Donna Donna

Photo©: Nadia Accetti

Si chiama Nadia Accetti ed è una giovane attrice romana.

Insieme ad alcune amiche del mondo dello spettacolo ha fondato una associazione senza fini di lucro destinata alla valorizzazione delle forme femminili mediterranee.

Così è nata, un mese fa, l’associazione DonnaDonna con sede a Roma.

Neonata, ma già agguerrita, l’associazione ha prodotto un video promozionale per far conoscere le proprie idee e le proprie finalità e adesso lo sottopone alla nostra attenzione per ricevere osservazioni, critiche e consigli per migliorare la sua comunicazione.

A voi dunque la parola (o meglio, la tastiera). Cosa vi piace di questo promo?

E cosa invece non vi piace? E ancora, cosa fareste per migliorarlo?

Idee per altri promo?

Avanti, non fatevi pregare. E mi raccomando. Critiche costruttive. Non semplici “mi piace/ non mi piace”.

E del loro sito internet, attualmente in costruzione, cosa ne dite?

Anche qui sono alla ricerca di suggerimenti e idee. Sono partiti con uno schema, ma sono disponibilissimi a cambiarlo pur di migliorarlo e di vederlo crescere al meglio.

Forza, diamogli una mano.

616 commenti
  1. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Sarò estremamente franca…non me ne volete…il sito sembra: “grasso è bello” un po’ il motto delle mamme di un tempo…ora tutti sanno che il sovrappeso fa male: colesterolo…cuore…circolazione..un conto è un magro che pensa di essere grasso..un altro è un sovrappeso che per non migliorare la sua situazione fisica impara a piacerci anche così…insomma chi si accontenta gode…ma sarà poi vero che si gode?
    E’ l’equilibrio che manca…

    All’uomo piacciono le formose…al mio no ad esempio…se fossi culona non gli piacerei…ammetto che se fossi tettona ci starebbe con me…ma è differente essere culone o tettone…
    ci vuole equilibrio..con questo nn voglio dire che gli piacebbe una solo ossa…ovvio

    😉 è il mio pensiero scusate

    Rispondi
  2. g
    g dice:

    anch’io sarò franca
    io ho un problema con il mio corpo, non lo accetto, non mi piace, non so se mi è mai piaciuto
    mettermi davanti donne, di tutte le misure è vero, ma comunque belle curate serene e appagate non mi aiuta anzi
    io non mi vesto di rosso ,non è un colore per chi vorrebbe sparire
    non metto vestiti particolari e femminili perchè mi sentirei ridicola
    non mi piaccio quando esco dalla parrucchiera perchè una testa in ordine e curata stona con il resto
    dunque:
    non so essere perfetta
    non so accettare i miei difetti
    non so valorizzare i miei pregi, anche perchè non ne trovo
    forse devo aspettare che il sito sia completo e vedere se si andrà oltre e più a fondo rispetto al semplice aggetto i miei difetti+valorizzo i miei pregi=mi piaccio

    Rispondi
  3. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    g tu scrivi:
    mettermi davanti donne, di tutte le misure è vero, ma comunque belle curate serene e appagate non mi aiuta anzi…

    forse è questo l’atteggiamento che dovremmo cambiare…piacersi…ma la tipa in questione quando guarda le altre nello specchio non mi sembra si piaccia…anzi mi sembra solo in competizione…

    Rispondi
  4. Lea
    Lea dice:

    Salve, dei suggerimenti pratici per migliorarlo dovrei pensarci un attimo, in fondo l’ho appena visto.. Comunque, così, di getto:

    Il colore rosso mi piace, ma tutto il resto è un pò incolore. Di questo blog infatti (anoressia-bulimia), una cosa che attira molto secondo me è il contrasto di colori pastello e le lettere bombate, la formattazione calda e accogliente. Scusi, non sono del ramo e non so niente di computer, esprimo sensazioni “a pelle”. Il menù di lato e scritto in nero non è messo in sufficiente evidenza. E’ ancora un pò scarso di materiali ma presumo sia perchè in costruzione. Cioè le associazioni bellezza, autostima, sapersi valorizzare, medicina, estetica, psicologia, in un caso come questo sono vastissime e chi apre la pagina deve vedere un mondo ampio ed interessante il più possibile.
    Volevo comunaue dire che mi è piaciuto il promo perchè mette in evidenza un concetto che non era facile trasmettere. Infatti si rischia in molti casi di cadere nel luogo comune “Grasso è bello”, e di fatto spesso è questo che arriva. A me guardando il promo in questione però è arrivato qualcos’altro, spero succederà ad altre. La donna in carne trova per se stessa una soluzione che la rende inarrivabile per chiunque non possegga le sue stesse qualità. E non intendo solo la rotondità. ma l’abbinamento del vestito a ciò che ispira il suo viso, il suo corpo, i colori scelti, l’acconciatura. Costringendo la “magra” a un’inutile tentativo di eguagliarla in ciò che trasmette. E questo è riuscito bene, perchè secondo me una supermagra non trasmetterà mai la stessa sensazione. altre son d’accordo, ma non quella. Ecco, io il blog lo arricchirei anche in questo senso. Le magre vincono perchè in film, telefilm e company sono presentate come le “vincenti”. Sono le protagoniste, le donne delle pubblicità, delle “soap opera”. Essere più rotonde è concesso solo a personaggi di una certa età, fateci caso. Bisognerebbe combattere una guerra al contrario. Ma non con “il grasso è bello”, no. Il tondo è dappertutto almeno quanto il magro. Ricordate la protagonista di “Il mio grasso grosso matrimonio greco”?.. Se sui nostri teleschermi, sui giornali iniziassero a divenire la normalità, allora la protagonista di stasera (l’attrice Anne Hatway) diverrebbe una delle possibilità per così dier “corporee”, non il modello imperante. La magrezza di molte potrebbe addirittura iniziare ad essere percepita con più fastidio, quasi senza accorgercene, come oggi si assiste al contrario come nel caso che avevo raccontato su Jennifer Lopez.
    Il blog del futuro dovrebbe creare questo genere di aperture, cinema ecc. ecc.
    Vorrei venire a specificare più tardi che con questo non intendo sponsorizzare “L’obesità”, ma solo quello che è giusto. La ragazza tonda del promo, mi spiace ma non è obesa. Così come non lo erano le ragazze che si sono ammalate e che io conoscevo. Così come non lo sono molte che si ammalano oggi
    Non rileggo devo andare a mangiare, a presto

    Rispondi
  5. g
    g dice:

    è difficile mettere “nero su bianco” i sentimenti
    la sensazione di essere fatta per lavorare accudire ascoltare consolare aiutare decidere sostituire per poi sentirsi sparire di fronte a immagini che invadono l’aria, che suscitano desiderio e ammirazione e che ti mettono davanti l’evidenza dei fatti “sei un cesso”
    e allora fai tutto quello che devi fare e guadagnati così il tuo piccolo spazio altrimenti chi ti vuole?

    Rispondi
  6. Lea
    Lea dice:

    Ciao G. scusa se non rispondo ora ma volevo buttare giù un’ultima riflessione veloce prima che svanisca, poi vedere il film e poi torno.
    Del promo non mi piace l’immagine della donna con la brioche in mano. Primo perchè non è sempre vero che chi ha una corporatura robusta sia stia sempre mangiando. Io ad esempio ho sempre mangiato in diversi momenti della giornata, i cosiddetti “fuoripasto”. ma la fortuna mi ha dotata di un metabolismo veloce, quindi non ingrasso fuori misura, quindi non vengo additata come “l’ingorda”, così come nessuno si sognerebbe di rappresentare una magra davanti allo specchio con la brioche in mano. Spesso si ingrassa anche mangiando meno di chi rimane magro con il doppio delle quantità ingerite. Questa idea degli “abbondanti” causa del loro abbondare la trovo non corretta perchè spesso irreale. E poi forse un tantino inverosimile una che mangia fin che cerca l’abbigliamento per uscire, vi pare?. Il fisico rotondo deve trovare dignità anche nella personalità che lo indossa. Non dovrebbe passare il modello forzato di qualcuno che non sa controllarsi. O trattiamo lo sfogo psicologico sul cibo che porta rotondità, obesità e altro.. o trattiamo il diritto di esistere sul mercato del corpo di una persona che fa moto e non si ingozza. La malattia è ridursi alla fame e allo sfinimento fisico (digiuno – vomito) altra cosa ancora
    ciao!

    Rispondi
  7. Lea
    Lea dice:

    Dottor Piccini, io mi rendo conto forse perchè me li vedo sbucare fuori così, che giovanissini dell’età di 14, 15 anni se non più giovani ancora vengono presi dentro questo ingorgo calorie-controllo-lassativi. Mi auguro che qualcuno questa guerra al contrario la cominci sul serio, perchè noi comuni cittadini si può fare davvero poco. Percepisco su questo stesso blog fastidio e repulsione per la persona grassa, ossessione per la contaminazione fisica sotto varie forme, e la cosa non è incoraggiante
    Vado!

    Rispondi
  8. g
    g dice:

    ritorno sul mio post precedente
    non è proprio così
    anzi non è così
    io non sono una ragazzina che si può far condizionare da modelli sparati a raffica dai media e non solo
    io sono una persona adulta e il mio è stato uno sfogo dettato dalla rabbia
    ben sapendo che il mio malessere non è conseguenza del mio aspetto fisico ma il mio aspetto fisico è conseguenza del mio malessere
    so bene che quando e se riuscirò pienamente e definitivamente ad elaborare,accettare, e quant’altro mi dovrà passare per questa testa, i miei lutti le mie paure le mie insoddisfazioni le mie frustrazioni il mio aspetto sarà questo
    se cambierà il mio aspetto sarà perchè mi sono ritrovata e si mi sarò ritrovata mi piacerò
    detto questo:
    se ci fosse un seguito al video come si comporterebbe il ragazzo della foto?
    gli piacerebbe la ragazza carina rotonda morbida o non la vorrebbe perchè non ha i requisiti fisici per essere la ragazza di uno che non vuol essere giudicato uno sfigato? i canoni di bellezza femminile correnti stanno condizionando parecchio i gusti e le scelte dei ragazzi
    certo, loro dicono che guardano anche cos c’è dentro ma perchè allora prima ancora di guardare una ragazza un po’ in carne viene definita un “cubo” (mio figlio anni 16)

    Rispondi
  9. Fabio Piccini
    Fabio Piccini dice:

    No Lea. Io non credo che sia così.
    Anche se è vero che la maggior parte delle persone che frequentano questo blog ha dei problemi con il grasso, non è vero che c’è repulsione per le persone grasse.
    Però condivido la maggior parte delle critiche da voi fatte al video in oggetto…

    Rispondi
  10. anna
    anna dice:

    salve!
    partirei da un principio fondamentale, la cultura..la storia..i modelli..di riflesso la società in cui si vive,diversa in ogni parte del mondo!
    (se pensiamo ke in alcune culture, la donna formosa è molto desiderata,UN MODELLO..),NON MI STUPISCO AFFATTO SE IN UN CONTESTO GLOBALE LA DOMANDA KE EMERGE SEMPRE
    È…..
    -cosa vogliamo ke sia la donna?
    LA DONNA è: maternità,AMORE,bellezza,intellienza, lavoro..
    MA SOPRATUTTO ESSERE UMANO,CHE MERITA RISPETTO!
    E DICIAMOLO, NEGLI ANNI,E IN QUALCHE MODO ANCHE OGGI, LA DONNA È IN BALIA DI TUTTO CIÒ KE NON LE PORTA IL RISPETTO DOVUTO!
    E QUESTO SUCCEDE IN OGNI PARTE DEL MONDO.
    la donna è tutto, e non è mai abbastanza, vedi anche l’anoressia,bulimia ke fa parte di molte..tante..troppe.. donne!
    IO APRIREI CONO SLOGAN *DONNE DI TUTTO IL MONDO COSA SIETE,E COSA VOLETE ESSERE?*
    NON STO PARLANDO DI UN MOVIMENTO FEMMINISTA,NATURALMENTE…
    MA DI UNA LOTTA,CHE PARTE DA UN UNICO E SOLO PRINCIPIO, IL RISPETTO.

    Rispondi
  11. Lea
    Lea dice:

    Mi sono espressa male, non intendevo dire proprio quello, ho scritto di fretta, devo tornare lucida e spiegare cosa intendevo.
    Annaaa! lo sapevo che saresti saltata fuori! tu si che sei una vera COMBATTENTE! domani ragiono sul tuo post ok??? vado un attimo da Eikichi che oggi lo abbiamo stressato abbastanza..
    Ciao!

    Rispondi
  12. anna
    anna dice:

    ciao lea..del tuo lavoro novità?
    io oberata..in quest giorni grosse difficoltà nel collegamento!

    ciao gabriele..luna blu..simo..giuseppe?
    kiara.. tuttttiiii..

    Rispondi
  13. anna
    anna dice:

    sarà dura cambiare certi tabù, radicati nella società.
    mai nulla è cambiato senza lotta, quindi forza ragazzi..
    lo dirò mille e più mille volte tanto..
    colpiti ma non affondati. notteeeee

    Rispondi
  14. Fabio Piccini
    Fabio Piccini dice:

    Ragazze, pare ci sia un problema con il link del filmato che sembra non funzioni più bene.
    Cercheremo di farcene dare uno nuovo.
    Come avete già capito sono un pò alle prime armi e ogni tanto combinano qualche pasticcio.

    Rispondi
  15. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Buiongiorno a tutti…

    Lea scrive:

    Spesso si ingrassa anche mangiando meno di chi rimane magro con il doppio delle quantità ingerite. Questa idea degli “abbondanti” causa del loro abbondare la trovo non corretta perchè spesso irreale. E poi forse un tantino inverosimile una che mangia fin che cerca l’abbigliamento per uscire, vi pare?.

    Non sono d’accordo Lea…a meno di una disfunzione ormonale o tiroidea si ingrassa in misura uguale…con l’età il metabolismo rallenta…dopo i 30 e in maniera drastica dopo i 40 al decrescere dell’HGH (ormone della crescita)…il metabolismo è maggiore in una persona attiva che fa sport…che nn in una eprsona sedentaria…tante…tante variabili…ma ti assicuro che 1 caloria è 1 caloria sia per un individuo A che uno B …quello che è divero tra A e B è lo stile di vita…l’età…ecc…eccc…

    Rispondi
  16. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Però il fatto che spesso mangio mentre mi cambio…o mi trucco…soprattutto prima del ristorante è vero…certo nn una brioches…ma spesso una mela o una pera…sopratutto a risultato finito…come un premio perchè così truccata e vestita mi piaccio…forse perchè nascondo benen i difetti…lo faccio anche per smorzare la fame e non rischiare di abbuffarmi…
    sarà da persona malata?

    Rispondi
  17. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Ho guardato con più cura il sito…grazie a Lea che mi ha fatto pensare…trovo frasi come:

    VOLERSI BENE, CURARSI, VALORIZZARE IL NOSTRO CORPO E NATURA NON E’ VANITA’…L’ESSERE SCHIAVO DELL’IMMAGINE LO E’!!

    ESSERE E APPARIRE!!
    SOLO SENTENDOCI VERAMENTE BENE CON NOI STESSE POSSIAMO VIVERE UNA VERA VITA!!

    La grafica è accogliente…io la trovo accogliente…quello che c’è scritto anche di più…
    Ma resto dell’idea che il sovrappeso è pericoloso sempre!

    Rispondi
  18. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Uno grasso non mi schifa…certo in certe situazioni mi da fastidio…

    Viaggio in aereo…di fianco a me uno di 120 kili e passa…alto 1.90 che accompagnava una donna invalida? Forse la moglie….ma chi era l’invalido?
    So solo che il viaggio è durato più di 10 ore…e ogni volta che alzava il braccio per regolare luci o aria il mio naso era altezza ascella sua…inoltre occupava metà del mio posto con il braccio e parte del grasso dell’addome….
    Ma ho pagato un biglietto per un posto..non per due…se i miei bagagli pesano qualche kilo in più mi fan la multa…ma quello aveva almeno 40 kili in più spalmati addosso!

    Guardiamo il lato positivo…viaggiavo per andare in vacanza e all’arrivo mi sarei rilassata ancora con più piacere…così ero autorizzata a stare ancora più “vicino vicino” al mio fidanzato 😉

    Però devo dire che la situazione mi ha irritata…è normale?

