosa,sei intelligente e non ti fermi alla superficie delle cose ma l’importante è che non usi questo mezzo per evitare di scavare dentro di te e nasconderti a te stessa.

    Saretta una molla è già scattata in me,infatti ho risolto un mio grande problema…ora aspetto che scatti un altra molla per chiudere questo capitolo…non importa quanto ci vorrà…spero solo di farmi male il meno possibile nell’attesa…

  51. Faith dice:

    Finalmente sono riuscita a vedere questo video… Ma posso dire 1 cosa??? Saretta, ma che ti hanno fatta andare a fare se nn ti hanno proprio fatto aprire bocca??? Nn è x te, è x il programma…. Hanno voluto fare la sparata che si occupavano di disturbi alimentari x risolvere il tutto in un minuto e mezzo di nn conversazione…. Sinceramente invece avrei voluto sentirti parlare, xchè tutto sommato mi 6 sembrata abbastanza serena…. Sicuramente + di me che da obesa sono diventata anoressica tuttora sono bulimica, sono passata da 1 inferno all’altro… Magari avrei imparato qualcosa!!!! Mi dispiace ma è stato 1 intervento inutile, se voglio trattare 1 tema del genere in tv dovrebbero farlo + seriamente!!!!

  52. Kate dice:

    Saretta quello che volevo dire è che nel video non c’è l’inferno della vera malattia, quello che tutte conosciamo e che ci logora dentro…..
    Quel mondo non è venuto fuori, so quanto hai sofferto e sono felice che ne sei uscita…
    Io ci sto ancora dentro e mi fa rabbia vedere che la gente ne parla così freddamente e ci dedica poco spazio. E’ proprio vero che se uno non ci sta dentro non può capire.

  53. anna dice:

    .buon giorno!
    forse avreste dovuto vedere il video ke è andato in onda alle 13 circa sul bed. dott.piccini lo recuperi se può! sempre nello stesso giorno di saretta. SARÒ RIPETITIVA FORSE,COMUNQUE NON MI STANCO DI ESSERLO, IO IN SARETTA HO VISTO LA FORZA,ALTRO KE OCCHI TRISTI… È DIFFICILE DIRE TUTTO SULLA MALATTIA IN POCHI MINUTI..HAI LANCIATO UN SEGNALE BEN PRECISO AI POLITICI. E IN COSÌ POCO TEMPO DEVO DIRE SEI STATA SUPER. MAGRA GRASSA..SONO DETTAGLI INSIGNIFICANTI rispetto al contributo dato..HAI TESTIMONIATO QUANTO È DURA,HAI FATTO PRESENTE QUANTO COSTA CURARSI,HAI GUARDATO QUEI POLITICI NEGLI OCCHI E HAI DETTO LORO KE DEVONO AFFRONTARE IL PROBLEMA,TI SEI ESPOSTA! IO TI AMMIRO..NON HO ALTRO DA DIRE.. SOLO QUELLO KE DICO SEMPRE LA LOTTA CONTINUA E VISTA LA FATICA KE SI FA A PORTARE IL PROBLEMA AI MEDIA, ANCORA UNA VOLTA RIPETO KE SIAMO ALL’INIZIO, PERCHÉ CI VORREBBE MOLTO DI PIÙ..I MEZZI KE CI SONO ORA SONO QUESTI, E CE LI TENIAMO DURI PERCHÉ CRESCANO SEMPRE DI PIÙ..APROFITTANDO ANCHE QUANDO CI SONO POCHI MINUTI A DISPOSIZIONE. GRAZIE SARETTA..

  54. anna dice:

    quel giorno, aspettavo il servizio di saretta..ma all’ora prestabilita non è andato in onda..una rabbia indescrivibile vedere ke hanno dato spazio ad altro..avevo paura ke qualche altro argomento fosse considerato più importante! cavolo mi dicevo all’ora di pranzo le famiglie guardano di più..poi la notizia ke sarebbe andato in onda alla sera, quindi ho pensato vabbè pazienza speriamo almeno ke lo mandino in onda…sti st…zi… invece nello stesso giorno in quell’orario un altra testimonianza..e lì mi sono riconosciuta molto! sono andata in crisi quel giorno! ho aspettato fino a sera tardi x vedere saretta..quasi non ci credevo più..invece l’ho vista e sono stata ben attenta al messaggio ke ha dato-non a chi era o a come fosse fisicamente…certo è una bellissima ragazza, ma anche fosse stata diversa quello ke ha fatto è stato importantissimo! ancora grazie grazie grazie grazieeeeeee!
    sto mettendo da parte ogni centesimo a mia disposizione x andare a vicenza,da esperti seri e competenti…niente sarà mai facile nella vita,tanti aspetti si ripresentano con durezza! la mia speranza e di avere esperti ke mi aiutino ad affrontarli,anche per tutta la vita..perché nessuno può sapere il domani cosa riserva! SO invece ke VIVERE oggi impegnandomi a lottare per VIVERE meglio è obbligatorio per non morire! e ben venga lo specialista ke mi aiuta nel mio percorso di vita!

  55. anna dice:

    gabriele,allora? vai via da casa? un bacio.

  56. Lea dice:

    Ciao Anna, tu come stai invece? con il tuo fidanzato avete chiarito? sono contenta che tu prosegua nella tua “raccolta fondi” per la cura, sei proprio forte e decisa

  57. anna dice:

    LEA, ciaoo!!
    COME VA? HO AVUTO DIFFICOLTÀ CON COLLEGAMENTI..HO PERSO PARECCHI POST.
    quindi ho poche notizie di VOI tutti..
    dimmi della tua graduatoria!ke hai deciso?
    la mia situazione è sempre la stessa,nulla è cambiato! il mio primario non mi molla x il trasferimento mi tiene lì più ke può! cerco di stare calma..nella vita sentimentale è rimasto tutto uguale,lui è via x lavoro chissà quando torna e rimango nella mia posizione! i disturbi incontrollati verso il ciao rimangono spece quando sono sola,li controllo con alti e bassi..
    tu? tu? tu?

  58. Eikichi dice:

    Ciao Anna non mi ero accorto dei tuoi post di oggi pomeriggio…si vado via di casa…ho già pagato l’affitto quindi volendo potrei trasferirmi anche domani ma devo fare dei lavori qui a Brescia ma soprattutto devo perdere 4-5kg….quindi andrà via giovedì

  59. anna dice:

    BENE.. GABRIELE FINALMENTE! SEI STATO BRAVO..HO LETTO KE FAI DEI LAVORI AD UN AMICO..DEI 5 KG NON COMMENTO,FRA LAVORO E NUOVO AMBIENTE ANDRANNO SICURAMENTE IN SECONDO SIAMO..ARRIVERANNO ALTRI ASPETTI KE IMPEGNERANNO LA TUA MENTE DAI KG KE VUOI PERDERE! VEDRAI..

  60. Eikichi dice:

    Bravo si ma la mia mente è concentrata al 100% sul peso…..quindi anche se farò altro,lavori ad amici o lavoro definitivo,con la testa sarò sempre lì…ma non mi pongo il problema perchè saprò godermi questo cambiamento di vita…voluto e portato avanti esclusivamente da me…

  61. anna dice:

    gabriele,casa poi un lavoro..eee se la mente continua a far brutti scherzi potrai consultare finalmente uno specialista. quindi sei sulla giusta strada da te tanto voluta. la malattia non vuole la tua evoluzione..ha paura ke la molli..ecco perché si fa sentire di più..poi però quando sarai più forte allora riuscirài ad avere la meglio. tvb..

  62. Eikichi dice:

    Vediamo dove mi porta questo trasferimento…..non può che farmi bene!!Di questo sono sicuro…

  63. Giuseppe dice:

    ciao anna…

  64. Lea dice:

    Ciao Anna, ciao a tutti, sono appena rientrata. Ho una stanchezza colossale addosso che mi si chiudono gli occhi. In più non so perchè ma non prendo più la connessione senza fili e non so come organizzarmi. devo attaccarmi al cavo ma non posso stare in veranda di notte. che rabbia però! ma perchè deve succedere sta cosa?
    Anna, alla fine ho scelto il lavoro a scuola ma non devi preoccuparti, sono felice così, il resto lo deciderò strada facendo. Credo che insegnare mi piaccia ma potrebbe essere l’entusiasmo dei principianti. non metto le mani avanti..
    sarà quel che Dio vorrà. non so perchè questa frase mi piace tanto.
    Ma tu sarai mica infermiera che parli di primario? dai tieni duro, anche se non capisco. se una persona vuole andarsene non la puoi costringere a lungo in un posto. però non so di preciso quali siano le tue mansioni..
    Quindi con l’uomo tutto bene?.. un pò di lontananza per schiarirsi le idee forse non arriva per nuocere.. tu cosa dici? credi sia lui l’uomo giusto per te?
    Stasera mi hanno letto “La storia del cavallo”. qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? ho chiesto di spedirmela via mail. vedo se riesco a recuperarla ed inviarla ora..

  65. Lea dice:

    Vediamo se l’operazione è riuscita ma non ne sono troppo convinta……
    Al limite apprezzate lo sforzo!

  66. Eikichi dice:

    Le cose o le fai bene o non le fai cara la mia Lea… ;-)

  67. Giuseppe dice:

    ciao sara….

  68. Lea dice:

    Si hai ragione.. ho appena chiesto aiuto a chi me l’ha mandata se non è a dormire.. ma cosa ho sbagliato??
    Comunque era “La lezione del cavallo”.. Era bella Eikichi, prima o poi arriva tranquilli..più probabile domani…

  69. Eikichi dice:

    probabilmente hai postato il link all’interno della mail….scrivilo nel post,forse fai meglio.

  70. Lea dice:

    Se vai sopra il mio nome vedi l’indirizzo. fin dove devo copiare perchè venga giusto?

  71. Eikichi dice:

    Non capisco quale parte dell’indirizzo devi togliere perchè apri la pagina accedendo dalla tua email,se clicco sul tuo nome mi dice sessione scaduta perchè non posso accedere tramite il tuo indirizzo di posta..quindi copia il link dalla email e aprilo in una nuova finestra in modo da non accedere alla pagina dal tuo account…

  72. Lea dice:

    Maestra? non ho capito..

    Si ma, se tu appoggi la freccia ti da proprio l’indirizzo che ho anch’io sulla mail
    Adesso provo a fare una cosa ma non aspettatemi alzati

  73. Lea dice:

    Ho un’idea!

    posso postare qualcos’altro..? si dai!

  74. Eikichi dice:
  75. Lea dice:

    SOLO PER VOI, UN PEZZO D’AUTORE!

  76. Lea dice:

    Si… oddio, un attimino più suggestiva ma, era questa
    Ora mi domando solo

    NON POTEVI ARRIVARE UN PO’ PRIMA??

  77. Eikichi dice:

    bella—-una piacevole buonanotte —-

  78. Eikichi dice:

    ma le tue cose te le devo cercare sempre io?INSOMMA….cosa faresti senza di me???nemmeno un passo!!

  79. Lea dice:

    COSA VUOI… E’ SEMPRE UN PIACERE!

    devo staccare ora
    Notte!

  80. Eikichi dice:

    NOtte Lea,fai la brava questa settimana…ciaoooo

  81. lory dice:

    a me anche saretta mi sembra che abbia una gran tristezza negli occhi!!cmq neanche io sinceram mi preoccuperei di contare le calorie se pesassi 48 kg scusate tanto…

  82. anna dice:

    buon giorno a tutti..
    ma voi come fate a collegarvi a notte tarda..io crollo c’è poco da fare..
    GIUSEPPE CIAO COME VA?
    LEA..IO SONO UN AMMINISTRATIVA..PRIMA IN DIREZIONE,INVIAVO CONTROLLI FISCALI,MATERNITÀ,FERIE,ORARI,TURNI… ORA IN UN DIPARTIMENTO CHE COMPRENDE 5 REPARTI..MI OCCUPO DI TUTTI GLI ASPETTI BUROCRATICI LEGALI ECONOMICI..E HO A KE FARE ANCHE CON IL PUBBLICO E LE RICHIESTE VARIE..RICOVERI,LISTE OPERATORIE,INTERVENTI ENTRATE USCITE DIMISSIONI CARTELLE CLINICHE..COSÌ.!! DI TUTTO UN PO’!!

  83. anna dice:

    lea ma mi dici di tè.. non sono riuscita a leggere tutto! IL LAVOROOO!¿

  84. DIANA81 dice:

    Buonasera…ho cercato di leggere i posts e capire…e poi ho visto il video di Sara.Effettivamente un pò troppo breve ,ha rappresentato un tipo di personalità anoressica tra le molte…Quello che voglio scirvere è che purtroppo (senza prendermela con nessuno) si traccia sempre il quadro della Donna anoressica come quella iperimpegnata dl punto di vista scolastico,eccellente in ogni attività e magrissima;io mi son sempre chiesta il motivo di tale rappresentazione standard.insomma esistono migliaia di altre ragazze e ragazzi che soffrono di anoressia nervosa ma che al contrario si perdono durante la vita universitaria o scolastica o lavorativa che sia…Cioè persone che son state sopraffatte dalla vita e che per questo son bloccate,con tutta l’energia dentro che implode anzichè esplodere e manifestarsi e prendere forma…quindi a me personalmente a volte mi fa rabbia da un lato e mi chiedo come faccia una persona a riuscire nella vita se sta male…cioè non è un’accusa la mia,è una domanda per capire;una domanda da parte di una piccola donna come me che ha sofferto per molti anni(come ho già scritto più volte nel blog) di anoressia e bulimia.Io ho avuto dei periodi infatti in cui mi concentravo su quello che facevo e succede tutt’ora ma son di più i momenti in cuidevo sforzarmi per restare fissa su un concetto;ma in quei momenti in cui mi concentro,sono felice perchè vedevo che realizzo qualcosa e tutt’intorno è bello e colorato:Quindi davvero non capisco…cioè io ho lasciato gli studi per un bel pò e poi quando ho ripreso ho avuto ancora serie difficoltà a concentrarmi,a credere in quello che faccio,aivoglia a sentirmi insicura,disadattata,a cambiare idea mille volte sulla mia vita…altrochè laurea,master,realizzazione nel lavoro!!!!!!!!Scusa Sara,non ce l’ho con te però davvero spiegatemi voi perchè…E poi un ‘ultima cosa,mi rivolgo a tutti quelli che scrivono sul forum:IO HO SCRITTO PARECCHIE VOLTE SU QUESTO FORUM E RARISSIMAMENTE SON STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE.Quindi sarei felice se qualcuno potesse leggere e rispondere quando scrivo.Grazie

  85. Erin dice:

    Ciao Diana :-) io non ti ho mai letta, ma ci sono da poco.
    Per rispondere alle tue considerazioni. Circa il quadro proposto ti do ragione, vendono un pò l’immagine dell’anoressica pura, con il suo problema di perfezionismo e tutte le caratteristiche correlate.
    Non dicono però che tale perfezionismo talvolta, può essere tanto funzionale agli scopi della patologia, quanto inibiente in termini di realizzazione personale.
    Ad oggi, l’anoressica “pura” è una figura quasi scomparsa, hanno preso invece piede una miriade di disturbi che solo somigliano ad un DCA classico, ma che in realtà portano con sè un variegatissimo quadro sintomatologico.

