Abbiamo Skype!
Un altro passo avanti nel nostro progetto si è compiuto giovedì scorso.
Grazie all’abilità ed alla fantasia dei programmatori del Blog, i nostri mecenati di EXTERA, è oggi possibile chiamarci telefonicamente a costo zero utilizzando Skype®, il cui simbolo compare in alto a destra sopra i menù di navigazione.
Per quanti di voi non fossero familiari con questo tipo di tecnologia spieghiamo in poche parole come funziona.
Skype® è un programma che può essere scaricato gratuitamente dal sito: www.skype.com che permette di comunicare gratuitamente con qualsiasi utente in qualsiasi parte del mondo purchè questi sia connesso in rete ed abbia Skype® attivo nel momento in cui riceve la chiamata.
In parole povere questo significa che, quando vedrete il simbolino grigio di Skype® diventare azzurro e la casella OnLine evidenziata in verde, questo vuol dire che c’è qualcuno che può rispondere a voce a qualsiasi vostro quesito.
Gli orari? Non esistono. In quanto come tutti sapete questo sito non ha operatori pagati e pertanto non ha orari di ufficio, ma in ogni caso cercheremo di fare del nostro meglio.
In ogni caso è meglio che niente. Speriamo che quel poco sia comunque sufficiente ad aiutare qualcuno di voi.
Questa cosa di skype è bellissima!!
Ma funziona? L’ha usata qualcuno?
Io non so se avrei mai il coraggio di chiamare, però è stupendo il fatto che ce ne sia la possibiltà, che ci siano persone che abbiano a cuore gli altri, anche se non ci guadagnano nulla…
GRAZIE!!!
Per quanto mi risulta non ha mai chiamato nessuno…
Vorrei utilizzare la possibilità di parlare attraverso skype dei miei problemi alimentari. Qual’è il nome skype che devo aggiungere? Sprero che questo servizio esista perchè i messaggi che leggo sono del 2008… Grazie L
Ciao Lucilla,
forse ti conviene scrivere all’interno della piazzetta, cominciare a conoscere un pò questo forum e la gente che vi scrive dentro. Però hai coraggio se vuoi utilizzare skype, io non credo che riuscirei ad aprirmi con degli estranei così. Scrivere è liberatorio, ma si mantiene sempre una certa distanza..come un mondo parallelo..