    Rispondi
  19. Delusa
    Delusa dice:

    Se devo dire la mia… A me sta Nadia comunque tanto obesa non mi sembra…sarà leggermente in carne, ma è una bella donna, con un fisico armonioso, e anche se pesa 80 kg non mi sembra neanche un tappo…insomma facile valorizzare il proprio fisico quando si è così…diventa più difficile quando si pesa 80 kg, si è alte un metro e quaranta e magari si è pure sproporzionate…nel senso tutta pancia o tutto culo…Non credo che nessun uomo definirebbe la signorina in questione un cubo…anzi credo stimoli ben altri pensieri…
    Però certe donne non sono state così aiutate da madre natura, e hanno fisici che diventa difficile valorizzare….questo obiettivamente…ed ecco che glia altri le giudicano un cubo…

    Rispondi
  20. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Non credo nessuno si sognerebbe di dire che la Nadia in questione sia obesa!
    Credo userei il termine sovrappeso…un sovrappeso armonioso…
    Credo che qualcuno tra i miei amici la definirebbe un cubo…i gusti son gustima madre natua non è inclemente solo con le donne…anche con gli uomini…vi pare?
    Sempre al confronto siamo qui….e il confronto è magro-grasso e di solito si aggiunge magro—>bello, grasso—>brutto … il problema è che uno nasce brutto o malfatto lo è sia che sia magno sia che sia grasso…e viveversa…questo sempre parlando di sovrappeso….una bella obesa è troppo deformata per leggere ancora quella bellezza…come una bella anoressica … insomma io ne faccio sempre un discorso di equilibrio…
    Se una è 80 kili per 140cm è grassa…e essere grassi non è una situazione ottimale per la salute…come tale deve curarsi e dimagrire….così come una che è 25 kgx140cm è sottopeso e deve curarsi…
    E’ una questione di salute…ma quando si soffre di queste malattie alla salute nn si pensa…anzi…

    Rispondi
  21. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Piano piano indago sul sito in questione…arrivo a testimonianze…e leggo:

    PESO 80 KILI….E ALLORA?

    L’informazione senza altezza non è significativa…
    e se fossi alta 1.90? 80 kili sarebbero perfetti!
    Io specificherei anche l’altezza!
    e se fossi alta 1.50?

    Rispondi
  22. Delusa
    Delusa dice:

    Ma dai Luna…come fai a dire che certi uomini la definirebbero un cubo…inizio a pensare che tu sia un pò ossessionata dalla magrezza, mi sembrava invece di aver capito che eri “sana”, almeno più sana di me…io penso che la salute non c’entri molto salvo i casi di obesità ovviamente….il problema è che la maggior parte di noi donne che hanno sviluppato dca non siamo mai state obese, quindi non abbiamo iniziato una dieta giustamente per cercare di migliorare la salute, siamo tutte ragazze che si vedevano grasse, dei cubi appunto, quando in realtà eravamo solo donne normali….lontanissime dall’obesità…una donna di 170 cm che pesa 65/70 kg non è obesa, è neanche tanto sovrappeso stando a criteri puramente medici, ma noi ci sentivamo delle vacche…e allora il problema della salute io lo lascerei a chi rischia un infarto per obesità, non all’adolescente cicciotta e bassina, che diventa anoressica o bulimica perchè gli altri la chiamano cubo….ma che un infarto non lo rischia di sicuro, anche se pesa più di 60 kg.Qui non è una questione di salute, si dimagrisce e si cerca di tendere al magro per piacere, della salute non ce ne può fottere di meno…
    Con questo non voglio attaccarti …non intendermi male…è solo la mia opinione, non mi piace molto questo tuo sottolineare sempre il concetto di magrezza sana, di grasso fa male alla salute…ecc…capisci che in un sito dedicato ai dca forse è molto indicato…

    Rispondi
  23. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    sarà che non mi son mai vista una vacca…non mi vedo grassa..vorrei solo restare così..con lo stesso peso…
    forse pensi che io sia più sana perchè non mi abbuffo più…non vomito più e non faccio più sport fino a sfinirmi…ma l’idea delle calorie..dei calcoli…di cosa e come mangiare…ecc…per una pura idea di conservazione del mio peso c’è sempre…e mi rovina la vita…è un pensiero complulsivo…

    una ragazza giovane se non vuoi dire sovrappeso diciamo tonda…è destinata, se non cambia stile di vita a diventare obesa in vecchiaia…quindi la salute si crea anche oggi per il domani…ti sembra?
    Per ora è la mia testa che è malata…non il mio fisico…

    Come un fumatore che fuma 40 sigaretet al giorno…a 20 i polmoni filtrano ancora…e il cuore regge bene…sarà uguale a 40 anni se continua a fumare 40 sigarette al giorno?

    Rispondi
  24. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    son gusti…c’è chi piace la prosperità in una donna e chi no…quello che non va in noi “malate” è considerare così importanti quei giudizi…insomma prima dovremmo crearci un nostro valore..un nostro giudizio..e fregarcene di a chi non piaciamo…il fisico non è tutto…questo dovremmo capire…il fisico invecchia e sfiorisce…ed è questa idea che faccio fatica ad accettare…non di non essere magra…di non essere alta…bassa…con una quarta…o con una prima!
    Quando il fisico cederà…cosa resterà?
    Questo mi chiedo…e faccio di tutto perchè questo avvenga il più tardi possibile

    Rispondi
  25. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    nn credo di aver usato il termine magrezza sana e grasso fa male…se rileggi..io parlavo di equilibrio…in generale…non aprlavo della ragazza qui sopra…
    il concetto era troppo magro fa male, ma anche troppo grasso fa male!

    Rispondi
  26. Delusa
    Delusa dice:

    Sì , guarda che io sono come te, ho le tue stesse ossessioni, ma mi rendo anche conto che al di là dei gusti personali, non credo che una ragazza tonda sia destinata a diventare una vecchia obesa…mia madre è sempre stata tonda fin da piccola, ma poi colla menopausa invece che ingrassare ulteriormente e diventare obesa è dimagrita!E non ha fatto certo la dieta weight watchers te lo assicuro…Quando parli di equilibrio comunque si intende sempre una vistosa tendenza verso il magro = sano…per il troppo magro fa male si parla di casi estremi…per il troppo grasso fa male si parla di adolescenti tonde destinate a diventare vecchie ciccione se non corrono ai ripari col rischio di diventare come me…magra giusta, cioè non quel magro che tu definisci troppo magro, ma lontanissima dall’essere sana te lo assicuro…dopo anni passati a combattere col peso ho talmente stressato il mio fisico che fare anche i più semplici gesti diventa faticoso…e tutto per prevenire il fatto di diventare una vecchia cicciona??Guarda… ora che sono una giovane magra senza forze non so neanche se ci arrivo a diventare vecchia…magra o grassa che sia! Forse è meglio pensare al presente! Dobbiamo uscire da sto circolo vizioso di merda del magro Luna!!!! Magro,grasso, bello,brutto….chissenefrega…voglio solo mangiarmi una barretta di cioccolato senza sentirmi dopo un verme schifoso…adesso…nel presente…senza pensare troppo alle rughe e alla cellulite e a come sarò tra 20 anni…ma purtroppo sono identica a te…e non ci riesco…E da quello che mi dici, forse riesci a mantenere una parvenza di equilibrio perchè non vomiti, ma il rapporto che hai col cibo e col corpo è simile al mio…e io sono malata…quindi fai attenzione, te lo dico col cuore davvero!

    Rispondi
  27. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Il punto non è diventare o meno ciccione…è diventare…la mia mente si rifiuta di invecchiare! Nel senso che preferisco morire prima…e l’idea è ormai fissa da qualche settimana…quasi un mese…

    Rispondi
  28. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Infatti visto che sto male penso di fare qualcosa in questa direzione…ma ho paura e per ora resto passiva senza far nulla 🙁
    Io non penso in maniera compulsiva alle rughe o alla cellulite…o alla vecchiaia…penso compulsivamente a restare così come sono…a voler fermare il tempo…al cibo…ma tutto sommato credo di piacermi un sacco fisicamnte…è la testa…sono i miei pensieri che mi fanno rabbrividire!

    Rispondi
  29. Delusa
    Delusa dice:

    Ma non è una minaccia…è il contario…è un benevolo consiglio da parte di una malata non solo nella testa ma anche nel corpo. Guarda che a me spiace tanto leggere che non ti definisci sana…ma almeno mi rallegro che tu fisicamente ci stai ancora…! Io se faccio un piano di scale rischio di svenire, l’altro giorno sono svenuta nella doccia solare….mi han porata fuori le ragazze che lavorano lì perchè non mi vedevano più uscire…anche io vorrei fare qualcosa ma poi non faccio nulla…ho pensato mille volte di andare da uno psicologo…poi nada, trovo mille scuse…Comunque anche io sono come te…io tra 50 anni mi vedo ancora così come adesso, e se ripenso a me 15 anni fa, mi vedo uguale ad adesso, ho una visione statica di me stessa, non in divenire…e se il mio corpo cambia ovvio che vado in sbattone perchè la mia mente non accetta un’immagine corporea diversa da quella che si è cristallizzata in me, quindi se ingrasso di 3 kg non mi piglio male per i 3 kg, ma perchè la mia immagine reale rischia di non combaciare più con la mia immagine mentale…e rischio una crisi di identità…per altro già in atto perchè non ho mai avuto un concetto finito e stabile del me, credo ci sia da lavorare parecchio su sti concetti… ma le basi sono queste.
    Comunque non c’entra niente ma sto sito è veramente “avanti”…permettere un confronto libero a persone con questi problemi che da altre parti sarebbero etichettate di brutto non è da poco. Tutti che si lanciano nella lotta contro i dca, ma pochi provano a capirli e andare oltre al pregiudizio…Complimenti!!!! E grazie!

    Rispondi
  30. Delusa
    Delusa dice:

    Ne ho 36, ma non mi sembrano 36…mi sembra ieri che ho dato il primo bacio!!!!Sembra che io abbia una percezione temporale diversa da quella della gente normale…boohhh…

    Rispondi
  31. anna
    anna dice:

    ciaooo!
    GIUSEPPE 6 QUÌ DA QUALCHE PARTE?
    L’UNICO VENEZ¿
    INNAMORATO!
    PROVOCATORE SÌ..MA ANCHE SENSIBILE E SPIRITOSO?
    CON GIORNATE DURE,KE NON VEDE L’ORA DI AFFRONTARE?
    DISPERSO?
    GUARDA KE NON TI HO RICONOSCIUTO,
    !!FORSE!!
    RAGAZZI MA VI FATE ANCORA LE NOTTI BRAVE NEL BLOG? BEATI VOI..
    BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI.
    IO SONO MOLTO STANCA PER LAVORO! MOLTO STANCA DI ASPETTARE UN TRASFERIMENTO KE NON ARRIVA,PERCHÉ IL MIO SOSTITUTO NON LO VOGLIONO( MALEDETTI PREGIUDIZI)
    PER IL RESTO TUTTO COME SEMPRE STABILE NELLA MIA BED.

    Rispondi
  32. Lea
    Lea dice:

    Ciao Luna, stamattina quando ho aperto qui mi sono accorta che Eikichi chiedeva -come credo cosa?- e veniva ignorato da te che salutavi Erin passando oltre. Mi è dispiaciuto questo, non tornavo sul discorso di ieri. di quello avevo già discusso la sera prima con Eikichi

    Delusa, in questi post hai scritto praticamente tutto quello che volevo dire io. Anch’io penso che il discorso salute si stia ampliando in maniera esagerata, e si tenti con quella di giustificare l’incapacità di accetta certe corporature, o forme corporee. Si tratta di condizionamento indotto da tutto ciò che ci circonda. Per quanto ruguarda l’abbondare e la sua causa, ti porto un esempio Luna. Io ho sempre pesato pochissimo fino ai 20 anni facendo nulla di sport e mangiando moltissimo. A 25 sono passata da pochissimo a poco facendo nulla di sport e mangiando moltissimo. Oggi ho 31 anni, peso giusta, faccio nulla di sport e mangio quello che mi va tendente al molto. Avevo amiche che facevano sport, mangiavano giusto e pesavano comunque sempre più di me. Cosa che succede anche oggi. Se una persona tende al sovrappeso, non è colpa sua solo perchè non conta le calorie, privandosi spesso di tutto ciò che desidererebbe mangiare, e non passa tutta o quasi le sue serate in palestra. Io percepisco una forma di pena/compassione per tutti quelli che non si condannano al controllo per risultare snelli. La mia domanda a questo punto è:

    Viviamo per essere sempre in forma, o viviamo per ricercare il piacere, fisico e mentale
    E non cadiamo nel solito ritrito discorso dell’obesità e dell’attenzione alla salute. TUTTE SCUSE
    La verità è, come dice Delusa, che chi si ammala spesso non è mai stato obeso.

    Si può vivere in sovrappeso e si può vivere abbondanti. Noto per strada ragazze con addosso jeans strettissimi che stanno da cani. Se solo insegnassimo loro che si può indossare qualcos’altro e risultare addirittura più femminili.. e invece no! perchè il jeans va venduto, e le beautyfarm devono lavorare, così come i centri per dimagrire..

    Io penso che ribaltando i modelli estetici faremmo un favore ad un sacco di persone. Faremmo bene loro per quanto riguarda i risvolti economico, psicologico e sociologico.
    Per questo io credo che bisognerebbe iniziare a fare pressione sui registi (magari italiani, noi che proponiamo sempre tante pellicole impegnate nel sociale e poi a Venezia ci si scambia Statuine a manetta) perchè scelgano attrici rotondette possibilmente nei ruoli da protagoniste, e che la pubblicità facesse altrettanto, iniziamo dai canali Regionali! e ovunque sia possibile arrivare nel nostro piccolo..! credete le persone non si libererebbero in un attimo da un simile giogo MAGRI A TUTTI I COSTI

    Tutto questo non equivale a dire “Grasso è bello”
    Equivale ad osservare una persona in sovrappeso senza pensare che ci fa pena perchè è IGNORANTE!.. “non capisce infatti che se solo facesse un pò di palestra e mangiasse controllato potrebbe essere più snello..!”

    Rispondi
  33. Lea
    Lea dice:

    Preciso, per chi volesse controbattere che la malattia non deriva solo dal voler essere magri a tutti i costi, che è sicuramente vero. Ma l’estetica e il non piacersi fa sempre la sua parte. Fosse anche solo il canale attraverso il quale far emergere un disagio, in questo la società non aiuta di certo.
    Le mie amiche, ad esempio, quelle che si sono ammalate, entrambe non si piacevano fisicamente. Indovinate..?? sovrappeso di poco

    Rispondi
  34. Lea
    Lea dice:

    già che ci sono vorrei riportare l’attenzione sull’ultima pubblicità dei KELLOG S…
    La tipa MAGRA CHE SALTA PER TUTTA LA CASA NEL TENTATIVO DI CHIUDERE UN PAIO DI JEANS… CHE A MIO AVVISO BISOGNEREBBE SOLO BUTTARE, E COMPERARNE UN PAIO DI PIU’ LARGHI..

    Ma NOOOOOO!! E POI CHI LI MANGIA I KELLOGs !!!? E CHI COMPERA I JEANS??..

    Rispondi
  35. anna
    anna dice:

    sembra proprio sia così lea, i modelli proposti purtroppo non sono il max..proprio oggi in un intervista ad una modella,chiedevano dell’anoressia..lei risponde ke è solo un problema d’amore..non centra la moda e le modelle dice lei..ci credete?
    osservo ke in tv fra i vip. partendo da simona ventura e dalle attrici americane es.madonna. è diventata una moda fare figli.. tutte incinta! tutte mamme.. e hanno il coraggio di dire ke i modelli non influiscono?
    oppure c’e stato il periodo ke tutte si sposavano!!
    oppure tutte con la bocca rifatta e così via..pescarità ogni persona fa ciò ke vuole,ma dire che i media non influiscono e pura utopia!!
    stranamente sempre la donna è in prima linea! viene usata come la salsa..mah..

    Rispondi
  36. Eikichi
    Eikichi dice:

    Diciamo che nonostante i 5 kg di troppo sto abbastanza bene,più che altro perchè forse ho trovato la stanza,domani mattina alle 11 devo telefonare…ora mi sto mangiando due mele per evitare di arrivare a metà notte con la fame e divorarmi l’impossibile…tu come stai?

    Rispondi
  37. anna
    anna dice:

    oggi al telegiornale, un sondaggio fa presente ke tutte le vip sono gravidanza come una epidemia,e ke tutte rimangono perfettamente in forma,durante e dopo la gravidanza,con la preoccupazine dei ginecologi per fenomeno ricordando gli effetti dannosi sul feto..
    è evidente ragazzi ke tutte queste donne tutte perfettamente in forma,non sono così di natura.!! hanno voglia di farci credere ke sono così x natura fisiologica! io non ci credo..e tutto per apparire sempre perfette!
    questi non sono effetti mode-modelli da cancellare? prima di cancellare i siti?

    Rispondi
  38. anna
    anna dice:

    le mode le tendenze è giustissimo ke esistano! basta fare attenzione a cosa ci mettiamo dentro!
    perché diventa molto pericoloso!
    finché è moda la popolazione può scegliere,quando diventa una regola sociale dove o sei così o sei tagliato fuori diventa catastrofico! e voglia o non voglia tocca tutti,c’e chi ce la fà e chi cade in un vortice infinito! ovvio non è solo questo il problema sicuramente è un grande incentivo!

    Rispondi
  39. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Anna per la stanza c’è il problema che dovrei andare a vederla e farmi vedere cmq mi ha detto che era in parola per farla vedere così siamo rimasti d’accordo che mi avrebbe fatto sapere qualcosa..
    Mercoledì o giovedì vado a genova per vederne una,se è l’unica soluzione per poterla trovare mi farò il viaggio in treno.

    Rispondi
  40. anna
    anna dice:

    bene,pensavo ke oggi telefonavi e ti avrebbe detto si o no! mi sembra ovvio ke devi andare di persona,nessuno prende o da una stanza senza aver visto gli interessati.. vai così ti fai pure un giretto..ti svaghi un po’!! spero ke torni soddisfatto è un buon inizio! finalmente si aprono nuove prospettive!!