    A Sara però mi sento di fare i complimenti….non ho letto tristezza da nessuna parte, ma solo la calma e la consapevolezza di chi sa, ha vissuto ed alla fine ha trovato la sua strada..

    Un caro saluto

  86. DIANA81 dice:

    Ciao Erin e grazie per la risposta :) Sai a volte penso che solo le persone che già si conoscono su questo forum parlino tra loro…insomma vabbè una piccola nota polemica.Sì in realtà non so se convenga distinguere l’anoressia pura dalle altre forme…piuttosto credo che alla base ci siano comportamenti simili per tutti o tutte ma che con il tempo,con l’ambiente familiare e sociale e con il fatto che abbiamo un’individualità biochimica e psicologica ogni persona che ne soffre presenta un quadro caratteristico.Ecco perchè a me non piace,specie se devo affrontare argomenti delicati,parlare in generale o presentare il problema in superfice,che magari la gente le ha già sentite ste cose…mania di perfezionismo,problemi di salute,mancanza del ciclo mestruale…io andrei oltre e spero che sia possibile a breve.Scritto questo,anche io sono contenta per Sara,figuriamoci e la penso come te sulle sensazioni che mi ha trasmesso quando ho visto il video.Sono un pò le sensazioni che ho provato io quando ho iniziato a d uscirne e dopo varie ricadute però la tristezzae dil senso di colpa accompagnano anche me.E cercare di pensare sempre positivo è difficile perchè come dire …non si è abituati.Un saluto ciao!E GRAZIE SE RISPONDETE QUANDO SCRIVO ;)

  87. Sissy dice:

    Ciao Diana.. perchè ci ringrazi se ti rispondiamo?? Noi siamo qui per sostenerci e scambiare reciprocamente sentimenti, emozioni e tutto ciò che ci può passare per la testa.. personalmente, ti dico che mi fa molto piacere leggervi e rispondervi

  88. Sissy dice:

    che cavolo… mi è sparita la pagina… e il mio saluto è stato cancellato :-( …. volevo abbracciare tanto Erin e sapere com’è andato l’inizio settimana e poi dare un grande bacio a Simo sperando di sentire sia lei che Erin più tardi…

    Kichi tu hai letto il post in cui ti scrivo che dal peso che tu leggi sulla bilancia devi togliere un kg e mezzo di liquidi e quindi il tuo peso reale non è di 74 ma di 72.5?? Com’è andata oggi in fiera??

  89. Eikichi dice:

    Si ho letto,ti ho risposto nell’altra pagina.

  90. Erin dice:

    Ciao Sissy!! come al solito oggi è partita un pò a rilento, però poi ho concluso qualcosina (domani devo fare meglio altrimenti arrivo a venerdì quando lavoro e sabato che sono piena d’ansia e intrattabile, rischiando di fare disastri :-s ).
    Sono un pochino tesa per stasera (cena), ma spero di fare bene…

    Di te invece non ho notizie?!!?? come è andata la giornata? il cibo? un salutissimo a te!

  91. Sissy dice:

    Carissima Erin, normale che sia partita un pòa rilento, è lunedì e come tutti i lunedì siamo sempre un demotivati :-) (è finito il week-end)… cmq sono sicura tu abbia il giusto carisma per affrontare il resto della settimana…
    Sbaglio o sta sera sei più tesa del solito in merito alla cena??

    però anch’io… uffa sono indecisa… oggi (qui da me nevica che sembra di essere in Siberia) avevo la seduta dalla psicologa che però ho dovuto rimandare a mercoledì pomeriggio in qt sta mattina non ti dico che disastro le strade.. tutti incolonnati, mezzo metro di neve a terra (degli spargi sale zero traccia), 2 macchine impantanate e un’altra che spingevano… io ho una paura pazzesca qd si viaggia in qst condizioni e non me la sono sentita di guidare fino a Como… poi io ho una yaris quindi figurati…

    cmq, ti dicevo che sono indecisa in proposito al fatto di mangiare o meno sta sera.. non ho fame ma oggi ho comprato 3 scatole di pisellini surgelati e un contorno di verdure (cavoli e carote)… non se cucinare una di qst cose o no.. a dire il vero non mi andrebbe perchè non avendo fame non vorrei inferire nulla e tenenere qst cose per qd mi vengono gli attacchi….. poi non so se hai letto ma un paio di sere fa ho provato a vomitare.. 5 volte le dita in gola. non è uscito che un pò di saliva.. ma qst cosa mi ha fatto capire che ora lo posso fare qd voglio…. ed ora le abbuffate mi spaventano relativamete (tanto se poi le vomito…..) bho…

  92. Sissy dice:

    kichi non ho letto la tua risposta… si sono cancellati gli ultimi commenti…

  93. DIANA81 dice:

    Ciao Sissi…credo di dover ringraziare perchè è sempre qualcosa che fate per me :) e poi lo faccio anche per provocare così almeno mi considerate cavolo!Ho scritto parecchie volte a distanza di tempo ma senza risposta(ripeto tranne in alcuni casi… :) ) ciao :P

  94. Sissy dice:

    vai di già?? Stai un pò qui con noi anche tu….

  95. Sissy dice:

    dai Diana.. raccontami un pò di te se ne hai voglia.. almeno ci conosciamo un pò anche io e te..

  96. Eikichi dice:

    Sissy avevo scritto che in fiera è andato tutto bene,praticamente ho lavorato quasi tutto il tempo da solo,ho letto la tua risposta per quanto riguarda il peso e ti ringrazio per le parole di conforto….voglio fare una cosa,mi peserò domani mattina e fino a sabato non salirò più sulla bilancia…non voglio diventi un’ossessione…

    Per via del cibo….beh se non hai fame…potrei dirti di non stuzzicarti lo stomaco altrimenti potresti fare il danno….ma se hai un leggero buchino,tappalo e non pensarci più….ricordati di tenere uno spazio per la cioccolata…….me la offri vero?? :-) (per la serie…autoinvitiamoci)

  97. Eikichi dice:

    Ciao Diana……mi ricordo di te,credo!! ;-)
    Fai bene a provocare e a farti notare…..urla urla e raccontaci qualcosa di te…

  98. Sissy dice:

    Si è quello che ho pensazto anch’io.. meglio non stuzzicare lo stomaco ora che è chiuso….

    Volenieri te la offro, poi siamo anche diventati fan della cioccolata bianca :-) , però ieri non ti ho detto che io la faccio col latte di soia.. ha praticamente lo stesso gusto di quella col latte normale, ma il 50% di calorie in meno.. va bene lo stesso? :-)

    Ma cosa fai esattamente in fiera? Lo steward? Che fiera è?

  99. Eikichi dice:

    Certo,va benissimo il latte di Soia….
    Che faccio in fiera…magari lo Steward così non mi sporcherei e non faticherei…nooooo io monto lo stand… ci metto forza fisica e mentale…..
    La manifestazione di chiama Viva Casa mi pare….cmq è l’ultimo smontaggio che ho fatto,mi è stato chiesto un favore da mio padre visto che ha mal di schiena e sono andato…ho lavorato ininterrottamente perchè non mi sono fermato per la pausa pranzo….

  100. Sissy dice:

    Bhè guarda :-) io qd faccio fiere lavoro come hostess (e il mio pranzo è sempre stato redbull e sigaretta), ma l’ultima che ho fatto, ovvero quella del caffè a Trieste è stata massacrante.. io ho la mamma inglese e quindi più che hostess facevo l’interprete (simultaneamente non è semplicissimo), c’erano un sacco di stranieri ma mi sono divertita.. però l’ultimo gg mi hanno chiesto di dare una mano a smontare… non ho tirato giù lo stand, però riempivo scatoloni di caffè, mi usavano come arrampicatrice di pareti per tirar giù i pacchi di caffè posti più in alto e poi facevo avanti e indietro dallo stand al furgone (con la bora è stato un piacere :-( )….

    cmq ho 2 novità da darti…. la 1 è che oggi si è fatto sentire mio papà, ma come al solito qd gli ho proposto di venire qui a Cantù il prox week-end, magicamente aveva una chiamata in attesa e ha chiuso dicendo “ne riparliamo, ciao piccolina ti voglio bene”
    La 2 è che ho deciso di iscrivermi all’università a settembre (purtroppo ora sono chiuse le iscrizioni) e oggi ho iniziato a studiare un pò per il test di ingresso :-)

  101. Eikichi dice:

    woooooow ma che belle notizie…che effetto ti ha fatto sentire papà?

    Quale indirizzo scegli per l’università?

    Adesso mi infilo vasca ma mi porto il notebook…sperando che non cada nella vasca….se non mi senti più….E’ STATO BELLO CONOSCERTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ……..se-se ti pare che muoio prima di aver visto Como?? ;-)

  102. DIANA81 dice:

    Aaaaaah che bella sensazione essere notata ogni tanto…Ciao ad entrambi.Oggi pomeriggio ho cercato invano di ripetere una materia per me molto interessante ma che ormai mi sta sulla bocca dello stomaco per quanto tempo me la sto protando dietro cavolini!Sto finendo gli ultimi esami e giustamente non bastavano tutti i blocchi psicologici per ogni esame,ci voleva pure questo bel blocco di alcuni mesi.Secondo voi perchè?Io che ormai mi auto analizzo ho pensato che sia per la paura di finire e di non sapere cosa c’è dopo,un pò perchè mi vergogno del fatto che sono abbastanza fuori corso e mi porto dietro sempre questo terrore di essere giudicata male;quando sono troppo sotto pressione mi vengono dei forti attacchi d’ansia e divento più ricettiva del solito,dunque mi concentro pochissimo.Comunque volevo anche dire che ho iniziato da pochi mesi a prendere le vitamine pure perchè so che fa bene prenderle ogni giorno;a tal proposito ho letto un libro di LINUS PAULING (premio nobel per la chimica e per la pace)che parla proprio del potere curativo delle vitamine e che non hanno quegli effetti tossici che la maggior parte pensa.Le ho scoperte mentre cercavo qualcosa di diverso per stare meglio,che mi aiutasse a migliorarmi fisiologicamente ma in modo naturale…

  103. Sissy dice:

    ehy attento con l’acqua :-( come fai a farti il bagno e scrivere contemporaneamente?? :-)

    mio papino.. :-) come ti dicevo ieri. la rabbia che avevo nei suoi confronti è svanita appeno letto il suo nome sul display del cellulare… si è trasformata in gioia immensa..

    per l’università ho scelto psicologia.. la mia passione da sempre.. :-) poi diciamo che volo piuttosto in alto perchè mi voglio specializzare in criminologia, fare il corso in polizia e provare a entrare nella scientifica :-)

  104. Sissy dice:

    Diana cosa studi? Per il fatto che sei fuori corso, guarda, non ti preoccupare perchè ritengo sia normale che ogni tanto ci si perda un pò via e se gli altri ti dovessero giudicare (anche se non so su quali basi), tu lasciali parlare.. tanto sai che ormai la gente parla solo per dare aria alla bocca……

  105. Sissy dice:

    poi per qt riguarda le vitamine io crdo tu faccia bene a prenderle.. chi dice che fanno male????

  106. Sissy dice:

    Erin 6 andata via??

  107. Eikichi dice:

    Mentre sono bello rilassato e coperto di schiuma provo a risponderti Diana…forse i tuoi blocchi,la tua ansia è dovuta al fatto che ti auto analizzi più del necessari,poni a te stessa delle aspettative troppo alte che ti inducono ad avere forti pressioni che non riesci a gestire al meglio….
    Per quanto riguarda la paura di quello che c’è dopo..beh inizia ad arrivare a questo “dopo” altrimenti corri il rischio di rimanere sospesa a mezz’aria…
    Le persone che hanno qualcosa da dire sul tuo operato scolastico,lasciano il tempo che trovano,non è affar loro come gestisci la tua vita e non sono certo un esempio di educazione…ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi…vanno rispettati…

  108. Eikichi dice:

    Beh immagino che tale scelta,in un futuro possa regalarti enormi soddisfazioni,non posso che augurati di cuore di arrivare a realizzare i tuoi sogni……ma ricordati una cosa…solo provandoci potrai riuscirci!!

    Non mi spiego questo distacco nei tuoi confronti…è pur vero che ogni persona ha un proprio modo per dimostrare affetto/odio….ma non sei un’estranea per lui…sei sua figlia!!!Ognuno ha il diritto di farsi una vita come e dove crede ma quando metti al mondo un figlio non puoi dimenticarti della sua esistenza e ricordartene una volta ogni tanto…..

    Sul fronte rapporti sociali più stretti,c’è qualche miglioramento?
    Dimmelo se sono troppo indiscreto Sissy…senza problemi ok?

  109. Sissy dice:

    Non sei per niente indiscreto, anzi, come detto ieri sono felice che ti interessi… intendi con Alessio?

    per qt riguarda mio papà, la conversazione si è basata tutta sul tempo a Roma e qui da noi (ora sta lavorando a Roma, lui è sempre in giro per mezza Italia), poi a Trieste. Poi si è parlato di come abbia raggiunto il lavoro, se in macchina o in aereo… non un “come stai” o “hai bisogno di qualcosa”.. niente, encefalogramma piatto!!!!!!!! Ma sono curiosa, la prossima volta che chiamerà, come affronterà il discorso di trascorrere un fine settimana qui piuttosto che a Trieste… mi ha già detto che non saprebbe come fare.. io non vedo alcun tipo di problema.. anche perchè gli ho detto che andrei io a prenderlo all’aeroporto e lo riporterei qd deve ripartire.. non ci capisco proprio niente..

  110. DIANA81 dice:

    Ei Sissy,io studio Biotecnologie mediche..quindi materie belle tostarelle.Ma il mio problema di fondo credo sia la concentrazione su un unico obiettivo che non riesco a raggiungere o la raggiungo per poco o non abbastanza,non la difficoltà della materia.Quelle che studio son materie molto interessanti però sto senso d’inadeguatezza che mi porto dietro distorce tutto.Io scelsi di studiare materie scinetifiche perchè ero spinta dalla curiosità però nello stesso tempo mi portavo un fardello addosso di insicurezza perchè mi dicevano che non ero portata per ste materie…Sai cosa Sissy?A furia di andare avanti con questo peso mi sembrava ogni esame un sacrificio enorme.Poi grazie alla terapia ho iniziato a credere di nuovo inme anche se il distacco dai miei ancora non l’ho avuto.E sno sicura che deve avvenire per farmi passare dall’altra parte,per farmi sentire una donna anche dentro e mostrare la mia femminilità e forza.