    Rispondi
  41. anna
    anna dice:

    magari aprofitta per vederne più di una…
    così fai un unico giro! e alla sera torni già con qualcosa di più certo! mi raccomando controlla se il pc prende..anche se non è un problema,se proprio ti vuoi collegare fai come me!

    Rispondi
  42. anna
    anna dice:

    si ci vuole proprio un pò di movimento della situazione!
    piano piano, qualcosa si muove!
    sono felice ke si presentano nuove prospettive! almeno i tuoi sforzi di permanenza a casa, ti danno la possibilità di valutare meglio dove e come andare! oh finalmente! ci voleva una buona notizia!

    Rispondi
  43. anna
    anna dice:

    buona sera a tutti. c’e nessuno? cu cu..
    mi sto addormentando, prima volevo salutarvi tutti.. domani inizia una settimana dura..lavoro lavoro lavoro! in realtà mi sento fortunata ad averne uno..quindi cerco di lamentarmi poco e darmi da fare!! vorrei fare una vincita enorme x fare altro..anche se non gioco mai ne schedina,ne gratta e vinci…preferisco metterli da parte x la psicologa…me sa ke è meglio! smuàà a tutti.

    Rispondi
  44. Delusa
    Delusa dice:

    Ciao Luna, ti rispondo che sono di Torino e tu?
    Per il resto ringrazio Lea per il sostegno dato alle mie idee, in effetti la pensiamo allo stesso modo!!
    Allora incoraggiamo le donne a piacersi per quello che sono!
    Senza fraintendermi però, se c’è un serio problema di peso, riconosciuto dal medico, allora certo si deve intervenire con i mezzi adeguati, certo senza improvvisazioni personali…
    Io con l’improvvisazione personale ho perso 20 kg…e mi sono ammalata di dca…forse era meglio che perdevo qualche kg in meno, non improvvisavo, e non mi ammalavo di dca…ma questa purtroppo è una consapevolezza postuma…ormai malata sono…posso solo combattere…

    Rispondi
  45. Eikichi
    Eikichi dice:

    invece ora?
    Non ami più la tua vita?
    Non ami te stessa?
    Ti sei accorta che il mondo è più difficile da vivere di quel che pensassi?
    Oppure questo momento poco felice ti sta mettendo più dubbi che certezze?

    Non sei obbligata a rispondere.

    Rispondi
  46. Delusa
    Delusa dice:

    36 anni, e tu?
    Certo ci si potrebbe conoscere, io è da poco che vengo su questo sito, per cui non so altro di te se non quello che hai scritto in questi post…

    Rispondi
  47. Delusa
    Delusa dice:

    Io vivo e lavoro zona Regio Parco/Barriera… e tu?
    Anche a me farebbe piacere, io ho un sacco di problemi sai..ho provato anche a farmi seguire ma è stato abbastanza disastroso e ho lasciato stare, comunque se l’unione fa la forza avere amiche con problemi simili ai miei ben venga!

    Rispondi
  48. Eikichi
    Eikichi dice:

    Certo Luna BLu,hai investito due anni ma non è detto che siano stati anni sprecati…se qualcosa è destinato a finire,inutile girarci intorno..sia che investi 2 anni o 10 anni prima o poi finisce….io ti auguro di cuore che non sia così ma sta a voi capire cosa volete fare della vostra vita…come single e come coppia…se potete recuperare il rapporto prendendovi del tempo ben venga,se non volete che finisca perchè c’è amore tra di voi e non solo affetto dovuto al tempo passato insieme,lottate per questo…ma dovete volerlo altrimenti torna tutto come prima….non è semplice capire e valutare queste situazioni se si vivono esternamente,soprattutto senza conoscervi…spero che riuscirai a venire a capo della situazione soffrendo il meno possibile…

    Ciao Simona…io sto abbastanza bene,purtroppo sono ancora in cerca di una stanza perchè gli appuntamenti che avevo sono saltati…logicamente danno la priorità a chi è sul posto,per vedere la casa e conoscere l’eventuale inquilino…ora i miei prossimi appuntamenti saranno compresi di spostamento a Genova altrimenti non cavo un ragno dal buco.

    Ah Luna Blu…quanto scritto rimane una mia opinione,non è un giudizio o una critica.

    Rispondi
  49. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Delusa io ho 31 anni…vivo dalle aprti di via stradella e lavoro vicino alle molinette…magari se non hai da fare possiamo vederci una sera o nel w.end..

    Rispondi
  50. Sissy
    Sissy dice:

    Solo una cosa.. come si fa avedere qd arrivano i commenti?? Devo sempre uscire e tornare alla Home?? Cmq uno schifo caro Eikichi… oggi sono stata dalla psicologa e mi ha detto che secondo lei è più grave la mia depressione più che la mia malattia… ma perchè??? Ma non mi vedono??? non si rendono conto di quello che ho in testa??? per loro forse è normale.. sanno che digiuno, sanno tutto.. ma se ne fregano e fanno sentire me una balena dandomi poca importanza..

    Rispondi
  51. Eikichi
    Eikichi dice:

    No devi aggiornare la pagina con il tasto F5 ma in questo caso vedrai i commenti relativi alla pag. aperta.
    Per vedere se qualcuno ha postato in altri articoli devi risalire la pagina con il tasto a forma di freccia che trovi vicino ai numeri a dx.

    Rispondi
  52. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy non farti prendere dallo sconforto altrimenti è peggio….forse loro non vedono,forse non è la psicologa adatta a te oppure sta adottando un metodo particolare per distogliere l’attenzione dalla malattia che ti sta consumando..
    Tu sei importante per te stessa ma se senti di non ricevere l’aiuto che cerchi,rivolgiti altrove,non credo esista solo lei…

    Rispondi
  53. Sissy
    Sissy dice:

    Si hai ragione.. ma il mio è un grande dilemma… non voglio guarire ma allo stesso tempo mi urto da morire qd vedo che nemmeno gli specialisti comprendono. però c’è da dire una cosa, io mi sono rivolta a lei per la depressione, non tanto per la malattia… anche se è evidente che sono nel buio.

    Rispondi
  54. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy anch’io avevo paura di essere depresso e forse lo ero ma ho avuto la fortuna di smettere con certe cose e di rivolgermi a una psicologa nel momento peggiore della mia vita…ho fatto un solo colloquio per ovvi motivi di costi ma mi è servito moltissimo….quindi non perderti d’animo,se non vuoi guarire dal problema cibo..ok non è il momento ma almeno per la depressione fai qualcosa….e come detto,due-tre pareri sono sempre meglio di uno….non scoraggiarti se non vedi risultati,quelli arrivano con fatica ma arrivano….

    Rispondi
  55. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy ecco l’informazione presa dal sito linkato da Luna Blu

    E’ l’utilizzo della musica e degli elementi musicali (suono, ritmo, melodia e armonia) all’interno di una relazione tra un musicoterapeuta e un paziente o un gruppo. La musicoterapia mira a sviluppare le funzioni potenziali o residue dell’individuo, in modo tale che il paziente possa migliorare la qualità della propria vita attraverso un processo preventivo, riabilitativo e terapeutico.

    Rispondi
  56. Eikichi
    Eikichi dice:

    Allora quel giorno sarai nei nostri pensieri più del solito…certo che incroceremo le dita per te..solo per teeeeeeeeeeeeeee!!ma tu non dimenticarti di aggiornarci…

    Rispondi
  57. Erin
    Erin dice:

    Incrocerò forte e ti penserò (se ti finschiano le orecchie sai di chi è la colpa…) …..e mi raccomando di non preoccuparti di nulla!!

    Rispondi
  58. Eikichi
    Eikichi dice:

    Mi credi Luna Blu che faccio fatica ad immaginarti con le lacrime agli occhi.. 🙁

    Sissy io non l’ho provata la musicoterapia,a dirti la verità ero incuriosito dall’ipnosi….ma appena mi sono sistemato con il lavoro e la casa farò come Luna Blu,telefonata e appuntamento….non è una cosa che rimanderò a oltranza,quel passo l’ho già fatto e ho intenzione di continuare…solo non ora.

    Rispondi
  59. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    sissy son entrata qui che pensavo di essere una fortezza..piena di buoni propositi…e di consigli per tutti…e ora scopro che sono un castello di carte…è arrivata l’inevitabile folata…

    Rispondi
  60. Erin
    Erin dice:

    Eikichi..stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai tolto le parole di bocca….! Cmq scusami, mi sono resa conto di non averti nemmeno salutato oggi..

    Rispondi
  61. Sissy
    Sissy dice:

    cara Luna anche se non mi conosci vorrei poterti essere di conforto anche solo dicendoti che ti sono vicina e che mi fa tanto piacere interagire con tutti voi..qui sei compresa e puoi parlare e sfogarti qt e come vuoi… se hai bisogno, ora hai anche me.

    Rispondi
  62. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Tra poco esco…mi sciacquo la faccia e vado a casa…da lui…nn deve vedermi così…lungo il tragitto cercherò di pensare a cose belle…
    A domani e grazie

    Rispondi
  63. Sissy
    Sissy dice:

    Eikichi anch’io sono molto incuriosita dall’ipnosi… chissà cosa succede e cosa butti fuori durante una seduta di quel tipo.. ma poi mi chiedo; qd ti svegli, poi sai quello che hai detto??

    Rispondi
  64. Eikichi
    Eikichi dice:

    Luna Blu a domani……Great!!

    Ciao Erin…..ecco perchè queste parole sapevano di donna…le ho rubate a te!!!
    anch’io non ti ho salutata ma ero preso dall’euforia della notizia di Luna Blu.

    Rispondi
  65. Eikichi
    Eikichi dice:

    Forse..a Genova,una casa da dividere con 3 ragazzi (ragazze era meglio ma non posso avere tutto)ognuno con la propria stanza…almeno la mia è singola ma con un letto matrimoniale….350 euro comprese tutte le spese e internet.
    Speriamo che mi vada bene…

    Rispondi
  66. Erin
    Erin dice:

    Gabri? Casa? benissimo…..ma la devi ancora andare a vedere?

    Sissi…scusa se rispondo io, comunque in molti dicono che ci si ricorda.

    Rispondi
  67. Sissy
    Sissy dice:

    non ne ho idea di cosa sia… è che ti ho sentito talmente entusiasta!!! 350 al mese è ottimo!!!! Felicità…. beato chi lo è… ma perchè noi siamo così? E no so tu e gli altri qui, ma io sento un forte legame con voi…

    Rispondi
  68. Sissy
    Sissy dice:

    Ciao Erin.. non chiedermi scusa anzi.. mi fa molto piacere avere anche una tua opinione.. bhè, se ci si ricorda forse lo scopo è proprio quello. Far riaffiorare alla mente cose represse e dimenticate; in modo da guarire quelle ferite.. guarire poi.. non che ci creda molto.

    Rispondi
  69. Eikichi
    Eikichi dice:

    Più tardi mi mandano le foto,se posso evitare di scendere fino a Genova è meglio,credo di potermi fare una buona idea con la foto e poi non ho esigenze perticolari!!

    Sissy se non ci fosse un legame con le persone che si conoscono qui nel blog,non riusciremmo a parlare così liberamente dei fatti nostri.
    Come ho scritto un bel pò di tempo fa,devo molto alle persone che ho incontrato qui,se non fosse stato per l’aiuto che ho trovato attraverso il blog,forse non sarei più vivo…anzi,tolgo il forse….

    Rispondi
  70. Sissy
    Sissy dice:

    si è vero.. qst blog è l’unica ancora che ci permette di rimanere attaccati alla vita.. come vorrei conoscervi tutti di persona.. sarebbe ancora più bello!!! Finalmente vi ho trovati, ho trovato chi la pensa come me e ha sempre la parola giusta, anche se forse in certi momenti non c’è nulla di giusto. Chissà che idea ti sarai fatto di me.. una ragazza totalmente pessimista che fa del peso e della bilancia il suo unico interesse.

    Rispondi
  71. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy noi siamo reali ma non dimenticare che c’è una vita da vivere e da assaporare che ti aspetta al di fuori di questo blog…
    Sarebbe bello incontrarci tutti un giorno e poter ricordare questi brutti momenti come qualcosa di molto lontano…
    Di sicuro non mi faccio una cattiva idea di te…potrei dire la stessa cosa “chissà come viene visto un ragazzo che soffre di questi disturbi e che pensa più al fisico e non alla salute”…

    Rispondi
  72. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy secondo te cosa sto facendo mentre sono qui nel blog????
    Palestra…in camera di mio fratello…mentre lui si riposa sul letto e mia madre prepara la cena..che puntualmente salterò.

    Rispondi
  73. Sissy
    Sissy dice:

    Siamo in 2 a saltare la cena.. io non penso male di te anzi.. qst disturbo ci accomuna tutti ed è per qst che ci diamo sostegno a vicenda perchè io credo che qst problema ha delle radici. Indipendentemente dal fatto che tu possa essere uomo o donna.. abbiamo tanta sofferenza dentro e come noi ragazze anche voi siete esseri umani con dei sentimenti che possono essere feriti.. posso farti una domanda Eikichi?

    Rispondi
  74. Erin
    Erin dice:

    Circa la stanza…mi sa che al nord si usa un pò diversamente. Qui a roma magari affittasserto la stanza senza prima vederti (e viceversa).
    Circa quanto è stato detto sul blog…..credo che sia una risorsa preziosissima per tutti, soprattutto per coloro i quali decidono di mettersi in gioco e di aprirsi all’altro.
    Io sono qui da poco e difficilmente ho trovato un ambiente simile in analoghi blog e forum…devo dire che qui si respira un’aria un pò speciale.

    Rispondi
  75. Sissy
    Sissy dice:

    io ho 22 anni e tu? Volevo chiederti che scusa adotti per saltare la cena?? sai, io forse sotto qst punto di vista sono fortunata pechè vivo da sola, o meglio, convivo ma il mio ragazzo non c’è mai perchè lavora. Mia mamma mi abita di fronte e sta sera mi ha già detto che deve venire a casa mia a farmi la paternale.. menomale che mi sono ricordata di buttare gli yogurt che mi ha preso.. se le venisse la brillante idea di controllare se li ho magiati e li trovasse ancora inttatti aiuto!!! Però mi dispiace buttare via il cibo, ma io le ho detto di non buttare neanche i suoi soldi però.. tanto sa che non li avrei mangiati.

    Rispondi
  76. Eikichi
    Eikichi dice:

    A giugno sarò qui da un anno ed è proprio in questo blog che mi sono aperto e ho accettato di avere un problema…prima di fare ciò,per 3 anni ho mentito a me stesso….dicendomi che non avevo nulla..
    Erin anche qui non l’affittano se prima non ti vedono.

    Rispondi
  77. Eikichi
    Eikichi dice:

    Dico semplicemente che non ho fame,cmq è da poco che sono ritornato dai miei,circa due settimane,vivo da solo da quando ho 22 anni,ora ne ho 30….qui rimango provvisoriamente…anzi ci sono rimasto fin troppo.

    Rispondi
  78. fabi
    fabi dice:

    ciao ci sono anch’io….sono contenta per il grande passo di luna….
    per gabry…..vai vedrai che da solo starai un po meglio e ti sentirai meno in trappola.
    il costo della stanza è un po tanto…. se va bene per te , questo è l’importante.
    Ciao erin come va?
    ti stai preparando per l’incontro importante di venerdì, spero l’influenza vada meglio.
    Il mio è uno strano lunedì….sono in piedi e mi sembra un po strano…..di solito il lunedì scatta sempre l’abbuffata……

    Rispondi
  79. Sissy
    Sissy dice:

    Capisco.. avrai bisogno della tua indipendenza… ma se dici sempre che non hai fame poi tua mamma si insospettisce e inizia a controllarti come la mia. Io non lo sopporto, se n’è sempre fregata e ora mi chiama 200 volte al giorno per sapere se mangio ed io costretta a mentire per non farla soffrire.

    Rispondi
  80. Sissy
    Sissy dice:

    3 gg di digiuno.. io sono al 2.. oggi non ho mangiato neanche le 3 gallette.. solo succo d’ananas.. però… ananas.. leggete le prime tre lettere 🙂 oddio Eikichi.. ci chiedi una cosa più grande di noi… però cmq è solo brodo, come se tu bevessi acqua.. si mangialo.

    Rispondi
  81. Sissy
    Sissy dice:

    ciao fabi… quindi anche oggi digiuno?? Io mi sono concessa 4 ravioli di gamberi al vapore sabato sera e ora devo stare sz mangiare per tutta la settimana…

    Rispondi
  82. Erin
    Erin dice:

    Eikichi……indeciso….umh, non dico nulla va :-s!
    Fabi…ciao! ma grazie!! quante cose ti sei ricordata di me:-)
    Oggi finalmente va meglio l’influenza…ieri stavo ancora male.

    L’incontro lo preparerò da domani (devo fare anche altro lavoro arretrato) e vi prego di sgridarmi aspramente se non rispetterò tale proposito!

    Comunque questa del lunedì non deve mica essere per forza una regola….può pure darsi che vada bene oggi…o no?

    Rispondi
  83. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Fabi,come stai?
    Per la stanza effettivamente speravo qualcosa di meno ma non riesco a trovare altro…pazienza…almeno sarò in compagnia…anche se saranno tutti maschi 😉

    Sissy mia madre non vedrebbe un elefante a 10cm dalla faccia….anch’io ho preso il succo d’ananas,Skipper…

    Sento i miei genitori e mio fratello mangiare…..eheheh non è venuta a chiedermi se ho fame perchè ormai conosce la mia risposta.

    Rispondi
  84. Sissy
    Sissy dice:

    Io succo d’ananas Valfrutta sz zucchero 🙂 Io sta sera ho una nausea pazzesca… avrò fumato troppe sigarette mi sa.. che schifo di sensazione

    Rispondi
  85. Sissy
    Sissy dice:

    Eikichi è solo brodo…….. non ha nulla di consistenza.. (mmmmmm… anche se ne sono poco convinta).. però ripeto, è come se bevessi acqua.. non c’è nemmeno il bisogno di vomitare poi… vai a berlo.. non ti fa niente.

    Rispondi
  86. Erin
    Erin dice:

    Eikichi…..vada per la colpa…però lo zero assoluto (manco il brodo) fa ancora peggio metabolicamente parlando, ma tanto già lo sai 😉

    Sissy…..le sigarette….(solo a sentirne parlare mi viene da piangere ma resisto).

    Rispondi
  87. Eikichi
    Eikichi dice:

    Fortuna che non fumo….l’odore mi nausea…….
    Volevo dedicarvi una canzone….. http: //it.youtube.com/watch?v=WjWITNDW3sM

    Dopo http: ho messo lo spazio altrimenti non riesco a inviare il post ma deve essere copiato tutto attaccato…

    Rispondi
  88. Erin
    Erin dice:

    No Sissy, ho smesso dopo tanti anni e dopo tantissimi pacchetti..solo che con la questione cibo….beh…Senza mi sto esaurendo davvero.

    Rispondi
  89. Sissy
    Sissy dice:

    Eh cavolo.. è l’unica cosa che mi tampona quel buco che ogni tanto mi viene allo stomaco.. cmq non ricominciare. So che le sigarette possono fare da anti-stress ma è meglio non farsi ulteriormente del male…. fatti un bel the caldo magari 🙂 o una tisana….

    Rispondi
  90. Sissy
    Sissy dice:

    Sono prorpio cretina eh? 🙂 nel 2009 ancora non mi destreggio a dovere con i computer.. mah…. io colleziono ricettari più che altro per guardare i piatti raffigurati.. poi ovviamente non li cucino.

    Rispondi
  91. fabi
    fabi dice:

    eccomi….oggi scrivete tanto……ciao sissy….erin…..etc….insomma ciao a tutti miei cari amici….
    io non faccio digiuno…..prima o poi mi scatena l’abbuffata…..diaciamo che da un po ho deciso di reagire e di mettermi o per lo meno cercare di rimettermi in salute….avendo una bimba di sette anni mi sembra il minimo. Sto seguendo i consigli di luna blu…..e va un po meglio. Ho smesso di distruggermi di sport…e di vomito. Mi peso solo una volta alla settimana……
    Erin si ricordo che sei una consulente……mi interessa perchè tra poco entrerò a lavorare da una commercialista….)))))))
    oggi va meglio….se ti sente luna blu che vuoi fumare…:O))))))))))

    Rispondi
  92. Erin
    Erin dice:

    Si Eickichi….ho presente e conosco bene…..solo che dopo dieci anni e passa devo farla finita per forza….e poi sono ipocondriaca, stavo impazzando negli ultimi anni. (non che mi sia passata ci mancherebbe..)

    Rispondi
  93. Eikichi
    Eikichi dice:

    Devi copiare il link nella barra in alto,sopra la finestra di windows,hai presente dove c’è scritto bulimia-anoressia.it….ecco!!!
    Se non riesci te la linko sul mio nome così basta clikkarci.

    Rispondi
  94. Eikichi
    Eikichi dice:

    Fabi sono contento di vedere che fai piccoli passi…..non voglio aggiungere altre frasi fatte….nel mio piccolo ti sono vicino.

    Erin sorry mi sono perso con i discorsi….con cosa devi farla finita?sigarette o raccolta di ricette?

    Rispondi
  95. Erin
    Erin dice:

    Comunque che bel percorso che stai facendo……sei bravissima…continua e non smettere mi raccomando…..
    La mia difficoltà è proprio questa…mangiare “normalmente”, mi sta facendo impazzire, ma so che questa è la strada e non ce ne sono altre è inutile che ci giro intorno purtroppo…

    Ami la cucina? anche io per fortuna…e comunque anche se non mi piacesse mi tocca tutti i giorni, altrimenti in questa casa si va solo a porcherie :-s

    Rispondi
  96. fabi
    fabi dice:

    no…impossibile,,,,sono separata….ho una sola bimba e credo che non ne farò altri. Una ragazza del blog aspettava una bimaba…non ricordo come si chiamava, ma ora avrà già partorito

    Rispondi
  97. Sissy
    Sissy dice:

    Eikichi ho visto il video.. ha smosso in me un’emozione qd ho visto le scene del funerale e le scritte.. la disperazione dei cari e degli amici. Mi ha colpito molto…… AIDs… la sconfiggeranno mai??

    Rispondi
  98. Erin
    Erin dice:

    ahahaahahah basta Gabri…….!! :-PPPPPPPPPPPP
    attualmente c’è un vuolume di ” antica cucina romana” o una cosa del genere :-s pure il cane mi guarda male quando vado al bagno…

    Rispondi
  99. Sissy
    Sissy dice:

    ragazzi io devo scappare… tra poco arriva mia mamma.. se più tardi ci siete ancora ci risentiamo. Io cmq dopo mi ricollego che vi pubblico il testo della canzone che vi voglio dedicare… un bacio grande e un forte abbraccio 🙂

    Rispondi
  100. fabi
    fabi dice:

    bello che non fumi erin….))))))
    mangiare regolarmente è molto faticoso……..sabato ero al limite…il male era in aguato…in questi casi consiglio di stare con qualcuno che può essere d’aiuto.
    sto evitando tutti i cibi fobici per me….tipo la pizza, quando sono al limite cmq trovo subito qualcosa da fare…tipo passeggiata.
    cmq per ora sono all’inizio…..spero di avere tanta forza

    Rispondi
  101. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao sissy,io dovrei esserci sicuramente,a dopo,baci e abbracci a te..

    Erin facciamoci due risate ogni tanto…e te credo che il cane ti guarda male…non è che ti porti il libro di Suor Germana?

    Rispondi
  102. Erin
    Erin dice:

    fabi….posso chiederti quanti giorni sono? io sto facendo un percorso analogo al tuo…il momento peggiore purtroppo è la sera…ma ho fatto una promessa che non posso tradire…spero di avere la forza di non cedere nè al digiuno nè al troppo cibo.

    Rispondi
  103. Eikichi
    Eikichi dice:

    Fabi ieri sera avevo fame e per evitare di ingozzarmi di pane e cose varie mi sono mangiato una pera e una mela..ho chiuso il buco nello stomaco ed ho continuato a dormire…certo che per me ora resistere al digiuno è molto difficile.

    Rispondi
  104. Eikichi
    Eikichi dice:

    Fabi alla faccia della leggerezza….solo gli antipasti sono una delizia per le calorie
    -Crostini al mascarpone.

    Cmq l’ho messo nei preferiti…c’è sempre una buona occasione per cucinare qualcosa di diverso e cmq ho visto che ci sono piatti con molte verdure….un giorno vi inviterò nella mia reggia e cucinerò per voi….pane e acqua!!!

    Rispondi
  105. fabi
    fabi dice:

    sono tre settimane…..dal 6 gennaio…..ho avuto solo un episodio di abbuffata, ma non ho vomitato e ho riparato saltando la cena.
    per me il momento più difficile e la sera in ufficio…… qualche volta la notte ho fame…..
    gabry….anch’io quando ho fame di carboidrati mi aggrappo ad una mela))

    Rispondi
  106. Eikichi
    Eikichi dice:

    Che bello,passiamo da un argomento all’altro,prima il cibo e poi cosa leggiamo mentre facciamo la *****************
    Se l’appetito vien mangiando,mi chiedo cosa possa mai venire ********???
    (la battuta del secolo..)

    Rispondi
  107. fabi
    fabi dice:

    il digiuno prima o poi ti porta all’abbuffata…io lo evito anche se vorrei farlo…per dimagrire più in fretta…ma non resisto e mangio…..anche perchè cucinando per mia figlia sono sottoposta a tentazioni continue.
    equilibrio nel cibo, sport, sonno……FACILE A DIRSI…DIFFICILE A FARSI

    Rispondi
  108. Eikichi
    Eikichi dice:

    A volte mi chiedo come riesca a digiunare per settimane…mi rendo conto che non è solo una cosa fisica ma mentale…e il pericolo delle abbuffate è sempre dietro l’angolo.

    Rispondi
  109. Erin
    Erin dice:

    fabi….sei bravissima, spero di fare altrettanto e contare la terza settimana presto! …anche io non sono sola e devo rispettare i bisogni familiari e cucinare per altre persone, non parliamo di tentazioni…
    Sabato inizio un pò di attività fisica (riprendo a correre finalmente!…le sigarette ormai erano troppe e me lo impedivano da anni).

    Hai detto bene….facile a dirsi e difficile a farsi..però è l’unica via…

    Rispondi
  110. Eikichi
    Eikichi dice:

    Quella è stata la più difficile…l’ho fatto dall’oggi al domani ma ne porto ancora le conseguenze…mentalmente non ne sento affatto il bisogno,anzi mi tengo il più lontano possibile ma mi chiedo se in certi momenti il mio fisico cerchi quella sostanza….ho sensazioni bruttissime quando ci penso…sensazioni che non mi piacciono affatto…ma due volte lo stesso errore non lo commetterò più…smettere è una cosa che ho voluto a tutti i costi anche se è nata come una decisione lampo….

    Rispondi
  111. fabi
    fabi dice:

    erin……aiutiamoci sul sito…..e cmq pensa che il percorso che dobbiamo fare è un lungo corridoio……che porta all’uscita da questa malattia…ogni tanto ci sono delle sedie…..qualche volta ci sediamo non perchè cadiamo ma perchè non abbiamo molta forza , (la sedia rapprresenta l’abbuffata), l’importante è rialzarsi e continuare il cammino. Unpasso indietro per farne altri dieci avanti. io ci provo…tanto non posso stare peggio di quest’estate

    Rispondi
  112. Eikichi
    Eikichi dice:

    Bella questa cosa del tunnel e delle sedie….si…un passo indietro per farne 10 avanti…sono sicuro che ci si possa aiutare concretamente…almeno ci ascoltiamo a vicenda e non ci sentiamo soli in questo lungo viaggio.

    Rispondi
  113. fabi
    fabi dice:

    be liberarsi da due dipendenze è difficile…..ma continua andiamo avanti, prova a correre…magari non tanto 15 minuti…
    gabry…..vedrai che gestendoti da solo, ma soprattutto trovando qualcuno da amare…..e che ti ami…ne uscirai
    hai bisogno d’amore…e di qualcuno a cui dare le tue attenzioni…..

    Rispondi
  114. fabi
    fabi dice:

    tra poco vado via…starei ore qui con voi……..a casa non ho ancora la linea, giovedì dovrei ritirare il modem e poi aspettare il tecnico…..
    speriamo di avere la linea presto…così posso sentirvi anche di notte)))))))))
    vi auguro una buona serata………tenete duro
    un abbraccio
    a domani……
    erin,,,ricorda questa frase…..NON NE VALE LA PENA…(star male)

    Rispondi
  115. Erin
    Erin dice:

    due dipendenze durate entrambe ben più di dieci anni effettivamente è un pò dura …ma l’assenza di una peggiorava troppo l’altra, non potevo fare altro che non troncare di netto tutte e due (ho provato dal 31 ottobre a ridurre il fumo per esempio e ho preso i primi sette chili ricominciando a vomitare a go go, prima invece avevo provato a non vomitare più e ho fumato quaranta sigarette al giorno per mesi )….così non sarei andata da nessuna parte.

    ……..sono contenta di avervi incontrato comunque.

    Rispondi
  116. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh perchè è difficile stare accanto a persone con problemi di DCA.
    Oltre a questo si aggiungono i vari problemi economici che mi sono trovato sulle spalle e che mi hanno portato a passare da una vita in cui non mi facevo mancare nulla a una vita quasi in mezzo alla strada,dove non avevo 1 euro per il caffè…quindi come posso sperare di trovare una persona che mi ami per quello che sono,senza contare quanti soldi ho nel portafogli????Purtroppo è così,il cammino che mi aspetta è lungo e mi toccherà farlo in solitudine….

    Rispondi
  117. Erin
    Erin dice:

    Comunque non sono affatto daccordo con te…..le cose si fanno insieme….io ho sempre scelto in base ad altro…..soldi un corno. E che te ne fai di una cretina che fa simili ragionamenti? Io sto fuori casa da che ero piccola…so che vuol dire.
    I compagni di vita si scelgono in base ad altro……piuttosto è la tua malattia ad essere un tasto dolente che devi pensare a risolvere piano piano e con i tuoi tempi, ma per te stesso innanzitutto; anche gli altri infatti hanno il loro pacchetto di problemi….(e invece di ammetterlo spesso finisce che te lo scaricano pure addosso…)

    Rispondi
  118. Eikichi
    Eikichi dice:

    Erin eccomi…scusa ma ero al telefono per la stanza e non potevo scrivere…
    Beh io non voglio una cretina ma logicamente non posso pretendere di avere una relazione con una persona senza poterle cmq offrire una vita normale…

    Rispondi
  119. Erin
    Erin dice:

    Non ti preoccupare per la telefonata,ci mancherebbe altro! a proposito tutto ok?
    In ogni caso guarda…la normalità è davvero un discorso relativo…se un giorno avremo modo e tempo…beh ti racconterò io di chi non solo non può offrire una vita “normale” ma pretende, pretende, pretende calpestando tutto e tutti..e ne ho conosciuti di diversa tipologia.

    Ora chiudo, altrimenti stasera combino pasticci diversamente da ciò che è auspicabile..

    Un abbraccio

    Erin

    Rispondi
  120. Sissy
    Sissy dice:

    ti proteggerò dalle paure e dalle ipocondrie
    dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via
    dalle ingiustizie, dagli inganni del tuo tempo
    dai fallimenti che per tua natura, normalmente attirerai
    ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore
    dalle ossessioni delle tue manie
    supererò le correnti gravitazionali
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare
    e guarirai da tutte le malattie
    perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te

    vagavo per i campi del Tennessee
    come vi ero arrivata chissà
    non ai fiori bianchi per me
    più veloci di aquile i miei sogni
    attraversano il mare

    ti porterò
    soprattutto il silenzio e la pazienza
    percorreremo insieme le vie che portano all’essenza
    i profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi
    la bonaccia d’agosto non calmerà i nostri sensi
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto
    conosco le leggi del mondo e te ne farò dono
    supererò le correnti gravitazionali
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare
    ti salverò da ogni malinconia
    perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
    io si, che avrò cura di te…..

    Rispondi
  121. Eikichi
    Eikichi dice:

    AAAAA mi lasciate solo???
    Erin quando vorrai parlarmi di chi pretende..sentiti libera di farlo…io ascolto sempre volentieri.

    Sissy la canzone la conosco…è molto bella.

    Rispondi
  122. anna
    anna dice:

    gabri..uff pure il fratello ke si è fatto avanti x la stanza ke palle..non lo sanno ke poi fra fratelli si litiga a vivevere insieme? dureranno poco! altre prospettive?

    Rispondi
  123. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Anna,ecco qualche buona nuova…mercoledì sarò a Genova per vedere due stanze,la prima un pò fuori mano,il prezzo è di 350 comprese tutte le spese,i tre ragazzi che ci abitano al telefono mi sono sembrati simpatici ma l’età avanza…29,34 e 51…l’altra casa è proprio in centro,a due passi dalla stazione,il prezzo è 250,nessuna cauzione anticipata,le spese da dividere in 4 e sono tutti giovani,in più è in un contesto con molti giovani e la sera nei week-end si fanno feste e cene….(il mio problema sarà il cibo)…cmq se tutto va bene,anzi se vado bene a loro penso di stare in quella in centro…al minor prezzo…faccio bene???

    Rispondi
  124. anna
    anna dice:

    ho letto qualcosa sull’ipnosi, io l’ho fatta! e devo dire ke è utile, è necessaria la totale fiducia del terapeuta! vabbè nel mio caso è andata male,ma solo perché il terapeuta era un porco,però la terapia era ok! ho visto subito risultati..se trovassi un buon terapeutico la rifarei.

    Rispondi
  125. Eikichi
    Eikichi dice:

    Si domani parto per Genova…. 🙂
    Sono contento,spero di andare d’accordo già domani così da non dovermi più preoccupare per la casa…almeno questa settimana potrò fare in tutta tranquillità i lavori al mio amico..

    Rispondi
  126. Sissy
    Sissy dice:

    ciao Eikichi… sono contenta ti sia piaciuta la canzone.. senza musica non rende ma le parole sono bellissime, come il suo significato.

    Rispondi
  127. Eikichi
    Eikichi dice:

    Avete visto il film “Sette Anime”?L’ho guardato ieri…da metà film ho continuato a piangere (si mi commuovo facilmente)l’ho trovato fantastico e toccante…ve lo consiglio vivamente.