    Per quanto riguarda le vitamine ti dico che la maggior parte ha pregiudizi dettati dalla paura perchè non sa quali siano gli effetti e se si va a dindagare non sa neppure bene a cosa servono!!!Cioèèèèèè…Ci sono poi gl’interessi economici delle grandi case farmaceutiche a cui interessa più vendere i farmaci delle vitamine che sono naturali e costano meno!!!!

  111. Sissy dice:

    Diana Complimentoni!!!!!! Hai scelto una facoltà difficilissima, io non potrei mai (non capisco nulla di materie tecniche) :-) … ma tu devi essere davvero in gamba e lo credo davvero… se tu non fossi stata portata non pensi che te ne saresti resa conto da subito?? Sai, purtroppo qd non si sta bene con se stessi diventa tutto più complicato e si perde fiducia nella propria persona.. tranquilla che ho avuto anch’io, come ora del resto, momenti di confusione, demotivazioni, disillusione.. ma basta fremarsi un attimo e pensare un pò a ciò che si desidera veramente per poi metterci il massimo dell’impegno.. un minimo di forza ti torna e riesci nuovamente a scorgere quella famosa luce in fondo al tunnel.. vicina o lontana che sia.. ma almeno torni a vederla.

  112. Sissy dice:

    qual è il tuo obbiettivo Diana?

  113. Sissy dice:

    Kichi ci sei?? Sei immerso nella vasca con il pc… dammi un segno..

  114. Eikichi dice:

    Intendevo proprio con Alessio….ho sempre avuto l’immagine della vita di coppia come un luogo dove poter trovare pace,amore e conforto dopo una giornata difficile o un periodo no….e non come ulteriore motivo di preoccupazione….essere in sintonia,capirsi senza dover usare parole e avere fiducia nelle capacità del compagno/a….tutte cose che dovrebbero trasmetterti emozioni….
    Non credo sia facile per nessuno dei due,vivere di costanti alti e bassi!!

    Con tuo padre…beh insisti,la prossima volta che lo senti rinnova l’invito,mettilo alle corde….se ti deve dire No…che sia un no sensato e non una mezza scusa detta a denti stretti….Scusa se mi permetto ma si crea tanti problemi quando basterebbe salire sull’aereo e in 1 ora è qui al nord….che abbia il “coraggio” di fare da padre a sua figlia ogni tanto…

  115. Eikichi dice:

    Sissy quando ci vedremo ti passerò il libro che sto leggendo,tanto l’avrò finito per quel periodo…magari può tornarti utile.Si intitola “Finalmente ho capito! Psicologia.”
    La storia della psicologia,le scuole,le correnti,gli psicologi,i concetti….è interessante,almeno a me piace!! :-)

    Vado a farmi una tazza di thè…

  116. saretta dice:

    Ciao a Tutti!!
    Ho letto i nuovi commenti ora perchè sono stata a godermi un bel fine settimana sulle nevi di Tarvisio.
    Volevo solo ringraziarvi per i commenti che avete lasciato sul mio intervento in TV. Posso quindi dire di aver raggiunto il mio scopo, cioè far riflettere e disutere le persone sui DCA e magari dare un barlume di speranza. Sono d’accordissimo con chi sostiene che lo spazio concesso in trasmissione sia stato pochissimo. Non mi hanno lasciato dire nemmeno un centesimo di tutto quello che avrei voluto. Poi, quello che si può vedere oggi su internet è stato ulteriormente tagliato rispetto all’originale. Detto questo, ogni persona vive il proprio malessere in maniera del tutto soggettiva, con risvolti che sono sempre diversi da caso a caso. Nemmeno io mi posso definire un’anoressica “pura”, termine che ho letto per la prima volta dai vostri commenti. Io ero già magra di natura, non avrei mai avuto bisogno di perdere peso. Mi sono ammalata perchè le persone attorno a me mi avevano ferita e deluso. Allora mi sono concentrata solo sulle mie capacità intellettive, raggiungendo eccellenti traguardi professionali. Mi ricordo che dicevo che a me bastava il mio cervello, anche se ero da sola come un cane tutto il tempo e perennemente incavolata con il mondo. Ma non c’ero come donna. Ero come un automa, gelida con me stessa e con gli altri. Priva di emozioni. Non mi gratificavo con niente: abolite uscite con gli amici, vestiti, trucchi, cibo…. sopravvivevo nutrendomi solo con i riconoscimenti professionali ed economici. Ma quella non era vita. E solo l’amore, ricevuto e contaccambiato, mi ha ridato in mano la mia vita, con le lacrime e le risate, con un rinnovato rapporto con il mondo che c’era al di fuori del mio io.

  117. simo dice:

    ciaooooooooooooooooooooooooooo tesorucci mi siete mancati tantissimo , finalmente immezzo a gente vera , che voglio bene

  118. Sissy dice:

    Purtroppo non ha mai detto nulla di sensato nei miei riguardi.. lui dice sempre che non può mollare il cantiere di punto in bianco e lasciare gli operai a casa. Se poi io gli chiedo, su informazioni date da lui, di lasciare per qualche gg tutto nel mani del suo collega, mi risponde che lavora da solo e non sono più in 2… io non credo si tratti di mancanza di coraggio, bensì di preferenze. Mi spiego: lui si è rifatto una vita a Trieste con un’altra donna e di qst ne sono felicissima, ma io penso che anteponga sua moglie a me… e su qst non mi ha mai fatto cambiare idea!!

    Con Alessio sembra che dopo aver visto “Briciole” ieri sera, abbia compreso un pochino di più i drammi della malattia (ma sospirava nervoso ad ogni scena del film).. però oggi non mi ha fatto storie, non mi ha detto di mangiare e mi ha fatto un sorriso in più.. tu sai perfettamente che agli anoressici non vanno fatte pressioni sul cibo e odiano chi gli sta col fiato sul collo, ecco ieri qd ha sentito la psicanalista amica della madre di Sandra, consigliare di non stressare troppo la ragazza e di non dirle in continuazione di mangiare ha messo in pausa il film per andare a fumare. Lì l’ho raggiunto e gli ho detto: “visto che anche lei ha consigliato le stesse cose che ha detto la mia psichiatra a mia mamma? Che è sbagliatissimo controllarci”.. è stato in silenzio e forse si è ricreduto sul fatto che le dottoresse che mi hanno in cura non sono poi così del tutto incompetenti…

  119. Sissy dice:

    Kichi questa è telepatia… io lo sto bevendo ora il the.. :-) si portamelo.. mi farebbe piacere leggerlo… :-) grazie 10000!!!!!!

  120. simo dice:

    gabry come e andata oggi alla fiera ciao sissina ciao a tutti gli altri , non ho letto nulla sono appena tornata come e endata oggi

  121. Erin dice:

    Devo chiudere il pc…

    Una buon proseguimento di serata a Saretta (che leggo con piacere!), Sissy, Gabry, Simo e Diana.

    A presto!

  122. DIANA81 dice:

    beh Sissy…sai ho pensato migliaia di volte di cambiare facoltà e nel frattempo passava del tempo;non l’ho fatto per paura,te lo dico sinceramente.Anche dopo essermi resa conto che potevo riuscire in queste materie perchè il mio talento è da qualche altra parte;per esempio anche a me sarebbe piaciuto intraprendere psicologia,la trovo molto interessante ,ne sono affascinata,i libri di psicologia sono i miei preferiti.E poi mi piace il massaggio,mi piacciono le mani e quello che riescono a fare,quindi anche fisioterapia mi ha sempre attratto.E penso a volte sempre più realisticamente che potrei farla fisioterapia facendomi convalidare magari gli esmi che ho fatto..vabbè insomma ciò che voglio dire è che ora mi sento più consapevole di chi sono io e di quello che voglio.Prima invece mi nascondevo sotto le ali eccessivamente protettive dei miei genitori e non riuscivo assolutamente a deluderli,quindi son rimasta intrappolata per così dire.La grande difficoltà e quello che mi manda davvero in tilt è questa eterna indecisione ed ogni volta che mi lascio andare subito dopo devo ricominciare;tutti sti blocchi psicologici continui mi destabilizzano.Quando invece sento persone che dicono che dopo quella cosa che è successa a loro si sono sbloccate definitivamente!!!!Chi all’università,che nel lavoro,chi nell’amore…nella vita.Io INVECE PERCHè MI SBLOCCO A TRATTI?

  123. Eikichi dice:

    Ciao Saretta…uno di questi giorni guarderò il video,voglio capire quali sono le sensazioni che riuscirai a trasmetterti,cercherò di assimilare più informazioni possibili,voglio guardare i tuoi occhi e vedere quello che c’è dietro,provare ad immaginare….scruterò ogni piccolo dettaglio e proverò a farmi una mia idea…nel caso ti farò qualche domanda se vorrai rispondere….

    Ciao Simooooooooooooooo sei latitante ultimamente…buon segno (in teoria) come stai dolcezza?

  124. Sissy dice:

    Ciao Saretta.. io ho visto il tuo video solo ieri… peccato non ti abbiano concesso molto spazio perchè avrei voluto saperne di più sulla tua storia… sto dicendo una cosa insesata forse.. ma come ti ho ammirato nel sentire a qt eri arrivata a pesare.. ragionamento brutto il mio.. ma non so che fare.. io continuo a vivere in qst prigione…

  125. saretta dice:

    Gabry quando vuoi sono qua.
    Buona serata a te e a tutti quanti.

  126. Sissy dice:

    Ciao Simo :-) ciao tesoro come stai???

  127. simo dice:

    ho cari ho letto velocissimamente cio’ che avete scritto , sissy , sono contentissima che tuo padre ti ha chiamato e anche per l’universita’ brava , ga tu allora tutto ok alla fiera , a che ora sei tornato

  128. Sissy dice:

    Ciao Erin…. Riposa così sarai carica di energie… un abbraccio.

  129. simo dice:

    tosorucci io starei sempre con voi , pero ‘ ho lavorato e sono andata in palestra e stato un giorno pesante , pero’ almeno non mi sono soffermata piu’ di tanto su di me’

  130. simo dice:

    allora ditemi tutto , cosa avete fatto senza di me?

  131. simo dice:

    ciao Erin ,come stai non riesco mai a parlare un po’ con te’ , ogni volta tu arrivi e io vado o viceversa

  132. Sissy dice:

    Diana io ho 22 anni e ti posso dire che se la facoltà che hai scelto non ti da più soddisfazioni e ti senti orientata verso altri indirizzi, CAMBIA, SEI SEMPRE IN TEMPO!!! Ti dico qst perchè io, prima di decidermi pensavo che a 22 anni se mi fossi iscritta prima ora sarei al 4 anno e tra 2 laureata… invece così mi laureerò a 29!! Ma non mi imoprta perchè sento di fare una cosa per me, che mi piace e mi interessa sul serio… pensa che oggi mi sono posta il problema dell’età nel senso che sarò circondata da raggazzi che sono appena usciti dalla maturità e mi sentivo come una ripetente… ma mi sono convinta: mi iscrivo e darò il meglio di me…. Tu prova a prenderti un periodo in cui pensare a ciò che veramente desideri e se ritieni di dover cambiare facoltà fallo… non è bello fare una cosa che ci si sente costretti di fare.. al contrario, qd insegui un interesse vero ti poni in maniera molto diversa…

  133. simo dice:

    SISSY COME’ IL FILM BRICIOLE IO LO VEDRO’ DOPO

  134. Eikichi dice:

    Esordisco con una frase fatta “il lavoro è lavoro”…ma non bisogna sacrificare gli affetti…forse per la nuova moglie troverebbe il tempo di lasciare gli operai a casa….quello che mi chiedo,questi operai,per una giornata non sono in grado di andare avanti da soli???
    Per quanto riguarda la vita che si è fatto a Trieste,è più che giusto…non me la sento di esprimermi oltre se non che non si deve dimenticare di avere due famiglie….logicamente viverla dall’esterno queste situazioni sono di difficile comprensione…
    Allora ci sono buone nuove con Alessio!!!Un sorriso in più e meno stress….speriamo migliori la situazione….
    Che tipo di thè stai bevendo?

    Simo il lavoro è andato bene…..ora sono nel letto,mi sto gustando una tazza di thè e la vostra MAGNIFICA compagnia…
    Ieri si parlava con Sissy di incontrarci in un futuro non tanto lontano…sei d’accordo?

    Ciao Erin….toccata e fuga…ricordati di scrivermi le tue impressioni riguardo a uno dei miei post….ciaoooooooo…notte.

  135. simo dice:

    RAGA STO’ ANDANDO A FARMI UNA DOCCIA CALDA , E POI A CENA A DOPO VI VOGLIO BENE

  136. Sissy dice:

    Simo io torno domani in palestra :-) ….. anch’io sono contenta per l’università (finalmente mi sono decisa) … per mio papà mmmmm…. felicissima di averlo sentito ma solite risposte da parte sua e come sempre, mi ci gioco la mano sul fuoco, non verrà a trovarmi…. e tu?? Com’è andata la giornata di ieri? E Lorenzo? :-)

  137. DIANA81 dice:

    Madò Gabriele scusami ma ho letto ora delle tue bolle di sapone e delle mie ansie ahahah scusami :) Sì io ho una ofrte tendenza ad autoanalizzarmi e quindi mi perdo nelle mie riflessioni piuttosto che agire…così mi son persa per tanto tempo e pire quando dico le cose giuste spesso dentro sento un ‘insicurezza tale che se qualcuno non mi ripete più d’una volta che è giusto penso di aver sbagliato.Voglio smetterlaaaa,essere più sicura

  138. simo dice:

    GABRY SI CHE SONO D’ACCORDO NE SAREI FELICE

  139. Sissy dice:

    Simo BRICIOLE mi è piaciuto molto e mi sono rispecchiata molto nella protagonista… solo che come al solito qd traggono un film da un libro non riportano come dovrebbero.. ma rimane cmq una storia cui prestare attenzione.. poi mi dirai cosa ne pensi dopo che lo hai visto… :-)

  140. Eikichi dice:

    Diana non c’è problema se hai letto solo ora quello che ho scritto ;-)
    La sicurezza verrà strada facendo…ma non aver paura a dire la tua,devi far sentire la tue voce,le tue idee,le opinioni…non restare nell’ombra altrimenti nessuno ti noterà…..ma fallo con i tuoi tempi…nessuno ti deve costringere ad essere quello che non sei o farti pressioni…

    SIMO non resta che fissare data e ora…

  141. simo dice:

    IERI TUTTO OK CON LORY ORA SI E IMBARCATO LUI E UFFICIALE DI MARINA E QUINDI E SEMPRE FUORI, PERO’ E DOLCE E PREMUROSO E MOLTO CAARINO MA CON IL SUO LAVORO E SEMPRE LONTANO

  142. Sissy dice:

    Kichi io ormai mi sono rassegnata.. ti posso garantire che se sua moglie lo chiamasse in preda a una crisi depressiva, ne soffre anche lei, (di depressione intendo), mollerebbe tutto per tornare da lei.. se lo faccio io sai dove mi posso attaccare?? ora più chemai sonom decisa di continuare con la mia battaglia.. forse qd mi vedra in clinica a combattere tra la vita e la morte aprirà gli occhi e vedrà finalmente sua figlia……

    Sto bevendo il the infrè con il latte di soia dentro :-) .. non sapevo se farmi il the verde o la tisana… tu?