    Rispondi
  128. Sissy
    Sissy dice:

    ho deciso di pubblicarvi la mia storia sicchè possiate conoscermi meglio e rendervi partecipi delle mie emozioni che vorrei condividere con voi.
    Tralasciando la parte del divorzio dei miei e del menefreghismo di mio padre (ora mia mamma da qd sono malata è diventata la madre che ho sempre desiderato). Io ho 22 anni e sono di Como; sin da qd ero piccola ho portato e maturato dentro di me un sogno, che può essere banale ma per me rappresentava tanto: quello di diventare modella. E ci sono riuscita!! A 16 anni ho seguito il corso di formazione e conciliavo il lavoro con la scuola, (1 anoressia). Finalmente dopo il diploma a 19 anni, ho potuto dedicarmi a tempo pieno al mio lavoro e da lì sono cresciuta professionalmente anche come presentatrice, tant’è vero che sono stata presa da un emittente nazionale per far da spalla al 1 presentatore. Parlo di Italia7 gold e del programma “DIRETTA STADIO”. Com’ero soddisfatta, lavoravo nel mio campo, il mio sogno era divenuto realtà……… poi, il 31 agosto 2007 mi hanno chiamata per il programma delle mie presenze ma io non ho potuto accettare in qt dovevo partecipare al matrimonio di mio fratello in Rep.Ceca e avrei dovuto stare via 4 gg. Da quel momento non mi hanno più chiamata e ho ricominciato a soffrire……. Nonostante il mio dolore sono andata avanti continuando a presentare Galà, manifestazioni sportive, ecc…. finchè ho litigato con quella che io credevo essere il mio idolo. Un gg mi ha mandato un sms con scritto: “CARA CLARISSA, TUTTO HA UN INIZIO E TUTTO HA UNA FINE.” me l’ha scritto per frustrarmi…. ma io continuavo ad andare avanti…. finchè arriviamo ad ora. Il lavoro non c’è pi, nessuno mi chiama più, ho trascorso tutto novembre e dicembre in casa e qst periodo mi ha totalmente devastata… piangevo ogni gg, crisi di nervi e qt altro.. ho iniziato a sentirmi una fallita, un’incapace, io non valgo niente!!!! e ci ho messo tutta me stessa nel fare quello che più amavo. A Natale, trascorso con mio padre, litigata furiosa con lui che non ha fatto altro che farmi capire che io sono una buona a nulla e ha confermato in me l’idea che avevo di me stessa. La mia depressione è degenerata ed eccomi nuovamente in compagnia della mia malattia…..

    Rispondi
  129. Eikichi
    Eikichi dice:

    Clarissa ti consideri una fallita ma dimentichi una cosa importante..
    sin da qd ero piccola ho portato e maturato dentro di me un sogno, che può essere banale ma per me rappresentava tanto: quello di diventare modella. E ci sono riuscita!! hai realizzato un sogno e nonostante quello che ti è successo negli anni a seguire,sei andata avanti…scusa se è poco!!Non hai nessun motivo per sentirti così,anzi dovresti essere orgogliosa di te stessa,orgogliosa per aver creduto nelle tue capacità..aver faticato e lottato per arrivare dove volevi…Non devi assolutamente permettere alle persone che ti stanno intorno di buttarti giù in questo modo?Si credono migliori di te?
    Lasciale nel loro brodo,non sei tu che ci perdi ma sono loro che perdono l’occasione di starti accanto….Ricordati dell’sms “Tutto ha un inizio e tutto ha una fine” ma non devi rapportarlo alla tua vita o alla tua carriera ma alla malattia…Tu non sei fallita,non pensarlo mai.

    Rispondi
  130. Sissy
    Sissy dice:

    Caro Eikichi quel msg ti garantisco che era stato scritto in seguito a una lite in cui mi sono state scritte cose allucinanti… so che dovrei essere fiera di me, ma lo sono solo per un motivo: quella che sono ora è solo grazie a me.. e da una parte mi ritengo fortunata perchè ho conosciuto alcuni dolori della vita. Cosa che le mie coetanee “normali”, non ne hanno la più pallida idea e pensano solo alle stronzate (scusa il termine)… per il resto purtroppo non riesco ad uscire da questo vortice autopunitivo e auto distruttivo.. forse un gg ce la farò, ma ora il mio dolore è la mia unica forza e consolazione.. tu come stai cmq?? Ho latto che domani parti 🙂

    Rispondi
  131. Sissy
    Sissy dice:

    A proposito.. tutte le persone a me più vicine e a cui sono più affezionata mi chiamano Sissy 🙂 vorrei lo faceste anche voi perchè vi ritengo preziosi per me.. ps: anche perchè il mio nome è osceno.. dai Clarissa, come le suore di clausura 🙂

    Rispondi
  132. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ok Sissy…spetta a noi uscire da questo vortice,perchè privarci della gioia di vivere serenamente?Vedrai,un giorno ce la faremo,nessuno qui dentro verrà lasciato indietro,tutti stiamo facendo qualcosa per aiutarci a vicenda,anche semplicemente ad ascoltare.
    Tornando a me,da qualche mattina mi sveglio che non sto bene fisicamente,mi mancano abbastanza le forze,è strano perchè non sto digiunando da tantissimi giorni…bah!!Cmq domani vado a Genova per vedere la stanza…spero possa andare tutto bene….ne sarei felice perchè in quella casa ci sono ragazzi giovani ma soprattutto nei week-end si faranno festicciole,cene e giri nei locali…quindi avrò l’occasione di fare nuove amicizie e di non essere solo…….dovrò trovare un modo per nascondere il mio problema…a pranzo non c’è mai nessuno ma la sera…mhhhh pensa Eikichi,pensa!!!

    Rispondi
  133. Sissy
    Sissy dice:

    Per qt riguarda il fatto che ti svegli sz forze forse è perchè fai troppa attività fisica sz energie, ma qst capita anche a me.. soprattutto sta mattina (io sono al 3 gg di digiuno e già alla 3 sigaretta), però io ho interrotto la palestra perchè sono proprio fiacca. Faccio solo 200 addominali al giorno e 60 affondi… Cmq Genova è una bella città e condivido con te i bei pensieri che hai 🙂 ovvero compagnia e nuovi amici…. mi sento di darti un consiglio per nascondere il problema anche se sappiamo essere bagliato; però avendo lo stesso male magari potrebbe aiutarti anche perchè chi non ci è dentro non capisce e ti stresserebbero inutilmente. Io qd sono costretta a mangiare, per es qst giovedì che mia madre mi vuole portare a pranzo, prendo le pastiglie “notte&giorno” prima di mangiare.. così io ingerisco poche calorie e lei non si insospettisce troppo. Chiaramente le prendo con la scusa di andare in bagno o qd lei si distrae…

    Rispondi
  134. fabi
    fabi dice:

    ciao sissy….diciamo bene…e tu? mi dispiace per la tua storia….ma vedrai che troverai la tua strada …quando deciderai di rialzarti.
    Sono separata, volevo chiederti se da piccola i tuoi ti hanno mai dato spiegazione per la loro separazione? ho una figlia di 7 anni e cmq le ho spiegato il perchè della separazione tra me e il papà. Questo l’ho fatto perchè i bambini si autocolpevolizzano…..
    Oggi per me è molto difficile, le mie colleghe hanno ordinato le paste, pizzette…etc….dovrò inventarmi qualcosa per non mangiare…anche perchè ho già fatto la mia sana merenda di yogurt e mela. MEGLIO RESISTERE CHE RINCOMINCIARE A STAR MALE………..
    ERIN? lUNA?

    Rispondi
  135. fabi
    fabi dice:

    è APPENA USCITO, PARLA DELLA LOTTA PER I DIRITTI AI GAY…. (preciso non penso assolutamente che tu sia gay anzi…..), molto carino anche matrimonio all’inglese

    Rispondi
  136. Sissy
    Sissy dice:

    cara Luna qt ragione hai nel dire che i bimbi si autocolpevolizzano. E’ proprio quello che mi ha detto la psicologa. I miei si sono separati qd avevo 5 anni e non hanno fatto altro che sputarsi veleno a vicenda di fronte a me.. mia madre mi diceva che si erano separati perchè mio papà era un pagliaccio bugiardo e alcolista. Mio papà invece diceva e lo dice tutt’ora, che mia mamma era una iena isterica e non facevano che litigare. lui però sostiene che il problema dell’alcol è subentrato in seguito alla separazione per far fronte al dolore di aver perso una moglie di cui era tanto innamorato… pensa che io, all’età attuale di 22 anni (dopo 17 anni dalla fine del loro matrimonio) ancora non so dove stia la verità perchè qd sento la versione di mia mamma credo che abbia ragione lei, ma mi capita la stessa cosa qd parlo con mio papà, a cui tra l’altro sono affezionatissima!!! Nonostante il suo abbandono….

    Rispondi
  137. Sissy
    Sissy dice:

    Poi ho visto anche i documentari su di lei e ho scoperto che anche l’imperatrice d’Austria era anoressica.. mangiava solo 4 arance al gg e cavalcava per ore.. per non parlare delle sue marce forzate che duravano dall 6 alle 7 ore….. mi sento identica a lei in tutto….. guardate i documentari su di lei, oltre che culturali sono anche molto interessanti.

    Rispondi
  138. Eikichi
    Eikichi dice:

    Non sono molto presente perchè sto pulendo casa…cmq secondo me Fabi hai fatto bene a spiegare a tua figlia il motivo della separazione,i bambini sono piccoli ma non stupidi e nascondere la verità non serve a niente…ovvio bisogna usare delicatezza e le parole adatte ma credo tu l’abbia fatto..

    Rispondi
  139. Sissy
    Sissy dice:

    ragazzi un consiglio… sono al 3 gg di digiuno… che dite, me lo concedo un cinese sta sera?? Il mio problema è che poi però devo mangiare anche giovedì a pranzo con mia mamma.. cosa faccio, resisto fino a giovedì o sta sera mangio?

    Rispondi
  140. fabi
    fabi dice:

    mangia qualcosa….altrimenti poi ti vieni la crisi.cmq io e il papà di mia figlia non abbiamo mai litigato…davanti a lei….
    devo dire che lui è proprio un bravissimo padre……
    sono contenta.

    Rispondi
  141. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Ciao a tutti…
    oggi qui c’è il sole…anche se dentro di me è tanto tempo che piove ed è nuvoloso…
    Aspetto con impazienza domani…domani alle 11:30 vedrò se qualcuno puo’ aiutarmi ad uscire da questo stato…

    Rispondi
  142. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao a tutte,rieccomi qui….
    Sissy se vuoi concederti il cinese senza sentirti in colpa per aver mangiato…come disse Luna Blu una volta (all’incirca) “spulcia il menù e vedrai che qualcosa di leggero troverai”.

    Ciao Luna BLu….oggi piove dentro di te ma domani potrebbe esserci il sole… tutti e due mercoledì abbiamo i nostri impegni che potrebbero delineare l’inizio di qualcosa..ti auguro di trovare l’aiuto che cerchi…ma solo il fatto di andarci potrebbe essere il primo aiuto….che ti sei data…tienici aggiornata 😉

    Fabi….hai resistito al cibo che hanno portato le tue colleghe?

    Rispondi
  143. SIMONA
    SIMONA dice:

    buon giorno a tutti ciao luna blu , come stai oggi , ciao gabry , ciao sissi, ciao faby, oggi il tempo’ e da schifo , sono depressa e mi sento molto sola , nessono mi capisce …….. sissi toccanti parole. sembra un po’ anche la mia storia, io da bambina volevo fare la ballerina, mi importava solo della danza quello e basta, poi ho avuto un incidente , e pultroppo non ho piu’ potuto ballare ora sono tre anni che non ballo e dentro ho una fortissima tristezza ,io amo la danza , e ora non potro’ mai piu’ ballare , e mi sono gettata nelle mani dalla malattia.mi sento molto sola

    Rispondi
  144. Eikichi
    Eikichi dice:

    SIMONAAAAAAAA non ti sentire sola…ora ci sono qui io a tenerti compagnia,non è molto ma accontentati 😉 di quello che passa il convento!!
    Come mai questa tristezza oggi?Problemi di cuore?

    Rispondi
  145. Eikichi
    Eikichi dice:

    Grazie Simo,ricambio il bacino,oggi sto meglio,la bilancia segna 68kg e va bene così per ora…questo pomeriggio mi farò il bagno turco, 1 ora di relax assoluto….sono sempre un pò scazzato perchè mi annoio ma pazienza….

    Rispondi
  146. fabi
    fabi dice:

    eccomi gab….si ho resistito ……mi sono concessa un altra mela……..ma non sto tanto bene….è una violenza…..aspetto le 17.00 per volare via da qui. simooooooo dai non sei sola……….vedrai che passa…..

    Rispondi
  147. Erin
    Erin dice:

    Un caro saluto a tutti! Luna, Gabri, Fabi, Sissy, Simona :-*
    Come state? Qui il tempo è orribile…Luna, già sai che domani terrò tutte le dita incrociate! Gabri…non vedo l’ora che ci fai sapere come è andata per la stanza! Accidenti che prezzi buoni rispetto a Roma….:-D
    fabi…..sei stata bravissima a resistere se l’idea di mangiarli ti metteva ansia!! Anche se capisco bene sia dura….sarebbe bello se prima o poi si potesse arrivare a mangiarne così, come se niente fosse, senza pensieri…..

    Rispondi
  148. Erin
    Erin dice:

    Ieri sera dopo cena (il mio momento peggiore in assoluto) sono stata molto in crisi…..avevo paura di star sbagliando tutto ad evitare di vomitare e di fumare. Avevo paura perchè sento di non riuscire a concentrarmi su altro se non su questo, ogni giorno mi sembra più difficile…Poi mi dico che sono tutti pensieri che crea il mio inconscio per ripristinare un equilibrio malato…l’unico che conosce…

    Rispondi
  149. fabi
    fabi dice:

    ciao erin……mi dispiace tanto pr questo tuo momento di difficoltà………anch’io sono molto in crisi…..direi parecchio, mi sono appena seduta su una sedia…del corridoio…..che fatica rialzarsi. Cmq non smetto di lottare assolutamente…voglio star bene. ma è molto difficile.

    Rispondi
  150. simo
    simo dice:

    ciao Erin, come stai oggi? io non bene , luna BLU ho avuto un incidente in macchina con mia madre , pultroppo sono stata operata tre volte al ginocchio e i medici mi hanno vietato di ballare , da quel giorno sono morta dentro , la danza era tutta la mia vita……. e come se una parte di me’ sia morta per sempre ,

    Rispondi
  151. simo
    simo dice:

    se fossi morta quel maledetto giorno ,oggi non mi troverei in questa situaziona…….. invece sono costretta a soffrire in silenzio , per non fare sentire in colpa mia madre piu’ di quanto gia’ si senta, se solo potessi ballare ,sono sicura che riuscurei a sconfiggere anche la malattia

    Rispondi
  152. Erin
    Erin dice:

    Fabi…..grazie…..non sono una che ama autocommiserarsi anzi, è che effettivamente ieri non vedevo più le cose chiaramente, sono stata assalita da tantissimi dubbi che spero si dipaneranno presto…………

    Simo….ciao carissima, quando ero più piccola anche io ho dovuto rinunciare definitivamente a ciò che era il mio riferimento, la mia passione. Il tempo è passato e piano piano ha perso di importanza ed altre cose ne hanno assunta: mi auguro che anche nella tua vita possa arrivare qualcosa che possa sostituire ciò che hai dovuto lasciare…

    Luna……incrocini, incrocini, incorcini per domani a te e a Gabri.. :-*******

    Rispondi
  153. fabi
    fabi dice:

    erin grazie……oggi anch’io non vedo le cose molto chiaramente….ma continuo a lottare, ne voglio uscire e ne usciro. Dai non mollare.

    Rispondi
  154. Eikichi
    Eikichi dice:

    Passo per un salutino veloce veloce visto che devo andare in città con un amico…

    Luna BLu 😉 ….. forza per mercoledì!!!

    Simo…un pochino ti capisco….quando mi hanno operato alla schiena avevo 24 anni,da 6 giocavo a calcio 4 giorni alla settimana..ho dovuto smettere di colpo e mi è caduto il mondo addosso…..i medici mi avevano vietato qualsiasi attività fisica che non fosse la piscina!!!Ti sono vicino,un abbraccio!!!

    Erin ogni giorno è più difficile se ci portiamo le angosce di quello precedente… anche a te un abbraccio…

    Fabi hai resistito vero??? 😉 kiss!!

    Ora vado…ciaooo!

    Rispondi
  155. fabi
    fabi dice:

    che bello sentirti così euforico…….gabry.
    tra poco vado via……. vi abbraccio
    forza luna blu…..daiiii domani 11.30 ti penserò

    Rispondi
  156. simo
    simo dice:

    ciao tesoro grazie di mille mi fa’ piacere sentirti vicino , ne parliamo dopo, buon pomeriggio , mi fa’ piacere sentirti di buon umore , passa un buon pomeriggio ti abraccio

    Rispondi
  157. Susanna
    Susanna dice:

    Vorrei dire a Sissi che è molto meglio che mangi perché se no quando ariva il momento di mangiare correrà il rischio di prendere la cosa piu pesante e non la piu leggera, di spiluccare pane prima di iniziare etc…

    Rispondi
  158. Sissy
    Sissy dice:

    Simona scusa la risposta in ritardo, mi sono ricollegata solo un’ora fa… comprendo quello che hai dentro. qd vedi sfumare la cosa per te più grande è come se la vita ti stesse vietando ancora di sognare…. ti abbraccio tantissimo..

    Rispondi
  159. Erin
    Erin dice:

    Passo un secondo a salutarvi prima di occuparmi in ordine di: spesa, cane, cena, gestione cena :-s……..Glup

    Sissy ti prego di non preoccuparti di nulla!!!! CI mancherebbe altro per favore, anzi..i fumatori quando smettono sono così, rompono continuamente e hanno continuamente bisogno di esternare che fatica fanno (come se al mondo avessero smesso solo loro 😉 Ricominciare??? …NOOOOOOOOOO assolutamente!
    Piuttosto tu…..so che non serve a molto ma bevi un integratore salino…qualcosa che non ti lasci proprio a terra..
    Se fumi a stomaco vuoto magari, prendi un gastroprotettore o simili…non mi fate stare in pensiero accidenti!!

    Vi abbraccio, se riesco passo dopo..

    Rispondi
  160. Sissy
    Sissy dice:

    Carissima Erin mi conforta sapere che cmq non hai nessuna intenzione di ricominciare col fumo 🙂 li ho comprati gli integratori, come se ti avessi letto nel pensiero.. se ci sei a dopo 🙂

    Rispondi
  161. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Erin…oggi ho fatto un sacco di cose…Bagno Turco e lampada dalle 14.30 alle 16.00,successivamente sono andato in città con un mio amico fino alle 18.00..fatto ciò mi sono incontrato con un altro mio amico per metterci d’accordo per i lavori e siamo andati all’ikea fino alle 20.00
    E’ stato tutto piacevole,io ero un pò provato dalla stanchezza e dalla debolezza fisica ma nel complesso sono contento.Domani ho l’appuntamento per le 14.00. Arriverò in stazione alle 13.00 circa.

    Rispondi
  162. Erin
    Erin dice:

    Beh…non so come hai fatto a fare tutte queste cose!!!! Mi raccomando, avvertici e facci sapere come è andata domani OK? Non ti stancare troppo…

    un caro saluto e un abbraccio!!

    Aspetto nuove! :-**

    Rispondi
  163. Eikichi
    Eikichi dice:

    In che senso non sai come ho fatto a fare tutte ste cose?
    Domani sera quando tornerò vi dirò com’è andata,spero bene…ho proprio voglia di cambiare e questa occasione mi sembra l’ideale…dove trovo un altro posto dove nei week-end si fanno feste e “cene”??????

    Rispondi
  164. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ho appena visto mia madre…questa famiglia non la sopporto più….cazzo sempre le solite frasi,sempre il solito qualunquismo inutile,sempre la solita rincoglionita….è impossibile spiegare a parole l’inutilità di queste persone… che rabbia……

    Rispondi
  165. sabina
    sabina dice:

    ciao eikichi, è tardi ma ci tenevo a farti un imbocca al lupo per domani!
    FORZA! Son sicura che tutto andrà per il meglio, che la stanza sarà tua e l’ambiente ricco di stimoli e sopratutto che riuscirai in tutto quel che vorrai!

    ..a ge ci sarà un tempo pessimo, il clima non è proprio il massimo….

    Buona notte!
    Sab- Ciao a tutti!

    Rispondi
  166. Eikichi
    Eikichi dice:

    Buongiorno Luna Blu……….fuori è ancora buio,forse piove,ho freddo e vorrei riaddormentarmi rannicchiato sotto le coperte per sentire un pò di calore…..
    ma gli impegni mi chiamano,ancora pochi minuti e mi alzerò,nel frattempo mi gusto la mia colazione,una tazzza di caffè-latte….
    Forza Luna Blu,oggi tocca a noi,niente paura,niente tentennamenti…è il nostro mercoledì……….good luck!!!
    Un abbraccio.

    Gabriele.

    Una mega saluto a tutte quante…vi leggerò stasera!!Buona giornata..baci!!

    Rispondi
  167. Sissy
    Sissy dice:

    se ieri stavo male oggi sto peggio… ieri ho dovuto chiamare la mia amica e farla venire da me per resistere alla fame.. poi ho ceduto… tornata dalla coop mi ero decisa di mangiare cinese.. ma poi scopro che il martedì rimane chiuso.. ho avuto una crisi di nervi… per una cazzo di volta che mi decido di magiare è chiuso.. poi penso “nulla è per caso, se è chiuso è perchè neanche oggi devo magiare”. Il mio ragazo poi ha preso le pag.gialle per cercarne uno aperto e l’ha trovato…. merda ho mangiato!!!!!!!!!!! Sta mattina ho preso 4 lassativi, (ieri prima di mangiare però ho preso fibre liquide e dopo una fiala mangia grassi). Dopo i lassativi mi sono pesata…. ho preso 500 gr, sono cretina lo so, so che 5oo gr non sono niente ma per me si……. ostacolano il mio obiettivo….. debole, stupida che sono…. sono solo una povera scema…… oggi mi sento più sola del solito, non ce la faccio più… vrrei distruggere tutto.. ma mi è tornata una forza immensa dentro. Sett prox torno in palestra. E’ da dicembre che sono ferma….. Maledizione qt rabbia!!!

    Rispondi
  168. Sissy
    Sissy dice:

    oggi solo succo d’ananas, Erin ho preso gli skipper anch’io, succo e sigarette… già domani sono a pranzo con mia madre. Ma domani ordinerò solo verdurine grigliate…

    Rispondi
  169. Sissy
    Sissy dice:

    grazie per la forza che mi hai dato.. non mollerò, non mollerò… ti prego ripetimelo qd mi senti così in crisi… è una battaglia che ci unisce tutti… Simona, ti supplico.. ripetimelo sempre..

    Rispondi
  170. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Buongiorno

    Oggi son andata…
    Son entrata..c’erano tre poltrone verdi e un tavolino su cui erano appoggiati dei fazzoletti di carta che durante il racconto mi son ternati molto utili…

    Grazie a tutti per la comprensione…Erin…simo…faby…Gabry…ecc…ecc…

    Gabry coraggio!

    Rispondi
  171. simo
    simo dice:

    sissy non mollare mai.se ti serve lo ripetero’ pino alla nausia , NON MOLLARE luna blu sono felicissima per te’ ……………….. un bacio dai Gabri

    Rispondi
  172. simo
    simo dice:

    LUNA BLU, GABRY mi mancate oggi ho proprio bisogno di voi , e dei vostri consigli , mi sento vuota dentro e fuori , oggi solita abbuffata , mi fa’ male restare sola in casa, poi ho vomitato tutto fino a svenire ora mi sento senza forze , non riesco ad alzarmi , e provo tanto dolore questo schifo mi sta’ uccidendo , oggi peso 45 .8 , prima mentre vomitavo, il cuore batteva in modo strano mi sono spaventata .

    Rispondi
  173. Sissy
    Sissy dice:

    simo vedo che non rispondi, magari hai bisogno di stare un pò tranquilla… io mi ricollego più tardi cmq.. se vuoi e se ci sarai anche tu a dopo…. un fortissimo abbraccio e ricorda che qui non sei sola… non sei sola, capito????

    Rispondi
  174. simo
    simo dice:

    grazie sissy , non volevo dire che la tua compagnia non mi e utile ansi . sei molto cara e che con loro mi sento in un certo modo protetta sono forti , grazie del sostegno , oggi e terribile – ora esco un attimo devo accompagnare mia madre a fare la spesa , non so ‘ come faro’ visto che non mi reggo in piedi a dopo baci a tutti e sopratutto a sissy

    Rispondi
  175. Erin
    Erin dice:

    LUNA….ti ho pensata molto oggi e ho pensato anche al tempo che sarebbe venuto poi, dopo l’incontro…il tempo dell’elaborazione e della “digestione”, quel mix fatto di sentimenti contrastanti e incomprensibili…sottesi ma presenti, che compaiono sempre nelle ore che seguono quel determinato tipo di incontro, quella modalità di mettersi a nudo che da una parte ci lascia scoperti e dall’altra non sembra mai sufficiente…
    Ma non è il momento di chiedere di fare “bilanci”….si deve aspettare e lasciare che i pensieri facciano il loro corso.

    Ti abbraccio forte…..sei una stata coraggiosa..

    Rispondi
  176. Sissy
    Sissy dice:

    Buonasera… ciao Luna, ciao Erin.. Luna posso dirti che anch’io sono in cura da una psicoterapeuta e da una psichiatra.. all’inizio è sempre dura, difficile, fa soffrire.. ma più ci andrai e meglio starai.. anch’io avevo le tue stesse paure.. ma ora (parlo della depressione) va davvero molto meglio.. abbi fede e forza e vedrai..

    Rispondi
  177. Sissy
    Sissy dice:

    Carissima Simo.. si hai ragione qd dici che loro hanno tanta forza… ma anche noi possiamo diventarlo… mi sento tanto vicina a te..

    Rispondi
  178. Erin
    Erin dice:

    Per Simo…ho letto che non sei stata bene, scusami se mi intrometto ma leggendo come sei stata mi sono messa un pò in allerta…..attenzione agli scompensi elettrolitici provocati dal vomito, soprattutto se l’azione meccanica è molto violenta e si è volutamente protratto “fino in fondo”.
    Non ti stancare, non andare in giro, non esagerare in niente insomma, non eliminare del tutto il sale e mangia qualcosa al di là di quello che vomiti. Non mi sento di dare nessun consiglio perchè non sono un medico…e potrei sembrare inopportuna.

    Un abbraccio

    Rispondi
  179. Sissy
    Sissy dice:

    io non sono in grado di vomitare… digiuno e basta…. come fate voi a farlo??? Magari potrebbe servirmi saperlo, solo con 2 dita in gola?’

    Rispondi
  180. Erin
    Erin dice:

    Sissy…..utile saperlo? ogni volta si rischia la morte……tanto utile non è mi sa. In ogni caso non ho letto come stai oggi…ora vado a leggere gli altri posto….così mi aggiorno.

    Rispondi
  181. Erin
    Erin dice:

    Ho letto della tua serata….che non è andata al massimo, stasera comunque andrà meglio, idem domani mattina.
    Mangiare poco fa funzionare un minimo il metabilismo, quel poco che non serve a bloccare tutto irrimediabilmente, cosa che invece avviene per sempre con il vomito, visto che il corpo riceve continuamente segnali contrastanti.

    Coraggio….

    Rispondi
  182. Erin
    Erin dice:

    P.s. per chi legge, mi rendo conto che come l’ho scritto puà sembrare fraintendibile.

    Mangiare poco (non intendevo in ASSOLUTO anzi è il contrario, ma mi riferivo alla situazione specifica che riportava sissy)

    Volevo dire questo : mangiare almeno un pochino, anche se nell’immediato sembra che faccia ingrassare, in realtà serve a non far bloccare tutto irrimediabilmente.

    Mi scuso per la poca chiarezza.

    Rispondi
  183. Sissy
    Sissy dice:

    sai Erin, da un lato mi sento di darti ragione perchè conosco le funzioni metaboliche.. il problema è che purtroppo qd penso che devo ingerire almeno un minimo mi si chiude totalmente lo stomaco e la mia mente mi dice che NON LO DEVO FARE.. è più forte di me.. non riesco a introddurre nemmeno quel poco.. qd ho fame poi si scatena l’inferno assoluto.. come ieri sera.. con conseguenze devastanti alla mia testa per i sensi di colpa e al mio organismo perchè sono stata malissimo tutto il gg per colpa dei lassativi.. crampi terribili all’addome e sudavo freddo.. per non parlare dei giramenti di testa…

    Rispondi
  184. Erin
    Erin dice:

    Infatti..non dubitavo che sapessi bene come funziona…;-) ma sai, siccome questo blog è letto da tante persone, non volevo passasse un messaggio sbagliato dalle mie parole.

    Io così così, non riesco a concentrarmi sul lavoro.
    Non fumare e non vomitare mi richiede uno sforzo tale da ripercuotersi sulla vita lavorativa. Ma è un male necessario, continuo a pregare di farcela comunque lavorativamente parlando, ho faticato tutta la vita e ho “appena” cominciato…non voglio buttare tutto all’aria proprio ora…è un momento molto delicato!

    Speriamo bene…incrocio le dita!

    Rispondi
  185. Erin
    Erin dice:

    Macchè forte sissy…devo per forza sono arrivata al giro di boa già da qualche mese.
    Come lavoro, senza entrare nello specifico, faccio la consulente…. libera professionista insomma…solo che in questo momento non ci sto proprio con la testa… UFF. Spero domani di mettermi in pari….venerdì ho una giornata importante e mi aspetta una settimana di fuoco…

    Mi manca il respiro accidenti!

    Rispondi
  186. Sissy
    Sissy dice:

    sembra si siano attenuati, ma ogni tanto sento ancora qualcosina… sarà anche per i 2 flaconi di succo d’anans che mi sono bevuta oggi… tu prima hai scritto mangiare poco.. per esempio? Tu cosa mangi? Avere un tuo esempio potrebbe spronarmi in qualche modo, almeno riesco a comprendere meglio..

    Rispondi
  187. Sissy
    Sissy dice:

    Hai un bellissimo lavoro e anche come libera proffessionista hai molti vantaggi, a parte la partita iva 🙂 (ne so qualcosa)… ti manca il respiro per la giornata di venerdì e la settimana di fuoco o perchè non stai bene?

    Rispondi
  188. Erin
    Erin dice:

    Vado a finire di pulire casa e a prepararmi per la cena (il che richiede una certa concentrazione naturalmente)……

    Mi raccomando Sissy…..domani ti voglio leggere meglio OK? Più tardi passo per vedere come vanno le cose..

    Un caro saluto intanto 🙂

    Rispondi
  189. Erin
    Erin dice:

    P.s no no….per la settimana di fuoco e per venerdì…..lo stress si fa sentire..

    Sabato non lavoro e se non piove però vado a correre, visto che vomitando prima era un suicidio e non potevo….spero proprio di ricominciare…:-D

    A dopo :-***

    Rispondi
  190. Sissy
    Sissy dice:

    Erin pensa una cosa però, la settimana di fuoco ti aiuterà a tenerti occupata e a pensare meno a tutto il resto… poi hai detto che sabato non lavori, riposati e conserva le energie per affrontare meglio i prossimi gg… visto che ti attende una settimana importante magari limitati a fare un pò di addominali e qualche esercizio per le gambe, almeno non sarai troppo stanca… un forte abbraccio.. io devo correre in bagno di nuovo :-/

    Rispondi
  191. Erin
    Erin dice:

    Uh stavo chiudendo senza risponderti……circa il cibo (non avevo letto scusa)

    Allora, per quanto mi riguarda..durante il giorno faccio fatica perchè non riesco a rilassarmi abbastanza e quindi mangio massimo qualche yogurth magro e qualche fetta integrale, oppure frutta tipo kiwi o ananas.
    A cena tendo a mangiare proteine e verdura, non con pochi sacrifici, perchè preferirei non mangiare affatto piuttosto che non poter vomitare.
    In ogni caso tendo a cambiare schema quando sento troppa pressione addosso oppure troppa rigidità…
    Sono stata anoressica e bulimica…sono anche stata bella grassoccia da piccola…ma devo dire la vertià, ero ossessionata sempre nella stessa misura, anche se la fase che mi ha fatto sentire “meglio” e mi ha ridotto peggio è stata proprio quando mangiavo pochissimo.

    Quello di ora non è uno schema sanissimo e lo so…ma è meglio dei pasticci che combinavo prima….Quando sarò più sicura mi regolarizzerò….intanto penso a stasera, poi a domani, poi a dopo domani…un passo alla volta.