  143. Sissy dice:

    wow Simo… un uomo in divisa.. :-) il mio è un poliziotto.. qst passione per le divise noi donne non la perderemo mai eh? :-)

  144. DIANA81 dice:

    Per Sissy:riguardo al fatto di cambiare facoltà sì cara,ci sto pensando appunto in modo davvero realistico e soprattutto da sola;voglio assicurarmi però di non avere problemi con la convalida degli esami per non buttare tutti i sacrifici fatti di denaro e salute.Io penso che nella vita bisogna saper fare le proprie scelte e le scelte giuste senza esser condizionati da ciò che dice la gente.Io fino a poco tempo fa invece davo più retta a ciò che dicevano gli altri e mi costruivo le immagini di me secondo i desideri degli altri,non secondo i miei.SONO PROPRIO UNA PICCOLA PERSEFONE…che vuole crescere,essere rapita da Ade e diventare regina degl’Inferi !ihihihihihi :P Ora vado a cenare,dopo vi saluto tutti tutti

  145. Sissy dice:

    non vedo l’ora di fissarla la data.. :-) non vedo l’ora di conoscervi anche personalmente….

  146. Sissy dice:

    Brava Diana.. dici bene nell’esprimere che bisogna essere in grado di decidere da sè sz alcuna influenza da esterni… buon’appetito.. :-)

  147. Eikichi dice:

    Sissy tu non arriverai a quel punto…non arriverai al punto di lottare tra la vita e la morte!!
    AAAAA io sto bevendo thè Lipton con latte normale… :-D :-D che ridere!!!

  148. Sissy dice:

    Anche a te piace il latte nel thè? Io lo adoro :-D io ho preso il theinfrè solubile in bustine.. mi rompo ad aspettare che la bustina si sia fusa :-D

  149. Sissy dice:

    lottare tra la vita e la morte.. credo di averla già sperimentata quella sensazione.. 4 anni fa mi hanno messo non so cosa in un cocktail (era già il 3 che prendevo) e mi hanno mandata dritta dritta in ospedale.. Coma etilico, crisi convulse, difficoltà respiratorie, incoscienza e vomito…. per niente una bella esperienza.. codice rosso, mi hanno ripresa per il rotto della cuffia…

  150. Eikichi dice:

    Si il latte nel thè ha un gusto particolarissimo……ho iniziato a metterlo qualche hanno fa dopo essere stato in Inghilterra.

    Sto ascoltando una canzone e voglio condividerla con voi visto che parla d’amore ed è allegra… :-)

    http ://it.youtube.com/watch?v=hFWbF0Kp-_4&feature=related

    Ti avranno messo un acido di quelli che si vendono in discoteca…io me lo sono trovato dentro un grammo di cocaina e non è stato piacevole…

  151. Sissy dice:

    e cosa ti è successo?? Vado a sentire la canzone :-D …. ah, poi le hai sentite quelle indiane?

  152. Sissy dice:

    qual è la canzone? Mi sono usciti un sacco di video…..

  153. Eikichi dice:

    Ho iniziato a sentire un calore insopportabile per tutto il corpo,i movimenti sono diventati lentissimi.camminare,chiudere le mani o muovere le braccia era diventato quasi impossibile…Sentivo i battiti del cuore come se fossero in DolbySorround (come al cinema)….fortuna che non ho mai perso mezza volta la calma quando ero sotto gli effetti della coca,così mi sono sdraiato sul letto ed ho aspettato che passasse l’effetto…Le canzoni indiane le cerco domani con calma,poi ti saprò dire..

  154. Sissy dice:

    Cavolo però hai rischiato a non andare in ospedale…. io mi sono spaventata tantissimo e se non mi avessero soccorso non sarei qui ora…

  155. Sissy dice:

    ho le gengive gonfie… è insopportabile……

  156. Sissy dice:

    Ma ho fatto una domanda scema nel chiedere poco fa se le candele del motore della mia macchina si spengono con la neve?

  157. Eikichi dice:

    Cerca Crazy Little Thing Called love Live aid.

    Ci sono finito all’ospedale,dopo essermi scolato una bottiglia di vodka al limone e fumato 4-5gr di coca…lì ho rischiato la vita…tutt’ora non ho idea di come abbia fatto a guidare per 15 cm di notte per andare al pronto soccorso…anche perchè una volta arrivato,ho parcheggiato l’auto vicino all’obitorio,mi sono fatto un pezzo di strada a piedi e poi sono collassato per terra…quello è stato un bruttissimo giorno ma come non avrebbe potuto essere,il mio intento era quello di farla finita…non pensare che abbia chiesto aiuto per paura di morire,non mi fregava niente,mi stava sulle palle stare così male….non mi reggevo in piedi e non mi piaceva la sensazione…non sono passati tanti mesi da allora….circa 4!!

  158. Sissy dice:

    Non pensavo fosse così recente… mi dispiace!!!! Ma tu non hai paura di morire vero??? In passato la cosa mi terrorizzava.. ora ne sono del tutto indifferente…. però che brutti pensieri che abbiamo… siamo così giovani in fondo.. perchè la vita ci spaventa tanto???

  159. Eikichi dice:

    Che io sappia no…..in teoria dovrebbero essere posizionate sulla parte alta del motore e cmq al riparo da agenti esterni,in primis dal loro inserto e conduttore…una cosa simile a quella del motorino (la pipetta) e seconda cosa dal cofano della macchina…ma da bravo uomo quale sono,io e i motori siamo due cose opposte….discorso diverso riguarda l’acqua ma capirai da te che se l’acqua arriva alle candele..beh vuol dire che sei finita in qualche laghetto o fiume….

  160. Sissy dice:

    :-D si bhè.. io sono quella che a 17 anni credeva che il documento che si infila nel fax arriva direttamente al fax di chi lo aspetta (telepaticamente probabilmente), a 18 che la doccia solare fosse un arnese in cui esce acqua abbronzate e che le calze con su scritto “pile” fossero ricaricabili.. a 19 anni ivece pensavo che il coperto al ristorante stava a significare che mangi dentro e non fuori all’aperto… :-D

  161. DIANA81 dice:

    Ciao sono tornata per salutarvi…ma di che parlate ?Delle candele delle macchine??Molto interessante…ehm…. molto ahahah Io ho fatto la ia solita cenetta frugale :P una bella frisona e due involtini di mozzarella avvolti dalla mortadella..gnammm..

  162. Eikichi dice:

    No non ho paura di morire…non dispiacerti Sissy,quei momenti me li porto dentro in ogni caso ma sono momenti che non torneranno mai più nella mia vita.Perchè la vita ci spaventa?Credo che non sia la vita a spaventarci ma le persone che ci fanno del male!!La vita aspetta solo di essere vissuta e goduta!!
    Al meglio delle nostre capacità e possibilità…perchè accontentarsi di fare una vita priva di stimoli e infelice quando possiamo essere gli unici a gestirla come meglio crediamo?Sono convinto e consapevole di una cosa…nessuno mi regalerà mai niente,detto questo,conosco i miei limiti e le mie capacità…cercherò di sfruttare quanto di buono c’è in me per arrivare dove voglio…..

  163. Eikichi dice:

    Oddio sto morendooooooooooooooo dal ridere!! Bella quella del “coperto al ristorante” per non parlare del Fax…mentre leggevo i miei occhi si sono spalancati all’inverosimile….

    Diana specifica “Frisona”…please!!!

  164. DIANA81 dice:

    Beh per quanro riguarda la vite e la morte,io in passato l’ho odiata la vita…ma davvero molto;ho cercato 2 volte di tagliarmi le vene e poi per un bel periodo mi procuravo dei tagli sulle braccia per ferirmi…ora restano solo le cicatrici ed i ricordi…E vi dirò di più,quando mi son tagliata le vene e ci son riuscita…mi sono spaventata di brutto e son corsa in bagno a fermarmi il sangue mentre chiamavo i miei al piano di sotto!Mia nonna mi ha salvato,è arrivata per prima:) la mia era una estrema richiesta d’aiuto,mi sentivo sconvolta perchè era iniziata da poco la malattia e non sapevo cosa mi stesse succedendo…ero piccola…..

  165. Sissy dice:

    Kichi ma non eri tu ad avermi detto che i limiti sono fatti per essere superati???? Qt di buono c’è in te.. io credo che tu tenda a sottovalutarti.. mi hai dato un sacco di volte prova della tua gentilezza, del tuo grande cuore… non smetterò mai di pensare che la vita ha in serbo per te magnifiche sorprese… da quello che ho potuto sapere di te, da come ti sei raccontato e fatto conoscere ritengo tu sia una persona nobile d’animo e che merita il mondo intero… pregherò allinfinito per far si che il domani sia per te un gg migliore.

  166. Sissy dice:

    si ero un idiota qd ero più piccola :-D … ma non credere che certe sparate non mi escano anche ora…. immagino la tua faccia con gli occhi spalancati all’inverosimile…. :-D

  167. Sissy dice:

    Diana ben tornata…. che sangue freddo hai avuto nel chiamare aiuto.. io credo mi sarei lasciata morire……

  168. DIANA81 dice:

    PER LA FRISONA:dunque dato che sono pugliese, caro Gabri, sappi che la frisa è una ciabatta di pane duretto che si condisce di solito con pomodorini,olio e sale;tipo crostino ma molto più grande :P Sì prepara la massa del pane e la s’inforna ,poi a metà cottura si taglia la pagnottona a fette e s’inforna di nuovo per farla abbrustolire;oppure ci csono le frise che si preparano variando leggermente con gl’ingredienti rispetto al pane.Spero di essere stata chiara :)

  169. Sissy dice:

    Si infatti.. cos’è la Frisona?

  170. DIANA81 dice:

    Sissy guarda che io in quel momento mi son svegliata da un incubo ed ho visto la morte da un lato e la vita dall’altro…ho deciso per la vita anche se dopo son stata male per molti anni…Capisci,ogni volta che volevo farla finita succedeva sempre qualcosa che meo impediva…anche se non ero io.

  171. Sissy dice:

    ah si ho capito… sono delle bruschette tipo, ma rotonde e abbastanza grandi giusto?

  172. Sissy dice:

    il destino te lo impediva… ciò significa che non era ancora assolutamente il tuo momento per lasciare qst terra e che hai sicuramente ancora molto da vivere :-D ma tu ora come stai? Voglio dire, soffri di anoressia o bulimia? Scusa la domanda così cruda e diretta.. è che magari parlare con qualcuno che è riuscito a guarire potrebbe essere utile..

  173. Eikichi dice:

    Si Sissy sono stato io ad averti detto che i limiti sono fatti per essere superati… (dunque ti ricordi quello che dico)..il fatto di esserne consapevole non vuol dire che una volta arrivato ai confini delle mie capacità non provi ad andare oltre….ho dato prova a me stesso di quello che sono in grado di fare se messo nelle condizioni giuste….e per questo mi sono fatto un gran bel regalo..vivo!!
    Sarò nobile d’animo ma non sono nessuno per meritare il mondo..naaaaa,spero solo di trovare quello che cerco prima o poi,non è detto che arrivi…ma non mi fermerò…

  174. Sissy dice:

    anche se a guarire non ci penso proprio…..

  175. Sissy dice:

    Bravo!!!!! E non ti scoraggiare mai… se ciò che vuoi lo desideri davvero, non temere che lo otterrai.. ricorda che volere è potere. Poi sei intelligente e hai una buona dose di tenacia…

  176. Eikichi dice:

    Diana sei stata chiarissima e mi hai fatto venire fameeeeeee ;-) l’assaggerei volentieri…cmq è molto simile alla bruschetta!!!

    Io non credo nel Destino Diana,credo nelle opportunità,quelle che ci creiamo noi…e nelle scelte,quelle che facciamo o siamo costretti a fare in momenti particolari della nostra vita….Tu hai scelto di vivere,come me del resto,altrimenti nessuno dei due sarebbe qui,a me sarebbe bastato poco per farla finita,in ogni momento potrei decidere,in fin dei conti l’ho sempre pensato…basta una frazione di secondo e il gioco è fatto…ma ho scelto…ed ho fatto la scelta migliore per me stesso…La vita è una,appurato questo,bella o brutta che sia,vale sempre la pena viverla o almeno provarci,per morire c’è sempre tempo…per vivere no,abbiamo solo questa occasione…non sprechiamola.

  177. Eikichi dice:

    Anche la guarigione arriverà ma ora come ora…è un pensiero lontano…siamo tutto e il contrario di tutto,una contraddizione in termini..

  178. Sissy dice:

    Io invece credo molto al destino… secondo me nulla è per caso, le coincidenze non esistono e c’è sempre un motivo alle scelte che noi prendiamo….

  179. DIANA81 dice:

    Sissy allora,io credo di essere ormai giunta al termine della mia malattia…credo che quando non ci penserò più se ne sarà andata senza preavviso.Le cose che ti ho detto dell’uni sono attuali, come lo sono le insicurezze che ancora sento.Posso senz’altro dire adesso di essere guarita dalla fase anoressica e bulimica piena;ora ci sono, come dire ,gli strascichi,i ricordi,le sensazioni,le abitudini sbagliate,il modo d’interagire con me stessa e con gli altri tutti da rivalutare..mi sembra di essere in una fase di purificazione che mi costa sacrificio e sofferenza senz’altro ma porta i suoi fruttiMi sembra di essere uscita dal guscio,sono solo un pò timorosa all’inizio ma la voglia di scoprire e la curiosità innata mi trascinano anche quando mi abbatto e mi sembra d’impazzire.Etu Sissy come ti senti adesso?Cosa fai durante la giornata tipo?Quali sonoi tuoi pensieri più frequenti?

  180. Eikichi dice:

    Tu dici?Un giorno vedremo chi ha ragione…davanti a una cioccolata calda (bianca ovviamente) ;-)

  181. Sissy dice:

    kichi la prova al fatto che non voglio guarire sta nel fatto che mentre aspetto le vs risposte, mi capita spesso di controllare la magrezza del mio braccio, di vedere qt sporgano le scapole, le anche, controllare che le mie gambe si allontanino sempre di più l’una dall’altra… e qd vedo che è così il mio umore sale quasi fino all’estasi…..