    Baci Sissy, a presto

    Rispondi
  192. Sissy
    Sissy dice:

    Meravigliosi vi bacio tutti.. ora devo andare. Domani spero di riuscire a passare anche solo per dirvi che vi voglio bene.. mi aspetta una giornatina pesante: ho la psichiatra alle 11, poi quel cavolo di pranzo con mia mamma e nel pomeriggio sarò sempre via con lei.. Domani sera invece c’è una festa qui in Brianza a cui tengo molto. Si tiene tutti gli anni l’ultimo giovedì di gennaio. E’ la festa della Giubbiana, una ragazza che diede le chiavi del borgo di canturio ai nemici, i Visconti che grazie a lei riuscirono ad invadere il borgo (l’attuale Cantù, la mia città).. essendo ancora l’epoca dei roghi, quando la scoprirono la condannarono alle fiamme. Ai gg nostri questa ragazza viene ricordata attraverso un carro tipico dei suoi tempi, trascinato da 4 uomini vestiti anticamente che fanno il giro dei 4 isolati che circoscrivono la piazza dove vi è il rogo. Sopra questo carro c’è un manichino che rappresenta la Giubbiana. Il manichino è vestito come i condannati del medioevo e con le mani legate.. qd il giro finisce il manichino viene posizionato sul rogo, partono le musiche tipiche e si accende il fuoco. Qd il manichino è totalmente bruciato, sparano i fuochi d’artificio e ci sono le bancarelle… è bellissimo è non vedo l’ora di portarci il mio fidanzato che non l’ha mai vista.. lui è siciliano e vive qui in Lombardia solo da 7 anni.. ma essendo una tradizione tipica canturina non la conosce… un abbraccio a tutti qt voi…

    Rispondi
  193. Eikichi
    Eikichi dice:

    Prima di passare alle notizie voglio regalare due MEGA ABBRACCI…
    Uno a Luna Blu per essere andata all’appuntamento (sei grande) e l’altro a Simona…ehy che succede??Forza Simo non mollare,lo sai che ci sono (beh oggi ero via,mi perdoni per questa assenza?)ricordati che se non riesci a trovare la forza,ti passo un pò della mia,oggi ne ho in abbondanza e domani ancor di più…quindi non hai che da chiedere…e se non lo fai mi offendo 😉

    Ecco le notizie…questa mattina mi sono svegliato debole più del solito…a causa del digiuno,praticamente sono arrivato a sera distrutto,infatti mi sentivo mancare…così una volta a casa ho mangiato….ma sono stato bravissimo anche se i sensi di colpa ci sono e belli forti…ho bevuto del brodo e mangiato un pezzo di carne lessata….così mi sono tappato il buco nello stomaco e probabilmente riprenderò un pò di forze…beh ormai è andata…non pensiamoci…domani palestra 🙂

    Oggi mentre ero in treno ho letto un pò di pagine del libro che parla di pro-ana pro-mia……cose che sapevo ma ritrovarle così simili,se non uguali a molti miei atteggiamenti mi ha “sconvolto”…

    Questione stanza!!RISOLTA….ho conosciuto i ragazzi ed ho visto la stanza/casa,mi è piaciuta,sono piaciuto a loro,quindi da mercoledì (non prima perchè sto finendo dei lavoro qui a Brescia)andrò ad incrementare di 1 unità la popolazione di Genova….si pone un problema!!!cibo e più precisamente la cena….dovrò vedere come comportarmi….il pranzo si salta perchè a parte il ragazzo,le due ragazze lavorano e non sono in casa….ma la sera saranno cazzi per me….chiedo consiglio,parlare del mio problema oppure provare a mangiare qualcosa…tipo un pomodoro,una zucchina o della verdura???

    Rispondi
  194. Eikichi
    Eikichi dice:

    Alla fine ho fatto il disastro…..stanco morto mi sono messo nel letto,stavo per addormentarmi quando mi è balenata in testa l’idea dei biscotti con il latte…
    Mi sono alzato e che ho preso???Biscotti e latte???NO,un pezzo di formaggio,dei crostini di pane e mi sono messo a cazzeggiare davanti al pc con la bocca piena…non contento ho concluso la prima parte del pasto con una scatoletta di tonno che tutt’ora sta girando nello stomaco quasi volesse resuscitare e una brioches al cioccolato…fatto sta che per la seconda volta mi stavo addormentando ma l’idea iniziale era rimasta…ecco perchè ho appena finito un bicchiere di latte con un pacchetto di biscotti secchi………ogni commento è superfluo,inutile…ora mi spetta una settimana tonda tonda per sentirmi vuoto…domani mi peserò…
    Ho capito che le emozioni,di qualsiasi tipo (oggi c’è stata l’euforia di aver trovato casa e passato una giornata diversa)mi portano a mangiare più del dovuto….devo capire il perchè e come poter gestire questa cosa….ora sto male..notte a tutti!!

    Rispondi
  195. simo
    simo dice:

    prima di andare a dormire ,volevo mandare un grosso bacio a GABRY sono contentissima per te spero che la tua vita abbia una svolta positiva , grazie sempre di tutto il tuo sostegno . spero che domani andra’ meglio anche per me. a cena ho mangiato proteine e verdura,cosi’ non mi addormento a stomaco vuoto, oggi ho esagerato , ma mi sono fatta una promessa di non vomitare piu’ , oggi ho avuta tanta paura , ERIN hai raggiona devo farla finita con questa merda…….. da domani mi sporzero’ di mangiare , poco ma senza vomitare , e ci riusciro’ anche se mi costera’ tantissimo , cari ragazzi vi voglio tanto bene a tutti dolce notte , a domani sogni d’oro. v.v-t.t.b baci

    Rispondi
  196. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Ciao a tutti…qualcuno mi puo’ aiutare:

    Sto leggendo un libro, ma mi fa paura:
    “Si è vive perchè si potrebbe morire
    poi provo sollievo:
    “Tutto questo non significa voler morire”
    e le cose che non capisco:
    “la persona anoressica è incessantemente tesa a escludere il rischio che l’altro accampi dirittti sulla propria persona.Perfeziona strategie per evitare ogni contatto, come se si trattasse di proteggere una specie a rischio di estinzione”
    ma che vuol dire?
    Erin tu cosa pensi voglia dire..gabry, simo…tutti

    Rispondi
  197. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Gabry se stai leggendo qualcosa…confronta quel che non capisci qui…e anche quel che ti angoscia…
    Per la cena a casa dei tuoi coinquilini io nn parlerei dei tuoi problemi…e per la sera…troca scuse…ma cmq sai cosa devi fare dentro te stesso…farti aiutare!

    Rispondi
  198. Eikichi
    Eikichi dice:

    Da appena sveglio e non ancora nel pieno delle mie facoltà mentali la prima cosa che mi viene in mente è che la persona anoressica tenda a crearsi un mondo intorno a sè che solo lei è in grado di comprendere e gestire e,come scritto,perfeziona strategie per evitare ogni contatto….ogni contagio con il mondo esterno che possa contaminare la sua oasi “felice” perchè solo il quel luogo trova quello che non riesce ad avere altrove,le uniche persone ammesse quindi sono quelle che condividono il suo stesso dolore….che dolore non è!!
    La morte non è contemplata,quello che conta è essere magre,forse la morte potrebbe essere vista come il premio massimo per il raggiungimento del proprio scopo…anche se rimane qualcosa a cui nessuno aspira.

    Questo è il mio primo pensiero….

    Ciao Luna Blu.

    Rispondi
  199. Sissy
    Sissy dice:

    ciao ragazzi volevo dirvi che siete il mio primo pensiero… se riesco passo nel pomeriggio dopo tutti sti giri che ho oggi…. buona giornata…..

    Rispondi
  200. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sto leggendo “Magra da morire” ed è angosciante ritrovare il 90% dei pensieri descritti come parte integrante di me…..
    Quando i miei occhi scorrono lentamente lungo le pagine e si soffermano a leggere frasi agghiaccianti,la mia mente realizza che c’è qualcosa di sbagliato in quello che vede ma capisce che è lì che si ritrova,costantemente…
    -Se sei magra non sei sexy…l’assurdità è che penso questo solo per me ma non per le persone che vedo… e ne sono maledettamente consapevole.
    -Essere magri è più importante che essere sani….ricordi che ho detto di svegliarmi da un pò di giorni in condizioni pietose,sempre stanco,dolorante ecc…ecco,la mia prima preoccupazione,se non l’unica,è pesarmi sulla bilancia..il resto non conta….
    Potrei continuare a scrivere il codice d’onore delle anoressiche e dirti per filo e per segno quali sono i miei pensieri in proposito…ritrovandomi in tutto e per tutto…ma vuoi sapere una cosa……io non voglio essere così ma allo stesso tempo non voglio abbandonare questa oasi….non so se mi capisci…rimango nel mezzo!!!

    non rileggo…

    Rispondi
  201. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Gabry quel modo di fare non è che una stampella…

    Tu leggi i pensieri…ma ti chiedi da dove nascono i pensieri di un’anoressico? Come mai abbiamo questo modo distorto di vivere?

    Senti qui:
    Non siamo più in grado di esprimere e soddisfare i nostri bisogni..di prenderci cura del nostro corpo..perchè?
    perchè?

    il tentativo di comunicare di un bambino, con il timore di non saper invocare il soddisfacimento dei propri bisogni, è uno sforzo enorme…ma siamo stati guardati con impazienza e severità…siamo stati prevaricati…l’impazienza dell’adulto e la sua distrazione lo hanno umiliato…
    Un bambino molto piccolo pinge per esprime un bisogno, se questo non è accolto si rassegna e smette e dopo qualche giorno l’adulto dice: è diventato buono.
    “QUESTO BAMBINO CHE NON E’ MAI STATO CATTIVO HA SEMPLICEMENTE RINUNCIATO A CHIEDERE”

    (i miei lo facevano quando prendevano un cagnolino…lo abbandonavano fuori ad abbaiare e a lamentarsi fino a quando non smetteva…ecco era diventato buono) Se lo facevano con i cani lo facevano sicuramente anche con me!
    Un adulto non è altro che un vecchio bambino che ora parla ad un piccolo uomo

    Rispondi
  202. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    dottor Piccini
    che vuol dire:

    “la persona anoressica è incessantemente tesa a escludere il rischio che l’altro accampi dirittti sulla propria persona.Perfeziona strategie per evitare ogni contatto, come se si trattasse di proteggere una specie a rischio di estinzione”

    la ringrazio in antcipo se risponderà

    Rispondi
  203. Eikichi
    Eikichi dice:

    Luna Blu da quando hai fatto tutti questi discorsi sulle sigarette,quando vedo qualcuno che fuma mi viene in automatico pensare a te,non che ti associ al pacchetto di sigarette ovviamente…ieri mattina mia sorella mia ha accompagnato in stazione con la macchina e si è accesa una sigaretta.AAAAAAAAAAAA….dentro di me ho detto “chissà cosa direbbe Luna Blu in questa situazione….naturalmente il fumo arrivava tutto a me…

    Rispondi
  204. Eikichi
    Eikichi dice:

    Bella domanda la tua….e l’unica risposte che mi viene da darti è la seguente:
    Non accetto quello che sono perchè vorrei essere perfetto…..ma la perfezione non esiste,quindi continuo imperterrito lungo la mia stranda,inseguendo un’illusione,solo e sempre un’illusione….che mai diventerà realtà.

    Noi ci prendiamo cura del nostro corpo ma lo facciamo nel modo sbagliato,siamo così meticolosi nel farci del male che se dovessimo usare le stesse energie per farci del bene saremmo le persone più felici di questo mondo…o forse no!!!

    Luna Blu,noi abbiamo rinunciato a chiedere?

    Rispondi
  205. Erin
    Erin dice:

    Buongiorno a tutti, passo solo per un saluto prima di mettermi a combinare qualcosa (spero proprio di farcela…)

    Per Gabri…..
    Tu scrivi….”Ho capito che le emozioni,di qualsiasi tipo (oggi c’è stata l’euforia di aver trovato casa e passato una giornata diversa) mi portano a mangiare più del dovuto….devo capire il perchè e come poter gestire questa cosa….”
    ciò altro non mi fa venire in mente che la domanda contraria….che funzione ha il non mangiare? oltre alla veste sintomatica del bisogno di magrezza forse c’è anche un bisogno di “sterilizzazione” emozionale…il digiuno che lava ogni contaminazione affettiva, il digiuno che disinfetta l’affettività, se stessi…. il mondo intero.

    Ci penserò un pochino su, quanto detto sono mie elucubrazioni Gabri, non ci fare caso, …..la cosa importante invece che è ieri quando hai scritto della stanza, ho avuto una sensazione positivamente intensa e forte.
    Non potevo rispondere perchè ero impegnata in altro ma ci tenevo tanto a congratularmi con te….sei stato risoluto nelle tue scelte e hai fatto bene, vedrai che il cambiamento ti porterà buone nuove.

    Per luna…

    “la persona anoressica è incessantemente tesa a escludere il rischio che l’altro accampi dirittti sulla propria persona.Perfeziona strategie per evitare ogni contatto, come se si trattasse di proteggere una specie a rischio di estinzione”

    Datta così…estrapolata dal contesto può voler dire molte cose…quella che fa venire in mente a me è che l’anoressica con il suo sintomo è egosintonica appunto…tutti i imeccanismi di difesa usati nell’anoressia…primo fra tutti l’ascetismo, lavorano dentro per far si che la persona possa elevarsi al di sopra di quei contatti che tanto hanno “ferito” quando ancora si interagiva con il resto del mondo, o che sono stati percepiti come tali.
    La sua malattia le consente di non doversi mettere più in gioco con nessuno, scongiurando definitivamente il rischio di altre sofferenze, soprattutto quelle derivanti da un affetto negato o veicolato in malomodo.
    All’interno della sua prigione dorata, in realtà l’anoressica si sente in una casta, protetta, “coccolata” da quel mondo perfetto che fuori..con il corpo di una persona normale, non poteva avere.

    Appena ho un attimo magari ci torno su..ora non ho più tempo accidenti…:-(

    Un ulitma cosa prima di chiudere…Simo…ce la puoi fare…bravissima! Non vedo l’ora di leggerti e di sapere come è andata.. :-*

    Vi abbraccio, a presto.

    P.s. sono senza occhiali, quindi riesco a rileggere poco e male :-s

    Rispondi
  206. Erin
    Erin dice:

    E’ una compensazione…se si controlla troppo da una parte, la mente e le pulsioni tendono per forza a controbilanciare dall’altra, e allora sfruttano ogni possibile occasione in cui la guardia è abbassata per tentare di ripristinare un equilibrio alle restrizioni mentali e fisiche a cui ci si è sottoposti, a cui ci si è obbligati per ottenere in realtà qualcos’altro.

    Chi ha un DCA spesso è accumunato da un’ intolleranza alle emozioni piuttosto marcata, vive tutto con una risonanza distorta…troppo controllata nell’anoressia, troppo dipendente nella bulimia, ma più spesso un mix ambivalente delle due…

    Ci penserò comunque..

    Rispondi
  207. Erin
    Erin dice:

    P.s. ora vado a lavorare……se mi vedete ancora qui prima di qualche ora datemi una pedata nel sedere e sbattetemi fuori grazie. Non posso fare pause prima di oggi pomeriggio, quindi un abbraccio e a dopo.

    Rispondi
  208. fabi
    fabi dice:

    ciao…volevo salutarvi velocemente……..gabry……sono contenta per te. il mio consiglio è di non dire niente del tuo disturbo…..magari trovare delle scuse qualche volta e latre provare (se te la senti) amangiare con i tuoi nuovi compagni di casa. Per la frase che ha scritto luna blu, credo che l’anoressico si metta al riparo da qualsiasi pericolo che possa cambiare i suoi piani, in positivo o in negativo. Questo è quello che ho pensato…..ora cii penso un po.
    Ciao simo e sissy
    un abbraccio a erin….io sono un po così ma non rinuncio alla lotta.
    vi voglio bene a dopo

    Rispondi
  209. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Fabi,penso proprio che dovrò fare così,in fin dei conti non posso neppure stare sempre in disparte,vorrà dire che questa settimana digiunerò completamente in modo da arrivare vuoto a mercoledì prossimo…..

    Rispondi
  210. Eikichi
    Eikichi dice:

    Devi decidere nel senso che sei indecisa se proseguire oppure in base agli impegni che hai?
    Come mai hai deciso di leggere questo libro in un momento così delicato?
    Te lo chiedo perchè anch’io sto leggendo un libro che forse non dovrei leggere visto il mio momento…solo che ho paura della mia risposta.

    Rispondi
  211. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    Non siamo fragili gingilli…un libro è un libro…non puo’ farci stare epggio di come stiamo già…
    Son decisa a proseguire ma anche la sanità e le visite che devo fare…vanno prenotate…andare dal dottore epr l’impegantiva…ecc…ecc..
    Deciderò quando sarà l’appuntamento con lo psichiatra quando avrò in mano l’impegantiva…

    Rispondi
  212. Kiara
    Kiara dice:

    Ciao ragazzi.
    Ultimametnte vengo davvero poco sul sito e quando lo faccio dò un occhio ai nuovi articoli ma non mi fermo a leggervi…
    Mi mancate e vedo che ci sono tante nuove persone che si sono aggiunte alla famiglia 🙂
    Luna blu, non ho letto tutti i post indietro ma mi sembra di capire che hai intrapreso una terapia. Ti faccio il mio in bocca al lupo di cuore, spero troverai persone di cui poterti fidare e che avrai la forza di andare avanti anche quando farà male, anche quando sarai stanca di scavare e vorrai tirare un calcio a tutto e mandarlo più lontano possibile…

    Vi abbraccio forte.
    K

    Rispondi
  213. simo
    simo dice:

    ciao a tutti ragazzi ,come state oggi ? io per fortuna un po’ meglio oggi ho telefonato alla terapeuta che mi seguiva lo scorso anno, ho prenotato un incontro con lei , gli ho spiegato un po’ la situazione , questo e solo il primo passo, volevo salutare gabry luna blu e tutti gli altri , un abraccio a Erin. IO spero di farcela non mollero’ lo giuro , ora vado a pranzare a dopo

    Rispondi
  214. Kiara
    Kiara dice:

    Io è una settimana che mi sento bene, mi sento felice!!
    Però ho smesso di andare ad Aosta ed anche dal mio psicoterapeuta, mi sono un po’ fermata, ho smesso di scavare, ero stufa di tirare fuori cose che facevano male!!!
    Non mi sono prorpio fermata cmq: ho visto una psichiatra da cui tornerò il mese prossimo e sono andata all’aba con mio papà che ha deciso di intraprendere un percorso a sè. Lì all’aba ho rivisto il mio vecchio psico ed ho preso appuntamento con lui per domani.
    Credo che il rapporto con lo psicoterapeuta da cui sono andata per 4 anni si sia esaurito, ho bisogno di trovare nuovi stimoli ma non ho ancora chiaro il percorso che voglio fare.
    Presto tornerò anche ad Aosta e andrò avanti a farmi ribaltare…
    Per ora mi godo questi giorni di serena positività, oggi c’è anche il sole che mi rende euforica…e poi c’è l’amore… 🙂

    Rispondi
  215. Kiara
    Kiara dice:

    Una cosa che ho fatto in questo periodo è raccontare la mia storia a tante persone…ho riportato le mie riflessioni su un blog e l’ho condiviso con un sacco di gente. Ho voglia di verità, di autenticità…

    Rispondi
  216. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Simo,non mollare,dico sul serio…non è una frase di circostanza in risposta a quello che hai scritto!!Oggi mi sento abbastanza stupido per aver mangiato ieri sera e questa mattina a colazione ma per una volta voglio mandare a quel paese questo pensiero….sto facendo palestra..il tempo passa,i risultati arrivano e va bene così…anche perchè non ha senso per me star qui a piangere per il cibo che ho mangiato…farlo non lo cancella,non lo disintegra nel mio stomaco…c’è.Punto!!!Quindi niente ulteriore tortura…c’è il sole qui da me…mi sto impegnando questo pomeriggio…sto rifacendo il mio spaces,sto leggendo 5 libri uno dietro l’altro (beh leggendo molto velocemente per recuperare le informazioni che mi servono) voglio concretizzare le mie giornate con qualcosa che mi piace invece di avere la fissa per le calorie,il grasso e compagnia bella…quindi buon appetito,ti aspetto qui dopo pranzo!! BACIIIIIIIIIIIOOOO!!