  182. Sissy dice:

    volentieri tato… sono più che felice di condividere qst argomento con te… e sentire meglio cosa ne pensi in proprosito…. :-D la cioccolata bianca… wow.. prenderò quella qd ci incontreremo :-D

  183. Eikichi dice:

    MI riferivo al fatto del destino..non alla guarigione…anch’io non voglio guarire ma ti basti sapere che è una cosa che sento dentro di me….quando questa sensazione sarà sparita,forse potrò iniziare a guarire…
    Io controllo la magrezza delle gambe ma non delle braccia (facendo palestra non avrebbe senso) e poi ogni volta che passo davanti allo specchio mi guardo di profilo….se ho la pancia o meno…e mi credi che anche a 65kg trovo qualcosa da ridire..

  184. DIANA81 dice:

    Caro Gabry,io invece nel Destino ci credo,credo che intervenga laddove non può arrivare l’uomo;nel senso che anche io come te credo che ognuno di noi fa delle scelte e può decidere della sua vita,insomma è un choicemaker,ma fino ad un certo punto perchè come uomo ha dei limiti.Esempio banale :se io faccio una cosa perchè l’ho scelta ma non è davvero quella che voglio,arriverà il momento ,presto o tardi,in cui il destino mi farà cambiare strada e mi si presenteranno altre occasioni.,cioè mi dirà:BANANA,dato che non cisei arrivata ,ti dico io che la tua strada è questa!

  185. Eikichi dice:

    BANANA????
    Forse vediamo il destino in due modi differenti…ma alla fine arriveremo cmq alla stessa conclusione…

  186. Eikichi dice:

    Ottimo…avremo di che parlare allora…e se il tempo passerà veloce come ieri non basterà una giornata…ah mi raccomando,il latte di soia.. ;-)

  187. Sissy dice:

    Diana io mi sento ogni giorno più motivata nell’andare avanti col digiuno, nello sperimantare ancora l’abbuffata con conseguente vomito.. ma ti posso dire che al di fuori di qst blog mi sento infinitamente incompresa, accusata, sempre sotto stress da prediche e da analisi non richieste…

    Cosa faccio durante una mia giornata tipo, bhè ora con la malattia sono tornata ad ammazzarmi di palestra, a bere bevande calde per non sentire la fame e a fumare come una turca.. combatto con i morsi allo stomaco e mi faccio 200 paranoie qd e se mangio qualcosa. Conseguenza: accecamento dai sensi di colpa, rabbia contro me stessa per essere stata debole nell’aver ceduto, pianti isterici e qd mi prende proprio bene scaglio la mia ira sul mio corpo graffiandomi…. sono in cura da una psicanalista e da una psichiatra che vedo puntualmente una e 2 volte alla settimana.. e solo qd esco dai loro studi magari faccio un giro o vedo un’amica.. perchè se sono in casa da tutto il gg non ho la minima voglia di uscire… (ora mia mamma ha deciso che tutti i giovedì mi porta fuori a pranzo e poi in giro) ma io se costretta a mangiare poi prendo lassativi e pastiglie, fiale mangigrassi

    i miei pensieri più frequenti sono: qt peserò oggi? Avrò perso almeno un grammo? Mi peso ora o prima del bagno? Poi immagino costantemente tutto quello che vorrei mangiare e agli esercizi in palestra.. al raggiungimento del mio obbiettivo….

  188. Sissy dice:

    Me lo porto il latte se vuoi :-D sarà senza dubbio un a giornata bellissima…. ah ah.. anch’io se passo davanti a uno specchio controllo il profilo :-D

  189. Eikichi dice:

    Sissy nella tua giornata c’è qualcosa che riesce a farti stare bene…almeno un pochino?Passare tutto il tempo con il pensiero del cibo e del peso è una dannazione per la mente….e te lo dico perchè siamo sulla stessa barca (và rema tu che mi fanno male le braccia).Volevo chiederti anche questo,le sedute che fai dalla psicanalista e dalla psichiatra hanno qualche effetto?Ci vai perchè sei tu a volerlo o per non deludere tua madre?

  190. Eikichi dice:

    Il latte lo porto io,tu pensa alla cioccolata….mhhhhh sai da quanto non bevo una cioccolata calda?4 anni.

  191. Eikichi dice:

    Dai per scontato che sarà una bellissima giornata ma pensa se ti starò antipatico e noioso….devi tenere conto anche di questo -)

  192. Eikichi dice:

    ops ho dimenticato gli occhi nella faccina :-)

  193. Sissy dice:

    No dai rema tu… arriviamo più in fretta :-) … sai perchè mia mamma ha deciso di portarmi da una psichiatra? (Che a sua volta mi ha mandata anche dalla psicologa) Circa un mese e mezzo fa mi ha sentita gridare come un’ossessa contro Alessio (per una stronzata), e vedeva che di giorno io dormivo e stavo sveglia la notte anche fino alle 8 del mattino.. tutta la notte appiccicata al computer a giocare a The Sims2… più passavano i gg più lei si intristiva.. un giorno mi chiama e mi invita acasa sua. arrivo e mi dice “ora credo sia giunto il momento di andare dalla Bernadconi (la psichiatra)” Mia madre inizialmente credeva di portarmici per curare la depressione (io le avevo chiesto molte volte in passato di farmi aiutare da qualcuno, non mi ha mai dato ascolto e se l’avesse fatto ora non sarei a qst punti).. La dottoressa mi ha dato anti-depressivi da prendere e ora almeno quel demone sembra essere migliorato.. peccato però che oltre a quello ne avevo e ne ho un altro… Durante la 2 seduta ho detto alla dottoressa 2 cose di cui mi vergognavo parecchio: autolesionismo e disturbi alimentari affermando però di non ritenermi anoressica.. lei ha alzato lo sguardo dagli appunti che stava prendendo e mi ha detto: “ah non pensi di essere anoressica, allora cos’altro sei?” Bhè.. ottima diagnosi, depressa e anoressica.. ma sempre come ha detto la dottoressa a mia mamma: ERA NORMALE DOPO QUELLO CHE HO PASSATO CHE SI MANIFESTASSE UN COMPORTAMENTO ANORESSICO!!!
    Io ritengo che, dal punto di vista depressivo la terapia mi sta servendo ma dal punto di vista anoressico no.. non voglio guarire nè tanto meno che qualcuno interferisca con questa mia malattia.. sto bene fra le mie ossa.. anche se ora siamo arrivati alle minacce… TI RICOVERO IN CLINICA E TI FACCIO ALIMENTARE FORZATAMENTE.. certo, poi esco e faccio peggio di ora

  194. DIANA81 dice:

    Per Gabry:forse sì hai ragione,magari facendo ragionamenti diversi arriveremo alla stessa conclusione;BANANA è per dire scemotta :P
    Per Sissy:beh cara ,davvero non immaginavo che stessi così male;da come scrivevi insomma.ma ho imparato a non dare pareri affrettati.Anche io ho attraversato quella fase,pensa che la mia malattia è durata per 13 anni circa e questo anche perchè non volevo guarire,ero sempre stanca di combattere ogni giorno.Se credi nella psicoterapia allora sappi che quello che stai facendo ti aiuterà molto a capirti ed a tirarefuori emozioni rimosse e ricordi.Sono sicura che puoi migliorare ed uscirne;e poi anche se non vuoi guarire arriverà il momento in cui la vita ti trascinerà con sè e ti farà scoprire sensazioni che tu hai congelato oppure addirittura cose che non ti aspetti possano esistere:) Io ho cambiato medico per 3 volte e poi sono stata per dei mesi in day hospital ed ho fatto terapia di gruppo;dopo il medico stesso che mi seguiva lì dentro mi ha accompagnato per 4 anni per la terapia individuale e da un pò di mesi non ci vediamo più.Questa cosa la vedo come una vittoria però so anche se dovessi averne bisogno lui è sempre lì e non è sbagliato tornare.

  195. Sissy dice:

    No non credo tu mi starai antipatico.. a pelle per come parliamo qui ti posso affermare il contrario…. altrimenti non parlerei così volentieri con te :-) … ps: non mutilare le faccine poverine :-(

    4 anni che non bevi una cioccolata calda.. ma non l’abbimo bevuta ieri insieme?? A parte gli scherzi.. allora dopo 4 anni te la puoi concedere no?? Eh si.. mi sa che berremo entrambi una bella cioccolata calda (sono solo 140 kcal, perlomeno quelle che faccio io :-D )

  196. Sissy dice:

    esatto Diana.. stanca di combattere.. io lo sono veramente troppo….. e il troppo stroppia…

  197. Sissy dice:

    ma la mia gatta è rimbambita.. si è mette a dormire nella lettiera….

  198. simo dice:

    RAGAZZI PERDO LA CONNESSIO MANNAGGIA

  199. Eikichi dice:

    The sims 2….quel gioco ti prende e non ti molla più……cmq tra le tante cose che hai scritto,voglio iniziare dalla fine “TI RICOVERO E TI FACCIO ALIMENTARE A FORZA”…ma dico io!!Che razza di ragionamento è??Se tua madre vuole vederti morire una volta per tutte,quella è la strada giusta…Capisco che per lei questa situazione possa essere insostenibile ma non è così che si ottengono dei risultati…Sissy da come ti racconti non mi sembri una ragazza incline al suicidio,non saresti qui a parlare allegramente con noi,non ti percepisco in modo negativo ma potrei anche sbagliarmi..Hai detto una cosa fondamentale qualche post fa “ma ti posso dire che al di fuori di qst blog mi sento infinitamente incompresa, accusata, sempre sotto stress da prediche e da analisi non richieste…” Tu hai bisogno di emozioni che sono l’esatto opposto di quelle sopra descritte… Comprensione,affetto,considerazione,forse vuoi sentirti dire “ti voglio bene” non a parole ma con i fatti…il nostro equilibrio instabile,viaggia molto in sintonia con queste emozioni e non riceverne più ci porta inevitabilmente a stare male…isolarci,chiuderci al mondo esterno…e grazie!Non puoi essere sempre al centro dell’attenzione in modo negativo…sempre sotto esame…sempre controllata..

  200. simo dice:

    CONNESSIONE

  201. Sissy dice:

    cari io vado a nanna ora che domani sveglia presto e mattinata in palestra… Notte Kichi io torno domani nel pomeriggio.. ti voglio tante bene

    Notte Diana, grazie per la chiaccherata.. ti abbraccio

    Bacione grandissimo a Simo e Erin…. notte stelline…

  202. DIANA81 dice:

    Hai ragione cara,ma essere stanchi va bene,ti posso capire appieno essendoci passata,ma arrendersi giammai.La rabbia che hai buttala fuori e falla esprimere,no n farla implodere su dite;cerca tutti i modi per liberartene perchè il tuo bel cervello si deve abiutare a far così e non a riversare la rabbia,la delusione etutto quello che di negativo c’è sul tuo corpo.Questo lo devi far capire tu al tuo cervello,ti devi imporre su di lui,fargli cambiare rotta…modo di pensare.Ora però ragazzi miei io vado a nanna,spengo il pc e leggo un pò prima di addormentarmi…e pensare che fino a qualche tempo fa non riuscivo nemmeno a leggere un libro per il passatempo,talmente non mi riuscivo a concentrare…ORA INVECE NO E QUESTO VUOL DIRE CHE LE COSE CAMBIANO,ANCHE PER VOI!Sono contenta di aver chiacchierato con voi :-) Domani non so se ci sono,spero di recuperare con la ripetizione..l’esame riguarda le tecniche di fecondazione assistita :-) dolce notte

  203. Sissy dice:

    Caro Kichi ora di meno ho manie suicide.. ma in passato…. ho iniziato a pensarci alla sola età di 9 anni.. e fino ai 18.. poi qd ho avuto quel coma forse ci ho riflettuto un pò.. ma ora qd ho le crisi depressive mi chiedo sempre perchè non sono morta quella notte…. per qt riguarda l’alimentazione forzata voglio proprio vedere come mi ci portano guarda.. mi devono legare e imbavagliare prima…

  204. Sissy dice:

    tanti sogni d’oro angioletti… a domani :-)

  205. Eikichi dice:

    Diana non importa con quale mezzo,l’importante è arrivare alla giusta destinazione…che accada seguendo il destino o le scelte è relativo…ci incontreremo tutti nello stesso luogo…

    Sissy spero che la tua stanchezza di combattere non ti porti a mollare…per quello che può contare,qui troverai sempre noi..hai la mia parola.

    Simo ci abbandoni così presto????????

    Non è che il gatto si è addormentato mentre faceva il bisognino?

  206. Sissy dice:

    :-D no no quella cretina ci va a poprio dentro a dormire.. poi le tragedie per lavarla…. sono ogni gg più felice di avervi trovati e anch’io sarò sempre pronta ad ascoltarvi.. sempre.

  207. Sissy dice:

    bacione grande caro.. sono sveglia dalle 6 :-( a domani e non vedo l’ora…

  208. Eikichi dice:

    Ti abbraccio forte forte Sissy….Nel prossimo msg clicca sul mio nome,ti faccio vedere una foto del mio gatto.

    Simo buon riposo,un abbraccio anche a te..ciaoooooooo!!

  209. Eikichi dice:

    ecco il mio gattone

  210. simo dice:

    TESORI VOLEVO DARVI LA BUONA NOTTE MI DISPIACE DI NON AVER PARTECIPATO ALLE VOSTRE DISCUSSIONI , MA IL COMPIUTER FA’ I CAPRICCI , VI VOGLIO TANTO BENE SOGNI D’ORO A DOMANI UN BACIO

  211. simo dice:

    GABRY E BELLISSIMO IL TUO GATTINO , E AFFASCINANTE COME IL PADRONE

  212. Eikichi dice:

    E tu sei sempre gentile con me…grazie Simo…un beso!notte

  213. simo dice:

    NOTTE TESORO NON SONO GENTILE , IO LE PENSO SUL SERIO CHE TU SEI UNA PERSONA SPLENDIDA E CHE SONO STATA FORTUNATA A CONOSCERTI , NULLA SUCCEDE PER CASO RICORDALO

  214. Eikichi dice:

    A quanto ho capito siete tutte fortunate :-D Notte Simo,a domani.

  215. Eikichi dice:

    Sissy ci sei ancora?

  216. saretta '88 dice:

    ciao a tutti!sissy,sai che anche io studio(per modo di dire!)psicologia???però ho deciso di lasciare perchè con la testa che ho non sono in grado di affrontare argomenti così pesanti…quindi ho deciso che a settembre cambio,mi iscrivo ad economia…un’altra mia passione insieme alla psicologia!spero di riuscire in qualcosa prima o poi!bacio a tutti

  217. Fabio Piccini dice:

    A me sembra che gli occhi di Saretta siano tristi soltanto quando parla di quelle parti del suo passato che certo non portano con sè ricordi allegri.
    Non credo siano gli occhi di una persona malata.
    Ma piuttosto gli occhi di una persona che, ricordando il suo passato, si affaccia su un pozzo di dolore…

  218. anna dice:

    si proprio cosi, dott.Piccini e quel video sul BED che e andato in onda lo stesso giorno? ritengo sia un disturbo ancora molto sottovaltato.

  219. anna dice:

    ciaooooooooooooooooo
    gabriele ci sei?
    giuseppe?
    Lea?
    ovviamente anche a tutti gli altri.

  220. anna dice:

    Ragazzi mettetevi davanti alla tv. su rai tre..c’è un programma sulla dca…sentite la voce di un padre…le difficoltà che incontra. dicono è una malattia sociale, nn piu solo giovanissime ma anche ad età avanzata!!e molti maschi nn solo donne!! la testimonianza di un maschio…se ne parla proprio tanto!!!

  221. anna COLLEGATEVI SU RAI TRE PARLANO DELLA DCA dice:

    STATE SEGUENDO?

  222. anna COLLEGATEVI SU RAI TRE PARLANO DELLA DCA dice:

    DOTT.PICCCINI STA SEGUENDO?
    ORATESTIMONIA VALENTINA.

  223. anna COLLEGATEVI SU RAI TRE PARLANO DELLA DCA dice:

    GUARDATE CHE E PROPRIO DEDICATA ALLA DCA, UNA TRASMISSIONE INTERA!!!!

  224. eikichi dice:

    Anna la trasmissione è finita…spenta la tv….ci si dimentica del problema..

  225. anna dice:

    PECCATO E FINITA COMUNQUE MOLTO INTERESSANTE….

  226. anna dice:

    EH E FINITA, LO SO…
    ME NE SONO ACCORTA TARDI, FIGURATI PER SCRIVERE NEL BLOG POI C’HO MESSO PARECCHIO…
    BHE ALMENO SE NE E PARLATO, UNA TRASMISSIONE INTERA…
    SI E VISTA UNA REALTA DI GENITORI, RAGAZZE DONNE, E MASCHI..
    SEMPRE QUALCOSA IN PIU, SPERIAMO BENE!!!
    TE COME VA?

  227. eikichi dice:

    Speriamo bene si ma sono scettico,cmq sto abbastanza bene,ho mal di schiena…tu come stai?

  228. simo dice:

    gabri hai finito di sistemare la stanza

  229. eikichi dice:

    Eccoti Simo,all’incirca si,domani devo prendere i prodotti per pulirla…

  230. simo dice:

    come hai dormito nel nuovo letto , oggi che fai?

  231. eikichi dice:

    Ho dormito bene nel nuovo letto….Oggi non faccio nulla di particolare,qui siamo tutti un pò stanchi e ce ne stiamo in casa..un ragazzo sta giocando con playstation,una coppia si guarda un film a letto e una ragazza sta cucinando per sè….

  232. simo dice:

    tesorino io sto per prendere l’aereo sto’ scendendo giu’ in sicilia , devo sistemare un po’ di cose torno mercoledi’ pomeriggio , ma sissy dove’ volevo salutarla ?

  233. eikichi dice:

    Ciao Simo……Nooooooooo ci abbandoni???Ci mancherai!!!Sissy sta dormendo!!

  234. simo dice:

    mi porto il pc spero di potermi collegare, vi voglio tanto bene ora devo andare se riesco mi collego piu’ tardi vi abbraccio

  235. simo dice:

    kichino faro’ di tutto per collegarmi , siete nel mio cuore sempre

  236. eikichi dice:

    Ciao Simo……..ti voglio beneeeeeeeeeeee…..spero riuscirai a collegarti..un abbraccio a te.

  237. simo dice:

    bacini bacini bacini bacini bacini , sono contenta di tornare giu’ e rivedere il mio mare , e il clima meraviglioso

  238. eikichi dice:

    Ti invididio..anch’io sono al mare…beh non è lo stesso che c’è al sud ma accontentiamoci per ora…buona “vacanza”

  239. Sissy dice:

    Ciao Simo!!!!!!! Tata grazie per il pensiero di avermi voluta salutare…… spero di sentirti più tardi… ti voglio bene… buon viaggio!!!!

  240. Sissy dice:

    kichinooooooooooooo??????? :-) lo senti l’eco??? :-)

  241. eikichi dice:

    Sissy l’eco è arrivato forte e chiaro…eccomi qui tesorino!!

  242. Sissy dice:

    :-D cominciamo :-)

    mail :-)

  243. eikichi dice:

    oddio ho pensato di scriverti la stessa cosa…mi hai rubato la parola di bocca….

    eccoti servita una mail….. :-D

  244. Sissy dice:

    ooolèèèèèè :-)

  245. Eikichi dice:

    Ti senti riposata dopo la dormita pomeridiana…?
    Io sono stato sdraiato tutto il pomeriggio a letto,ho ascoltato un pò di musica,ho letto un libro,ho bevuto redbull….ma non sono riuscito a prendere sonno.

  246. Sissy dice:

    tocca a te :-)

  247. Eikichi dice:

    Facciamo tipo una partita a scacchi…ora vado a leggere e ti rispondo…

  248. Sissy dice:

    tatino con la redbull è un pò difficile addormentarsi :-)
    Che libro hai letto??
    Io mi sarò addormentata alle 16.. ero in pensiero per Tommy.. la veterinaria gli ha fatto 2 punturine, una di antibiotico e una di anti-infiammatorio.. poi ha detto di dargli lo Zimox e che era estremamente importante che almeno sta sera mangiasse… qd l’ho portato a casa vibrava.. ha il miagolio strano.. decisamente sta meglio di ieri e di sta mattina.. ma non mangia.. se non mangia devo riportarglielo martedì… ti giuro che sono stata un’ora a tentare di fargli buttar giù almeno la parte di pappa con l’antibiotico ma niente!!!! L’istinto di andare verso la ciotola lo ha, ma annusa, tira su qualcosina e poi basta.. spero che più tardi vada meglio e riesca mangiare almeno metàà..

    Come siamo apprensive noi mammine :-)

  249. Sissy dice:

    Io stavo per dire che sembra stiamo giocando a carte :-)

  250. Sissy dice:

    Ah tato dimenticavo… “The body” non sono riuscita a vederlo.. è stato scaricato male e l’audio non corrisponde.. ho visto solo fino al punto in cui Bandera conosce l’archeologa… poi si è bloccato.

  251. Eikichi dice:

    Che peccato per il film…cavolo….
    Se vai nella posta c’è qualcosa per te…

  252. Eikichi dice:

    Ho letto la biografia di Freddie Mercury.
    Per Tommy devi attendere,i catti hanno la pelle dura ma è normale che dopo le due punturine sia impaurito e tremante….anche il mio gatto era solito fare così dopo una semplice visita dal veterinario…e dopo una non piacevole prova della febbre.. ;-)

    Si voi mammine siete apprensive ma è naturale…

  253. Sissy dice:

    C’è posta per te :-)

  254. Sissy dice:

    a propisito di muica.. che genere ti piace?
    Da Freddy Mercury si può intuire ti piaccia il rock…
    Nirvana? Metallica? Guns ‘n roses? System of a down?
    A me piacciono tutti… ma il mio genere preferito è dance anni ’90, cantanti italiani e HOUSE ELETTRONICAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  255. Eikichi dice:

    Ascolto un pò di tutto AcDc,Guns.Muse,Led Zeppelin,Pink Floyd,Muse,The Killers…Kazabian…ecc..
    Ascolto anche generi che non conosco perchè potrei scoprire cose interessanti…

    Posta…

  256. Sissy dice:

    volo :-)

  257. Eikichi dice:

    Si dai…vola da queste parti…. :-)

  258. Sissy dice:

    Totalmente sulla stessa lunghezza d’onda….. leggi e vedrai :-)

  259. Sissy dice:

    tato provo a dar da mangiare a Tommy.. spero di fare il più in fretta possibile..

  260. Eikichi dice:

    Ho letto ed ho replicato….dai prova a dare la pappa a Tommy,io sono qui!!!Ti aspetto.

  261. Sissy dice:

    kichi un attimo di pazienza… è un’impresa sta sera.. si sta sforzando di mangiare.. torno appena finisce…

  262. Eikichi dice:

    Paziento,tranquilla!!Vieni quando hai finito!! ;-)

  263. Sissy dice:

    scusa l’attesa Kichi….. uff.. decisamente meglio… micio a mangiato grazie al cielo :-)

  264. Sissy dice:

    vado a leggere la mail ora.. :-)

  265. Sissy dice:

    fatto.. :-)

  266. Eikichi dice:

    Ottimo così siete tranquilli in due…ho letto la tua risposta….eheheh dici?

  267. Sissy dice:

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-) ok, ora mi sento molto più rilassata… tu tatino? Cm va? Sei solo o ci sono i ragazzi?

  268. Eikichi dice:

    Mail…

  269. Eikichi dice:

    Tre ragazzi sono usciti,la ragazza e il suo fidanzato sono in cucina a mangiare cinese…io sono in camera con te e mi bevo la redbull…..Come sto abbastanza bene….ho bisogno di ambientarmi….tu invece?

  270. Sissy dice:

    decisamente nella 1 versione…… :-)

  271. Eikichi dice:

    Dunque vestito di bianco,stivaletti neri,spada in mano e sguardo profondo??

  272. Sissy dice:

    Micio dorme e io sono nel mio ufficetto con te a bere succo d’ananas :-)

    Kichi va che non dormi con tutte ste redbull.. ;-)
    mamma io adoro il cibo cinese.. a te piace?
    Sei lì da solo un giorno, vedrai che più passa il tempo e più sarà semplice ambientarti..

  273. Sissy dice:

    magari senza spada eh? :-) per il resto tutto perfetto.. ;-)

  274. Eikichi dice:

    Si mi piace il cinese ma soprattutto il giapponese…..Se non dormo chiederò la tua compagnia così questa sera sarò io a vedere te che ti addormenti e non il contrario come ieri… ;-)

    Per ambientarmi non c’è problema,vedrai che succederà..

  275. Eikichi dice:

    Bon allora ecco l’idea per il costume…solo che mi madre mi ha fatto sparire i pantaloni bianchi…quando torno a casa di ritrovarli….

  276. Sissy dice:

    sushi….. ho le visioni……… giapponese è favoloso…….

  277. Sissy dice:

    davvero ti vesti così? :-) bellissimo…

  278. Eikichi dice:

    Si è fantastica la cucina giapponese,non vedo l’ora di poterla assaggiare…mhhhh quella non smetterei di mangiarla…
    Si si mi vesto così..

  279. Sissy dice:

    ci vorrebbe un amico per dimenticare il male
    ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco
    ci vorrebbe un amico nel dolore e nel rimpianto….

  280. Eikichi dice:

    e tu ce l’hai?

  281. Sissy dice:

    poi mi mandi la foto eh? :-)
    il sushi in fondo è pesce crudo… nulla di più dietetico (a parte le verdure)
    con quello uno strappo alla regola ogni tanto si può anche fare…

  282. Sissy dice:

    è proprio qui con me… però si nasconde dietro un computer… :-)

  283. Eikichi dice:

    Davvero??Allora me lo farai conoscere prima o poi???

    Si farò le foto anche se esco da caniiiiiii!!cmq le farò..anzi me le faranno!!speriamo..

  284. Sissy dice:

    una di sicuro te la faccio io… :-)
    si ok, se farai il bravo te lo farò conoscere.. :-)

  285. Eikichi dice:

    Chissà se mi piacerà il tuo amico…io ho gusti difficili e poi questo tuo amico deve andarmi bene a pelle altrimenti nada!!!!!E quando me la farai la foto?

  286. Sissy dice:

    la foto te la faccio domenica.. se vuoi il mio amico te lo presento proprio domenica.. vedrai che ti piacerà molto.. :-D

  287. Eikichi dice:

    Ma domenica non sarò vestito da angelo……le ali non bastano per farmi angelo…oppure è sufficiente l’animo???
    mhhhhh sul piacermi non saprei…descrivimelo un pò… ;-)

  288. Sissy dice:

    Esattamente… è sufficiente l’animo…

    dunque.. hai presente l’Arcangelo Gabriele??? Ecco, lui è identico… infonde luce ovunque….. :-)

  289. Sissy dice:

    sai che anche mio cugino si chiama Gabriele?? Io lo chiamo “Ga” :-D

  290. Eikichi dice:

    Infonde luce ovunque…mhhhhh buono a sapersi,mi farò illuminare la giornata quando lo conoscerò… ;-)

    Tuo cugino ha un BELLISSIMO nome,lasciatelo dire con tutta la sincerità di questo mondo… :-D

  291. Sissy dice:

    ma la mia bisnonna anni fa non sapeva pronunciare i nostri nomi… lui lo chiamava Grambiale.. ;-)

  292. Eikichi dice:

    ahaha oddio…poverino…tu riesci a pronunciarlo bene?

  293. Sissy dice:

    bhè dai.. non ho ancora 96 anni :-)
    a me invece mi chiava Clarfissa….

  294. Eikichi dice:

    Clarfissa è fantastico….mia madre invece quando mi deve chiamare usa il nome di mio fratello o di mio nipote…. :-(

  295. Sissy dice:

    scusaaaaa ho fatto un errore allucinante……. volevo dire “mi chiamava”….. adesso sprofondo…

  296. Eikichi dice:

    ahahaha SPROFONDA…..

  297. Sissy dice:

    Tranquillo che anche mia mamma mi chiama Chris, come mio fratello che si chiama Christopher.. mio papà a volte mi chiama Loredana, come sua moglie….

  298. Eikichi dice:

    Quando sbaglia tuo padre non credo ti faccia piacere….

    Cmq io dico…cavolo mi hai davanti agli occhi,perchè mi devi chiamare con un altro nomeeeeeeeee!!!

  299. Sissy dice:

    No infatti….
    e ma sai… si confondono……
    è qst la giustificazione che usano con me….

  300. Eikichi dice:

    Si beh….è come per un ragazzo chiamare la propria fidanzata con un altro nome…di donna….allora si che son dolori.

  301. Sissy dice:

    Cmq.. sai.. ultimamente capita anche a me.. Alessio a volte lo hiamo mamma e mia mamma on il nome della mia migliore amica…. :-(

  302. Eikichi dice:

    …………………………………. caduto!!!

  303. Sissy dice:

    Se succede a me di essere ciamata on il nome di un’altra.. meglio sparire nel raggio di 7000 km.. :-/

  304. Sissy dice:

    caduto dove?

  305. Eikichi dice:

    anch’io mi sono confuso qualche volta….un’amica l’ho chiamata con il nome di un’altra amica e la mia prima ragazza con il nome di un mio amico…cose da pazzi!!!!

  306. Eikichi dice:

    ahahahah che fai se ti chiamano con il nome di un’altra?Vale anche per gli amici?

  307. Eikichi dice:

    Nel leggere che chiami Alessio “mamma” sono caduto dalla sedia.

  308. Sissy dice:

    Cosa faccio se vengo chiamata on un’altro nome????? Lancio addosso la 1 cosa che mi capita a tiro o mi metto a urlare come una matta :-) .. oppure mordo… :-D ho un brutto vizio io.. sia per giocare che qd mi si girano i suddeti io morsico.. :-) …….
    Per gli amici.. faccio la gelosa poi…..