    Rispondi
  217. simo
    simo dice:

    ciao tesoruccio , eccomi di ritorno e mangiato due pezzi di merluzzo , findus e tanta insalata , gia’ mi sento in colpa pero’ hai raggione non bisogna piangere sul latte versato e quindi non pensiamocci anche perche’ non possiamo farci niente , dobbimo metterci in testa che mangiare e una cosa normale come respirare e che se non lo facciamo si muore , tesoro puoi darmi qualche consiglio io vorrei comprare un libro sulla nostra malattia ,ho sentito che tu ne stai leggendo diversi dimmi tu quale’ piu’ interessante.

    Rispondi
  218. Eikichi
    Eikichi dice:

    Quello che sto leggendo io parla dei siti pro-ana e pro-mia sparsi per la rete,riporta varie testimonianze ma non te lo consiglio perchè è abbastanza deprimente..cmq si intitola “Magra da morire” di Albina Perri.
    In libreria ne ho visto un altro è da una prima occhiata sembrava più interessante di questo ma ora non ricordo il titolo. Vai a questo link http: //www.hoepli.it/cercato.asp ci sono un pò di libri che trattano l’argomento,prova a vedere se c’è qualcosa di interessante.

    Rispondi
  219. Luna Blu
    Luna Blu dice:

    simo se vuoi ne stò leggendo uno veramnete illuminante…costa solo 6.80 euro

    2Donne invisibili” di Fabiola de clercq che è la fondatrice dellABA

    Rispondi
  220. Eikichi
    Eikichi dice:

    Simona se riesci a recuperare da qualche parte il film “Briciole” racconta la storia di una ragazza anoressica,è fatto bene e fa riflettere.
    In rete dovresti trovare una puntata de “il bivio” dove partecipa proprio Fabiola De clercq,è interessante anche se come donna non mi ispira assolutamente fiducia.

    Rispondi
  221. simo
    simo dice:

    il filmi briciole , per caso parla di quella ragazza anoressica che poi si innamora di quel ragazzo , forse lo visto su rai 2 lo scorso anno ora cierco di scaricarlo

    Rispondi
  222. simo
    simo dice:

    si allora lo visto , ora lo scarico comunque vorrei rivederlo,ga ho visto per il libro ,ma sono tantissimi come faccio a trovarlo? cmq oggi compro questi e quando ti ricordi il titolo me lo dici.

    Rispondi
  223. stellina
    stellina dice:

    ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno di voi sa se se c’è una correlazione tra attacchi di panico e disturbi alimentari. . ! grazie anticipatamente(sempre se qlkn risponderà 🙂 )

    Rispondi
  224. simo
    simo dice:

    Gabri il film e questo?Sandra una diciottene inteligente e molto carina , con una famiglia che adora e un futuro che l’aspetta. ma un giorno Sandra smette di mangiare. All’inizio lo fa per dimagrire perche pensa di avere le gambe grosse.per poter attirare gli sguardi di Saverio , il ragazzo di cui e timidamente inamorata. Dopo aver perso i primi chili SANDRA non riesce piu’ a fermarsi . Dimagrire la fa’ sentire piu’ sicura di se’ , forse come l’ostinazione con cui respinge le tentazioni per il cibo.

    Rispondi
  225. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Stellina,questa domanda dovresti farla direttamente al dott. Piccini.
    Probabilmente l’attacco di panico di per se non può essere causa di un disturbo alimentare,ci saranno altri fattori oltre a questo.

    Rispondi
  226. stellina
    stellina dice:

    si non è una causa, lo so . . però cercavo di capire se c’è una correlazione tra le due cose, o se non c’entrano proprio l’una con l ‘altra! poi qst sn capitati mentre ero a tavola prima di iniziare a mangiare

    Rispondi
  227. stellina
    stellina dice:

    nono aspetta, non ho mai sofferto di crisi di panico è una cosa ke è capitato ultimamente ma csì! ed è successo mentre stavo mangiando ed è stato orribile, ho avuto paura di morire , è davvero una brutta sensazione

    Rispondi
  228. Eikichi
    Eikichi dice:

    Durante o dopo le crisi hai avuto qualche pensiero riguardo al cibo,riguardo al tuo fisico,sei riuscita a mangiare successivamente oppure ti sei sentita sollevata dal fatto di aver saltato il pasto?
    Scusa tutte queste domande ma è per cercare di capire…se non te la senti non sei obbligata a rispondere.

    Rispondi
  229. simo
    simo dice:

    ciao stellina sono simo io prima di soffrire di questa malattia ho sofferto per 2 anni di ansia e attacchi di panico, era orribile poi sono riuscita a sconfigerli , e dopo un annetto circa e arrivata l’aoressia , qundi e provabile che ci sia una correlazione , e poi e letto da quanche parte che sono collegate

    Rispondi
  230. Eikichi
    Eikichi dice:

    mah niente di che…non si ricorda mai niente,continua a chiamarmi con il nome di mio fratello pur avendomi davanti agli occhi..mi chiede le stesse cose 100 volte…le chiedi una cosa e ti risponde in modo vago perchè non si ricorda mai dove mette le cose,mi fa incazzare perchè ha il coraggio di dire che non è vero….è snervante….lei ha sempre ragione e gli altri sono poveri stronzi…si incazza pure!!ma fanculo.

    Rispondi
  231. stellina
    stellina dice:

    eikichi direi ke in qnt a pensieri sul cibo e sul peso ne ho spesso , durante la crisi no perchè più ke altro pensavo di voler andare all’ospedale! cmq grazie ad entrambi per la risposta 😉

    Rispondi
  232. simo
    simo dice:

    stringi i denti tanto tra poco vai via da li’ , quindi pazienta ancora un pochino , so che tante volte anch’io manderei tutti a fanculo, ma io ci vivo e devo fare pazienza , tu tra poco sarai indipendente , beato te’

    Rispondi
  233. Eikichi
    Eikichi dice:

    Se hai pensieri sul cibo e sul peso dovresti cercare di capire da cosa sono scaturiti….un fattore che non sia il semplice “voglio essere magra”…non sottovalutare questa cosa,anzi se hai dubbi e paure o come in questo caso domande,cerca di non farti problemi a parlarne…ricordati che è meglio prevenire che curare e con i problemi di cibo…non c’è miglior proverbio di questo.

    Rispondi
  234. Sissy
    Sissy dice:

    ciao ragazzi…. 🙂 volevo rispondere a stellina.. si, anch’io ho sofferto e ancora tutt’ora di attacchi d’ansia e di panico.. e credo anch’io che anoressia e crisi d’ansia siano legate…

    Simo anch’io ho letto Briciole, ma non sapevano che poi ne avevano tratto il film.. lo vorrei vedere…..

    Rispondi
  235. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh si tra poco me ne vado e non vedo l’ora…finalmente sarò lontano da tutto e da tutti…con la mia vita in mano….prima o poi ti inviterò da queste parti,anzi da quelle parti così per qualche giorno non avrai niente a cui pensare se non divertirti..

    Rispondi
  236. simo
    simo dice:

    quando trovero’ un lavoro che mi renda piu’ autonoma anch’io andro’ via da questa casa , ora non posso pagare l’affitto e tutte le spese che ci sono ‘ pero ‘ mi sento controllata e questo mi fa’ inervosire tantissimo

    Rispondi
  237. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Sissy….beh con mia madre è ordinaria amministrazione….è una qualunquista…non saprei come spiegarti…anzi ho un esempio…sembra il cane di mia sorella…qualsiasi cosa gli metti nella ciotola la mangia…filetto o carne andata a male la ingoia senza sentirne il sapore…idem mia madre con la vita…mi fa una rabbia sta cosa…non voglio neppure sentirla parlare perchè si esprime in modo inutile….

    Rispondi
  238. Sissy
    Sissy dice:

    Eikichi qt cose vere dici sui disturbi almentari.. ma perchè non riesco a darti ascolto…………. non per mancanza di rispetto, qst ci tengo a precisarlo, ma perchè è più forte di me… per me è incubo mangiare e poi vivere con i sensi di colpa.. per non parlare di qd salgo sulla bilancia sapendo di aver mangiato.. qst è solo un inferno… un diavolo che si è impossesato di me e che non se ne vuole andare… ieri ho quasi implorato in lacrime il mio ragazzo perchè non uscisse a prendermi ciò che avevo una voglia smisurata di magiare….

    Rispondi
  239. Eikichi
    Eikichi dice:

    Beh Simo anch’io non posso pagare tutto come facevo prima quando vivevo in una casa tutta mia ma condividendo la casa con altri ragazzi si ammortizzano le spese…250 per la stanza e circa 60 euro ogni 2 mesi per le spese di acqua,luce,gas e internet…quindi se fai il conto non serve chissà quanto…

    Rispondi
  240. stellina
    stellina dice:

    ok eikicki, seguo il tuo consiglio ed estendo la domanda al dott. piccini. sperando in una risp. .:)
    sissy mi è stato detto ke la causa di una crisi potrebbe lo stress, io sinceramente non lo so ma nn mi sembra sia capitata in gg d particolare stress, bo!

    Rispondi
  241. Sissy
    Sissy dice:

    Purtoppo le mamme forse credono di agire nel modo giusto e inconsapevolmente pensano di ottenere determinate risposte da noi sz mettere in conto che potrebbero riceverne del tutto diverse dalla propria aspettativa… io ho imparato una cosa.. sono una persona unica perchè sono io e nessuno è come me.. qd tua mamma generalizza o va dove la porta il vento, tu pensa che non sei così e che hai una tua personalità da difendere.. inutile arrabbiarsi.. non puoi cambiare il carattere di una persona.

    Rispondi
  242. Eikichi
    Eikichi dice:

    Stellina se ti interessa,in alto a destra nella sezione “Autori” troverai l’email del Dotto Piccini oppure il contatto Skype proprio nella HomePage….così sei sicura di una risposta…

    Rispondi
  243. Sissy
    Sissy dice:

    No Eikichi.. intendevo dire che tu sei più consapevole di me che ti stai facendo del male….. io invece sono ancora in alto mare.. ps: hai fatto benissimo a mangiare, ieri con Erin ne abbiamo parlato. Mi ha consigliato di introdurre almeno un minimo nel mio organismo e lei è forte come te… io non ce la faccio a ragionare come voi.. la mia è solo ammirazione nei vs confronti.. come avete fatto???? E perchè a me non importa nulla di uscire da qst girone??

    Rispondi
  244. Sissy
    Sissy dice:

    si Stellina.. in assoluto una delle prime cause dell’ansia è lo stress.. troppo stress accumulato.. è come se il tuo cervello poi con gli attacchi ti dicesse: STOP!! ORA FERMATI, HAI BISOGNO DI STACCARE!!

    Rispondi
  245. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy in questi anni ho maturato la convinzione che alla mia famiglia,quindi anche mia sorella e mio cognato abbia dato fastidio la mia libertà,libertà che mi sono conquistato a forza di lottare,il mio modo di essere,di fare,di esprimermi….non ho mai voluto imporre le mie abitudini agli altri invece è stato fatto l’esatto opposto…ma non ci sono mai riusciti…
    Io sono la pecora nera per 100 motivi??Ok ma questi 100 motivi mi hanno permesso di portare rispetto a chiunque mi si presentasse davanti…nero,giallo,bianco,povero,ricco,malato o sano che sia…mi hanno permesso di essere me stesso al 100%……cosa che non è capitata a loro…forse sono gelosi,forse sono arrabbiati perchè io sono così..non lo so ma una cosa non hanno mai capito…vivi e lascia vivere…loro devono monopolizzare tutto di tutti,criticoni e ipocriti con tutti,bravi loro e il resto è merda…peccato che non sia così…ora non voglio farli passare come demoni perchè sarebbe ingiusto…hanno anche tanti lati positivi ma quelli negativi nei momenti sbagliati prevalgono sul resto….per come la vedo io,fanno una vita monotona e repressa….la loro è una finta felicità….ma poi penso…chi sono io per giudicarli???nessuno!

    Rispondi
  246. Sissy
    Sissy dice:

    NON è VERO CHE NON SEI NESSUNO.. SEI IL LORO FIGLIO.. SEI PARTE DELLA FAMIGLIA …. cmq bravo!!! hai centrato il messaggio che volevo trasmetterti: HAI UNA TUA PERSONALITA’ che ti contraddistingue da tutti gli altri.. se loro hanno i loro modi di vedere la vita lasciali fare.. tu devi pensare alla TUA DI VITA. Con qst non ti sto dicendo che te ne devi fregare perchè è pur sempre la tua famiglia, ma lasciali parlare.. tanto tu non sei come loro e mai ti potranno imporre ciò che tu non ritieni giusto. In nessun caso.

    Rispondi
  247. Eikichi
    Eikichi dice:

    Sissy non ti sminuire in questo modo…se fossi forte come dici cercherei di uscire a tutti i costi,invece il mio proposito e di digiunare tutta settimana e fare palestra fino a non reggermi….ti sembra una prova di forza o di intelligenza verso il proprio corpo?NO…Forse a te mancano gli stimoli ma non è che io ne abbia molti di più….è dura,anzi durissima e come ho detto in qualche post vecchio…ora non sono pronto per guarire perchè la vita “normale” mi spaventa…forse ho bisogno di sentirmi cullato e desiderato da qualcuno…anche se a farlo è la malattia….e fin quando continuerò a farmi del male non uscirò mai da tutto questo….
    Pensa a questo..sono quasi 4 anni che sto così…non sono morto quindi potrei andare avanti tutta la vita in questo modo…7-8-9-10 gg di digiuno e poi mangiare qualcosa…limitarmi in tutto e per tutto solo per piacermi davanti allo specchio e per rimanere nella mia taglia 42…non sarebbe una vita decente!!!Ma potrebbe succedere.

    Rispondi
  248. Sissy
    Sissy dice:

    mmmm…. io oggi seduta dalla psichiatra che mi è servita a ben poco. Mia mamma è entrata con me su esplicita richiesta della dottoressa.. non ti dico.. mia mamma è scoppiata a piangere e io non reggo qd piange, mi sento ancora più colpevole. Poi quel cavolo di pranzo.. verdurine grigliate e un filetto di branzino… io non so come ma qd mangio ora mi viene automatico andare in bagno, ma non per vomitare.. mi viene la …. dissenteria 🙁 ma tu piuttosto??

    Rispondi
  249. Eikichi
    Eikichi dice:

    Ciao Stellina….

    Sissy sai come mi chiama mia madre…figlio di nessuno…in effetti sarà pure la mia famiglia ma non mi sento parte di essa..Non mi piace giudicare ma viene normale farlo…Non ho idea cosa si aspettassero da me…mi sono sempre sentito dire “perchè non sei come tutti gli altri”….ma cosa vuol dire?tutti chi?
    Mio padre un giorno mi disse una cosa e dopo la mia risposta se ne uscì con una frase del genere “beh lo dicono tutti,solo tu sei diverso”…ma se essere diverso vuol dire pensare con la propria testa e non farsi andare bene determinate ingiustizie solo perchè una massa di stronzi ha deciso di andare nella stessa direzione…allora sono diverso….e orgoglioso di esserlo!!

    Questa è per Luna Blu….sai cosa mi disse mio padre?Bere tante bibite (thè al limone o succhi di frutta)non faceva bene all’organismo….LUI mi viene a fare la paternale,LUI che si fuma due pacchetti di Marlboro al giorno….se non è IPOCRISIA questa!!!

    Rispondi
  250. Sissy
    Sissy dice:

    Eikichi lo so… anch’io la penso esattamente come te… anch’io mi impongo digiuni, sport e tutto il resto… anch’io ho paura della vita normale e come te anch’io mi sento cullata dalla malattia.. anch’io ho come obbiettivo quello di piacere a me stessa… ma vedi? Tu però te ne rendi conto.. ed è qst la tua forza, nonostante tu sappia anche di non sentirti pronto a guarire come me… ma tu hai già fatto 10 passi avanti in più rispetto a me.. te ne rendi conto e qst non è poco….

    Rispondi