  309. Sissy dice:

    ah ecco… a posto ora? Ti sei fatto male? ;-)

  310. Eikichi dice:

    Un pochetto al sedere!!! :-)

    Anch’io morsico ma solo per giocare…. non sai quante volte sono stato rimproverato ma non mi sembra di stringere forte…sarà solo impressione!!!

    Quando mi girano che faccio??Boh..chi se lo ricorda!!Solitamente non perdo mai la piazienza,diciamo che le uniche persone in grado di farmi incazzare sono mio padre/madre sorella e cognato…

  311. Sissy dice:

    Vedremo chi lascia più segni di dentatura allora… ma io mordo veramente però :-)

    Vedi che sei un angelo davvero? Non perdi mai la pazienza….. io invece scatto come una molla…
    cmq con la mia famiglia mi incazzo anch’io spesso.. per tutti i motivi che sappiamo….

  312. Sissy dice:

    Ho in tv Colorado…. metti anche tu che ridiamo insieme :-)

  313. Eikichi dice:

    Si,andremo a casa pieni di morsi… :-D

    Beh anch’io perdo la pazienza ma ce ne vuole….se una persona mi ferisce di proposito o mi delude,taglio semplicemente i ponti…con me ha chiuso per sempre.Con i miei genitori a causa della mancanza di dialogo non si può proprio avere una discussione normale…con mio padre…beh è un discorso lungo,lui è capace di farmi andare il sangue al cervello solo con lo sguardo.
    Per farti capire,se mi dai un pugno,ti porgo l’altra guancia,una,due,tre volte…alla quarta basta!! perciò immagina mio padre quando riesce a farmi del male…anzi riusciva…

  314. Eikichi dice:

    Ok ho acceso la Tv adesso…. :-D

  315. Eikichi dice:

    ah dimenticavo…gli angioletti non puoi morderli………. ;-)

  316. Eikichi dice:

    BAZ non mi piace… :-(

  317. Sissy dice:

    Tesoro tu sei veramente da ammirare… hai un carattere buono e sensibile…. io non riuscirei.. a me basta solo il 1 di pugno… se però quel pugno me lo tira una persona a cui voglio bene la 1 la perdono.. ma non di più.. tutti possiamo sbagliare, ma come hai detto tu, se il torto è fatto di proposito poi io divento estremamente vendicativa e rendo pan per focaccia.. la vendetta l’ho imparata dopo tutto il male subito.. adesso se mi fanno soffrire, io ridò indietro 3 volte tanto…

  318. Eikichi dice:

    Bella quella del riccio di mare e del mulo……ahahaha

  319. Sissy dice:

    No.. a me fa impazzire….. :-) anche suor Nausica.. quella che parla bergamasco :-)
    mi stanno sul c***o i fichi d’India però…

  320. Sissy dice:

    Il vaffangala….. :-)

  321. Eikichi dice:

    Si anch’io perdono…anzi sono comprensivo perchè capisco che tutti possono sbagliare e prima di chiudedere cerco sempre di capire il perchè di tale gesto nei miei confronti….la cosa brutta è quando succede ancora!!!Buono si ma non stupido…Per esempio con mio padre glio ho sempre detto di provare a cambiare modo di porsi con le persone perchè non sono cani….a forza di tirare la corda…si spezza…infatti ne ha pagato le conseguenze…ma sai….io ero un coglione…..secondo lui parlavo a sproposito..infatti si è visto….io non ho mai reso ciò che ho subito,ho sempre pensato di non fare agli altri quello che è stato fatto a me…..non si meritano la mia considerzione…

  322. Eikichi dice:

    MI vesto come la ragazza in fucsia…

  323. Eikichi dice:

    Via Braida…via dalle palle!! :-)

  324. Eikichi dice:

    L’ultima volta che ho visto Colorado Cafè è stat con la mia ex….più di 3 anni fa….pensavo non lo facessero più.

  325. Eikichi dice:

    AAAAAAA che brutto il principe azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!

  326. Eikichi dice:

    ahaha troppo forte,questo mi piace…

  327. Sissy dice:

    Però sai.. io penso che se restituisci il male fatto forse c’è una minima probabilità che chi ti ha fatto un torto capisca cosa ti ha fatto passare.. so che è un ragionamento un pò cattivo.. ma io non riesco a far finta di niente….

    mi dispiace che tuo papà ti abbia fatto soffrire, ma anche qui continuo a credere che prima o poi si renderanno conto..
    se posso chiederti.. come mai ti ha detto quelle cose?

  328. Eikichi dice:

    M i ha detto quelle cose perchè mi ha sempre considerato come una merda… tutto quello che facevo non andava bene e lui era troppo pieno di se e spavaldo per rendersi conto di quanto e quando sbagliava…
    Lui ha sempre voluto gestire la mia vita ma non l’ho mai permesso perchè doveva capire che la prima cosa in assoluto è il rispetto per il prossimo,per quello che sono….invece ha sempre criticato tutto e tutti…..cosa ha ottenuto?di rimanere solo ma tutti i suoi errori mi hanno rovinato la vita…gli ho detto grazie per questo…e me ne sono andato..

  329. Eikichi dice:

    Ho voglia di thè……….ma non ne ho :-( domani devo andare a comprarlo)

  330. Sissy dice:

    Ma come si può considerare un figlio una merda??? Tu sai che non è così vero? Io però credo che tra genitori e figli è come se a volte si scatenasse una sorta di competizione.. e qd il genitore si rende conto che il figlio è migliore di lui non lo accetta… Ma guardiamo il lato positivo.. noi non faremo mai gli stessi errori he loro hanno fatto con noi…. e cmq bisogna essere davvero ciechi per non vedere la persona meravigliosa quale sei… tu sei speciale e non permettere a nessuno di rovinarti…

  331. Sissy dice:

    oh caro… non puoi farti una tisana?

  332. Eikichi dice:

    Infatti il suo problema secondo me era proprio quello….quando gli faceva comodo mi elogiava davanti ai suoi amici..con lui anche le persone più buone e pacate di questo mondo,alla lunga perdono la pazienza…..io di sicuro non farò gli stessi suoi errori perchè non sono come lui,rispetto le persone…
    Denigra sempre tutti,chi ha i piercing,chi ha i tatuaggi,chi si droga,chi beve,chi ha un taglio di capelli strano,chiunque è diverso da lui…ma si è guardato allo specchio??
    immagina che idea possa avere da me….per come sono,per come mi pongo…sono particolare e lo ammetto ma io sono così,se ti piaccio ok altrimenti mi stai alla larga e non mi butti addosso merda ad ogni occasione…

  333. Eikichi dice:

    Niente tisana,non c’è nulla…beh pazienza….aspetterò…

  334. Sissy dice:

    tu sei come sei e devi andarne fiero.. il mondo è bello perchè è vario… se fossimo tuti uguali quali sarebbero le caratteristiche che ci contraddistinguerebbero??? Forse un ‘altra cosa che i genitori non considerano è che noi non potremmo mai essere come loro… i tempi sono cambiati, gli hobby, le abitudini e gli interessi… poi…. io ti posso dire che il primo che critica, è il primo ad aver commesso più sbagli….
    Anche mia mamma davanti agli altri “mia figlia lavora in tv, mia figlia fa la modella, mia figlia di qui, mi fihlia di lì…” poi a me invece non faceva altro che farmi prediche sul trovarmi un lavoro serio, mi prende in giro davanti al mio ragazzo e alle mie amiche dicendo che cucino male (io non credo), non so stirare, non lavo i vetri, non tengo casa pulita… (in casa mia puoi mangiare per terra invece).. io poi incazzo e lei risponde: “dai Clary che scherzo”…

  335. Sissy dice:

    cazzo ….. è andato a lavorare…. kichi.. ho una tentazione folle…… ho l’impulso di precipitarmi in cucina, fare fuori tutto e vomitare…..

  336. Eikichi dice:

    Non ancora Sissy,prima leggi l’email che ti ho scritto…

  337. Eikichi dice:

    Sissy qualunque sia la tua prossima scelta…se andare in cucina o meno,sarò qui…..lo sai meglio di me come ti sentirai dopo ma non ti lascio sola a soffrire..Da qui non posso fare molto ma ti sono vicino vicino…
    ti sentirai meglio dopo aver fatto fuori tutto e vomitato?….

  338. Eikichi dice:

    Prova a stare qui con me…prova a pensare ad altro,parla con me…rimani a tenermi compagnia….vediamo se riusciamo a placare il tuo pensiero….proviamoci…se non ci riusciremo….la cucina non scappa da casa tua.

  339. Sissy dice:

    fatto tatino….

  340. Eikichi dice:

    Ho risposto…tra 5 minuti ti chiamo…ok?

  341. Sissy dice:

    ok tato.. ti aspetto…

  342. Sissy dice:

    ti ho risposto… :-)

  343. Eikichi dice:

    Parafrasando un noto film….”Cercasi disperatamente Sissy”…. :-)

  344. Sissy dice:

    ci sei??

  345. Eikichi dice:

    certo

  346. Sissy dice:

    ;-) rieccoci… hai una voce dolcissima… sei davvero cucciolo….

  347. Eikichi dice:

    ehehe ti ringrazio…anche la tua voce è molto bella,soprattutto quando fai le vocine…è piacevole sentirti ridere…

  348. Sissy dice:

    Ne faccio tantissime di vocine…. mi piace fare la bimba a volte…è piacevole parlare con te così liberamente…. :-)

  349. Eikichi dice:

    Sono contento che ti senta a tuo agio a parlare con me….è bello quando ci si capisce e ci si ritrova nelle stesse parole.

  350. Sissy dice:

    ed è anche bello capire quello che l’altro sta per dire sz neanche parlare…. semplicemente con capire col pensiero…. sono ancora più contenta di prima…

  351. Eikichi dice:

    già vero……come quella della galletta e della sigaretta!!! ;-)

  352. Sissy dice:

    eh già :-) sei davvero come ti immaginavo…

  353. Eikichi dice:

    come mi immaginavi?dolce?Tranquillo,pacato,piccolo???

  354. Sissy dice:

    Proprio come un angelo tenerissimo….. e non è vero che hai una brutta voce..

  355. Eikichi dice:

    Wooooww mi riempi sempre di complimenti..sei un tesoro!!!!A che ora ti alzi domani?

  356. Sissy dice:

    7.45 perchè devo essere a Coooooomoooo per le 9.30… ma ora che mi alzo e mi preparo… :-) e tu tato? Hai la sveglia?

  357. Eikichi dice:

    No non ho la sveglia,domani mattina sono qui da solo perchè le due ragazze lavorano fino a sera..quindi il pranzo lo salto e l’altro ragazzo studia…

  358. Sissy dice:

    e per la cena come fai?

  359. Eikichi dice:

    Bella domanda…qualche idea?

  360. Sissy dice:

    sto sentendo un servizio di esorcismo alle Iene… hanno chiesto a un’esorcista se anche nelle malattie è presente il demonio… lui ha risposto di si…… secondo sto prete c’è il diavolo dappertutto.. persino nell’affare Kakà (discorso Milan, Manchester) ……. e anche nell’omosessualità perchè lui dice che si va proprio contronatura… ma io non capisco certe cose…. io ho un amico gay fantastico e non mi sembra sia posseduto…. non ho parole davvero..

  361. Eikichi dice:

    L’ho appena visto “basta balle in tv”…….cmq in chiusura Enrico Lucci dice al prete di ripetere “basta balle” lasciando intendere che le cose dette dal prete fino a quel momento fossero balle belle e buone…

  362. Eikichi dice:

    Vedi gemellina….pure le stesse cose guardiamo :-) secondo me tu non sei a COMO ma nel palazzo fronte al mio e mi stai guardando dalla finestra.

  363. Sissy dice:

    mmmm… qualche consiglio….. bhè, hai già premesso che mangi poco… non saprei.. magari di che segui una dieta apposta per la palestra e che mangi a orari ben definiti (che naturalmente non coincidono con i loro).. però un altro consiglio spassionato è quello di spiluccare anche solo un pochino con loro qualche volta, ora che sei appena arrivato.. per socializzare!!! Poi magari più avanti potresti dire che tu sei abituato a mangiare in camera mentre fai le tue cose…. però magari ora anche solo un piattino di verdure con loro mangiale…

  364. Sissy dice:

    dai sul serio stai guardando anche tu??? :-) Fantastico!!!!! Hai sentito qt cagate?????????????

  365. Eikichi dice:

    SI infatti pensavo proprio di mangiare una zucchina bollita….anche perchè non voglio arrivare a domenica deperito……..ho un appuntamento importante!!!

  366. Eikichi dice:

    SI ho sentito una cagata dietro l’altra…hai visto come il prete si è bloccato quando Lucci gli ha chiesto se c’è il demonio anche in Bin Laden…secondo me non sa chi è.

  367. Sissy dice:

    Ma su quel discorso c’è talmente tanto di omesso che nemmeno noi sapremo ben definire l’origine di quell’uomo… che poi attribuisca agli omosessuali la presenza demoniaca e poi si blocchi su Bin Laden è semplicemente scandaloso!!!!!!!!

    ok per la zucchina.. qualche yogurtino anche? :-) Vitasnella per esempio ….

  368. Eikichi dice:

    quella degli omosessuali è una crociata che non finirà mai….come se facessero qualcosa di male…io sono favorevole anche all’adozione dei figli alle coppie omossessuali….sia donne che uomini…
    Per lo yogurt vedremo….tanto domani devo andare al supermercato…

  369. Sissy dice:

    si la penso come te…. tesoro vado a nanna ora… mi cala la palpebra.. :-( ti mando un bacio enorme.. mi ha fatto un piacere infinito sentirti… ti voglio bene..

  370. Eikichi dice:

    Anche a me a fatto piacere sentirti…molto piacere,ricambio l’enorme bacio…dolce notte Sissy.Ti voglio bene…a presto!!

  371. Giuseppe dice:

    ciao anna,
    come stai???
    ciao saretta..

  372. saretta dice:

    Ciao Giuseppe!
    Come va? Mi sbaglio o è da un pochino che non ti si legge più?
    Buona giornata a tutti quanti

  373. simo in sicilia dice:

    buongiorno a voi tutti , oggi sono in sicilia , che clima fantastico e il sole e tiepido che mi riscalda tutto il viso che bello sono a casa …………..GABRY SISSY ci siete spero di collegarmi piu’ tardi e di parlarvi, ora vado a sbrigare un po’ di cosine a dopo piccoli vi voglio tanto bene

  374. Eikichi dice:

    Ciao Simona,come stai in Sicilia?Beata te…..io sono tornato ora dal supermercato…ho preso le ultime cose che mi servivano,oggi pulisco meglio la stanza e faccio un pò di pesi…..Qui la giornata è bella,c’è il sole e un pò di vento ma nel complesso si sta bene,questa mattina ci sono in casa solo maschietti,io e l’altro ragazzo…ho dormito tantissimo e tutte le volte che mi svegliavo mi sembrava tardi invece era ancora presto….ti abbraccio forte,stammi bene.bacio!

  375. Erin dice:

    Buongiorno,
    volevo augurare un buon inizio settimana a tutti…(un in bocca al lupo a Gabri per il suo nuovo percorso).

    Saluti particolari e preziosi a fabi, luna, simo, sissy.

  376. Eikichi dice:

    Ciao Erin,grazie mille…questa sera farò il mio primo pasto con i ragazzi….una zucchina!!!
    COme stai?

  377. Luna blu dice:

    Gabry come va nella nuova casa?
    Ti sei trasferito alla fine?

    Erin ciao…com’è andata sabato?

  378. simo dice:

    ciao a tutti , Gabry ci sei? stai pulendo casa ? sono contenta che piano piano ti ambienti , io rimango ancora un giorno e poi torno su’ dovevo sistemare dei documenti , e sono pessata a trovare un po’ di parenti piu’ tardi vado in giro per la citta’ e a trovare una mia amica , tu invece prima cena con i nuovi ragazzi? ricambio i saluti di ERIN un bacio cara, ciao anche a LUNA BLU

  379. Giuseppe dice:

    ciao saretta..
    è vero che non scrivo più….cerco di leggervi….sono successe tante cose…forse è il momento di (come dice gabriele)togliermi la maschera ,e farti vedere il mio viso

  380. Luna blu dice:

    Apperò!

  381. Giuseppe dice:

    problemi…luna blu????

  382. Luna blu dice:

    Si problemi ne ho tanti…e ogni giorno di più…ma sto cercando di risolverli…
    Scusami se ho fatto quell’osservazione…ma mi incuriosisci…tutto qui…Tu come stai?

  383. Giuseppe dice:

    mi fa piacere che affronti i tuoi problemi, sono….sintomo di maturità e di saggezza…

  384. Luna blu dice:

    Grazie giuseppe..purtroppo ho passato troppo tempo a far finta di non vedere per paura di quello che avrei scoperto…ed effettivamente non sto benissimo…ma è necessario scavare nel dolore per superarlo…

  385. Giuseppe dice:
  386. Luna blu dice:

    Come mai lasci al mail?

  387. anna dice:

    ciaoooo…giuseppe? come mai lasci una mail?
    e x qualcuno in particolare?
    che succede?

  388. anna dice:

    gabriele,,le zucchine sono buooonnee…
    in questa stagione pero un poò care!!!
    per il resto?
    come ti senti?
    fatevi una buona pasta…

  389. anna dice:

    luna blù…sono d’accordo è necessario scavare nel dolore…
    per capire chi siamo diventati con la malattia.
    e per trovare la forza di chiedere aiuto, purtroppo la malattia ci toglie lucidità e spesso ci fa credere che solo con la nostra forza da soli ce lapossiamo fare!!!
    il punto è che si radica talmente dentro di noi che,il supporto specialistico è fondamentale!!!
    io spero tanto che qualcuno ci riesca da solo…ma per me sarebbe già molto uscire dal tunnel e concentrare tutte le mie forze sul gestire la stabilità e l’equilibrio raggiunto in terapia!!
    un bacione anna.

  390. Eikichi dice:

    Ciao Anna…..in effetti 1.60 € per 3 zucchine mi è sembrato troppo..cmq l’ho mangiata…tagliata a pezzettini e messa sulla piastra….
    Come stai?

  391. saretta dice:

    Anna sono d’accordo con te

  392. anna dice:

    cara saretta, vorrei tanto venire da tè, credimi nn mi sto nascondendo dietro a scuse!!!!
    vivo una situazione difficile come tutti noi del resto.
    sto risparmiando di nascosto tutto quello che posso per curarmi, ho già 150 euro. meglio che niente.ho una psicologa bravissima qui vicino ma molto cara…
    nei dintorni i serv. pubblici oltre ad essere scarsi nn li frequento in quanto sono quasi tutti colleghi (nn sono un medico-anche se se ho conosciute di psicologhe con il disturbo nn dichiarato naturalmente, ma da me subito riconosciuto) nel senso che io lavoro in ospedale e gira gira sono sempre gli stessi..nn sarebbe professionale ne etico!!
    nn me la sento di diventare un etichetta vagante sai le voci girano in fretta…
    Qui sei fuori campo anche per un esaurimento nervoso, ho visto come sono state tratate alcune colleghe.semplicemente solo chiacchere cattive e mobing. nn me la sento.io sono stata bulimica, e dopo 5 anni vedo i danni recati dalla malattia, ora bed. ingrasso a dismisura..glicemia alle stelle insomma i classici sintomi che io riconosco benissimo.
    hai visto la trasmissione su rai tre ieri? direi ben fatta!!!!ciaooooo

  393. saretta dice:

    Anna carissima
    ora devo scappare, ma domani ti scrivo
    bacione e buona serata

  394. anna dice:

    ciao gabriele,e si mio caro le zucchine sono considerate verdura fuori stagione sono molto care, ho verificato anche io l’altra settimana..
    E morta eluana, sentito?
    troppi commenti e bisness a tutti i livelli nel caso di questa ragazza!!!
    Non me la sento di dare giudizi sono sentimenti che bisogna vivere troppo forti e personali.
    ciao eluana dovunque tu siaa ciaoo buon viaggio.
    Mi sono permessa di pensare, e scusatemi se l’ho pensato perdnatemi ok?
    MA SE DOVESSI MORIRE A CAUSA DELLA DCA VORREI FACESSE LO STESSO SCALPORE,TANTO DA PORTARE TUTTI AD INTERVENIRE PILOTICI,SERVIZI,SOCIETA’.
    HO PENSATO,SE PER SOLO UNA DELLE DONNE VIOLENTATE,LO SCALPORE PORTASSE AD INTERVENIRE.
    HO PENSATO MA PERCHE SI DEVE SEMPRE ARRIVARE ALL’ESTREMO DI TUTTO PER INTERVENIRE?
    E’ IL MONDO…..GIRA CON TEMPI E MODI SCONOSCIUTI ALLA MIA MENTE.
    PERCHE’ NN SI FA NIENTE PER IL MONDO CHE E’ MORTO VIVENTE’?
    EGOISTICAMENTE HO ASSOCIATO RIFLESSIONI E PENSIERI A MENTE FREDDA TOTALMENTE DIVERSI VICINI ELOTANI TRA LORO…QUIDI PERDONATEMIIIII, NN GIUDICATEMI LEGGETE SE VI VA E FATE LE VOSTRE RIFLESSIONI.

  395. Giuseppe dice:

    ciao anna

  396. Giuseppe dice:

    anna, la terri schiavo (Theresa Marie Schiavo ) era bulimica

  397. anna dice:

    ciao saretta,gabriele,giuseppe,
    luna blu,simo,e tuttiiii un bacio a lea che spero proceda nella sua vita nel miglior modo possibile.
    giuseppe, rispondimiiiiiiiiii……per chi era la mail?
    si lo sapevo di Schiavo,come di tante altre..
    e nn solo nel mondo dello spettacolo ma nell’ambiente lavorativo ne vedo cosi’ tante, dottoresse in psicologia,psichiatre…ecco perchè nn riuscirei ad aprirmi veramente con loro!!!
    preferisco iniziare un percorso alla pari neutro!!
    partirei in svantaggio rivolgendomi una di loro…
    oggi ho fatto una cosa ad una dottoressa, lei dopo la mensa spesso si reca in un bagno vicino al mio ufficio…ci rimane un bel po di tempoooo.
    bhe io oggi mi sono avvicinata alla porta ho ascoltato bene e vi assicuro VOMITAVA..ho bussato alla porta e gli ho detto dottoressa si sente male?
    mi preoccupa!! sta forse vomitando? chiamo qualcuno?
    LEI-OH NO NO…SOLO HO MANGIATO QUALCOSA DI STRANO OGGI TRANQUILLA E TUTTO OK..
    HO LASCIATO PERDERE OVVIAMENTE, PECCATO CHE TUTTI I GIORNI E’ COSI’…
    CAPITE, IO NON POSSO RAPPORTARMI O CHIEDERE AIUTO A PERSONE CHE CI LAVORO…NN SAREI ME STESSA!! GIRA E RIGIRA SONO SEMPRE LORO NEI SERVIZI….E DIFFICLE PER ME GIUSEPPE!!!

  398. simo dice:

    ciao anna

  399. anna dice:

    ciao simo, il collegamento viene e va….come me!!!!

  400. saretta dice:

    Cara Anna

    Come promesso ti scrivo.
    Secondo me un bel passo avanti sarebbe smettere di pensare agli altri, a quello che direbbero, alle possibile etichette ecc. e concentrarti solo su te stessa. Tu e solo tu sei mille volte più importante di quelle serpi che pensano solo ad etichettare il prossimo. Quando andavo in centro in paese e stavo male, tutti si giravano a guardarmi, come fossi un fenomeno da baraccone. E allora mi sono rinchiusa ancora di più. Mi ha fatto benissimo cambiare aria, andarmene via e farmi curare. Ma a volte non è possibile scappare. E allora bisogna fregarsene delle male lingue. Se fai vedere che ci stai male, loro ci godono ancora di più. Pensa solo a te stessa a quanto potrebbe essere bella la tua vita una volta liberata dal male che ti logora. E’ possibile, sai? Bisogna lottare lottare lottare, mai abbassare la guardia, perchè quando meno te l’aspetti può tornare a ferirti. Ma si può mettere la parola fine. E vivere sereni.
    Un abbraccio, cara Anna

  401. anna dice:

    grazie saretta…

  402. anna.giuseppe rispondimi ok? dice:

    giuseppe.rispondimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  403. anna. dice:

    Gabriele,CIAOOO
    HO LETTO DI TE, SENTI HO SENTITO CHE HAI LAVORATO CON TUO PADRE..VERAMENTE COMPLIMENTI PER LA FORZA E LA VOLONTA CHE CI HAI MESSO!!
    PER IL RESTO? NEL SENSO LAVORI IN VISTA?
    L’IMPORTANTE E CHE PER UN PO DI MESI SEI COPERTO FINANZIARIAMENTE,COSI PUOI FAR LE COSE CON CALMA!
    VALUTARE CERCARE E ANCHE RIPOSAR UN PO!!!
    BUON PROSEGUIMENTO.
    HAI LETTO QUALCHE POST.DI LEAIN GIRO PER IL BLOG?
    FAMMI SAPERE DOVE CHE VADO A LEGGERLO,SE ENTRA QUANDO NN CI SONO DILLE CHE LA SALUTOOOOOOOOOOOO
    BACIIIOO

  404. Eikichi dice:

    Ciao Anna,si ho dovuto lavorare con mio padre ma diciamo che ho lavorato solo io infatti ero distrutto….Forza e volontà!!Beh il lavoro non è mai stato un problema,non mi sono mai tirato indietro solo che avere a che fare con mio padre non è affatto semplice.
    Per ora nessun lavoro in vista…ho mandato un CV ma non mi hanno risposto..quando rientro a Genova sarò attivo al 100% e dovrò darmi da fare ancor di più..ora finisco questo lavoro,vengo pagato e mi godo i meritati soldi..
    Il resto procede sempre nel solito verso….il cuore piange,lo stomaco idem…ora sono 12 gg senza mangiare ma mi vedo ciccio…e cerco di andare avanti così,apprezzando quello che mi viene dato ogni giorno dalle persone che mi voglio tenere vicino…..di Lea ancora nulla..

  405. Sissy dice:

    Ciao Simo!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente oggi riesco a scrivere, a qst punto non capisco per quale motivo ieri mi causava il problema…… cmq tata io vorrei capire il perchè di quello che hai fatto… cosa ti ha portato alla ricaduta???? Scrvimi Simo, sono preoccupata.. se non qui anche via mail…. bacione grande.. ti voglio bene!!!!

  406. simo dice:

    ciao sissy cara , ho ricominciato a vomitare perche’ ieri ho litigato con mio padre e mi sono sentita tanto sola , so’ che non e’ una giustificazione, pero’ in quel momento dentro me e scattata una rabbia e una tristezza infinita , e ci sono ricaduta nuovamente , forse la verita’ e che non sono pronta per guarire , basta pochissimo per ricadere in questo circolo vizioso , tu invece hai mangiato ho sta ancora a digiuno…….

  407. simo dice:

    GABRY SAREI A LAVORO , GRAZIE PER IL MESSAGGINO SEI UN TESORO , T.V.B

  408. silvana dice:

    Qesto servizzio e servito a molto a far capire alle ragazze cn questa problema e dico anke a Sara ke e stata molto coragiosa di affrontarlo e di confesarlo in tv anke se e stato molto corto il servizzio.Mi da un po il nervosio.SILVANA

  409. Lunablu dice:

    Silvana ma di dove sei?
    Quanti anni hai?

  410. evelina dice:

    salve a tutti , vedendo il video invidio SARA x i suoi finalmente ritrovati 50 kg. Io lo ammetto ne peso molto di + (esattamente 43kg in più) . Vi scrivo tanto per scrivere frasi assurde (forse) come quello di voler dimagrire e che mia mamma da un giorno all’altro mi sveglia e mi dice muoviti , preparati le valigie che vai in colleggio. Sapevo che alla mia famiglia non piacevo molto x il mio carattere un pò ribellino (solo x aver detto raramente no) , ma spedirmi in un colleggio? sta di fatto che voglio morire , è da 1 settimana che sono kiusa in questo colleggio ed è da 3 gg che non mi nutro ma bevo solamente. Ora so tutte le conseguenze dell’anoressia bulimia e binge , ma sinceramente adesso non mi importa + nulla, mi importa solo morire, non voglio + stare in questo mondo crudele :(

  411. Mia dice:

    Evelina come ti capisco. Io ieri pensavo e volevo morire, perchè in quel momento mi sentivo così inerme di fronte a tutto, ma poi no, ho capito che quel maledetto pensiero non può vincere e cancellare tutti i sogni…i miei sogni No!!!!!!!!!!!
    Noi siamo più forti. Se ti va di parlarne ti do il mio contatto msn? Fammi sapere. Un bacio

  412. pallina dice:

    sono 3 anni che non mangio o mangio troppo poi vomito da 56 a 30 a 47 a 50 pensavo di stare meglio oggi ho ingerito lo schifo in meno di 10 min e ho vomitato sono stanca

  413. Rosa dice:

    Mia, mi piace molto sentire questa determinazione nelle tue parole!!!!
    E’ la nostra ancora di salvezza, nessuno ce la può togliere e noi la possiamo
    orientare e dirigere come vogliamo…
    I pensieri negativi sono solo pensieri e noi possiamo modificarli e fare in modo che prevalga la FORZA DEL SOGNO!!!!

Scrivi un commento